Il Godzilla di Evangelion, Jigen, Patlabor, Gundam e tanto altro (Pupazzoworldo - 1)

Action figure in uscita Hot Toys Bandai
Se ne parlava giusto qualche giorno fa, e visto che al popolo antristico la proposta è sembrata ok (nel mondo dei Riassuntoni: occhè), ecco la prima puntata di Pupazzoworldo, rubrica che nasce con lo scopo di dare una mano allo store di pupazzame dell'antrista wargarv, facendo due chiacchiere sceme con lui, esperto massimo di robe Giapponesi da vetrinetta Ikea costose, sui nuovi robottoni, pupazzoni Hot Toys, Transformers, Gundam, Myth Cloth eccetera, annunciati o in arrivo. Quelli più belli, quelli più brutti, quelli più WTF. Poi se li volete prendere da lui (che vi fa pure lo sconto Antro) o da qualcun altro, se vi piace guardare solo le figure o ve ne frega una well-loved, sono affari vostri. Qui intanto c'è troppo da parlare del Godzilla di Evangelion, di Jigen (che ti mette una scimmia), del Commander Gorilla (che la scimmia, in quanto primate, te la toglie) e, come promette il titolo del post, di tanto altro [...]

Arcadia VF1J Roy
Prezzo: 23.544 yen. Uscita Jap: 16 agosto.
Uscita Ita: ottobre.
Doc: Uh, questa sembra davvero pheega. Il Valkyrie VF-1 di Roy Fokker del primo Macross?
Wargarv: Eggià, proprio lui! Il più iconografico della serie secondo me, il mitico Teschio 1 della squadriglia teschi… #eccheglivuoidire! Anche se questa è la versione movie, quindi con piccolissime differenze di colorazione nell’aereo. Le differenze sono più importanti nell’uniforme dei piloti, ma qui essendo il pilota una figure minuscola, nell’abitacolo lo nota giusto un esperto. Inoltre ha incluse le strike parts, parti aggiuntive fatte per “menarci meglio”, come direbbe la nonna di Cappuccetto Rosso.
D: La nonna di Cappuccetto Rotto, invece, ha avuto un sacco di figli. Parlando di nomi, Fokker, come la famiglia Fotter di Ti presento i miei
W: Sempre pensato ma mai avuto il coraggio di dirlo :D

D: La versione battroid è il robot classico di Macross e non mi dice molto (preferisco i Valkyrie più moderni), ma in modalità aereo, con quei boosteroni blu, è molto bello. Plasticone come tutti i Valkyrie Arcadia?

W: La versione battroid, con quella visiera, per me è la più figa della prima serie. Oh, ma che ci vuoi fare :D.
Tutta plastica, a parte una cerniera in metallo che regge il blocco delle gambe durante la trasformazione, e le viti, anche se questi Arcadia sono di qualità superiore ai modelli Yamato come materiali delle plastiche.


Armor Girls Project Tamashii Mix
Monster Hunter Gore Magala Girl
(detta Pina).
Prezzo: 12.960 yen. Uscita Jap: ottobre.
Uscita Ita: dicembre.

D: Ahahaha, ma cos’è!?!? Una maid con l’ombrellino e una gonna che si trasforma nelle ali da mostro? Una roba di Monster Hunter, leggo. I meme Because Japan son fatti apposta per robe del genere. La linea Armor Girls Project è quella delle rEgazzine vestite da mobile suit di Gundam, no?
W: Tentiamo di spiegare come è andata. Un giorno, in riunione col megadirettore Bandai ci sono due manager, il più giovane e il più anziano. Alla domanda “Tirate fuori subito un’idea per vendere una nuova linea di action figure”, si alzarono all’unisono gridando “I mecha!” e “La pheeeega!”. Gelo nella stanza, sguardi imbarazzati e silenzio… Tutti cercano di capire chi abbia gridato cosa. Ma il megadirettoreipergalattico, battendo forte la mano sul tavolo, dichiara: “Bene, geniale! Il nuovo target è questo, quindi dobbiamo fare una linea dove mischiamo Gundam e ragazzine”. Sospirone, approvazione generale e puntata al più vicino soapland per festeggiare l’ideona e inneggiare alla figura della donna nel 2016.

W: Da questa idea illuminata e LIEVEMENTE misogina nasce una linea che mescola ragazzine più o meno discinte e Gundam, per poi spostarsi su ragazzine e navi o mezzi della seconda guerra mondiale, spesso in versione che ricordi anche un po le maid o i kimono. In questo caso, prendendo spunto dal chogokin che celebrava Monster Hunter, trasformabile in robot/cavaliere o drago, qui si mescola una maid con il mostro Magala, rendendola pure trasformabile da vestitino gothic lolita a discinta donna mostro…
D: Magala ci cascano. No, ok, questa era terribile, chiedo scusa. Aggiungo un'altra foto per rendere l'idea:

La corazzata col vento in poppe. Andiamo avanti.
Saint Seiya D.D. Panoramation
Prezzo: 3.456 yen (Phoenix e Pegasus), 5.940 yen (Virgo e Gemini), 7.020 yen (Leo). Uscita Jap: ora-ottobre.
Uscita Ita: luglio-dicembre.
D: Reparto Cavalieri, laggiù in fondo, dopo la corsia dei pannolini. Partiamo dai D.D. Panoramation, i Myth in miniatura, alti una decina di centimetri. Tutta plastica? C’è del metallo? La gente (tipo me) vuole il metallo. Materiali a parte, sembrano carini… solo che alcuni costano un botto. Ok i 3.400 yen per Phoenix e Pegasus, ma perché Leo costa 7mila e passa giapponsoldi?
W: La gente vuole metallo e armature staccabili, quindi Bandai, dopo aver provato, fallendo, con i pupazzi giganti Crown che non si è comprato nessuno, escogita un’altra ideona, sempre in coda alla stessa riunione: tiriamo fuori una nuova linea con armature tutte in plastica, che non si levano, personaggi più piccoli, ma pezzi per costruire il grande tempio ed effetti dei colpi inclusi.
W: Nasce quindi questa serie di diorami, dove i gold costano di più sia perché sono gold, e si sa tirano come un carro di buoi (e quindi meno delle Armor Girls), sia perché si portano dietro ognuno la propria casetta del grande tempio. I bronzini invece hanno colonne varie da ammaccare e un effetto dei loro colpi, e basta.
(Il girotondo del bromance)
W: Perché Leo, infine, costa 7.000 nipposoldi? Semplice, c’è da pagare in fretta il conto del soapland…
Myth Cloth EX Aiolos Soul of Gold
Prezzo: 14.040 yen. Uscita Jap: settembre.
Uscita Ita: novembre.
D: Poi c’è il nuovo Myth Cloth EX di Soul of Gold. Aiolos è un personaggio così figo che muore nel prologo della prima puntata. A me che sono del sagittario, la cosa ha dato sempre fastidio quasi quanto il fatto che poi l’armatura sarebbe finita a Pegasus. Non è male, non fosse per le solite ali tamarre dei Myth di Soul of Gold. Si possono levare?
W: Assolutamente l’armatura per me meglio riuscita tra queste rielaborazioni. Nella serie classica anche io essendo del sagittario ho prima gioito, perché l’unica armatura sacra era la mia, poi rosicato, che anche col contentino del “cavaliere più forte”, l’unico gold saint morto era quello del mio segno, e la puntata platform nella sua casa faceva schifo ai cani :D

W: Le ali tamarre si possono levare, metallo come se piovesse, totem molto molto bello, come tutti quelli dei Soul of Gold. Anche per le armature brutte, i totem sono spettacolari.
Bandai SH Figuarts Jigen
Prezzo: 5.940 yen. Uscita Jap: settembre.
Uscita Ita: novembre.
D: Sto sviluppando una moderata passione per i FiguArts Bandai, anche se sono un po’ tipo una roba a sorpresa: alcuni sono bellissimi (Bruce Lee, recensito qui, rima), altri parecchio meh. Dove li vogliamo collocare questi di Lupin, Jigen, Fujiko Min(n)e e Zenigata?
W: Eh, ottima domanda! Ho visto Lupin e pare discreto, Fujiko non mi ha convinto, Zenigata fregato dal design dei suoi abiti che fanno risaltare tanto le articolazioni sul busto… ma Jigen pare proprio strafigo!
D: Mi trovi d'accordo. Jigen trasuda bassismo carismatico da ogni foto. Fujiko ha un volto un po' così, ma tanto i fan non si concentrano su quello. Lupin mi sembra invece molto in parte. Un altro po' di foto... ehi, ma dov'è finito Goemon?
Chogokin Toy Story
Prezzo: 18.900 yen. Uscita Jap: 25 novembre.
Uscita Ita: dicembre.
D: AHAHAHAHAHA. No, aspe’, riprendo fiato. AHAHAHAHA. Ma come gli è venuto in mente? Peggio perfino di quello con Doraemon e gli altri personaggi di Fujiko Fujio. E comunque, dove diavolo è Buzz Lightyear?W: Menzione di (dis)onore al braccio cane che cercano di nascondere, ma si vede il muso sotto… Cioè, le orecchie vorrebbero essere una specie di pinza, ma se alzi il braccio ha il muso da cane fuori… Per dovere di cronaca, Buzz è stato annunciato con una “misteriosissima” sagoma e una data (21/07/2016) in cui immagino verrà ufficializzato come pezzo aggiuntivo dell’accrocco… Che non vuoi metterci pure un paio di ali su questo splendore?
D: Ma infatti. Con quelle secondo me svolta. Diventa belliffimo. Le foto degli altri pezzi e la sagoma del mistero. Attenti a non cavarvi gli occhi mentre le guardate, voialtri.
Funko ReAction
Prezzo: una decina di dollari l'una.
D: E qui va fatto tutto uno spiegone. L’idea in sé - action figure in stile super-vintaggio - è anche carina… se li tieni con la card, ché senza fanno schifo. Ma con la card dove li metti? Dovresti appenderli alle pareti. Cioè, dopo esser stato cacciato da casa. Un anno fa fui tentato di comprare tutto il set dei Goonies. Quelle di Alien e Il Corvo sono anche carine (grazie alla faccia da mostro/trucco), in compenso le altre sono quasi tutte terrificanti.
(di questa ne ho ovviamente dieci copie)
D: E c'è un Arrow SOMIGLIANTISSIMO al tizio del telefilm, va detto. Solo che questo è più espressivo...
W: L’idea ok pure, ma almeno cambiare il mold delle facce no? Cioè, se non leggevo che quello era il capitano Reynolds, ma quando lo riconoscevo? Da esporre con la card per capire chi diavolo siano, più che altro :D
Hot Toys Avengers Civil War e Star Wars
Prezzo: da tanto a +infinito.  
Uscita: ora (Leia) - autunno 2017.
Doc: Ok, nuovi Hot Toys. Tranne Pantera Nera, e che te lo dico a fare, degli Avengers di Civil War e dei tipi di Star Wars non me ne interessa nessuno in particolare, però Ant-Man è figo. E anche la principessa Leia è venuta benone, sicuramente meglio di Han Solo. Darth Vader non lo commento perché, causa mascherone di plastica lucida, viene bene perfino nei pupazzini economici. Ma parlando di cose serie: la ristampa della serie di Aliens? Non Ripley, dico gli space marine. Niente?
W: Anche qui poco da dire. Io li trovo tutti bellissimi, ma stanno tutti lievitando molto di prezzo. Gli Star Wars sono quasi sempre tutti esauriti prima di subito, gli Avengers poco meno, Batman vende sempre come un dannato… 
W: Per gli space marine, contando che Ripley nuova non se l’è filata nessuno e manco l’Alien ha suscitato chissà quali entusiasmi… mi sa che col cavolo che li fanno uscire.
D: DOH! Beh, perlomeno c'è la Hot Toys di SuperPatreppio.
Kiki Delivery Express doll Takara
Prezzo: 12.980 yen (esclusiva dello store 
online Takara). Uscita Jap: novembre
D: No, scusa un attimo, mi commuovo e poi torno. Sarebbe bello comprarla a PiKi, ma ora finirebbe per usarla come una clava per menare il cane. Dolcissimi i bambini piccoli.
W: Questa l’ho vista e ho subito pensato a te :) Poi ho visto i giapponesi al soapland guardarmi schifati scuotendo la testa, ho stappato una birra e guardato un po di calcio, ruttando. La poesia. Esclusiva dello store Takara da pigliare prima di subito se la si vuole, perché la faranno sul numero di ordini e poi ciao.

Metal Build Astray Blue Frame
Prezzo e uscita: TBA

D: Aspe’, figata, frena. Dopo quello rosso con la katana (vedi qui) e quello tamarro nero e oro, adesso fanno anche il Gundam Astray Blue Frame con i supercannonazzi? Fiquo. E quelle manone e spallone per il rosso sono un add-on o una nuova versione?
W: Le manone sono un power-up finora mai realizzato da Bandai. Nel manga e in Super Robot Wars trasformano il Red Frame nella fantasiosa versione “powered red”. Servono a maneggiare una katana di 150 metri, la gerbera straight 150. 

W: Per capirci, l’impugnatura è stata esposta in scala con il prototipo del Metal Build. Gundam è real robot. #Credici.
Monsterarts Godzilla limited EVA
Prezzo: 9.936 yen (esclusiva store online Bandai)
Uscita Jap: gennaio 2017.
D: Ah, l’utilissimo Godzilla con i colori dell’EVA-01 di Evangelion! Finalmente! Mi chiedevo perché non l’avessero ancora fatto…
W: Perché erano al soapland, che domande! Appena usciti, TAC!, ecco la nuova ideona dal leccaculo della cumpa:Presidente, abbiamo mischiato ragazzine e Gundam, mischiamo Godzilla e gli Evangelion”. E invece delle pernacchie sono partiti gli applausi.
D: Va' il vomito radioattivo viola! Va'!
D: E ci stanno pure i MechaGodzilla, 
dell'EVA-01 e dello 02:
D: Senza contare che, volendo, al Godzilla Eva gli si può far distruggere pure il trenino in tinta…
W: Nello stesso locale c’era anche un vertice della Takara Tomy e questo è il risultato :D
Robot Damashi Patlabor
Prezzo: 7.776 yen. Uscita Jap: ottobre
Uscita Ita: novembre.
D: Bello! Che roba è? Linea di action figure? Sembra splenderrimo. Macchinina compresa?
W: Allora, i Robot Damashii/Robot Spirits (stessa cosa) sono una linea di action figure in genere dedicata a Gundam, con alcune incursioni esterne. Questa è una sottolinea che, SE andrà bene questa prima uscita, proseguirà con tutti i mecha di Patlabor. Automobilina inclusa nella prima uscita, così come gli altri accessori in foto.
Super Robot Chogokin Great Mazinger
Kurogane Finish.

Prezzo: 8.640 yen. Uscita Jap: settembre
Uscita Ita: novembre.
 
D: Ok, vagonata di Mazinghi della linea Super Robot Chogokin (robot più piccoli ed economici rispetto ai Soul of Chogokin). Con ordine: prima abbiamo l’SRC di Grande Mazinga, versione Kurogane Finish. Vogliamo spiegare ai gentili portatori sani di deboscia che incrociano a queste coordinate che diavolo sia il Kurogane Finish, che sembra il nome di un detersivo per lavastoviglie giapponese?
W: Kurogane, che i giapponesi pronunciano in qualcosa che suona come “posteriore canino”, vuol dire in realtà, dai kanji di Kuro e Gane, “metallo nero” cioè… ferro. Il Grande Mazinga in questione ha una nuovissima colorazione che ricorda il ferro non lavorato, quindi il nero è poroso, i rossi invece li hanno metallizzati. Come Kurogane Finish è già uscito il Mazinger Z (e come ti sbagli…) e questo Greto è il naturale proseguimento del filone. Colorazione molto bella, ma se si ha già il primo Great Mazinger si può soprassedere, è solo un bel recolor. 
Super Robot Chogokin Mazinger Hello Kitty.
Prezzo: 8.424 yen. Uscita Jap: ora
Uscita Ita: luglio.
D: E parlando di recolor e di Mazinga Z, finiamo all'agghiacciante Mazinga Hello Kitty, di cui già si diceva qui. E si vomita...
W: ...allegramente e in compagnia.
Super Robot Chogokin Mazinger Z Iron Cutter Edition.
Prezzo: 7.020 yen. Uscita Jap: luglio
Uscita Ita: settembre.
D: Neeeext! Poi c’è il Mazinger Z Iron Cutter Edition. Ovvero l’ennesimo Mazinga Z della linea SRC, con gli Iron Cutter (lame che tira fuori dagli avambracci al grido di #escile)?
W: Esattamente. Nuova (ancora…) colorazione più fedele alla serie TV e inclusi gli iron cutter, che non ci sono nella versione liscia.
Super Robot Chogokin Mazinger Z Jeeg Color.
Prezzo: 6.480 yen. Uscita: TBA.
D: Qui ci si cava direttamente gli occhi. Come ti diventa cesso il Mazinga con i colori di Jeeg. Magari invece il contrario…

W: Perché, quelle righine dipinte e manco scolpite? Il Mazinger Z sta diventando il Be@rbrick di Bandai…

Transformers Masterpiece Inferno
Prezzo e uscita: TBA.
D: Chiudiamo con due Transformers della serie Masterpiece. Il primo è l’utilissimo camion dei pompieri Inferno, sfottuto da tutti gli Autorobot perché troppo spilungo…
W: Io mi soffermerei sull’accessorio dello spruzzo. No, dico, ormai sappiamo da dove escono le idee di Takara e Bandai, giusto?
Transformers Masterpiece Optimus Primal
Prezzo : 12.960 yen. Uscita Jap: ottobre.
Uscita Ita: novembre. 
D: E poi c’è… c’è… l’Optimus Prime gorilla di Transformers Beast Wars. Vado? Vado. Ma porcadiquellavaccaargentina, mancano ancora all’appello tra gli Autorobot Jazz e Mirage e mi fanno il Masterpiece di Magilla Gorilla?
D: E va' che aria da insopportabile precisino della fungiarilla!
D: La polaroid della mia perplessitudine.
W: E non hai visto il prototipo di Cheetor, proprio un Masterpiece coi baffi:
D: Jazz, ma porca miseria. Anzi, Porsche miseria. E fatelo contento un povero cristo, no? No, i gorilla e i ghepardi. Mavaffanbrodo, Takara, caccia 'sti soldi per le licenze. Eghe.

E con questo, per oggi è tutto. Vi piace Pupazzoworldo? Tornerà il mese prossimo. Stasera, se ti riesce, la semifredda cronaca dell'utilissima terza partita dell'Italia agli Europei.
68 

Commenti

  1. Mechagodzilla, la Gothic Lolita in stile Gore Magala (MH), Lupin&Jigen e Alphonse della Robot Damashi entrano a pieno diritto nella lista dei miei sogni proibiti.

    More bambolotti e mostriciattoli please.

    RispondiElimina
  2. Delle tipe mezze navi da guerra c'è pure l'anime.. credo di aver visto il primo episodio e poi.. boh, rimosso :/ Comunque le ali, un po' meno tamarre ma sempre ali, l'amatura del sagittario le aveva pure in versione liscia, perchè toglierglie? :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che questi tizi di Soul of Gold non hanno delle ali, hanno delle tende da salotto barocco.

      Elimina
    2. Io qui le trovo molto fighe e azzeccate rispetto a quelle di scorpione o toro, per dire. I due fratelli dittongo, Aiolia e Aiolos, sono quelli usciti meglio nel restyling

      Elimina
  3. L'Ingram bello bello, perplessità per la colorazione delle due alette della testa ma molto convincente. Aspettiamo fiduciosi il Griffon.

    Il Vf-1S di Roy mi tenta, poi ci si sente. Te l'ho già chiesto ma in che scala è?

    PS: voi scrivete Fokker solo per vedere se io rispondo alla provocazione, vero?! E' più corretto Focker (anche se ricorda Fucker).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre della stessa famiglia è, il buon Gaylord Fotter :D

      Elimina
    2. Meeeenchia davvero tanta tanta roba... Ma se uno tipo volesse farla finita col conto in banca e fare la doppietta, il Vf-1S Arcadia è paragonabile (come scala, dettaglio, eccetera) al Vf-1J Bandai?

      Elimina
    3. le hi metal bandai sono più piccole, le arcadia 1:100

      Elimina
  4. Han e Leia sono bellissimi! le tipe corazzate come fanno a combattere con le gambette in posa cretina? Sailormoon, pensaci tuuuuuuu.
    Questa rubrica è belliZZima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma soprattutto: con quelle gambette come fanno a reggere le tonnellate di metallo delle corazze?!?
      Misteri dei soapland...

      Elimina
  5. bella questa nuova rubrica...peccato che sia funestata da alcuni "pupazzi" davvero orrendi!

    RispondiElimina
  6. Deduco che il Doc non abbia MAI visto Transformers: Beast Wars. ^_-

    Povero Optimus Primal: non è un Prime, gliene capitano di ogni (catchphrase: "that's JUST Prime"), si prende del PdF dal Doc quando invece il suo tratto distintivo era PROPRIO quello di doversi arrangiare a giocare in svantaggio con una ciurma male assortita...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La posa è da PDF, e comunque si stava facendo dell'ironia. C'è che devo preparare sempre quella gif con il panda di Ranma 1/2 che espone il cartello "Era una battuta", giusto :D Il cartone non era manco brutto. Certo, oggi quella CGI è da cazzotto in un occhio, ma per i tempi era figo.

      Elimina
  7. Primo commento!
    Complimenti per il blog!
    Volevo chiedere: la corazzato col vento in poppe é "trasformabile"?
    Quando l'ho vista ho pensato a questo: https://www.youtube.com/watch?v=YbIWaCnELQg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, solo si possono unire le parti che ha sulla schiena formando la carena della nave, niente trasformazioni complete, le armor girls DEVONO rimanere sempre mezze ragazze seminude e mezzi mech...è una scelta di campo ;)

      Elimina
    2. Capito, pensavo che la nave si posse staccare dalla ragazza e che andasse a formare una vera e propria corazzata, stile i cloth di santo seiya, sarebbe stato fighissimo.
      Però anche così mi piace.

      Elimina
    3. Si possono staccare ma non diventano una nave completa, solo la chiglia :)

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Come dice Mina "Soldi soldi soldi! Beato chi c'ha i soldi!" :-)
    Rubrica molto figa,adesso in cima agli scaffali in magazzino qui da me è pieno di scimmie urlatrici,comunque tutto molto figo a parte il robottone di Toy Story e le meenkiate di Hello Kittysincoola...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si diceva in un vecchio post Hello Kitty versione Maziger ha il suo perché. Onestamente se la trovassi a "du spicci" potrei anche prenderla.

      http://1.bp.blogspot.com/-dzhzo0q3n1E/VpZ1PKF4FUI/AAAAAAABhi8/DZC-y8Uh_nU/s640/3-Hello-Kitty-Mazinga-Z.jpg

      Elimina
    2. beh hello kitty chogokin versione nromale costa davvero poco!
      Quella Mazinger se la fanno pagare di piu purtroppo sugli 80 euri.

      Elimina
  10. Domanda per chi non sa una mazzarella ambulante di queste cose:che vuol dire soapland(cioé,mi sono fatto un'idea a base di carcerati e docce ma credo sia fuori strada)?E magari aggiungere un vademecum con altri termini tecnici(non comprerò mai 'sta roba,ma sai mai...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dei luoghi ameni, gestiti dalla Yakuza(non è una battuta), in cui i nipponici vanno a farsi "insaponare" da ragazze di bell'aspetto, in genere non vestite.(nemmeno questa lo è)

      Se ti interessa chiedi, c'è anche tutta una serie di curiosità sul fatto che gli stranieri non siano ammessi con ragazze giapponesi, etc. etc.

      Per questo il conto va pagato in fretta e i pupazzetti aumentano di prezzo!

      Elimina
    2. Possiamo dire che per certi versi assomigliano ai centri massaggi cinesi che ci sono da noi.
      Logicamente un posto dove una o più avvenenti signorini nude si strusciano e insaponando un cliente anch'esso nudo è facile capire dove vada a parare.

      Elimina
    3. In realtà è ancora più subdola la cosa: in Giappone la cosa è poco regolamentata, non esiste lo sfruttamento, ed è in pratica vietato solamente il rapporto completo in cambio di soldi. Ciò vuol dire che, al contrario dei massaggi cinesi, qui da noi che vengono fatti chiudere se si pratica altro, questi centri sono perfettamente legali finchè le ragazze accarezzano e baciano (e tutti gli annessi del caso...).
      Dato che il soapland offre questi specifici servizi e nient'altro, qualora siano beccate in fragrante a fare anche altro, la colpa non essendoci lo sfruttamento, è della singola ragazza. Quindi la signrina rischia e NON il centro, che rimane aperto perchè perfettamente legale.

      Poi ci sta tutto il discorso che già dicevo dei gaijin a cui viene o vietato l'ingresso o proposta una ragazza con gli occhi a mandorla)che tanto sei gaijin e per te so tutte uguali non capisci se è giapponese o no), ma straniera (non giapponese) visto che i clienti medi e maggiori sostenitori di questi posticini sono i gruppi di estrema destra che non vogliono che uno straniero vada con una Giapponese.

      Insomma luoghi ameni assolutamente da disprezzare :)

      Elimina
  11. In merito ad Evangelion, uscito già da qualche anno, ricordiamo il MP10.

    http://static.seibertron.com/images/news/small/aaf3a7c11510cfb218116691f300f8e4.jpg

    RispondiElimina
  12. Grande la prima puntata di Pupazzo-mondo! La struttura stile commentatori è veramente funzionale, ne vorrei ancora! ;)
    Anche se ad essere sincero ho visto talmente tanta roba che ne avrò per mesi @_@

    Il mazinga ricolorato come Jeeg è psicadelico non poco,il robot di ToyStory anche no, così come tutte quelle cose assurde del Mazinga Hello Kitty e compagnia. Il gorillone Primal comunque non è male ;)

    RispondiElimina
  13. Questa rubrica è un attentato al portafogli peggio dei videopoker XD . Ci vuole un disclaimer in cui non ti assumi responsabilità di eventuali famiglie rovinate.
    Niente MG Gundam Thunderbolt Ver. Ka FA HWS ? Dovrebbe uscire il mese prossimo in giappolandia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto lo vorrei quello.. ma penso mi accontenterò dell'Hg

      Elimina
  14. Epistassi pesantissima per il Valkirye........... Ma pesante eh.... Mi sto dissanguando!!!

    RispondiElimina
  15. Complimenti per la rubrica, è interessante ed offre una panoramica davvero per tutti i gusti.

    Entrando nel merito, i diorami, o meglio, i saintrami, trovo che possano anche essere carini, ma il problema secondo me è che la plastica dorata proprio non funziona. Infatti mi convincono (sempre visti in foto da qui!) molto di più le riproduzioni di Seya e Ikki.

    Bella la colorazione del grande mazinga in questa versione, ma ce l'ho già non pimpato!

    Mi piace molto l'ingram, che con la plastica copri giunture presente anche negli originali, sembra ancora più realistico. Non ho capito una cosa, però. Ha due teste diverse intercambiabili? perchè nella terza foto ha un visore.

    All'ingram comunque un pensiero lo fo! :)

    RispondiElimina
  16. Bello bello, tra cose eccezzziunali e orribili (ma sempre interessanti da veder commentate da chi ne capisce) come mi aspettavo la rubrica merita. Ma per noi nippoignoranti si riesce a buttar lì anche un prezzo convertito in euri nelle "didascalie" o ha poco senso perchè poi per necessità nel mercato ita ci sarà poca corrispondenza?

    RispondiElimina
  17. Quei Jigen e Lupin che se la ridono sono bellissimi.

    RispondiElimina
  18. Sono improvvisamente diventato cieco dopo aver visto l'accion-figa della Vedova Nera

    RispondiElimina
  19. Bella rubrica per chi magari vuole essere informato sulle prossime uscite. Mi piace solo Jigen mi sembra di averlo visto a tokyo mese scorso in vetrinette varie, merita.
    Doc dovrebbero uscire della serie mythcloth EX sagittario e pesci versione OCE sbaglio? Molto bellini in foto e costosi, ma cmq.. Se ne sa nulla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda sono degli ex limitati venduti solo in fiera ad hong kong per il 30simo anniversario a giugno. Ti sconsiglio viamente di cercarli perchè costeranno l'ira di dio

      Elimina
  20. Premesso sempre il rispetto delle opinioni di tutti, sopratutto quando si parla di pupazzame super costoso, per cui vale doppiamente la sacra regola dell' "oh, ognuno, coi soldi suoi..."

    ...Purtroppo il transformeraro di lungo corso non può che ripetere quanto Beast Wars sia tuttora la più bella serie transformers di sempre e l'uscita di MP Primal sia, invece, occasione da festeggiare con gran tripudio di miniciccioli ed urla perlappuntamente gorillesche di gioia. Almeno per chi se lo potrà e vorrà permettere.

    Andrebbe anche sottolineato che, sempre con la massima pacatezza, chi non apprezza Beast Wars sotto sotto ha un po' la mamma a cui piacciono i film di Michael Bay...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premesso che adoro beast wars, e come serie è asolutamente la migliore dei trasformer che abbia mai visto (alla faccia pure della g1), il suo mecha design lo ho sempre trovato detestabile. Optimus primal è pure il meno peggio, ma già Cheetor lo trovo personalmente orribile, Megatron mamma mia, il sorcio vogliamo parlarne? Evito poi di andare sulle "digievoluzioni" titanium nate solo per le linee di pupazzini

      Serie bellissimi robot che personalmente trovo poco allettanti.

      Elimina
    2. I pupazzini di Beast Wars erano fatti PARECCHIO al risparmio, che è un peccato per una serie che PROPRIO a causa dei suoi limiti tecnici ha costretto gli sceneggiatori a lavorare molto sui personaggi.

      Personalmente penso che sia la serie di TF più bella di tutti i tempi... dopo la semi-recente Transformers Prime.
      sarà per il taglio un pochettino più maturo della media.

      Ho detto un pochettino, eh, non aspettatevi Gomorra... però ha il Soundwave più inquietante di tutti i tempi, un Wheeljack all'opposto del suo originale (e funziona benissimo), un Megatron davvero potente e folle, un po' di sottotrame personali qua e là (inclusa una coppia robosessuale e una coppia gay manco troppo velate), e alcuni personaggi fanno una fine davvero orribile.

      Elimina
    3. M'avete messo addosso una voglia di rivederla non indifferente, transformeracci vostri.
      Stavo per scrivere "una scimmia", ma non era il caso :)

      Elimina
    4. Come no? XD
      Comunque, sul serio: Transformers Prime c'è tutto su Netflix (USA, non sono sicuro per l'ITA). Just Sayin'.

      Elimina
    5. La fregatura è che vista oggi la CG è invecchiata di un male che signora mia...
      Scoraggiante io ci ho provato e nonostante quanto ho giò detto è proprio brutta brutta brutta, al sorcio ho spento

      Elimina
    6. Lievemente in disaccordo sulla qualità dei modellini di Beast Wars, che anzi ho trovato sempre molto solidi e "pieni" a differenza dell'andazzo preso proprio con Prime e le serie seguenti. Tanto che ho deciso, malgrado l'Opticompletismo di cui soffro, di saltare a cuor sereno questa riproposizione: il modello originale a oggi risulta ancora molto attuale e ha anche delle gimmick (=funzionalità) in più rispetto al futuro Masterpiece. Ma, come si suol dire, i gusti son gusti.

      Elimina
  21. Bella rubrica doc, giusto per sbavare un po'e dislocarsi la mascella con cotanto ben di Dio....con i myth cloth ci rinuncio a fatica finirò i protagonisti del manga originale (nelle fiere trovarli vuol dire vendere organi per averli...)e i soul of gold richiedono una stanza extra in casa (o una casa anzi...)gli hot toys ormai sono proibitivi (dopo l'ottimo die cast del mark 3 di iron man i prezzi sono lievitati come le focacelle di Banderas),le sh figuarts prima o poi devo togliermi lo sfizio di prenderne una...(per me la linea di dragon ball è quella che più rende giustizia alla tipologia di modellino), e come dicevi tu, il pupazzame della funko è da applauso per l'idea di tutti sti personaggi di film anni 80...ma la qualità è da ciarpame cinese acquistato in spiaggia...peccato...per tutto il resto bave e ancora beve...ho bisogno di un portafogli più grande!!!

    RispondiElimina
  22. Adesso però pretendo Daitarn 3 colorato come Boss Robot e Goldrake colorato come lo Yattacan.

    Tutto molto bello, ma a proposito di nuove rubriche vorrei sapere dov'è finita quella sui giochi per PlayStation tratti da anime...

    RispondiElimina
  23. Pur non amando in generale il pupazzame (lo trovo fighissimo da vedere, ma non ci spenderei mai due lire), devo dire che l'Ingram mi stuzzica.. se scopro che la gamba ha lo spazio articolato per riporre la pistola... potrei persino cedere. :)

    Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://tamashii.jp/images/item/item_0000011415_CYZ4ERjU_05.jpg

      La gamba ha lo spazio articolato per la pistola e il braccio ha il polso che si allunga per prenderla....e mo ti tocca :D

      Elimina
    2. Ma Porc.... :D

      Ora mi sono fregato con le mie mani... al cambio puro sono 65 euro... in Italia un centinaio? Non ho idea del ricarico sull'importazione di questi prodotti.

      Cheers

      Elimina
    3. in preordine veniva scontato ora lo trovi a molto meno del centinaio, se ti interessa anche sul negozio di quel debosciato che stava all'inizio del post :D

      Elimina
    4. Dai, credevo molto peggio... vista la disponibilità da Dicembre 2016, magari convinco la moglie per Natale. :D

      Ho sempre avuto un debole per Patlabor. Una delle serie più belle di sempre per me.

      Cheers

      Elimina
  24. Tu ti lamenti di essere del sagittario?! Pensa noi del toro... Pensa che mi sono informato sul mio ascendente solo perchè mi rifiutavo di accostarmi allo scarsone di Aldebaran...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D
      A me, però, l'armatura di Toro è sempre piaciuta. E infatti il Myth Ex a braccia conserte me lo sono preso, molti altri (Sagittario compreso) no :)

      Elimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Doc si, riguarda Beast Wars, LA serie Transformers per eccellenza!

    Ha dei personaggi assolutamente favolosi ed una trama che spacca assolutamente nelle puntate "di progressione" oltre a tante puntate singole che invece del solito riempitivo come succede spesso sono delle autentiche chicche.

    RispondiElimina
  27. Concordo con doc toro è uno dei myth ex meglio riusciti

    RispondiElimina
  28. Bandai sta buttando nel cesso la serie EX ed è un vero peccato, c'erano ancora parecchi personaggi che avrebbero dato il meglio in questa versione. I SoG non valgono la spesa, quasi tutti brutti in versione Myth, sono belli solo i totem. Anche la linea Masterpiece, boh, mi pare si stia perdendo per strada... Inferno comunque mi attira, se non costa un rene lo prendo. Dei Mazinger SRC Kurogane Finish che mi dite? Rendono bene dal vivo?

    RispondiElimina
  29. Caro wargav, di Cowboy Bebop nulla? vidi una sola volta uno swordfish in una fumetteria ma me lo feci scappare per mancanza di fondi.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Lo swordfish Bandai, PX 05, se vuoi lo rimedio, sul resto non c'è molto, siamo andati troppo oltre e non ha avuto tantissimo merchandising

      Elimina
  30. Quanta bella roba.
    Quanta brutta roba.
    Quanti vorrei ma non posso.
    Quanti quasi quasi.
    Quanti rischi di divorzio.
    Grazie/chitemmù.

    RispondiElimina
  31. Proprio oggi ho visto su un sito Monsterarts Godzilla. E' magnifico!

    RispondiElimina
  32. Da amante del pupazzame aspettavo con impazienza che questa rubrica vedesse la luce. I metal build li trovo fantastici e mi tentano, ma per quest'anno ho esaurito budget e spazio in casa. Comunque ragazzi grazie per il post.

    RispondiElimina
  33. Pupazzoworld forever!!! Questa rubrica è appena salita ai vertici della mia lista delle rubriche preferite dell'Antro....macchevelodicoafare!!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy