20 cani nei videogiochi (campagna contro l'abbandono estivo virtuale)
Ai videogiochi da cani, oramai, avete fatto la buccia. Ma i cani da videogioco? In un periodo dell'anno in cui torna di grande attualità lo sport nazionale del dimenticarsi i cuccioli su una piazzola di sosta giusto un attimo prima di partire per le vacanze, senti il dovere morale di dire no anche all'abbandono dei cani virtuali. Ecco venti migliori amici del videogiocatore che non meritano una simile, barbara sorte, giusto perché uno ha prenotato una settimana in pensione completa a Cesenatico. O forse qualcuno sì. [...]
ANGELO (aka Sant'Angelo di Roma, Final Fantasy VIII)
BROWN (Rule of Rose)
DOGMEAT (Fallout 3)
SHADOW (Dead to Rights)
BONEY (Mother 3)
YAMATO (Shadow Dancer)
HEWIE (Haunting Ground)
WONDER DOG (Wonder Dog)
AMATERASU (Okami. Che poi Amaterasu sarebbe un lupo. Una dea lupo. Ma vabbé)
RUSH (Megaman)
I CUCCIOLI DI NINTENDOGS (Nintendogs. Guardate lo schermo, non lasciatevi distrarre dall'ex pornodiva)
INTERCEPTOR (Final Fantasy VI)
IL CANE CHIAMATO CON GRANDE ORIGINALITA' E AFFETTO "DOG" (Dragon Age: Origins)
GENERALE PEPPER (Starfox)
LEON (F-Zero)
MISSILE IL CANE POLIZIOTTO (Phoenix Wright: Ace Attorney)
KOROMARU (Persona 3)
POOCHY (Yoshi's Story)
PARAPPA (Parappa the Rapper)
IGGY (JoJo's Bizarre Adventure)
FUORI CONCORSO: I CANI ZOMBIE DI RESIDENT EVIL. Ne hai ammazzati così tanti che non ti sembra il caso, ora, di metterti a fare l'ipocrita.
bei tempi quelli di wonder dog e del mega cd, ero riuscito a convincere tutti i miei amici che era meglio di super mario world alla faccia di consolemania, ero il più invidiato della scuola
RispondiEliminaGrande figata il Mega CD. Un giorno dovrò decidermi a (ri)comprarne uno.
RispondiEliminaIo ci avrei messo anche il grandissimo K.K. Slide di Animal Crossing ma forse l'autore del blog non voleva sembrare un amante dei giochi da donnette (ci abbiamo giocato tutti!giù la maschera!)
RispondiEliminaPS: ormai è una sfida, mi hai bocciato Jem e ogni rubrica del genere la boicotterò cercando chi non hai messo.
In effetti hai ragione, e ti chiedo scusa: Jem e le sue amiche erano talmente cagne che in questa classifica ci stavano tutte.
RispondiEliminaFuori concorso aggiungerei anche il cane di 'Another Code: R' per Wii, anche se non mi ricordo il nome...
RispondiEliminaIo escluderei dalla lista Brown e Dogmeat:
RispondiEliminaIl primo era già morto ai tempi del trip allucinogeno della ragazzina nemica di Mastella, il secondo moriva con la cadenza di 750 volte al minuto e ti costringeva a lasciarlo giù al Vault nella speranza che almeno dagli scarrafoni giganti non si facesse mangiare.
Io Dogmeat l'ho abbandonato davvero da una parte. Poi però mi è mancato il coraggio e sono tornato indietro, ma non c'era più. Allora mi sono sentito triste e ho pensato che magari se l'era mangiato un Behemoth e così mi sono detto oh, sticazzi, e mi sono bevuto una Nuka Cola alla sua memoria
RispondiEliminaTemo già la rubrica: i 10 utenti che non vorresti avere sul blog
RispondiEliminaMa no, ma no. Qui non si è cacciato Ralph dopo che si è firmato "lo juventino" per un anno e mezzo, figurarsi chi c'ha una fissa patologica per la cugina rockettara di Barbie.
RispondiEliminaChe poi pure il fatto di chiamarsi Dogmeat... nomen omen.
RispondiEliminaIl "DogMeat" del primo "FallOut" era una macchina da guerra. Aveva tanta vita quanto un uomo e tirava dei morsi a rafica che neanche le fucilate... :)
RispondiEliminaÜber! :)
MIssile non è di Phoenix Wright ma di Ghost Trick:Phantom Detective...
RispondiEliminaMomento "Forse non tutti sanno che..": il cane di Dragon Age è Dog di base, ma l'intera community di aficionados del gioco ha deciso che il nome vero sia Barkspawn (sulla base di un sondaggio dei nomi assegnati dagli utenti).
RispondiEliminaRoba che tipo la Bioware non ha deciso di canonizzare quel nome solo perchè le pareva brutto ritrattare.