PlayStation Vita, Uncharted 3 e il resto manc(i)a alla Conferenza Sony (l'E3 2011 in diretta da Cosenza)
E' un Jack Tretton praticamente genuflesso quello che sale sul palco alle 17 ora locale, quando in Italia sono le 2 del mattino e tutti quanti e il loro gatto sanno quello che sta per dire. Si scusa, l'omino Jack Tretton, quasi fosse colpa sua quello che è successo al PSN nell'ultimo mese, ma promette che quella che sta per iniziare è una conferenza Sony ricchissima di sorprese. Cioè, tipo il prezzo ufficiale di PlayStation Vita, alias NGP, aka PSP2, e un paio di altre minchiate [...]
Perché a parte un bel frullatone gusto tropical di trailer e un po' di gameplay live di Uncharted 3, per PS3 non c'è sostanzialmente una mazza, e si passa subito a parlare di questa nuova console che uscirà entro fine anno, avrà il supporto di più di 150 sviluppatori e costerà 249 dollari (o 249 euro o 24,980 yen) per il modello solo Wi-Fi, e 299 carte per quello 3G/Wi-Fi. Quest'ultimo legato negli USA a un accordo con l'operatore AT&T, notizia accolta dalla platea con un fortissimo sfregamento di maroni, mentre qui da noi vedremo. Comunque: 249 euro per tutta quella roba. Nintendo suca. Un po' di filmatini di giochi per la nuova console il cui nome è un evidente omaggio a uno dei suoi più grandi fan, il tuo collega Alessandro Duffman De Vita, il tempo di far fare il pirletta a Ono sul palco con il suo Street Fighter X Tekken in versione pòrtabol ed è già tempo permandare tutti a fanculo dare a tutti appuntamento all'anno prossimo. Ciao, stateme buò. Stasera il Nintendo Nintendo. E sì, si chiamerà davvero Nintendo Nintendo. Parola. Parola parola.
Perché a parte un bel frullatone gusto tropical di trailer e un po' di gameplay live di Uncharted 3, per PS3 non c'è sostanzialmente una mazza, e si passa subito a parlare di questa nuova console che uscirà entro fine anno, avrà il supporto di più di 150 sviluppatori e costerà 249 dollari (o 249 euro o 24,980 yen) per il modello solo Wi-Fi, e 299 carte per quello 3G/Wi-Fi. Quest'ultimo legato negli USA a un accordo con l'operatore AT&T, notizia accolta dalla platea con un fortissimo sfregamento di maroni, mentre qui da noi vedremo. Comunque: 249 euro per tutta quella roba. Nintendo suca. Un po' di filmatini di giochi per la nuova console il cui nome è un evidente omaggio a uno dei suoi più grandi fan, il tuo collega Alessandro Duffman De Vita, il tempo di far fare il pirletta a Ono sul palco con il suo Street Fighter X Tekken in versione pòrtabol ed è già tempo per
Passiamo oltre?
RispondiEliminaCiao Doc, anche io mi sono visto la conferenza Sony, anche se il mio E3 era ad Aulla ed alle 8 del mattino. Conclusa questa parentesi autobiografica, non ho capito il formato dei giochi che gireranno su psvita... l'UMD avevano detto che l'abbandonavano no? ...
RispondiEliminaHonoo5: I giochi saranno su un nuovo formato proprietario, a quanto sembra
RispondiEliminaSlaveX: Io, per non saper leggere né scrivere, una Pleistéscio Vista me la compro al day one. E' deciso.
No. Ho detto "basta" alle zeppe laccate nere, costosissime.
RispondiEliminaHo finito i tavolini che ballano. :D
Cristo Santo... fino alle 4 per fare peggio di Microsoft. Ed era durissima ma ce l'hanno fatta. Yeah! Andate a mangiare spinaci...
RispondiElimina(Qualcuno mi spiega il senso (della) di Vita? No perché escono gli stessi giochi che sono usciti su ps3 e psp... quindi io dovrei giocarmi PER LA QUARTA VOLTA in due-tre anni Little Big Planet, per la terza volta modnation racers e via così. Bravaaa Sonyyy, braaavaaa!)
Io aspetto sta sera per decidere se bere ancora dall'amara tazza di Nintendo...
RispondiEliminaMa che due coglioni... Microsoft fa una conferenza kinect centrica del cavolo, sony a momenti manco si scusa per il casino del psn e fa vedere il che il move lo puoi usare pure in cucina...
RispondiEliminaMa che cazzo di E3 è questo?
/me va nell'angolino a piangere.
http://tinyurl.com/6fjovmp
RispondiElimina;)
@Fabrizio: Nintendo (''giochi'' wii a parte) sonon tipo 10 anni che offre solo remake, e ti lamenti di sony? Cazzo, sta console gli da 300 piste a 3ds.
RispondiEliminaPoi tutti zombie a comprare la 3ds perchè esce Zelda ocarina del tempo...
La portatile del futuro è Vita, ci sta poco da fare...
Con "3DS" non ci puoi fare le gag con le canzoncine napoletane. Con "Vita" sì. C'è una certa differenza.
RispondiEliminaMa Fabrizio sono io? :O
RispondiEliminaVabé rispondo io, che oggi mi sento facinoroso.
Qua non si parla di remake. Qua si parla di riproposizioni degli stessi giochi che sono usciti un anno fa su PSP e PS3. E nessuno di questi ha il valore di un Ocarina of Time.
Ti ripeto: Little Big Planet sono seicentovolte che ce lo giochiamo OVUNQUE. A una certa basta, che ha pure stufato.
Poi, tra l'altro, col 3ds sfondi una porta aperta: con buona pace della signora, mamma del bambino con cui Doc fece il bullo non concedendole di comprare il 3ds a suo nome prenotato, per ora è una console che ha zero appel.
...e zero giochi. Se stasera non annunciano qualcosa di un certo peso butto la console.
RispondiEliminaNintendo Nintendo? :)
RispondiElimina@Vejita
RispondiEliminahttp://tinyurl.com/68bgeym
Comunque si, se Nintendo non si sveglia stavolta rischia di fare il tonfo, almeno con le portatili.
PsVita ha pure un Bioschock tutto nuovo, e un OddWorld, che messi accanto ad Uncharted e altri 150 sviluppaori mi fanno scegliere: DAYONE!!!!!
RispondiEliminaPs: nintendo è sempre più per famiglie lobotomizzate e sempre meno per videogiocatori
Beh però hanno dato quel minimo di utilità alla tv 3d con l'eliminazione dello split screen. Certo, continuerei a non comprare nulla con un prezzo superiore a 10 euro per il 3d, ma almeno ci hanno messo un pò di inventiva.
RispondiEliminaDoc, fai il bravo. Se stasera non annunciano giochi per il 3DS, invece di buttarlo, ti lascio un indirizzo postale, okey-dokey? ;) :P
RispondiEliminaLista della spesa:
RispondiElimina- monitor 3D SONY playstation
- Playstation Vita (oi vita miaaaa, oi -quad-coreeee e chistu coreeee)
- Nintendo WII U (ahahahaha ti ho spoilerato, non si chiama nintendo nintendo, e nemmeno WII WII... ma WII U... la prossima si chiamera WII U CAXX', sarà prodotta a Napoli Mergellina)
Sommo Doc, l'altra volta son rimasto inascoltato, colgo l'occasione per riproporre la domanda appellandomi alla tua caritù e alla tua competenza:
RispondiEliminacomprarmi adesso una ps3, dato che la console è sulla piazza già da un po', la ritieni una colossale cazzata o sarebbe ancora un acquisto con un senso?
Sorry, Robin: devo essermi perso la tua domanda.
RispondiEliminaAssolutamente sì: ce n'è ancora per anni prima di una PlayStation 4. Vai tranquillo.
non so perchè ma fabio drizzt il mio cervello lo ha commutato in fabrizio, l'assonanza c'è XD
RispondiEliminastima per l'anonimo che ha messo quell'immagine
preciso che nessuno vi obbliga a giocare tutte le versioni di ogni gioco che esce XD
e sarà pure region free... altro da aggiungere? XD
RispondiElimina