Antro's Got Talent - 2

Do. Prova ad aggiungerci un Do.
Dopo il primo post, ti sono arrivate milleeventordici email di antristi con un qualche talento. Di gente che sa fare cose. Ora, alcune di quelle abilità non si possono mostrare concretamente in un post, ma, oh, pur sempre talenti sono. Tipo, metti, l'antrista Drakkan, che scrive ricorsi in commissione tributaria e lettere di richiamo nei condomini. Arrampicandosi su mirabili virtuosismi linguistici quando deve dire a qualcuna Oh, quando giochi al National Geographic Channel con il tuo uomo non urlare che hai rotto il pazzo ai vicini, stronza, e per farlo si affida a locuzioni come "intensi colloqui personali". Altri antristi si sono concentrati sulle arti visive di un qualche tipo, e lì già è più facile farvi vedere della roba e anzi, sapete che c'è?, facciamolo, ché te devi tornare a giocare a Catherine. Igor, per piacere porta su la cartelletta, grazie [...]
Partiamo dall'antrista Marte, che realizza degli omaggi in vettoriale di schermate che hanno fatto la storia del videogioco nell'era dei 16-bit. Come il capolavoro ENGRISH che avete visto all'inizio, tratto dalla sequenza iniziale di Zero Wing per Mega Drive (oggi potentissimo meme dell'internetto).
Oppure come questo, dedicato a Syndicate
o quest'altro. E il gioco lo conoscete, e se non lo conoscete c'è scritto, e se non volete leggerne il nome sappiate che era il gioco più stronzo del mondo. Ma per guardare tutto questo nello splendore vettoriale del ti carico l'immagine un po' alla volta, dovete andare sulla pagina deviantart di Marte, e soprattutto guardarvi questa roba qui su Gods. Lacrime napulitante.
Il prossimo nella lista è Simone GFX Avella, grafico editoriale nella vita di tutti i giorni, illustratore per passione. Si prega di ammirare i suoi lavori a china sui gruppi che gli piacciono:
i Pink Floyd
e i Guns'n'Cosi, lì. Ma Simone disegna anche dei personaggetti buffi come questo calciatore:
che l'aria dello sforzo atletico ce l'ha proprio dipinta in faccia. Cioè, speri che sia lo sforzo atletico. I lavori di Simone li trovate qui.
E sempre per la categoria illustratori abbiamo anche Max Novelli (nick sull'Antro: Helldorado) e Luca Camaleonte (nick sull'Antro: Lucamaleonte). Helldorado realizza dei disegni e delle storie a fumetti di pin-up sexy non particolarmente SFW. 
(questa era la più vestita che hai trovato, per dire)
Perciò le sue graziosissime donnine nude dovete andarvele a vedere dopo sul suo blog e... dove andate, maledetti smidollati?!? DOPO. Hai scritto "dopo". 
Lucamaleonte, invece, fa delle cose bellissimamente inquietanti, inquietantemente bellissime con la tecnica dello stencil su tele e muri
tipo questa. E scusate. Ma anche lavori ad acquerello dai temi deliziosamente nerdstalgici. Cioè, chi diavolo se la incoola la solita natura morta, quando puoi avere questo LeChuck:
(L'effetto pixel ti ha steso)
 oppure questa meraviglia a pile qui
e financo questo Skeletor dalle linee morbide. Cioè, spettacolo. Vi è venuta voglia di dare un'occhiata al resto dell'album di Luca, sì? Come sarebbe che state ancora sulle donnine di Helldorado? Sempre i soliti, guarda. Una delusione continua. A ogni modo, all'album arrivate cliccando esattamente qui. Quando avete finito, eh. Con comodo.
L'antrista Etto Basciano (nick sull'antro: Etto Basciano) ha realizzato invece un corto animato. E, oh, sarà pure un lavoro "realizzato a costo zero e con mezzi di fortuna", come lo descrive lui, però c'ha un'atmosfera che levati. Sarà che ti ricorda un certo tipo di animazioni sperimentali che si vedevano una volta e... occhei, occhei, il filmato:

Ché te non te l'aspettavi mica. Cioè, eri convinto di esser seguito solo da nerd debosciati, invece c'è DAVVERO della gente di talento là in mezzo, e chi cacchio l'avrebbe mai dett... Ah, siete tornati? Stavi frustando Igor perché non ti trovava l'ultimo file. Dai qua, scartellato. Chiudiamo questo secondo appuntamento di AGT sulle note di Jacopo Canese, che è un rapper. Ma non solo! E' un rapper che realizza dei video dei suoi pezzi. Ma non solo! E' un rapper che realizza dei video dei suoi pezzi mentre sta giocando a CriticalCity Upload, che è uno di quei giochi di realtà reale che si fanno inseguendo degli obiettivi nel mondo vero e cercando di non farsi picchiare dai passanti. Avete presente, no? No? Eh, i siti web li hanno inventati apposta. Ed ecco imsomma Jacopo in missione:


Molto, ma molto old school east coast. Anche perché per fare del rap west coast gli mancano almeno quei sedici chili di oro tipo Mr.T appesi al collo. E sulle note di In verso baciato ti vai a sparare due brioscine dei Pan di Stelle in stretta sequenza. Ci sarebbe da ricordare come funziona Antro's Got Talent agli altri illustratori, cantanti, cosplayer (ma, carissime fan del qui presente, niente foto in abitini troppo discinti per cortesia), ma, oh, il copia e incolla l'hanno inventato apposta:


Chi sarà il prossimo protagonista di Antro's got talent? Sei un artista? Un cosplayer di un certo livello? Un cantante? Scrivi! Sei un ballerino? Scrivi alla De Filippi!

(visto?)

32 

Commenti

  1. Certo che questo post mi ha messo una tristezza infinita, essendo la mia più grande capacità radermi senza tagliarmi, vado a suicidarmi...

    P.S. I primi due link non funzionano e il corto di 100g Basciano mi ha turbato la psiche, quindi mi ha decisamente colpito

    RispondiElimina
  2. Grazie per la citazione e soprattutto lode ai veri artristi che vanno elogiati per i loro attachi d'arte. Come sono invidioso, siete assolutamente formidabili.

    PS per Doc: visto che hai portato luce nella grigia giornata di questo professionista se hai bisogno di consulenze sono sempre a disposizione.

    RispondiElimina
  3. Quel quadro di Lucamaleonte l'avevo visto da Mondo Bizzarro a Roma ma non sapevo fosse un antrista!!!*__*

    RispondiElimina
  4. @ilbullonepoligonale: Non sai quanto ti invidio... Io finisco sempre affettato.

    P.s. Non potrai suicidarti con la lametta da barba, date le tue capacità?

    RispondiElimina
  5. @mdqp La tua invidia mi ha ridonato la gioia di vivere, chiamerò il mio primogenito come te, "mdqp", chissà che ne salta fuori di codice fiscale

    RispondiElimina
  6. Sono supermegafan di LUCAMALEONTE!
    Grandissimo.

    Poi se vuoi, Doc, qui la mia "roba vecchia"

    http://anr102.deviantart.com/

    RispondiElimina
  7. Oh, Ale! Com'erano le Hawaii? :)

    Lucamaleonte, d'ora in avanti, è l'antrista artista.
    L'ARNTRISTA. Basta, è deciso.


    Post dei Playmocosi di ieri: 16.000 visite in un giorno. Meico.

    RispondiElimina
  8. Bravissimi questi ragazzi!

    p.s.: c'e' spazio per talenti meno artistici? che so'.... un programmatore ad esempio? :D

    RispondiElimina
  9. Vabbè allora anche io mi butto vergognosamente in cerca di pubblicità e vi rimando alla mia pagina di Deviant Art

    http://simonesan.deviantart.com/

    che c'ha quattro scemenze , ma su dai.

    Oh mi raccomando, fatemi fare almeno un milione di visite che mi rendete un maialino felice che sia accontenta di poco.

    RispondiElimina
  10. minchiaccia che onore!
    oggi starò tutta la giornata con un sorriso beota...

    RispondiElimina
  11. piccolo post ricambioso:
    http://graphicsandrawings.blogspot.com/2012/01/antro-atomico-forever.html

    RispondiElimina
  12. meeeeeeeeen-chia! LUCAMALEONTE! nei top 3 stencilers italiani ever and ever di sempre! pheeghissimo! i suoi multi-layer mi fanno sbarellare! mostro di bravura! meeeeeeeeeeeeeeeen-chia! ma quanti punti esclamativi che uso!

    RispondiElimina
  13. Wow davvero bravi gli antristi. Beh Doc, visto che non ho nessun talento ti mando una foto in abiti discinti. Vado a depilarmi!

    RispondiElimina
  14. Intanto si sta riempiendo l'apposita casella di gìmèil per la puntata numero 3.

    C'è del talento a crescita rapida, là fuori. Taveloce.

    RispondiElimina
  15. Io impagino Cioè, se può interessarti :D

    RispondiElimina
  16. Oddio! Un mio lavoro funge da cover per un post sull'Antro!!!

    ODDDIIIOOO, non sono degno!!!

    ODDIO,ODDDIO,ODDDIIIO. Sto male!!! :D

    Oggi è una gran bella giornata!

    (^▼^)

    RispondiElimina
  17. L'idea compositiva di Lucamaleonte è interessante e soprattutto la cura della mano che ha, ma la cosa che mi è piaciuta di più, è il guizzo per i soggetti di LeChuck. Sicuramente.
    Fra l'altro mi a fatto notare come le immagini pixellate, assomigliano ai disegni ricamatati su stoffa ^_^

    Ma soprattutto sempre e solo "intesi colloqui persAnali"! BWAAAHHH!

    Scusate, ce l'avevo proprio in canna sta battuta, era for-tis-si-ma!

    RispondiElimina
  18. Mamma mia, altro che deboscia, qua c'è fin troppo talento, cosa non è quel Le Chuck ad acquerello ! Dovrebbe esserci in ogni stanza di ogni nerd del mondo a grandezza naturale.
    Il sito di Helldorado avrà un impennata di visite da parte di orde di antristi sbavanti.
    La pazienza di Marte nel rifare in vettoriale quelle immagini che erano tutte sgranatissime nella magia degli 8 bit deve essere stata ultracertosina.
    Tanti siti da mettere nell'Aggregatore of Doom.
    A meno che non siano apprezzati talenti in fisica e matematica, temo che le mie doti artistiche siano rimaste troppo al palo e assolutamente indegne di tanta bravura.
    Ah e chi va dalla De Filippi è un sallusti scilipoto.

    RispondiElimina
  19. grazie a tutti, e soprattutto al doc.
    vi lascerò credere ancora per qualche giorno che non poi sono un nerd debosciato, mentre invece...

    RispondiElimina
  20. Lacrime napulitante per una mezz'ora buona! Grazie Doc, anche da parte delle signorine!

    Sono onorato e scosso, ancora grazie. E complimenti anche ai compagni di post, davvero notevoli gli stenzil, invero.

    p.s. io sono solo debosciato a quanto pare. ;)

    RispondiElimina
  21. Bravi ragazzi... io non so fare niente, al massimo so battere un solo occhio alla velocità della luce mentre l'altro rimane aperto... bello

    RispondiElimina
  22. @ Lucamaleonte
    Adoro gli acquarelli e la raffigurazione di LeChuck con effetto pixel mi ha ricordato un altro genere che amo molto: le stampe futuristiche. Detto questo c'è un catalogo di questi acquarelli.

    Magari il Doc potrebbe fare un bel post/video alla TeleMarket dove ci illustra le opere tipo:
    "Eheeee questo è Lucamaleonte eheeee... con questo in casa il tuo salotto diventa un grande protagonista degli anni 00 ehheee"

    RispondiElimina
  23. Un tributo al tributo.

    http://concettopiramidale.blogspot.com/2012/01/15-minuti-di-fama-e-gloria.html

    Magari ti porta 0,5 antristi nuovi. Magari no... :P A buon rendere! :)

    RispondiElimina
  24. @doc: ma posso partecipare anche con un blog? perchè io di disegnare niente... di più di due aste ed una pallina (e la fantasia di vederci del tennins)

    RispondiElimina
  25. Complimenterrimi verdi d'invidia a tutti.
    E il bestiario di Lucamaleonte è qualcosa di esterrante. Meravigliosamente esterrante. =O

    RispondiElimina
  26. Helldorado, la tua gamertag è MAX Helldorado per caso? Dovrei averti incontrato su GoW3 qualche sera fa (e sì, io ero quello con il canne mozze).

    RispondiElimina
  27. Sì sono proprio io...e il canne mozze lo odio! Tu chi eri?

    RispondiElimina
  28. a questo punto propongo anche il mio blog, anche se per ora ci sono pochi lavori. Si tratta tra l' altro per la maggior parte di bozze o prove, ma sono felice comunque di condividerle qui..

    http://diegbdie.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy