Star Wars: Gli ultimi jedi, le ultime foto spiegate a mia nonna

Star Wars Gli Ultimi Jedi foto ufficiali Vanity Fair
Dunque. C'è tutto un nuovo set di foto di Star Wars: Gli ultimi jedi, aka Star Wars: Episodio VIII, tirato fuori da Vanity Fair un paio di giorni fa, per festeggiare il quarantesimo anniversario di Star Wars. Nota: sei più vecchio di Star Wars di un anno e mezzo, hai quindi tutto il diritto di bullizzare l'intero franchise. Dentro ci sono personaggi vecchi e nuovi. Dentro c'è la commozione per chi non c'è più. Ci sono le pose buffe, la Puglia e un matrimonio calabrese. E pure Capitan Phasma col rimmel. Ce le guardiamo? Ma sì, dai [...]

Dove si era ritirato a vivere Luke Skywalker? Dove si trova l'eremo in cui lo raggiunge Rey (Daisy Ridley) alla fine di Episodio VII? Ad Alberobello. Qui li vediamo in posa davanti al trullo del vecchio jedi, il trulluke. Siccome l'internet è pieno di gente frustrata che si diverte a precisinodellafungizzare qualsiasi cosa, per dimostrare al mondo che non è in grado di capire una battuta perché la sua vita è molto triste, no, non è davvero la Puglia ma l'Irlanda. Andiamo avanti.
Qui Rey può iniziare il suo addestramento, un mix di aerobica, scherma, fit boxe, step, zumba, cardio kickboxing e altre robe dai nomi inventati che si portano nelle palestre oggi. 
Rey e Chewbacca nel Millennium Falcon, in una posa molto più cool rispetto ai piloti dei voli ryanair che c'hanno sempre l'aria dei povericristi con una cravatta scadente. Sotto il pelliccione di Chewbe c'è tale Joonas Suotamo, cestista finlandese altro due metri e zero nove, che fa da stunt/sostituto/portabibite di Peter Mayhew.
E si piange. Carrie Fisher in compagnia di BB-8 (il sabato a pranzo gli montano la griglia e diventa BBQ), quel damerone di Poe Dameron, Finn e Rose Tico, che è un meccanico dei buoni ed è interpretata da Kelly Marie Tran, chiunque essa sia sotto quel parruccone. Oh, tico tico, tick.
Scene da un matrimonio calabrese, solo con abiti un po' più sobri. Quel signore che sembra chiedere l'elemosina, seduto a terra nella foto in alto, è Neal Scanlan ed è il supervisore di mostrilli e pupazzoni del film. La scena si svolge nel casinò del pianeta Canto Bight. Il regista Rian Johnson ha spiegato da dove salta fuori questa location ultra-glamour piena di pennelloni: “Rose e Finn finiranno in una specie di versione Star Wars di Monte Carlo, un po' James Bond, un po' Caccia al Ladro. Un campo da gioco per stronzi ricchi, essenzialmente”. Ehr. 
Anthony Daniels, che nella corazza di C-3PO c'ha passato un pezzo di vita, praticamente, R2-D2, BB-8 e la cumpa che si occupa dei droidi.
Carrie Fisher, il regista Rian Johnson, Mark Hamill e la produttrice Kathleen Kennedy, tra i fondatori della Amblin insieme al marito (Frank Marshall) e a Stefanuzzo Spì. Ha alcuni piccoli successi in curriculum sin dai tempi di E.T. e Jurassic Park ed è la presidente di Lucasfilm dal 2012.
Ancora Carrie, con sua figlia Billie Lourd, che ne Gli Ultimi Jedi interpreta il tenente Kaydel Connix,
e con Hamill. Ci manchi già un casino, principessa diventata generale.
Laura Dern, fuggita dal set di un nuovo film di Jem e le Holograms, è il Vice Ammiraglio Amilyn Holdo. Ma ciao, Ellie Sattler coi capelli lilla.
Benicio del Toro è un altro personaggio nuovo, DJ, che come tutti i personaggi di Del Toro ha l'aria di uno che fa i gargarismi col whiskey appena sveglio. Magari volevano chiamarlo JD, appunto. 
Lezione di aerobica anche per Ren, l'uomo dalle frustrazioni un tanto al kylo. Attento, con quella spada, ciccio, ché ti bruci il nasone.  
Cumpa villanzona finale con Kylo (Adam Driver), il Generale Hux (Domhnall Gleeson) e SOPRATTUTTO Capitan Phasma, Gwendoline "Brienne" Christie, finalmente senza casco. E con quell'espressione lì, che i buoni li prende tutti a calci in culo da sola, se questa volta le danno più di trenta secondi. 

Tutte le foto da Vanity Fair
59 

Commenti

  1. Nella foto del "Gala del GP di Montecarlo" la seconda, il personaggio in primo piano sembra un omaggio a Rita Levi Montalcini.

    RispondiElimina
  2. Kylo Ren mi piace. Sarò una mosca bianca, sarò un illuso, ma a me piace questo nuovo villain con la faccia da stron§o sfigatone, e non vedo l'ora di rivederlo in azione perché sono convinto che sarà incattivito a dovere, d'altronde "il grande passo" verso il lato oscuro l'ha fatto...
    Come non vedo l'ora di rivedere Luke, e quella foto con Leia mi ha fatto imbruschettare non poco la prima volta che l'ho vista, è meravigliosa.
    Kathleen Kennedy la facevo mooolto più vecchia, e Rey è sempre sexy quanto uno scaldabagno, ma immagino sia proprio il risultato voluto da Walt l'Oscuro.
    Poe Dameron era già la caricatura giovane di Han Solo, adesso però si esagera eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Kylo Ren piaceva anche in epVII ^_^

      Elimina
    2. Anch'io penso che Kylo sia un personaggio con un grande potenziale, se sviluppato bene sia come cattivo integrale che come anti villain potrebbe essere un bel personaggio

      Elimina
    3. Si si, era inteso che il personaggio mi piacesse DA Ep.VII ;)
      E come dice Onirepap dipende tutto dallo sviluppo del personaggio, ma le buone basi ci sono.
      Per dire, amo a tal punto Vader che non sono mai riuscito ad odiarlo, ma Kylo, con "quel" gesto...quanto l'ho odiato...
      Ergo: come villain le carte in regola le ha tutte ^^

      Elimina
    4. Io non sono riuscita a odiare Kylo durante ep. 7. Cioè, era troppo palese il bambino-svantaggiato-e-disagiato sotto il mascherone da uber-villain (in tutti i sensi). Più che cattivo, lo trovo tragico, come personaggio. E pure sfigato, sì (a tratti si fa fatica a prenderlo sul serio).
      Poi, c'è il "gesto", ma mi è arrivato talmente telefonato, la scena è talmente wtf (secondo me), e Harrison Ford era talmente in fase "seee, vabbè, facciamo 'sta cosa, staccate l'assegno e via, che non vedo l'ora di andarmene", che non sono riuscita a soffrirci più di tanto. Mi è dispiaciuto più per i personaggi intorno (Chewie!) che per il fatto in sé...

      Spunti per tirare fuori un bel personaggio da Kylo ci sono sicuramente. Speriamo gli autori sappiano gestirli.

      Elimina
  3. Secondo me Capitan Phasma passerà dalla parte dei buoni, è troppo fico come personaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capitan Phasma è fighissimo come aspetto ma nel Episodio VII fa una figura da maitre chocolatier epica. Appena gli puntano un'arma cala le braghe e fornisce tutte le informazioni del caso. Mancava solo che gli regalasse a Solo e compagni una copia della Lonely Planet con tutte le basi del Primo Ordine autografata e passasse il numero di telefono a Chewbe.

      PS: non voleva essere una trollata e logicamente "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace".

      Elimina
    2. Una ragione in più per credere nel turn face. Vai Phasma, prendi a calci il roscio!

      Elimina
    3. magari, appunto, diciamo che potrebbero renderla meno sfigata a posteriori, facendo vedere che stare sotto a quel pippone pupo viziato nasone di kylokal non fa proprio per lei e piuttosto lo ha venduto a Bobby (Solo) per toglierselo dalle bolas.

      Elimina
    4. O magari gli ha detto tutto perché sotto sotto vuole passare dai buoni o gli piace Finn... vedremo.

      Elimina
    5. Come si buca una macchinetta del caffè?

      Elimina
    6. Secondo me la figura di imelda era del tutto voluta, io sono sempre piu convinto che ho Dameron i Flinn stiano consapevolmente o meno faccendo il doppio gioco seguendo il piano di Kylo Rin per distruggere la resistenza dall'interno, piano ben conosciuto dal comandante Phasma che ha preferito fare buona a cattivo gioco al momento.

      Elimina
  4. Io sono più vecchio di 4 anni di Star Wars ed avendoli visti tutti al cinema posso permettermi di fare il vecchio bisbetico: il 7 non mi ha per niente entusismato e questo continua a non convincermi.
    Lucas ha detto che quando scrisse la storia pensò ad un pubblico di 12enni, bè! Sarà che come dodicenni degli anni '70-'80 eravamo più maturi e sicuramente erano altri tempi, ma a me questa nuova roba non piace mica tanto. La recitazione in continuo overacting da parte di Boyega l'ho trovata irritante così come ho mal sopportato le continue crisi di nervi di Kylo Ren. Non ho assolutemente condiviso il modo in cui hanno gestito il rapporto Leia/Han e la sua dipartita.
    Ora è il turno di Luke, il mio EROE di quando ero bambino e adolescente, ho tanta paura che manderanno in fumo anche questo.
    Al contrario mi è piaciuto moltissimo Rogue One.
    Il mio è un parere personalissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo appieno con tutto quanto hai scritto, e la vedo nera .

      Elimina
    2. Siamo in 3. Speriamo di sbagliarci

      Elimina
    3. Un applauso per Ryoma Nagare di cui condivido il pensiero e l'eta.
      Quindi, se tanto mi dà tanto, siamo in quattro.

      @Sakugochi: come diceva qualcuno, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca...

      Elimina
  5. Purtroppo a me la nuova trilogia non è finora piaciuta e più la riguardo ( grazie figli miei per mandarmela in loop ogni sera) e meno mi entusiasma. tanto per partire: so di essere politicamente scorretto ma io non sopporto il personaggio di Finn.
    1) NESSUNO usa una spada laser " trovandola in cantina " , combattendo con un sith poi, come lui. è semplicemente senza senso .2) Finn ha il difetto di voler essere simpatico per forza fallendo miseramente, meno di jar jar ma sul filone.
    Aggiungiamo che Boyega riesce a fare delle espressioni allucinanti che di mandano il pathos in vacca, recita peggio del mio ferro da stiro. Con questo non voglio certo dire che gli altri nuovi interpreti brillino per doti sceniche, anzi, ma qui rasentiamo il fondo del barile della recita scolastica. harrison ford, poi, finsice per essere la caricatura senile di sè stesso, improbabile novello rambo col catetere.
    Gli altri personaggi sono meno fastidiosi di Finn ma decisamente buttati là: Rey l' eroina ribelle in quota rosa, Poe dameron macchietta sopravvissuta perchè si, Phasma buona per chi l' ha visto, l' unico interessante è Kylo Ren che comunque colleziona le solite figure da pirla da cattivo anni ' 80 che sono nella lista delll' internet vecchio delel cose da non fare se sei supercattivo( TUTTE le figure di palta possibili sono sue)
    Sorvoliamo sulla trama strapiena di coincidenze, buchi logici e vaccate. L' idea che finiscano al casinò, poi mi pare un vero e proprio azzardo.... Questo me lo salto. Nell' iperspazio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più "riguardi la trilogia" di cui è uscito solo un film? Ma non si fa prima a dire che non ti è piaciuto il primo film? :D

      Per giudicare una trilogia immagino si debba aspettare che di film ne siano usciti almeno, boh, due e mezzo? ;)

      Elimina
    2. Ovviamente hai ragione, ho scritto una fesseria: riguardo solo il primo film della nuova trilogia.
      Se mi allungo come una Cassandra su tutta la trilogia è perchè pure della catastrofica trilogia anni ' 2000 si era capito benissimo dal primo film come andava a parare e temo che anche qui, complici gli incassi astronomici, sarà la stessa storia. Prevedo comunque col mio pentolino magico che su questo blog tra 15 anni scriverai tre bei Superfantascienzo dedicati ai 3 nuovi film , e la gente sotto ti prenderà in giro per il coraggio di averli rivisti ;)

      Elimina
    3. comunque spero di sbagliarmi e vedere un Rogue One... ma se già partiamo col casinò arriccio il naso da adesso a Natale...

      Elimina
    4. Circa un mese fa ho avuto il piacere di giocare con un amico che vedo di rado ad X-Wing Miniatures e logicamente si è finito per parlare di Ep7 e Rougue One.
      Entrambi d'accordo che Ep7 a Rougue One non gli allaccia le scarpe. Ep7, tolto l'effetto stupore/nostalgia da bimbo che ha preso quasi tutti in sala, rimane un film brutto senza senso che ricopia male la trilogia classica.
      La seconda volta che l'ho visto mi sono addormentato.

      Elimina
    5. Concordo ed aggiungo che il problema è che con i personaggi di melma che hanno introdotto col 7 , è difficile l' effetto " tirami su su la serie col sequel" , come cantava Gianni Drudi.

      Elimina
    6. Che Rogue One sia un film riuscito meglio credo lo pensi, oltre a Drakkan e al suo amico, anche il resto del pianeta. :D Si è detto molte volte perché, pure da queste parti.

      Riccardo, rinnovo la solita preghiera di non floodare il thread come sempre (siamo già a sei commenti, eghe). Te la buco quella macchinetta del caffè.

      Elimina
    7. Ammetto di aver detto una cosa ovvia, soprattutto a queste coordinate.
      Mi defloodizzo adesso.

      Elimina
    8. Deduco di essere l'unica che ha apprezzato Rogue One come buon film d'azione, ma che emotivamente e "a tema Star Wars" ha amato di più Ep. 7...

      A me il personaggio di Felicity Jones non è piaciuto più di tanto, francamente. O meglio, non ho apprezzato la mono-espressione corrucciata da lei inalberata per l'intero caspio di film.
      E poi c'è la lesa maestà dell'aver ricreato al pc Peter Cushing a 22 anni dalla morte, e quello da solo per me merita un bel "vaffanc..." al film, onestamente! :-(

      Elimina
    9. +minty
      siamo in due.
      Ritengo la Ridley un'attrice ben migliore della Jones, almeno per quanto riguarda i loro rispettivi personaggi nell'universo SW.

      Elimina
    10. NEl quadro di un film che detesto cordialmente per diversi motivi, plot risibile in primis, Boyega è indubbiamente uno degli aspetti peggiori.

      E' un cane di attore, goffo, munito di un'unica espressione a metà strada tra ira e incomprensione di cosa cosa diavolo gli accade intorno.

      Nel siparietto tragicomico della fuga in TIE con Poe, c'è una sequenza dove il nostro eroe si dimena come un pazzo squotendo una cloche come se stesse tentando di eradicare un arbusto: in realtà sta sparando, e centra pure il beraglio. Agghiaciante!!!

      Elimina
  6. Con la foto di Luke e Leila ci farò un quadro. È bellissima.

    RispondiElimina
  7. Tanto nessuno Jedi sarà mai forte come Brienne di Tarth. Basta, sogno la sua ascesa sul trono imperiale.
    Detto questo devo dire che alcune foto sono davvero bellissime, roba da far impazzire la mia scimmia.

    RispondiElimina
  8. credo che la risposta definitiva al deragliamento del franchise si abbia dal semplice dato fattuale che tali foto sono state pubblicate da...VANITY FAIR
    no dico...VANITY FAIR!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è così strano che sia una rivista di costume/celebrità/ecc. a pubblicare foto di un film ad altissimo budget. O__o

      Poi, non che la promozione del film originale fosse meno "a tutto campo", qui c'è un articolo dello stesso Vanity Fair che ci dà un'idea della faccenda all'epoca:
      http://www.vanityfair.com/hollywood/photos/2015/12/star-wars-pop-culture-history

      Eh, signora mia, una volta sì che erano seri, i film si promuovevano con i cereali, le comparsate ai quiz in TV, andando ospiti dai Muppets e facendo le cover "disco" del main theme...

      Elimina
    2. Ma quanto era bella Carrie Fisher nel'77?
      *____*

      Elimina
  9. Ogni foto con la Fisher è un colpo al cuore, quella con la figlia Billie Lourd in particolare.
    Interessante l'aggiunta di Del Toro, che riesce sempre a rimanere in foto con quell'affascinante scazzo a prescindere dal personaggio che interpreta mentre per i cattivi... beh, il Roscio supera Kylo Ren di mille grandezze ma la biondona è superiore ad entrambi!

    RispondiElimina
  10. Rian è un regista che, da quel pochissimo che ho visto diretto da lui, promette tanta roba.
    Qui si "rischia" davvero l'Empire strikes Back del nuovo millennio.
    La Ridley, in quelle due foto, la trovo terribilmente sexy.
    Ed ora scusatemi, ma vado ad iniziare sin da ora le meditazioni necessarie per prepararmi alla moltitudine di fastidiosi suoni con il cui lo stridulo chevalier jr ricoprirà la voce baritonale di Adam Driver.
    Che la Forza sia con me.
    Tanta.
    #teamphasma

    RispondiElimina
  11. Qualcuno, vi prego, mi spieghi perché Capitan Phasma sia ritenuto figo. Vi prego. Analizzando solo quello che abbiamo, quindi nulla, non riesco a trovare un motivo credibile a parte l'enorme carico di aspettativa che ci si sta montando sopra senza nessuna ragione. Perché, parlando in soldoni, attualmente abbiamo il nulla assoluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È l'effetto Boba Fett. Il bobaeffett.

      Elimina
    2. (più Gwendoline Christie, chiaro).

      Elimina
    3. Cap Phasma: il primo cattivo da amare :) mi sarà difficile non tifare per lei - e spero che la si veda tantissimo in azionbe.

      Commozione per Carrie-Leila, in quelle foto c'è già il sentore della sua fusione nella Forza

      fighe le foto sul falcon e coi droidi

      il resto, gran ghiotta curiosità :)

      Elimina
  12. Mi incuriosisce molto questo film, perché non è di JJ Abrams e in più, da quanto ho capito, farà uscire di scena anche Leia in rispetto della dipartita di Carrie Fischer.

    Io poi considero il VII come l'antipasto che di fatto ha portato le nuove generazioni in Star Wars.

    So che ad alcuni è andato di traverso (a me è piaciuto), ma è in questo film che dovranno calare gli assi.

    Vedremo e bella barba Luke! :)

    RispondiElimina
  13. Io mi schiero dalla parte di ep VII. Anche se con espedienti da copiaincolla ha resuscitato un entusiasmo sopito da troppo tempo.

    RispondiElimina
  14. Cazzo, Principessa, ci manchi davvero...porca di quella zozza....(va in un angolo a piangere). Eccomi, sono tornato. " Un campo da gioco per stronzi ricchi, essenzialmente". L'ha toccata pianissimo, eh?

    RispondiElimina
  15. Grazie delle foto.
    Evito di criticare per non sembrare l'ennesimo hater.
    Dico solo che le foto sono molto belle. Ma anche che certi nuovi personaggi sono "banali e inutili" anche in foto (...Poe...mah...vabbè...sarà...)

    RispondiElimina
  16. -Suggerimento produttivo-

    La seguente frase nell'articolo:

    "Siccome l'internet è pieno di gente frustrata che si diverte a precisinodellafungizzare qualsiasi cosa, per dimostrare al mondo che non è in grado di capire una battuta perché la sua vita è molto triste"

    volendo potrebbe essere sostituita dal neologismo 'puntocazzista', non coniato da me ma adottato con gioia.
    Puntocazzista is the way.

    Ah, per il trailer... Boh. Meh. Secondo me è stato il maggiordomo.
    Maggiordomo is the way.

    RispondiElimina
  17. Domhnall Gleeson nell'ultima foto sembra tantissimo Scott Male AKA Seth Green

    RispondiElimina
  18. Avranno i miei soldi come sempre, speriamo stavolta nel film ci sia anche qualche idea originale. Così, tanto per vedere l'effetto che fa

    RispondiElimina
  19. A77arola, piacerebbe pure a me poter fare foto così, ma il mio fotoscioppo non ha un padrone altrettanto skillato.
    Comunque belle, decisamente meno spontanee di quelle del primissimo cast, ma belle.
    Si, rosico...
    Mi unisco a quelli che si augurano più qualcosa sul modello di Rogue One che della VII.
    Carrie indimenticabile.

    RispondiElimina
  20. Per ora ho poco stupore. L'unica foto che mi ha davvero sorpresa è quella con Benicio del Toro, non immaginavo che fosse nel film.

    RispondiElimina
  21. Trio del male vecchio: Vader, Palpatine e Boba Fett
    Trio del male nuovo: Kylo (manco con la maschera), Hux e Capitan Phasma
    vabbè...

    RispondiElimina
  22. Beh in effetti Boba fett nella vecchia trilogia fa cose davvero spaventevoli, tipo inciampare e cadere nel sarlacc :-D

    RispondiElimina
  23. Ma solo io penso che Phasma, con quel mantellone, finirà impiglata nel rotore di qualche turbina e farà una gran brutta fine? solo io? Vabbè... solo io. :D

    Cheers

    RispondiElimina
  24. Dalla foto di Rey mentre si addestra con la spada laser,si nota che ha urgentemente bisogno di una mastoplastica.Ma chi l'ha scelta questa?Sciapita,piatta,insignificante.Jyn Erso è millemila spanne superiore.

    RispondiElimina
  25. Grazie per le foto, DOC! Quelle che vedono insieme Carry Fisher e Mark Hamill mi hanno commosso!

    Per il resto, vorrei capire perché da decenni confondo Laura Dern ed Helen Hunt °_° Si somigliassero, almeno...
    Comunque non sapevo ci sarebbe stata la Dern nel ep. VIII. Good!

    La foto dei tre cattivi è ben brutta! O meglio, sono davvero bruttissimi loro... Fotogenìa saltami addosso, proprio ^^;
    Che poi, io non riesco a guardare Hux e a non pensare al fatto che è solo uno dei fratelli Weasley (from Harry Potter) che ha sbagliato film... XD
    E la Phasma, in quello scatto, pare una Sonia Peronaci qualsiasi °_° Altro che mega-guerriera! Inquietante!

    RispondiElimina
  26. Niente male le foto, a me episodio VII è piaciuto abbastanza, e i nuovi personaggi erano tutti riusciti. Se li inserissero su una storia ben scritta come quella di Rogue One mi aspetto grandi cose da episodio VIII

    RispondiElimina
  27. Questione di punti di vista...
    Darth Fener era grandioso, ma non e' riuscito ad ammazzare suo figlio.
    Kylo Ren, invece, suo padre lo ha ucciso senza pensarci due volte.
    Puo' diventare un cattivo con i fiocchi...

    RispondiElimina
  28. Aspettativa zero, dopo il secchio di teste di pesce marche di Episodio VII. Spero in qualche frammento di atmosfera e sarei felicissimo di vedere un buon film, soprattutto considerando l'ottimo lavoro fatto dal regista con il brillante low budget Looper.

    RispondiElimina
  29. piaciutomi il 7, l'8 fatto dal tizio del giurassico parco non mi ha ancora scimmiato.
    Per quanto riguarda Kylo, bè, mi aspetto molte cose,da villano vero e viola

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy