Spider-Man Homecoming, Justice League, IT, Valerian (TraileRandom)

Spider-Man Homecoming poster trailer
Nuovo appuntamento con TraileRandom, la rubrica contenitore nata per assegnare un grado di scimmia ai trailer dei film (almeno vagamente) di tuo interesse in arrivo al cinematografò nei mesi a venire. Oggi ci guardiamo e commentiamo i trailer di: Spider-Man Homecoming, IT, Justice League, Valerian e la città dei mille pianeti. Hey! Ho! Poppicò! [...] 

SPIDER-MAN: HOMECOMING (6 LUGLIO)
No, non sei decisamente un fan delle tutine ipertecnologiche del Ragno moderno, e il fatto che si parta con quel drone embeddato nel petto ti ha tirato, pronti via, una secchiata d'acqua in faccia. Ma qui tutto è in funzione del rapporto tra Peter e Tony Stark e si va chiaramente oltre il costumino fantascienzo, per rappresentare quello che l'Uomo-Ragno è davvero. Lo sforzo eroico, la famiglia, il coraggio e tutto il resto. C'è più Peter Parker in due minuti di trailer che in anni e anni di storie di melma di un DanSlotto qualsiasi. L'Avvoltoio di Michael Keaton sembra figo, almeno quando indossa la maschera per coprire la sua faccia da Birdman; speri non debba dividere troppo la scena con Shocker, che ha tutta la stoffa per fare il pirla menato in due secondi e finito fuori dai ragnomaroni. Altro? Zia May Marisa Tomei, sempre più AILF. 
Tre, forse anche tre scimmie e mezzo. A qualcuno sta sul pazzo che il Parker del MCU sia così giovane, ma il Peter dei fumetti, trentenne da una vita, è un'altra cosa. All'ennesimo formattone del personaggio per il grande schermo, non si poteva che scegliere un rEgazzino. In Civil War funzionava, ci sono tutte le bolle di accompagnamento in regola perché funzioni anche qui. Pure perché non ce la faresti proprio a sopportare un ennesimo film dimmerda su quello che una volta era il tuo super-eroe preferito, ecco. Incrociate tutte le dita di cui disponete.

JUSTICE LEAGUE (NOVEMBRE)
Bruce Wayne in sella, nella grande valle del Desaturato. Corri cavallo, corri ti prego, fino a Samargotham io ti guiderò. Wonder Woman che STACCIA il più grande detective del mondo, rispondendogli che il periglio è già lì, sunshine. Non lo sai, è come se la moderata scimmia che avevi per questo film sia stata presa ripetutamente ad Aquaman in faccia. Tutti quegli attacchi col saltello, ché Zacchete Snyder proprio non può farne a meno, dice, anche se sono tipo vent'anni che ci ha ammorbato il fattappost. Le battute da Marvel movie piazzate nei punti in cui le avresti trovate nel trailer di un Marvel movie. Cyborg con la CGI fintissima addosso. Boh. In compenso, Aquaman sembra davvero in grado di farti un triplo piercing grave nello stomaco appena gli fai la battuta sbagliata sui pesci, c'è il padre di Barry Allen... e inevitabilmente ci sarà anche Superman, pure se qui non si vede. La resurrezione più telefonata ever dopo quella pasquale.
Boh, vedremo, ma temi di aver raggiunto la tua quota massima di Snyderite per almeno due vite e mezzo. Del trailer di Wonder Woman non parliamo, perché è roba vecchia e te ne frega ancor meno (grosso modo zero), ma chi vuole lo trova qui.

IT (SETTEMBRE)
No, perché uno c'ha messo giustamente ventisette anni per farsi passare quella vaga coulrofobia che si portava dietro dall'IT televisivo tratto dal romanzo di King, da quel dannato Pennywise e dai suoi palloncini, e ora arriva un remake cinematografico fatto coi soldi per rianimare la festa. E alè, quasi trent'anni di terapia buttati, grazie tante.
Tutta la tensione di una centrale elettrica nel seguire quella barchetta di carta, sapendo chi ci sarà a raccoglierla una volta scivolata dentro al tombino. "Lo vuoi un palloncino?". A posto così, grazie. Per gli inalatori per l'asma da quella parte. 
VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI
Una nuova space opera visivamente interessante e con quel tocco di grottesco alla Besson? Venduto. 
Magari prima che esce fai a tempo a recuperare anche qualcosa dal fumetto gianfransuà da cui è tratto, Valérian et Laureline. 

E niente, sarebbe stato fico parlare anche del primo trailer di Jumanji e di quello nuovo di Blade Runner 2049, ma li hanno mostrati solo alla CinemaCon di Las Vegas, un paio di giorni fa, e ancora non si trovano into the wild di tutubo. Magari al prossimo TraileRandom. Speri di trovare un paio d'ore, da qui a sabato, per andare a vedere Ghost in the Chef. 
70 

Commenti

  1. SottolienNeo la partecipazione al #TeamziaMay ma per la scimmia gigante il vero trailer e' #MazingerZ :-)

    RispondiElimina
  2. Il trailer di spider-man è scimmiantissimo, a me la tutina tipo plugsuit di evangelizing non dispiace (soprattutto perché ben contestualizzata) anche se dal trailer si capisce che ci potrebbero essere scalzi con stark che si riprenderà il tecnopigiama (si vede peter/spidey con addosso una tuta da ginnastica). il nuovo film di bedding sembra molto carino, lo metto in lista. Ma che tu sappia IT sara un film unico i sara diviso in più parti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che quello del trailer, in uscita a settembre, sia il primo, con la storia dei bambini (ambientata però negli anni 80), mentre il successivo sarà sugli adulti (immagino ambientata ai giorni nostri)

      Elimina
    2. Esatto. Sarà diviso in due parti

      Elimina
  3. Siamo ordinati, via:

    SPIDER-MAN HOMECOMING: ho droppato abbastanza il mondo filmico della Marvel quindi interesse e aspettative ZERO. Se mi fanno un bel film su Venom potrebbero risvegliare il mio interesse ma questa è un'altra storia.

    JUSTICE LEAGUE: no, grazie sto apposto così. A parte le battute imho i film supereroici sono diventati troppi mangiandosi tutto il "sense of wonder" che li circondava. Per farne uno interessante devi variare un po' sul tema come Logan o Deadpool (Logan batte Deadpool, sia chiaro).

    IT: quando uscì IT per la TV frequentavo le elementari e quel tipo di film non è mai stato il mio genere quindi non lo vidi. Tuttora non lo è il mio genere per cui sono molto indifferente.

    VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI: dal trailer, tolti i due regazzini, mi sembra possa essere interessante più per l'ambientazione che per quello che c'è intorno e per la trama (dici poco). A me i mondi inventati coerenti e ben curati piacciono moltissimo. Per certi versi amo molto di più le serie rispetto a film perché offrono una visione più ampia e completa del tutto.

    Ultima cosa. Ieri facendo partire un filmato sul tubo mi è partito, come pubblicità, il trailer su Baywatch. L'unico modo serio per fare un film su Baywatch era non essere seri e su quello ci sono andati giù molto pesante prendendo in giro tutti gli elementi senza senso e gli stereotipi della serie originale. Da vedere, magari non al cinema ma da vedere. The Rock è nato per fare le parti da pirla, vedi Pain & Gain.

    PS: GitS lo andiamo a vedere compagni di merende meneghini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film su Venom è ormai cosa certa, speriamo solo che riescano a rendere onore al personaggio.
      GitS organizziamoci che son comunque curioso di vederlo.

      Elimina
  4. Io temo che Robert Downey Jr finirà per rubare la scena a tutti e ci troveremo un Iron Man 735578,3 "il giorno in cui adottai bimboragno e Zia Milfona" (come spesso succede semplicemente perché è l'attore migliore del lotto Marvel), e la cosa m'intristisce un po'...poi boh, voglio bene all'HOMBRE ARAÑA ma è già stato impiegato in così tanti film con tante origini diverse che per me la scimmia è morta da tempo, forse pure per overdose da cinefumetto (o per quelli della mala, forse la pubblicità)

    concordo al 100% su IT e Valerian (che almeno Europa alla riscossa)

    RispondiElimina
  5. Premetto: pur con tutti i suoi difetti a me Batman VS Superman è piaciuto e mi sono appena comprato il raggio blù con la versione estesa.
    Il trailer di WW mi è piaciuto ed il film non vedo l'ora che esca.
    Anche il trailer finale della JL mi è piaciuto e lo vedrò molto volentieri, ho una malsana passione per la regia di Snyder.
    Per Spidey vivo sentimenti contrastanti perchè attore ed apparazione in Civil War mi hanno divertito e semi-convinto ma quanto mi piacerebbe vedere sul grande schermo un Peter Parker 30enne.

    RispondiElimina
  6. Sciammiato tantissimo per Spiderman (sarà che mi scimmio per qualsiasi cosa della Marvel senza aver mai letto un fumetto), scimmiato un pò meno per justice League (amo Batman grazie e sopratutto ai videogiochi dedicati e a tutti i film dedicati che Doc ha recensito nell'Antro...), It niente, mi faceva paura anni fa e questo trailer mi ha risvegliato le stesse paure, non lo vedrò mai...per Valerian, esteticamente sembra fatto davvero bello, ma non conosco i fumetti a cui si ispira.

    RispondiElimina
  7. Io sono curioso di It,perché lo scorso anno ho letto il libro,si un pó in ritardo,e l'ho trovato meraviglioso,lo considero al pari del Signore degli Anelli un capolavoro,così poi mi sono visto il film degli anni 90,si anche questo con un leggero ritardo,e l'ho trovato una assoluta porcheria. Quindi spero che questo rifacimento renda un po' di giustizia al romanzo anche se hanno spostato l'ambientazione a livello temporale. L'America degli anni 50 è molto più affascinante degli 80,comunque staremo a vedere,sarebbe bello anche se seguissero un po' gli intrecci temporali del romanzo e non facendo,come per il film tv,il primo tutto sul passato e il secondo tutto sul presente come più o meno hanno fatto per quella vaccata televisiva

    RispondiElimina
  8. Parti del corpo organiche e biomeccatroniche.
    BIOMECCATRONICHE!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate, mi ricompongo un attimo.
      "Parti del corpo organiche e (santocielo) biomeccatroniche. E' (Glengrant) un cyborg."
      Sì, però dell'epoca di Captain Power.

      Comunque siamo agli attacchi con saltino 2.0, ché si vede una fetta di c...fansèrvis di Wonder Woman.

      Per me è no.
      Che non è che desaturando i colori diventi Cristopher Nolan. Lui anche solo la desaturazione la faceva meglio, figuriamoci il resto :D

      Elimina
    2. "Sì, però dell'epoca di Captain Power."
      Ahahaha!!!!! troppo vero !!! Avrei preferito un mecha design più moderno anch'io

      Elimina
    3. Del resto con quei 15 poligoni in tutto che hanno dato ai tecnici della CG di più non si poteva fare :D...

      Elimina
    4. No, ma infatti con quel design ridicolo, per Cyborg, possono anche usare biomeccatronico, ultraingredibile e superfantastico, tanto è talmente artifizioso che è veramente impossibile, è più credibile Robocop degli anni 80.

      @ capuleius:
      sto per rispondere ai messaggi della settimana scorsa sulla mail, scusa se non l'ho fatto subito, ho avuto un po da fare, comunque la tua musica mi piace un casino, sapevilo! ^_^

      Elimina
    5. Grazie a millanta (cit.)! Anche voi spaccate, come già ti scrissi.
      (don't preoccup, anch'io ho sempre tempi biblici di risposta alle mail quindi vai Brooklin :D)

      Elimina
  9. Spider-Man: No problem per me. Pare fatto bene, Peter è Peter, zia May da ribaltabile. Però, pur capendo che ha senso, avere anche qui Tony Stark... vabbè.

    Justice League: Nemmeno ci perdo tempo ormai. Anche Se Momoa pare l'unico elemento interessante.

    IT: e stanotte si torna a dormire con la lucina accesa.

    Valerian: Besson e fantascienza? Ma c'era anche bisogno di chiedere un parere? Altre domande scontate?

    Però, Doc, potevi fare un piccolo addendum sul trailer di Baywatch con The Rock... stupido come poche cose, ma vedere i personaggi che prendono in giro i clichè della serie tv da cui si ispira... mi piacciono questi lavori e pare simpatico nella sua totale demenza. :D

    Cheers

    RispondiElimina
  10. visti solo i primi 2 e non vado oltre se no mi si riempie l'ufficio di scimmie!!!!
    su spiderman punto tutto, mi piace anche la tutina tecnologica, le apparizioni di stark, la prova costume del cicciobombo!!!! 4 mesi di snervante attesa!!!!!!
    poi, pur non essendo un grande fan della DC, secondo me merita, anche solo per un flash finalmente "serio" e non bimbominchia come nel telefinm, il superpotere di batman e WW (lasciamo perdere...)....
    gli altri x dopo che basta così!

    RispondiElimina
  11. IT spacca e il film spaccherà di brutto: hanno ricreato degli anni '80 perfetti, senza scimmiottamenti revival (un po' come Stranger Things, che è riuscitissimo per questo motivo).
    JLA non m'attira per niente, per me l'intero universo cinematografico DC è sbagliato in partenza come approccio XD

    Spider-Man fico, spero -come dico sempre- abbia i toni del supermega fumetto Spidey, chiuso un mese fa in USA.

    Moz-

    RispondiElimina
  12. Oddio a me stranger things piace eh ma senza scimmiottamenti revival....mi pare si basi fundamentalmente su quello :D

    Per IT spero FINALMENTE si renda giustizia a uno dei capolavori di Stephen king, la precedente versione era una porcheria come detto da altri, aveva alcuni spunti anche ok ma non era nemmeno avvicinabile al materiale originale, con tutto che sono molto permissivo sulle differenze tra materiale filmico e cartaceo dato che sono due media diversi.

    Qui mi pare si sia scelto di puntare solo sull'arco dei bambini senza mostrare gli adulti, vedremo se sarà una scelta vincente o meno, il materiale è comunque tantissimo quindi di roba da dire ce n'è volendo.

    Per il resto sto stavolta col buon Drakkan i film Marvel mi hanno un po stufato a parte rari casi, quelli DC lasciam stare dai che non si spara sulla croce rossa.
    Ammiro chi si è preso la versione estesa di Bats Vs Superman, io non ho suprato la prima ora di non-sense.

    RispondiElimina
  13. SPIDERMAN: ennesimo reboot in cui sciropparsi di nuovo le origini che ormai conoscono anche i sassi di Matera, ennesimi cattivoni hi-tech. Vedremo.

    JUSTICE LEAGUE: anche la DC è stata contagiata dalle gag in stile Marvel. Probabilità che buttino nel cesso personaggi carismaticissimi in favore di qualche spettatore in più molto alta.

    IT: rEgazzini anonimi, Pennywise che corre tipo i fantasmoni dei B Movies jappo...hmm, sarà dura superare il primo.

    RispondiElimina
  14. Google mi ha mangiato il commento vacca boia, ma generalmente siamo sulla stessa line d'onda.

    SPIDERMAN: C'è qualcosa che non ingrana: il villain praticamente già visto? Il fatto che metà film (se non addirittura la resa dei conti) sarà col pigiama 0.1? Senza contare che le dichiarazioni di Sony per il futuro del franchise non mi fanno stare poi così tranquillo.
    Scommettiamo quello che volete: Peter resta nel MCU finchè non fanno entrare Miles Morales, poi se ne torna in Sony e tutti hanno il loro ragnetto e ciao.
    Scommesse aperte.

    IT: Avevo aspettative funeree in merito e invece il trailer mi ha preso, atmosfera azzeccatissima, per me può essere davvero interessante.

    VALERIAN: Nuova Space Opera di Besson? Venduto a prescindere, nonostante quel fastidiosissimo digitale alla Maleficent che è OVUNQUE, a Besson non puoi dire di no e Dane Dehaan è un attore che mi piace.

    JUSTICE LEAGUE: Battutine e trama prese di peso dal MCU (date un occhio, è la trama di AVENGERS), Flash col costume a placchette è ridicolo, Cyborg è chiaramente il nuovo Power Ranger in prova, di WW e Acquaman frega zero, salvo solo Batman ma in un film corale è un po' poco.
    E sinceramente dopo BvS e SUICIDE SQUAD credo di averne già piene le palle di questo DCEU.
    Già il film di WW si salta a piè pari, se non mi trascinano gli amici al cinema sarà difficile anche vedere questo.

    RispondiElimina
  15. It. Mammamia!!!! Non vedo l'ora. Mammamia...
    Valerian: ambientazioni alla "Guardiani della galassia" ma fatto da Luc Besson. Potrebbe anche essere quello che non era i Guardiani, ossia un bel film :D (opinioni personalissime eh, nessuno si offenda). Ma che occhiaie hanno i due protagonisti?!?
    Spiderman: un altro film Marvel, vedi Guardiani della Galassia. Tony Stark sempre simpatico però, dai.
    JL: vedi sopra. Mi avevi già convinto al "biomeccatroniche" (convinto per il no). Però una postilla: Ezra Miller, guardatelo nel magnifico "Noi siamo infinito". Film canonicissimo nello "stile Sundance", storie e situazioni già viste milioni di volte, eppure magnifico. Mi ha fatto innamorare di Emma Watson come nessun Harrycoso è mai riuscito. Quella canzone di Bowie al momento giusto che ci ricorda come eravamo negli anni '90. Guardatelo. Però non arrabbiatevi se a voi non piace come è piaciuto a me, degustibus disgustibus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco. Scopro su wikipedia che "biomeccatronica" esiste.
      Scusate...
      Comunque è no.

      (Fa ridere lo stesso però)

      Elimina
    2. Concordo in pieno su noi siamo infinito, film veramente bello con Hermione, Flash e Percy Jackson che sfornano una grandissima interpretazione da guardare, sapevatelo!

      Elimina
    3. E il mitico Tom "Sex Machine" Savini che, dato il suo curriculum di guru degli effetti speciali "artigianali" dei film di zombie anni '70-'80, appropriatamente interpreta il professore di applicazioni tecniche (reduce dal Vietnam, come il vero Savini...)

      [tra l'altro, visto che si parla di IT c'è pure l'omaggio al Tim Curry di Rocky Horror :) ]

      Elimina
  16. Degli altri poco mi cale ma il trailer di IT mi ha galvanizzata.
    Tutti a ricordare la serie del '90 come se fosse chissà quale capolavoro e invece aveva solo tre punti a suo favore (Tim Curry, la parte dedicata all'infanzia dei protagonisti e una bella colonna sonora), il resto è fuffa che abbiamo tutti, io per prima, idealizzato nel corso degli anni.
    Seguendo Muschietti & co. su Facebook e Istagram perlomeno sono riuscita a percepire una passione vera per il progetto, fin dai primi ciak, quindi si può dire che, a prescindere dal risultato finale, dovremmo avere un prodotto realizzato con entusiasmo e amore verso l'opera originale.
    Il trailer è fatto innanzitutto per i fan del film del '90 ma ci sono tante di quelle strizzate d'occhio a chi conosce a memoria il libro che il cuore ha perso almeno un paio di battiti. E poi Skarcoso, per quel poco che si vede, fa davvero paura. Non vedo l'ora, insomma!! *_*

    RispondiElimina
  17. Sto parecchio combattuto per Bimbo Ragno.

    Nel senso che le premesse ci sono, temo solo che sia un altro film su Robert Downey Junior, che fa Tony Stark, che fa il miliardario, playboy... ecc.

    Comunque la fiducia ci sta, anche se potrebbe essere (ormai) un film troppo giovine per me.

    RispondiElimina
  18. Justice League interessa pochissimo, ma la curiosità di vedere se e quanto riescono ad abbassare l'asticella è innegabile.
    Spider-Man ha il trailer più spoilerante mai visto. Davvero, mancano i titoli di testa e poi il film è tutto qua.
    It mi scimmia. Non amo gli horror ma ho letto il libro (bellissimo), ho visto la miniserie e quella scena della diapositive mi ha dato i brividi giusti. Sarebbe bello un cameo di Tim Curry.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo su Wiki che nel 2013 purtroppo ha avuto un ictus... Girano foto sue paralizzato in sedia a rotelle, non so come stia adesso ma spero tanto si sia ripreso un po'.

      Elimina
  19. Spiderman: ci voglio credere.

    Valerian: Sembra carino.

    IT: Avevo aspettative molto basse, ma il trailer è impressionante. Stiamo qui a galleggiare e ad aspettare con trepidazione.

    JL: Mah. Spero in un Momoa/Aquaman convincente, ma il resto non mi convince affatto.

    In appendice: il trailer del momento rimane il teaser della nuova serie di Devilman prevista per Netflix l'anno prossimo. Andatelo a vedere e scimmiatevi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per Devilman è pervenuto il primate. Una nuova versione della storia originale ci sta sempre bene.
      Spero soltanto che cambino il titolo per la versione occidentale perchè "Devilman Crybaby" suona come "Uomo diavolo piagnucolone"...

      Elimina
    2. Se tutto va come penso io, le battute di Momoa si limiteranno ad un digrignare di denti e 2 sbuffi, tanto da trasformare Aquaman nel solito Drogo qualsiasi...

      Elimina
  20. Ok tutti lovvano Tony Stark, ma altri due film su di lui in così poco tempo mi sembra troppo!
    Eh, come dite... quello è Bruce Wayne? Ah ok...
    Certo che tutti quei rallenty in stile M. Bay fanno un bel pò di paura eh... altro che IT!
    Il bimbo-ragno invece a me non ha mai convinto, e in tutta sincerità sarei pure stufo di sorbirmi il Parker liceale. Ho già dato abbastanza con Spider-ciuffo, e no, Zia May bona non mi farà cambiare idea.
    Valerian visivamente sembra bello notevole e Besson sa il fatto suo, ma i due "agenti" poco più che mocciosi mi ammosciano non poco l'hype...boh

    RispondiElimina
  21. SPIDERMAN HOMECOMING - Fortunatamente dopo la trilogia di Raimi sono passato direttamente a Civil War saltando a piè pari Andrew Garfield (e meno male!). Quindi questo per me è già venduto.
    JUSTICE LEAGUE - No grazie. Bravo Afflek, gnocca la Gadot, Flash interessante ma no, grazie. "Batman vs Superman" (Marta! Per Dio, Marta! Mi immagino la riunione in sala produzione. Ma nessuno ha avuto il coraggio di dire che era una scusa del caz...volo?) e "Suicide Squad" ha messo il chiodo sulla bara ai film della DC. Oh, per carità, hanno incassato alla stragrande e c'hanno ragione loro ma non avranno più i miei soldi. Se puoi guardo il trailer e vedo Cyborg tipo Captain Power (bravo @Capuleius!) forse un po' di ragione ce l'ho anch'io.
    IT - A parte la moda "W gli anni '80" (che di mio appoggio al 100% ma qua il fascino degli anni '50 ci stava benissimo), questo è già mio. Spero che non rovinino nulla ma si limitino ad aggiornare. E voglio pure la nuova serie di TWIN PEAKS subito! ORA!
    VALERIAN - Mhmmm... Mi intriga ma Besson è Besson e lo amo/odio. Credo però che passerò.

    Mi unisco a @Drakkan e @Andhaka su BAYWATCH. Secondo me saranno 7€ spesi bene.

    @Doc: ma sui "PIRATI DEI CARAIBI" nulla? Lo schifi e te lo salti?

    RispondiElimina
  22. Spiderman: un pò troppo spoileroso questo trailer. spero davvero che Tony non rubi la scena ed anche che l'ambientazione scolastica sia ridotta al minimo indispensabile (già mi devo sorbire l'amico grassotello da cartone animato che sento che lo odierò come la Darcy in Thor).

    Justice League: Speriamo che Synder abbia capito che la trama dovrà essere più semplice. Aquaman assolutamente fighissimo mentre proprio non riesco a digerire il Barry Allen ragazzino (pure quello CW è più vecchio di lui). Per le battute fin quando sono solo un paio non mi danno fastidio ("qual'è il tuo superpotere?" "sono ricco" ci sta), basta che non esagerino come nei film Marvel.

    RispondiElimina
  23. Certo che Keaton sta vivendo una sorta di orrido contrappasso...ho rivisto BIRDMAN, in questi giorni, e tanto per restare in tema con il discorso del suo doppio: "Sei stato il primo ad infilare un c###o di costume, e adesso fanno mettere tutine a gente che non ha un quarto del tuo talento, cosa aspetti a rimetterlo?"
    Glielo si doveva, in fondo. E, beninteso, il suo Bruce Wayne e' il migliore in assoluto, per me. Ancora adesso.
    Su Besson non mi pronuncio: ne ha cannate troppe pure lui, ultimamente.
    Su JUSTICE LEAGUE...ormai alla DC stanno rincorrendo la Marvel come disperati, ma che altro possono fare? Forse, potevano svegliarsi un po' prima.
    Su IT non ci spero molto. Tutti gli adattamenti delle sue opere (a parte SHINING, CARRIE, CHRISTINE, MISERY e si, anche THE NIGHT FLIER) fanno schifo al Gatsu.anche il vecchio sceneggiato aveva grossi difetti: tanto bella la prima parte quanto inguardabile la seconda, non sembrava di vedere nemmeno lo stesso film!
    Pienamente d'accordo con capuleius: NOI SIAMO INFINITO mi e' piaciuto tantissimo. La dimostrazione che quando un film tratta un tema particolare con garbo e leggerezza, puo' fare colpo anche se non rientra nelle tue corde (scusate la spiegazione criptica, ma non voglio spoilerare). Da vedere.

    RispondiElimina
  24. Torna a casa Bimboragno: il mio entusiasmo di un tempo per l'UR è solo un ricordo, ma lo Spidey di Civil War e' stato divertente, questo lo guarderò, anche se di Tony Stark farei anche a meno, RDJ è presente solo per fare pubblico

    Justice League: non mi aspetto un granché, ma si guarda, via. Della resurrezione di Superman, del resto, eravamo già stati avvisati nella scena post-titoli di Batman Superman: Best Friends Forever

    Valerian: spero non mi faccia lo stesso effetto della valeriana...

    IT: prima lessi il libro, poi - tutto gasato - noleggiai la prima cassetta del film, appena uscito e... mi prese una sensazione di "vabbè" così forte che non ho mai finito di vederlo.

    Baywatch: avevamo già parlato del trailer qui (forse ora c'è il trailer italiano?). Per quanto mi riguarda sono pronto a correre a rallentatore verso il cinema, con costume rosso e salvagente a supposta. Vai con la sigla!

    https://www.youtube.com/watch?v=yllpOVgAWQE

    RispondiElimina
  25. Naturalmente intendevo King. Scusate, la fretta...

    RispondiElimina
  26. Salve.
    Innanzitutto bentornato al Doc e alla cumpa del viaggio a Tokyo, lo so che non è il post(o) giusto, ma sono stati giorni intensi e mi riprendo solo ora (forse).

    Comunque, ottimo il post sui trailer che così i distratti come me sanno le uscite inevitabili da vedere e le commentano come i veri nerd ^_^. Passo al mio personalissimo commento su quelli qui postati:

    - Spiderman homecoming:
    Gli ultimi 2 Spiderman... no, niente... questo qui, mi pare che ci siamo quasi (impossibile dirlo dal trailer) però lì per lì mi convince di più, e comunque lo Shocker è da sempre uno dei miei cattivi ragneschi preferiti. Anche per me 2,5 scimmie (è che non sopporto il costume da lutto...)

    - Io c'ho 'sta cosa chè il mio cervello è perfettamente consapevole dei difetti che hanno i film DC (soprattutto sui trailer), ma non posso farci niente; vedere sul grande schermo tutti i miei eroi preferiti che combattono come gli ossessi contro minacce "che nessuno affronterebbe da solo" mi piglia troppo benissimo. E' vero che Cyborg fa schifo (avrei messo il marziano, ma mo si so fissati con questo qui...) e anche il costume/Ferrari F40 di Flash non è proprio il massimo.
    PS.: A me invece il trailer di WW è piaciutA molto. No, sul serio...

    - IT. Chi ha dormito più dopo quella famosa volta nel '93 (o era '92, boh non si dormiva....)
    il trailer è chiaramente bello, spero un ritorno nei film dell'orrore fighi, basta donnine che devono scegliere tra la zoofilia o la necrofilia grazie...

    - Valerian: amavo molto il fumetto, speriamo bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedere sul grande schermo tutti i miei eroi preferiti etc.: motivo per cui il mio giudizio è sempre benevolo su film Marvel, a maggior ragione se riuniscono i Vendicatori...

      Elimina
  27. Vedo nel ragno-drone più un'attualizzazione delle ragno-spie che nei fumetti di Spidey ci son sempre state, che un rimando (Pur effettivamente esistente) alla Iron Spider Suit del Civil War dei Comics, ma tanto per buona parte del film pare che quel costume nemmeno ci sia...

    Visivamente interessante Valerian, almeno quanto visivamente disturbante It (magistrale la sequenza delle diapositive!). Sulla Justice League, anche alla luce di cosa dovrebbe avvenire nel primo atto del film (spoilerato un po' ovunque nel web ormai), stendo un velo pietoso.

    RispondiElimina
  28. Spider-man: mi bastano i primi 2 dell'era Raimi, il resto è tutta robbba troppo giovine per un vecchio marvel fan come me.
    Justice league: non mi è piaciuto batman vs superman, quindi le premesse non sono buone. ma lo andrei a vedere solo per Aquaman (mmmh.. ora che l'ho scritto, mi fa strano! tanti pezzi da 90 DC e l'unico che mi ispira è lui? XD )
    It: spero di astenermi dal fare confronti con la serie. cmq, si, assolutamente lo vedrò. Sia lui che "la torre nera", che poi da che lessi che la torre nera legava a sé tutto l'immaginario di king, non mi soprenderebbe vedere un pagliaccio anche lì.
    Valerian: prima di Lucy, Besson e fantascienza stavano bene nella stessa frase. Spero in un ritorno di fiamma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa per il doppio post, ma dovevo aggiungere una supplica: vi prego basta con queste date d'uscita che "fanno rima"! 7-7-2017 >_>'

      Elimina
  29. Spiderman mi sembra carino, anche se il trailer offre già sul piatto tutto il plot (peraltro scontato) e le sue variazioni... Come ha scritto qualche antrista prima, Tony dà la tutina fighetta a Peter, però con l'avvertenza di non "sconfinare". Naturalmente Peter non l'ascolta e Tony si riprende la tuta. Comunque viva le zie milfone!!
    Doc, ma di ChIps - The movie non diciamo nulla?

    RispondiElimina
  30. Gli altri non mi attirano granché, forse Spiderman un po', ma IT... sembra ricreare la giusta atmosfera del libro e dalle immagini teaser di qualche tempo fa, anche Pennywise sembra essere inquietante il giusto, anche (e forse soprattutto) senza l'aspetto da Ronald McCoso. Speriamo... tra questo e - soprattutto - la Torre Nera mi aspetto veramente molto!

    RispondiElimina
  31. Intervengo solo per dire che il titolo della rubrica, Trailerandom, é geniale.

    RispondiElimina
  32. Spiderman Homecoming è uno di quei trailer di cui si nutre la scimmia e cosi cresce a dismisura. La nota dolente purtroppo è proprio Justice League, oltre ad essere della tua stessa idea su Cyborg, che è di un finto che non si può gurdare, sarò all'antica ma secondo me se gli facevano una suit stile Robocop avrebbero ottenuto un'effetto migliore, direi che anche tutto ciò che circonda i personaggi sa di finto, mi diceva un'amico che tutto il film è stato girato nei teatri di posa e in esterno una well loved. E poi cosa fanno vedere? Acquaman e Batman contro tre cosi volanti, poi Wonder Woman e Cyborg contro tre cosi volanti ecc ecc. in tutto il trailer non si vede neanche un civile che scappa, insomma vi ricordate il primo trailer di Avengers? Esplosioni in piena New York e gente che scappava da ogni dove! Tutta un'altra cosa direi, poi x carità questo è solo il trailer magari poi il film sarà tutta un'altra cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con tutti i soldi e la tecnologia impiegati per il film, io mi son giustificato la faccia di cyborg così:
      plot - tizio/scienziato/nospoilerchi:
      "Ciccio, visto che ora c'hai la faccia di un t-800, per necessità di quota multietnica ti mettiamo un mascherone in pelle sintetica plasticosa. stacce"

      Elimina
    2. Infatti. Tante volte i vecchi metodi danno migliori risultati. Armatura stile Robocop, poi davano qualche aggiustatina con la cgi e ne veniva fuori una roba più credibile.

      Elimina
  33. noia riscaldata. noia in ralenti. noia nostalgica. spero in Besson (contro le ultime evidenze empiriche, ma sperare non costa nulla).

    RispondiElimina
  34. Vorrei postare la gif del palloncino con gli occhi che faceva prendere un colpo al Nostalgia Critic, ma non ci riesco.
    Le mie aspettative sono comunque alte per il nuovo IT, speriamo bene perché col vecchio si rideva più che spaventarsi.
    Spiderman lo vedrò con amici, ma mi spiace, sto cominciando a diventare apatico ai trailer della Marvel, quindi non mi ha detto niente. A questo aggiungeteci che Holland non mi convinse in Civil War e capirete perché la scimmia non ce l'abbia.
    JL boh, non sono per nulla un fan del restyling di Aquaman, ma quantomeno sembra spaccaculi, Gadot l'adoro, Batman in certe scene sembrava un cosplayer, Cyborg mi fa vomitare gli occhi, una CGI così pessima non la ricordo da un po'.
    Per Valerian sono indubbiamente curioso, ho la sensazione che ne esca o una vaccata o un capolavoro, senza vie di mezzo.

    RispondiElimina
  35. Ok non riuscivo a vedere il trailer di IT. Ok l'ho visto! Ok credo di essermi fatto la pupù addosso!

    RispondiElimina
  36. Su Spider-man incrocio le dita e taccio. Sulla JLA, la cosa che più mi chiedo è: come faranno a portate sullo schermo un Flash figo, dopo che QuickSilver ha bucato tutti i palloni possibili in quanto a sboronate a super velocità? Ricicleranno a bestia? (PS: RIP Green Lantern, nemmeno l'anello del potere può salvarti da un film di melma... ma senza lanterna verde che JLA è?! E sì che mi piacerebbe tanto crederci...)

    RispondiElimina
  37. spiderman: cercare di far sembrare meno inflazionato e fresco un personaggio come spiderman, mettendogli accanto uno ancor apiù inflazionato come irony man non mi pare sta gran mossa...mancano solo batman e wolverine...poi pare tutto già visto, non ci si discosta un centrimetro dal parker al liceo...si cita pure spiderman 2...comincio a sentirmi vecchio per spidy...

    justice league: mettiamo le cose in chiaro, a me snyder piace, ho gradito sia mos che bvs in rigorosa extended, suicide squad mi ha fatto pena invece, quindi ci sto dentro..certo dire la parola HYPE per questo genere di film comincia ad essere difficile, almeno per me...

    valerian, so quei film che possono essere solo due cose: film della vita o cagata pazzesca, spero nella prima ma spero ancora di più che abbia successo, c'è bisogno che film di questo tipo abbiano successo.

    IT, il film del 90 non si batte, lo considero ancora una delle cose più terrorizzanti mai viste, prima parte in primis, ma questo connubio tra strange things e super 8 non mi dispiace.

    RispondiElimina
  38. Su SPIDER-MAN incrocio le dita anche io, per quanto resto dell'idea che sia un po' troppo tecno-superfantascienzo, ma lo è pure quel coso che gira sui fumetti adesso.
    E poi vabbé, per me i costumi dovrebbero essere un po' più "costumi" perché così mi si ammazza tutto il sense of wonder. E mi riferisco soprattutto ai cattivi, in questi casi, che sono i più borghesi/realistici di tutti e mi fanno passare l'eroe per un povero pirla (e condivido, in questo, praticamente del tutto quella che fu una critica del DOC al Batman di Nolan, se non ricordo male).

    RispondiElimina
  39. L'Avvoltoio è moooolto fico, il nuovo Peter Parker mi è simpatico, Stark quando non ha i patetici attacchi di panico di quell'obrobrio di Iron Man 3 fa sempre intrattenimento.

    Partendo dal presupposto che Batman VS Superman non mi è piaciuto affatto, il trailer di Justice League l'ho trovato... carino. Sembra un film di genere pronto a fare il suo dovere e nulla più, senza la pesantezza insostenibile degli ultimi titoli Marvel su Avengers / Cap tra libertà su, libertà giù, Obamacare, hai ragione tu, ha ragione Tony, tutti serissimi e contriti... un martirio genitale! Concordo sul livello infame della CG usata per Cyborg. Fa quasi tenerezza. Pronto? 'sta roba ANNI dopo il livello raggiunto da District 9 e Chappie?

    It anche no, vediamo... Pennywise non mi faceva grande impressione neanche trent'anni fa, ora meno che meno. Manco fosse il mutuo o Equitalia.

    RispondiElimina
  40. Che te lo dico a fare, è tutta la settimana che posto trailer su faccialibro. Simmmmmia abbbbbestia.

    RispondiElimina
  41. Spero molto in questo nuovo "IT", che in versione romanzo era fantastico, mentre su pellicola faceva tutto un po' tanto 'chifo, tolto il venerabile Tim Curry.
    Spero che la storia sia scritta e interpretata bene.
    Spero che It faccia paura e talvolta ridacchiare come nel romanzo.
    Spero.

    RispondiElimina
  42. SPIDERMAN: l'ultima volta che ho guardato un prodotto ragno-correlato scientemente credo siano stati i cartoni animati della Donna Ragno negli anni '80 :P Quel po' di ragn-adolescente visto nell'ultimo film Marvel non mi è stato simpatico e, da non-fan, qua ho saltato pure di vedermi il trailer :P

    JLA: mi spiace per l'universo DC (che ho sempre preferito al Marvel, pur sempre nella mia abbastanza-superficiale conoscenza degli universi supereroistici), ma non si può dire che il trailer invogli chissà quanto a spendere i propri soldini al cinema. Ammetto però che la battuta su Batman "Qual è il tuo superpotere?" "Sono ricco" mi ha fatto ridere, pur se scontata XD

    IT: ho letto il romanzo quando ero al liceo. Gran bello, ma imho soffre di un difetto comune a molti dei romanzi di King: va in vacca sul finale. Lo sceneggiato degli anni '90 non l'ho mai visto (anche perché di solito le riduzioni dai libri di King hanno sempre fatto dannatamente schifo, a detta di un sacco di gente). Non avrei dato un soldo a questo remake, però ammetto che il trailer è assai intrigante. Al di sopra delle mie aspettative. Non saprei. Da una parte sono tentata, dall'altra di solito non vado al cinema a vedere i film horror. Boh, chissà...

    VALERIAN: m'è preso sonno già durante il trailer... ehm... (peraltro sto sviluppando un certo odio per la recitazione - ? - di Cara Delevigne. E' un problema solo mio? Peraltro-2 anche la faccia del protagonista maschile non è proprio che...)

    FUORI CONCORSO: BAYWATCH - Visto. Riso. Apprezzato la presa per il cu*o dell'originale. Apprezzate l'ironia di The Rock e la faccia da pirla di Zach Efron. L'unica cosa che mi frena un po' è il timore che l'umorismo sciorinato sia un po' troppo terra-terra, ci sono dei momenti un po' al limite in tal senso, nel trailer... Comunque di tutta la fila forse è il film di cui mi importerebbe di più, in effetti! XD

    RispondiElimina
  43. Ehi ehi ho una battuta!
    Come si chiamano due pesci uguali?
    I...dentici!

    Ah ah ah è proprio divertente...ma cosa sta spuntando dalla tazza? Ma è Aquaman!!
    'Sera Signor Aquaman. Lo sa, vero, che stavo solo scherz......

    RispondiElimina
  44. IT... dal trailer mi da tanto l'idea che sarà più un film fatto di urla e movimenti rapidi che le 1238 pagine di roba psicologica che mi sono letto nel 91 a 11 anni dopo aver visto il film. Che lo considero ancora spaventoso, lì la tensioni la respiri. Dal trailer di questo mi pare niente più che il classico filmino horror autunnale. So sad.

    RispondiElimina
  45. Spiderman: boh, somma, non sono tutto sto fan dei supereroi e questo uomoragno è decisamente troppo giovane per sembrarmi figo. poi sembra mezzo film su ironman... comunque potrebbe essere carino
    Justice League: a me l'approccio più dark della DC piace in linea teorica, però poi dipende dal singolo film... Spero non esagerino con le battutine che ammazzano l'epicness. Qui comunque c'è materiale per una bella roba a mio avviso
    It: io di solito sono molto impressionabile, ma questo non mi ha impressionato. Belle trovate ce ne sono ma bah, non pare chissà che horror. Forse dipende anche dalle condizioni in cui l'ho visto, dal fatto che alcune cose (pur senza aver mai visto/letto niente a tema) me le aspettavo, dal fatto che un film di tensione perde molto in un trailer... però per ora non mi dice niente.
    Valerian: questo è quello che più mi ha scimmiato (poco più di JL) e non ne sapevo niente fino a questo post. Sono un po' indeciso se recuperarmi prima i fumetti... Comunque sembra epico e strano in modo interessante

    RispondiElimina
  46. Tanta scimmia per spider man mi pare ben fatto ed incentrato su peter e la sua situazione, mi fa ben sperare. Non mi convince il secondo troppe battutone e una cgi oscena per un film che immagino non costi proprio due lire. Mi piace però l'effetto velocità di flash sarà che rispetto a quello della serie tivvi' é cmq più meglio lol
    Mi sono x un attimo immaginato tra le scimmie celebri del monkey counter anche grunt (se nn erro si chiamava cosi) dei fake acchiappafantasmi.

    RispondiElimina
  47. Nel trailer della Justice ci manca solo Soaron ad affiancare il Cyborg a digitalizzare la gente....sto aspettando il trailer di Mazinga Zetto

    RispondiElimina
  48. Su Spiderman ho abbastanza Hype, a me gia none ra dispiaciuto neanche il secondo Amazing, quindi sono curioso di vederelo e di vedere come lo inseriscono nel marvel universe, poi mi gasa il costume finalmente calzamaglioso.
    JLA nonostante qualche svarione estetico, tipo Barry Allen cinese con l'armatura da Power Ranger e Aquaman Jason Momoa (che però a forza di vederlo mi sta convincendo) o le battutine da bimbiminkia alla marvel movie, sono decisamente carico, da buon DCano è da quando l'hanno annunciato che ho la super scimmia, poi probabilmente mi deluderà tantissimo come un pò è stato per BvS per io ci voglio credere fino alla fine.
    Sono molto fiducioso invece per Wonder Woman, dal trailer sembra molto figo, sullo stile del primo di Cap.America che comunque mi era piaciuto un sacco anche quello.
    Valerian, non lo conoscevo, ho visto il trailer per caso e devo dire che mi ispira parecchio, rischia dei essere un cazzatone tipo Jupiter dei Wachocosi, però visto cosi dal traler mi da più la sensazione di un Guardiani della Galassia, quindi bomba!
    IT sincermante fottesega.

    RispondiElimina
  49. Buono il trailer di IT anche se... SE, come sembra dalle immagini, verrà trasposto solo l'arco narrativo dei bambini, allora qualche perplessità rimane...
    A questo punto il piano potrebbe essere quello di narrare la parte degli adulti in un eventuale IT2

    RispondiElimina
  50. Spider-Man: pare interessante e lo stile dei Marvel Studios e l'inserimento nell'UCM non può che far bene al personaggio.
    JL: punto interrogativo ma diamogli una possibilità.
    IT: nonostante fossi presente, ho vissuto poco l'IT televisivo. Non credo che questo nuovo prodotto sarà all'altezza del precedente a meno che non riesca a emulare successi recenti come Stranger Things che ha perfettamente fatto respirare gli anni '80.
    Valerian: sono un appassionato del fumetto e, anche se questo si dovesse scostare dalla versione cartacea, spero che si riveli un ottimo prodotto perché il cinema ne ha bisogno. Sarà un film molto lungo (si parla di oltre 2 ore) e credo potrà succedere di tutto. I trailer sono affascinanti. Incrociamo le dita

    RispondiElimina
  51. l'unico che mi manca è il trailer di Valerian, che mi è sfuggito. L'altra roba mi ha fatto venire tanta scimmia... Incrocio le dita per tutto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy