tag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post7890086430677541493..comments2024-03-28T13:56:58.759+01:00Comments on L'Antro Atomico del Dr. Manhattan: I 3 film dell'anno - Minollo d'Oro 2016 (Saturday night sondaggismo)Dr.Manhattanhttp://www.blogger.com/profile/08265841033738615328noreply@blogger.comBlogger100125tag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-40166254564524719642017-01-12T10:10:35.471+01:002017-01-12T10:10:35.471+01:00So che ormai il termine è scaduto ma voglio comunq...So che ormai il termine è scaduto ma voglio comunque dire la mia. I miei film preferiti del 2016 sono:<br /><br />Room - per l'interpretazioni magistrali di Brie Larson e Jacob Tremblay principalmente, per quanto è riuscito a smuovermi emotivamente e perchè comunque tecnicamente è fatto benissimo.<br /><br />La Grande Scommessa - perchè se si vuole fare un film "documentaristico" che non sia solo documentario (sto parlando di Spotlight) è così che si deve fare. Grande cast, sceneggiatura ottima, grandi trovate registiche ed un montaggio pazzesco. Film pieno di spiegoni (necessari) che almeno per quello che mi riguarda non hanno pesato minimamente grazie agli escamotage utilizzati per inserirli nella pellicola.<br /><br />The Neon Demon - perchè l'estetica di Refn è incredibile, qualunque cosa faccia è talmente un piacere per gli occhi che la messa in scena basta e avanza per farmi amare ogni sua opera.<br /><br />Menzione d'onore per Rogue One, ottimo film di Star Wars (tra i miei preferiti assieme a Episodio V e Episodio III), con personaggi che nel loro breve screen time si fanno amare (Donnie Yen e K2 su tutti), tecnicamente ottimo e con la migliore scena di qualunque Star Wars mai uscito (l'ultima con voi sapete chi).<br /><br />Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/04560938471601511021noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-30970007082832385152017-01-11T19:50:12.327+01:002017-01-11T19:50:12.327+01:00Io mi sono visto per la prima volta tutti i film d...Io mi sono visto per la prima volta tutti i film di Carpenter e quelli vanno bene per sempre. Scusate lo snobismo.<br />Restando in quest'anno direi<br /><br />1) The Nice Guys. Non capisco che male vi ha fatto questo film: un buddy movie vecchio stampo divertente e ben fatto. Il mio film dell'anno.<br />2) perfetti sconosciuti. Adorato. Vederlo in sala con il crescente stupore del pubblico è stato molto bello.<br />3) deadpool. È troppo divertente!<br />Menzione speciale a Batman vs Superman: il miglior film di commentare dopo ever. Mentre la maggior parte dei film Marvel si dimenticano appena usciti dalla sala (ant-man..?) l'impegno che questa gente ci mette a fare un film talmente brutto da fare il giro e diventare spassoso è ammirevole. Scene come quella dei pnumatici o le battutine idiote e fuori contesto nello scontro finale mi rimarranno sempre nel cuore. In Assassin's Creed ad un certo punto uno personaggio scala un palazzo in sella ad un cavallo. Nn basta.fiordocanadesehttps://www.blogger.com/profile/18187002244671777855noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-14369485183251432362017-01-11T17:43:41.289+01:002017-01-11T17:43:41.289+01:001) Lo Chiamavano Jeeg Robot
Non mi aspettavo di ve...1) Lo Chiamavano Jeeg Robot<br />Non mi aspettavo di vedere un film italiano che parlasse di supereroi nella nostra situazione italica. Mi ha sbalordito dal primo all'ultimo minuti... E lo Zingaro non si batte!<br />2) Hateful Height<br />Il Tarantino più cattivo, violento, feroce e critico che abbia mai visto! Alla fine del film mi sono ritrovato di sasso e a bocca aperta<br />3) Ave Cesare!<br />I Coehn fanno un film come solo loro sanno fare... E' un omaggio a tutto quello che amano. Marco Grande Arbitrohttps://www.blogger.com/profile/05341209853888747771noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-91206906504906187422017-01-10T15:35:13.265+01:002017-01-10T15:35:13.265+01:00Una figata astronomica, semplicemente meraviglioso...Una figata astronomica, semplicemente meraviglioso!!!!!Elia Notarinoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-71662333494900535312017-01-10T15:17:20.060+01:002017-01-10T15:17:20.060+01:001) Captain america:civil war
Il prezzo del bigliet...1) Captain america:civil war<br />Il prezzo del biglietto è ripagato già da black panter,per non parlare del uomoragno.<br />2)Deadpool solo per aver caratterizzato molto bene il personaggio.<br />3)doctor strange film che mi ha scimmiato quasi quanto civil warGfhttps://www.blogger.com/profile/12462202180127292576noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-76578373150972609422017-01-09T19:26:43.147+01:002017-01-09T19:26:43.147+01:00Quindi non sono l'unico ad averlo visto? Non e...Quindi non sono l'unico ad averlo visto? Non era un mio personale meraviglioso sogno? Scherzi a parte, ma quanto è bello quel film?Praohttps://www.blogger.com/profile/16933901613630655280noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-34302379829312440912017-01-09T17:12:57.435+01:002017-01-09T17:12:57.435+01:001) lo chiamavano jeeg robot: perchè è un film impo...1) lo chiamavano jeeg robot: perchè è un film importante per l'italia e perchè fa capire che non è impossibile fare certi film in Italia.<br /><br />2) 13 Hours: soldiers of Benghazi: perchè è l'ennesima dimostrazione che Michael Bay è il miglior regista action che ci sia sulla piazza. Un film di guerra pazzesco.<br /><br />3) the witch: horror con i controcazzi, anzi quasi un rosemary's baby in salsa gotica. una favola a metà tra Lovecraft e edgar allan poe. Jaxhttps://www.blogger.com/profile/09930702601317569269noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-90607504003614237122017-01-09T17:00:29.900+01:002017-01-09T17:00:29.900+01:00eh niente doc, praticamente sottoscrivo tutto ma t...eh niente doc, praticamente sottoscrivo tutto ma tutto quello che scrivi:<br /><br />civil war: attualmente il miglior cinecomic uscito (forse rivaleggia con Spider-man 2 di Raimi, anche se a mio parere quello era un "film tratto da un fumetto" e non un "cinecomic") e poi quello spiderman è troppo "TROPPO" per non farmi sbavare e sorridere per ogni scena in cui compare (comprese quelle di un Peter Parker praticamente PERFETTO)<br />The Hateful Eight: capolavoro, a ogni film Tarantino mi crea una attesa incredibile e poi mantiene e mi stupisce<br /><br />Star Wars Rogue one: bello, sono un'altro dei pochi a cui episodio 7 è strapiaciuto (perchè mi ha restituito le emozioni bellissime e la pelle d'oca che i prequel semplicemente non riuscivano a darmi), questo è ancora meglio, nonostante i problemi di ritmo e personaggi all'inizio, ma quando parte, parte!<br /><br />anche sull'ordine niente da eccepire, sempre combattuto su Tarantino, ma il marvel zombie che è in me doveva dare il primo posto a Civil WarIl Gianlunoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-85046792171425368732017-01-09T14:50:03.439+01:002017-01-09T14:50:03.439+01:001) The Hateful Eight primo assoluto, perché solo T...1) The Hateful Eight primo assoluto, perché solo Tarantino può "rifare" La cosa di Carpenter ambientandola nel Far West con la stessa eleganza di un'opera teatrale. <br /><br />2) The Neon Demon, perché sarà anche tutta forma e zero sostanza ma come mi ha sconvolta il film di Refn nessun altro quest'anno.<br /><br />3) The VVitch, molto più che un horror, una storia terrificante raccontata con incredibile maestria.Babolhttps://www.blogger.com/profile/11947012850959858743noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-52118412393890060362017-01-09T14:07:18.263+01:002017-01-09T14:07:18.263+01:001 Lo chiamavano Jeeg Robot
Bellissimo, ambientato...1 Lo chiamavano Jeeg Robot <br />Bellissimo, ambientato a Roma, con un parlato dialettale superlativo, con una colonna sonora da brivido, con un cattivo geniale... Un emozione da poco in questa versione vale da sola il prezzo del biglietto<br /><br />2 Batman V Superman<br />Al netto del problema di Batman...sarà stata la sala con un sonoro e dei posti perfetti, sarà stato che c era un Bruce Wayne convincente come Bruce Wayne, sarà che l armatura del ritorno del cavaliere oscuro di Frank Miller è la tuta di Batman brutta più carismatica che ci sia...sono uscito dal cinema "a cannone"<br /><br />3 Veloce come il vento<br />Altro film che mi ha stupito in positivo...adoro i dialetti italiani...Stefano Accorsi bravissimo nell esprimere il "sentire la macchina" TriplaMnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-58689189619920449092017-01-09T14:00:48.392+01:002017-01-09T14:00:48.392+01:00Quest'anno nessun capolavoro. Tutti film imper...Quest'anno nessun capolavoro. Tutti film imperfetti.<br />1) Rogue One ma solo il finale. Mi sono addormentato diverse volte nella prima parte che è un lungo stereotipo visto e rivisto.<br />Faccio fatica ad arrivare a due e perciò mi fermo qui. Jeeghttps://www.blogger.com/profile/00965575459545354022noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-10765894555376535192017-01-09T13:11:54.662+01:002017-01-09T13:11:54.662+01:001) Rogue One
Perché è un frullatore di ricordi e d...1) Rogue One<br />Perché è un frullatore di ricordi e di novità per la saga, che mi ha conquistato<br /><br />2) Civil War<br />Perché è uno dei vigliori dell'MCU, e introduce anche in frappo di personaggi nuovi dando comunque a tutti il giusto spazio<br /><br />3) Lo Chiamavano Jeeg Robot<br />Perché un film così, in Italia, non me lo sarei mai aspettato. Speriamo sia solo il primo esempio di una lunga serie.<br /><br />Piango un po' per The Hateful Eight e Strange, fuori classifica per un capelloCrash_pglhttps://www.blogger.com/profile/13187500274569685274noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-47662965434700358662017-01-09T12:32:07.751+01:002017-01-09T12:32:07.751+01:00Non ho visto molti film nuovi quest'anno, e te...Non ho visto molti film nuovi quest'anno, e tengo Lo chiamavano Jeeg Robot fuori dal podio, mi è piaciuto ma non mi ha esaltato.<br />Capitan America: Civil War. Inevitabile, un film dei Vendicatori, ben dosato, con tutta la banda (a parte Thor e Hulk, forse troppo potenti), la Visione e l'introduzione di Pantera Nera e dell'Arrampicamuri versione MCU.<br />The hateful eight: Tarantino è sempre un grande e anche questa volta tira fuori un gran bel film. Storia, attori, personaggi, dialoghi e fotografia ti trascinano dentro la bufera di neve e il locale. <br />Doctor Strange. Non ero un grande appassionato del fumetto, ma il film secondo me riesce nell'intento, presenta il personaggio senza snaturarlo, ne dà una versione su schermo credibile e interessante.<br />Massimo Solahttps://www.blogger.com/profile/00517933062752334881noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-21922451266044400882017-01-09T10:50:14.449+01:002017-01-09T10:50:14.449+01:001) Moonlight: un dramma da cazzotti allo stomaco c...1) Moonlight: un dramma da cazzotti allo stomaco cosi' intenso, da uscire in lacrime dalla sala.<br /><br />2) Arrival: uno dei piu' bei film fantascienzi degli ultimi anni. Niente botti e petardi, ma grande trama.<br /><br />3) Capitan America: Civil War perche' i Fratelli Russo ne sanno, c'e' piu' spandex cha a Lucca Comics e Marisa Tomei santa la settimana scorsa.Luigi S.https://www.blogger.com/profile/04168631375089044807noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-7984826368645358432017-01-09T10:36:37.528+01:002017-01-09T10:36:37.528+01:00Doc, stavolta sono completamente d'accordo con...Doc, stavolta sono completamente d'accordo con te, anche nella medaglia di legno.<br /><br />1) The Hateful Eight, perché Tarantino non si discute e soprattutto non si smentisce mai. E invecchiando migliora, come il buon vino.<br />2) Civil War, che ho visto a NYC il giorno in cui è uscito (e già per questo resterà sempiternamente nel mio cuore). Alla scritta "QUEENS" è venuto giù il cinema dagli applausi. come qualcuno ha scritto, il miglior film di Spider-man pur non essendo un film di Spider-man. E poi, diamine, hanno fatto un lavoro favoloso.<br />3) Rogue One. Visto ieri, con colpevolissimo ritardo, mi ha fatto tornare indietro ai tempi della trilogia originale. Anche se mi è mancato John Williams, anche se non c'era il riassunto con le scritte che sparivano tra le stelle, anche se piangerone. Quanto amore in questo non-spinoff.<br /><br />Ciao!Nervohttps://www.blogger.com/profile/08617299892494023863noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-8424090962123860332017-01-09T09:53:31.506+01:002017-01-09T09:53:31.506+01:00Nella mia personalissima Top3 c'era un film d&...Nella mia personalissima Top3 c'era un film d'animazione ma, dato che non vale, è già andato ad occupare il gradino più alto della sua categoria in attesa delle selezioni Minollo Animation, quindi:<br /><br />1)CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR si prende il primo posto per il modo in cui è stato costruito: un film profondamente politico, sicuramente il più cupo del MCU. La spaccatura pesa come un macigno, il clima di tensione è sempre più teso, ed è bellissimo recuperare il discorso iniziato ottimamente con The Winter Soldier, che assieme a Cap e alla nuova Scarlet Witch sono tra i miei personaggi preferiti.<br />Emozionante e struggente.<br /><br />2)LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT sarebbe dovuto essere solo terzo ma lo promuovo per la sua importanza: JR ha sdoganato l'impossibilità di fare bei film fantastici anche da noi, e ha dimostrato che nonostante i budget infimi la creatività e la capacità di molti giovani di casa nostra possono produrre piccole perle e avventurarsi nel panorama cinematografico mondiale.<br />Personaggi perfetti, regia ottima, atmosfera unica.<br />Meno panettoni scoreggianti e più eroi (e villain) di borgata, grazie!<br /><br />LA GRANDE SCOMMESSA è un film che mi ha rapito dal primo all'ultimo secondo.<br />Premetto che non so una mazza di economia, credit default swap e bestialità bancarie, ma il film è un concentrato di meraviglia: oltre a una splendida galleria di interpreti e al ritmo invidiabile, riesce a farsi seguire e a intrattenere anche da chi non sa nulla in campo finanziario, sa accompagnare lo spettatore in un vortice di malessere sociale e lo fa senza peli sulla lingua, facendo nomi, date, puntando l'indice contro volti noti e id esaltando il tutto con uno stile tra il documentaristico e il cinematografico.<br />Vergognoso che Steve Carell non sia stato neanche nominato agli Oscar per LA GRANDE SCOMMESSA.<br />Un favoloso pugno sui denti.<br />MisterZorohttps://www.blogger.com/profile/01589635567652621621noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-63508807207392050742017-01-09T09:40:11.825+01:002017-01-09T09:40:11.825+01:00E' lunedì e sono ancora in tempo:
1) Si, Civil...E' lunedì e sono ancora in tempo:<br />1) Si, Civil War è proprio un gran bel film di super eroi, emoziona, non è la solita mimmata marvel pro-disney, è fatto bene ed è anche molto drammatico in più punti, destabilizza come non mai l'universo marvel filmico in maniera del tutto simile ai fumetti. E' il primo, ci stà.<br /><br /><br />2) Dico anche io The Hateful Eight, tarantino si rilancia con un western più vicino alle sue origini registiche che non alle ultime produzioni. Al di la del citazionismo (alla fine queste vacanze l'ho visto il film da cui è vagamente ispirato) montaggio e regia sono eccezionali e il finale... è proprio quello che ti aspetti da un Quentin ancora in forma!<br /><br />3) Ok, lo ammetto, non ho visto Rogue One (non si è ancora trovato il tempo), il terzo posto potrebbe essere Batman V Superman, con tutti i suoi difetti un film che mi ha emozionato e vuole dire molto per me, ma alla fine devo ammetterlo è toccato alla Marvel il premio cinecomics (è stata più meglio) e quindi il terzo posto va ad un film che mi ha divertito un casino e che è passato (credo) inosservato anche da queste parti: The Nice Guys, una specie di commedia nera con Russelcrò(?!) molto gore che mi ha fatto sbellicare dalle risate (oh, so un po redneck pure io)Lo Zione Lardasshttps://www.blogger.com/profile/03687257815447187775noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-30121492581699565332017-01-09T09:18:14.270+01:002017-01-09T09:18:14.270+01:00Primo posto per The Revenant, perchè Inarritu con ...Primo posto per The Revenant, perchè Inarritu con questo film ti offre, più che una storia, un'esperienza sensoriale, grazie alla straordinaria fotografia, alle sublimi prove d'attore di Di Caprio e Hardy, ai paesaggi sconfinati. Un film stupendo.<br /><br />Al secondo posto Animali notturni, Tom Ford ha un talento e un'inclinazione per il grottesco/teatrale che è quasi ingiusto visto quanto era già bravo come stilista. Amy Adams proprio non ce la fa a imbroccare la pellicola della consacrazione, Jake Gyllenhaal esplora un altro personaggio complesso e contraddittorio.<br /><br />Terzo posto per Trumbo, la storia dello sceneggiatore di Hollywood filocomunista Dalton Trumbo e della sua "persecuzione" a causa del Maccartismo. Il film è insieme duro, realistico, ma anche ironico e spiritoso, che non è poco per un biopic di un paio d'ore di durata. Bryan Cranston è sempre più bravo.<br /><br />Menzione speciale per Non essere cattivo, che è uscito alla fine del 2015 ma ho visto nei primi giorni del 2016. Bellissimo film, uno sguardo tenero ma realistico sulle vite di due tossici di Ostia negli anni Novanta, secondo me imperdibile, con due protagonisti (Luca Marinelli e Alessandro Borghi) da urlo.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/15605889460792434067noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-36955346462504402232017-01-09T09:17:53.267+01:002017-01-09T09:17:53.267+01:003- The nice guys: Shane Clack puro in tutto il suo...3- The nice guys: Shane Clack puro in tutto il suo splendore, una coppia di attori in stato di grazia e uno di quei film che si potrebbero riguardare un milione di volte.<br /><br />2- Rogue one: Perchè è guerre stellari, perchè è cattivo e tragico senza cadere nel facile melodramma, perchè nonostante i freni a mano della disney edwards a me piace tantissimo. Sorpresa natalizia bellissima.<br /><br />1- Hateful Eight: Cinema con la C mostruosamente enorme e Tarantino con la T gigantesca. L'ho amato dalla prima all'ultima inquadratura.hipurforderaihttps://www.blogger.com/profile/13573319326202475184noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-69872171208554712682017-01-09T09:12:28.310+01:002017-01-09T09:12:28.310+01:001) The Hatefull 8:
i motivi sono più o meno gli st...1) The Hatefull 8:<br />i motivi sono più o meno gli stessi del Doc, ai quali aggiungi l'hype ai massimi storici per questo titolo. Inoltre è stato uno dei pochi film che ho visto con mio padre quest'anno, forse l'unico, a prova di come Tarantino possa essere un regista trasversale.<br />2) Ave Cesare: perla dei fratelli Cohen recuperata in extremis in un cinema old school di Bologna, un umorismo pungente e geniale si sposa perfettamente con i personaggi carismatici e una fotografia pazzesca.<br />3)Civil War: Avrei voluto inserire anche Warcraft in classifica, solo per il fatto che un gigantesco trailer Blizzard in cgi al cinema era il tuo sogno nel cassetto, ma speri di poter inserire i capitoli successivi. Civil War, d'altro canto, è riuscito nell'intento di convincere chiunque che i cinecomics trascendano dal semplice cinema d'intrattenimento.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/06312398534341043479noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-63714768831465158072017-01-09T08:59:47.780+01:002017-01-09T08:59:47.780+01:00Premetto che quest'anno mi sono perso Dr. Stra...Premetto che quest'anno mi sono perso Dr. Strange e Hateful Height, due probabili candidati per questo podio, comunque ecco il risultato.<br /><br />3° Posto - Rogue One: dopo il "meh" di Ep. VII che, almeno a me, è piaciuto ma si è dimostrato molto sotto le aspettative ho trovato questa side story per lo meno interessante, nonostante tutti i limiti che la saga di SW continua a mostrare nel suo sviluppo oltre i capitoli originali.<br /><br />2° posto - Lo chiamavano Jeeg Robot: sono stato a lungo indeciso se metterlo al numero uno perchè secondo me è davvero una pellicola eccezionale, sia per la fida che rappresentava (vinta alla grande) che per il film in se. Mi ha ricordato tantissimo l'epoca d'oro della cinematografia italiana, quella dei western di Leone, della commedia nera di Monicelli e Risi, del neorealismo degli inizi, quando eravamo in grado di dire qualcosa di originale anche nelle tematiche più sfruttate.<br /><br />1° posto - Captain America Civil War: 99% di cose al posto giusto in questo film e il risultato viene di conseguenza... uno dei pochi cinecomic assieme al primo Iron Man ed al primo Avengers che rivedro' sempre con piacere.<br /><br />Menzione d'onore - Paterson: so che non è un film di quelli di cui di solito si parla qui sull'Antro ma lo consiglio caldamente per due motivi, 1) è un film stupendo, 2) vi permette di riabilitare Adam Driver dopo il disastro di Ep. VII (e di cui in fondo lui non ha colpa) :-DDiasparhttps://www.blogger.com/profile/06595065788189761404noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-44234742327720186302017-01-09T08:58:20.680+01:002017-01-09T08:58:20.680+01:001) Rogue one. I motivi in dettaglio li ho già post...1) Rogue one. I motivi in dettaglio li ho già postati quando il doc ne fece la recensione, ma in sostanza ha avuto il merito di ringiovanire una saga ormai vecchia con la sensibiltà moderna.<br />2) nessun secondo classificato. Preferisco dare un punto al terzo e ciao<br />3) Capitan America contro Iron Man. Simpatico , belli i nuovi personaggi, ottima gestione di un cast numeroso, anche se il film non è figo come winter soldier.<br /><br />Non ho visto jeeg robot e me ne dispiace ma tant'è.<br /><br />Peggior film dell' anno mi si permetta Batman contro superman. Pernacche totali globali,[spoiler] martha a nastro, superman che viene accusato di uccidere una tribù africana a fucilate, continuity da libro in plastica per il passeggino di mio figlio 3 anni fa. Una vergogna! Si salva solo ben affleck.derreavatarhttps://www.blogger.com/profile/16903985256530226204noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-84912050482981941132017-01-08T23:18:32.616+01:002017-01-08T23:18:32.616+01:00Sarò io che magari avrò interpretato male il final...Sarò io che magari avrò interpretato male il finale di Perfetti sconosciuti, ma non mi è sembrato vigliacco, anzi, l'ho trovato deprimente e profondamente critico, una condanna fortissima verso la nostra società.<br /><br />P.S. Mi fa piacere che ci sia qualcun altro che reputi entrambe le fazioni della Civil War fumettistica odiose, ci sono stati errori di sceneggiatura da parte di Millar in certe parti davvero infantili, per fortuna che in CW 2.....ah, no.Elia Notarinoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-42396731588836903242017-01-08T23:13:10.492+01:002017-01-08T23:13:10.492+01:001) the hateful eight. Cast eccezionale, come sempr...1) the hateful eight. Cast eccezionale, come sempre, film che ti tiene incollato allo schermo per tutta la sua non breve durata. Visto e rivisto almeno 5 volte.<br /><br />2) Captain America: Civil War. molto divertente e ben realizzato. interessante la lotta tra le fazioni avverse.<br /><br />3) Dead Pool: costretto a commentare un altro film di supereroi, perchè quest'anno sono andato poco al cinema, scelgo questo perchè diverso dai soliti canoni. l'ho trovato un esperimento riuscito.<br /><br />Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/04315552244747474252noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-44619324285889325412017-01-08T23:08:47.664+01:002017-01-08T23:08:47.664+01:00Bene, cominciamo.
3° posto: Perfetti sconosciuti....Bene, cominciamo.<br /><br />3° posto: Perfetti sconosciuti.<br />Da Genovese non me l'aspettavo, proprio non mi aspettavo un film così cinico e critico, eppure l'ha fatto e funziona molto bene poichè attualissimo e veritiero.<br />Finale a sorpresa ed incredibilmente intelligente. Il tutto è condito da ottime interpretazioni, Anna Foglietta non mi è mai piaciuta, ma qui da il meglio di sè, sorprendendomi non poco. Valerio Mastandrea semplicemente fenomenale, forse il miglior attore italiano degli ultimi anni. <br />L'unico neo, ma sarebbe proprio cercare il pelo nel'uovo, è stato Marco Giallini, ma non la sua interpretazione, bensì il fatto che, giuro, spesso non riuscivo a capire cosa stesse dicendo, mi sembrava che si mangiasse le parole di tanto in tanto, magari sono solo io, eh.<br /><br />2° posto: The Hateful Eight.<br />Motivo semplicissimo, è Tarantino.<br />No, seriamente, cosa dovrei dire di più? Il mio regista preferito difficilmente sbaglia un colpo, qui gioca sulla tensione e sul dubbio in maniera sopraffina. E anche da questo film citazioni a gogò sui social.<br /><br />1° posto: Neruda.<br />Film che hanno visto in pochi, dato che è stato proiettato più che altro in cinema d'essay.<br />Ma ragazzi.......questo film parla della fuga del poeta cilena dal suo paese dopo che la dittatura si toglie la maschera e si mostra per quello che è, una DITTATURA. La bellezza del film è che è stato costruito e sceneggiato come una poesia di Neruda, nel senso che sembra davvero di vedere un'opera del poeta prendere vita. <br />Questo film non ce l'ha fatta ad essere nominato nella cinquina dei candidati a miglior film straniero per gli Oscar, ciò è una bestemmia enorme per me, ma non mi sorprende più di tanto perchè è presente una critica verso il capitalismo e gli USA, come anche una critica verso il comunismo, ma immagino che i membri dell'Academy abbiano smesso di visionarlo prima di arrivare a quella parte, vabbè.Elia Notarinoreply@blogger.com