Anime e cartoon: il remake che vorreste vedere (Saturday night sondaggismo)

Il quesito alla base del sondaggismo di questa settimana è molto semplice. E per "molto semplice" intendi che chi capisce fiaschi per flask anche stavolta è proprio un precipitevolissimo. Siccome serie come la bellissima Space Battleship Yamato 2199 ci hanno insegnato che "remake" non è una parolaccia, se il progetto viene portato avanti con amore e rispetto per l'originale, e siccome son tutti producer col budget degli altri, oggi potete scegliere una qualsiasi serie cartoon o anime del passato di cui vi piacerebbe vedere un remake fatto come si deve. Niente film, solo serie: americane, giapponesi o di qualsiasi altro paese del mondo (vale pure la Famiglia Mezil che era ungherese, per dire). E te? Cosa scegli? [...]

Saresti tentato di dire Jeeg, che ha all'attivo solo il quasi-sequel di Kotetsushin Jeeg, ma la serie di cui ti piacerebbe vedere di più un remake fatto con i controcosi è ovviamente Harlock. Sì, c'è stata tutta una serie di rivisitazioni del Capitano nel corso degli anni e tempo fa avevi letto di un nuovo film animato in lavorazione tratto dal manga Capitan Harlock: Dimension Voyage (quello con i disegni fichissimi del giovine Kouiti Shimaboshi), ma sarebbe belliFFimo un remake praticamente scena per scena della prima serie come avvenuto per Yamato. Facciamo a capirci: la serie originale resta avvincente e godibilissima ancora oggi, a meno di odiare lo stile dei "personaggi alla Matsumoto", ma una roba come Yamato 2199 fatta per Harlock ti manderebbe fuori di testa. Perciò là, scelto.
La palla a voialtri deboscia-livin'. Le regole: vale qualsiasi serie USA, giapponese o di altra nazionalità del passato (anni 70-80-90-00), non valgono i film. Una sola scelta a testa, un minimo di spiegazione del perché, niente commenti anonimi, niente testicular-breaking ai commenti altrui. Uscite i vostri remake, coraggio.

foto in apertura da Go Nagai World  
102 

Commenti

  1. Da grandissimo fan dei super robot di Nagai dico una delle poche serie che non ha avuto un remake finora.
    Great Mazinger.
    Ovviamente intendo un remake rispettoso del mecha design originale come Shin Mazinger Z Hen,non una cavolata con il mecha design modernizzato come Getter Robot Remodel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E neppure uno col mecha design originale ma con i protagonisti tutti cambiati come Gaiking Legend of Daiku Maryu.
      Potrebbe avere uno svolgimento degli eventi anche un pò differente ma mantere mecha design e personaggi originali

      Elimina
    2. Da grande fan, scelgo anch'io Great Mazinger. Come dice l'amico Itlas, anche io lo vorrei col mecha design originale come Shin Mazinger Z Hen. Thunder break!!!!!

      Elimina
    3. Anche io sono affezionato a Mazinga,però vorrei tanto vedere un film live-action fatto coi contro così.
      Sarebbe una cosa spettacolare

      Elimina
    4. Chiedi...e ti sarà dato

      https://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2017/01/mazinga-z-cover.jpg

      é un live action ufficialmente annunciato dalla toei

      Elimina
  2. Mumble mumble... direi Macross, più che altro perché l'ultimo Delta mi causa ancora conati di vomito, ma la realizzazione dell'eventuale remake non la affiderei a Kawamori, che ormai ha perso la bussola. Però... però... beh, avendo un cuoricino grande così credo che punterei su un bel remake di Masion Ikkoku, perché rimane ancora oggi il caposaldo irrinunciabile per ogni fan della Takahashi, un bell'amalgama di umorismo e sentimento come non se ne erano visti prima della sua uscita. E poi c'è Yotsuya...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non voglio violare le regole ma hanno fatto un remake di Macross, qualche hanno fa, tenendo tutto uguale.
      Te lo dico perché volevo prendere il cofanetto ma è uscito in una versione super limitata region-free e costava (e costa) un prezzo imbarazzante, tanto per fare un esempio dei prezzi che girano:
      http://www.ebay.com.au/itm/The-Super-Dimension-Fortress-Macross-Blu-ray-Box-Complete-Edition-Limited-F-S-/182167362738

      Elimina
    2. Non riesco a capire quale sia questa serie mi puoi aiutare?
      Non la trovo https://en.wikipedia.org/wiki/Macross#Series_chronology

      Elimina
    3. Grazie della dritta carissimo. Ehp!! Ma sono pazzi?? A questo punto spero di trovarne prima o poi una copia usata, ma prevedo anche in quel caso prezzi da salasso: Macross, per quanto non famosissima come altre serie fantascienzie (almeno fuori dall'Arcipelago) è molto richiesta, e di conseguenza i prezzi si impennano, basti vedere i modellini... Comunque, per un futuro capitolo, spero si riprendano da quella mezza boiata di Delta, approssimativo da fare schifo. Passi le Valkure, passi tutto il resto, ma nessun approfondimento vero e proprio, nessuna personalità... oddio mi viene di nuovo da vomitare...

      Elimina
    4. Drakkan mi puoi aiutare? Su internet non trovo informazioni su questo remake di Macross che citi, con il nome del cofanetto di ebay salta sempre fuori la serie originale...

      Elimina
  3. Ken il guerriero, tutto la serie, tutto il gore, tutti gli tsubo, tutta l'amicizia vera e gli abbracci dopo i combattimenti.

    RispondiElimina
  4. Dunque... Essendo già stato accontentato (e quanto! <3 ) con Yamato 2199, mi gioco la seconda scelta:
    Un bel remake di Gatchaman!
    Skippando l'orizzontalità degli episodi, possibilmente, e creando quindi una miniserie da tipo 12 puntate a stagione (sì, perché se la facessero bene, tutti ne vorremmo ancora), con un villain centrale, organizzato, diabolico e cazzuto da combattere fino alla fine.
    Credo che verrebbe fuori un gran bel passatempo :)

    RispondiElimina
  5. Un solo e unico desiderio che mi porto dietro da anni: Slam Dunk. Sogno il remake con l'aggiunta dell'ultima fase del campionato, impunemente tagliata nella versione anime rispetto al manga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL visto che anche il manga è monco e con un finale tagliato via alla bella e meglio, dati i rapporti tesi tra editore e Inoue, mi sa che la vedo grigia :)

      Elimina
    2. Non fa niente che sia un desiderio inverosimile o anche irrealizzabile, è un gioco. "Slam Dunk" va perciò benissimo come risposta, niente LOL.

      A prescindere, ricordate la sacra regola del non rompere le balle ai commenti altrui, grazie :)

      Elimina
  6. Assolutamente, categoricamente, indissolubilmente Darkwing Duck, ma la paura che venga una ciofeca è enorme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti quoto, bellissimo personaggio.

      Elimina
    2. Semi-related: quest'estate è previsto il reboot di Ducktales, con David Tennant che presterà la sua voce a Zio Paperone.

      Elimina
    3. Lo so, è anche lì la paura è tanta.

      Elimina
  7. Remake per adeguarli al manga ce ne sarebbero, mi piacerebbe una versione moderna senza filler e fedele al manga di city hunter, che ha una trasposizione anime pessima.

    RispondiElimina
  8. La serie di cui auspico un remake è i 5 Samurai (Samurai Trooper) a patto che il tono sia nettamente più adulto.
    Un remake di una serie di questo tipo con personaggi più adulti e meno pippe mentali potrebbe dare qualcosa in più dell'originale che per molti aspetti dava spazio ad elementi per un pubblico di bambini (giustamente).

    PS: nel 2017 è in arrivo il seguito di Samurai Jack, spettacolo.

    RispondiElimina
  9. Harlock sarebbe stata anche la mia prima scelta con più o meno le stesse parole, pertanto dico "La regina dei mille anni", con quell'aria da apocalisse imminente e di intrigo che mi teneva attaccato allo schermo. Con le dovute aggiustature (un protagonista meno scemo, una narrazione meno prolissa per dirne un paio) sarebbe una gran serie ancora oggi, secondo me.
    Sarebbe da dedicargli anche un post della serie "La prima puntata non si scord...eh?!?"

    RispondiElimina
  10. Gundam la serie Classica. Ora che hanno fatto le orignini sarebbe ora.

    RispondiElimina
  11. Di Maison Ikkoku mi accontenterei (no, godrei come un pazzo) anche solo di un ridoppiaggio decente, idem di Lamù che proprio non lo posso sentire e poi senza Oshii non so cosa potrebbe venirne fuori.
    Perciò voto Nadia: remake con grafica attuale, epicità +200%, storia approfondita ma anche paro paro va bene, solo senza tutte quelle pessime puntate riempitivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per un attimo avevo letto "...solo senza tette..."

      ...e niente, son saltato sulla sedia!

      Elimina
  12. Goldrake! Con mecha e character design aggiornati e doppiatori scelti con Estrema cura

    RispondiElimina
  13. Goldrake! Con mecha e character design aggiornati e doppiatori scelti con Estrema cura

    RispondiElimina
  14. Domanda difficile.
    Secondo me potrebbe essere interessante un remake di Tekkaman.
    Chiaramente della serie storica e non del sequel Tecnoman/Tekkaman Blade.

    RispondiElimina
  15. Io vorrei vedere Sampei, con un finale stavolta...

    RispondiElimina
  16. Devilman senza alcun dubbio, senza censure e con la violenza di cui era carico il manga.
    Una serie di Devilman sviluppata dalla Madhouse sarebbe un sogno erotico proibito.

    RispondiElimina
  17. Lamù col doppiaggio C.D.C.(Come Dio Comanda),e colla possibilità di colori odierna(Lamù aveva originariamente i capelli in technicolor(non che il color verde acqua vada male)) sarebbe da bava alla bocca.Temo però che oggi una serie simile verrebbe censurata in quattro e quattr'otto...

    RispondiElimina
  18. Se facessero un kingfare come la Presidentessa comanda, dire Galaxy Express 999. Ci sarebbe la possibilità di creare e sviluppare una space opera con tanti e tali tematiche...

    RispondiElimina
  19. Ma ti sembrano domande da fare? Ovviamente, Goldrake è lì che non aspetta altro che un remake "serio" con visual tipo Evangelion e scrittura come Yamato 2199 (ma con Abrams come showrunner).

    RispondiElimina
  20. Sarei curioso di vedere un remake di Goldrake fatto con la stessa cura con cui hanno fatto Yamato2199.

    RispondiElimina
  21. senza dubbio la prima serie di gundam (e poi gaiking)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di Gaiking esiste:Gaiking Legend of Daiku Maryu,carino ma il problema è che hanno cambiato tutti i protagonisti con dei bambini delle elementari

      Elimina
    2. ....Un super Saiyan alla guida derl robot e l'aggiunta degli altri 2 robot in modo da formareil classico terzetto in stile getter (robot medio, leggero e pesante)

      Elimina
  22. magari stile pacific rim, sarebbe una gioia per gli occhi

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. I Difensori della Terra. l'idea è una bomba: i personaggi anni '30 della KFS (Flash Gordon, Phantom, Mandrake e Lothar) uniti in stile Avengers/JLA contro Ming e malvagi vari.
    Sarebbe sufficiente aggiungere un po' più trame orizzontali per evitare l'effetto ripetitività.
    https://www.youtube.com/watch?v=zIpOluaTQj8
    Galaxy Rangers invece è ancora perfetto, quindi basterebbero semplici repliche visto che non li danno più dagli anni'80.
    https://www.youtube.com/watch?v=SFoW7Jl5CaA

    RispondiElimina
  25. Un DEVILMAN, alla Nagai, nudo e crudo...
    Il perché il Devilman verde per quanto affezzionati vi sia non è il vero e original e la serie animata è per così dire deviata

    RispondiElimina
  26. Mi piacerebbe un bell'Orange Road, ma non solo remake, anche il seguito, con i protagonisti grandi, magari con le storie dei loro figli con gli stessi poteri e problemi. Inutile dire che ho amato la prima che ha segnato anche la mia adolescenza.

    RispondiElimina
  27. Vorrei un remake di DAITARN III.
    Sarebbe stupendo .
    Anche perché molto ci sarebbe da sviscerare su banjo e sul suo rapporto con padre e meganoidi..

    RispondiElimina
  28. Odio scegliere.
    Davvero, é una tortura.
    Così ho pensato a quello che mi piace.
    Ho tre passioni che possono riassumersi in: Arte, Donne Nude e "Politica" (soprattutto storia e sociologia spicciola).
    E due ossessioni: le Citroen e Lana del Rey.

    Voto Macross.

    Perché parla di guerra ma cercando di andare oltre il semplice "siamo invasori e allora invadiamo!2
    Perché ci sono molti temi che possono legarsi con l'attualità, magari anche in maniere molto politicamente scorrette, sarebbe un bel cambio.
    E poi c'é la musica, e la cultura e l'arte in generale, Lana del Rey ci starebbe benissimo.
    E i Valkyrie...che se non siete cresciuti come me in una BX non potete capire...un'infanzia passata con l'assetto variabile...

    RispondiElimina
  29. Ovviamente, la prima serie di Gundam, visto che narrativamente non é invecchiata quasi, ma visivamente ahimè si! "The Origin" terminerà la sua run giustappunto alla vigilia del quarantennale: che sia la volta buona?

    RispondiElimina
  30. molte delle scelte fatte sono interessanti e mi torvano d'accordo,per distinguermi dalla massa direi Danguard,era davvero una serie particolare,lentissima ,ma con personaggi molto interessanti,fatta bene oggi potrebbe venirne fuori un mezzo capolavoro.

    RispondiElimina
  31. Continuo a sperare in un remake di Z Gundam, storia-personaggi e mecha meritano tantissimo

    RispondiElimina
  32. La spada di King Arthur. Una storia che potrebbe essere belliFFima con gli standard tecnici odierni

    RispondiElimina
  33. Senza dubbio M.A.S.K. (Masked Armored Strike Kommand) perché è una serie che ha ancora grandi potenzialità, ovviamente ben aggiornata e resa più matura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella idea però sai che io ne conservavo un ricordo bellissimo (avevo anche qualche veicolo giocattolo finito chissà dove) eppure sono riuscito a trovare un po' di puntate in italiano e rivedendole sono di una noia mortale. Cioè salti davvero tutta la puntata solo per arrivare al combattimento finale perchè praticamente in ogni diamine di puntata c'è il robot con il ragazzino che sono entrambi da uccidere

      Elimina
    2. Purtroppo i cartoni anni '80 hanno sempre la "quota bimbi", per attirare il pubblico più giovane, sob.

      Elimina
  34. Avrei detto ovviamente Goldrake ma siccome è stato già nominato da chi mi ha preceduto mi gioco la carta di riserva (che poi è una riserva assolutamente all'altezza dei titolari..) e dico Tekkaman! Semplicemente perchè mi emozionava ad ogni puntata nonostante un doppiaggio a mio parere mediocre e poco adrenalinico. Mi piacerebbe un bel remake che sopperisse a quest'ultimo aspetto.

    RispondiElimina
  35. Anche io come Funz bramerei un remake fatto coi controcabbasisi (cit.)del fantastico "Il mistero della Pietra Azzurra", altro che Evangelion riproposto in mille salse. Remake senza puntate tappabuchi, più puntate dedicate al Capitano Nemo e al Nautilus, disegni e animazioni aggiornati quel tanto che basta.
    E magari anche un seguito ambientato ai giorni nostri, perché no?
    Aaah, che bello sarebbe...!

    RispondiElimina
  36. Avrei anche io detto Slam Dunk, ma visto che è già stato indicato allora voto per PatLabor..realizzato con la tecnica odierna sarebbe più fighissimo di quanto già non sia.

    RispondiElimina
  37. Vedendo Tiger Mask W, penso che un remake della serie originale sarebbe fighissimo.

    Questa ha i suoi pregi, ma Naoto Date e la sua storia, sarebbero tutta un'altra cosa.

    RispondiElimina
  38. La prima serie di Lupin III, quella della giacca verde per intenderci, l'unica, originale ed irripetibile... vabbè, qua mi contraddico, perché vorrei tanto che la ripetessero, ma con lo stesso identico spirito, la stessa verve e soprattutto con un remake moderno delle musiche originali... Da paura!!! Altro che 'sta minchiata con la giacca blu...

    RispondiElimina
  39. Chiariamo, pure il Grande Mazinga, ma quello lo avevano già chiesto in tanti...

    RispondiElimina
  40. He-Man e i dominatori dell'universo, con uno skeletor cattivo sul serio e non la macchietta della vecchia serie. Una roba da fare con la scrittura alla Conan del Buon vecchio Milius

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il remake del 2002 non era affatto male.

      Elimina
    2. He-Man era stato pensato come un Conan,all'inizio,parlo proprio del lancio.
      Poi è diventato sci-fantasy con navi volanti e carri armati per commercializzare i veicoli.
      Ma se leggi i primissimi fumetti,quelli con cui furono lanciati He-Man e Skeletor era una classicissima ambientazione sword&sorcery dove non c'era Adam ed He-Man era un barbaro che combatteva il malefico lich Skeletor

      Elimina
  41. Eyeshield 21. Non si può passare dai disegni di Murata nel manga a quella roba che era l'anime (pure qua poi, come in Slam Dunk, l'anime è incompleto).

    RispondiElimina
  42. Avrei Hokuto no Ken senza filler riassuntivi che i disegni, ma soprattutto le animazioni, sono invecchiati malissimo ma sono usciti i film remake.
    Per cui un Saint Seiya senza filler +tranne Asgard ma scritta meglio+ e con le armature classiche di Shingo Araki invece dei cosi inguardabili Kurumadiani

    RispondiElimina
  43. io vorrei vedere un bel remake di "Anna dai Capelli Rossi" e dei libri successivi... perchè, anche se sono un uomo di 43 anni, chissà come mai, resto sempre affezionato alle storie d'amore classiche, alla rossa chiacchierona ed al suo compagno di una vita...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avrei preferito che continuassero adattando i libri successivi, fin quando Anna e Gilbert si ritrovano con sei figli.
      Comunque è in arrivo il remake live action by Netflix che sembra visivamente fedele all'anime
      https://pmctvline2.files.wordpress.com/2016/10/anne-cast-netflix.jpg?w=620

      Elimina
    2. speriamo... l'ultimo live action aveva dei piccoli attori (Matthew è Martin Sheen, massimo rispetto) con delle facce - a mio parere - del tutto sbagliate... Gil biondastro e magrissimo? Diana castana? Anna bruttarella... che dire? Megan Fellows tutta la vita!!!

      Elimina
  44. I remake purtroppo riescono raramente. Prima o poi li rifaranno tutti. Harlock sarebbe stata la mia prima scelta, ma l'hanno già detto in tanti. Boh, Macross l'han già detto (e pure fatto il remake a quanto pare), tra l'altro mi rivederei pure Robotech se trovassi la serie completa in DVD (non l'ho mai vista per intero e vorrei, oggi a 40 anni, rendermi conto se le tre serie messe insieme erano o meno coerenti alla fine). Ken il Guerriero, ma gli episodi sarebbero troppi e ci vorrebbero troppi anni. Boh, Daitan III, però solo 13 episodi, ben fatti e con animazione moderna.

    RispondiElimina
  45. Uff, credo di stare per scrivere un papiro.
    Come dice Dario qui sopra i remake riescono raramente. Io amo Kyojin no hoshi (Tommy la stella dei Giants), ma accoglierei con terrore e raccapriccio la notizia di un remake, perchè è una serie profondamente figlia del suo tempo e cambiarne qualcosa vorrebbe dire snaturarla e svuotarla. Perciò direi remake si, ma solo di serie sci-fi (o comunque non ancorate ad un periodo storico specifico, niente simil stranger things per me). Quindi avrei detto X-Bomber, ma non è un anime :D e ripiego (ma è un ripiego di lusso) sui Gatchaman, sisi.

    RispondiElimina
  46. Dungeon e Dragons, con un'animazione moderna e molta più cattiveria.

    RispondiElimina
  47. Credo che sia arrivata l'ora di un remake dell'anime di Claymore, visto che quello precedente è stato interrotto a metà con un finale farlocco.
    Se, però, mi devono fare una serie in CGI malfatta come il Berserk 2016 meglio se evitano.
    P.S.: mi scuso in anticipo nel caso stessi mal rispettando qualche regola, ma è la prima volta che commento sia sull'Antro sia con Blogger in generale.

    RispondiElimina
  48. per me, facile: anche se sono tanti gli anime che ho adorato, a cominciare dal primo holdrake tivvì, un nome sorge subitissimo: CONAN, RAGAZZO DEL FUTURO. (ho anche il romanzo che lo ha ispirato). per tutta la sua atmosfera, che coinvolge e colora tutti i personaggi, e le macchine e i paesagi. lo amerei come la serie originale, che adoro.

    RispondiElimina
  49. Parecchi li avete già nominati e parecchi me ne vengono in mente (da Kyashan a Zambot 3 per dire...).
    Tenderei a prediligere qualcosa che nell'originale è rimasta senza finale adeguato, quindi Tekkaman va benissimo, ma essendo appunto già nominato io andrei per un Judo Boy adeguatamente rivisitato...

    RispondiElimina
  50. Dash kappei, alias Gigi La Trottola, mi fa sganasciare ogni volta che lo rivedo!

    RispondiElimina
  51. A me piacerebbe venisse realizzata nuovamente la saga dei supr robots in ordine cronologico da Mazinga Z a Goldrake con le apparizioni anche di jetta e Devilman e magari, stavolta, anche di jeeg e magari stavolta, nello scontro contro i Vegani (popolo che odia la carne e non solo) , Goldrake potrebbe ricevere supporto anche dagli altri robots. Però mi piacerebbe che venissero riproposte le vecchie colonne sonore e dei ritmi di combattimento meno frenetici e delle atmosfere meno cupe rispetto agli ultimi adattamenti che trovo orribili, soprattutto SKL

    RispondiElimina
  52. Un remake fatto come Atena comanda di Saint Seiya... XD

    RispondiElimina
  53. Goldrake. Ma non solo in giapponese online (anche se per Tiger Mask W è meglio così). Doppiato da gente molto bravo e lanciato su canale italiano importante con tanto battage. Perché ho sperimentato che ai bambini la serie vecchia piace parecchio e vorrei regalare a mio figlio le stesse emozioni, chiacchierate con gli amici incluse

    RispondiElimina
  54. Io vorrei un proseguimento della serie Centurions (power extreme) dove dei tizi (rigorosamente terra, acqua e aria) si facevano teleportare degli esoscheletri che indossavano agganciandoli alla tua in loro dotazione. Ai tempi erano ben fatti oggi potrebbe venire fuori qualcosa di spettacolare.
    Altrimenti altra serie semisconosciuta i visionaries che avevano il potere di trasformarsi in animali e alcuni di loro avevano degli stendardi con dei poteri magici. Ricordo ancora le filastrocche per invocare i propri poteri. Cerco entrambe le serie in italiano ma non riesco mai a trovarle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh, il vecchio Ace McLoud, con quel nome fighissimo e le lezioni di fisica a fine episodio. Grande serie.

      Elimina
  55. Ce ne sarebbero a bizzeffe...a cuore però dico: Daitarn 3 , perchè non ha avuto all' uscita quel che meritava e questo è male !

    RispondiElimina
  56. Dico God Mazinger. Chè è una serie che ho visto solo in originale e non ha per me l'effetto nostalgia perchè in passato (da piccolo) non è arrivata in italia e non l'ho mai vista.
    E allora uno dice, perchè? Ok, mi serve un attimo...
    Perchè era il 95-96 quando sento parlare per la prima volta di questo "Mazinger" dell'84 che è uscito anche in TV (in giappone) ma che su nessuna rivista era mai comparso. E, da grande fan di Nagai e soprattutto della saga mazinger, mi chiedo come mai non ho mai sentito parlare di questo segmento. Ricordiamo che in quegli anni non c'era internet ed era praticamente impossibile avere notizie di serie o cartoon senza che per ventura ne parlasse tipo Kappa Magazine o qualche Fanzine dedicata ai manga. Nella mia testa nasce un mito. Come sarà fatto? Di cosa tratterà? Come si collega con le altre serie? ecc...
    Si scopre in seguito che God Mazinger non c'entra un fico secco con la storia originale ma parla di tutt'altro.
    Ecco, quello che mi piacerebbe è un remake di God Mazinger che si intrecciasse seriamente con la saga dei mazinger (come in realtà era nei piani dell'autore), con un design di Mazinger che sia rispettoso in qualche modo della vecchia storia ma che si avvicini di più al concetto di robot (cioè un God Mazinger simile a quello dell'84, ma con i colori nero/rosso/bianco e la faccia con la mascherina tipica sulla bocca) ecc...

    La storia come l'avrei in mente io sarebbe una figata e aprirebbe scenari nuovi e più fighi all'interno della mitologia del gigante di ferro (ansi superlega Z) di Nagai.

    Nagai, se stai leggendo, falloooooo

    RispondiElimina
  57. 'Aspita, hai detto niente, Doc...
    Ok, direi SASUKE IL PICCOLO NINJA (tanto per intenderci, quello dove c'era il ragazzino con suo padre, il ninja Sarutobi, non quell'altra dove combatteva i ninja di Iga insieme ad un bestione, l'immancabile cane/clone di Hachiko e la ragazzina )

    RispondiElimina
  58. Il "fanciullino" interiore mi dice i robottoni nagaiani; se devo sceglierne uno, il Grande Mazinga. Ma, come già scritto in precedenza, riguardare ora la serie originale fa emergere una monotonia non sostenibile (anche se a 5 anni non era una problema). Quindi magari il remake dovrebbe proporre meno puntate, ma un po' più eterogenee.

    RispondiElimina
  59. 'Aspita, hai detto niente, Doc...
    Ok, direi SASUKE IL PICCOLO NINJA (quella con il ragazzino e suo padre Sarutobi, non quell'altra).

    RispondiElimina
  60. Anche io vedrei volentieri un remake di DaitanIII perche' di robottoni deboscia ce n'e' sempre bisogno.

    RispondiElimina
  61. Circa Harlock Dimension Voyage, vedo che è prevista un'edizione in inglese per ottobre:
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/1626925690/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
    Su amazon Albione si specifica che l'editore è tale Seven Seas (mboh).
    Io ho preordinato quella (che'ssa fa fa')

    RispondiElimina
  62. Transformers, la serie G1. Sarebbe bello vederne una versione più adulta, più complessa, con un design aggiornato ma al contempo fedele all'originale. E' ora di cancellare i Bayformers dalla memoria collettiva.

    RispondiElimina
  63. Jeeg, senza alcun tentennamento.
    La seconda parte con l'imperatore delle tenebre non sarebbe neppure male se avessero lasciato in vita Himika: sarebbe stato interessante vedere le lotte di potere tra le due fazioni un po' più a lungo di quell'unico striminzito episodio.
    E poi non mi si ammazza il ministro più bastardo dei tre, al massimo fai una scatolina di stuzzicadenti coi capelli di Amaso.
    E vuoi mettere Flora e MisonoingoiataunabacchettadacocktailMiwa fare scenate di gelosia?
    O almeno ridisegnare gli ultimi episodi e fare un megapuntatone finale doppiato da Malaspina, ovvio.

    E se proprio i giappi non ne vogliono sapere, allora dico Dick Dastardly e lo squadrone avvoltoi.

    RispondiElimina
  64. A questo punto, visto che Yamato e Capitano sono già presi, butto lì una Blue Noah. Anche se non mi ricordo assolutamente nulla della serie. So solo che la nave titolare da bambino mi mandava fuori di testa.

    RispondiElimina
  65. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  66. Per quanto infantile, mi piacerebbe vedere un Yattaman moderno che rispecchiasse la demenza dell'originale ma la portasse ai nostri giorni.
    Ogni episodio era spassoso da vedere per via dei robot sempre diversi.

    RispondiElimina
  67. Io dico un cartoon vecchio di 10 anni: Class of 3000.
    Era prodotto da Cartoon Network e André 3000 (il cantante degli OutKast). Perché?
    1) Il cartone non ha un finale, perché l'hanno chiuso per beghe legali di plagio. Sono andati pure in tribunale e André 3000 ha vinto, mostrando di non aver copiato nulla;
    2) Parlava di musica. Lo faceva in modo spensierato, fresco e divertente... Come se fosse un cartoon della Hanna-Barbera, ma con quel tocco soul.
    Insomma, mi manca un casino Class of 3000!

    RispondiElimina
  68. Mi piacerebbe rivedere un remake di cowboy bebop fantastico.....

    RispondiElimina
  69. io quoto un po' tutti ma mi sono perso se qualcuno ha detto kyashan anche se una parte del cuore urla polymar

    RispondiElimina
  70. Jeeg senza dubbio, e ci metterei anche Hokuto no ken (asciugandola dai filler e mettendo anche la parte rimasta solo come manga) e Ken Falco

    RispondiElimina
  71. Io propongo Street Fighter II del 1995. La serie mi era piaciuta per alcune cose (protagonisti,combattimenti,musiche), meno per altre (psicologia personaggi secondari, alcune animazioni). Troverei interessante riproporre da zero una nuova serie che implementi tutti i personaggi, andando più a fondo nella parte introspettiva.

    RispondiElimina
  72. Non ho mai amato i remake, ma se devo dirne uno Conan il ragazzo del futuro!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy