BoJack Horseman e altri 20 nuovi Funko POP! di cui ti può fregare qualcosa

nuovi Funko POP! primavera estate 2017
Si diceva, suppergiù un anno fa, dei Funko Pop! pupazzini capabombi in vinile, frullatone pop - appunto - di qualsiasi brand possibile e inimmaginabile: film, serie TV, anime, cartoni USA, videogiochi, bresslinz... Qualunque personaggio abbia anche solo un minimo appeal per quei tizi che su Facebook mettono mi piace a qualsiasi pagina si chiami nerd-qualcosa, insomma, ha buone chance di diventare un Pop! della Funko. A volte son carini, altre molto meno, di sicuro rendono di più nella loro scatola e costano poco, il che è il problema maggiore, perché rischi ogni volta di fare la spesata e poi non sai dove metterli. Bene, anzi, male, anzi, boh: giorni fa ti è caduto l'occhio sulle nuove uscite, i nuovi capabombi di vinile sbarcati nei negozi fermagioco e su amazon nelle ultime settimane o in arrivo da qui all'estate. Ti sei segnato i più carini - hai visto mai - e quella che segue è perlappuntamente quella lista. Dentro, chiaramente, c'è qualsiasi cosa su una scala che va da Tekken a BoJack Horseman [...]

KING E JIN KAZAMA DI TEKKEN
King di Tekken, nel dubbio, l'hai già ordinato. Per metterlo accanto alla Pop! di Ultimate Warrior, chiaro. Ma in questi giorni sono usciti anche i Pop! di Jin Kazama, Heihachi, Kazuya e Nina Williams. 

Peccato che quello supeflippotrippissimo di Armor King è un'esclusiva sarcacchia di gamestropp. 
LA GEISHA DI GHOST IN THE SHELL
Perché il film sarà pure stato tutto guscio, però visivamente era un gran bel guscio. E la geisha inquietante con il sol levante in faccia è perfetta, se ne avete, per regalare una nemesi ai gatti di casa.   

IL GIGANTE CORAZZATO E LEVI
A giugno arriva tutta una serie di Pop! ispirati ad Attack on Titan/L'Attacco dei Giganti. Il bestione del Gigante Corazzato è carino, ma sfigura ovviamente davanti al Levi/Rivaille scojonatissimo. 
MCCREE DI OVERWATCH
Nella seconda serie dedicata a Overwatch ci sono Lucio, Symmetra, Reinhardt, Pharah... e soprattutto McCree, il cowboy alla Clint Eastwood, però cyborg. 
BOJACK HORSEMAN
Saranno pure un minimo agghiaccianti, con quegli occhioni neri da zombie alieno, ma quanto ti piacciono i Pop! di BoJack Horseman (escono a giugno). Oh, sarà che sono legati alla più bella serie animata produzione dell'ingegno umano degli ultimi cinquant'anni.
Ecco, ti prude l'account paypal per prenderli tutti (ci sono anche Diane, Todd e Princess Carolyn), ma BoJack e Mr. Peanutbutter son proprio caruccii. Tanto Todd, anche se non lo compri, te lo ritrovi che dorme sul divano delle action figure, di là. 
RYUK DI DEATH NOTE
Ryuk, il ragazzo delle cavernek. Ah no, aspe'. Ryuk, il primo shinigami di Death Note, manga e anime che ti sta abbastanza sul pazzo per tutta una serie di ragioni, ma oh, il pupazzinho è figo. 
ELLIOT ALDERSON DI MR. ROBOT
Un sincero applauso per le occhiaie da drogato e la posa da rEgazzino problematico di Elliot di Mr. Robot. Vojo. Ci stanno pure papi Mr. Robot, Darlene con gli occhiali a cuore da fricchettona e il trans malvagio White Rose. 
BALROG DE IL SIGNORE DEGLI ANELLI
Un altro Pop! Super-Sized, da piazzare davanti al Pop! di Gandalf il Grigio che ci dice Thou Shalt not pass uè giovine e le buone maniere ma che cos'è e la deboscia drogato ai miei tempi c'era il rispetto e oh ciao vado a vedere i lavori stradali al fosso di helm. 
SPIDER-MAN HOMECOMING
Sì, caruccio il primo, ma è la pezzenteria della versione homemade suit a vincere. Lo stupefacente Uomo-Ragno vestito all'upim di quartiere.  

MICK FOLEY
Sempre massimo rispetto per Mick Foley, il bressler sdentato che ha dato un nuovo significato all'espressione AHIACHEMALESANTOCIELO. Se amate il bresslinz e non avete letto i suoi libri, state facendo un enorme torto a voi stessi, sappiatelo. 
RICK AND MORTY
E pure qui. In attesa della terza stagione di Rick and Morty, dopo la deprimente conclusione della seconda, un bel Rick armato e con il rivolo di vomito non ce lo vogliamo mettere in casa? No? In effetti...
 Manco Birdperson, se è per questo, ma Mr. Meeseeks magari sì. 
JOEY RAMONE
La voce del punk rock USA. Ci manchi, Joey. Generic rant da vecchiettismo: quanto faceva figo andare a scuola con la maglietta dei Ramones, quando ancora non la vedevi addosso a gente che i Ramones non sa manco chi diavolo siano. Hey, ho, let's levati. 

DOLORES DI WESTWORLD
Di Westworld arriva a giugno tutta una linea di bamboccini capabombi, da Dolores a Maeve, dal Dr. Ford a Bernard. Solo che Dolores, non avendo la bocca, non può trasformare tutte le S in fischi come quella del telefilm. 
ZERO DI BORDERLANDS
Chiudiamo con Zero - anzi, Zer0 - l'assassino di Borderlands 2 che parla per haiku...

DARKWING DUCK

...e soprattutto con Darkwing Duck, che a differenza di altri personaggi Disney, rende bene in versione Funko nonostante gli occhi da alieno, dai. 

Già Jet McQuack (Launchpad McQuack) sembra Jimmy Ghione, per dire. Ma quanto era figo Darkwing Duck, lo spin-off di DuckTales ispirato a Batman e agli eroi pulp come l'Uomo Ombra? E su una scala da tantissimo a tantissimo? Parliamone. Cioè, nel senso che devi troppo tornare a parlarne in un post dedicato, no? Appunto. 
37 

Commenti

  1. E' inutile, non riesco a subire il suddetto appeal di questi pupazzetti col capatone, ma immagino di essere una brutta persona. Devono tenersi alla larga da Super Mario che se li vedesse, gli verrebbe voglia di mollargli uno dei suoi shoryuken, tanto assomigliano ai suoi mattoni.

    RispondiElimina
  2. Io già devo prendere almeno Dale Cooper e BOB di Twin Peaks... però giuro che Darkwing e Jet mi attirano un casino (e vedrai se non faranno i funkopop della nuova serie DuckTales!^^)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. No niente da fare non riesco proprio a farmeli piacere sti capoccioni,l'unico che mi attira è il Barlog forse perché è proprio quello un po' meno sproporzionato

    RispondiElimina
  4. Spiegaci l'astio per Death Note, sono curioso!

    RispondiElimina
  5. Darkwing e Jin mi ispirano parecchio e Devo ancora prendere quella di Slash

    RispondiElimina
  6. idem, proprio bruttini. Ma in genere non sono un grande appassionato di figure...

    comunque è uscita la prima puntata della terza stagione di Rick&Morty! le altre però arrivano quest'estate a screzio...

    RispondiElimina
  7. Bojack e Mr Peanutbutter prenotati dal mio fumettaro/amico/strozzino di fiducia.
    Darkwing Duck mi garba un mucchio anche lui.
    Di Funko ne posseggo già 3: Iron Man Mark VVVattelapesca di Age of Ultron (regalo), Magneto con costume classico (regalo)e Colosso in edizione cromata che è stato comprato dopo avermi comprato con le paroline magiche "limited series".
    L'unico neo è che non abbiano (spero ancora per poco) realizzato i personaggi dei miei film preferiti in assoluto, Jurassic Park (Alan Grant lo comprerei all'istante) e Blade Runner (ditto per Rick Deckard e Roy Batty).

    RispondiElimina
  8. rispetto ai primi funko, di qualche anno fa, siamo finalmente saliti di livello, anche se come dissi al tempo, non mi attirano più di tanto. Balrong, quello che mi sembra più vario, direi che è il più interessante, da aggiungere nel mio armadietto "Lotr"

    RispondiElimina
  9. Il mio primo commento sull'antro! Sono commossa! Da fan sfegatata dei capoccioni non potevo esimermi dal commentare....
    Io ormai rasento la 50ina di esemplari, li tenevo in una vetrina ma dopo l'ultimo viaggio in jappolandia li ho sfrattati per far posto alle figure "serie" e depositati su una luuunghissima mensola dell'ikea in salotto.... Ovviamente disposti su 2 file.
    I miei orgogli sono Jon Snow versione splatter post coltellate, Melisandre in plastica rossa trasparente, ed il trenino di harry potter (che poi sarebbero 3 trenini, uno per ogni personaggio principale aka Harry, Ron ed Hermione).
    In wishlist ho già il pop di Laura Palmer (meraviglioso, anche se ignoro come possa stare in piedi), di Baby Groot gigante (doc te lo sei perso? è in scala 1:1 rispetto al film, pucciosissimo) del titano femmina e del già citato titano corazzato. Yuppi!

    RispondiElimina
  10. Devo dire che sono indeciso riguardo a questi pupazzoni, ma nel dubbio ammetto di subirne il fascino, non di ogni modello (ovvio)... però...

    RispondiElimina
  11. La mia lista Amazon di soli Funko è ormai infinita: a casa sono già arrivate Audrey Horne e la Signora del Ceppo da Twin Peaks, Laura Palmer e Dale Cooper sono in ordine e spero arrivino IL giorno dell'uscita della terza serie!
    Darkwing Duck è meraviglioso come Jet, quanto a Ryuk... avevo puntato quello di L, più carino *__* Maledetti Funko, non ho più spazio!! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, poi voglio vedere i funko di TP, cuginastra! **

      Moz-

      Elimina
  12. Faccio outing: sono assolutamente dipendente da tutto ciò che è super-deformed o chibi, quindi con i Funko è stato amore a prima vista! Per mia fortuna, sono fan di relativamente poche cose quindi sono pochi quelli che comprerei. Darkwing Duck sicuro! E aspetto il post dedicato!

    RispondiElimina
  13. Li odio, alle fiere del fumetto ci sono intere pareti di questa roba qua, ogni volta che li vedo mi viene voglia di prendere una carabina e tirare per vedere se centro quello a forma di Harry Potter sulla croce degli occhi...

    Detto questo ammetto di averne uno in casa, un gradito e meraviglioso Jon, io non so un caxxo, Snow regalatomi dalla mia (unica) zia dark preferita per natale, che mi ricorda il fatto che non mi fa venire in mente quanto caschi sempre dal pero quando mi arriva una novità o una cosa che ignoro.

    ...sono una persona cattiva?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me fanno vomitare!!! L' unico carino qua sembra il Balrog, ma poi visto dal vivo so già che mi farà ribrezzo e mi verrà voglia di dargli fuoco !!!

      Elimina
    2. Grazie Riccardo, sapevo in fondo di non essere una persona cattiva...

      i cavalli, i cavalli sono persone cattive.... (cit!)

      Elimina
  14. E' inutile...'sta roba non riesco proprio a farmela piacere.
    Figurati che avevo una mezza intenzione di comprare quelli di Judy e Nick, visto che Zootropolis mi e' piaciuto un sacco, ma...
    Niente, piuttosto prendo quelle di Disney Infinity, intanto che sono ancora in giro.

    RispondiElimina
  15. come mai ti sta sul pazzo Death Note, Doc?

    RispondiElimina
  16. Continuano a piacermi molto poco ma un mio amico mi ha regalato il protagonista dell'Armata delle Tebre e quello ci sta abbastanza.
    Tra questi quello che mi attira è Mr. Miguardi (Meeseeks).

    OT1
    Come hai trovato la 2° stagione di Rick & Morty, compre il finale molto triste ma che riallaccia una valanga degli elementi della continuity.

    OT2
    ho provato oggi a pranzo un posto che serve ramen niente male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il problema è sempre quello.. se il personaggio veramente ti piace, finiresti per apprezzare anche una scultura di sterco !!!! questi qui han le licenze del mondo e creano questi pupazzi improponibili e nocivi alla vista !!!!

      Elimina
    2. Oggettivamente fanno abbastanza cagare, specialmente quelli a cui balla la testa.
      Detto questo se prendi in esame Mr. Miguardi (Meeseeks) l'hanno fatto IDENTICO. La testa standard andava più o meno bene, è bastato fargli solo il corpo esile ed ecco qua!

      Elimina
    3. Sterco, cagare, vomitare, cinquanta punti esclamativi... e dove siamo, su Facebook?
      Non vi si può lasciare un attimo da soli, eghe.
      :)

      Elimina
    4. Doc perdonaci il turpiloquio e la punteggiatura da TSO ma con questi affari sballonzolanti a me sovviene il lessico da nervoso. . Preferisco vedere l' anans sulla pizza o la panna nella carbonara che uno di quei cosi. Con tutto il rispetto per coloro a cui piacciono s'intende. PS Drakkan forse devo andare a Milano nelle prossime settimane, puoi darmi cortesemente i riferimenti del locale del ramen ?

      Elimina
    5. Il posto si chiama MI-Ramen Bistro e sta in Via Col di Lana n. 15.

      Se vieni su avvisami che magari pranziamo insieme.

      Ho comprato Mr. Miguardi.

      Elimina
    6. Volentieri , adesso vediamo se il cliente si vuol muovere lui o se devo andare io ... ma prima o poi per Milano ci passo sicuramente !!

      Elimina
  17. Non che mi facciano impazzire ma quando ho trovato il trono di Games of Thrones ad un prezzo decente non ho resistito.
    Alcuni sono davvero ben fatti, facile cadere in tentazione!

    RispondiElimina
  18. Grazie, sono immune.

    Almeno da questi!!!

    RispondiElimina
  19. Nendoroid tutta la vita!
    Solo le licenze sono meglio dei nendoroid...speriamo che anche quelli un giorno le avranno per produzioni meno giapponesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono con te! Per ora in effetti di licenze occidentali ne hanno pochine, giusto Kylo Ren, qualcosa di Overwatch, qualche supereroe e supercattivo (compreso il Joker di Leto... evvabbe'...).

      Elimina
  20. Lol io un paio di tshirts dei ramones le metto anche ora hehe... Darkwing duck domina bellissima serie anche se ne ho un ricordo sbiadito ormai... Beh: hey, ho! Let's go!

    RispondiElimina
  21. Segnalo che LEGO ha da poco rilasciato alcune Pop figure da costruire in mattoncini. Tipo una combo nerd notevole. Ammetto che, seppur non mi piacciano affatto i Funko Pop tradizionali, a quelli lego ci ho fatto più di un pensiero. Peraltro a 9.99 euro mi sembrano un prezzo ragionevole/trappola pericolosissima.

    RispondiElimina
  22. Non mi sono mai fatto tirare dentro dalla smania dei capoccioni nerd con le pupillone da drogati, anche se la tentazione è stata tanta in almeno 10 occasioni.
    Ora 11, con Darckwing Duck. Grazie eh, Doc?

    E si, credo proprio che sia arrivato il momento di parlarnDAGLI ADDOSSO, DUCK!

    RispondiElimina
  23. Comunque sia, anche se non li tratto generalmente per mancata simpatia verso l'oggetto, se volete chiedete pure posso sicuramente farli a buon prezzo anche i funko e li trovo facilmente ;)

    RispondiElimina
  24. Mi piacerebbero pure, se non fosse che non mi piacciono...

    RispondiElimina
  25. King e Darkwingduck devono essere mie! Le ho segnate da mesi

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy