Berserk, Dragon Ball, Conan, Evangelion and tantissimo more

Secondo appuntamento con Pupazzoworldo, rubrica che - vai di copiaeincolla per chi si fosse perso la prima - "nasce con lo scopo di dare una mano allo store di pupazzame dell'antrista wargarv, facendo due chiacchiere sceme con lui, esperto massimo di robe giapponesi da vetrinetta, sui nuovi robottoni, pupazzoni Hot Toys, Transformers, Gundam, Myth Cloth eccetera", dove per "eccetera" si intende "compresi quelli assurdi e/o di cui non si capisce bene la ragion d'essere. Bene, il pupazzame di cui parlare anche questa volta è tanto, perciò ciancio alle bande e andiamo a cominciare [...]

Doc: Partiamo dalla ThreeZero, ché vedo un po’ di robine interessanti. L’armatura atomica di Fallout 4, per esempio. Ora, lasciando correre che a me Fallout 4 non ha fatto impazzire, c’è un tizio in armatura con una gatling, e la gatling vince sempre. Prezzo? Uscita? Reni?
Wargarv: Ehhh, la ThreeZero fa roba fighissima, enorme, pitturata da dio… ma in plastica ed extra-cara, difatti questo che deve uscire per settembre/ottobre, partiva da 450, ma oramai siamo sui 500 e passa euri. Armatura in plastica ma magnetica che si mette sopra al pupazzone, luci a led, quasi 38 cm… due reni a quanto pare! Pecche delle ThreeZero? I volti umani non sono mai granché e anche l’omino dentro l’armatura ha un po la faccia da fesso. Ma vabbe non è che anche nel gioco ci siano questi adoni… basta lasciargli l’elmo e si risolve.
D: Sempre della ThreeZero è questo pupazzone di Gatsu/Guts di Berserk. Ha l’aria di costare un occhio! Ohohohoh! Costa tanto? Grazie al gatsu! Ohohohoh! Ok, la pianto.
La corazza sembra fatta bene, non mi piace molto la faccia, proprio per il discorso che facevi prima. Che ne dici? Ed esce prima del prossimo volume di Berserk  (#LOL)?
W: Anche lui pupazzone enorme, armatura strafiga, corpo muscolar (quindi a rischio nel tempo perché muscoli in gomma). Anche il volto incavolato non è malissimo... ma come detto sopra 3Zero a fare le facce non è il massimo e anche qui il pupazzo ha un po la faccia da Gats… vabbé, la pianto anche io.
Costo circa 30.000 NipponYen, esauritissimo e in uscita nel 2017, 32 cm. La 3Zero ha annunciato anche un fighissimo cavaliere del teschio 1/6 e quindi la ristampa di questo grandissimo Gats… emh, vabbé oh, mica è colpa mia!
D: Absolute Chogokin, i Chogokini stile soldatini di ferro, linea autunno-inverno dedicata a Gundam. L’RX-78-2 mi piace, lo Zaku (quello con la pinna è di Char? Andrà a ruba ad Akihabara come tutto quello che è di Char) pure e… posso dirlo che ho sempre trovato gli ACguy ridicoli? E poi che vuol dire quel nome, tizio della corrente? Elettricista? Per un veicolo anfibio?
W: La colpa qui alla fine è di Gundam… e sì ok diciamolo: l’Acguy è una corazzata Potemkin di portata colossale! Una vera, enorme c…orazzata.
Sulle navi poi si pesca, vediamo che succede ;) Sì, lo zaku pinnato ovviamente è quello rosso di Char, e alla fine rispetto al bellissimo Gouf è davvero l’unico che si vede che è proprio vrutto vrutto.
D: Robot Spirits Metal EX Gundam: cioè un’action figure di Gundam con del metallo dentro? E da dove salta fuori questo mobile suit così carico che cappotta da fermo?
W: Altra linea, altro giro! Bandai è in vena di mischioni per fare contenti tutti, ha preso i Robot Spirits, i mecha di Katoki, ci ha ficcato del metallo e…TADAAAAA!!!! Sfornati i Robot Spirits Metal! Il primo è stato il bellissimo Hi Nu Gundam e ora tocca al design forse più famoso del celebre artista dei mecha e che lo ha portato al successo.
Da Gundam Sentinel arriva il Gundam MSA 011S (la s sta per superior), ma questa è la sua versione supercorazzata potenziata MSA 011 ExS (cioè Extraordinary Superior, che avevano finito i superlativi). Oltra a portarsi un arsenale e anche casa sulla schiena, questo Gundam inaugura la corsa verso l’estrema coattanza (ExC?) anni 90, che mentre negli States ha portato al sacchettismo, per Gundam ha portato a mecha sempre piu carichi e improbabili…
non a caso il Deep Striker (foto sopra) è un’evoluzione di questo Gundam!
D: Da Gundam a Macross, con questo Hi Metal R Bandai VF 1S Valkyrie di Maximilian Jenius (nome impegnativo). Non mi piacciono molto i caccia Valkyrie classici in versione robot/Battroid, però l’aereo è bellissimo…
W: Beh vedo che anche qui rimaniamo sulle navi e sugli sport che ci si praticano :D. Io invece, come sempre detto, adoro Macross e questi caccia Bandai Hi Metal li trovo un’ottima soluzione per chi vuol risparmiare un po' rispetto ai fighissimi e carissimi Arcadia. Senza contare che Bandai ha già dimostrato che realizzerà tutti i mezzi, avendo tirato fuori anche i veicoli bipedi Zentradi. Per completisti!
D: Bandai GX-71, ovvero Voltron, ovvero GoLion, ovvero Pentaleon, ma quest’ultima versione del cartone si vedeva solo in Molise, e quindi non esiste. In cinquanta secondi (ma pure dieci, o trenta, o duecento, fai te, era solo per fare suspense) i pro e i contro di questo Chogokin…
W: Tic Tac Tic Tac... Pregi: il robot è davvero il più simile al cartone visto finora, i leoni hanno snodi a sfera sulle zampe, il collo, articolazioni a scomparsa al busto per farli mettere seduti, armi a scomparsa, tutti gli accessori visti e mai visti, doppia targhetta con Golion o Voltron…
Difetti? La fissa di Bandai di citare i vintage. Ormai si sa è una roba tipica dei giapponesi, ma 'sti cinque leoni di cui due sembrano pantegane, uno un elefante e due dei cani di taglia media anche basta!
Metallo sembrerebbe poco pochissimo, prezzo non proprio amichevole.
D: Dalle stelle alle stalle, dai leoni ai cogl… ai giocattoli. Il Chogocoso di Toy Story. L’altra volta credevamo di aver toccato il fondo, ma mancavano Buzz Lightyear e gli alieni…
W: Colpa tua che ti scordi sempre che toccato il fondo si può scavare! Oh d’altronde tu parlavi dell’Acguy, ma perché, il Big Zam di Gundam?
Che dire… Trovo ammirevole l’ingegneria dietro questo affare, che puo unirsi sia da solo che con l’altro accrocchio per fare un super robottone acroccone… Ecco ora scusate un attimo vado in bagno e torno subito, eh…
D: Conan, il ragazzo del futuro, della Figma. E qui si piange… Sembra bello e sembra pure perfetto per correre in diagonale lungo un pontile, come quello del cartone…
W: Dopo Sherlock Hound, sempre della Figma (bello bello, ma troppo caro causa carrozza a motore), un altro pezzo di cuore che va.
Niente da dire, di questo aspetto tutta la serie e spero in un largo successo in modo che li facciano tutti. Oh, hanno fatto tutte le tipe di quella c…orazzata di Monogatari, almeno il cast principale di Conan lo pretendo!
D: Sempre dalla Figma, una collezione di… ehr, opere celebri del mondo dell’arte.
Il Pensatore di Rodin, l’Uomo Vitruviano di Leonardo, la Venere di Milo (con le braccia optional) di Alessandro di Antiochia, il David di Michelangelo. Una sola domanda: perché?
W: A me non dispiacciono!
D: Impara l'arte, e mettila in pose da bresslinz degli uomini ignudi vagamente omo.
Ci stanno pure i puttini di Raffaello. Beh, dai, in effetti. Bella, gente, siete in gamba. Qua la mano, Aphrodit... ah, scusa.
D: il crossover tra Hello Kitty e Street Fighter, ma anche tra Hello Kitty e Sonic di SEGA. Esiste un grande merendero in cui le aziende giapponesi pescano i bussolotti, e quel che ne viene fuori vale ufficialmente come crossover?
W: Penso sia come dici tu. Quando hanno due cose che vendono le mischiano contando nell’equazione: A vende, B vende, AB vende al quadrato. Quando manca un’idea, via di mischione e parte il trenino nell’ufficio jappo!
D: Passiamo a questo kit Kotobukiya dell’EVA-01. Uh, questo sembra bello. Kit da assemblare, pre-colorato? Che accessori ci sono? Quanto picchia?
W: Kit bellissimo che picchia relativamente poco. La Koto poi è quella degli zoids e devo dire che al di fuori dei Gundam, esclusiva Bandai, sono i migliori kit di montaggio robotico in circolazione. Precolorati, no colla, tutti i kit hanno anche parti predipinte per evitare adesivi; al contrario di Bandai, in genere anche gli occhi sono pre-dipinti.
Dotato di Fucile, coltellino multiuso da ficcare nella spalla apribile, entry plug per l’inutilShinji... Dalle foto pare ad oggi il miglior prodotto sull’Eva 01 in circolazione.
D: Dal viola dell’EVA-01 al viola (va’ che collegamento!) delle alette/corna di Morrigan zozzoinfermiera. Una di quelle tipiche figure statiche giapponesi che si apprezzano per la personalità dei personaggi. Oh, sai che mal di schiena Morrigan, non fosse una vampira…
W: E se non rigenerasse ogni sera, dopo secoli di vita, dove sarebbero scese quelle cose lì Le alette, dico.
D: Next! Macchinine Kaiyodo della DeLorean e della Batmobile anni 60: bellerrime. In che scala sono? Quando escono?
W: Gosh perpinchiopinchernacolo, la scala non la so e non mi va di vederla su google… Oh, ho fatto senza fino ad ora, non mi va di barare sul finale!
Lunghe 15/16 cm, dettagliatissime. La batmobile ha anche il dinamico duo da metterci dentro, la DeLorean è una ristampa, perchè iper-esaurita. Entrambe in arrivo per febbraio.
D: casa Sentinel. Oltre a Kyashan, ora c’è anche il fido Flender. Flender che ti offlender. Si può dire che mi piace più il cane del suo padrone in questa veste?
W: Kyashan pecca di inesperienza, alla fine era la seconda uscita di questa serie. C’è da dire che in Flender oltre alle offese in omaggio c’è anche una capa senza mascherina per il padrone…
E sì, l’abbiamo capita quella di fido Flender, ma abbiamo fatto finta di non leggerla, eh :D
D: il Myth Cloth EX di Toro in versione Soul of Gold. Aldebaran ha chiesto che gli riparassero finalmente quel corno, che sai la figura dimmerda, rotto da un minchietto alle prime armi, e invece gli hanno intamarrito tutta l’armatura.
Trovo troppo inutilmente barocche le armature di Soul of Gold, però in versione totem (e solo così. Vedi ultima foto) questa mi piace molto.
W: Tutto SoG è così, i totem sono da orgasmo puro, le armature - a parte Aiolia e fratello - meh. Toro poveraccio gli hanno messo anche un batacchio proprio li: metti caso passa un minchietto, bussa pure prima di rompergli il c…orno!
D: Vegeta Tsume HQS. Parliamo prima di questa azienda, che non conoscevo affatto, e poi di come Vegeta sia qui ancora più tamarro-aggressivo da palestra del solito, ti va?
W: Male male male a non conoscere Tsume! Oltre ad essere il fighissimo bassista di Wolf’s Rain (recuperatelo, saltate le puntate riassuntive e pigliate i 4 OAV conclusivi…..prego eh!) è questa azienda mezza mangia rane specializzata in statue enormi, numerate e ultrafighe che vanno esaurite tipo ieri appena uscite in preordine e poi aumentano di prezzo vertiginosamente.
Hanno tirato fuori prodotti eccezionali con le HQS, la linea di statue più grosse e dettagliate, su licenze nipponiche varie, da Ken il guerriero a Naruto o One Piece, passando anche per Dragon Ball e Saint Seiya.
Questa è una HQS+, ovvero stavolta Tsume la fa ancora più grossa mettendo dentro un impianto a led, a loro detta rivoluzionario, per illuminare l’aura di Vegeta. Tutte le statue sono firmate, numerate sulla targhetta e con certificato, a tiratura veramente limitata e per questo consiglio a chi interessano di prenderle subito o si rischia, come successo per Shaka, Raul, Hitachi o Barbabianca, di vedere i prezzi levitare all’infinito verso l’alto.
D: Questa C18 in PVC, invece, l’hanno ritratta durante una serata di lavoro sulla Salaria, mi par di capire… (va anche detto che se scrivi C18 su Google, ti completa la frase con "seno"...).
W: Ehi, quella della Salaria era una mia battuta! Secondo me era una cosplayer di C18 particolarmente brava quella ritratta qui! Con la cyborg di Dragon Ball spartisce veramente poco, e se così non fosse, beato Crilin!
D: Chiudiamo in belLOL con Doraemon Saints… Ho scoperto una nuova frontiera della follia, i Cavalieri dello Zodiaco in versione Doraemon e amici. Che roba è? E, soprattutto, Pegasus Nobita è ancora più burronista di quello vero?
W: Beh il processo di genesi ormai lo sappiamo. Shizuka Saori è carina, mi sarebbe “piaciuto” vedere anche Suneo/Zippo o Gian/Giangi versione cavaliere, ma vabbè… Nobita Pegasus me lo immagino che lo buttano di sotto, ma ritorna su con la sua elichetta ancora peggio dell’originale. Quindi direi di sì, non solo piagnone, raccomandato e burronista, ma anche con più cheat dell’originale!

E con questo il mondo è un posto più triste di come l'avevamo lasciato poco fa. Al mese prossimo (stavolta davvero) con il nuovo Pupazzoworldo.
43 

Commenti

  1. Conan mio subito! Si sa nulla del prezzo?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai al sito di Wargarv:

      http://www.ai-robot.it/figma/301-figma-mirai-shounen-conan-conan-ragazzo-del-futuro.html?search_query=figma&results=3

      Elimina
    2. Mamma mia quanto è bello.... Ce la potrei anche fare a mettere via un 60 carte per il 2017... forse.. :D

      Cheers

      Elimina
  2. Un commento riguardo C18: MegaHouse, ormai, non sa più che stampare. Ho abbandonato i POP da anni, non ritenendo più che la qualità dei pezzi fosse abbastanza per i prezzi, inoltre da tempo si vedono solo stampe di personaggi con megatette o in bikini, senza proporre nuove idee, pose più dinamiche o qualsiasi altro elemento di novità. A sto punto, meglio Banpresto.

    RispondiElimina
  3. Mi sa tanto che devo fare un salto sul tuo sito... Troppa roba troppo bella per non averla!

    RispondiElimina
  4. Ieri vi chiedevo del post e voi arrivate subito.

    Un paio di cose in ordine sparso:
    - Voltron/GoLion molto bello ma il prezzo è proprio poco amichevole... devo onestamente decidermi se prenderlo o no;
    - l'Evangelion mi attira tantissimo ma ho in vetrinetta le 4 versione dell'Eva-01 uscite per la linea Soul Spec e mi sembra un po' eccessivo prenderne un altro. Ammetto che dalle foto sembra essere nettamente migliori dei modelli precedenti che però erano farciti di armi (vedi quello con il gatling che ha anche il Doc);
    - Conan molto carino e ad un prezzo umano. Personalmente mi piacciono molto i prodotti della Figma di cui ho più di un pupazzetto;
    - Doraemon Death Mask mi piace anche se è effettivamente una vaccatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conan io me lo prendo senza se ne ma, l'eva riesco a frenarmi solo perchè è un kit e non ho tempo di farlo...ho ancora arretrati il MG del nu gundam e del sazabi Ka...

      Voltron: discorso prezzo la Bandai scherzi a parte si è fatta i suoi conti.
      Il dx di golion vintage è tra i giocattoli più venduti di sempre (col fatto che è andato in usa) avendo un prezzo altissimo per gli standard dell'epoca.
      Non è un caso sia tra quelli che costano meno come vintage o che ha più imitazioni (lionbot) visto che era cosi popolare e diffuso si trova facile ancora oggi nuovo.

      E difatti questo soc lo hanno presentato a S.Diego e nonostante i costi è sold out a tutti i distributori...io ne ho ancora pochi perchè ho fatto un grosso ordine....ma pochi ;)

      Elimina
  5. Mi attirano di bestia Voltron/Golion e l'Eva... Porca miseria sti soldi che non bastano mai.. Ma mai dire mai come direbbe Bond

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono cattivo lo so, ma se mai ti interessasse da me si puo prendere anche pagando un po alla volta ;)

      Elimina
  6. No vabbé, le statue classiche con posabilitá bresslinistica sono una meraviglia.
    Conan e Vegeta mi piacciono molto, ma pure Voltron (ad averci lo spazio). Quello di Toy Story... non lo capisco, ma é figo.

    RispondiElimina
  7. Aaawwww, la Kitty-Chun li.
    Doppio aaawwww, i Doraemon Saints.

    Mia figlia non deve vedere questo post.

    RispondiElimina
  8. Argh, voillo tuattuoa (difficile parlare sbavando)

    RispondiElimina
  9. I Doraemon con le Armature d'Oro :))))))))))))))))))))))))))
    La versione Milo con i capelli blu....mi sento male...

    RispondiElimina
  10. Dei modelli Kotobukiya ho sempre sentito parlare bene, ma non ho mai trovato soggetti che mi interessassero. Con quest'Eva mi sa che è la volta buona che mi tolgo la curiosità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io presi il Daizengar ed è un bel kit con un'ottima resa finale!

      Elimina
  11. Risposte
    1. L'ACguy è il Male perché ha dato vita ad una linea di modelli dall'inquietante livello di pucciosità: i Bearguy. Una roba che sta a metà strada tra l'Algida Stronza e il Nazismo Hello Kitty... >__<

      Elimina
    2. Mazinga, non Nazismo (per quanto...)

      Elimina
    3. Meno male, temevo esistesse la versione Hello Kitty di Hitler!!!
      Acguy meh, io adoravo il Gok

      Elimina
    4. Non esisterà finché...non verrà estratto il relativo bussolotto. >:D

      Elimina
  12. EVA-01 messo subito in preorder... era troppo che aspettavo un modello da assemblare a prezzi decenti e ben realizzato, letto il commento di wargav non me lo sono fatto scappare. Ora resta il problema di come passare il tempo fino a febbraio 2017...

    RispondiElimina
  13. Il Golion mi ha dato un'erezione.
    Il coso di toysosi mi ha...
    Morrigan infermiera mi ha curato.
    Poi il toro...PERCHE'!?

    RispondiElimina
  14. Dalle foto un difetto non da poco di Voltron/Golion sembrerebbero i piedi... non so se sia stato posato male per le foto di repertorio, ma sembra che le teste dei leoni siano troppo sporgenti, con effetto piedone da clown...

    RispondiElimina
  15. Epitassi. Copiosa. Se il sangue fosse valuta in corso aprirei un conto aperto.

    RispondiElimina
  16. Pupazzoworldo forever!! A parte ciò direi che il Flender è veramente figo (ma lo vendono anche separatamente?), Vegeta fa veramente brutto in questa veste supersayantamarrazzotispaccolafacciacontredita e C18 fa la sua porca figura....ops mi è scappata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo flender uscirà da solo, e con testa di kyashan nella scatola come bonus, ma scatola assolutamente singola NON esiste una scatola doppia

      Elimina
  17. Giusto per questioni di anagrafe (nato a fine Febbraio) sarei curioso di vedere il SoG di Fish. /Fischidaglispalti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. basta chiedere ;)
      https://c1.staticflickr.com/1/771/22593497525_5430d20480_o.jpg

      Elimina
  18. Ma C18 non ha mai fatto quella posa nel manga ahaha
    Quella figure è sicuramente di un fan XD
    Scherzi a parte, c'è roba davvero un sacco figa nel post

    RispondiElimina
  19. Mi piace molto Gatsu, ma se ho capito bene è già esaurito? Belli anche Kyashan e il valkyrie che prima o poi avrò nella mia collezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo ristampano quindi non è esaurito

      Elimina
    2. Vero, era pure scritto nel post :)
      Sempre nel post fai riferimento anche a dei possibili problemi della gomma usata per i muscoli, era un battuta che il mio unico neurone non ha preso o il modellino con il tempo può dar problemi?

      Elimina
    3. i corpi in gomma con articolazioni nascoste possono, non è matematico ma possono, tendere a lacerarsi negli anni se tenuti in pose dinamiche con la gomma in tiro.
      Che è pure normale ma quando uno spende 250 carte per un pupazzo magari anche no (basterebbe farli in silicone....)

      Elimina
  20. L'uomo vitruviano vince a man bassa il premio Modulok!

    RispondiElimina
  21. Io Conan me lo prenderei eccome...e mi piacerebbe anche la sua Lana...
    Ma non ho mai collezionato action figures :P

    RispondiElimina
  22. Sono riuscito a resistere al nuovo Golion Bandai solo perché avevo il Mad Toys
    (scoperto chissa dove.... http://docmanhattan.blogspot.it/2015/06/golion-voltron-mad-toys-gundam-rx-78-02-Metal-Composite.html#more )

    Anche se ci ho pesato più di una volta, molto più di una volta, anzi quasi quasi....

    RispondiElimina
  23. Maronne ! Il Deep Striker è tantissima roba.

    RispondiElimina
  24. domanda per gli esperti.
    esistono model kit da assemblare dei robot classici tipo mazinga z?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma non sono granchè come resa finale, essendo fondamentalmente lisci e senza pannelli i super robot si prestano male ai kit

      Elimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy