Darth Vader: No Easy Way Out

Se Rocky I è un pugile con gli occhi abbuffati che urla il nome di quel cesso della sua fidanzata, Rocky II è l'inutile rivincita con Apollo e Rocky III è toh, Hulk Hogan e Mr. T!, Rocky IV è indubbiamente la scena di No Easy Way Out. Per i poveri stolti che, vergognatevi, non ricordassero: Rocky entra in auto, parte il brano di Robert Tepper e parte pure un flashback così commovente che quello alla fine di Nuovo Cinema Paradiso gli fa una pippa. Le corse gaye sulla spiaggia con Apollo, la morte di quest'ultimo, la morte del vecchio allenatore Mickey, insomma un sacco di gente che muore, ma anche il matrimonio con Adriana, le scene truzze del primo Rocky, lacrime napulitante.
Ma se al posto di Rocky in quella scena ci fosse stato Darth Vader? [...]

E' quel che si sono chiesti Jon e Al Kaplan: questa è la loro risposta.
Jon e Al Kaplan, per chi non lo sapesse, sono due tizi che fanno i video su iutiùb con le scene dei film, i video che fanno ridere. Imperdibili le loro versioni cantate degli ultimi trailer, ma anche e soprattutto il musical di Conan, che poi sarebbe questo qui.
L'immortale frase di Arnie "Crush your enemies, see them driven before you, and hear the lamentation of their women" e la preghiera a Crom acquistano tutto un altro spessore. Capolavoro, masterpìs, eccetera eccetera.

Commenti

  1. Belìn, che nostalgia.. Mi hai fatto venire voglia di riascoltarmi subito a volume fortissimo tutta la saundtràcco di Rocky di Quarto Oggiaro. Sigh & snòrt.

    RispondiElimina
  2. Burning Heart, Heart's on Fire, Heart qualchecosad'altro, No Easy Way Out, Eye of the taaaaaigher, Man against the world sempre dei Survivor, il Politburo in piedi che batte le mani, se io posso cambiare tutto il mondo può cambiare!, tranne forse bernascone, sigla, fine, ciao.

    RispondiElimina
  3. Il video di Vader è da brividi. Dev'essere proprio la canzone perché anche la scena di Rocky 4 è da pelle d'oca spessa 2 cm.
    Anzi me la vado a rivedere su iutub, così, tanto per. "DRAGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!"

    RispondiElimina
  4. non so se fa più ridere il primo video o il tuo riassunto di rocky 4...

    RispondiElimina
  5. pda, non voglio infierire giusto perché sei una signora: il primo video non fa ridere. Fa piangere. Deve far piangere.

    RispondiElimina
  6. no easy way out è sempre nel mio ipod nella cartella "palestra"

    RispondiElimina
  7. Il primo è splendido, ho la lacrimuccia a un nulla dallo sgorgare. E sono in ufficio, doh!

    Il secondo ma scompiscaire dal ridere, bellissimi entrambi!

    Grazie DOC, il bello del tuo blog è che io che l'ho scoperto da "poco" (mesi ormai), ogni tanto scopro queste chicche tra i tuoi archivi.

    Mitico!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy