Street Fighter IV su iPhone, con lo special tournament fightstick finto

Dice che quando moriranno tutte le api verrà la fine del mondo. Stamattina te ne si è spiaccicata una suicida sul vetro dell'auto, quindi siete tutti un passo più vicini alla ribellione delle piante incazzate di sciamalàn. Comunque.
Hai finito da poco di smanettare con Street Fighter IV per iFonzie. Solo otto lottatori (Ken, Ryu, Guile, Dhalsim, Blanka, Ciùla Vialli, Abel, Vega/Bison), solo 7 euro e novantanove, solo quattro tasti virtuali (calcio, pugno, special, focus. E per le ultra, volendo, c'è la modalità facile barbona), solo una grafica della Madonna. Che gli sfondi saranno pure delle bitmap clamorose, ma i lottatori, donna-di-dubbi-costumi Eva, sono quelli. Le musiche, i menu, la sequenza iniziale, tutta una serie di schermatine d'intermezzo, pure.
Dice: eh, vabbé, ma con lo stick virtuale è sempre un casino. Che magari l'
Adùken, ma Shoriùchen e Attacchensplùghen ciao. [...]
Vero. Verissimo (sabato, alle 16 su Canale 5, con Alfonso Signorini e quella lì, la fidanzata di Piersilvio). Ma tanto per la tua strategia tipo con il belluomo Blanka - salto, pugno, artigliata, scossa. Ogni tanto una palla giusto per far vedere che sai come si fa - per la tattica cheapperrima che è anche l'unica con cui riesci a raccattare qualche risultato streetfightero da quasi vent'anni a questa parte, basta e avanza.

Nelle foto, il gioco. Che in movimento è anche parecchio meglio. In arrivo prossimamente su PSP, con un paio di lottatori e una trentina di euro sul cover price in più.

Commenti

  1. Finalmente sono tuo schiavo sostenitore..
    a parte ciò, ripeto che la conversione mi esalta non poco (il gioco da sempre già di suo). Lo 'smashing fake buttons' funziona?

    RispondiElimina
  2. Bravo figghiuolo.
    La roba virtuale funziona per quel che puà funzionare. Meglio di quanto credessi, ma sempre peggio di uno sticchio vero. Cmq, la conversione, considerato su cosa gira, è da paura.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy