giovedì 3 giugno 2010

0

Giocalo subito, giocalo gratis: ha la mente di Tatsuya, per il resto fai un po' te

Fosse stato un gioco a pagamento, uno di quelli per cui ti spillano un paio d'euro sul Marketplace o sul PSN Store, ne avresti comunque consigliato caldamente l'acquisto. Ma visto che Genetos è un gioco per PC totalmente gratuito, figuriamoci a che livello può arrivare il tuo endorsement dello sparatutto di Tatsuya Koyama. [...]
Perché Genetos non è un semplice sparatutto. E' una storia breve (e non pallosa) dell'evoluzione del genere. Parti dal clone di Space Invaders, con tanto di marcetta, e ti evolvi assieme alla tua navicella, alla grafica, ai nemici, alla colonna sonora, attraversando la fase Galaxian, l'arrivo delle smart-bomb, gli scenari complessi degli shooter a 16 bit, le armi lockabili, fino alle stilosissime e un po' astratte soluzioni degli shmup moderni. Per un gran finale, una grande festa del sabato da Aiazzone con gli architetti, che arriveresti quasi a definire artistico, non fossi tu uno di quelli a cui viene l'orchite solo a sentir infilare nella stessa frase le parole "videogiochi" e "arte".

0 commenti:

Posta un commento

I commenti anonimi vengono eliminati dai filtri antispam e, nel caso superino i filtri, irrisi ed eliminati uguale: non usateli.

Related Posts with Thumbnails