tag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post9143907184788677651..comments2024-03-29T02:43:37.231+01:00Comments on L'Antro Atomico del Dr. Manhattan: I 5 giochi più belli del 2013 (Saturday night sondaggismo)Dr.Manhattanhttp://www.blogger.com/profile/08265841033738615328noreply@blogger.comBlogger56125tag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-90904561514908548372013-12-29T12:31:33.071+01:002013-12-29T12:31:33.071+01:00Dato che siamo ancora nel 2013 e che l'ho fini...Dato che siamo ancora nel 2013 e che l'ho finito ieri nella classifica entra di prepotenza The Last Of Us, capolavoro assoluto, che si guadagna facile facile il primo posto parimerito con Dragon's dogma Dark arisen (non riesco a scegliere tra i 2 ora, bellissimi entrambi e molto diversi). Gli altri scalino di un posto please. :DAkuzohttps://www.blogger.com/profile/17161807043016071533noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-15560400899444439792013-12-29T01:59:51.836+01:002013-12-29T01:59:51.836+01:005 - The Darkness 1/2: mi sono piaciuti entrambi t...5 - The Darkness 1/2: mi sono piaciuti entrambi tantissimo, il primo per la trama e l atmosfera oscura e intrigante mentre il secondo più per la splendida grafica in cel-shading/ fumetto. Consigliatissimi.<br />4- Max Payne 3 e Batman: Arkham Origins: a pari merito. Il primo l ho COMPLETAMENTE rivalutato dopo una prima passata l anno scorso, quando non l avevo capito appieno. Rigiocato da cima a fondo e cavolo ho goduto dall inizio alla spettacolare e indimenticabile fine. Arkham Origins invece mi ha soddisfatto ma bisogna dire che non avevo particolari aspettative dopo quell insuperabile capolavoro di Arkham City. Comunque bella storia, chiarisce il rapporto tra Bats e Joker ma chiaramente è mooolto simile (fin troppo) al suo predecessore. Però Batman è sempre Batman, poco da fare.<br />3- Bioshock Infinite: giocone assurdo, gli andata male che è uscito nell anno in cui sono usciti anche gli altri due titoli che citerò... Infinite per me è il miglior Bioshock, trama fuori parametro, ambientazione spaccamascella, gameplay collaudato, personaggi indimenticabili. Imperdibile, una pietra miliare di questa generazione.<br />2- GTA V: poco da dire, ogni volta che si arriva a Los Santos sembra di viverci davvero in quella città in cui tutto (o quasi) è permesso. Ed è proprio questo che deve fare un gioco, far immedesimare e immergere il giocatore nel contesto e nell ambiente di gioco. Un titolo da avere, uno dei migliori della gen, enorme e il di una qualità impressionante, tecnicamentee artisticamente. Unica pecca è la trama che non mi ha convinto al 100% ma vabbe, siamo lì, facciamo 95%! Online anche tutt altro che pefetto ma sono piccolezze di fronte ad un gioco mastodontico, inferiore solo a...<br />1 - THE LAST OF US: uno dei migliori giochi che ho avuto la fortuna di giocare in vita mia. Crudo e diretto dall inizio alla fine, prende il meglio di un survival horror mischiato a stealth e azione, con più anche spunti (non troppi e non era facile) da The Walking Dead, a sua volta uno dei miei fumetti preferiti. TLoU emoziona, prende (anzi, rapisce!) dal primo all ultimo, è una vera e propria storia di sopravvivenza, struggente e sorprendente, che nessuno deve lasciarsi sfuggire. Che dire se non, per l ennesima volta, GRAZIE NAUGHTY DOG!Aslander94https://www.blogger.com/profile/04145311784548202701noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-80278891372211090222013-12-28T19:12:56.991+01:002013-12-28T19:12:56.991+01:00Ecco la mia personalissima. 4 sono RPG (3 jRpg)
5...Ecco la mia personalissima. 4 sono RPG (3 jRpg)<br /><br />5) The Last of Us - PS3 - Action Adventure <br />Che dire. Perfetto.<br /><br />4) Bravely Default - 3DS<br />La square sa ancora fare RPG. Ci sto giocando ora ed è davvero fatto benissimo. L'art direction poi è fenomenale.<br /><br />3) Persona 4 The Golden - PSVita<br />Non conoscevo la serie. Il gioc da comprare se si possiede la PSVITA. Ora sto prendendo gli episodi precedenti su eBay.<br /><br />2) Ni No Kuni - PS3<br />Lo aspettavo tantissimo ed è stato meraviglioso come speravo.<br /><br />1) Witcher 2 - Windows 7 (in ritardo lo so...)<br />In ritardissimo, ma lo sto giocando ora ed è davvero uno spettacolo. Non vedo l'ora che esca il Wild Hunt.EPStudiohttps://www.blogger.com/profile/00149341151548327726noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-41067270457543435342013-12-27T12:54:50.133+01:002013-12-27T12:54:50.133+01:00I miei giochi preferiti sono:
1. Darksiders II - ...I miei giochi preferiti sono:<br /><br />1. Darksiders II - magnifico, imperdibile<br />2. Pikmin 3 - incantevole<br />3. Super Mario 3D World - l'ibrido che non c'era<br />4. Rayman Legends - ridefinisce il concetto di gioco in 2D<br />5. Ivy The Kiwi? - solo la mente di Yuji Naka poteva partorirlo<br />...e...<br />6. Muramasa - senza tempo come Ōkamiscottmonroehttps://www.blogger.com/profile/15001941562075474021noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-13976004992562493742013-12-24T19:07:18.819+01:002013-12-24T19:07:18.819+01:00Causa disoccupazione ho ripreso in mano la ps3 ad ...Causa disoccupazione ho ripreso in mano la ps3 ad aprile dopo 3 anni e 4 cm di polvere, ho praticamente giocato ai migliori giochi degli ultimi 7 anni in 9 mesi, quindi stilare una classica 2013 se tosta, ma ci proverò:<br /><br /><br />5- Uncharted 3 - divertente e bello da vedere , non eccelle in originalità.<br />4- God of war - ascension (se pensato che ho comprato la ps3 solo per giocare al 3, tre anni fa, ho detto tutto) - divertente ed epico da vedere, il terzo è il migliore della saga cmq.<br />3- Beyond: Due anime - Checché se ne parli perlopiù denigrandolo l'ho trovato coinvolgente, l'empatia con la protagonista aumenta con il prosieguo del gioco, l'ho trovato più emozionante di heavy rain e più divertente.<br />2- GTA V: se non fosse che sono innamorato di LOU sarebbe al primo, la goduria fatta gioco, trevor vale il prezzo del biglietto, ma d'altronde anche giocare a un film di Tarantino fatto gioco non ha prezzo.<br />1-The last of us - Come si può descrivere un capolavoro? cura nel dettaglio che definire patologica è eufemistico, narrativamente epico, gameplay di livello.<br />Solo un aneddoto: quando a fine giugno uscivo di casa dopo averci giocato per qualche ora (complice anche il fatto che vivo in una piccola città di campagna e che alle 3 di pomeriggio in estate in giro non c'è anima viva) avevo ancora addosso le sensazioni trasmesse dal gioco. Girando per le strade ci mancava poco che non avessi paura di beccarmi un infungato ad attaccarmi. E' un po come quella sensazione che si prova dopo aver visto un film horror e sfiga vuole che dopo la visione devi tornare a casa da solo, a piedi per vicoli bui, che magari lì vicino c'è la sagra degli osei e gli unici che incontri sono genitori marmocchi al seguito, ma ti caghi addosso lo stesso.<br /><br />Fatto sta che quella meravigliosa\orribile sensazione di desolazione ti entra nell'epidermide e ti rimane addosso nonostante quella lucina rossa della ps3 sia accesa ormai da ore.<br /><br />Vorrei tantissimo rigiocarci ma ho paura di rovinare il ricordo.<br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br />mascabarhttps://www.blogger.com/profile/14816372039579398848noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-21736679677004186162013-12-23T19:09:50.528+01:002013-12-23T19:09:50.528+01:00New vegas secondo me è anche meglio . New vegas secondo me è anche meglio . derreavatarhttps://www.blogger.com/profile/16903985256530226204noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-70039225816573557532013-12-23T19:06:22.956+01:002013-12-23T19:06:22.956+01:00eh xcom è xcom... quando metto la musica del deplo...eh xcom è xcom... quando metto la musica del deployment in macchina rischio la patente !!! <br />derreavatarhttps://www.blogger.com/profile/16903985256530226204noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-87978790395621875412013-12-23T14:34:34.257+01:002013-12-23T14:34:34.257+01:00Blood dragon batte l' originale 1000 a zero. P...Blood dragon batte l' originale 1000 a zero. Peccato forse per alcune battute/gag , poco i riuscite ( ad esempio, quando il cattivo dice " sono tuo padre " mi è venuto da mandare affanculo gli autori) <br /> Laddove agisce in finezza invece è puro genio ( SPOILER il richiamo finale a Thriller , i lineamenti copia carbone della nielsen, l' uscita " i vincitori non usano droghe", i cattivi presi da THX quel che era, i dino riders, il krull... )<br /><br />E poi XCOM : Enemy within, alla faccia di quegli stron*i degli EXALT!<br /><br />Adesso sto rigiocando per l' ennesima volta Baldur's gate , enhanced edition . Devo dire che si difende bene,. ma a me pare facilissimo , sarà anche perchè lo conosco a memoria. derreavatarhttps://www.blogger.com/profile/16903985256530226204noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-82107598018404173572013-12-23T12:29:07.052+01:002013-12-23T12:29:07.052+01:00PS: mi son reso conto di una grave dimenticanza, S...PS: mi son reso conto di una grave dimenticanza, Sleeping Dogs. Gran gioco, perfetto connubio tra Yakuza e GTA, mi ha divertito molto e lo piazzo, mmm, facciamo al 4° posto parimerito. :D Akuzohttps://www.blogger.com/profile/17161807043016071533noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-59423138233248517212013-12-23T12:18:09.722+01:002013-12-23T12:18:09.722+01:00Argh, leggo in ritardo questo post e mi lancio nei...Argh, leggo in ritardo questo post e mi lancio nei commenti solo ora. Premetto che quest'anno non ho comprato molti titoli ma fortunatamente ai 5 ci si arriva senza problemi.<br /><br />5 - Superbrothers: Sword & Sorcery EP - gioco di qualche tempo fa rilasciato per Iphone a Android segue quel filone di videogioco-esperienza sonora e visiva unendolo alla pixellosità che tanto ci piace. Molto bello.<br /><br />4 - Remember Me - come detto da altri gioco molto interessante sotto più punti di vista. L'amientazione e la trama non sono affatto male e il sistema di combattimento con le combo personalizzabili è molto interessante. Parlando di combo personalizzabili, a quando un God Hand 2 dannata Capcom?<br /><br />3 - Hotline Miami - Sono già state spese molte parole su questo gioco e c'è poco da aggiungere. La droga.<br /><br />2 - Dragon's Crown - esplorare insieme ad un amico un dungeon e picchiare orchi e troll in un beat'em up vecchio stile non ha prezzo. Se poi si aggiunge lo splendido lavoro grafico di Vanillaware e le similarità con D&D: Tower of Doom ne esce fuori un momento nostalgia notevole.<br /><br />1 - Dragon's Dogma: Dark Arisen - per me IL gioco dell'anno 2013. Comprato quest'estate ci ho già macinato decine e decine di ore e ho maturato l'idea che sia il titolo fantasy più riuscito dell'intera generazione, che lega con maestria rpg di stile occidentale ed orientale in un tripudio di miccette non indifferente. L'ambientazione e la trama (sia dell'avventura principale che dell'espensione) sono piacevoli, l'ambientazione molto convincente, la gestione dell'illuminazione splendida, il sistema di classi ottimo e quello di gestione delle pedine, seppur inizialmente ne fossi stranito, molto interessante. Ma soprattutto è il sistema di combattimento che mi ha convinto della bellezza di questo titolo grazie alla sua semplicità e allo stesso tempo profondità, alla sua dinamicità (maggiore di quella di Dark Souls a mio parere) ed alla possibilità tutta shadowofthecolossusiana di saltare in groppa ai nemici per colpirli nei punti deboli. Le battaglie più epiche dell'anno, poco da fare, specialmente nell'espansione che a livello bastardaggine in più punti si è rivelata di prima classe. Spero che Capcom comunichi al più presto o un Dragon's Dogma 2 o una nuova espansione (dopotutto si ha ancora mezza mappa dopo la caverna di frontiera da sfruttare! :D)Akuzohttps://www.blogger.com/profile/17161807043016071533noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-38246480867239290242013-12-23T09:38:28.528+01:002013-12-23T09:38:28.528+01:005 - Remember Me, perché seppur imperfeto, un gioco...5 - Remember Me, perché seppur imperfeto, un gioco con questo tipo di ambientazione è difficile trovarlo.<br /><br />4 - Resident Evil Revelations, perché è un gioco per hardcore gamers ed il miglior RE dai tempi del 4 (per me anche più bello).<br /><br />3 - Ni No Kuni, perché un GDR così lo aspettavo da anni, ed è andato oltre le aspettative.<br /><br />2 - Metal Gear Rising: Revengeance, perché è il miglior action game che abbia mai giocato.<br /><br />1 - Dragon's Dogma Dark Arisen, perché credevo che fosse impossibile far coesistere l'atmosfera di Dragon's Dogma con la bastardaggine di Dark Souls, ma alla Capcom ci sono riusciti.Whiteoutnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-31925741895450688792013-12-22T20:05:46.602+01:002013-12-22T20:05:46.602+01:005) infamous/infamous 2 perchè me li ero persi e co...5) infamous/infamous 2 perchè me li ero persi e cole è uno che merita (PS3)<br />4) Rome II Total War perchè chi giocava coi soldatini atlantic capirà (PC)<br />3) GT 6 che più che altro è un gran turismo 5.5 però resta sempre una milestone per la piattaforma (PS3)<br />2) Rocksmith perchè è stato un ottimo motivo per riprendere a suonare il basso e mi ha fatto addirittura spendere un fracco di soldi per uno strumento serio (fender jazz '60 - finora il controller per videogame più caro in assoluto da me posseduto) (PS3)<br />1) GTA V. e non penso sia necessario aggiungere altro (PS3)Mr Stephttps://www.blogger.com/profile/14413016083899178016noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-73900154346150942562013-12-22T14:48:41.315+01:002013-12-22T14:48:41.315+01:00Che bello, posso parlare di giochi di 6 anni fa! V...Che bello, posso parlare di giochi di 6 anni fa! Vabbè, partiamo dal presupposto che l'izbozze 360 l'ho presa a febbraio. <br /><br />I miei 5 giochi preferiti del 2013 sono, nell'ordine di gradimentus maximum:<br /><br />5) N.Y. Crimes : Bella avventura grafica della Pendulo Studios, uscita solo per PC, La trama è avvincente ed ha un ottimo sistema di menù. Il sistema di suggerimenti a volte ammazza il gioco, ma basta non usarlo.<br /><br />4) Fist of the North Star: Ken's Rage II : E' un picchiaduro. C'è Kenshiro. Altre domande?<br /><br /><br />3) Assassin's Creed Saga: merita un discorso a parte. Li ho giocati con la mia ragazza in completa soluzione di continuità. Li abbiamo presi praticamente in blocco finendoli uno dietro l'altro, ed è così che li ho vissuti. Come un unico, lunghissimo gioco. La trama, soprattutto quella di Desmond, mi ha appassionato come pochi. Soprattutto il finale del secondo, che scalcia cooli.<br /><br /><br />2) Dark Souls: Comprato ieri dop otto mesi di caccia spietata. E' un gioco bastardo, che non concede errore. I boss sono GROSSI, richiedono tattica e prontezza. Inoltre l'ambientazione gasa una marea. in 3 ore si è scavalcato tutti i posti della mia top 5. GG Namco.<br /><br />1) GTA V: vabbè, è inutile da commentare. Il miglior gioco di questa generazione.Neltharionhttps://www.blogger.com/profile/03179419846334408801noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-88534830513241158462013-12-22T12:23:25.700+01:002013-12-22T12:23:25.700+01:00No aspè scusa...MA COME CACCHIO HAI FATTO A FINIRE...No aspè scusa...MA COME CACCHIO HAI FATTO A FINIRE BATMAN ARKHAM ORIGINS AL 100%?!?!?!?THE ITGNhttps://www.blogger.com/profile/11808800561667835881noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-57998546177014965042013-12-21T23:54:07.114+01:002013-12-21T23:54:07.114+01:005)Guacamelee: Perché platform se ne vedono pochi e...5)Guacamelee: Perché platform se ne vedono pochi e quando te ne esce uno con il carisma di questo gioco c'hai poco che fare, lo giochi. E tra citazioni, ammiccamenti a varie saghe videoludiche e situazioni assurde ti passano quelle 15 ore per completarlo al massimo che nemmeno ci fai caso. E poi le musiche...una vera, piccola, perla.<br /><br />4) Bioshock Infinite: Perché quando entri a Columbia per la prima volta rimani a bocca aperta per quanto è bella, luminosa e viva. E stai lì a chiederti cosa caspita può andare storto in una città così bella...e poi succede che tutto inizia ad andare storto...e non riesci a staccare finché non capisci che diavolo sta accadendo...arrivi alla fine...BAM! Cazzotto allo stomaco.<br /><br />3)Pokémon Bianco 2: Perché a differenza di X e Y ha un end game degno...talmente tanto degno che in 2 mesi ho totalizzato 350 ore. <br /><br />2) Dark Souls: Perché guadagnarsi l'inferno per un videogioco di oggi è un concetto inconcepibile finché non ci si mettono sopra le mani. E tutti quel personaggi odiosi che ti ridono in faccia quando tu gli parli perché vuoi sapere dove cazzarola andare. Concentrato di bastardaggine su disco.<br /><br />1) Red Dead Redemption: Perché è il simulatore di Clint Eastwood definitivo. Perché ti fa vivere, finalmente, il vecchio west come lo si vede nei film. Perché ti emoziona.Vegadronehttps://www.blogger.com/profile/17307643802685682212noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-3790003076817674092013-12-21T22:29:31.753+01:002013-12-21T22:29:31.753+01:005- Resogun (PS4)
Idea semplice magnificamente impl...5- Resogun (PS4)<br />Idea semplice magnificamente implementata. Come fare un capolavoro con 4 pixel.<br />4- Batman Arkham Origins (PS3)<br />Nonostante non si siano inventati niente di nuovo visto che anche per gli scenari hanno preso di peso tutto quello che avevano già fatto i Rocksteady, la storia e i personaggi hanno risolevvato di molto questo titolo. Apprezzato <br />3- AC4:BlackFlag (PS4)<br />Forse perchè convinto che dopo la cocente delusione di AC3 non potesse succedere niente di peggio ecco che Ubisoft sforna il giocone che fa tornare alla mente AC2 con il primo Ezio. Gli scontri in mare sono epici.<br />2- GTA5<br />Il 4 mi aveva fatto abbandonare la saga e ho comprato il 5 trascinato dall'hype degli amici che non per reale convinzione. Sicuramente il miglio freeroaming mai creato, va giocato solo per le tonnellate di cose che R* ci ha infilato dentro a colpi di calci rotanti nel cooolo<br />1- TLOU (PS3)<br />Storia, coinvolgimento, atmosfera, realizzazione... sul dizionario alla voce "videogiochi maestosi" dovrebbero metterci la descrizione di TLOUZannahttps://www.blogger.com/profile/03465439928655029148noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-89583067613299499322013-12-21T20:36:32.229+01:002013-12-21T20:36:32.229+01:00Calcolando che quest'anno ho giocato veramente...Calcolando che quest'anno ho giocato veramente a poca roba, ma poca sul serio, che le dita di una mano so' poche, ma di due so' troppe, e con l'aggravante che è tutta roba uscita anni fa ma che ci ho messo le mani sopra giusto grazie all'Instant Game Collection del Plus+ (possiamo parlare di retrogaming? xD), in ordine sparso (tutto PS3):<br /><b>Batman Arkham City</b>: troppo bello essere il pipistrello :)<br /><b>Okami HD</b>: bello, originale e fatto bene. Te pare poco?<br /><b>Ico</b> e il su' figliolo <b>Shadow of the Colossus</b>: grazie alla <i>HD Collection</i> ho potuto recuperarmi queste due perle che troppo avevo invidiato all'amico mio ai tempi della PS2.<br /><b>Limbo</b>: mi hanno rapito troppo atmosfera e grafica quasi burtoniane (sto ancora aspettando il post dedicato... dimmi che l'altro ciclo filmico, dopo quello di Miyazaki, è il suo :P) di questo platform/puzzle indie. omoragnohttps://www.blogger.com/profile/05371661327665641912noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-28220666031136415012013-12-21T20:16:54.499+01:002013-12-21T20:16:54.499+01:005) Crysis 3. Come ogni altro FPS comprato in quest...5) Crysis 3. Come ogni altro FPS comprato in questa generazione, campagna neanche toccata, parlo esclusivamente del multiplayer. Uno dei pochissimi sparatutto in prima persona con elementi platform, molto bilanciato, tanta abilità richiesta e una buona sensazione di progressione.<br /><br />4) Enslaved. Un action con senzioni platform e basterebbe questo. Il gioco in sé non è un capolavoro ma si lascia giocare più che volentieri. Uno dei finali più belli ed inaspettati che abbia mai visto.<br /><br />3) Mafia 2. Adoro le ambientazioni fine anni 40/anni 50. Ma proprio tanto. La linearità non mi dà mai fastidio nei giochi quindi màgnema, ambientazione free roaming poco sfruttata, ma senza avrebbe perso il 90% del fascino, miglior modello di guida in un sandbox. Peccato solo per alcuni difetti nelle fasi action il che ci porta a...<br /><br />2) Splinter Cell: Blacklist. Giocato action è un pugno in un occhio, ma da amante dello stealth non potevo non adorare questo titolo. Missioni principali fantastiche (superate le prime due un po' meh). Adoro le ambientazioni "eleganti" alla 007 in uno stealth e questo gioco ne è pieno. <br /><br />1) The Last of Us. Storia perfetta, musiche di più, recitazione (originale) che ommioddio. Da un giorno di metà giungo di quest'anno fino alla fine dei miei giorni quando vedrò delle giraffe o le sentirò solo nominare non potrò non piangere come un bambino. Ellie è *da best charactah evah*.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/08163785773268858812noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-25929804387574033102013-12-21T19:13:49.901+01:002013-12-21T19:13:49.901+01:001.The Elder Scroll V Skyrim (fantameravimagico)
2....1.The Elder Scroll V Skyrim (fantameravimagico)<br />2. Borderland2 (ore ed ore ed ore di divertimento)<br />3. Fallout 3 (superfigo)<br />4. Fallout New Vegas (figo)<br />5. Metro Last ligth (bello ma corto)<br />EmiBanjonoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-48288859760041312872013-12-21T18:09:59.471+01:002013-12-21T18:09:59.471+01:00I migliori giochi che IO ho giocato quest'anno...I migliori giochi che IO ho giocato quest'anno? Che classifica strana,ok, vado:<br /><br />5) Guacamelee - c'e' sempre posto per un nuovo Metroidvania, e qui ci sono i luchadores, e delle sequenze platform molto impegnative<br />4) Volgarr the Viking - il ritorno del vecchio Rastan, in un gioco parecchio hardcore e vecchio stile<br />3) Zelda Link Between Worlds - non l'ho ancora finito, ma credo di potercelo mettere lo stesso, perche' e' finalmente uscito un nuovo Zelda classico<br />2) Dragon's Dogma Dark Arisen - il sotterraneo extra e' un po' troppo hardcore, ma con il resto mi sono divertito tanto, ed e' raro oggigiorno<br />1) Shin Megami Tensei 4 - non molti si sono presi la briga di giocarci, perche' e' un import region-locked, ma e' una delle mie serie preferite, e ci ho buttato veramente delle ore, trovando tre finali su quattro, incluso quello migliore<br /><br />Mmh, e' tutta roba vecchio stile, sto diventando vecchio...Azelhttps://www.blogger.com/profile/04830419191936472433noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-25056896552579106982013-12-21T17:08:17.312+01:002013-12-21T17:08:17.312+01:00Sono al verde, ho perso il lavoro e non ho più com...Sono al verde, ho perso il lavoro e non ho più comprato una console dal 1992. Quindi, come diceva il Doc in un post di qualche tempo fa, il mio gioco del 2013 è il solitario di windows. Al secondo posto c'è Freecell.Matthttps://www.blogger.com/profile/06331364730802291772noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-21974229945320972012013-12-21T15:59:56.248+01:002013-12-21T15:59:56.248+01:00Per me è molto difficile fare una classifica, perc...Per me è molto difficile fare una classifica, perché proprio in questi giorni sto giocando due titoli che potrebbero benissimo entrare in classifica, mi riferisco a The last of Us e Bravely Default. E ci sono anche ni no kuni e red dead redemption in lista. <br /><br />Venendo alla classifica:<br />5- Uncharted 2. Tecnicamente inattaccabile, belle ambientazioni e buona anche la narrazione, seppur canonica. Tante situazioni incredibili e adrenalinico. Coinvolge e diverte. <br /><br />4- Walking Dead. Il gioco della Telltale è stato una sorpresa assoluta. Più coninvolgente e scritto meglio della serie tv.<br /><br />3- Zelda: A link between wolrds. Se ha un difetto, è la difficoltà un po' troppo bassa e la longevità che poteva essere leggermente maggiore. 20 ore bastano per fare tutto. Per il resto è un gioiellino dal design stupendo e dalle meccaniche ben bilanciate. <br /><br />2- Fire Emblem: Awakening. Non avevo mai giocato altri capitoli della serie. Profondo, offre una buona sfida e allo stesso tempo risulta immediato.<br /><br />1- To the moon. Un'esperienza sconvolgente. Grafica retrò, gameplay praticamente assente, ma tecnica narrativa efficace e storia da lacrimoni, condita da una bella colonna sonora. Di diritto tra i preferiti di sempre. <br /><br /><br />Non ce l'hanno fatta per poco Pokemon X e Heavy Rain. <br />Scott Pilgrimhttp://hljomalind.wordpress.com/noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-32844852501267285942013-12-21T15:45:36.631+01:002013-12-21T15:45:36.631+01:00Questo commento è stato eliminato dall'autore.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/08163785773268858812noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-44254804531242864932013-12-21T15:03:50.797+01:002013-12-21T15:03:50.797+01:00Allora allora, premetto che è una top 5 da xbox 36...Allora allora, premetto che è una top 5 da xbox 360:<br /><br />5) INJUSTICE: un bel picchia picchia con i beniamini della DC... prende molto dall'ultimo Mortal Kombat (che è un bene) e mi ha intrattenuto piacevolmente con gli amicici di joypad<br /><br />4)TOMB RAIDER: L'ho acquistato con sospetto e mi ha piacevolmente colpito, soprattutto per il gameplay immediato e non più labirintico e dispersivo delle prime avventure archeologiche anni '90<br /><br />3)DEAD SPACE 3: Una bellissima saga che non mi ha fatto rimpiangere l'ormai 007 RESIDENT EVIL, forse il terzo capitolo non prende come i due precedenti ( e sfido io a tenere sempre alta la tensione per 3 episodi), ma cmq ben fatto!!!<br /><br />2) BATMAN ARKHAM ORIGINS: ragazzi, senza nulla togliere ai due OTTIMI precedenti episodi... ma questo mi è piaciuto molto di più: l'atmosfera più cupa (che l'ambientazione natalizia ha contribuito ad esaltare) e un pò meno fumettistica, l'entrata in scena dei nemici, il buon doppiaggio ed una meccanica di gioco ormai collaudata, l'ha fatto entrare nelle mie grazie !!!<br /><br />1) GTA 5: Wagliò, non c'è niente da fare, va lodato. Pensate che mi ero allontanato da questo brand che non mi dava più stimoli, anzi, portava facilmente alla noia, ma con questo capitolo che si vuole di più: una mole di situazioni, cose, personaggi e chi più ne ha più ne metta !!!Warrior 81https://www.blogger.com/profile/14657180569532674013noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-3552633377820715542013-12-21T14:52:35.865+01:002013-12-21T14:52:35.865+01:00Ci pensi e noti che quest'anno hai giocato ver...Ci pensi e noti che quest'anno hai giocato veramente poco.<br />Colpa la tua incapacità nel videogiocare o il tuo interesse verso altre passione stilare una lista di 5 titoli è difficile:<br />5) Super Mario 3d Land<br />Il mio primo Supermario finito al 100%. Un titolo di lancio (comprato col 3ds quest'anno) con i controca@@i. Divertente, pieno di idee e molto difficile nella sua seconda parte (quella bastarda, con ombre che ti inseguono e precipizi ad ogni angolo). Un titolo che mi è piaciuto così tanto che il WiiU ha rischiato di essere mio vistro la bontà delle recensioni su il 3d World. Meno male che non c'è un soldo. La Nintendo se continua così può continuare a campare anche 100 anni.<br />4) Batman Arkham Origins: l'unica saga che seguo al (più o meno) D1. Origns alla fine è un City anche più lineare ma con una storia meravigliosa, degna di un fumetto di Miller. Boss fight di grande impatto, nuovi personaggi mai apparsi in precedenza (o in seguito) con questo capitolo la seriew diventa adulta grazie a personaggi giganteschi come Bane e, soprattutto, Joker. I bug di cui il gioco è pieno non li ho visti neanche come ero concentrato sul portare avanti la trama e le storie secondarie.<br />3) The Walking Dead Telltale. Comprato in formato fisico per PS3 (cosa che farò anche col secondo capitolo di cui in questi giorni sto scansando i gameplay di cui si sta riempiendo YT) questo gioco è meraviglioso soprattutto per la trama che per qualità fa concorrenza al fumetto e manda a nascondere il telefilm, soprattutto per come ti immedesima nel protagonista. Mai ero arrivato nella fase finale di un videogioco con il groppo in gola per le scelte che bisogna effettuare che tanto si arriva sempre a quel finale, nolenti o volenti. E su questo fatto, cioè che le nostre scelte non cambino nulla sostanzialmente, io mi sono fatto una ragione: è difficile avere il controllo durante una situazione molto più grande di te. L'unica cosa che possiamo fare veramente è rimanere più possibile noi stessi. E questo il gioco in questione ce lo riesce a far fare più che bene. Quindi grazie Telletale che non ti conoscevo ma di sicuro anche The Wolf Among Us sarà mio.<br />2) To The Moon. Un videogioco che prende i canoni del genere rgp (quindi di una bella parte del medium videogioco) e lo eleva, raccontandoci una storia vera, di quelle che fanno male. Perfetto in tutto, anche nella durata (4 ore ci riesci a incantare la gente con un gameplay che utilizza solo i 2 tasti del mouse, di più credo sia impossibile) le vite degli altri visti dagli occhi di 2 personaggi che si contrappongono e ci simboleggiano, nella nostra parte più romantica e in quella più cinica. Impossibile non innamorarsene, sennè seite fatti di legno come a Fantaghirò.<br />1) Fallout 3. Un mondo gigante, votata alla libertà e alla scoperta, Fallout è un capolavoro imperfetto che se tutto va bene si completerà con il quarto. Tutti lo criticano per la storia, ma IMHO essa è semplice e funzionale per farti scoprire il credibile (e incredibile) mondo creato da Bethesda, quindi perfetta. Il gameplay si un pò risicato ma ogni sparatoria per me era diversa da ogni altra (cosa che non trovo così diversicata nei Batman Arkham, per esempio). Non ho mai avuto tanta soddisfazione in un titolo in prima persona e le ore specisi lo portano al primo posto<br />Ecco qui i titoli, forse poveri di gameplay ma cmq dei gioconi. Poi ripeto devo ancora giocare un sacco di roba arretrata e un giorno riuscirò a finire un action in una modalità che non sia facillissima (baynotetta, Devil May Cry Collection, God Of War 2, ce l'ho, li ho iniziati ma stanno lì ha prendere polvere..).<br />Sono un nemico del gameplay :(..fiordocanadesehttps://www.blogger.com/profile/18187002244671777855noreply@blogger.com