lunedì 30 agosto 2010

2

In principio fu il Commodore 64. Poi la luce, per accenderlo

C'è qualcosa che il Libro della Genesi, in tutte le sue traduzioni e redazioni, ci ha taciuto di proposito per 3800 anni: l'altissimo ha creato innanzitutto un videogioco, e solo dopo l'ha usato per plasmare tutto il resto. […]


All'inizio c'era la Fiat Lux, ma non se la comprò nessuno
Ad emendare il primo capitolo di quello che potremmo definire il prologo sia della Torah che della Bibbia cristiana, un simpatico filmato. Filmato che ricostruisce finalmente l'esatta successione cronologica degli eventi e dimostra come l'onnipotente si sia meritato tale appellativo anche e soprattutto perché poteva permettersi un Commodore 64 molto prima del 1982.
Sì, la musica è insopportabile. Proprio per questo motivo, pare, la CEI si è detta fortemente interessata ad inserire il filmato come supporto audiovisivo della nuova edizione del Catechismo della Chiesa Cattolica. Ché bisogna farli soffrire, 'sti ragazzini tutti dediti a droghe leggere, libri di magia con il diavolo dentro e pugnette.

2 commenti:

  1. Ogni tanto girovago senza meta nell'Antro e ne traggo sempre nuove gemme . Grazie Doc, magari se capiti dalle parti di Castellamare di Stabia avrò il piacere di offrirti una birretta ... oppure ci si vede sul lungomare di Cetraro

    RispondiElimina
  2. Ecco, dopo un anno, girovagando mi ci ritrovo ... :-)

    RispondiElimina

I commenti anonimi vengono eliminati dai filtri antispam e, nel caso superino i filtri, irrisi ed eliminati uguale: non usateli.

Related Posts with Thumbnails