A year in review: tutto il meglio dell'Antro 2016

Ed eccoci qua, deboscia: il consueto appuntamento di fine anno con la proclamazione del nome ufficiale antristico dell'anno nuovo (Duemilaediciassettete) e la snocciolatura dei post più letti qui nel corso degli ultimi dodici mesi e di quelli che son piaciuti di più a vosotros. Come ogni anno - ché pure questa battuta scema fa parte della tradizione, tra conferme, sorprese e confrese. Ma prima delle scuse, un grazie e un grande annuncio [...]

Sai perfettamente che gli ultimi mesi non sono stati caratterizzati da particolare grinta e simpatica verve, tipo quella di quel matto di supergiovane. È stato un anno difficile per tutta una serie di ragioni, solo le più macroscopiche delle quali sono filtrate su questo non-diario. Però ci hai provato lo stesso, e farlo, sentirti responsabile di provare a portare un sorriso a questa banda di perdigiorno, di continuare a somministrare loro una buona ragione per farsi cazziare dal capoufficio per una risata di naso al momento sbagliato, ti ha fatto stare meglio. L'Antro è una community, e le community non solo sono una rete di sicurezza del mutuo conforto, ma sono in grado di sopravvivere anche senza chi le ha messe in piedi. Ora che i giorni più bui sono alle spalle, puoi scriverlo: ci sono stati dei momenti, anche prima della scomparsa improvvisa di Giovanni, in cui sei arrivato a tanto così dal piantare la bandierina, salutare tutti, svelando finalmente com'è fatto davvero il gesto del minollo, e fermarti. Ma non l'hai fatto. Sei andato avanti, in qualche modo sei andato avanti.

E sei felicissimo di averlo fatto.

Perciò grazie a tutti, gente. Anche solo per il fatto di esserci, per il rendere questo non-luogo, beh, un bel posto, un baretto in cui ti fa stare meglio tornare, anche se quel giorno sul bancone dei gelati è rimasto solo un quotidiano locale tutto sgualcito con lo zucchero a velo di chi ci ha mangiato un cornetto sopra. Ok, e queste in un colpo solo sono le scuse e il grazie... cosa manca? Certo, l'annuncio. Il 2 febbraio l'Antro compirà dieci anni. Hai in mente una settimana di post speciali, per festeggiare l'evento, con tanto di mega-party virtuale alla fine. Cioè, sarebbe figo organizzare davvero una festa, tipo a Roma, che è grosso modo a metà strada per tutti, e c'è anche una (molto) remota possibilità che succeda, ma comunque sono in programma delle cose carine. Restate sintonizzati, ci sarà tempo e modo per parlarne. Bene, ora che hai fatto il prete al contrario, cominciando dagli avvisi parrocchiali prima dell'ite missa est anziché dal topic vero e proprio, torniamo all'anno che si sta per concludendolo. Quali sono stati i post più letti del 2016?
Anche quest'anno il post più letto in assoluto è stato una recensione, ma non del film che immaginate. Svetta infatti su tutte le altre, per una qualche ragione, quella di Suicide Squad. Poi ci sono ovviamente i Riassuntoni™ di Game of Thrones, capeggiati da quello dell'ultimo episodio della sesta stagione, e in mezzo c'è finito pure - potere della TV generalista - anche il primo de I Medici. Completano la decina le recensioni di Rogue One, Civil WarGhostbusters, la cronaca semifredda di Italia-Germania agli Europei e questo post su Batman of the Future: Il ritorno del Joker.
Quali ti sei divertito di più a scrivere? Quello sui film di ninja pezzenti americani, quello succitato sull'Italia, e soprattutto quei due post superscemi sui Cenni di Architettura eccetera eccetera, che sono un po' il seguito spirituale di quelli sulla critica musicale di Pippo Franco, Francesco Salvi e i Bee-Hive. Ma anche questo, pure se lì ha fatto tutto un'intelligenza (si fa per dire) artificiale. Hai sempre a cuore le Storie di Vita Irreale per varie ragioni. Perché ci finiscono dentro i ricordi e quello che di bello e di brutto ti serve il croupier dell'esistenza, ma anche perché alcuni di quei post son delle robe totalmente fuori contesto. Cioè, rispetto a qualunque contesto, tipo questo posticino qui. Prima di lasciarvi dire la vostra sui post che vi sono garbati di più, un generico e non vincolante elenco di rubriche e collane di post che ti piacerebbe riesumare nel duemilaediciassettete:

- un aggiornamento del dizionario antristico illustrato, con l'aggiunta di voci imprescindibili come Il biondo di Luzzi e Catananna.
- la serie di recensioni dei film d'animazione DC, di Gundamiana e dei film dello Studio Ghibli
- MAME Roulette
- il Twisted Theatre, con il ritorno di Super-Eroe
- almeno un altro paio di missioni dell'A.I.P.

Ok, questo è quanto, e pure un po' quantico. Quali sono stati i vostri post preferiti dell'Antro 2016? L'elencone generale per rinfrescarvi la memoria lo trovate come sempre cliccando qui. Auguri a tutti e buon duemilaediciassettete, deboscia.
55 

Commenti

  1. Buon anno a tutti, teppistelli.
    E' stato per me un anno strano, ma l'antro ha aiutato a tenere dritta la barra del timone.ci vediamo (sperem) per il festone a roma.

    RispondiElimina
  2. Intanto vado di auguri. Prima al Doc (meritatissimi per quello e per quanto fa! Un giorno mi spiegherai dove e come trovi il tempo!) e poi a tutti voi qua dentro. Auguri di cuore a tutti quanti!

    Poi il mio personalissimo meglio dell'Antro 2016. Alle solite rubriche sul cinema che sono da sempre le mie preferite (20 cose, fantascienzo, guaglione,...), si è aggiunta la rubrica sull'architettura: GE-NIA-LE!

    Nel 2017 spero ci sia il ritorno del Meme Roulette magari abbinato a qualcosa tipo: i classici (o un nome simile). Una rinfrescata ai giochi per le vecchie consolle che hanno fatto epoca per come hanno impattato nelle nostre vite (tipo Final Fantasy VII, Resident Evil o FIFA 98, giusto per citarne due).

    Vado però controcorrente rispetto alla massa. Spero che il Doc mi scuserà ma, pur apprezzando il "mazzo che si fa", non mi piacciono tanto i vari riassuntoni... Sorry!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo i sondaggi! Mi piace conoscere le opinioni altrui su vari argomenti. Decisamente tra il meglio di questo blog!

      Elimina
  3. Comincio subito com gli auguri al Doc e a tutti, potrei proseguire dicendo quanto è importante per me questo punto di riferimento quotidiano, ma lo sapete perché è una sensazione comune a tutti noi. Per i post preferiti mi rifaccio alle categorie: La prima puntata e in generale quelli che mi aiutano a scegliere serie e film da vedere, per non parlare naturalmente di tutto quanton(e non ê poco) che mi fa riflettere.
    Ancora tanti auguri e grazie di cuore perché senza Antro farebbe molto più freddo.

    RispondiElimina
  4. Non mollare mai, Doc! :)

    Per il resto, a me strapiacciono gli "amarcord" fanciulleschi nei quali il presente/passato/futuro si frullano in una narrativa "fantasy" degna di Michael Andreas Helmuth Ende.

    Voglio cavalcare ancora al fianco del lupetto Apreda per le lande di Fàntalabria, inseguito da cinghiali imbufaliti! :D

    RispondiElimina
  5. I cenni di architettura über alles! Buon anno Doc a te e famiglia!

    RispondiElimina
  6. Buon anno DOC! Se organizzi la festa a Roma ti vengo a trovare, dato che abito proprio qui, bimbo e moglie permettendo ovviamente... Sai bene che per noi papa' la liberta' e' un miraggio! Non vedo l ora di leggere i prossimi post! Daje

    RispondiElimina
  7. Buon anno a tutti, ragazzi. Non ci credo molto (anzi, ho come il sospetto che sarà pure peggiore di quello passato), ma augurarlo non costa niente.
    Scusate per la depressione :)

    RispondiElimina
  8. Buon anno al Doc e a tutti voi!!! Un geazie infinito al Doc per tutto, per non aver mollato, per continuare a fare dell'Antro una cosa bella nella vita di tutti noi! Grazie!

    RispondiElimina
  9. Auguri a tutti quanti, a quei da drio e a quei davanti.

    E grazie per ill post sui ninja. Grazie davvero.

    RispondiElimina
  10. Buon 2017 a tutti, sperando che non sia come il 2016, anno di merda anche per me.
    Passate buone feste, buone base (in parmigiano vuol dire ubriacature), buone tirate di coca, buone scopate oppure...boh, stappatevi un buon vino.

    Il mio articolo preferito sull'Antro è una rubrica in realtà, ed è quella dei Riassuntoni di GOT, ho conosciuto il Doc tramite quelli, comunque poco distanti ci sono i Sondaggi di Sabato, più che altro per leggere di tutte le peripezie che sono capitate a tutti quanti.

    Ringrazio poi il Doc perchè, essendo il mio primo anno qui, non riuscivo a capire come lasciare un messaggio (lo so, sono un coglione, ma poi ho imparato).

    RispondiElimina
  11. Buon anno ragazzi e grazie Doc per tutto il blog. Il primo post "sciapo" che mi viene in mente è quello sul Devastator GT ;) Quelli che mi hanno colpito di più sono quelli dove hai raccontato di te e hai condiviso grandi dolori e grandi sorrisi. Abbracci

    RispondiElimina
  12. Con la voce da Arnold: Che cavolo stai dicendo Doc??? la sola idea che tu possa abbandonarci mi crea scompensi psicologici, ormai sono Doc addicted!! Potrei richiedere i servigi dell'uomo con la pistola se tu decidessi di mollare!! Ah grazie per il post dei film dei ninja e dei Riassuntoni di GoT!! Auguri a tutti, che il 2017te possa essere un anno che spacca!!!

    RispondiElimina
  13. Buona fine e buon inizio a tutti, specie al Doc. Scusate se taglio corto ma sto ancora in fila a fare la spesa per il cenone e sono ormai 24 ore che non faccio altro che questo.

    RispondiElimina
  14. Mi unisco a tutti gli antristi nell'augurare al Grande Doc (e a tutti) un buon 2017. O almeno un 2017 un po' meno di m3rd4 rispetto all'orrido 2016 che mi (ci) è toccato. Detto questo, io, a me, del blog, mi piace praticamente tutto. A parte i post sui videogiochi che, non videogiocando manco un po', e non avendo mai, mai, avuto una consolle, non capisco. Per il resto, viva i riassuntoni, le 20 cose che non sapevo, i cataloghi fuorvianti, il superfantascienzo, il nuovo cinema guaglione e tutte le recensioni che ormai mi fanno capire in anticipo se un film mi garba o meno. Il Doc è il mio metrepensié, il mio Don Raffaè, che mi spiega quel che penso e, virtualmente, bevimm' o' café. Vi lovvo tutti. Il Doc più di altri, non abbiatemene. :-D

    RispondiElimina
  15. Come si suol dire, buona fine e miglior inizio!
    Che il duemilaediciassettete ci porti tante cose buone.

    Tipo io ho già 8 pacchi non meglio localizzati fra Giappone e Italia XD... argh.

    RispondiElimina
  16. Buon anno a tutti voi, e che dire Doc, tutto quello che vorrei scrivere si riassume in un grosso ed enorme GRAZIE.

    RispondiElimina
  17. Pedata nel sedere al 2016 e un augurio a te, Doc, e a tutti quanti gli antristi vecchi, giovani e così così, di un 2017 migliore.
    Grazie Alessandro, di tutto.

    RispondiElimina
  18. Da vecchietto lurkatore non posso che ringraziare il doc per il lavorone (in quantità e qualità) che si accolla 'agratis'!!! Mi accentua la vintaggitudine vedere come roba del passato le pubblicità fuorvianti, che per molti son ricordi d'infanzia mentre per me era ormai "roba da piccoli". Detto ciò posso solo dire che la mia stima resterebbe immutata/aumentata qualora il doc decidesse di stoppare il blog: ubi maior... e nella vita di un padre di famiglia i "maior" vanno sempre a crescere. Ecco, basta, ad maiora e buon anno a Piki, Lady e Docmanhattan e a tutto il club!

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Buona fine e buon principio anche a te Doc, e a tutti i frequentatori dell'Antro! 10 anni sono un grande traguardo, in ambito diverso ho avuto il piacere di creare e mantenere a pieno regime una comunità di appassionati dal 2003 al 2013, so cosa vuol dire, anche per il discorso "baretto dove trovarsi e fare quattro chiacchiere". Il bello dei blog e dei forum, due formati che per alcuni sono obsoleti, è che hanno una base statica, un luogo virtuale ma stabile, che funge da centro di ritrovo. I social da quel punto di vista sono molto più fragili e volatili. Continua con l'ottimo lavoro, ad allietarci le giornate e a darci un punto di riferimento giornaliero dove spararci la nostra dose di nostalgia e di "nerdaggine", ma anche condividere esperienze di vita.

    RispondiElimina
  21. Auguri a te Doc e a tutti gli antristi!
    Post preferiti? Direi tutti, ma se dovessi scegliere i Riassuntoni™ e le Storia di vita Vissuta.
    Auguri ancora a tutti di un buon duemildicasettete!

    RispondiElimina
  22. Ale, per quest'ultimo post del 2016 mi limito a ringraziarti di tutto e a mandarvi un grosso abbraccio virtuale. Ma soprattutto, nell'eventualità che si faccia la festa per i 10 anni dell'Antro a Roma, da indigeno mi metto fisicamente a disposizione per tutto quanto possa essere necessario sotto l'aspetto organizzativo.
    Ancora un abbraccio e buon anno a tutti i compagni d'Antro!

    RispondiElimina
  23. AUGURI A PACCHI A TUTTI per primissima cosa, per la festa a Roma...oh dai che sia la volta buona :D
    Buon 2017 a tutti!

    RispondiElimina
  24. Auguri a tutti x iniziare! I miei post preferiti sono sempre quelli legati al cinema : recensioni,20 cose,Guaglione e fantascienzo,anche se ho un affetto in particolare per Leopaldon

    RispondiElimina
  25. Auguri a tutti x iniziare! I miei post preferiti sono sempre quelli legati al cinema : recensioni,20 cose,Guaglione e fantascienzo,anche se ho un affetto in particolare per Leopaldon

    RispondiElimina
  26. Augurissimi Doc, buon duemilaediciasettete, di post fenomenali ne hai fatti tanti, ma per "ovvi" motivi i miei preferiti sono quelli del viaggio in Giappone di Gennaio.
    Sono contento di sapere che hai intenzione di continuare ... in un attacco di vecchiettitudine mi viene da pensare che l'antro è uno degli ultimi baluardi del vecchio internet, quando era ancora il regno dei forum e delle community. Un mondo virtuale un po' più lento di quello attuale in cui bisognava "perdere" del tempo a leggere e a pensare di rispondere, ma che ti avvicinava molto agli altri internauti (non per niente è proprio così che ho conosciuto la mia ragazza). L'antro (e quindi tu Doc) è così: ti chiede del tempo per leggerlo (e a te porta via tempo per scriverlo) però ti lascia sempre qualcosa: una risata, una riflessione, una cosa di ringere. Ti siamo sempre vicini Doc

    RispondiElimina
  27. Buon anno a tutti e soprattutto al Doc, grazie di esistere e di farci partecipi di questi piccoli sprazzi di gioia (e a volte tristezza) ma che ci aiutano ad affrontare le pesantezze quotidiane. Per me il 2016 è stato un anno schifoso per problemi economici e familiari (crisi con la moglie che per poco ci lasciamo). Certo, finché c'è la salute e da mangiare si supera tutto, però se non ci fosse stata la mia piccola creatura insieme ai post dell'Antro sarebbe stato tutto molto più difficile. Quindi grazie ancora e non mollare se puoi, dai tanto a tante persone, spesso perfetti sconosciuti, come nel mio caso, ma con la tua sensibilità ci fai comunque sentire parte di una grande famiglia, dove non esistono differenze. Un abbraccio

    RispondiElimina
  28. Buon anno al Doc e a tutti voi/noi... i miei post preferiti sono sempre quelli (tutti) in cui c'è il ricordo, la nostalgia per i gloriosi anni 80 ...e parte 90 (per me) in cui tanti di noi erano bambini e ragazzi... quindi, via di Pubblicità fuorvianti, liste di film e/o giochi memorabili e/o pezzenti... il superfantascienzo, le 20 cose....

    il 2 febbraio? ...e pensiamoci, via!!!

    RispondiElimina
  29. Non è mica facile scegliere i post più belli,alla fine brutti non ne fai mai.
    Comunque se devo scegliere vado sul classico e voto le pubblicità fuorvianti,li non si sbaglia mai.
    Buon Anno a tutti ragazzi,un abbraccio Doc,a te e famiglia

    RispondiElimina
  30. Tanti auguri a Doc e par-docchiani. Per il decimo anniversario propongo 100 giorni di post con gli episodi rimasti de "I Cavaglieri Dell'Ozodiaco". Dai che manca pochissimo!

    RispondiElimina
  31. BUON DUEMILADICIASETTETE A TUTTI! (^_^)

    E stasera un bel brindisi al grido di "Alla salute Ventù!"

    RispondiElimina
  32. Auguri a te Doc e a tutti gli antristi!
    Grazie per un altro anno di risate e di riflessioni, di scoperte e di riscoperte e di post bellissimi.
    Ma se devo scegliere, i riassuntoni del trono di spade non li batte nessuno!

    RispondiElimina
  33. Buon anno al Doc e a tutti gli antristi! Non so indicare un vero post preferito, ma so che questo blog mi accompagna praticamente tutti i giorni da più tempo di quanto mi piaccia ammettere, e sono felice di sapere che nel 2017 saremo ancora tutti qui a ringere! Antristi uniti! (Spero fortissimamente nella festa a Roma, stavolta non avrei scuse ^^)

    RispondiElimina
  34. Buon anno a tutti. Difficile dire quali articoli mi sono piaciuti di più quando non ricordo nemmeno cosa ho mangiato ieri. Quelli che leggo sempre sono le recensioni (anche dei film che non vedrò mai), sia amarcord che novità, le pubblicità di Topolino/giocattoli vari, le prime puntate e soprattutto i Superfantascienzo per recuperare film che non avevo mai visto (ultimo caso Starship troopers) che sarebbe stato un peccato non vedere mai.
    Il compleanno dell'antro è due giorni prima del mio... Festa combinata!!!

    RispondiElimina
  35. Grazie per tutto Doc...il 2016 è stato un anno duro...durissimo ma io lo sapevo che qualora avessi avuto bisogno di un "nonposto" dove rifugiarmi per non perdere la testa non avevo che da fare altro che venire qui e pedermi nei tuoi post.
    grazie per tutto doc...che le forze del bene siano sempre con te e con la tua famiglia...se un giorno ti dovessi trovare a pianura a napoli fammi un fischio che ci prendiamo una birra insieme!!grazie ancora e auguri a tutti gli antristi!!

    RispondiElimina
  36. auguri Doc e agli antristi, speriamo che il 2017 sia migliore anche se c'è gente che giura di aver sentito all'acquario di Genova i delfini che cantavano "Addio e grazie per tutto il pesce"

    RispondiElimina
  37. Auguri, Doc. Auguri, ragazzi. Per la festa a Roma io non posso, ho judo, però se volete porto i dischi, così potrete ballare i lenti. Cacchio, facciamola!

    RispondiElimina
  38. Auguri a tutto l'antro!!! Per me è impossibile trovare il miglior post tra tutte le perle del 2016... mi limito alle categorie e, tolte le recensioni, voterei per i riassunti di asgard, parimerito con le prime puntate non si sc....
    Sempre grandissimo doc ti auguro un 2017 pieno di gioia!

    RispondiElimina
  39. Il 2016 è stato per me un anno anomalo, un poco stressante, ma l'Antro è uno dei blog che frequento più volentieri.

    Buon 2017 e buon gesto del minolloTM a tutti!

    RispondiElimina
  40. Auguri di buon anno a tutti al Doc e a tutti gli antristi!! :D E al Doc anche un grazie per tutti i post che ci regala!
    I migliori post per me? Difficile dire, di sicuro però ho apprezzato moltissimo, ultimamente, i Cenni di architettura! Fenomenali, specie il primo! E per questo nuovo anno spero ci venga detto come va a finire lo scontro tra Batman e Joker del telefilm anni '60, che anche quella serie di post meritava assai...

    RispondiElimina
  41. Auguri al Doc e a tutti gli antristi! Ho iniziato a leggere il blog solo nello scorso anno, grazie ai Riassuntoni di GoT, ma ora i post dell'Antro sono un appuntamento quotidiano. (Tra parentesi sto recuperando anche quelli degli anni passati). I più belli? Ardua scelta! Ho adorato quelli con le storie di vita scoutistica e i cenni di Architettura (quando ho visto la copertina di AD ero già pronta a correre in edicola per acquistarla:-))Grazie davvero Doc anche per le Microletture che hanno alzato di molto le mie conoscenze in fatto di fumetti(anche il fumettaro ringrazia).
    Ps: radunAntro a Roma? Magari!

    RispondiElimina
  42. Iniziamo con il Buon Anno a tutti
    Bhe i post preferiti sono i Riassuntoni di GoT, grazie ai quali sono arrivato nell'Antro. Le recensioni dei vari film e trailer, Microletture, pur comunque non disdegnando quanto viene pubblicato qui, magari alcuni post come i cataloghi vintaggi me li leggo velocemente, mentre per altri me la prendo comoda e ci dedico il tempo necessario. Bhe interessante il decennale dell'Antro a Roma, mal che vada replichiamo in quel di Tokyo.

    RispondiElimina
  43. Buon duemiladiciassettete,
    Doc, a te e a tutto l'Antro.
    Io quest'anno ho riso tantissimo con i cenni di architettura, ma resto sempre fan entusiasta delle pubblicità fuorvianti. Anzi, me ne sono rilette un paio e ora mi mangerei un Dalek radioattivo.

    RispondiElimina
  44. Auguro un buon DUEMILA-E-DICI-TETTE a tutti !!

    I migliori e più memorabili post sono stati : il digest architettonico e Super Eroe. Voglio più Super Eroe !!!

    C'è poi stata una pubblicità fuorviante che ha beccato praticamente tutti i giochi che avevo da piccolo... ah la nostalgia granaglia !

    RispondiElimina
  45. Buongiorno e buon Anno a tutti gli Antristi e ovviamente anche al Doc che con il suo incipit del post di oggi mi ha dato conferma di come questa community sia davvero solida e soprattutto variegata.
    Le mie rubriche top del 2016? io come sempre menzionerei i saturday sondaggismi e le pubblicità fuorvianti...dei classici intramontabili. Se devo invece menzionare qualcosa di unico direi senza dubbio i racconti al campo scout del Doc. Li ho trovati spassosissimi. Menzione d'onore inoltre per le puntate della nuova serie dell'uomo tigre commentate da un bressler professionista. Quelli che però ho gradito più di tutti sono stati i racconti di reportage dal Sol Levante. Essendo un grande appassionato di cultura (pop e non solo) del Giappone ho gradito moltissimo quelli a cura del Doc.
    Che altro dire? Non vedo l'ora di vedere che cosa ha in serbo il decennale dell'Antro.
    Per finire in quest'anno appena passato c'è stato il mio passaggio da "lurkatore di lunga data dell'antro" a "commentatore". E' bello leggervi ma ancor più bello rispondervi.

    RispondiElimina
  46. Oltre agli auguri di buon anno a doc e family, devo dire che per l'antro sono usciti un sacchissimo di bei post, e inoltre son contentissimo che hai ripreso a #crederci nell'antro.
    Noi siamo sempre qui, e l'antrismo sarà sempre il nostro way of life

    RispondiElimina
  47. auguri a tutti e un grazie di cuore al Doc. A questo punto come sia fatto veramente il gesto del Minollo NON lo vogliamo affatto sapere, giusto? niente graduatoria, i post dell'antro me li godo tutti. Anche se le "prime puntate" degli anime mi fanno veramente ringere.

    RispondiElimina
  48. Un pò fuori tempo massimo ma ci tengo a dirti grazie Doc. Sono contento d' aver conosciuto l' Antro, i Deboscia e di poter leggere i tuoi post. E' bellissimo.. parlare in questo "Baretto" di periferia (in realtà re dell' internet :) ) con tutti voi, e leggere quello che scrivi. Dà un senso alla giornata.. Grazie ed a tutti, Auguri per un Bellissimo Duemiladiciassettete!!!

    RispondiElimina
  49. Auguri al DOC in primis ma anche a tutti gli antristi, anche se un po' in ritardo! Non sto a fare una graduatoria perché non mi sono mai piaciute e mi sembra sempre di escludere qualcuno/qualcosa, però a proposito delle rubriche mi piacerebbe vedere in questo DuemilaDiciHoSete altri post di "All'anime della PlayStation", la rubrica sui giochi anime di PS... ah e poi l'ultimo capitolo sui cartoni Hanna & Barbera!

    RispondiElimina
  50. Auguri a te Doc ,alla principessa PiKi , alla pricipessa consorte e a tutti gli Antristi, e finalmente possiamo dirlo,ma vaffff 2016 sei finalmente fuori dai piedi,Ricorda doc noi siamo una community perciò se tendi la mano ,noi siamo pronti a fare il gesto del minollo ed anche altro ,auguri a tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah a me piacciono proprio tanto i cavalieri dello zodiaco e l'architettura villanzona,ciao

      Elimina
  51. E la peppa! Sono già passati 10 anni... Il li faccio il 26 Giugno... Beh Doc, complimenti!

    RispondiElimina
  52. Scrivo poco ma leggo tanto, quindi ringraziamenti e auguri di buon anno sono quantomeno doverosi :) Personalmente (classe 1969) mi piacciono molto le pubblicità fuorvianti dei Topolini anni '70, ma con menzione d'onore a La prima puntata non si scord... eh? e un po' anche a tutto il resto. In gamba, Doc!

    RispondiElimina
  53. Grande Doc!
    Lo ripeto ancora, non saprei come faremmo senza il blog, e ti ringrazio per ogni post, anche per quelli sui quali non commento, ma sappi che leggo tutto, e apprezzo.
    In particolare i miei post preferiti sono:
    1- 20 cose che forse non sapevate su...
    2- Recensioni di film
    3- Pubblicità Fuorvianti
    con menzione d'onore per Icon1 e la Squadra Alpha, di cui spero di leggere nuove avventure e (nel caso la questione debba essere chiusa) una conclusione esplosiva.

    OT: ma le selezioni Film per il Minollo D’Oro sono saltate? Arrivano vero?

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy