La vostra canzone dell'estate (Saturday night sondaggismo)

Te ne rendi perfettamente conto. Il concetto stesso di "canzone dell'estate" è desueto dall'Alto Medioevo, cioè dall'estinzione dei juke-box, del Festivalbar e di DJ X. Però ieri, mentre tornavi a casa dal lavoro, hai sentito alla radio questa cover di Innamoratissimo dei Righeira fatta da Syria e hai pensato due cose: cosa a) all'originale non gli allaccia manco le scarpe, cosa b) Stefano Rota e Stefano Righi, in arte Michael e Johnson Righeira, sono una delle cose migliori che la musica italiana abbia prodotto negli anni 80. No, davvero. Ché si fa presto a dire Va' che due pirla per l'abbigliamento volutamente ridicolo e i capelli pettinati coi raudi, ma con Innamoratissimo e L'Estate Sta Finendo hanno portato in giro per l'Italia (il primo anche a Sanremo) due brani pucciati nella musica elettronica e scritti da Rocco Tanica. Cioè. Dice: e che c'entra col tema del sondaggismo? Niente, ma ci tenevi a scriverlo. La canzone dell'estate, si diceva, per quella che in questo momento, secondo i vostri gusti, è la canzone di questa estate duemilaquattoquattordici [...]
Prima che arrivi la solita sfilza di commenti ignoranti (delle regole), tocca premettere che per "vostra canzone dell'estate" si intende "qualcosa che passino ora alla radio" e non "un brano di un gruppo metal scandinavo troppo figo del '93 che ho scoperto solo ora su spotify e lo ascolto a nastro". Allo stesso modo niente risposte del tipo "non ascolto la radio, non me ne frega niente", ché non c'entrano un'infiocchettatissima col sondaggismo e verranno chockeslammate fuori. E ok, terminato lo spiegone, il tuo voto: 

The Chamber, il nuovo singolo di Lenny Kravitz. Il testo sono due parole in croce, ma c'ha quel semplice giro di basso all'inizio che fa tanto sigla di un cartone di robottazzi dei primissimi anni 80, e perciò tipiacieti. Done. Mano ai pulsantoni, gente: rispettate per caritade tutto quanto detto nel precedente pistolotto e, as usual, niente hipsterate del pazzo, niente commenti anonimi, niente listoni giordano, niente titoli buttati lì senza un minimo di spiegazione. Chi non rispetta le regole è un mimimmo.

106 

Commenti

  1. Volendo partecipare e sostanzialmente ascoltando solo Radio24 è dura. Detto questo di canzoni relativamente recenti sto ascoltando a nastro l'ultimo album di Caparezza uscito il 22/04/2014 e per me è quella la colonna sonora della mia estate ma dovendo scegliere una sola canzone diciamo China Town.

    Sono quasi rimasto tra le regole XD

    RispondiElimina
  2. Ma io vado per l'italo-irlandese Paolo Nutini, senti che sound figo l'ultimo album "Caustic Love".
    La song in questione è Let Me Down Easy
    https://www.youtube.com/watch?v=s6HB5nMtqT4&list=UUdwL3W6yGAvcmXswvFnzRXw

    RispondiElimina
  3. "Non me lo posso permettere" di Caparezza.
    Un po' De André di "Volta la carta" del tour con la PFM, un po' di ironia, un po' di cassa pestona da discoteca, un po' di danze popolari, un po' di elettronica: agitare il tutto e servire freddo.
    Il pezzo "da ballare" per eccellenza di quest'estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bella ed era in ballottaggio con quella che ho poi scelto.

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Non mi ricordo se fosse dell'estathe o meno, ma una canzone che ho sempre associato con quel periodo e che mi e' sempre piaciuta un sacco e':

    Walkin' on the Sun degli Smash Mouth

    www.youtube.com/watch?v=LQj--Kjn0z8

    non posso pero' rispondere correttamente al sondaggio, in quanto lavorando all'estero in un posto sperduto, la radio me la posso solo creare con spotify...

    RispondiElimina
  6. Sto sondaggio capita giusto a fagiuolo! Una settimana fa circa, per puro caso ho rispolverato: Better off alone e Back in my life, entrambe di Alice Deejay. Beh, per farla breve, ormai è una droga. Mi sa che ci passo davvero tutta l'estate con questi due brani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma temo tu non abbia compreso l'oggetto del sondaggismo. Si parla di canzoni DI QUESTA ESTATE, non che hai scoperto e stai ascoltando questa estate...

      Elimina
    2. Mi spiace essere andato fuori tema. Il fatto è che di queste canzoni del 2014 uscite fino ad ora, nessuna riesce a pendermi tanto da piacermi almeno un po'. Per cui piuttosto che sparare un titolo del momento tanto per... dove magari nemmeno mi piace, o andare su Google a cercare un brano underground che nemmeno conosco, ma che così mi rende figo. Ho preferito semplicemente condividere la triste verità. :-/

      Elimina
  7. Doc, anche a te l'intro della canzone di Lenny ricorda "Take me higher"? Comunque, per quanto mi vergogni a scriverlo, in questo momento mi gira per le orecchie con insistenza "Don't stop" dei 5 second of summer.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quello ho scritto che sembra la sigla di un cartone di robottazzi :D

      Elimina
    2. Concordo appieno su Kravitz e i richiami alla sigla del favoloso Gaiking (e non solo).
      E' l'unica canzone che, al momento, qualsiasi cosa tu stessi facendo prima, ti fa fermare per godere del giro di basso, come un richiamo al bassista carismatico che vive in noi, più o meno profondamente.

      Elimina
    3. Sì, ma guardate il video originale:voi non potete neanche lontanamente immaginare! https://www.youtube.com/watch?v=Q5mtrWlv-n0

      Elimina
    4. Voi gli antristi giovini virgulti, perchè noi altri debosciati 40enni o giu di lì il Video dei Ganymed lo conosciam bene

      Elimina
    5. Non possiamo immaginare, scott??!?? Scherzi, vero?
      Sigla favolosa, robottone ultrabellissimo e Sanshiro doppiato dal capostipite dei bassisti carismatici. '

      Elimina
    6. A me invece pare tutto il giro di basso di "love is in the air" http://youtu.be/NNC0kIzM1Fo

      E associo il tutto all'immagine di Kevin Costner che gli piace "cammminnare in una Vallevverde"

      Comunque ancora non sono riuscito a prendermi per una canzone, sarà che i momenti che ascolto la radio, solitamente Virgin, mi becco sempre qualche pezzo revival!

      Elimina
    7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    8. Duke, ovvio che non mi riferivo alla sigla di Gaiking, ma al video originale e terrificante dei Ganymed, che pur essendo ultra40enne, come Adriano, ho scoperto con terrore e raccapriccio solo oggi.

      Elimina
    9. Io sono 8 giorni più giovane del DOC... classe 75! La mejo!

      Elimina
    10. Erano degli Alf austriaci, se c'è mai stata una fine del mondo è stata quella!! ahahahhhh... rammenteri anche, a tal proposito, l'immarcescibile video Land of Confusion di Phil and the Genesis. Brillantissimi!
      Delle volte mi trovo a riflettere su alcuni testi di canzoni di Guccini o di Bertoli, se non di Faber e, al di là di una qualità che oggi è impensabile (se non in rarissimi casi), mi vien da pensare cosa succederebbe oggi, che siamo in una società che si ritiene emancipata e aperta come mai prima, se si dicessero frasi spinte, volgari o razziste (ma schiette e feroci) nelle canzoni. Siamo andati avanti davvero?
      Allo stesso tempo, esteticamente, i Ganymed ma anche i Kiss o i Rockets, per dirne alcuni... ma siamo così sicuri che gente come Lady Gaga abbia fatto qualcosa di così innovativo con la sua immagine? Amanda Lear aveva fatto di meglio, giocando con l'ambiguità anche con un certo stile.
      Siamo andati avanti... ma forse anche no. Ciò che è venuto poi appare più un surrogato, più costruzione degli Studi che non originalità.
      Viva i nostri anni 80, allora. Io sono un 71 e sono felice di averli vissuti: mai più un periodo così fertile e intellettualmente libero dei 70/80.
      Già Colpa d'Alfredo (per dire qlc di commerciale) uscisse oggi sarebbe da censura (è andata a casa con il neg** la tro**)... ma ci rendiamo cont' che son passati trent'anni?

      Elimina
  8. Ma è ovvio.... https://www.youtube.com/watch?v=OW9qDPWu3JE

    RispondiElimina
  9. Direi Chandelier di Sia, per quanto non sia propriamente allegra e estiva (parla di alcolismo). http://youtu.be/2vjPBrBU-TM Video piuttosto disturbante con la ragazzina (bravissima) in "nude look".
    Secondo posto per Waves di mr Probz: https://www.youtube.com/watch?v=OW9qDPWu3JE

    RispondiElimina
  10. Mi piace assai questa di tale Ed Sheeran con quel prezzemolo di Pharrel Williams

    http://www.youtube.com/watch?v=tlYcUqEPN58

    RispondiElimina
  11. Anche io videndo all'estero e non avendo una radio, non ho idea di cosa sia Hot al momento.
    Però visto che l'album è uscito di recente (quindi ricade nelle regole!) e lo sto ascoltando a nastro pure io, dico "Caparezza - Mica Van Gogh". La migliore traccia dell'album imho! :-)
    https://www.youtube.com/watch?v=mKNUALLh8E8

    RispondiElimina
  12. ultimamente sono stato completamente catturato da Lana Del Rey a me prima totalmente sconosciuta. Passa per radio da noi? non ne ho idea. come canzone a me piace molto Brooklyn Baby
    https://www.youtube.com/watch?v=T5xcnjAG8pE

    RispondiElimina
  13. Io pure dico the chamber.. Fa molto anni 80.

    RispondiElimina
  14. La mia canzone personale dell'estate 2014 è Time,contagioso funkettone opera di un collettivo musicale inglese che di nome fa Jungle:

    http://youtu.be/5ItKS8bUUTA

    RispondiElimina
  15. Io opto per "on the top of the world" degli Imagine Dragons

    RispondiElimina
  16. Lenny Kravitz vince, The Chamber scoperta giusto giusto al rientro dalla spiaggia e in un primo momento spacciata per vecchia hit:
    "ma chi è? lennicravizz? ...sembra... mah, dev'essere qualche canzone vecchia..."

    RispondiElimina
  17. non la passano molto in radio (solo dopo le 23 su Cornerstone di RadioIes) ma bella canzoncina estiva di quel genione di Damon Albarn
    https://www.youtube.com/watch?v=ODG3VRkncBc

    RispondiElimina
  18. Risposte
    1. Anche io voto questa..non so perché ma mi ricorda "I don't feel like dancing" degli Scissors Sisters mixata con "London Calling" dei Clash..:)!

      Elimina
  19. Ruggero de I Timidi - Quello che le donne dicono. Lo dice persino nell'intro che è l'hit dell'estate 2014! https://www.youtube.com/watch?v=OW9qDPWu3JE

    RispondiElimina
  20. io sono molto più terra terra e commerciale...anche se ormai sta scemando però fino a poche settimane fa era il mio tormentone
    il "mio" Liga
    https://www.youtube.com/watch?v=LzwFATThj1I

    RispondiElimina
  21. Lo so non è proprio di questa estate, è uscita a fine 2013, PERO' alla radio ogni tanto la passano (almeno in quelle locali). Giuro!
    Desolato di Jannacci Enzo
    http://www.youtube.com/watch?v=a0rBFBEQkRo

    RispondiElimina
  22. Me ne vergogno tantissimo, non so come sia potuto succedere, cerco di spiegarmelo ogni giorno, ma la mia canzone dell'estate è "Logico" di Cremonini.
    Giuro che normalmente ho gusti ben migliori, ma quest'estate gira così.
    La musichetta copiata dai Coldplay mi risulta irresistibile (della voce e delle parole in effetti ignoro qualsivoglia connotazione).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi associo sia alla canzone che al post.Volente o nolente mi e' entrata nella capoccia indipendentemente dalla mia volonta'.E ci tengo a sottolinearlo.

      Elimina
    2. Mi associo pure io, ne sono vittima inconsapevole.
      M'è entrata in testa e non c'è verso di farla uscire, in alcun modo.

      Elimina
  23. Rather Be thei Clean Bandit, se non altro per il video così carino e, eh eh, giapponese: https://www.youtube.com/watch?v=m-M1AtrxztU

    RispondiElimina
  24. Ping Pong di Armin Van Buren

    https://www.youtube.com/watch?v=4GPceYBBuLk

    RispondiElimina
  25. Questa qui:

    http://www.youtube.com/watch?v=PIh2xe4jnpk

    RispondiElimina
  26. "ma dove vai, baffone in bicicletta? così di fretta pedalando da campion?"
    Lo spot di una birra di cui non facciamo nome.
    Bomba di canzone.

    RispondiElimina
  27. anche io dico "on the top of the world"
    ma per me la canzone ell'estate, di qualunque estate, è e sempre sarà girls just wanna have fun

    RispondiElimina
  28. "Life is sweet" del trio Gazzè-Fabi-Silvestri.

    RispondiElimina
  29. Per me, scoperta su Spotify, questa Dangerous di Big Data. Il video cazzaro e lievemente splatter merita una visione, trovo il giro di basso irresistibile nella sua semplicità. In loop nella mia testa da una settimana.

    http://www.youtube.com/watch?v=E8b4xYbEugo&feature=youtube_gdata_player

    RispondiElimina
  30. I'm sorry ma non ascolto musica mainstream o commerciale qual dir si voglia, al limite potrebbe essere di massa nella nicchia del rock e del metal.
    Indi per cui non conosco tormentoni 2014, attualmente in macchina sto con tutta la serie fine shot 80 (17 cd) in mp3.
    Ma ci provo, nuova mi piaciucchia world on Fire di /, che è una pippa bona a fa solo le pentatoniche ma quando si limita a quelle e al rock blues fa belle cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. one shot 80 sorry, stavo col tablet e col suo T9demmerda...

      Elimina
  31. Evil Eye dei Fran Ferdinand,orecchiabile al massimo,con un video splatter anni '70...ci piaoci

    RispondiElimina
  32. Risposte
    1. Ci sta tutta, ci sta! Mi associo!

      Elimina
    2. Ma il video è fighissimo !

      https://www.youtube.com/watch?v=6Aw1WnNVcYw

      Elimina
    3. Non sapevo del video! Ora me lo godo un po' :)

      Elimina
  33. Secondo me, a ricordare l'estate 2014 resterà "Sing" di Ed Sheeran: carinissima con un video divertente.

    RispondiElimina
  34. Anch'io vivo all'estero, ma a parte che alcune si sentono anche in giro a caso nei negozi, la radio la sento online (Radio Capital).
    Comunque la canzone che mi metto sempre a cantare inconsciamente è SING di Ed Sheeran.

    RispondiElimina
  35. And it takes me higher! tadadam dadam.. Forte, Lenny, ah no, scusa.
    Orca miseria, che domandona. Con tante tavanate galattiche che escono ultimamente, soprattutto negli ultimi anni come diavolo si fa a trovare una qualsivoglia menata da ascoltare per più di mezza volta?

    Dai: vale Hospitality dei Friends of Friends?

    RispondiElimina
  36. Non sono un grandissimo appassionato di musica moderna, essendo rimasto a quella anni '70 e '80 (hard rock e Pop), comunque ascolto sempre in auto la radio (praticamente solo Virgin) e abbastanza spesso sento qualche brano che cattura la mia attenzione (Dio poi benedica l'app Shazam), scoprendo piccole perle misconosciute del passato o roba nuova. Quasi per caso ho scoperto So Now What degli The Shins (una ballata ipnotica e suggestiva) e poiché l'ho scaricata e l'ascolto minimo 1-2 volte al giorno da un paio di settimane, credo che sia il mio brano estivo preferito per il 2014.

    http://www.youtube.com/watch?v=R7-DjDF1MRM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doc, minimo ora ci vorrebbe un sondaggino sulle radio preferite. :-)

      Elimina
  37. Perché non mi ami - perché non mi ami - perché non mi ami - perché non mi ami - perché non mi ami - perché non mi ami

    Ecco, questo è quello che poi uno ha nel cervello se accende la radio d'estate (ma non solo).
    Quella di Kraviz è carina anche perchè non è tanto modalità tormentone

    RispondiElimina
  38. summer - calvin harris

    ipermegacommerciale, tanto che il video sul suo canale tutubico ha "solo" 130.190.000.

    Non mi spiego tanto successo (faiga e motori, as usual)

    RispondiElimina
  39. Caparezza feat. Michael Franti - E' tardi
    Fabi/Silvestri/Gazzè - Life is Sweet
    L'ultimo album dei Coldplay, ma come canzone estiva "Sky full of Stars"

    RispondiElimina
  40. Tacky di Al Yankovic, parodia di Happy di Pharrell Williams. Non sono in Italia, quindi dove mi trovo va in onda. A parte la melodia, è l'araldo dell'ultimo album di questo artista, che d'ora in avanti non ne farà più (il suo contratto si chiude dopo 32 anni), quindi anche se non la sentisse nessuno (e non è così) andrebbe menzionata.

    RispondiElimina
  41. aggiungo milky chance con stolen dance

    RispondiElimina
  42. No doubt. Budapest di George Ezra https://www.youtube.com/watch?v=LiEMLOk9BwU

    RispondiElimina
  43. Hideaway di Kiesza o qualcosa del genere .. spakka ;-)

    RispondiElimina
  44. Tous les mêmes, successo ubiquitario del gianbelgà Stromae.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, "Tous les mêmes" è vecchiotta, sono mesi che la sentiamo, fin da prima del festival di Sanremo, di cui effettivamente il gianbelgà è stato uno dei superospiti. Perché invece non proporre come tormentone la successiva "Papaoutai", con il suo video che fa il verso a certe sitcom familiari d'oltreoceano, da "Happy days" a "Otto sotto un tetto"? Fra l'altro il titolo significa più o meno "Papà, dove sei?" e infatti il ragazzino protagonista del video sopperisce alla mancanza del padre con un manichino che ne ha le sembianze :D

      Elimina
  45. Lo confesso, io ascolto Radio Nostalgia quindi non sono molto aggiornata sulla Musica dei Gggiovani d'Oggi. Solo al mattino ascolto Radio 105 perché c'è Marco Galli ma non sarei in grado di dire che musica hanno trasmesso nemmeno per salvarmi la vita, quindi rimango tetragona nella mia Nostalgica scelta. Tetragona e contenta.

    Fra le canzoni recenti, l'unica che ho memorizzato e mi piace è Stolen Dance di Milky Chance, ma ha già qualche mese e quindi non so se si può considerare come canzone dell'estate.

    RispondiElimina
  46. "Non me lo posso permettere" di Caparezza. Perchè no, non ascolto la radio, però ho il cd e me lo sento a ripetizione e da come è scimmiata mia madre deduco che in radio la passino spesso.
    Poi sarà anche banalotta ma come canzone estiva ci sta, dai.

    Comunque non sottovalutare i gruppi metal scandinavi del 93 \m/


    PdF Mode ON: P.S.: Heartwork dei Carcass, per dirne uno - sì, non ho resistito alla tentazione di andare a vedere su Wikipedia cosa uscì quell'anno XD PdF Mode OFF

    RispondiElimina
  47. Fra passato e presente, "Splendida ostinazione" di Marco Carta, perché mi ricorda quel geniaccio ottantiano che è Mango ;)

    RispondiElimina
  48. Rispetto per The Chamber (finalmente un pezzo di Kravitz che riesco ad ascoltare) ,ma il mio pezzo dell'estate è quello di questa cantante svedese/americana che ama i prodotti per l'edilizia .

    Mapei - Don't Wait

    https://www.youtube.com/watch?v=UPo7iNKoCGQ

    Basata quasi solamente su ritmica e voce , dai samples inusuali e che non stanca subito.

    p.s. mi è piaciuta molto anche l 'operazione zombie di Michele Gecsone e Giustino Timberlago però ^_^

    RispondiElimina
  49. Doc mma ti vuoi fare un cd? Ci posso pensare io?
    1) Boyce Avenue - Speed Limit. La tipica canzone da estate ma che puoi ascoltarti anche più avanti senza problemi più avanti nelle altre stagioni.
    2) Marron 5 - Maps. Come sopra. Loro maestri in questo.
    3) Ghemon - Adesso Sono Qui- Che capita che si rimane 5 amici e si rimane più o meno tutti insieme all'inizio dell'estate single. E questa da urlare in macchina è perfetta.
    4) (fuoriconcorso) Ziggy Marley - Blowin In The Wind. VABBE' MI PIACE VINCE FACILE

    RispondiElimina
  50. Direi Rainbow di Robert Plant... https://www.youtube.com/watch?v=LHGFHbF15SM

    RispondiElimina
  51. Faccio anche io uno strappo alla regola e cito di nuovo una canzone dall'ultimo album di Caparezza, ma che ancora non era stata nominata: "Giotto Beat".
    La prima volta che l'ho sentita non mi ha detto nulla, poi riascoltandola mi pare perfetta per l'estate: c'è il revival (ricorda i tormentoni degli anni 60), una melodia orecchiabile che nasconde un testo meno banale di quello dei singoli, abbondanza di rime, metafore e giochi di parole geniali (a partire dal titolo).

    RispondiElimina
  52. CiaoDoc! Per questa estatedico Mina. La palla è rotonda.
    Per le estati passate l+autoradio di Miguel Bosè.

    RispondiElimina
  53. non seguirò mai più questo blog, è banalità commerciale, nemici dell'arte

    RispondiElimina
  54. ah, l'estate! Potrei dire una valanga di gruppi metal e soci che mi hanno accompagnato durante le estati nel corso della mia esistenza, ma la verità è che il metal lo ascolto sempre in tutte le occasioni. Increibilmente, per me, se penso all'estate mi viene in mente solo Missing degli Everything But The Girl. Non so perchè, ma mi ricorda l'estate.

    RispondiElimina
  55. il remix di "ci vuole un fisico bestiale" di Carboni con la collaborazione di Jovanotti.

    RispondiElimina
  56. Per quanto riguarda i Righeira, credo che il brano maggiormente estivo sia No tengo dinero (fra l'altro lo ascolto regolarmente); mi sembra perfetto come sottofondo a tutti i servizi sulle estati italiane passate e presenti, ma questa è una mia considerazione personale.
    Sul "mio" brano estivo? Scelta quasi impossibile: ogni estate ne ha uno (almeno) Potrei dirti che iniziamo nel 1991 con Keep on jammin, passando per Cryng at the discoteque, arrivando infine ai giorni nostri con Danza Kuduro. Le estati dove i brani abbondano sono quelle del 1994, 1997 e 1998 ma visto che i listoni sono vietati e che il brano eleggibile è uno soltanto… Mi sento d'incoronare gimme love di DJ Dado il mio campione è senz'altro lui!!!

    RispondiElimina
  57. Zione e Degenerato, siete andati fuori traccia.
    La canzone di QUESTA estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scusa, non avevo capito ;)
      Allora eleggo senza neppure pensarci La palla è rotonda di Mina
      http://www.youtube.com/watch?v=wCM9SIDnaTE

      Elimina
  58. "A sky full of stars" dei Coldplay.
    Si, sono mainstream, ma sticazzi.

    RispondiElimina
  59. io punto su questa, chitarrina estiva e birretta(o radler o spritz) in spiaggia o in piscina: Prayer in C - Lilly Wood and The Prick

    RispondiElimina
  60. Per un motivo e per l'altro mi vergogno di dire che la canzone dell'estate è TSUNAMI (Poro-popò-ppopò-ppopò...etc etc)

    RispondiElimina
  61. Il pezzo di Gazzè, Fabi Silvestri insieme: è estremamente gradevole a livello musicale e ha anche un bel messaggio

    RispondiElimina
  62. duke dumont: i got you è una canzoncina però il video riesce ,in questo luglio novembrino a farmi sentire un po' in vacanza

    RispondiElimina
  63. Mi fa piacere leggere tante citazioni di Caparezza, il suo ultimo disco è un gioiello. Peraltro come singoli sono stati scelti "E' tardi" che è forse la canzone "meno bella" di Museica e "Non me lo posso permettere" che ha un grande sound, ma rispetto ad altre ha un testo meno incisivo...d'altra parte per le radio bisogna scegliere pezzi "mainstream" e non la splendida "Comunque Dada".

    Come canzoni dell'estate voto

    - Imagine Dragons (Top of the World)
    - Kasabian (Eeez-eh)

    Quando le sento, non posso non alzare il volume della radio...

    Ci vuole anche una canzone dance, scelgo Summer di Calvin Harris...adoro la voce di Calvin Harris (ok, immagino sia modificata al computer...)

    RispondiElimina
  64. Mmmmm la mia canzone di quest'estate é Love never feel so good di Michael Jackson...

    RispondiElimina
  65. Direi un po' tutto Night Visions degli Imagine Dragons. Più nel particolare direi, per non essere troppo mainstream, Amsterdam, ma una qualunque tra Radioactive, Demons e Hear Me andrebbe bene lo stesso.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy