sabato 26 giugno 2010

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Gran Turismo 5: le auto che vorresti vederci

E' incredibile. Non fai a tempo ad accorgertene che ti arriva addosso un nuovo Gran Turismo. Sembra ieri che giocavi al 4, ma quel geniaccio di Kazunori Yamauchi, veloce come un lampo, ha sfornato un seguito a tempo di record. Impiegando solo SEI ANNI.
Qualcuno pensava fosse morto nella culla, il nuovo Gran Turismo, ma invece è vivo e vegeto, come testimonia la data scelta con cura da Sony per il lancio negli USA: il 2 novembre. Ma visto che molti dei giocatori attuali facevano ancora le elementari ai tempi dell'ultimo GT, sarà lecito aspettarsi stavolta un parco auto finalmente completo? [...]




E per "completo" intendi con molte meno auto giapponesi inutili degli anni 80 e con molte più macchine di quelle che piacciono a te. Come ad esempio queste di cui hai scaricato testé un po' di fotine di primissima, e che ti appresti ad elencare:
Alfa Romeo Alfasud Sprint, 1979, motore 1.5 boxer da 105 cavalli, interni in pelle beige, portabagagli da 425 litri, quattro posti. Mentre la parcheggi nel parcheggio devi cantare Please don't let me be misunderstood.
Fiat 131 Supermirafiori, 1978, motore 1.6 da 95 cavalli, quattro porte, quattro marce, quattro chilometri di autonomia.
Lancia Autobianchi A112 Junior, 1984, serie 6, motore 1.0 da 42 cavalli, tre porte, due posti e mezzo. Molto più signorile della delinquenziale progenie Abarth.
Fiat 126 Personal, 1972, motore 592 cc da 23 cavalli, tre porte, prodotta a lungo in Polonia, dove era nota come Maluch, e in Slovenia, dove si preferiva invece il più serioso nomignolo Kalimero. In una sera del 1993, per raggiungere una discoteca della costa, vi ci siete infilati in sette. Sette.
Fiat Ritmo, 1978, motore 1.5 da 78 cavalli, interni in polistirolo e spugna. Tuo padre ne ha guidato una fino al 1984, vergognandosene fino all'ultimo.
Volkswagen Golf MK1, 1974, motore 1.8 da 110 cavalli. L'indimenticabile prima Golf, l'auto più zingara del mondo. Imbattibile per quasi un decennio nelle corse clandestine sulla discesa Cosenza - Paola.
Lancia Autobianchi Y10 Turbo, 1986. Motore 1.0 con turbocompressore IHI con intercooler da 85 cavalli. Da 0 a 100 in 9,5 secondi. La tua prima macchina: pace all'anima sua.

MODELLI SBLOCCABILI
Fiat 500 dell'Arma, 1965. Magari senza appuntato con fucile a pompa, che se no lo si perde per strada sul rettilineo del Nurburgring.
Tutte le auto fighe dei telefilm degli anni 80. Ecco, con queste dovremmo essere a posto. Dice: eh, ma non ti sembra di chiedere troppo? No. Dopo sei anni di ci siamo quasi, i danni ora arrivano e questo è l'uomo blocchetto, proprio no.



7 commenti:

  1. Hai dimenticato la potenza della trazione posteriore di quando un pò tutti sparavano e si incazzavano...
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/bc/Alfa_giulia_nova_v_sst.jpg

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  2. Avrei voluto mettercela, l'auto per cui hanno inventato il poliziottesco. Ma mi sono tenuto su quelle per cui si trovavano ancora in giro le foto dei cataloghi, per fare il tipico post stiloso del sabato pomeriggio.

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  3. E la mitica Arna abortita da Alfa Romeo e Nissan?

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  4. Uscendo dall'ambito Italia, io ci metterei la Renault 5 GT Turbo. L'auto per chi si vuole ammazzare.

    Col suo 1.4 turbo e 160 cavalli. Siamo fuori da ogni logica.

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  5. Della R5 Turbo dovrei avere materiale grafico. Probabile che stasera l'aggiunga. Dell'Arna di cui ci scrive freshlem, invece, boh. E' una roba tipo Fiat Perla?

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  6. ..fiat perla? mai sentita, ma mi puzza che siamo li'.
    L'Arna doveva essere il progetto "finale" almeno sulla carta.
    Naturalmente si rivelo' tutt'altro.
    Alcune immagini (se si puo'..):
    http://www.netcarshow.com/alfa_romeo/1983-arna/

    E Bravo JacoPop, la R5 Gt Turbo ci starebbe benissimo in Gt5

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  7. Ho raccattato un po' di fotine utili: entro l'alba arriva la parte 2 del post.

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