tag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post3460856721808029484..comments2024-03-28T13:56:58.759+01:00Comments on L'Antro Atomico del Dr. Manhattan: I 3 telefilm dell'anno - Minollo d'Oro 2016 (Saturday night sondaggismo)Dr.Manhattanhttp://www.blogger.com/profile/08265841033738615328noreply@blogger.comBlogger98125tag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-9063170435505017112017-01-08T11:41:09.846+01:002017-01-08T11:41:09.846+01:00I voti sono sotto Doc!!! Continua a leggere!
Ah, ...I voti sono sotto Doc!!! Continua a leggere!<br /><br />Ah, le serie TV! Il mio tallone d'Achille, il mio grande scoglio che non riesco a superare...<br />Ogni anno, ogni mese, anche ogni giorno mi ripropongo di mettermi d'impegno e di recuperare il gap che mi separa dal resto del mondo, di comprare pacchetti DVD e Bluray o di mettermi davanti al monitor di un computer con 7 siti di streaming aperti, per visionare tutti quei capolavori che mi sono perso in questi anni. Ma ogni volta mi ritrovo in un mondo così vasto e confuso e vengo sballottolato qua e là fra i vari Daredavil, Narcos, Gomorra, Black Mirror, Better call Saul, Westworld eccetera... e poi le serie passate che mi chiamano a gran voce (Breking Bad, di cui ho visto solo due stagioni, House of Cards, Black List, The Good Wife, Romanzo Criminale, Fringe...).<br />Insomma, appena mi affaccio nel mondo delle serie Tv non posso fare a meno che ritrarmi spaventato: non riesco a scegliere, a raccapezzarmi e, cosa ancor più grave, non riesco ad avere veramente voglia di vedere una di queste sicuramente meravigliose serie. E so perfettamente che, se anche riuscissi a costringermi davanti allo schermo, senza una spontanea voglia di serie tv finirei solo per annoiarmi, arrendendomi al quinto minuto del secondo episodio e rovinandomi la visione di quello che è, al 100%, un prodotto di alta qualità e che, se fossi in una "mod" più rilassata e ricettiva, apprezzerei sicuramente.<br />Purtroppo sono 4 anni che non ritorno più in una "mod" compatibile con la visione di una serie tv e mi devo accontentare di prodotti meno "impegnati", di polizieschi e sitcom di cui ogni episodio può essere benissimo guardato stand-alone, senza gli altri, in un pomeriggio o in una serata di noi, facendo zapping di fronte alla televisione.<br />Eppure, ogni anno, fra maggio e giugno, c'è un momento in cui ritrovo magicamente la mia "mod-serie tv", ma posso occuparla su un solo programma: Games Of Thrones!!! Indi per cui, il mio primo voto (quello da tre punti) va alla sesta stagione di Games of Thrones, perché è bella, bella, bella, una spanna sopra a molti alti prodotti televisivi, perché corregge il tiro di molti errori della stagione precedente (storyline di Jamie che si raddrizza dopo la pietosa parentesi di Dorne, riavvicinandosi al cammino dei libri; storyline di Daenerys e Tyrion che si rimette un po' in moto e raggiunge un grande punto di svolta, mentre nella precedente stagione la si era tirata un po' per le lunghe; le comparsate di Dorne, la cui sottotrama era molto più bella nei libri, ridotte al minimo e portate, almeno, ad uno sbocco coerente, guardacaso quello dei libri), perché da una degna,degnissima!!!, conclusione ai due prodotti migliori della precedente stagione (le storyline di Jon al Nord e di Cersei ad Approdo del Re), minimizzandone i difetti, perché lascia sbocchi interessanti per la prossima stagione (Daenerys passa finalmente sto benedetto mare, l'inverno è arrivato, il Mastino è incazzato, Cersei regina, Jon re del Nord), perché ci regala due episodi magnifici, il 6x09 ed il 6x10, che sono fra i migliori di tutta la serie (non sfigurando nemmeno davanti al 2x09 o alla 3x09), perchè ci regala il mindfucking di "Hold the Door", perché finalmente R+L=J, perché mi fa passare sopra all'unico neo (la storyline di Arya molto inconcludente).<br />Poi, se devo dare un secondo voto, scioccherò molti di voi regalandolo alla Rai, la Tv di casa nostra, perché la serie Tv "La mafia uccide solo d'estate", progetto tratto dal delicato e poetico film di Pif, è un piccolo gioiello, capace, al tempo stesso, di divertire, commuovere e far riflettere su una pagina buia della nostra storia che è ancora troppo presente (sebbene la Rai non resista ad inserire le storie d'amore sceme e sempre uguali, giusto un po' rivitalizzate da una buona scrittura dei personaggi e delle situazioni).Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/09266960897538234475noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-48326741192817084172016-12-25T23:39:50.738+01:002016-12-25T23:39:50.738+01:00Io direi
1 fleabag
2 Bojack horseman
3 love Io direi<br />1 fleabag<br />2 Bojack horseman<br />3 love slapstickhttps://www.blogger.com/profile/05639371469417582952noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-20465984690570027992016-12-23T07:27:20.920+01:002016-12-23T07:27:20.920+01:00Ciao a tutti!
Allora:
3) Westworld: alta qualità a...Ciao a tutti!<br />Allora:<br />3) Westworld: alta qualità a 360°, trama contorta al punto da farti credere in un un punto di non ritorno Lindelof (cit.)e invece...bravi gli sceneggiatori. Ottimo Hopkins, ottimo Ed Harris. Il resto del cat però per quanto mi riguarda è un po'meno empatico. E'difficile che una serie mi prenda anche se molti dei suoi protagonisti mi risultano antipatici a pelle. Quindi vuoldire che è davvero valida! ;)<br />2)Stranger Things : batte di poco Westworld, un po' grazie alla perfetta atmosfera anni '80 che non poteva lasciarmi indifferente, un po' perchè qui invece quasi tutti i personaggi sono intriganti e creano subito un'alchimia con lo spettatore. Di contro però devo riconoscere che la trama di fondo è estremamente lineare e che i mille indizi disseminati durante le puntate sono relativamente inutili alla comprensione del quadro generale (a mio parere, è ovvio).<br />1) Dirk Gently: Doc, se non l'hai ancora fatto guardalo. L'ho visto in 24 ore febbricitanti (nel vero senso della parola: 38.5 di febbre) e son passato dal divertito sbigottimento al morboso entusiasmo! E'un piccolo gioiello di ironia folle con attori bravi e fulminati al punto giusto, dialoghi brillanti e colpi di scena mai a vuoto.<br />Ma la cosa più incredibile è che, per quante assurdità succedano (una dietro l'altra...una dietro l'altra!)...alla fine torna tutto! Non ci volevo credere! Geni.Danielehttps://www.blogger.com/profile/02169351606152681759noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-11450036037043723852016-12-23T00:40:49.895+01:002016-12-23T00:40:49.895+01:00non so se sono ancora in tempo , spero di si
1) s...non so se sono ancora in tempo , spero di si<br /><br />1) stranger thing per l atmosfera anni 80 , l amicizia ed il personaggio di hopper<br /><br />2) gomorra per i colpi di scena che secondo me erano inaspettati e per la rappresentazione non eroica dei criminali <br />stanislao zicarellihttps://www.blogger.com/profile/07997129950082243540noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-79519420936937370062016-12-21T19:21:43.623+01:002016-12-21T19:21:43.623+01:003) Better call Saul, stagione 2
Era uno dei miei p...3) Better call Saul, stagione 2<br />Era uno dei miei personaggi preferiti di Breaking Bad e in questa serie da il meglio di sé, in più scenografia e fotografia di altissima qualità.<br /><br />2) Lucifer, stagione 2<br />Mi state facendo sentire un alieno, ma a me questa serie fa impazzire, ironica, scanzonata e piena di belle fi...gure.<br /><br />1) Mr. Robot, stagione 2<br />Mi sento ancora più un alieno ma vabbeh.<br />Che dire, il resto della cumpa che diventa finalmente brutta sporca e cattiva, musiche di synth come se piovesse, cospirazioni, intrighi, cavalieri (no quelli no) e Elliot che da sempre più ...<br />SPOILER<br /><br /><br /><br />fuori di cervello<br /><br /><br /><br />FINE SPOILER<br /><br />Augh!Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/17375468653136036100noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-9377028423131783482016-12-21T18:46:33.494+01:002016-12-21T18:46:33.494+01:00Certo che Dirk Gently si è ritagliata un ottima po...Certo che Dirk Gently si è ritagliata un ottima posizione pur essendo appena uscita. In effetti merita, è proprio ben fatta. Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-9507791378642335072016-12-21T17:40:26.895+01:002016-12-21T17:40:26.895+01:00Veloce, che sono in ritardo al sondaggio.
1) STRA...Veloce, che sono in ritardo al sondaggio.<br /><br />1) STRANGER THINGS<br />2) NARCOS (2nd stagione)<br />3) THE CROWN<br /><br />God bless Netflix<br />Seiferhttps://www.blogger.com/profile/03296823399360945234noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-37452964818211453832016-12-20T01:14:17.594+01:002016-12-20T01:14:17.594+01:00La mia prima posizione sarebbe Sense8 che ho recup...La mia prima posizione sarebbe Sense8 che ho recuperato quest'anno cmq:<br />1)Black Mirror davvero c'è qualcosa in giro che racconta meglio i nostri tempi? Ma in qualsiasi cosa libri, film, musica, fumetti.. io non l'ho trovato..<br />2)Better Call Saul mi è piaciuto più della prima! Dovrebbe bastare..<br />3)Vynil patinato, fuori fuoco ma le scene musicali..fiordocanadesehttps://www.blogger.com/profile/18187002244671777855noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-41513417864919896422016-12-19T19:23:51.014+01:002016-12-19T19:23:51.014+01:00Ciao a tutti, frequento il blog da un po', non...Ciao a tutti, frequento il blog da un po', non ho mai commentato niente, ma dopo un 2016 così ricco e profondo dal punto di vista televisivo non ho resistito a dire la mia! In primo luogo faccio i complimenti al Doc per gli interessanti post e la possibilità che ci offre di passare il tempo su questo suo blog, un piccola perla del web, in secondo luogo vengo al dunque: <br /> Al primo posto, metterei The Young Pope: un Sorrentino che eleva la televisione a livelli cinematografici, con una storia che - sembra strano - riesce a non annoiare mai, e una fotografia, una recitazione e colonna sonora fenomenali.<br /> Al secondo posto, Westworld. Punta in alto, ha carattere, talento, e se sembrava che stesse perdendo il terreno verso metà della stagione, la conclude con tre episodi di grande pregio e il solito plot twist di casa Nolan, che un po' ormai è anche scontato, ma che riesce sempre a farsi piacere dando alle storie quell'impronta inconfondibile che si nota sempre.<br /> Al terzo posto, The Night Of. Inaspettata, cruda, finalmente un crime "realistico". Attori di pregio e regia da paura (consiglio il video che mostra come durante tutta la serie venga rispettata la teoria dei "terzi", è impressionante).<br /><br />Ci poteva stare anche Black Mirror, fra queste tre. Se fosse stata tutta al livello di Nosedive e San Junipero, avrebbe vinto a man bassa. Peccato che ci sono degli episodi in cui si è sfiorata la mimmata colossale: quello del videogioco era appena accettabile, quello dei militari e dei roaches scontato, quello delle api, sebbene cercasse di fare un'analisi dell'odio da social network, mi ha dato l'impressione "b-movie di fantascienza" e onestamente che fossero stati gli insetti robotici lo avevo capito da subito. Game of Thrones mi lascia con l'amaro in bocca: a svolte di trama interessanti si alternano semplificazioni che fanno perdere a GOT la sua ragion d'essere. <br />SPOILER<br />Mentre Daenerys arrivava con TUTTI I DOTHRAKI DELLA TERRA, tre draghi, 10mila immacolati, la flotta delle isole di ferro e le menti più geniali di Westeros (Tyrion e Varys), nelle mie orecchie suonava la canzoncina: "Ti piace vincere facile? Poshi poshi popopò". Mr Robot riesce a reggere, ma si salva in calcio d'angolo: seconda stagione lentissima e inconcludente che si riprende solo a stento nel finale. Si salva solo qualche momento di epicità come quello da sitcom anni '90. Speriamo recuperi l'anno prossimo.<br /><br />Menzione d'onore invece per Daredevil e il suo punitore, Vikings che è finalmente riuscita a velocizzarsi e ad allargare lo spettro narrativo in maniera piuttosto interessante, Stranger Things, e il suo geniale revival.<br />Purtroppo, non ho fatto in tempo a vedere The OA: mi aspetto grandi cose, dai riscontri che sto avendo in giro.Alhazrednoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-24565141760815486492016-12-19T17:32:31.566+01:002016-12-19T17:32:31.566+01:001°- Game of Thrones, sesta stagione: l'attacco...1°- Game of Thrones, sesta stagione: l'attacco dei white walkers alla grotta di Bran, Daenerys che finalmente domina i draghi, la battaglia dei bastardi, l'esplosione del tempio di King's Landing. Una stagione spettacolare.<br />2°- Daredevil: è raro che una seconda stagione sia migliore della prima. Il Punitore è magnifico, concordo con te Doc!<br />3°- The Hollow Crown, seconda stagione: prodotto di qualità della BBC, che con un cast eccellente mette in scena le tragedie di Shakespeare in prima serata. Magnifico. Immaginate se la Rai decidesse di inscenare la Divina Commedia coi testi originali...TheSnoopyGhttps://www.blogger.com/profile/07421218409191662674noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-47054018294564304112016-12-19T16:24:04.203+01:002016-12-19T16:24:04.203+01:003) HOUSE OF CARDS S04, perchè la sigla riesce ogni...3) HOUSE OF CARDS S04, perchè la sigla riesce ogni volta a catapultarmi con la mente al viaggio di nozze che feci tre anni fa da quelle parti: quella sigla è una f*ttuta macchina del tempo!<br /><br /><br />2) STRANGER THINGS, perchè è piaciuto anche a mia moglie, che gli anni 80 li ha vissuti solo di striscio, quindi significa che la trama tiene, gli attori sono bravi, la suspance c'è tutta e l'ambientazione pure. Fa paura ma non troppa, e inoltre fa l'unica cosa che il cinema/fumetti/letteratura deve fare da quando esiste: rifrullare l'esistente in modo più figo.<br />L'originalità è una questione di combinazioni.<br /><br /><br />1) BLACK MIRROR S03, in particolare San Junipero, per questo motivo:<br /><br />[SPOILER - SAN JUNIPERO]<br /><br />Penso che il finale di SJ sia tragico come tutti gli altri episodi di BM. Non ha nulla di melenso. E non finisce bene.<br />Non ve ne siete accorti, ma San Junipero è l'inferno.<br /><br />Kelly dice la verità quando si arrabbia con Yorkie: SJ non è il paradiso, è un luogo di egoismi (cioè il suo contrario). Solo che poi si fa tentare e cambia idea.<br /><br />Non è solo una puntata che parla di nostalgia, è una puntata che affronta il problema della vita eterna, dell'eterna giovinezza.<br />Della morte.<br /><br />E' una puntata religiosa, sacra, spirituale (non a caso le famiglie di entrambe le protagoniste sono religiose... se non ricordo male direi che è la prima volta che la religione viene citata esplicitamente in BM, serie normalmente atea e cinica fino all'osso).<br /><br />SJ va oltre le solite puntate di BM, perchè applica la tecnologia al "sacro", mentre finora l'aveva applicata al "profano".<br /><br />Il vero abitante di SJ è Wes, l'ossessionato.<br />La nostalgia è una droga, e qui vediamo la nostalgia sacralizzata. SanJunipero è un mondo senza relazioni, dove la vita non si produce, ma si consuma e basta.<br />Il locale satan-sado-gothic non è un'eccezione a SanJunipero: è la sua reale essenza.<br /><br />Kelly e Yorkie scelgono di restare adolescenti per sempre, e chiunque ha superato l'adolescenza sa che non c'è nulla di peggio che essere adolescenti. Kelly e Yorkie scelgono l'innamoramento eterno, che non sarà mai amore: l'innamoramento sono solo due egoismi che si incontrano.<br /><br />Questo magnifico terzo episodio di BM racconta il topos della vendita dell'anima al diavolo in un modo che non era mai stato raccontato prima.<br />Kelly e Yorkie si rinchiudono nel Paese dei Balocchi, si distruggono l'anima senza nemmeno rendersene conto.<br /><br />Ditemi adesso che è melenso.<br />Bacioni e buon natale.<br /><br />[FINE SPOILER]matteo de benedittishttps://www.blogger.com/profile/07717848063061953505noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-19048684391985893342016-12-19T15:54:57.764+01:002016-12-19T15:54:57.764+01:00Better Call Saul season 2
Daredevil Season 2
Mr Ro...Better Call Saul season 2<br />Daredevil Season 2<br />Mr Robot Season 2Stefano S Seniorhttps://www.blogger.com/profile/09243311645575926218noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-82441968502215822742016-12-19T15:51:48.276+01:002016-12-19T15:51:48.276+01:00Concordissimo su Scream, bella ma a mio parere inf...Concordissimo su Scream, bella ma a mio parere inferiore alla prima, strutturata meglio, senza tempi morti e più bilanciata, il cui colpo di scena finale (intendo finale-finale) mi ha lasciato mascella a terra per tipo due giorni.<br />La seconda invece l'ho trovata più prevedibile, pur restando sempre su buoni livelli.<br />Si sa se è in programma una terza stagione?MisterZorohttps://www.blogger.com/profile/01589635567652621621noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-86792797243687062352016-12-19T14:34:11.966+01:002016-12-19T14:34:11.966+01:00Dovrei fare mente locale, ma è già lunedì pomerigg...Dovrei fare mente locale, ma è già lunedì pomeriggio e poi mi dimentico.<br />1) Westworld: non l'ho ancora finita ma mi ha preso. Molto ben fatta, diverse cose da scoprire, grande cast (non solo per i nomi).<br />2) Stranger things. Un tuffo nei favolosi anni '80, un omaggio ben fatto a quei film, quell'era, alla nostra infanzia.<br />3) in assenza di una novità degna del bronzo, premio la mia preferita, Agents of Shield, che a mio avviso ha continuato a migliorare.<br /><br />Tra le altre che guardo da anni, non ci sono stati picchi, quindi ometto anche Games of Thrones (sarà stata una delle migliori stagioni ma mi ha fatto addormentare un numero esagerato di volte). Anche Gomorra 2 e Daredevil 2 non mi hanno convinto abbastanza per salire sul podio, Better Call Saul mi ha un po' deluso rispetto alla prima stagione. Luke Cage ha rischiato il podio. The Night of l'ho accantonata dopo 2 episodi, prima o poi la recupererò. Narcos e Young Pope: le devo ancora iniziare..Massimo Solahttps://www.blogger.com/profile/00517933062752334881noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-36990535488204988292016-12-19T14:14:48.644+01:002016-12-19T14:14:48.644+01:00Buongiorno, direi 1 Narcos, 2 Daredevil e 3 ex equ...Buongiorno, direi 1 Narcos, 2 Daredevil e 3 ex equo Lucifer e Fargo. Appena sotto il podio Cage.LuigiLuigihttps://www.blogger.com/profile/02202747656460243661noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-11287173279987672902016-12-19T12:41:17.255+01:002016-12-19T12:41:17.255+01:001. the young pope: il perchè è molto semplice, l&#...1. the young pope: il perchè è molto semplice, l'idea di una chiesa cosi retrograda, ma che alla fine cambia per via dell'amore, beh a me è piaciuta. oltre al fatto che non credevo Jude Law cosi bravo....<br /><br />2. DareDevil 2: per me è il Punisher il vero protagonista. ed è semplicemente perfetto. il resto è ottimo, ma lui...beh perfetto<br /><br />3. L'esorcista: ragazzi, una serie perfetta, con attori spettacolari. ve lo consiglio caldamente.thorinhttps://www.blogger.com/profile/12510647513106308231noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-14961414495733462782016-12-19T12:01:10.175+01:002016-12-19T12:01:10.175+01:001- The night of: Recitata divinamente, scrittura i...1- The night of: Recitata divinamente, scrittura incredibile, regia meravigliosa... Se fosse un film sarebbe un capolavoro, ma è una miniserie tv, ed è un capolavoro.<br /><br />2- Galavant s2: Perchè al finale ero in piedi sul divano a fare sciarpata per tad cooper. Per l'isola delle zittelle che ancora oggi rido come un coglione per ore. Perchè in tutta la seconda stagione si respira un'epica cazzona che lascia senza fiato. Meraviglia pura.<br /><br />3- Stranger Things: Perchè parte paracula che va benissimo, poi quando il paraculaggio inizia a stancare prende i suoi binari ed è una storia bellissima con dei personaggi a cui ripensi per giorni. Applausi.<br /><br />Il recuperone consigliato: Documentary now - Finti documentari demenziali totalmente senza senso spassosissimi. Un gioiellino da recuperarehipurforderaihttps://www.blogger.com/profile/13573319326202475184noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-9962011925780626062016-12-19T10:43:03.332+01:002016-12-19T10:43:03.332+01:00Finalmente un sondaggio in cui posso dire la mia (...Finalmente un sondaggio in cui posso dire la mia (con videogiochi e fumetti sono sempre almeno un paio d'anni indietro)!<br /> <br />- Primo posto a Luke Cage: taglio cinematografico, personaggi ben caratterizzati, protagonista indistruttibile eppure con il quale si riesce a empatizzare... Avercene.<br /> <br />- Argento alla seconda di DD: nuovi personaggi interessanti, ottime performances dei vecchi, nonostante il calo inevitabile (?) rispetto alla prima stagione.<br /> <br />- Terzo posto in parte sulla fiducia (non ho ancora finito di vederlo) a Dirk Gently, che mi sta facendo sganasciare.<br /> <br />Aspetto con trepidazione il Minollo d'Oro sulle serie a cartoni animati. :)Il Grimahttps://www.blogger.com/profile/07694056352310067939noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-82339150349028239472016-12-19T10:08:58.224+01:002016-12-19T10:08:58.224+01:00Ero indeciso se votare come primo Stranger Things ...Ero indeciso se votare come primo Stranger Things o Bla Mirror, ma alla fine ho scelto...<br /><br />1) Stranger Things: capolavoro, un tuffo nel passato, una trama che mi ha appassionato e che ricordava davvero quello che il cinema proponeva in quegli anni...nella mia classifica personale delle migliori serie si piazza facilemente al secondo posto (dietro Braking Bad...)<br />2) Black Mirror: mi sono sparato tutte le stagioni in tipo 10 giorni, sono rimasto sorpreso da quanto e tutto così vero e reale...episodi 1 & 3 davvero ottimi, davvero inquietanti...l'ultimo episodio era in pratica la versione 2.0 di Birds...figata<br />3) Gomorra Stagione 2: anche questa serie iniziata con notevole ritardo...mi ha appassionato tantissimo, ho amato molto i vari personaggi...eh si, sono d'accordo con il Doc, forse meno "originale" della prima stagione, ma l'incrinamento di tutti i rapporti, e la discesa di tutti all'inferno è qualcosa che ti segna molto durante la visione.AoG Pedrohttps://www.blogger.com/profile/10400786672220016417noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-34812781569671883002016-12-19T09:40:47.536+01:002016-12-19T09:40:47.536+01:00Ho visto solo questi, quindi per me sono i number ...Ho visto solo questi, quindi per me sono i number one:<br />01) il Trono di Spade: perchè finisce tipo WOW, era ora che qualcuno si incazzasse<br />02) Super Girl. E' una mezza minchiata, però come tutti i telefilm dell'universo DC (al quale sono infinitamente legato) ha avuto il pregio di legare i personaggi ad un universo fumettistico coeso e ben determinato. Va da se che trovare citazioni sparse e altre cose rendono (a me) personalmente intrigante la trama.<br />3) l'onniscente "Il Segreto" (no, giuro!). Il telefilm con il malvagio più figo in assoluto, una vecchia sessantenne che darebbe filo da torcere anche al più agguerrito dottor Destino, trame contorte che hanno come unico scopo quello di sottomettere un paesino di campagna spagnolo dei primi del novecento, abitato da celebrolesi, sotto il pugno di ferro di una spietata quanto scaltra tiranna. TOP!Lo Zione Lardasshttps://www.blogger.com/profile/03687257815447187775noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-13266136412121987222016-12-19T09:40:44.820+01:002016-12-19T09:40:44.820+01:001) The night of. Snella seppure intricata, scorrev...1) The night of. Snella seppure intricata, scorrevole, acchiappante, di altissima qualità.<br />2) Sesta stagione di Got, perchè dopo le disarmanti e impastoianti paludi della quinta (per me inguardabile stagione) siamo tornati agli episodi in cui "succede qualcosa". E di cose cruciali ne sono successe tante. La Battaglia dei Bastardi è uno dei migliori episodi di serie tv mai visti in assoluto.<br />3) La quarta stagione di House of cards. Bella e cazzùta.<br /><br />Rimane fuori tanta roba, certo. Le top three sò crudeli, che ci vuoi fare.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/15605889460792434067noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-83203941285375944942016-12-19T09:29:31.297+01:002016-12-19T09:29:31.297+01:00Temevo arrivasse la Selezione Minollo dei film, no...Temevo arrivasse la Selezione Minollo dei film, non ero pronto, per fortuna è arrivata quella sulle Serie Tv, ok questa la so =D<br /><br />1)STRANGER THINGS: Mistero, Horror e Avventura, Anni 80, Goonies, atmosfera e personaggi super (Undici <3), il fanatismo diceva Daredevil, il cuore ha detto Stranger Things, come scrissi a suo tempo qui:<br />http://misterzoro.blogspot.it/2016/07/stranger-things-la-recensione-senza.html<br /><br />2)DAREDEVIL 2: Dopo una meravigliosa prima stagione, una seconda non migliore ma comunque di altissimo livello, con lo stesso gruppo affiatatissimo di attori e una regia ottima, ma soprattutto con un Punitore fantastico. Erano ANNI che lo aspettavo un Puni così.<br />Un po' sotto le aspettative il personaggio di Elektra, per il resto si riconferma come la migliore serie Netflix/Marvel, dando le piste sia a JJ che a quella palla ai co**ioni di Luke Cage.<br /><br />3)AGENTS OF SHIELD: Incredibile ma vero.<br />La terza stagione mi ha preso e divertito, buoni plot twist inseriti nei punti giusti, begli effetti, begli stunt, bei momenti (il saluto a Bobby e Hunter), ben bilanciati i rapporti tra i personaggi e mai un momento di stanca.<br />Al momento, la stagione migliore del mazzo (ma devo ancora iniziare la quarta) Avanti così!<br /><br /><br />MisterZorohttps://www.blogger.com/profile/01589635567652621621noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-2965107303951713442016-12-19T09:25:39.102+01:002016-12-19T09:25:39.102+01:001) "The Expanse" perché ci voleva una se...1) "The Expanse" perché ci voleva una serie di fantascienza hard fatta bene (nonostante i difetti la trovo comunque molto azzeccata)<br />2) "Dirk Gently's Holistic Detective Agency" perché è come infilare la testa in un frullatore: ironica, grottesca e divertente<br />3) "Stranger Things" perché mi piace vincere facile indicando una serie osannata da tutti. Ho seri dubbi sul fatto che possa reggere una seconda stagione (ma spero di essere smentito)<br /><br />So di andare contro le regole (solo tre serie e basta) e rischio consapevolmente il linciaggio segnalando anche "Black Sails" e "Penny Dreadful" (già indicate da altri nei commenti), che secondo me meritano di essere più conosciutiLuciano Ghionehttps://www.blogger.com/profile/14333950784864240999noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-38675163079997321132016-12-19T02:22:26.217+01:002016-12-19T02:22:26.217+01:00io ho ADORATO Galavant! E ancora non mi capacito p...io ho ADORATO Galavant! E ancora non mi capacito perche' sia stata sospesa cosi', lasciandoci tristi e soli :)Elihttps://www.blogger.com/profile/04472848024143082683noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-11809256493020829852016-12-18T23:21:24.884+01:002016-12-18T23:21:24.884+01:001) "Black Mirror" : scelta dettata dalla...1) "Black Mirror" : scelta dettata dalla testa perchè sono i segni del presente introiettati nel futuro (o possibile presente prossimo?)<br />2) "Stranger things" : scelta dettata dal cuore perchè i personaggi dei ragazzi alla Goonies e il personaggio di 11 colpiscono al cuore... Anche se la serie è molta debitrice dell'immaginario di Super8<br />3) "I delitti del BarLume" scelta dettata dalla pancia perchè racconta la mia Toscana con tutti i pregi e difetti; perchè con un regista come Roan Johnson è una garanzia e la quadratura del cerchio.Juleshttps://www.blogger.com/profile/17531721569672743170noreply@blogger.com