tag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post8375596664832355855..comments2024-03-28T13:56:58.759+01:00Comments on L'Antro Atomico del Dr. Manhattan: I 3 anime/cartoon dell'anno - Minollo d'Oro 2016 (Saturday night sondaggismo)Dr.Manhattanhttp://www.blogger.com/profile/08265841033738615328noreply@blogger.comBlogger46125tag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-16573931583213668232017-01-25T17:40:02.113+01:002017-01-25T17:40:02.113+01:001) FLIP FLAPPERS: una serie che non ha visto quasi...1) FLIP FLAPPERS: una serie che non ha visto quasi nessuno, ma che merita parecchio, sia per le citazioni presenti, sia per la storia originale, sia per le 2 protagoniste che si avventurano in una specie di universo parallelo chiamato "Pure Illusion" per recuperare misteriosi frammenti!<br />2) KOUTETSUJOU NO KABANERI: l'hanno schifato un po' tutti, ma a me ha emozionato ed entusiasmato parecchio...Una serie per tutti quelli che amano zombi e assimilati (ma non solo!)<br />3) DRIFTERS: da una serie manga dell'autore di Hellsing arriva un anime che mi ha colpito per l'uso di personaggi storici realmente esistiti in diverse epoche in un contesto fantasy (con elfi, nani, troll, draghi...)Whitehttps://www.blogger.com/profile/06103505913574841615noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-45524875656796575342017-01-24T17:50:59.244+01:002017-01-24T17:50:59.244+01:00era Kubo ma il correttore ha scritto l'uno :)era Kubo ma il correttore ha scritto l'uno :)wargarvhttps://www.blogger.com/profile/09832379160217861791noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-46766099349967661362017-01-24T12:05:23.567+01:002017-01-24T12:05:23.567+01:00Nì, un famoso wikisito dice che su VVVID la prima ...Nì, un famoso wikisito dice che su VVVID la prima trasmissione italiana è di gennaio 2016Eüsch 3:16https://www.blogger.com/profile/09513677381655440023noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-23378554976275363062017-01-24T00:49:19.725+01:002017-01-24T00:49:19.725+01:001) Zootropolis
Questa è la Disney che ci piace. Ci...1) Zootropolis<br />Questa è la Disney che ci piace. Ci divertiamo con gli animali e ci lascia morali di tolleranza e di coesione potentissime. E' il film d'animazione per eccellenza del 2016;<br />2) Batman: The Killing Joke<br />Nonostante la parte iniziale discutibile, la vera parte del film mi ha fatto venire i brividi... Come nei fumetti!<br />3) Trollhunters<br />Bravo del Toro che ha trasposto bene il libro. Spero che diventi anche un film d'animazioneMarco Grande Arbitrohttps://www.blogger.com/profile/05341209853888747771noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-66980883616723535962017-01-24T00:08:58.218+01:002017-01-24T00:08:58.218+01:00Lo so, lo so sono fuori tempo massimo. Lo so, lo s...Lo so, lo so sono fuori tempo massimo. Lo so, lo so che l'anime che sto per votare è uscito nel 2015 in Giappone e tecnicamente non vale. Scusami Ale ma devo votarlo lo stesso.<br />Detto questo dico The Boy and The Beast perché oggi ho avuto una serata pesante e questo superbo film di animazione mi ha mostrato una storia con tante cose belle tra cui un padre e un figlio e da padre mi ha toccato nel cuore. Potremmo dire come una spada nel cuore.Drakkanhttps://www.blogger.com/profile/06299120200198623483noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-33991147853508824652017-01-23T17:13:19.033+01:002017-01-23T17:13:19.033+01:00La mia classifica è la seguente:
1)IL PICCOLO PRI...La mia classifica è la seguente:<br /><br />1)IL PICCOLO PRINCIPE<br />Un'ottima rilettura del romanzo che nel suo terzo atto trasforma la favola in una meravigliosa storia sulla crescita personale dedicata al bambino che è in noi, emozionante e in grado di toccare le giuste corde dell'anima. Per lettori affezionati e non, da non perdere. Magico.<br /><br />2)ZOOTROPOLIS<br />Il film (con BIG HERO 6) che ha riconfermato quanto la Disney non sia solo la costola "madre" della Pixar, ma un'entità ancora perfettamente in grado di sfornare capolavori. Poliziesco a cartoni appassionante e intelligente che riesce a parlare con tatto di argomenti come integrazione e razzismo.<br />Fenomenale.<br /><br />3)KUNG FU PANDA 3<br />La chiusura della saga prende l'ironia del primo film e l'azione a tutto campo del secondo e ne esce un film non perfetto ma comunque molto godibile, divertente.<br />Una buona conclusione della trilogia, anche se il cattivo, stavolta, regge poco.<br />SpaparanzoMisterZorohttps://www.blogger.com/profile/01589635567652621621noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-70622075419336377712017-01-23T14:25:21.904+01:002017-01-23T14:25:21.904+01:00One-Punch Man è del 2015, temo non valga.One-Punch Man è del 2015, temo non valga.Elia Notarinoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-78807057824518546422017-01-23T14:24:01.176+01:002017-01-23T14:24:01.176+01:00Sono entrambi del 2015, ma Inside Out si meritereb...Sono entrambi del 2015, ma Inside Out si meriterebbe di essere nominato ogni anno, però purtroppo i voti non sono validi.Elia Notarinoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-56903387121993260012017-01-23T14:01:33.166+01:002017-01-23T14:01:33.166+01:00Doc, posso votare un solo titolo?
Purtroppo quest&...Doc, posso votare un solo titolo?<br />Purtroppo quest'anno ho avuto pochissimo tempo per tv e videogiochi e ancora meno (zero) per il cinema, a causa dei due nanetti che mi girano per casa... Inoltre aspettavo questa classifica con impazienza, per urlare a squarciagola "Rick & Morty! Rick & Morty!", ma ho realizzato ora che la seconda stagione è del 2015... Sigh! Insomma, mi resta da votare soltanto la terza stagione di BoJack Horseman, che però merita davvero. Divertente e amarissimo, di rado ho visto personaggi di cartoon con una personalità così umanamente imperfetta... Tanto più stupefacente visto che si tratta di un cavallo!Il Grimahttps://www.blogger.com/profile/07694056352310067939noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-78241296719532806972017-01-23T12:39:17.395+01:002017-01-23T12:39:17.395+01:00Pdeffata: Gundam Thunderbolt capolavoro assoluto m...Pdeffata: Gundam Thunderbolt capolavoro assoluto ma è del 2015 quindi niente.<br />Anche Song of the Sea stupendo ma del 2014....Quindi ragazzi niente anche qui.<br /><br />Lo so perché volevo votarli entrambi e mi sono spizzato le date prima di postarewargarvhttps://www.blogger.com/profile/05833022253603207055noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-44619056728324523162017-01-23T11:12:12.418+01:002017-01-23T11:12:12.418+01:001) Kubo e la spada magica, ennesimo, splendido ese...1) Kubo e la spada magica, ennesimo, splendido esempio dell'arte tutta particolare della casa di produzione Laika.<br /><br />2) Zootropolis: il più bel buddy movie dell'anno. E poi con quel design alla Robin Hood non potevo non amarlo.<br /><br />3) Sing: non gli avrei dato un euro, invece sono uscita dalla sala saltellando!<br /><br /><br />P.S.<br />Per il 2017 voto già Chikemuri no Ishokawa Goemon, non potrà che essere un capolavoro!!! Babolhttps://www.blogger.com/profile/11947012850959858743noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-63548358420108575582017-01-23T09:48:03.874+01:002017-01-23T09:48:03.874+01:00Lo Zione mi ha fatto ricordare che su consiglio de...Lo Zione mi ha fatto ricordare che su consiglio del doc ho visto "Batman: Assault on Arkham". Molto bello. Ma probabilmente ho visto troppa poca roba perché abbia senso votare...Massimo Solahttps://www.blogger.com/profile/00517933062752334881noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-16881211041448838432017-01-23T09:45:37.691+01:002017-01-23T09:45:37.691+01:00Avrei voluto dire il Viaggio di Arlo... ma è del 2...Avrei voluto dire il Viaggio di Arlo... ma è del 2015. Ho visto tanti cartoni con le mie figlie, ma nessuna serie nuova. Al cinema, così a memoria, direi "Masha e Orso amici per sempre" (film si fa per dire: 8 episodi collegati da siparietti dei tizi di Rai Yo Yo) e "Alla ricerca di Dory" (molto carino per i bimbi, a parte la questione già dibattuta da queste parti, sul fatto che si rida prevalentemente del fatto che la protagonista ha un grosso problema di memoria a breve termine). Di Tiger Mask W ho visto solo il primo episodio. Morale: per quest'anno passo. Mi permetto di dire che ho rivalutato i cartoni francesi, di cui (irrazionalmente) diffidavo: La squadra della giungla (ufficialmente "Vita da giungla alla riscossa") è bellissimo, godibile anche per gli adulti, e altre recenti produzioni gianfransuà per bambini non sono malvagie (es. Floopaloo, Oggy e i maledetti scarafaggi, Zig & Sharko)Massimo Solahttps://www.blogger.com/profile/00517933062752334881noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-816899418069147802017-01-23T09:31:12.516+01:002017-01-23T09:31:12.516+01:00Ok, ci sono, visto che si parla anche di serie tel...Ok, ci sono, visto che si parla anche di serie televisive a cartoni penso che ce la faccio anche se ho questo grosso problema con le cose nuove che escono, comunque:<br />1) al primo posto Gundam Thunderbolt. Uscirà questa primavera al cinema in itaGLIano il film di montaggio della serie OAV ma di fatto serie e film sono dell'anno scorso, quindi ci sta! A mio modesto parere questa serie ha tutto, bei disegni, bella storia e una colonna sonora free jazz che levati!!! Impossibile non emozionarsi davanti a qualcosa di così crudo e sentimentale allo stesso tempo, e posso assicurare, è un film che piace a chiunque pur non essendo appassionato di Gundam o robottoni, perchè ne riconosce il valore di film di guerra moderno. Per me una figata<br />2) voglio mettere qualcosa di americano, ma di americano adesso vedo solo i film animati della DC Comics e quelli di quest'anno, pur bellissimi, non mi hanno fatto gridare "WOW". Però tanto uno lo voglio mettere e allora vada per Batman "Killing Joke". Un film che ovviamente presenta bei difetti se confrontato con la controparte fumettistica, tuttavia gode di una buona regia e di bei disegni e riesce, in qualche modo a rendere le atmosfere torbide della storia originale a cui è ispirato. Voto questo da bravo fan di Moore.<br />3) Allora, devo essere onesto. Sono poche le serie nuove che guardo perchè sinceramente trovo poco interessanti le cose di recente produzione, non che le idee non ci siano, ma a volte vedo le forzature e qualcosa è veramente schifoso e privo di giustificazioni. Quindi raramente mi capita di seguire serie nuove e se lo faccio di solito sono robe ispirate a vecchi personaggi rinnovate. Però c'è questa serie che mi ha divertito molterrimo che i chiama Drifter. Storia intrigante, bel ritmo, ma soprattutto una cosa nuova (per me) che mi ha piacevolmente sorpreso, quindi dico DRIFTER (l'anime)<br /><br />Menzione speciale<br />Assegno la menzione speciale alle seguenti serie:<br />Cyborg 009 vs Devilman (non c'è bisogno di dire perchè), e la versione animata della quarta serie di JojoLo Zione Lardasshttps://www.blogger.com/profile/03687257815447187775noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-20989956834018145622017-01-23T08:50:54.066+01:002017-01-23T08:50:54.066+01:00Non ne ho visti tanti, ma :
1) inside out. Perchè ...Non ne ho visti tanti, ma :<br />1) inside out. Perchè mi ha fatto capire meglio i miei figli piccoli, ed ogni volta che vedo che improvisamente s'incazzano e poi subitor ridono mi vengono in mente i personaggi nella testa....<br />2) Il viaggio di Arlo, perchè ... beh è un bellissimo cartone preistorico, ed io adoro la preistoria.Derreavatar Riccardohttps://www.blogger.com/profile/08634853139794741070noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-34500272203505875112017-01-23T08:36:29.610+01:002017-01-23T08:36:29.610+01:00Premetto che non ho visto molti anime/cartoon (Doc...Premetto che non ho visto molti anime/cartoon (Doc maledetto te che hai visto in anteprima Your Name...), pertanto dico:<br /><br />1- Tiger Mask W <br />Perchè la scimmia era troppo ingombrante e nonostante tutto ogni settimana sono lì ad aspettare il nuovo episodio<br /><br />2- Days<br />In principio fu Shingo Tamai, poi arrivano Holly e Benji con i loro campi impossibili e i tiri al limite delle leggi fisiche. Con Days ci troviamo di fronte un anti-eroe privo di ogni apparente talento che, colma di tradizione nipponica, correndo, sudando e faticando si ritaglierà pian pianino un posto nella squadra titolare..<br /><br /><br />3- One-Punch Man<br />Non avevo letto il manga, mea culpa, ma è talmente assurdo che non può non piacere<br />Eüsch 3:16https://www.blogger.com/profile/09513677381655440023noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-12020060384265923042017-01-23T05:39:21.763+01:002017-01-23T05:39:21.763+01:00A) Zootropolis. Per quanto mi riguarda perfetto so...A) Zootropolis. Per quanto mi riguarda perfetto sotto ogni aspetto, dalla resa grafica alla trama. Scena del bradipo da antologia<br />b) Bojack, terza stagione. Mi piace moltissimo seppur non saprei spiegarne il perché. Forse "anime" non sarebbe la sua categoria esatta ma sono sicure che coglie degli stati d'animo particolari in tutti gli spettatori<br />c) Udon no Kuni. Non ha niente di speciale eppure non ho staccato. non so perchéKallaghannoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-72934188683340745512017-01-23T02:32:55.831+01:002017-01-23T02:32:55.831+01:00Appena finito di vedere Your Name... ma bellissimo...Appena finito di vedere Your Name... ma bellissimo! Nient'altro da dire, se non lodi sperticate, guardatelo.Gardushttps://www.blogger.com/profile/09212061234344175520noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-39425052200302244782017-01-23T01:58:31.167+01:002017-01-23T01:58:31.167+01:001) Kimi no na Wa. Per il semplice fatto che alla f...1) Kimi no na Wa. Per il semplice fatto che alla fine sono un romanticone, e se mi metti un storia d'amore che ti fà genuinamente tifare per i due pratogonisti è meglio, se poi ci buttano in mezzo un pò di metafisica meglio.<br /><br />2) Bakemono no Ko Un film che in qualche modo mi ha ricordato quelli dello studio Ghibli, senza essere studio Ghibli, molto classico e molto godibile.<br /><br />3) Zootropolis, Un grandissimo poliziesco per bambini che prende anche gli adulti.Segylhttps://www.blogger.com/profile/11437277269078715379noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-22170566698237784542017-01-22T18:54:51.582+01:002017-01-22T18:54:51.582+01:001) "The Boy and the Beast" : Hosoda film...1) "The Boy and the Beast" : Hosoda filma un coming of age con il più classico smarrimento in un universo parallelo, e come Wolf of Children, con la perdita di un genitore: questo caso la madre. E anche stavolta crea una grande opera.<br />2)"Kubo e la spada magica" : o per meglio dire "Kubo and the Two Strings", Knight in compagnia della Laika Prod, quelli di Coraline, filma una lezione di vita e una coraggiosa visione filosofica della contemporaneità, che solo artisti veri come gli animatori della Laika potevano introdurre in un film di animazione, usando benissimo l'ambientazione giapponese e rispettando i loro principi.<br />3) "Dimension W": non so per quale motivo, ma mi ha ricordato Cowboy BeBop, e questa mi basta per inserirla come miglior serie animata. Juleshttps://www.blogger.com/profile/17531721569672743170noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-60348667645014523492017-01-22T18:12:53.183+01:002017-01-22T18:12:53.183+01:001. "The song of the sea" perchè come il ...1. "The song of the sea" perchè come il precedente dello stesso autore è un film meraviglioso, visivamente spettacolare e fruibile a qualsiasi età non so nemmeno come poter esprimere in poche righe quanto ho amato questo film.<br />2. "Gravity falls" perchè è stata l'unica serie animata che una volta finita mi ha fatto rimanere con la voglia di rivedere quesi personaggi ancora ed ancora, anche se la trama è gia perfetta così, anche se un di più sarebbe fuori luogo i personaggi e le storie sono così divertenti che vorresti non finissero mai<br />3 "BojackHorseman" è stato difficile scegliere tra questo e Zootropolis ma alla fine ho voluto dare il mio misero voto a qualcosa di comunque più adulto e cinico per riprendermi dalla tenerezza (o quasi) dei precedenti.Daken00https://myaccount.google.com/b/100745705581816719797/?utm_source=OGB&pli=1noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-51292132755093413882017-01-22T17:54:49.215+01:002017-01-22T17:54:49.215+01:00Zootropolis perché inaspettatamente anche un Disne...Zootropolis perché inaspettatamente anche un Disney può trattare cose non banali, e le volpi le sanno fare proprio bene :)<br /><br />Boku no Hero Academia, serie a cui non davo mezzo centesimo e che paga budget altanelante, ma cacchio ha dei momenti davvero esaltanti....Plus ultra!!!<br /><br />L'uno e la spada magica<br />Molto molto banale ma carino e tecnicamente valido<br /><br />wargarvhttps://www.blogger.com/profile/05833022253603207055noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-54570914966300497662017-01-22T17:29:58.109+01:002017-01-22T17:29:58.109+01:001. Rick e Morty s.2: nonostante l'abbia vista ...1. Rick e Morty s.2: nonostante l'abbia vista piu di un anno fa penso che valga poiche uscita nel 2016 su netflix. che dire, la cattiveria di south park, le invenzioni strambe alla futurama e quel pizzichino di dramma alla bojack horseman. in attesa per la terza.<br /><br />2. Zootropolis: personaggi bellini, un mondo strutturato alla perfezione ed una storia strutturata in maniera perfetta (penso di aver capito il colpo di scena molto dopo un average rEgazzino di media intelligenza).<br /><br />3. Sausage Party: non tanto per la storia, che meh. piu per uno strano malessere che mi ha lasciato a fine visione (soprattutto una delle ultime scene)...che ca**o ho appena visto!?Karakunishttps://www.blogger.com/profile/09100492244332471487noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-4482437888300959382017-01-22T15:27:36.602+01:002017-01-22T15:27:36.602+01:00Rick e Morty non è del 2016, è uscita in Italia qu...Rick e Morty non è del 2016, è uscita in Italia quest'anno, ma la prima stagione è del 2013 e la seconda del 2015.<br />Idem per Prison School che è del 2015.Elia Notarinoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5691300726982811236.post-11004294699664484592017-01-21T21:04:23.862+01:002017-01-21T21:04:23.862+01:00Sull'unimente. Fuck T9.Sull'unimente. Fuck T9.Ilario Gradassihttps://www.blogger.com/profile/12940942341893413265noreply@blogger.com