Icon 1 cerca sangue nuovo (ma non tipo quello di Liefeld) e Pupazzoworldo

Due segnalazioni di servizio, questa mattina, prima che te ne dimentichi di nuovo, ché le stai rimbalzando da giorni. Per entrambe c'è bisogno in un modo o nell'altro di voi, deboscia, quindi prestate attenzione. Pure laggiù in fondo, agli ultimi banchi, ohè. Oggetto: il fumetto di super-eroi più letto in Italia e pupazzi bellissimi e bruttissimi [...] 

La prima: per portare avanti Icon 1 e la squadra Alpha, il fumetto di super-eroi collettivo dell'Antro, c'è bisogno di un po' di gente nuova, perché diversi membri dell'Icon-team sono alle prese con i loro primi lavori da professionisti o stanno portando avanti con successo dei propri progetti personali. Tipo che Claudia, che ha colorato molte pagine dei primi numeri, con Rim City è finita in nomination al premio Boscarato insieme ai Tatini, che Mirko sta realizzando il fumetto online The Line per Lega Nerd, che Flavia sta lavorando al suo Skyrocket e a tanto altro, e così via. Il che, ovviamente, ti dà un piacere enorme, perché uno degli scopi di Icon 1 era anche e soprattutto quello di dare spazio a talenti emergenti. Questo vuol dire però anche, evidentemente, che c'è bisogno di qualche altro antrista/artista volenteroso per continuare. Se perciò siete disegnatori o coloristi e vi va di sciropparvi una minima parte del lavoro (in media da una a tre pagine a testa, secondo disponibilità, da realizzare entro un paio di mesi), buttate un fischio. Mandatemi una mail, magari linkando qualcosa di vostro: si cercherà di dar spazio alla maggior parte di antristi possibile, come sempre. La paga è quella che è (zero), ma è un fumetto gratuito e lo resterà. Dalla community, per la community, che fa fico anche solo dirlo.

La seconda comunicazione riguarda Pupazzoworldo. Come sapete, l'antrista wargarv ha aperto un negozio online di pupazzame, Ai-Robot (se ne parlava qui). Stavi pensando a un modo per dar visibilità al suo store, che però non cozzasse con l'impegno statutario dell'Antro di dir no alla pubblicità, oltre che al colesterolo. Ti è venuta perciò in mente questa idea di una rubrica con periodicità più o meno fissa in cui chiacchierare con lui del pupazzame in uscita, quello figo e quello ridicolo, come l'agghiacciande robot componibile di Toy Story nella foto in alto. Così si fa un po' di informazione, un po' di disinformazione, un po' di risate. Poi se a uno le cose piacciono e vuole prenderle da lui, ok, se vuole prenderle da un altro, ok, se gli fanno schifo e non interessano, ok. Ok tutto. Dev'esser chiaro a tutti, però, che te non ci guadagni niente, manco pupazzetti gratis, perché, appunto, non è pubblicità, ma si sta dando una mano a un amico, cercando di rendere la cosa interessante per tutti. Ora, fingendo che sia un puntata del Forum vintage, passi la parola al pubblico: voialtri debosciati cosa ne pensate di questa idea? Vi gusta? Si fa? Pupazzoworldiamo?
79 

Commenti

  1. Già per il fatto di avercelo chiesto, che il blog è tuo e potresti fare quello che vuoi, massimo rispetto!
    Ovviamente per me è un grandissimo SI!!

    RispondiElimina
  2. Condivido il pensiero di Lando, mi MaraMaionchizzo e dico che "Per me ... è sì!".

    RispondiElimina
  3. aprire una rubrica sul negozio mi sembra un' ottima idea, anche perchè le foto che sono state inserite nell' altra puntata erano veramente da sbavo. L' importante è che non scopriamo che ti trovi i robottoni nuovi in vetrinetta a tua insaputa come certi disonorevoli.

    RispondiElimina
  4. E c'è anche da chiederlo? Pupazzoworldiamo!! Eccerto!

    Purtroppo per Icon1 devo declinare l'opportunità, mai riuscito a restare nei bordi manco coi pennarelli a scuola...

    RispondiElimina
  5. Il mio è il terzo si, spero. Comunque meno male che sono in ritardo e pensavo di essere finito nella classe sbagliata, sai, la fretta

    RispondiElimina
  6. No! Vergogna! Raccomandati! Servi della kasta!!!11!!! Doc, wargwrv, Bildenberg e tutte quelle cose lì!!!.........Ma di che stiamo parlando, Doc? E' ovvio che è un sì!

    RispondiElimina
  7. Intanto, nell'attesa di essere tentati dall'ottimo Wargarv in tag-team con il Doc, potete farvi tentare da Wargarv su twitter, questo è il suo account: @AiRobotStore.

    Flavia aspetto i nuovi numeri di Skyrocket (sono fiero possessore della prima edizione).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non si fosse capito sono indubbiamente di parte sulla "consultazione popolare" relativa alla rubrica.

      Elimina
  8. Congratulazioni agli antristi che stanno portando avanti i loro progetti!

    RispondiElimina
  9. sì, ovviamente! Anzi pure video a profusione sul tubo :-D

    RispondiElimina
  10. Io non so proprio disegnare. Ovviamente SI alla rubrica pupazzosa

    RispondiElimina
  11. D'accordo su tutto (purtroppo in disegno avevo 2).

    RispondiElimina
  12. Pupazzoworldo tutta la vita! Anzi,approfitto del commento per elogiare il buon Wargarv, persona onesta,gentile e disponibilissima!

    RispondiElimina
  13. A proposito di pupazzame, chiedo al Doc e agli altri se e come sono riusciti a spacciare per arredamento interessante alle mogli/fidanzate/compagne le vetrinette ove collocare i nostri cimeli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono fortunato,la mia ragazza è molto permissiva,le ho invaso la casa con i miei cimeli

      Elimina
    2. Unica soluzione è che piacciano anche a lei o tu abbia spazio per non farglieli finire sotto al naso ;) Altrimenti si sa chi comanda :D

      Elimina
    3. Spazio poco e non è che ne va matta tutto sommato.. Sono fortunato niente da dire :-)

      Elimina
  14. pupazzame tutta la vita e anche nell'aldilà!!!

    RispondiElimina
  15. Malgrado non mi ritenga all'altezza, voglio comunque provare a propormi...

    RispondiElimina
  16. Concordo con i commenti precedenti, è cosa buona e giusta! quindi l'accendiamo... nel senso che diamo fuoco alla rubrica! eheheheh ;)

    RispondiElimina
  17. Bene bene,a me disegnare non dispiace ma non sono all'altezza di un lavoro così tanto bello,ho paura di fare delle porcherie..
    Per il pupazzame ovvio che si!!!

    RispondiElimina
  18. Pupazzoworldiamo tutti insieme. Personalmente di soldi/tempo/spazio per pupazzame non ne ho proprio, ma veder cosa esce e cosa offre il mercato è sempre interessante, a maggior ragione per il fatto che non seguendo bene il settore non ho proprio idea delle chicche (in positivo ed in negativo) che spuntano. Sentirle/vederle proposte in tono antristico (e senza dover cercare altre fonti di riferimento) è decisamente un bene!

    RispondiElimina
  19. Io mi proporrei volentieri per disegnare un paio di pagine. Solo una domanda: si accettano disegni analogici? Ché la tavoletta grafica di casa non ho idea di come usarla.

    RispondiElimina
  20. L'unica cosa semi-negativa della rubrica Pupazzoworldo è il fatto che potrebbe essere nociva alle finanze di tutti i debosciati che frequentano queste coordinate. (^_^)
    #Macchisenè

    RispondiElimina
  21. A me basta che parli di pupazzi, poi i modi e i tempi sono di competenza tua :)

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. Io non vedo il problema, finché è fatto tutto con trasparenza, tipo "la cosa di cui parliamo qui è stata offerta da TIZIO che ha il negozio QUI."

    Lo fanno anche parecchi youtuber, si ringrazia lo sponsor / contributor / quel che è e a posto così, tutto alla luce del sole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, vedo che non ci siamo capiti :)
      Nessuno offre niente: tutti i pupazzi di cui ho parlato, li ho comprati io.

      In questa rubrica si parlerà di pupazzi annunciati/usciti, che non necessariamente mi interessano, anzi, magari brutti e basta, ma le recensioni resteranno una cosa separata. E lì, lo ripeto, è tutta roba comprata con i miei soldi.

      Perdona lo spiegone pedante, Mattia, ma è un punto non di poco conto. Ci tengo.

      Elimina
    2. Poi chi frequenta il blog sa che il Doc accetta come compenso solo e soltanto "macchine dei fighetto", quelle con la calamita di Borat (sig.ra Manhattan si scherza, non lo accoltelli nel sonno).

      PS: macchine che non presta manco agli amici... che si sappia :P

      Elimina
    3. A me doveva venirmi a prendere con la macchina coi led blu sotto a Roma per portarmi su a Milano a cenare al raduno ma niente.
      Quindi non solo non le presta ma manco ti ci da un passaggio!
      #sonocosechenonsonocose
      :D :D :D :D

      Elimina
  24. Per i disegni io ci sono. A partire da Luglio però, che al momento sono alle prese con gli esami dei miei alunni delle medie.

    RispondiElimina
  25. Per i disegni io mi sono fermato al gioco "unisci i puntini" della Settimana Enigmistica..invece pollice alto per il "PUpazzomondo"!

    RispondiElimina
  26. Io disegno benissimo roba astratta, tipo uno sfondo tutto blu fatto col secchiello del paint. Se serve, fatemi un fischio ad ore pasti ma solo nei giorni dispari dei mesi pari e ogni due settimane il giovedì.

    Per il pupazzame non oso iniziare nessuna collezione, ho mutuo, figli e moglie... ma leggere quello che c'è mi interessa, è una roba sempre piacevole, chissà che un domani ci sia spazio per una vetrinetta...

    RispondiElimina
  27. Pupazzameeeee!!!
    Si vole il pupazzameeeeeee!!!!
    Sottoscrivo approvo eccompagniabbella!!
    :D

    RispondiElimina
  28. È naturale che è si!! che magari è la volra buona che mi faccio un regalo! :)

    RispondiElimina
  29. E' una gran bella idea e non vedo l'ora che iniziate, tra l'latro ormai per me Wargav è diventato il solo ed unico referente per il pupazzame e il peggior nemico di mia moglie :)

    RispondiElimina
  30. Pupazzoworldo come se ci fosse ancora posto in vetrina :)
    Con Wargav ho una lista di robottoni in ordine che non finisce più, per la serie : intanto che arriva cosogokin mettimi via anche questo e quest'altro...

    RispondiElimina
  31. Pupazzoworldo yes, anche perché più che pubblicità, diventa un (altro) spazio sull'antro per la revisione critica del pupazzame. Che uno non sa mai se è meglio questo o quell'altro, se è solo un recolor o l'hanno riproggettato, se però la versione precedente si sverniciava meno, anche se la trasformazione era più migliore assai. Insomma, tutte quelle menate da forum specialistico, senza il forum specialistico :D
    Daje :)

    RispondiElimina
  32. Per la rubrica ok! Per il fumetto: siccome non vedo l'ora di leggere la prossima puntata per piacere fatevi aventi. Lo farei anch'io ma non credo proprio di essere all'altezza

    RispondiElimina
  33. Vai col pupazzame, tanto poi si passa lo straccio per lo sbavo.
    Per il fumetto passo, non sono mai andato più in là del livello "omini stilizzati" dell'asilo.

    RispondiElimina
  34. Non avendo leabilità tecniche richieste per Icon dico solo buona fortuna e spero che tanti bravi disegnatori e coloristi si aggiungano presto.

    Per la rubrica mi sembra un'ottima idea,togliendo il lato amico comunque non la vedo come pubblicità ma come collaborazione con un'azienda,e non ci trovo nulla di male.
    Anzi per me sarebbe apprezzabile se sostiuisse la rubrica sui modellini che per me(PER ME,quindi parere IMHO) non ha nulla di blog "che ti impara le cose" ma solo blog "oh squinzia,luma che mi son comprato" e infatti è la rubrica che apprezzo meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me invece è una rubrica unica perchè è una recensione chiavi in mano , e poi vuoi mettere dove altro trovi Iron Man in posa con Kentozzi e Leopaldon.

      Elimina
    2. A questo punto preferivo di gran lunga il Twisted Theather,molto più unica e divertente come rubrica.
      Di parlare dei propri acquisti son buoni tutti.

      Elimina
  35. Claro que si per il Pupazzoworld!
    Per Icon...in bocca al lupo se mi prendo ancora impegni mia moglie mi caccia di casa

    RispondiElimina
  36. PS: Per Zia May, quanto vorrei essere capace di fumettare sul serio per partecipare... >_<

    RispondiElimina
  37. Se si tratta di un paio di pagine in due mesi , potrei propormi come colorista. Nell' eventualità , ti mando qualcosina da visionare nella mail per valutazione. (=^___^=)

    RispondiElimina
  38. Per quanto mi riguarda, pure se ti prendi due pupazzetti mica mi scandalizzo. Se la rubrica porta dei contenuti nuovi, parla di pupazzetti (che è il motivo per cui siamo qui) e non di bagnischiuma ben venga comunque!

    RispondiElimina
  39. Anche io mi potrei proporre come disegnatore,magari ti mando una mail,con qualche sketch e disegni vari.

    RispondiElimina
  40. Appoggio in pieno l'idea di pupazzoworldo già la scimmia si esalta ad avere i commenti tuoi e di wargarv sul pupazzame in uscita di ogni genere ... è già mi viene da ridere ai commenti sulle megameenchiate come il mazinga di Hello Kitty.
    Purtroppo per Icon1 non ti posso aiutare, in educazione artistica avevo la media del 2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che non è nemmeno il solo di cui avrei da ridire come mazinga ;)
      C'è in uscita una cosa che....

      Elimina
    2. Meeeenkia chissà cos'hanno partorito i nostri amici nipponici...

      Elimina
  41. Naturalmente OK per Pupazzomondo, ci mancherebbe altro ^_^

    RispondiElimina
  42. Claro que si per il Pupazzoworld!
    Per Icon...in bocca al lupo se mi prendo ancora impegni mia moglie mi caccia di casa

    RispondiElimina
  43. Io dico si anche perché è una buona occasione per rimanere aggiornati con le uscite dei pupazzoni no? Io me ne son perse un botto e alcune settimane fa ho pure rotto le bolas al Doc via mail per consigli acquisti esterofili di pupazzame robbotico. Si!

    RispondiElimina
  44. A proposito di Icon 1: è ancora valida la cosa dell'annual con storie realizzate da noi lettori? Perché avrei una stori(ell)a con Gorillante a cui manca solo un disegnatore. Comunque adesso ho una voglia irrefrenabile di comprarmi il robottone di Toy Story, se non altro per capire che personaggi diventano cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci capisco un'ideogramma ma è qui.

      http://tamashii.jp/special/toystory/

      Elimina
    2. Ah, ok, non riuscivo a riconoscere Slinky e Bullseye. Thanks!

      Elimina
  45. Aggiungo il mio sì a Pupazzoworldo a patto che parliate di quel... coso a tema Toy Story in una delle prime uscite (magari direttamente nella prima, chiedo troppo?). :)

    RispondiElimina
  46. Ciao Doc!
    Se posso limitare l'impegno ad una sola tavola in b/n, se non vi arrabbiate con me perchè sono il collo di bottiglia ancora a metà mentre tutti gli altri hanno già finito da mesi, se vi va bene anche uno che non è mica capace di disegnare come Johnny Blasteroid... Beh, mi piacerebbe moltissimo contribuire con i miei disegni!
    A suo tempo ti avevo mandato del materiale (qualche schizzo per i personaggi), se vuoi te lo rimando.

    Riguardo la rubrica: e perchè no?! I pupazzi mi piace guardarli sul blog (perchè so che non ne potrò mai comprare uno, ho già la casa intasata di fumetti, ci manca solo che... no, meglio di no:D ), Wargarv è molto simpatico e ha un gran bel sito.

    RispondiElimina
  47. Già senza la pubblicità aggratis sono a quota 4 gunpla comprati/ordinati/prenotati dal buon wargrav...
    Mi vuoi proprio far spendere tutto lo stipendio xD

    RispondiElimina
  48. Pupazzoworldiamo.Mi piace, dico si´ :)

    RispondiElimina
  49. Ma grazie mille per aver citato il mio lavoro su The Line, Doc! Sai quanto mi dispiace aver sospeso la mia presenza nell'Icon-team ma confido nelle nuove valenti matite che si uniranno sotto l'Icon segnale :D

    RispondiElimina
  50. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  51. Intanto vediamo se son capace di inserire un commento (ho una leggera forma di tecnofobia),giusto per dirti un enorme GRAZIE per il blog che seguo da circa tre anni. Poi se il commento va in porto allora mi sbilancio e ti spedisco qualcosa dei miei disegni, restando a disposizione per il progetto Icon 1. Le mie discutibili capacità sono al tuo servizio (se ce ne fosse bisogno)
    Ciao!

    RispondiElimina
  52. Pupazzoworldiamooooooo!!!

    RispondiElimina
  53. di recente mi sono data ai pupazzoni robottosi quindi per me la rubrica sarebbe un piacere!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy