The Amazing Spider-Man. Nuovo trailer-mah

"Peter... io non ti ho mai detto che..."
"Cosa?"
"...Va' che c'hai un costume pezzente!"
Ieri il Professor Guidobaldo Maria si è trovato così bene qui con noi nell'Antro, col fatto che nessuno l'ha messo in ginocchio sui ceci, che ha deciso di restare. Oggi si parla del nuovo trailer di The Amazing Spalding-Man, l'Uomo-Ragno col costume da pallone da basket che TANTO* ci era piaciuto signoramia le volte precedenti in cui se n'è parlato. Nuovo trailer che sta qui, e in cui Spidey ha sempre quella faccia da pistola, piroetta e combatte contro il figlio di Godzilla Lizard. Finale pieno di botti, e, oh, del resto esce in America il 4 luglio. Mica fischiett. Se la tua prima impressione era un Mmmmhh pochissimo convinto, oggi, invece, puoi dire di esserlo ancora meno. Voialtri, gente, che ne pensate?

* tanto = sbruotfl
73 

Commenti

  1. Il capitano Stacy adesso si oppone a Spider-Man ? Curt Connors che lavorava insieme a Richard Parker ?

    RispondiElimina
  2. Identica reazione... Finito di vedere mi è scappato un "Boh". Sarà che il Peter attore non mi sembra abbastanza sfigato, sarà che gli attori non mi dicono niente, sarà che lizard lo preferisco più "coccodrilloso" e non con la faccia schiacciata da serie animata/gatto orribile, saranno tanti altri dettagli ma per adesso non mi dice nulla. Una lato che apprezzo è lo spara ragnatele e non più quelle organiche che prima di quelle ci vuole "(L'altro) evolvi o muori" (che mi era piaciuto tra l'altro).
    Doc scusi tanto l'OT ma appena lo ho visto la ho pensata http://9gag.com/gag/2472120 (però credo sia una cosa non molto commestibile... D:)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. non mi piace l'attore, non mi piace il costume, non mi piace Killer Croc...scusate, Lizard e non mi va di vedere per la miliardesima volta le origini dell'Uomo Ragno. Passo su tutta la linea.

    RispondiElimina
  5. Dopo il fantameraviglioso trailer dei Vendicatori, non mi posso più smuovere per qualcosa.. Lizard, per quel poco che si vede, non mi convince tanto

    RispondiElimina
  6. Posso dire una cosa? Mi piace. Mi convince. Penso sarà un bel film =)

    RispondiElimina
  7. 1:39

    "La storia mai raccontata".

    Mai = negli ultimi dieci giorni.

    RispondiElimina
  8. unica nota positiva? sembra che Peter quando veste il costume di Spider-man faccia il simpatico (nei film di Raimi era muto!)

    RispondiElimina
  9. ma il trailer lo spiega bene il perchè c'ha la tutina fatta de pallone dabbasket. Minuto 0.39. Un tizio gli schiaffa in faccia il suddetto pallone, ed è da quello che gli deriva l'abilità de rimbarzà pe i muri, altro che ragni.

    RispondiElimina
  10. Ma sbaglio o c'è anche un sottotitolo? SPIDERMAN: guardate come vi rovino il vostro idolo, nerd della fungia, che tanto i pupazzetti ve li comprate lo stesso e sucate

    RispondiElimina
  11. yaaaaawn!mi svegliate quando è finita?

    RispondiElimina
  12. Pur avendo apprezzato molto i film di Raimi (il primo molto, il secondo mah, il terzo pupù) questo trailer non mi dispiace per nulla. Un Peter (sembra) un pò più "attivo" e meno tonto. Se reboot deve essere almeno che non sia uguale uguale. Poi la bionda mi piace, la Mary Jane/Kirsten Dunst mi è sempre piaciuta pochissimo.

    RispondiElimina
  13. Personalmente ho apprezzato, il costume è un pugno negli occhi, ma una volta abituato non è male. Il "twiip" che le mie orecchie pensano di aver sentito, al lancio delle ragnatele, è fantastico!
    Lizard apparte (d'altronde i figli di Godzilla made in USA dovevano rispuntare prima o poi) non credo che possano fare peggio del film con Tobey bamboccio Maguire!

    RispondiElimina
  14. Peter Parker col ciuffone per piacere alle ragazzine, Gwen Stacy che sembra Cicciolina da adolescente... il costume poi fa concorrenza, in quanto a bruttura, a quello blu cobalto di Cap nel film sui Vendicatori (anche se quest'ultimo perlomeno è "fedele" all'originale)

    RispondiElimina
  15. Ho paura che faccia abbastanza bene quello che è tenuto a fare 8purtroppo) un film del genere: cioè piacere una sacco ai ragazzini della consolle-generation per pompare adeguatamente videogiochi, giocattoli e gadget vari.

    Siamo noi (lettori da una vita del Ragno) ad essere del tutto fuori target: siamo di fatto estinti.

    RispondiElimina
  16. Lizard è l'unica cosa che mi incuriosisce.
    Per il resto orrore e raccapriccio.
    Però questo giro abbiamo i lanciaragnatele.
    E se siamo fortunati Gwen Stacy non avrà la personalità di un'ameba come nell'ultimo film.

    RispondiElimina
  17. Forse, perlomeno, con gli occhialetti treddì ci sembrerà di essere agli Universal Studios di Osoppo. Se vi comprate ancora i pupazzetti Marvel, in ogni caso, potreste apprezzarlo. Sottolineo che quelli di Sam Raimi non mi erano piaciuti.

    RispondiElimina
  18. 1) Molto bene i lanciaragnatele;
    2) Lizard sembra realistico e non troppo "plasticoso", speriamo in bene;
    3) Dov'è JJJ???

    Comunque non so se andrò a vederlo... da quella volta che ha sacrificato MJ per salvare la vecchia rincoglionita io non sono più riuscito a riavvicinarmi a qualsiasi cosa abbia "Spiderman" nel nome.

    RispondiElimina
  19. Attesa per questo film pari allo zero. Assoluto.
    Non capisco* molto bene il bisogno di un nuovo film sull'uomo aracnide quando ci sono ettari di supereroi Marvel ancora inesplorati
    Poi mettiamoci pure che gli attori sembrano presi da un Tuàilàit a caso, che ci sono pezzi in soggettiva à la Mirror's Edge...e che in generale sorbirci un'altra volta la genesi del ragno proprio no, guarda.
    Sta bene li, sul fondo dello scaffale della videoteca. Un Blockbuster. Chiuso.
    *ok, la capisco, e sono i dollaroni oni oni. O il fatto che il terzo sia stato una cagata pazzesca, tanto per restare in tema con l'esimio Prof. Riccardelli. L'immagine di Peter ballerino mi è rimasta marchiata a fuoco sulla retina...

    RispondiElimina
  20. Io amo troppo l'uomo ragno per non volerci credere fortissimo. Diciamo che spero si siano ispirati al primo ciclo di Ultimate Spider-man, il che metterebbe a posto un po' di cose (tranne Gwen, che in quel ciclo è molto più aggressiva)

    RispondiElimina
  21. (ma poi, abbiamo finito di farlo andare in giro senza maschera in ogni fottutissimo film? Mica si maschera per stile, e che cazzo.)

    RispondiElimina
  22. A proposito di "senza maschera", credo che il punto più basso della saga (leggasi cinematografia ispirata ai super eroi) sia stato il finale del terzo...la cosa più buonista, zuccherata, stappalacrime e stracciamaròni che abbia mai visto.
    Ci mancava solo un "Peter, sono tuo padre" con la lacrimuccia mentre il sole tramontava.

    RispondiElimina
  23. Leggo 3D nel titolo e già son preso male.

    Molto meh, direi. E quoto su "La Storia Mai Raccontata", sì credici ASD

    RispondiElimina
  24. Come è stato già detto, c'è almeno la speranza che abbia il "carattere" di Peter Parker quello vero....Andiamo, la famosa logorrea nervosa di Spiderman fa il personaggio!

    RispondiElimina
  25. Reboot signica forse prendere le orgini dell'uomo ragno e stravolgerle? Mha...
    Ormai film così "carini" da passare al cinema ne escono molti per poi cadere nell'oblio un secondo dopo, ottimi per una uscita e una pizza con gli amici e non di più.
    Spero di sbagliarmi.

    RispondiElimina
  26. Lati Positivi

    - Presenza degli Stacy
    - Background sulla storia dei genitori di Peter
    - Lanciaragnatele

    Lati Negativi

    - Assenza degli Osborn, capisco non riproporre Goblin come nemico, ma almeno Harry doveva esserci con un cameo di Norman come introduzione per un futuro coinvolgimento da Goblin
    - Costume brutto che ricorda quella di Ben Reilly
    - Zia May non ha i capelli bianchi o_o
    - Lizard ha la faccia schiacciata ed è nudo .-.
    - Andrew Garfield fa pena come Peter Parker....

    Siccome non si è visto per niente finora....ma almeno JJJ ci sarà??? Peter farà il fotografo??

    RispondiElimina
  27. Il Lizard nudo col muso schiacciato non si può vedere. Spero in un'ulteriore mutazione verso la fine del film...

    RispondiElimina
  28. Fottetevi tutti, io andrò, mi è bastata la scena di lui accovacciato su un mare di tela all around (qui http://youtu.be/ZBCvvLeLtbE?t=58s )a comprarmi...
    Sì, tipo lui
    http://www.dcleaguers.it/wp-content/uploads/2010/02/spidey-mcfarlane.jpg

    RispondiElimina
  29. Non sono un gran fan del personaggio e del marvel universe in particolare, tolto il mio amore per l'hulk di Peter David e altre poche cosuccie, però avevo apprezzato abbastanza lo spiderman di raimi e questo trailer mi ha preso bene l'impressione è comunque di un film divertente e ben girato e non essendomi fatto troppi film mentali sul personaggio penso che me lo godrò pienamente! Un ottimo antipasto prima dell'arrivo della portata principale estiva ovverosia il terzo capitolo del batman di nolan!

    RispondiElimina
  30. Fancooolooo il server aziendale che mi blocca i video in streaming!!! Non sono ancora riuscito a vederlo ma da quello che avevo visto finora i lati negativi sono il costume da basket o pallone da costume o costume da pirla con le nike adesso ho un po di confusione a riguardo e Andrew Garfield che era meglio se andava a mangiarsi le lasagne! Di buono invece c'è che quasi tutte le scene in cui Spidey volteggia con la ragnatela sono state girate dal vivo con stuntman acrobati e poi sembra che la storia sia stata approfondita dal punto di vista dei genitori di Peter. Boh in generale non so proprio se mi piacerà o no questo reboot!! Staremo a vedere!!

    RispondiElimina
  31. Dimenticavo...ma a prescindere o meno che sia una ciofeka o un filmone perchè non hanno inserito anche Spidey nell'universo degli avengers?? Intendo dire che potevano almeno fargli fare un cameo o viceversa un cameo degli avengers in spidey!

    RispondiElimina
  32. Da super megaiperfan del Ragno...non posso dire altro che:
    1)Il costume fa CAGARE......veramente, non s'affronta.
    2)Lui non è Peter Parker...non li assomiglia proprio (era comunque molto meglio Maguire)!!!
    3)LIZARD?...Cazzo era quello? Era Lizard?...MAH!!
    4)ODIO IL 3D!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    4)Tante altre cose, ma insomma non mi è piaciuto!!!!

    RispondiElimina
  33. Meh... Ci siamo rotti il c***o di vedere le origni. La faccia di Andew Garfield (ocomecavolosiscrive)non ci sta male, sicuramente meglio di quella (da gonzo) di Tobey Maguire.
    Il costume è uno scempio ma ci sono i lanciaragnatele.
    Almeno c'è Gwen...

    RispondiElimina
  34. ....senza contare il libero, gratuito, inutile e spiacevole stravolgimento delle trame dei personaggi dei fumetti....ma alla fedeltà della pellicola alla carta..ormai c'ho rinunciato.

    RispondiElimina
  35. non mi piace giudicare prima di vedere, ma..... che merda....

    RispondiElimina
  36. @Bluecyber74: presumo per lo stesso motivo per cui hanno spinto per fare questo reboot. I diritti dei film di Spiderman sono in mano a Sony (che se non ci faceva un film in tempi brevi li perdeva), quelli degli Avengers alla Marvel. Poi son supposizioni fondate su dicerie eh, però mi sembra plausibile.

    Vedermelo me lo vedrò per quel masochismo di fondo che accomuna tutti i nerd, ma non al cinema, giammai.

    RispondiElimina
  37. Invece, nonostante le premesse pessime, a me ha fatto diventare il cazzo durissimo.

    L'idea, per il momento, è che ci sia molto di buono in parte rovinato da troppi particolari che non verranno mai digeriti da noi fan del Ragno. Cioè tutti quei particolari che strizzano l'occhio ai babbazzi delle nuove generazioni.

    Ma vuoi vedere che forse sarà ben meno una merda di quel che si saremmo aspettati?

    RispondiElimina
  38. Hmm mi sa tanto di ammerriganata con gli effetti speciali "uazzamanafaga" per far dire wow alla gente con gli occhialini. Temo che la trama sia inconsistente, ma da un trailer si può capire poco.

    RispondiElimina
  39. MAh.. non mi convince tantissimo, e poi sono ancora nella fase "we have an army, i've an Hulk" per poterlo giudicare con gli "occhi del cuore", ma al volo non sono preso benissimo.
    La soggettiva cmq mi esalta.

    cmq troppo vicini i film di Raimi per fare un reboot.

    RispondiElimina
  40. no vabbè un secondo... riflettiamo...
    ok, l'attore, coso lì, non c'entra un mazzo di fave, evvabbè.
    il costume è quello che è, e vabbè, tanto si sa che devono sperimentarle tutte che mica possono rimandare ai giocattolai lo stesso pupazzo dell'altra volta.
    mi pare che ci sia un po' d'ironia, il che potrebbe starci, ma il mio senso di ragno (che mi permette di far schifo ad ogni donna come se fossi un aracnide) mi avverte che potrebbe essere solo una parata di culo per avvicinarsi (pessimamente) al personaggio.
    però, un però grande quanto il Mordor: c'è il parrucchino di Gwen Stacy (perchè quella lì non c'entra un kaiser con Gwen, c'ha solo i suoi capelli) e questi significa che se l'altzheimer non coglie tutta HollyeBenjiWood per l'ennesima volta, forse e dico forse stiamo gettando le basi per vederlo (il parrucchino) crepare nel prossimo film. Sempre che il parrucchino di Piter Parcher affascini abbastanza i giovinastri e i riluttanti fan un po' più grandicelli.
    Quindi, anche voi, se volete vedere il parrucchino di Gwen volare già da qualche parte (che ormai il ponte ce lo siamo giocati con Meri Ggein) andate a vedere il film, scrivete lettere entusiaste e spedite i vostri petroldollari, anche in barattoli da 3 litri, a questi pezzenti capitalisti ammazzamiti che non sono altro. Tanks a tutti, armati e pronti a fare fuoco!

    RispondiElimina
  41. Mi piace: il fatto che viene mostrato un Peter Parker più scienziato, rispetto agli scorsi film.

    Non mi piace: l'ambientazione, gli attori, come hanno fatto lizard, come è fatto Spiderman, il 3D....

    Ok Ok Ok calma!

    Il film lo devo giudicare dopo averlo visto, ma da quel che vedo: che schifo!

    RispondiElimina
  42. L'attrice di gwen stacy mi sembra spastica.

    RispondiElimina
  43. Neanche a me convince, meglio i film di Raimi

    RispondiElimina
  44. A occhio non mi piace... come si muove, il costume, Lizard, il fatto che troveranno tutti gli espedienti per "farti godere del treddì!!!" e soprattutto... le ragnatele!

    Ora vogliamo fare i filologi del fumetto? Ok le ragnatele le ha sempre sparate con le macchinette, da ricaricare, che si porta i tubetti nella cintura... ma dove minchia e produce? Dove li tiene i litri di liquido per ragnatele? Chi gliele paga che è sempre al verde? Raimi (ops l'idea originale pare sia di Cameron) aveva trovato l'espediente della generazione diretta del liquido dai polsi, del resto per un uomo che ha una mutazione in ragno non è tanto illogica la cosa!

    Bah sa di puttanata su tutta la linea!

    RispondiElimina
  45. Mi sfugge ancora la necessità di un reboot, ma non sembra la leggendaria cagata pazzesca di cui vanno tutti parlando.
    Certo, la gara tra filmoni nerd è già vinta, ma non lo ammazzerei così a prescindere.

    RispondiElimina
  46. La scena di spidey in macchina fa veramente tanto fumetto in quanto ad attinenza con l' ironia del personaggio, per il resto...:
    -Personaggi dela "realtà" troppo Teen Drama, Peter Parker -> Jonas Brothers, guarda come siamo new age
    -Combattimenti e uomo ragno troppo uattà, le arti marziali del maestro dei sette picchi che meglio che non mi guardi male
    -Villain che... Lizardman...?

    Poi boh, vedremo.. Se non ci fossero stati gli attori che interpretano Peter e Gwen ci sarebbero pure state alcune carte per sperare in un reboot degno d' integrazione universale con i pompatissimi Vendicatori che però ormai se la viaggiano ad anni luce di distanza nell' olimpo della pheegaggine assoluta incontrastata ommioddio come godo.
    Bah, vedremo, ma entusiasmo... pochino.

    RispondiElimina
  47. Mi piace che il Capitano Stacy abbia un ruolo centrale. Avremo quindi la classica struttura "a due nemici" tanto cara ai Batman.

    L'attore non mi convince, il costume si.

    Andrò a vederlo, se poi sarà lammerda...ben difficilmente sarà peggio di Daredevil, mettiamola così ^_^

    RispondiElimina
  48. Devo dire che la faccia dell'attore non ha nulla a che fare con quella di Peter, che Gwen Stacy ha forse un po' troppe poppe e che Lizarc, come ha già detto qualcuno, è in realtà Killer Croc.
    Detto questo, sembra che la verve comica e la parlantina di Peter (aspetto fondamentale del personaggio) siano finalmente scese in campo, per non parlare della fisicità del personaggio e di come si muove, aspetti decisamente validi.
    Per quanto riguarda il costume... beh... diciamo che Peter Parker non è un dio asgardiano o il simbolo di una nazione: è solo un nerd che si fa un costume... un risultato non molto figo forse, ma sicuramente realistico (un po' alla "Kick-Ass").
    Ormai non mi aspetto granché dai film di supereroi e la notizia del reboot l'avevo presa sull'incazzato andante... però una chanche a questo film gliela dò.

    RispondiElimina
  49. ERRATA CORRIGE.
    Terza riga: "Lizard"
    Ultima riga: "chance"
    ;)

    RispondiElimina
  50. Di positivo c'è che il super-nemico è uno solo, almeno a giudicare dal trailer.

    Questo dovrebbe evitare che si rubi lo spazio a vicenda con altri cattivi, cosa avvenuta nel terzo Spiderman di Raimi e che temo proprio avverrà in Avengers tra Ironman, Hulk, Thor e gli altri.

    In effetti il nuovo uomoragno rischia assai meno di essere un film-fracassone per teenagers ma è anche vero che il modello per il protagonista parebbe proprio essere l'Ultimate e non è che sia benaugurante...

    RispondiElimina
  51. Un amico accanto a me, vedendo il trailer, ha commentato "io non credo più a niente" (dal '73, aggiungerei io, come Bloch di Dyan Dog); perciò, schifosamente, mi nascondo dietro le sue parole.

    Però, 2-4 momenti di fotografia sono proprio belli!

    "Abbiamo deciso di mettere una taglia, sul vigilante noto come UOMO RAGNO!" Così era noto! Brutti figdiput-storpia-miti solo in nome del merchandising e del voler fare non fumetti, ma prodotti con titoli da franchising esportabili così in tutto il mondo, approfittando delle mentalità rigide e puntigliose nerd! bastrddmerd!

    Se si vuole essere puristi, semmai è "Uomo Ragno" -in italiano- che ricalca veramente l'idea del perchè Stan Lee gli appioppò 'sto nome (e non una parola inglese senza senso profondo per noi). Stan Lee volle una cosa raccapricciante, assolutamente non figa, per il suo supereroe, a ricalcare la repulsione per gli sfigati: chi avrebbe gradito essere accostato ad un ragno-uomo?
    È da qui che iniziò la rivalsa!

    RispondiElimina
  52. Srà FIkIsIMO! Ma nn kome Baffy, frse tpo Sprtakus! Wiva Twiligt!

    RispondiElimina
  53. NUUOOOOOO!!! non c'è Kirsten Capezzolona!!!! Nuuuuooooo....

    RispondiElimina
  54. Per un film la cui tagline è "La storia mai raccontata", direi che è onesto come tentativo di fare uno Spidey diverso-ma-non-così-troppo da quello di Raimi. Anche se Lizard è un pò pezzente come cattivo, ma ricominciare già da Osborn (stavolta con tanto di Gwen Stacy) sarebbe stato troppo.

    Piuttosto, ho il TERRORE che pure lui, dopo i Vendicatori, sia ambientato in un universo piuttosto Ultimatizzato (il padre di Peter che lavorava alla Oscorp? Uhm...).

    RispondiElimina
  55. A me è piaciuto e sono contento che sia meno mirror edge, questa volta.
    Peter sec me ci può stare e temo che sarà un bel film. Temo, perché in realtà mi pare poco "uomo ragno", diciamo proprio un'altra cosa, quindi finirà per piacere ai più ma non hai fan (che poi se pensiamo alle 3000 storie del menga della marvel c'è da chiedersi quanto ci sia ancora del classico spiderman oggi in giro).

    Il costume è bruttino anche se esagerato ma onestamente me ne frego dell'irrealtà - è così che lo voglio, impossibile.
    Razzo, ha i guanti e gli stivali, che, i suoi poteri attraversano i tessuti? -_-
    Invece mi auguro ci sia il senso di ragno tanto dimenticato nei film di raimi - prima sì, poi meno, poi.. boh.

    La cosa che ho proprio odiato è, come scriveva qualcuno, che è spesso senza maschera. E che palle.

    RispondiElimina
  56. Mi piace l'attore protagonista, mi piace la bella, mi piace il regista, come dice Doctor house bisogna scommettere sul fantino non sul cavallo. Spero che nessuno si accorga che l'ultima frase che ho scritto non ha senso.
    Seriamente vedo molto meglio questo film dei vendicatori, ma i vendicatori è oro per tutti i nerd. Vendicatori uniti! Cioè

    RispondiElimina
  57. Il regista dei vendicatori poi è il creatore di Buffy, se non sbaglio.

    RispondiElimina
  58. Quoto a bbestia la terza domanda di Bubba Ho-Tep.

    Detto questo, quasi rimpiango Spidey/Parker di Raimi...

    (tanto già sto in sala con gli occhialetti 3D, esaltato come un bambino a Disneyland: sono un debole)

    RispondiElimina
  59. a me a naso sembra parecchio meglio, invece, del 2 e 3 di Raimi, inguardabili entrambi....per cui siccome so per certo che c'è a chi è piaciuto il secondo film di supaidamen direi di fare meno la bocca a culo di gallina e, anche con calma a casa in pantofole, guardarsi cosa esce fuori da questo reboot prima di giudicare troppo male :)

    Che comunque il cast dei protagonisti mi pare già più azzeccato rispetto a tobey mac guire/kirste dunst (dai su....tobey mac guire...e nonostante lui il primo film era bello) e la genailità e "l'irriverenza" di peter parker/spiderman mi sembrano molto più accentuate che nei passati film.

    Che poi oh, lo sappiamo tutti che alla sony stanno mungendo la vacca perchè i diritti stanno per scadere
    (e quindi sanno già che la Marvel, che ha iniziato con i cinepanettoni dei supereroi, col ciufolo che gli riammolla qualcosa, ma nemmeno il più sfigato dei proprio comics)
    però boh...almeno prima di condannarlo sentiamo che ha da dire!

    RispondiElimina
  60. La storia del padre superfenomeno che avrebbe cambiato il destino di tutti e sì sì sticazzi. Ciao.

    RispondiElimina
  61. Tocca mettersi tra i bastian contrari anche qui... è che i trailer non li sapete mica "leggere" secondo me.

    Molto probabilmente questo sarà un buon film. Niente di che, ma un buon film.

    Ricordatevi di questo mie parole (non preoccupatevi sarò io a ricordarvele - se ci becco, asd):
    The Avengers vi deluderà tutti, mentre invece questo nuovo Spiderman sarà il classico "carino dai, pensavo peggio".

    RispondiElimina
  62. Il trailer a me è sembrato sinceramente promettente. Promettente per una trama che, a giudicare da un paio di minuti di spot, sembra corposa ed introspettiva, a differenza delle baracconate della precedente trilogia (escudendo il secondo capitolo, il migliore dei tre). E' chiaro come questo reboot stia seguendo la scia del supereroe iperrealista d'autore segnata dai Batman di Nolan. Sorvolando sul villain Lizard, che non mi convince per nulla, apprezzo il voler aggiornare le origini del personaggio, preferendo raccontare la storia della versione Ultimate piuttosto che quella "classica", con l'acquisto "casuale" dei poteri di Peter. Qui c'è invece tutto un intreccio di scoperte e ricerche genetiche riguardanti il personaggio del padre di Peter, che magari renderanno più sostanziose e giustificate sia l'origine del supereroe sia le sue dinamiche con il dottor Connors/Lizard (praticamente il sostituto di Norman Osborn/Goblin versione Ultimate).
    Al di là di speculazioni meramente personali, dunque, potremo giudicare con cognizione di fatti solo dopo averlo visto questo film. Prima di allora, possiamo solo sperare per il meglio...

    RispondiElimina
  63. Non condivido i commenti più negativi.
    OK, il costume è zingaro.
    Però per il resto...Peter Parker/Spiderman ha la faccia ed i modi ironici di Peter Parker/Spiderman (e non l'espressione idiota di Maguire...). In più è un genio in erba, cosa mai sfiorata nella trilogia precedente.
    Interessante l'idea di approfondire la storia dei genitori di PP in questo reboot. Lizard promette bene come villain.
    Insomma...sono positivo, l'unica cosa davvero pessima è che mancherà JJJ.
    Ma se questo film entrasse in continuity con THE AVENGERS godo.

    RispondiElimina
  64. La storia dei genitori di Parker e delle mutazioni genetiche è molto "ultimate" come già detto e come tutti gli ultimi film di super-eroi Marvel (nonostante questo sia fatto dalla Sony, che pare aver copiato il modus operandi della Marvel/Disney in questo caso).

    Proprio per quanto detto in parentesi però questo film non potrà MAI andare in continuity coi Vendicatori...quando scadranno i diritti se ne riparla ;)

    RispondiElimina
  65. La qual cosa è anche comprensibile, alla fine: non ti gratti la testa su come ringiovanire un personaggio, se ne hai già una versione ringiovanita una decina di anni fa.

    RispondiElimina
  66. Su IMDB, nelle FAQ sul film The Avnegers c'è qualche considerazione interessante sulla continuity dei fil Marvel (passati e futuri)
    http://www.imdb.com/title/tt0848228/faq

    In pratica se la Disney (e quindi i Marvel Studios) riuscirà ad accaparrarsi i diritti cinematografici dei reboot (spidey e deadpool) questi si potranno considerare in continuity con gli altri film. Di sicuro lo saranno il film su Doc Strange e Nick Fury.
    La continuity cinematografica dovrebbe essere considerata come una delle realtà del multiverso marvel.

    RispondiElimina
  67. Quello che penso?
    Che non ho mi sopportato la faccia di McGuire, troppo tonto e troppo abbozzante persino per uno come Peter Parker. La sua psicologia non ha niente a che vedere con quello del fumetto, anche se a pochi questo ha dato fastidio... Ma a me, sì. La logorrea del nuovo Pete potrebbe essere un segno che si è scelto di aderire di più all'Uomo Ragno originale (che poi, Uomo Ragno suonava benissimo, ma in un mood dove abbiamo avuto persino Captain America non sono affatto stupito...), e anche i lanciaragnatele mi fanno ben sperare.
    Il costume, mah, poteva andarci peggio (e vi invito a riguardare il nuovo costume di CAP, no, dico, l'elmetto l'avete visto, sì?). Di buono, ci sono le scene girate d stunt-man "veri" e non quell'ammasso d poligoni renderizzati che abbiamo visto finora.
    E poi, da un trailer non si può dire, come ha no scritto in molti.
    Per me, rischia di diventare la bella sorpresa dell'anno.

    RispondiElimina
  68. Vado leggermente OT rispetto al tenore medio dei commenti: non mi frega granchè di Andrew Garfield o dei problemi di continuity o che altro ma faccio notare che Gwen Stacy è interpretata da Emma Stone, ovvero una tipetta davvero tosta. Io me ne sono innamorato dopo aver visto "Easy A" e non mi stupirei se diventasse uno dei grossi nomi del cinema americano dei prossimi anni. Bellezza non convenzionale, carattere da vendere (cercate su Youtube la sua ospitata da Letterman), due occhi che ti penetrano come lame e soprattutto sa anche recitare. Non so come renderà nella parte di Gwen, ha già dimostrato di avere verve e tempi comici perfetti e di sapersela cavare anche in parti impegnate (il recente "Help"). Datele una chance, ve ne innamorerete!

    RispondiElimina
  69. Costume a parte pensavo peggio

    certo non faccio i salti di gioia ma al cinema penso che ci andrò

    RispondiElimina
  70. Oltre che a Killer Croc Lizard è molto simile alla primissima versione disegnata da Dikto.
    http://www.supermegamonkey.net/chronocomic/entries/amazing_spiderman_6.shtml

    RispondiElimina
  71. tutti fomentati per questo spiderman. io a malapena io ho visto questo trailer -.-

    RispondiElimina
  72. doc e da un mese che di co che amazing spiderdramma è uno schifo a partire dal costume. non voglio sapere come mai sam raimi non ha fatto
    spiderman 4

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy