E3 2009 giorno due: con cosa fa rima Bayonetta?

Secondo giorno di conferenze, primo di folla di ludowanker da fendere in crawl. Il sunto della giornata, sempre in ordine sparso:


- Sony si è rotta il cazzo di questa storia che Final Fantasy XIII esce anche su 360. Allora ha preso 500 programmatori cinesi a cottimo e si è fatta tirare fuori questo GdR e l'ha chiamato Final Fantasy XIV. Square Enix, nel casino dei suoi duemila Final Qualcosa, non si è accorta di nulla.


- I nemici di Ezio Auditore in Assassin's Creed 2 parlano in italiano. Nell'italiano di Stanlio e Olio.

- Ezio Auditore ha l'aliante che ce l'ha disegnato Leonardo. Mentre te ne parla, la tizia di Ubi che ti mostra la demo ti chiede se tu lo conosci, Leonardo. Se sai chi fosse sto tipo italiano. Le hai risposto inarcando un sopracciglio carico di disprezzo.

- Le standiste di Ubisoft c'hanno tutte la faccia da cameriera di Hooters. No, non è la faccia.

- Reggie Fills-Aime alla conferenza Nintendo: "Mario Galaxy 2, Golden Sun, il Metroid del Team Ninja. Cazzo volete di più, fottuti nerd pippaiuoli?"

- Jack Tretton alla conferenza Sony: "Ce li avete 250 euro/dollari che vi cascano dalle tasche per comprare questa nuova PSP che è uguale alla vecchia ma ci manca il lettore UMD e tutti i giochi che già tenete li potete lanciare dal terrazzino?"

- Un tizio sulle scale mobili del Convention Center: "Ale? Sei tu? Non ti ricordi?". No.

- Una tizia (figa, mai vista prima) poco sotto quelle stesse scale: "Do I know you, don't I?". Of course.

- Tekken 6 ha una modalità Scenario che è in pratica il Tekken Force di Tekken 3. Se ti pigli direttamente a martellate i maroni fai molto prima.

- Hai ancora più sonno, ma molto più sonno di ieri. Pazienza.


In foto: Bayonetta. Figo il gioco, figo il personaggio, figa che figa.

Commenti