Demon's Souls e i giochi super-difficili di una volta (in super-easy mode)

Di Demon's Souls si parla anche e soprattutto perché è un gioco di un difficile malato. Uno di quei titoli che ti spingono a perseverare solo perché non vuoi fare la figura del nonno, e soprattutto non vuoi farti guardare dall'alto in basso da un accrocchio fatto di plastica e silicio (più qualche altro materiale raro di quelli che fomentano la guerra in Congo, ma vabbé). Conosci gente che sta sudando l'anima da settimane sul secondo livello, altri che hanno mollato al primo e non amano parlarne... e poi ci sarebbe la storia di Pasqualino. Che però è davvero BRUTTA, e perciò passiamo oltre. Insomma, Demon's Souls è bastardissimo su una scala da uno a mavaffanculogiocodimmerda, e non sai quando troverai l'accoppiata vincente alla Bongiorno forza + coraggio per mettertici su come si deve. Ma non si era abituati del resto, voialtri, a giochi ultradifficili? Prima che il videogame diventasse qualcosa da vendere ai niubbi a mezzo Panariello, prima che Nintendo decidesse di rubare una sostanziale fetta di mercato alla Stanhome, non si smadonnava, imberbi e felici, con i Contra, gli Alien Soldier e qualsiasi conversione da coin-op scucigettoni? Certo. Era scuola di vita anche quella, quasi come fare le medie alle Piscine di Rende (CS). A volte, a volte ti chiedi come sarebbero stati tutti quei giochi lì in Easy Mode. Beh, ora finalmente lo sai. [...]

Momenti über-LOL del filmato ai minuti 1,20 e 1,46. Ma anche il finale non c'è male.
17 

Commenti

  1. Sul PacMan stavo cappottando. Gran bella idea cmq.

    RispondiElimina
  2. Mah. Guarda, bastardo è bastardo (Demon's Souls), frustrante al punto giusto, ma da come me l'avevano dipinto mi aspettavo di molto peggio. Anzi, con l'online e l'aiuto dei fantasmini azzurri è quasi facile. Quasi. Comunque un giocone, a mio modesto giudizio. Ma io non conto un cazzo. :)

    RispondiElimina
  3. l'ho iniziato, mi piace un botto, mi piace la grafica, l'atmosfera, mi piace che il castello mi ricorda quello di ico, mi piace il sistema di controllo in generale e quello di combattimento in particolare, mi esltano i messaggini lasciati dagli altri giocatori, proprio bello... adesso ho battuto il primo demone ma non riesco a trovare una strada agevole per proseguire, brando mi consigli restare nel castello di boletaria o passare al mondo 2?

    RispondiElimina
  4. Pure io sono arrivato allo scontro con la falange di spartani incatramati. Gran bello davvero.

    RispondiElimina
  5. Uhm.. A questo punto sei di fronte ad un bivio, ralphuccio: o procedi col 1-2 (ovvero rimanere nel castello di Boletaria) e rischiare mazzate nelle gengive col Tower Knight oppure puoi giocarti la carta 4-1 (la Cripta delle Tempeste) e puntare il mitico Crescent Falchion +1. Ma appena lo prendi battitela a gambe levate, mi raccomando. Che quegli scheletracci neri non perdonano. ;)

    RispondiElimina
  6. Io sono al tizio infuocato del 2-2, dopo aver gentilmente preso in prestito il "Falcione con la Crescenza" a quelle comparse di Golden Axe
    (minkia lo scheletro nero con doppia katana!)

    RispondiElimina
  7. Non me ne parlare, guarda.. Bastardissimo dentro!!!

    RispondiElimina
  8. ho finito il 2-1 e poi 1-2, adesso sono pesantemente dentro il 3-1 e il 2-2, domani mi faccio i due boss, giocone un sacco, mi ricorda anche pso non so perchè, sarà il drago, come diceva pozzetto il drago è sempre il drago

    RispondiElimina
  9. A proposito.. Ucciso ieri notte il Dio Drago (2-3)! Un puzzle-game, più che una boss-fight.. :)

    RispondiElimina
  10. Sono arrivato a tirargli la prima fiocinata, ma prima che arrivassi a spedire la seconda ha dimostrato di non gradire molto le mie attenzioni.
    Alito pesante.
    Ah, il tizio fiammeggiante del 2-2 è chiaramente un pirletta. Steso al secondo tentativo.

    RispondiElimina
  11. il gigante fiammeggiante al secondo tentativo, ok, ma a che livello anima sei? dimmi un po' come lo hai steso che mi ha rotto abbastanza il c@zz0

    RispondiElimina
  12. Soul Arrow tutta la vita! Comunque ok, se sei veramente nelle canne evochi un paio di fantasmini blu e ti fai dare una mano..

    RispondiElimina
  13. a) Hai scelto la classe nobile, vero? E se sì, hai pompato la magia?

    b) Lo locki, lo bersagli di soul arrow girandogli attorno, e appena ti zompa addosso tiri su lo scudo e fai un saltino all'indietro. Erbe sottomano, nervi saldi, occhio a dove metti i piedi: quelle che sembrano delle pozze di lava sono, uh, delle pozze di lava.

    RispondiElimina
  14. fabiolus da boletaria16 luglio 2010 alle ore 12:26

    questa notte tornato a casa ho acceso e l'ho purgato al primo tentativo, le battaglie precedenti non erano andate a buon fine perchè ci ero arrivato mentalmente scarico dopo una lunga sessione di gioco... diciamo così... in ogni caso è servita la prestazione perfetta e un lungo scontro per abbatterlo, avevo pochissimi margini di errore, secondo me ero poco preparato: nella cripta non ci avevo mai messo piede, ero di livello anima sui 30 e impugnavo la mia fidata ma vecchia scimitarra +5, freccia dell'anima ok ma magia livello 12, erbe mezze e via andare..
    sono un cavaliere del tempio la classe universalmente riconosciuta come migliore, altro che nobile ;-)
    adesso mi dedico un po' a livellare il personaggio

    RispondiElimina
  15. I nobili c'hanno la magia troppo troppa. Ormai il mio personaggio secerne soul arrow da dieci gigatoni l'una.
    Comunque. Il post sta scivolando via verso l'archivio: ne faccio uno nuovo, che chiamiamo, chessò, "Il Diario di Guerra di Demon's Souls", e continuiamo questi racconti da circolo pickwick dei nerd?

    RispondiElimina
  16. Yes! Diario di Guerra! Diario di Guerra! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy