Star Wars Rogue One, il nuovo trailer

Voi credete nel Karma? No? Manco io. Però è vero che in alcuni casi, in qualche modo, le cose tendono a bilanciarsi. Non è stata una bella giornata, ieri, da solo a casa, seguita da una serata e una nottata perfino peggiori. Alle tre fissavi il fondo di una tazza da the, ipnotizzato da quel suono di grancassa proveniente dal corridoio (Zelda, il tuo cane, russa più di una matrioska). Oggi però è stata una giornata così piena che non hai avuto tempo per i brutti pensieri: i giochi del PlayStation VR (sapete che dovete leggere le recensioni che scrivo per MTV, sì?), un paio di robot nuovi e perfino un nuovo trailer di Star Wars Rogue One (il titolo ufficiale è sempre Rogue One: A Star Wars Story) che uscirà giusto in tempo per il tuo quarantunesimo compleanno, il prossimo 14 dicembre. Vogliamo parlarne di questo nuovo trailer? Un attimo che raccatto le scimmie e lo facciamo. Ma prima, per chi ancora non l'avesse visto, eccolo qua [...]

Il trailer in inglese, invece, lo trovate qui. Dunque. Non ti sei ancora abituato all'idea di avere dei film di Star Wars nuovi con tale frequenza. Cioè, hai aspettato una vita per una nuova trilogia e poi Ciccio Lucas ti ha tirato fuori Episodio 1-2-3-stella (sì, prima o poi tocca riprendere anche quei Riassuntoni). E lì sì che ci voleva il Karma, ma soprattutto la calma per non mettergli le mani addosso e strattonarlo per la camicia a quadri da boscaiolo molto fintopovero. Sarà per questo che stai vivendo dall'inizio Rogue One come se fosse un fan-film incredibile prodotto da un oligarca russo a cui ballavano in tasca alcune centinaia di milioni di dollari di troppo. Com'è, come non è, c'hai una scimmia di proporzioni enormi.
Cosa dire di questo trailer? Che c'è Darth Vader (e pure Lord Casco), che Felicity Jones è una discreta patonza, che Mads Mikkelcoso si è appena fatto uno shampoo, che gli imperiali sono gli sfaccimmi supervillanzoni malvagi della galassia, e soprattutto che ci sono i FOT*UTISSIMI CAMMINATORI AT-AT, CAZ*--- NO, LEVA 'STI ASTERISCHI UN ATTIMO--- CAZZO!!!
L'ultimo rigo l'ha scritto Dòrica, la scimmia euforica, impadronendosi della tastiera. Perdonatela. Ah, volete sapere perché si intitola "Rogue One"? L'ha spiegato il regista, Gareth Edwards, ai microfoni di Empire   
Rogue One is a military call sign to some extent,” he adds, referring to Red Squadron during the Battle of Yavin, but this is the first film that's gone off-piste and is not part of the saga – or the Anakin story – so it’s the 'rogue' one, you know?”
Ci è andata bene che in italiano non è diventato Star Wars - A pecoronero story. Voialtri come la vedete, gente? Che vibrazioni vi dà questo trailer? Ma soprattutto, ve ne dà? Parliamone.

[SPOILER]
Poi però Darth Vader dopo muore.
 
86 

Commenti

  1. Troppi sorrisi allegri. Mila non sorrideva così. Manco Ripley.
    Non so, mi carica di troppi buoni sentimenti, non ce la faccio. Vorrei vedere più disperazione, oppressione e budella sparpaglaite. Poi ricordo che è un film disney e quindi è impossible.

    E temo che facciano una storia per cui sono stati ad un soffio da far saltare la morte nera. O che grazie ad un po' di scelte forzate, potevano benissimo ma invece nisba.

    Mah, vedremo. E si che di solito con l'arrivo del freddo tendo ad essere di buon umore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dove mai ci sono stateoppressione e budella sparpagliate in star wars?

      Elimina
    2. Qualcosina nei primi tre si vedeva, poi crescendo ho affinato i miei gusti e ora evito anche quelli.

      Sti film non fanno più per me, non sono più il ragazzino che si beveva ogni cosa gli propinassero.

      Elimina
    3. primi tre quali? anni '70-'80 o '90-2000? ed in ogni caso, non è che brutalità e oppressione sian indice per forza di film di qualità, più maturo e sofferto.

      Elimina
    4. Gli episodi dal 4 al 6: un braccio mozzato qui, una principessa ridotta a prostituta lì, Luke che soffre come un cano usato per il tiro a segno...qualcosina ina ina c'era.

      Poi ti faccio presente che non ho parlato di qualità o maturità, solo di gusti.

      Elimina
    5. vabbè, i gusti son gusti, ci mancherebbe. però, ecco, le cose che citi son proprio minime (se per questo ci son anche i cadaveri bruciati di zio Owen e consorte, in A New Hope) e non mi sembra che siano mai stati caratteristici di Star Wars. mi sembra strano lamentarsi per la loro assenza in quel contesto, tutto qua.

      Elimina
    6. Appunto! Quand'ero giovincello quelle quattro cosette mi bastavano per immaginarmi un mondo, poi crescendo ho iniziato a pensare che fosse compito del cinema mostrarmelo e non mi sono batate più.

      Elimina
    7. beh ma allora è Star Wars che non ti piace a prescindere, Disney o non Disney (che rimane criticabile per molti motivi, ma non per il tono di Episodio VII).

      Elimina
  2. Non so perché e se la cosa ha un senso, ma è da quando ho visto il primo trailer che collego tutto il film, simbolicamente, a qualcosa di umano, troppo umano, e terrestre, legato ai fatti di questo periodo.

    RispondiElimina
  3. In pratica hanno fatto un film per spiegare perché la morte nera aveva un buco, però sì il film attira un sacco

    RispondiElimina
  4. La mia scimmia scala l'empire state... spero sia il prequel che volevo e non solo un bel trailer. Ps su mtv basta che leggiamo o dovremmo loggarci?

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Sono contento e me lo vedrò anche più volentieri di Episodio7 ma (mi scuso per tutti quelli che si sentiranno offesi da questa affermazione):
    Le protagoniste femminili obbligatorie per legge (boldriniane e non) mi hanno veramente rotto le beep.

    Basta davvero....facciamo che per legge bisogna alternare un protagonista maschio e uno femmina dai.
    Oppure mi accontento se sempre per legge diventi illegale denigrare le figure maschili per far risaltare quelle femminili (tipo ghostbusters per capirci).

    Tanto nessuna di queste eroine super-perfette e irreprensibili e destinate alla vittoria grazie a nuvenia pocket raggiungerà mai Ripley! Inutile anche provarci.

    RispondiElimina
  7. date a Donnie Yen una spada laser, non avrà senso, ma dategliela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Donnie Yen con spada laser vale da solo mezzo film.

      Elimina
    2. Concordo pure io.
      Donnei Yen contro Darth Vader...
      ...e Donnie vince facile...

      Elimina
    3. Presto anche Donnie Yen contro Chuck Norris... sfida mortale!!!

      Elimina
  8. Uga uga, se sto trailer spacca !! By Bingo Bongo ( my personal monkey)

    RispondiElimina
  9. Uga uga, se sto trailer spacca !! By Bingo Bongo ( my personal monkey)

    RispondiElimina
  10. Il trailer mi ha scimmiato già alla terza nota.
    Prego fortissimo che Donnie Yen abbiamo un ruolo scalciaculi come si merita, e non che sia stato inserito solo per poter spuntare la voce: tizio asiatico.

    RispondiElimina
  11. Il mio hype è a livello de:
    "La ciurma dei Pirati del Patto della Scimmia della montagna" capitani Mashira e Oranguntan [One Piece].

    RispondiElimina
  12. Ho avuto buone vibrazioni fin dalle prime notizie e foto e sembra siano accentuate dai trailer usciti, ripongo molte speranze in Rogue One, speriamo sia così!!

    RispondiElimina
  13. questo mi ispira molto di più ddel rifacimento di Ep4 perchè questo film un senso di esistere ce l'ha- non ho una scimmia, ho un branco di Wookie su una spalla ed un Rancor sull'altra.
    Ma è un giovane Moff Tarkin quello che si vede qua e la?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa tanto di si.

      In effetti quello che vorrei io è un film su un generale o un gerarca dell'impero.

      Elimina
    2. Oddio un senso ce l'ha solo per consentire alla disney di alzare palanche di dollari.Viceversa già con la stentata seconda trilogia avevamo concluso

      Elimina
  14. poca "forza" e tanta guerriglia. spero in un film di guerra, qualcosa alla "dirty dozen".

    RispondiElimina
  15. Anche a me ha fatto da subito un ottima impressione, questa è la volta buona!

    RispondiElimina
  16. Sembra molto dark, e già la cosa mi piace tantissimo. No buddy movie here. Sembra voler mostrare in modo un po' più adulto il senso di oppressione ed anossia trasmesso da qualunque dittatura.

    Sembra esserci atmosfera. A fette spessissime.

    Soprattutto sembra lontano anni luce dall'immane porcheria di Episodio 7, inconcludente pagliacciata capace solo di banalizzare e svilire il percorso iniziatico della Forza. Un film scritto male e girato peggio, vessato poi dall'inettirudine di attori capaci di performance agghiaccianti come John Boyega, con il suo broncio monoespressivo cristallizzato sin dall'esordio in Attack The block.

    Chiedo scusa per l'OT. :)

    Scimmie possenti vestite da giovani esploratori per Rogue One, tanti fratocugini del mitico Grunt, membro dei Ghostbusters animati della Filmation. (lacrimuccia)

    RispondiElimina
  17. La mia scimmia è ottimista per questo nuovo SW

    RispondiElimina
  18. E che c'è da dire sul trailer Doc? Io sono un boccalone sentimentale: metti Binary Sunset in un trailer di due minuti e mi hai già preso all'amo.

    Ci sono anche Forest Whitaker, grandissimo attore a mio parere, e Donnie Yen, il maestro Yip Man degli omonimi film e spero proprio che interpreti un badassistico maestro Jedi, sarebbe uno spreco averlo solamente come il generico Zatoichi della cumpa.

    Ultimo ma non ultimo: solo a me è sembrato che il robot assomigli vagamente al gigante di ferro della Warner?

    RispondiElimina
  19. Speriamo che Darth Vader non faccia solo la comparsa...

    RispondiElimina
  20. Per restare in tema col motto del trailer, la speranza aumenta più si avvicina la data fatidica. Sarà anche solo rivedere Lord Vader e la 1° Morte Nera, per tacer degli AT-ST, sarà che questo è un film "spurio" dai concetti di trilogie, ma sono più fiducioso in questo di quanto non lo fossi un anno fa con Episodio VII.

    PS. "Salva la ribellione, salva il sogno" è il nuovo "Salva la cheerleader, salva il mondo".

    RispondiElimina
  21. "Le ribellioni si fondano sulla speeranza".

    Ok, I'm sold. Già Edwards mi è sempre piaciuto alla regia, poi Donnie Yen è Donnie Yen, ma il resto sembra veramente perfetto. A me TFA è piaciuto tanto, questo film si muoverà su coordinate diverse e va bene così. Hype a mille e Wampa al posto delle scimmie.

    Ps. parlando di Darth Vader, qualcuno sa dirmi se la serie Marvel merita una lettura? Sulla carta mi fiderei visto che Kieron Gillen è uno sceneggiatore che apprezzo moltissimo, però vorrei avere un parere da parte di chi ha letto la serie prima di cominciare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è star wars legends per i fumetti, son oancora in corso in totale 60 per motivi a me superiori ho già trovato da venderli ma mi sembravano prodotti più che buoni

      Elimina
  22. ciao Doc, io mi sono rifiutato di vedere ep. 7 ma questo mi gasa tantissimo. andrò a vederlo di sicuro, speriamo non sia un bimbomin..filmetto per bimbiminc..
    ci crediamoci

    RispondiElimina
  23. Beh, il trailer di per sè è figo, l'atmosfera dark è interessante. Però...

    Gli executives di Disney stanno già mettendo le mani avanti dicendo che il film non è previsto avere il successo di incassi di episode 7. E il regista sta mettendo le mani avanti dicendo che durante l'estate hanno girato un sacco di pickup per metterci dentro le battutine, cosa che tradizionalmente non ha portato a buoni risultati.

    In pratica, ho molte aspettative, ma anche qualche oscuro presagio.
    Mi aspetto che mentre cercano di rubare i piani, sulla morte nera, riescano a danneggiare il cannone parabolico appena prima della distruzione di un pianeta. Cannone chiaramente che verrà ricostruito per episodio 4 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ouch, le pickup non fanno ben presagire.

      Anche io penso' andro' a vederlo perche':

      1) Non puo' essere peggio di Episodi 1-2-3-stella
      2) Star Wars e' l'unico film nerd che posso vedere insieme a mia moglie. :)

      Elimina
    3. Ah si! Concordo con un commento precedente a proposito di una galassia troppo 'umana'.

      Elimina
  24. Io temevo, invece sembra figo.
    Niente, il 14 dicembre mi sono trovato qualcosa da fare!!!

    RispondiElimina
  25. Non c'è la faccio...... Ci provo con tutta la forza che ho a rimanere serio e compassato, ho fatto un bel respiro prima di premere play pensando ad alta voce "dai a 40 anni non sei più un ragazzino"! ......SCIMMIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA MORTEEENERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALASEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRRpelle d'oca come sempre per la colonna sonora e occhi lucidi.

    RispondiElimina
  26. C'ho i bonobo in formato famiglia addosso.
    Me lo sono scaricato alla miglior risoluzione possibile e me lo sono visto in tv stamattina intanto che facevo colazione.
    Niente, posso vedere un caccia Ala-X 1000 volte, ma ogni volta mi emoziono come un bambino.
    Ero comunque già certo di andarci: dopo questo trailer ho una fotta pazzesca.

    RispondiElimina
  27. Sono andato a vedere sabato Secret Life Of Pets col furfante. Da titolo pensavo fosse una zozzeria poi invece mi hanno capito che era da bambini e allora ci siamo andati . Beh comunque ci siamo esaltati molto più per il trailer suddetto che per il resto del ciarpame del canetto doppiato da attori famosi. PS ragazzi per chi i voi abbia la fortuna di essere i genitori, evitatevi questa minkiata, risparmiate i soldi e andate piuttosto a rivedervi i fantastici 4 con kate mara che è anche meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Me ne avevano parlato bene... Ma non piace neanche ai bambini?

      Elimina
    2. Mio figlio ha riso ( e vorrei vedere è pieno di gag scontatissime per poppanti) ma poi non me l' ha manco più nominato. la bambina di fianco si è addormentata. io ho sorriso forse una volta e non sono delicato. Comuque sempre meglio di batman contro superman

      Elimina
    3. evitatelo se puoi... anzi ci vorrebbe una rubrica dell' Antro per stroncare i film per bambini che noi adulti ci dobbiamo sorbire

      Elimina
  28. Boh, io invece mi aspetto un marasma di dialoghi ridondanti e poca, pochissima azione scalciaculi. Fosse una produzione HBO, allora... magari...
    Ve l'immaginate una Twi'lek con le sise de fora? Now, THAT would be interesting hi hi hi
    No seriamente, me lo vedo, ma tutta sta scimmia non ce l'ho. Stop.
    Poi magari fanno un terzo trailer con l'asiatico che usa una katana laser... beh allora potrei già cominciare a provare un'oncia di ottimismo in più :-)

    RispondiElimina
  29. OMMIODDDIO!
    OOOMMIOODDIOOO!!
    E' LUI O NON E LUI?!
    E' LUI O NON E LUI?!
    CEERRRTO CHE E' LUI!!
    Ok, per via dei bimbi praticamente ho disertato i cinema per quattro anni ormai, tranne che in un occasione...STAR WARS VII.
    E mi sa che a questo prossimo giro si ripete.
    Guerre stellari è sempre Guerre stellari, c'è poco da fare.
    E questo trailer SPACCA. E DI BRUTTO.
    Mi pare molto più cupo e serio rispetto alla serie principale (è uno spin-off, quindi un po' di libertà creativa è concessa).
    E Ip Man (ok, ok, Donnie Yen)con la spada laser, ragazzi...

    RispondiElimina
  30. Ci sono una marea di giustificazioni per la trama di questo film e il perché lo abbiano fatto. Io tranquillo me lo vedrò perché è un film di Star Wars :D

    (Doc ma in occasione dell'uscita del tuo strano collega non hai in mente niente? Nessun post?)

    RispondiElimina
  31. e fu così che kyle katarn si fece un mazzo tanto per nulla (in realtà i piani della morte nera venivano rubati abbastanza facilmente nella prima missione di dark forces,epoca ps1)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla fin fine , analizzati a freddo, i supercattivi sono sempre dei fantapirla. Sauron? Bastava combattere con le mani in tasca. Achille? Scarpa di cemento modello mafia. Voldemort? cerca di conquistare una SCUOLA ELEMENTARE da millenni fallendo in modo miserabile. Saruman? Imprigiona un MAGO AMICO DELLE AQUILE sopra una TORRE. il Barlog è un MOSTRO ALATO CHE CADE DA UNA RUPE. il principato di Zion ha i mobile suit che SI DISINTEGRANO SE CADONO A TERRA. e via così

      Elimina
    2. Io ti voglio bene Riccardo X'D X'D X'D

      Elimina
    3. Eh...la cruda realtà è che la violenza è violenza e fa male, e se il cattivo non è un goldone c'è una sola via per tirarlo giù: più potenza di fuoco.
      Se Guerre Stellari avesse seguito questa strada avremmo avuto la morte Nera dell'Impero Galattico contro la Super Arma della Confederazione dei Sistemi Liberi...che astrofigata mancata!

      Elimina
  32. Sarà, ma quando si parla di Guerre Stellari non riesco a non crederci... Mi garba un monteeeeee!

    RispondiElimina
  33. Sarà, ma quando si parla di Guerre Stellari non riesco a non crederci... Mi garba un monteeeeee!

    RispondiElimina
  34. Sarà la volta buona che spiegano perché la Morte Nera ha il pulsante di autodistruzione che può essere premuto dall'esterno... :D

    RispondiElimina
    Risposte

    1. e soprattutto perchè sapendolo non han chiuso quel buco con quattro lamiere??

      Elimina
    2. Dal trailer pare che il progettista principale sia il padre della protagonista.. a questo punto immagino abbia messo apposta il difetto e magari lo abbia "cancellato" dai progetti ufficiali.

      I ribelli verranno dotati dei progetti "completi" con annesso difetto. ;)

      Cheers

      Elimina
    3. al contrario! sara' spiegato che il pulsante di autodistruzione l'ha messo il papa' di felicity jones perche' cooptato dall'impero contro la sua volonta' :)
      e naturalmente non ha avvisato nessuno dei cattivi ;)

      Elimina
    4. attenzione andrea che qui spoilerazzi star wars di prepotenza manco fossimo a san remo

      Elimina
    5. Ok...adesso sono sicuro di NON volerlo vedere, grazie dei soldi risparmiati.

      Elimina
  35. Una cosa che mi da molta speranza per questo film, a differenza di Force Awakens, è che pur essendo chiaramente Star Wars non ho la solita sensazione di riciclato. Non ci sono Skywalker o Solo o principesse, non ci sono personaggi che sembrano infilati a forza perchè il pubblico li ama (quelli che conosciamo già ha senso che ci siano)...

    Insomma è un vero NUOVO film nell'universo di Star Wars. Molto gasato.

    Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti concordo al 101% , ed è anche la critica peggiore che faccio a Lucas. Hai tutto un' universo a disposizione e non fai altro che autoreferenziarti e metter dentro le solite cose... epic fail

      Elimina
    2. Non è che JJ abbia fatto molto meglio, anzi.. onestamente i prequel di Lucas, per quanto orrendi sotto molti punti di vista, erano un pelo più coraggiosi di Force awakens (sempre per me ovviamente).

      Ma rimane che con un universo così enorme, vedere sempre i soliti 4 gatti che fanno tutto stava un po' stufando. Setting familiare e facce nuove dovrebbe essere il nuovo motto di Star Wars. ;)

      Cheers

      Elimina
    3. l'ultimo non l' ho ancora visto perchè il bambino al cinema non è voluto venire, ma ho il dvd per questo sabato sabato . Da quanto mi dicono comunque hai ragione: tanti anni fa, in una galassia piccina piccina...

      Elimina
  36. Premesso che il trailer sulla schiena mi ha fatto salire godzilla sormontato da king kong, l'unico appunto che mi vien da fare e che tireranno qualcosa di decente con una variazione sul tema tratta dall'impalcatura bella solida dei tre film originali, quando nelle occasioni in si doveva ( o si sarebbe dovuto) raccontare di contesti nuovi si è sempre ciccato...

    RispondiElimina
  37. Un salutone a Dorica. Lasciagli spazio + spesso :)

    RispondiElimina
  38. Brividi, maledetti loro: avranno i miei soldi anche stavolta

    RispondiElimina
  39. Io spero che nel film, la squadra al completo venga massacrata da Vader. Se cosi' non fosse la figura del Main Villan di SW ne uscirebbe troppo malridotta.
    In episodio IV sembrava cattivissimo e terrificante, poi e' diventato un bravo paparino che salva il figlio, poi un giovane pischello che vince le corse degli sgusci ed un teenager bietolone. Da ep Iv in poi lo hanno preso a calci tutti, il suo ex maestro lo ha disintegrato nella lava, l'amico del figlio lo ha silurato alle spalle (ma non era il miglior stella-pilota della galassia?!?! ;-D), il figlio che ha un decimo del talento e dell'addestramento lo tiene in scacco nei duelli. Nel cartone un pischello ed un Jedi di serie B gli sfuggono senza troppi problemi.

    Almeno in questo film, spero che ci facciano vedere la sua millantata spietata efficienza che nello schermo si e' vista solo quando strangolava I suoi comandanti...).

    PS a meno che anche li' non facessero come suggerito in Robot Chicken...) ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo figure di palta continue. Anche io dopo tali figuredimmè girerei con la maschera.
      Come il vecchio Savastano, fa la voce roca da duro ma in realtà è solo tonsillite.

      Elimina
  40. Quando si tratta di Guerre Stellari si parla di fede.
    Il trailer è spettacolarfantastico.
    Scimmie a 1000

    RispondiElimina
  41. Io non voglio vedere il trailer, non mi serve.
    Avevo già deciso di andarci, basta che ci sia scritto Star Wars e di sicuro lo vedo, porto con me il fido padawan e via.

    RispondiElimina
  42. Momento PdF:

    Non so se qualcuno l'ha già detto prima, ma il post di oggi è in parte in terza persona ed in parte in prima persona....
    Mi sa che la scimmia era proprio fuori controllo, eh?

    RispondiElimina
  43. Boh, sinceramente non mi ha fatto né freddo né caldo. Lo stesso effetto che mi fece "Il Risveglio della Forza"...

    RispondiElimina
  44. Beh...facciamo finta che non appartenga alla saga di Star Wars, per un momento: e' un trailer fi-gher-ri-mo!! :D
    Un po' videogioco, direi, saranno le musiche?

    RispondiElimina
  45. Mah. Fanservice al cinema. Storie con i retroscena di eventi dell'Esalogia compongono da sempre il 99.99% dell'EU. Semplicemente stavolta una di quelle storielle la fanno in formato film.

    Lo vedrò per curiosità, ma ho più il fastidio sulla spalla, che la scimmia

    RispondiElimina
  46. Diciamo che ho tutta una serie di bonobo che infestano la base del mio collo, ormai. Penso che sia una fantastica chance per mostrarci il mondo di Guerre Stellari in maniera più realistica, forse anche cruda: un bel film di spionaggio fantascientifico in quell'universo - anzi, galassia - che tutti noi amiamo così tanto.

    Non so chi ha seguito Rebels, la serie CGI su Disney Channel. Ecco, mi aspetto una cosa del genere immensamente più matura e con pochissima Forza dentro (anche perché, diciamocelo, con 'sta storia che i Jedi son morti tutti e poi [ROVINATORE A TRADIMENTO] in realtà ci sono Yoda, Obi-Wan, Luke, Leia, Darth Vader, l'Imperatore, il rastone e il ragazzino protagonisti della serie e financo Ahsoka anche basta, direi. Senza contare tutti quegli schiavi di Vader che girano, mi pare si chiamino Inquisitori o cose del genere, di gente Forza-sensibile ce n'è a frotte per essere un periodo senza Jedi).

    Insomma, spero che sia un film che alimenti il culto della Forza parlandone poco ma nel modo giusto (si sa: più eviti di esplicitare qualcosa più ne accresci il mistero) e che ci mostri per bene la faccia brutta dell'Impero e come questo funziona, ché - alla fine - non è che si possa dire che lo sappiamo.

    Spero - e chiudo questa roba che più che un commento è un lenzuolo - che il cameo di Darth Vader sia contestualizzato, sensato e potente e non una cosa messa lì per dire: «Oh, fan, c'ho messo il rauco straforte con la maschera che vi piace tanto anche se non c'entra un cazzo! Venite a vedere questo nuovo masterpezzo!».

    Finito. I bonobo son più sereni, posso dormire.

    RispondiElimina
  47. Ah, dimenticavo: spero che ci sia il minimo sindicale di Americanate Mimmissime Che Non Hanno Alcun Senso™. Ma ho molta paura che ce ne saranno a manetta, specie sui power up dei protagonisti in ottica scontro finale. Ho già visto un esoscheletro tattico che mi provoca qualche turbamento...

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy