Lucca Comics & Games & Fileaibagni 2017, gli appuntamenti antristici

Lucca 2017 raduni Antro
Eeeeeeeeemancaunasettimana all'edizione Duemiladiciassettete di Lucca Comics & tuttoilresto, e ancora non hai postato il consueto post sui posti dei puntelli in cui appostarsi per incontrare apposta gli altri antristi. E che è. E la vergogna. La deboscia. Quest'anno, almeno per il momento, gli appuntamenti non sono millemila come le volte scorse, perché a questo giro ti fai solo due giorni in fiera, perciò prendete appunti e fate in modo di esserci. Ché agli "Oh, ma non sapevo dove trovarti" risponderà personalmente il Playmobil Boia con un coppino sulla nuca. E c'ha le mani pesanti per deformazione professionale. Lo sapete. E insomma, ecco dove sarai venerdì e sabato, in compagnia di gente di un certo livello [...]

VENERDÌ 3 NOVEMBRE
Ore 17-18, Si7 - Auditorium San Girolamo.
Farai da moderatore a un incontro di ManFont e Becco Giallo sul passaggio dal web alla carta: autori che vengono dall'Internet eccetera. Presenti Il Baffo (non quello delle televendite), Sarah Andersen e Nick Seluk.

SABATO 4 NOVEMBRE
Ore 10,30-11,30, Si1 - Teatro del Giglio
40 anni di Star Wars. Chi c'era alla conferenza di due anni fa su Star Wars ricorderà le risate. Bene, si cercherà di bissare anche questa volta. Ospiti: Timothy Zahn (autore di un'infinità di romanzi su Star Wars) e due autori di fumetti Marvel della saga, Jason Aaron e Marco Checchetto.


Ore 12-13,30, Stand saldaPress (padiglione Napoleone)
Lì col Daniele Orlandini, che si bulla per le robe meravigliose che sta facendo in Marvel. Questi giovani di oggi. Te, nel mentre, spacci raccomandazioni per farsi fare un autografo da Kirkman (non è vero).

Ore 18-19, Si7 - Auditorium San Girolamo
Subito prima del concertone della Cristinona, fate un salto alla conferenza RADIUM, ché ci sarà la sorpresa Radium Circus per i tripletisti e da parlare del fumetto di Casty e Ryan Lovelock... che a proposito, parte la prossima settimana, occhio. Fanta sgasata per tutti, ovvio.


Tenete d'occhio questo post, ché eventuali aggiunte, flashmobbi e raduni di cosplayer del Mago Mirkos dell'ultimo minuto verranno aggiunti in corsa come una opel. La mappa la trovate qui, basta cliccare sulla spunta "Sale incontri". Aloha.
18 

Commenti

  1. Sarah Andersen <3 (peccato per l'editore).
    Il Radium Circus ancora mi rode, gol sfiorato per un pelo. Anzi, per un perk, dannata me. Aspetto comunque le novità. Entusiasmo in calo, ma curiosità intatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo Venia, cosa sarebbe Radium "Circus"?
      Il Doc ha parlato "una sopresa per i tripletisti"... un qualche omaggio per chi ha partecipato a tre crowdfunding Radium precedenti o cosa?

      Elimina
    2. Se la memoria e il sonno non mi ingannano, è un volumetto "Special" in dono a coloro che hanno sostenuto i primi tre progetti Radium con perk cartaceo.

      Elimina
  2. Per la conferenza di venerdì ci avevo già fatto un pensierino, non escludo che ci si becchi lì!

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di scorrazzare per Lucca, peccato che anche quest'anno non riesco a portare la mia bimba. Sarò in giro con felpetta di ordinanza e maglietti appropriate.
    Non vedo l'ora per i puntelli antristici, ottimo momento per riposare le membra e staccare un'attimo dal continuo diporto che Lucca implica.

    RispondiElimina
  4. Eeeeh...mi sa che quest'anno niente.

    RispondiElimina
  5. Niente Lucca per me purtroppamente !! :(

    RispondiElimina
  6. Mi sa che ci vedremo ovunque, Doc :)

    RispondiElimina
  7. Dopo essere stato a varie convention all'estero, non riesco più a vederemi a Lucca: troppo cara e troppo caotica. Peccato.

    RispondiElimina
  8. Forse stavolta ce la si fa!!!
    Incrociamo tutto l'incrociabile e speriamo non arrivino pestilenze dell'ultimo minuto all'asilo...
    (ecco, adesso che l'ho detto... Ciao, ci si vede l'anno prossimo)

    RispondiElimina
  9. Non son mai riuscito a vedere Lucca in versione comics, ma in versione normal sì! nellissima città. ma... nel manifesto il ponte sembra uno scorcio delponte di Borgo a Mozzano.

    Carinissimi i fumetti di Sarah's Scribbles, chissà perché mi viene da associarli anche a quelli di Scottex. Tra l'altro, sul sito di Beccogiallo, ho visto anche altri fumetti interessanti (come quello di Marie Curie). Buon Comics, Doc :)

    RispondiElimina
  10. causa forze maggiori quest'anno riesco a fare solo una toccata e fuga la domenica (il giorno peggiore) per cui salto il raduno :(
    girerò con la maglietta dell'antro, numero frazzo :D

    RispondiElimina
  11. Questa sintesi degli incontri che farai a lucca, mi gasa da morire! non potrò esserci, ma aspetto di leggere tutte le nius!

    RispondiElimina
  12. Quest'anno non avrò il costume da orso Doc, quindi non ti devi preoccupare

    RispondiElimina
  13. Ci si vede di sicuro alla conferenza di star wars :D

    RispondiElimina
  14. Spero di riuscire almeno a venire per star wars dopo tre anni che ci provo

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy