I 5 costumi Marvel più belli di sempre - Cattivi (Saturday night sondaggismo)

Cattivi Marvel fighi costumi
Sondaggismo gemello di quello della scorsa settimana sui cinque costumi Marvel più belli di ogni tempo: oggi ci occupiamo dei villanzoni. Quali sono i vostri cinque costumi preferiti di cattivi Marvel, di qualsiasi linea temporale, universo alternativo, eccetera eccetera? [...]
Siccome si vota il costume in sé, non il personaggio, nella tua cinquina della vittoria malvagia non ci sono Thanos (non male comunque, la tutina del mentone), il Teschio Rosso e tanti altri villanzoni famosi. Non può mancare però Victor Von Doom, perché il costume di Destino è meraviglioso. L'armatura con il cappuccio verde, il mantello con le due borchie di ottone da venti chili l'una, la maschera. Uno di quei costumi talmente fighi, così buoni alla prima, che sono ancora sostanzialmente identici, più di cinquant'anni dopo.
Per il secondo slot peschi un'altra illustrazione di Philip Tan per un altro tizio in verde, Mysterio, nemesi classica dell'Uomo-Ragno e prestigibiriminitivisinizzatore. Ad esaminarne i singoli elementi, dalla vasca da pesci usata come elmo alla tutina trapuntata, sono molto mimmi, ma messi insieme danno al personaggio un look perfettamente... mysterioso. Sempre piaciuto un frappo.
E se tra i buoni c'erano ovviamente, una settimana fa, il costume dell'Uomo-Ragno 2099 e quello nero di Peter, qui tra i villanzoni ti giochi il secondo e il terzo slot per un nemico di Miguel (il mercenario cyborg fichissimo Venture, apparso su Spider-Man 2099 #2 e 3),
e una sorta di variazione sul tema della tutina nera di Spidey, Black Tarantula (Carlos LaMuerto, bel cognome), creato da Tom DeFalco e Steve Skroce su Amazing Spider-Man #419 (gennaio 1997). Dice: e perché non Venom direttamente, allora? Perché il look di Venom non ti ha mai detto niente. I dentoni, la lingua di fuori... Uh, no, preferivi quel costume addosso a Parker, decisamente. Oh, ognuno.
Quinta e ultima scelta per un villanzone già protagonista anni fa di un sondaggismo sui villain di quart'ultimo ordine. Dreadknight, qui alle prese con Iron Man (nel castello di Frankenstein) sulla cover di Iron Man #102 firmata da George Perez. Apparso per la prima volta sul numero precedente della testata (agosto 1977), Dreadknight era uno scienziato di Latveria che aveva contrariato Destino, ricevendo in omaggio un elmo cibernetico a forma di teschio. Permanente. Figo il costume (teschio e tibie incrociate su una pettorina viola, maglia della salute in ferro blu, mantello bianco) e fighissimo il primo cavallo, un destriero nero con ali di pipistrello, Hellhorse. 

Bene, deboscia, tocca a voi: quali sono i vostri cinque costumi dei cattivi Marvel preferiti? Le regole, leggete bene se non volete fare la figura dei precipitevolissimi: solo 5 scelte. Non mezza di più. Se non ce la fate ad arrivare a 5 potete nominarne anche di meno, ma non di più. Valgono solo i villain e solo Marvel: sembra una precisazione inutile, ma la volta scorsa c'è chi ha votato Batman. Un minimo di spiegazione del perché vi piace ciascun costume. Niente commenti anonimi. Niente rotture di balle e precisinate non richieste ai commenti altrui. Chi non rispetta le regole, soprattutto l'ultima, verrà gentilmente accompagnato all'uscio con un calcio in culo meccanico di Zio Paperone. Oppure costretto ad andare in giro vestito da Pete l'uomo colla. Ok, è tutto: sotto con le vostre scelte. 
48 

Commenti

  1. Questa volto ho capito e non sbaglierò anche perché il commento è quasi un copia e incolla di quello della scorsa volta.
    1) Victor Von Doom: anche per me mantello verde, alamari d'ottone e armatura sono un mix stupefacente. Come dicevo una settimana fa gli donano imponenza e solennità;
    2) Victor Von Doom 2099: armatura più moderna ma sempre molto figa con il mantello rosso;
    3) Jack Lanterna: l'ultimo che appare dentro l'ultima serie di Venom. Mi piace molto la scopa a razzo e la lanterna fiammeggiante, sembra un power-up del Goblin;
    4) Green-Goblin: mi piace tantissimo il costume del goblin e la maschera;
    5) Shocker: non sprei, l'ho sempre trovato carino.

    Menzione d'onore all'Uomo Negativo e a The Hood, niente di elaborato ma comunque belli e "potenti" come impatto visivo.

    RispondiElimina
  2. Quando pensavo ai costumi la settimana scorsa mi venivano in mente per lo più villanzoni, ed infatti eccoli:

    1) Carnage, la versione più sinuosa del fratocugino Venom

    2) Lapide, il povero nero albino ma incazzatissimo

    3) Doom, come per te, il costume è azzeccatissimo per uno dei cattivi più complessi dell'universo

    4) Dormammu, nonostante le fantastorie del Dottore non mi abbiano mai fatto impazzire, il cattivone con la testa disegnata da Ditko uguale a la torcia umana mi ha sempre intrigato

    5) Green Goblin, quello disegnato da Romita sr era perfetto per la sua follia e il costumino viola è il colore villanzone per eccellenza, come dimostrato da ampi studi!

    Doc ma ot andrai a vedere Warcraft?

    RispondiElimina
  3. Noto Doc che per i buoni propendi nettamente per il nero, nei cattivi ti piace un po' di colore.

    RispondiElimina
  4. io ho solo un primo posto ex-euqo

    dottor destino: credo non ci sia molto da aggiungere, semplice ma d'effetto

    wilson fisk, il suo costume da rispettabile uomo d'affari è semplicemente fantastico, quando sei uno dei villian migliori di sempre non ti servono costumini idioti o inutili mantelli


    e basta così, per quanto mi riguarda i supercattivi marvel sono abbastanza pezzenti riguardo al vestiario




    RispondiElimina
  5. 1) Tarantula: quello rosso, con la bandana e il ragno nero che si sviluppa sulla tuta, e soprattutto con le scarpe a punta letale! Con quelle scarpe camminare era un macello, ma vuoi mettere!
    2) Mysterio: la testa celata all'interno della vasca dei pesci, ma gli occhi che reggono il mantello, il tutto avvolto nel fumo.
    3) Stilt Man: specie nella versione ai suoi esordi, con tutta la testa in metallo ed una specie di altoparlante sulla bocca, oltre a tutto il costrutto che proteggeva quasi come un cappuccio la parte posteriore della testa. Sembra quasi un alieno, con in più una pistola a raggi. Ma la cosa più fica erano le gambe estendibili a dismisura, un trampoliere fantastico estremamente originale.
    4) Arnim Zola: Jack Kirby al suo meglio, con un corpulento androide con in testa una scatoletta con telecamera e sul tronco un televisore con il faccione del tipo.
    5) MODOK: una testona gigante su di un corpo gracile che si sposta su di una sedia volante. In più dalla fronte un raggio mortale. Cosa volere di più?

    RispondiElimina
  6. DOC ma per fare il preciso il costume di dr doom sarebbe un armatura e secondo la logica del precedente sondaggio meriterebbe sondaggio a parte. Ma comunque .
    1)dr doom 2)mysterio 3) venom 4)Emma frost 5) ... Ci penso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai letto qualcosa sulle armature in QUESTO post? No? Ecco. Vedi com'è semplice la vita, alle volte? :)

      C'è una ragione precisa per cui la volta scorsa non erano incluse (farne un post apposito) e qui sì. La logica dei precedenti sondaggi non c'entra, c'entra quello che trovi scritto di volta in volta. Ché già far rispettare quelle tre o quattro regole base, ogni settimana, è una tombola...

      Elimina
  7. 5) super adattoide nelle sue varie versioni ma in particolare iron man

    RispondiElimina
  8. I motivi per cui mi piacciono sono 1)vabbè è Destino... 2) ottima composizione 3)spiderman horror e colori fichi 4) c'è lei dentro 5) ottima scelta dei colori villanzoni

    RispondiElimina
  9. Al primo posto magneto, elmo e mantello, colore rosso predominante, il massimo per me! Al secondi loki, l elmo cornutissimo mi e' sempre piaciuto. Goblin al terzo posto, un cattivo con costume halloweiniano che neanche a tim burton poteva saltare fuori dalla testa! 4e5 venom e carnage, provo simpatia per i simbionti zannuti e famelici!

    RispondiElimina
  10. 1) Magneto (versione Jim Lee): Il costume di Magneto è perfetto,fantastico accostamento di colori,elmo e mantello che lo rendono ancora più epico e imperioso,e le borchie grosse di Jim Lee lo rendono ancora più minaccioso.

    2) Venom (Mc Gargan): a tutti piace la nemesi dell'eroe con una variant del costume dello stesso e per quanto non sia un personaggio interessante quanto Eddie Brock l'aggiunta delle pupille verdi donano al personaggio un aspetto più espressivo e predatorio.

    3) Sinistro: un costume completamente a fasce nere,col mantello anch'esso a fasce verticali,il pallore bianco e il rombo rosso rendono la sua figura temibile con semplicità ed eleganza.

    4)Electro: da quel che so ora ha perso il copricapo con le punte elettriche ma è sempre stato questo che mi ha attirato di lui.

    5)BloodAxe (versione maschera teschio): ii ok,praticamente il Teschio Rosso pompato e metallaro,truzzissimo,ma a me piace l'elmo,la spalliera che si sposano bene col completo da motociclista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che non avevo visto il tuo commento e abbiamo detto quasi gli stessi personaggi! :)

      Elimina
  11. - Conte Nefaria
    - Dr.Spectrum
    - Griffin
    - Uomo Sabbia (versione costume con maschera)
    - La Frusta (o Whiplash, fai tu)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Un minimo di spiegazione del perché vi piace ciascun costume"

      Elimina
  12. 1) Magneto. Perchè l'accostamento di mantello ed elmo anti-telepati è un richiamo irresistibile. Anche i colori sono sempre stati azzeccati
    2) Destino, per tutti i motivi che avete elencato anche voi
    3) Crossbones nella versione corazzo-tamarra del film Civil War. Fighissimo e dalle linee brutali
    4) Zarathos. Perchè il teschio fiammeggiante blu da demone, il costume rosso cupo e viola e il mantello lo rendono la perfetta antitesi di Ghost Rider. Ho amato tantissimo la grande saga della battaglia finale fra lui e Ghost Rider
    5) Green Goblin nella versione Ultimate, mostrone spara fiammate cornuto tipo gargoyle pazzo come non mai. Quasi meglio del costume classico

    RispondiElimina
  13. 1) Il Dottor Destino non si batte: misterioso, regale, potente.
    Certo, influisce parecchio anche la personalità del personaggio, però se lo fai vedere a un bambino senza spiegargli niente secondo me ti dice: "Questo è un cattivone".

    2) Il Teschio Rosso, nella versione cappottone di pelle tutto nero/uniforme nazista.
    Gli manca la potenza scenica e la regalità di Destino; ma trasuda malvagità pura.

    3) Il Fenomeno, non so perchè ma ho sempre adorato 'sta tenuta da carro armato umano.

    4) Goblin, perchè quando ho cominciato a leggere i fumetti di supereroi 30 e passa anni fa mi inquietava :D

    5) Un parimerito: Apocalisse (aodoro il look semicibernetico) e non so se si può definire un vero e proprio cattivo ma mi è sempre piaciuto il costume di Fenice Nera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso fare una menzione speciale visto che non si tratta propriamente di un villain quanto di un antieroe?
      Paladin: ho sempre trovato fighissimo il suo costume/tenuta tattica.

      Elimina
  14. Altro bel sondaggio...vediamo...
    -Destino o Doom o come volete perchè dai...è proprio la cattiveria in costume! L'armatura medioevale con mantellone e cappuccio che fa tutto più misterioso (no mysterio,misterioso)...
    -Scorpion,gran bel costume sarà la coda,sarà il verde sarà che è un cattivo che voglio vedere in un film del ragnetto...
    -Green goblin perchè adoro halloween,e quel costume lo rievoca alla grande,per il suo aliante,per il verde che continua a persistere nella mia scelta dei costumi cattivi...
    -Hobgoblin...per gli stessi motivi prima elencati,ma lui non sapendo chi scegliere (tra lui e il folletto verde) metto anche lui...
    -Infine l'uomo assorbente...no dai basta pubblicità sul fastidio dei tacchi alti...per ultimo metto Mysterio perchè solo in un fumetto un costume apparentemente ridicolo può evocare paura,potenza,...ehm...mistero ed essere così figo.
    Sicuramente Doc di bei costumi ce n'è una marea...questi quelli che mi sono rimasti più a mente...ma a breve son sicuro dirò: e magneto? e dynamo cremisi? e l'avvoltoio?

    RispondiElimina
  15. - Destino, i motivi sono praticamente gli stessi
    - Hobgoblin, perchè prende il meglio dal costume originale made in Osborn e lo aggiorna senza il verdeviolavillanzone che nei villain ragneschi abbonda.
    - Bullseye, nero stiloso essenziale
    - Annihilus, come si fa a non amare un insettone con tanto di pastiglione cosmico al collo ?
    - Eternità, l'intero universo come costume non si batte
    http://marvel.wikia.com/wiki/Eternity_%28Earth-616%29

    RispondiElimina
  16. 1) Dr. Destino anche per me, uno dei costumi più iconici del mondo.
    2) Demo Goblin, ingiustamente sottovalutato, se Green e Hobgoblin per quanto ormai iconici per l'immaginario collettivo, sembrano due spogliarellisti, Demo l'ho sempre trovato fighissimo con il suo aliante fiammeggiante che cacciava fuori la lingua alla Venom. Come se la follia omicida che gli Osborn o comunque tutti coloro che hanno portato il nome Goblin avesse improvvisamente preso forma.
    3) Fenice Nera, si può considerare una villain? Ho sempre adorato il suo look, semplice ma accattivante e sopratutto riusciva a rendere figa, in tutti i sensi la madonnina del focolare Jean Grey;
    4) Il Rapinatore/Uomo Meteora, a parte il mio amore incondizionato per quest'uomo, uno dei criminali più sfigati ma fichissimi del mondo, il suo look è qualcosa di meravigliosamente Anni '60 e anche nelle storie recenti in cui appare non ha perso un briciolo del suo vecchio smalto.
    5) Testa di Morte, un po' per le ragioni sopra, ma anche perché sembra un fottuto nemico di MazingaXD Lo adoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piaceva parecchio Demogoblin ed ero indeciso se mettere lui o Green Goblin. Il vestito blu con inserti e interno rosso molto molto bello.

      Elimina
  17. 1) Dr Doom: perché ha quello stile regale da villanzone supremo.
    2) Bullseye: il nero sul villanzone fa stile.
    3) Hela: vedi punto 2
    4) Taskmaster: perché sembra il cattivo di un fantasy di serie Z
    5) Vale la tutina ninja della Mano? Se no, 5 bis) Madame Masque perché fa mistress sandommaso.

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Taskmaster è un fighissimo peccato che le spade nei fumetti marvel non tagliano mai arti o teste , sembrano messe lì per bellezza !! vedi anche cavaliere nero !

      Elimina
  18. Non sono ferratissimo sui costumi da villain, ma provo lo stesso a dare la mia top-five.

    1) God Doom, perchè sul nero sugli eroi fa figo, il bianco sui villain allora anche di più.

    http://vignette3.wikia.nocookie.net/marveldatabase/images/2/2b/Victor_von_Doom_(Earth-616)_006.png/revision/latest?cb=20120416150037

    2) Norman Osborn/Iron Patriot

    Zarrissimo, ma forse bello per questo.

    http://vignette1.wikia.nocookie.net/ideas/images/f/f7/1334764-iron_patriot_norman_osborn_super.jpg/revision/latest?cb=20121120194717

    3) Sabertooth - versione classica

    Senza un motivo particolare, mi è sempre piaciuto un casino.

    https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4/45/Sabretooth_X-Men162.jpg

    4) Mr. Sinister

    Con il suo look molto "vampiresco" prima che Twilight sputtanasse i vampiri in generale.

    http://static.comicvine.com/uploads/original/11113/111133725/3950704-1.jpg

    5) Carnage - classic

    Perchè riesce a rendere ancor più inquietante il simbionte, rispetto a Venom.

    http://www.comicsuniverse.it/wp-content/uploads/2015/06/carnage_2_0_by_uncannyknack-d7dyeyq.jpg

    RispondiElimina
  19. Faccio fatica a scindere tra costume e personaggio...inevitabilmente sono legati a doppio filo...ma vado con
    Gambit (Cavaliere di apocalisse) - una curiosa e riuscitissima rivisitazione dark del costume classico di Gambit. Splendidi capelli bianchi e occhi rossi luminescenti bel cappotto nero e figherrimo l'anellazzo metallico sul petto.

    Destino - non sto a spiegare...
    Loki - perfetta simbiosi tra il personaggio mitologico e una sua versione "realistica"

    Sabretooth - costume che rimanda a quello di Wolverine ma con l'aria villanzonica e truce

    Sinistro - il costume abbinato al suo modo di comportarsi crea una splendida aura di terrore e mistero

    RispondiElimina
  20. 1) Destino, per i motivi comuni a tutti.
    2) Whiplash, Mark Scarliotti, perché mi piace il nero abbinato al viola villnzò degli accessori, ed il pennacchio verde è assurdo!
    https://www.google.it/search?q=whiplash+mark+scarlotti&biw=1366&bih=705&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjdq6iTt47NAhXBvRQKHaKRD3oQ_AUIBigB#imgrc=LYN8RAnKBqFfrM%3A
    3) Averla assassina, Batman col pennacchio!
    https://www.google.it/search?q=averla+assassina&biw=1366&bih=705&tbm=isch&imgil=KGd7MGyC21zliM%253A%253BtnsL8JfNPRwWWM%253Bhttp%2525
    4)Intermediario, bianco e nero perfettamente dosati
    https://www.google.it/search?q=Intermediario+marvel+comics&biw=1366&bih=705&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiFiuqQuI7NAhUBFxQKHcfoA6kQ_AUIBigB#imgrc=9iK9bJAiaVizNM%3A
    5)Nebulon. Dai, guardatelo, non è meraviglioso?
    https://www.google.it/search?q=Nebulon+Marvel+comics&hl=it&biw=1366&bih=705&site=webhp&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjKworWuI7NAhXKuBQKHUFdDmQQ_AUIBigB#imgrc=dSk3lII4xAgFjM%3A

    RispondiElimina
  21. 1)Dr Destino...il nome il mantello verde l armatura
    https://www.google.it/search?q=dr+destino&client=ms-android-samsung&source=lnms&prmd=ivsn&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiErJi0uY7NAhULbxQKHby2BuAQ_AUIBygB&biw=360&bih=615#imgrc=MD70PmrkZz_I2M%3A

    2)Lo Scorpione...costume lineare, la coda velenosa fa la differenza
    https://www.google.it/search?q=lo+scorpione+uomo+ragno&client=ms-android-samsung&source=lnms&prmd=vni&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiqgt__uI7NAhWD6xoKHbpkCTQQ_AUICSgD&biw=360&bih=615#imgrc=tBEwqbL6_GHLIM%3A

    3)Rhyno...da piccolo tra i miei animali preferiti c era il rinoceronte(in realtà tuttora, ma vabbè)
    https://www.google.it/search?q=rhino+uomo+ragno&client=ms-android-samsung&source=lnms&prmd=visn&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiIjtDLuI7NAhWCtBoKHWJEBJUQ_AUICCgC&biw=360&bih=615#imgrc=BftI3BzePdxtJM%3A

    4)Magneto costume anni 90, elmo e mantello lasciano il segno
    https://www.google.it/search?q=magneto+costume+anni+90&client=ms-android-samsung&source=lnms&prmd=isvn&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjjpp2cto7NAhXG1hoKHaJmASkQ_AUIBygB&biw=360&bih=615#imgrc=uPBbCoN5vZXcFM%3A

    5)Testa di Martello... un bel gessato anni 20 e l effetto gangster è assicurato
    https://www.google.it/search?ie=UTF-8&client=ms-android-samsung&source=android-browser&q=testa+di+martello&gfe_rd=cr&ei=mdJSV_-8Oazb8AeXnKgI#gfe_rd=cr&imgrc=SJreCIVANAQm1M%3A

    RispondiElimina
  22. 1) Dr.Doom (sempre fighissimo)
    2)Ronan l'accusatore(i costumi col cappuccio mi piacciono un sacco)
    3)Venom(perchè il nero sta bene con tutto)
    4)Arcangelo(come rendere figo uno che non lo è mai stato)
    5)Hulk sfregio verde(si può definire un villain?però è hulk con l'armatura quindi basta e avanza)

    RispondiElimina
  23. Primo e secondo posto ovviamente Destino 2099 e Destino classico. Dato il mio nick non credo ci sia bisogno di spiegazioni.

    terzo posto Galactus: costume bello viola villanzone e divoratore di mondi

    quarto posto Il demolitore. Sempre affascinato dal personaggio e dalla sua spranga. Anche qua viola e verde accoppiata perfetta

    quinto posto metterei d'spayre tutto nero molto dark

    RispondiElimina
  24. Io metterei la primo posto Magneto, nella versione classica
    http://www.plarko.com/wp-content/uploads/2014/10/Magneto.jpg
    mi è sempre piaciuto il personaggio e il costume, sopratutto l'elmo anti-telepatia.
    Secondo posto il Dottor Destino per i motivi già citati in precedenza.
    Terzo posto al Barone Helmut Zemo in questa versione qui
    http://comicvine.gamespot.com/images/1300-430469
    semplice ma molto badass, mi è sempre piaciuta la sua maschera.
    Quarto posto direi Taskmaster in questa versione qui
    http://static8.comicvine.com/uploads/original/0/77/148128-188881-taskmaster.jpg
    con tutti gli aggeggi rubati dello SHIELD per simulare lo scudo di Capitan America o gli artigli di Wolverine fatti di energia..semplicemente una figata, c'è poco da dire.
    Quinto posto..c'è ne sarebbero tanti, ma scelgo Dracula in questa versione
    http://static9.comicvine.com/uploads/scale_super/0/5344/1251251-dracula.jpg
    molto scalciaculi direi.
    Se posso aggiungo un quinto posto pure per Magnus
    http://comicvine.gamespot.com/images/1300-153400
    fa molto personaggio cosmico vecchio stile, e poi adoro il viola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dracula della Marvel me lo ricordavo coi baffetti,questo sembra più Kain XD
      Molto figo comunque.

      Bello anche Taskmasker,con quel costume finalmente non sembra più Skeletor che ha messo la candeggina sul costume XD

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Sì. peccato che poi l'hanno fatto vestire nuovamente da Skeletor..che non sarebbe neanche male, ma ci mettono troppo poco viola per i miei gusti :D
      L'evoluzione di Dracula invece va molto bene direi. Il nuovo costume/armatura è venuto fuori quando ha affrontato Hulk. Purtroppo non ho letto nulla, ho solo trovato delle immagini su internet..e secondo me meritava un posto nella top 5 di diritto! :)

      Elimina
  25. Hood, perché non è facile vestirsi da Cappuccetto Rosso e restare fighi.

    Doom, e non c'è veramente bisogno di dire perché, se non "METALLO, METALLO!"

    Troppo truzza e iconica la t-shirt a righe comprata al discount dall'Uomo Sabbia. Indimenticabile.

    La gatta nera (devo spiegare perché o avete presente i due GROSSI motivi dietro questa scelta?)

    Typhoid Mary, sto pensando alla versione di Maleev. Eh 'nsomma...

    RispondiElimina
  26. 1) Hobgoblin secondo con il costume nero di John Romita Jr (durato pochissimo perché poco dopo l'introduzione Hobgoblin I è tornato uccidendo il povero Jason Macendale
    http://static8.comicvine.com/uploads/square_small/11/117763/2534811-img_0019.jpg
    2) Kaine: un clone complessato e con poteri deviati si Peter,con un look che gridava anni 90da tutti i pori! Notevole l'idea del costume che ricalcava le cicatrici presenti sul corpo! come non amarlo?
    http://vignette1.wikia.nocookie.net/marveldatabase/images/7/74/Peter_Parker_(Kaine)_(Earth-616)_0001.jpg/revision/latest?cb=20100128135717
    3) Sinistro Era di Apocalisse: se possibile ancora più figo dell'originale!

    http://vignette3.wikia.nocookie.net/marveldatabase/images/e/e0/Nathaniel_Essex_(Earth-295)_003.jpg/revision/latest?cb=20060620220208

    4) Perrikus dei Dark Gods. Un nemico inventato da Jurgens e Romita Jr per la serie di Thor del Ritorno degli Eroi. Semplice, Oscuro,i imponente. L'ho mai detto che Romita Jr per me è Jack Kirby reincarnato?
    uploads/original/3/37015/1013321-perrikus1

    5) Fenice Nera, what else?

    RispondiElimina
  27. Janus Valker ai tempi della seconda squadra segreta.

    Oh, ehi, è Marvel.

    RispondiElimina
  28. 1) Jean Grey vestita da Fenice Nera, perchè Jean Grey con la cazzimma...
    2) La corazza di Doom perchè ogni eroe in ogni era di ogni universo di qualsiasi anno può soltanto baciare il suo shiny metal ass
    3) Jaggernaut e il suo capoccione perchè nella Xavier famiglia ci deve pur essere qualcuno di buono
    4) Emma Frost perchè penso che se anche fosse vestita da Dr. Amy Farrah Fowler farebbe comunque la sua porca figura nonostante il voto lo do comunque alla versione White Queen
    5) Ultimo del quintetto base, e vabbeh panchina lunghissima stile American Football, Kraven perchè quell'Ultima Caccia è una delle storie che tuttora apprezzo di più

    RispondiElimina
  29. Che fatica, Doc. Cercherò di non pensarci su troppo, per evitare rimpianti.

    1 - Anch'io attacco subito con Destino. Perfetto, regale, trasuda proprio tutta la personalità di Victor, una cosa unica col personaggio.

    2 - Magneto.
    Già detto da altri, la versione Jim Lee nineties è da memorabilia, ma in fondo lo sempre stato.

    3 - Sinistro
    Semplicemente perfetto e unico, misterioso come l'alone che lo ha sempre contraddistinto, costume splendido, notturno e vampiresco.

    4 - Mystica (la contiamo villain? Squalificami pure sennò, Doc!)
    Classic version, ma anche quella della sua serie, poco importa. Iconica sempre.

    5 - Bullseye
    Riesce ad essere perfetto anche una vita dopo, nelle varie interpretazioni dei disegnatori. Porta splendidamente i suoi anni, forse migliora pure invecchiando.

    RispondiElimina
  30. Come la settimana scorsa inizio dall'ultimo per salire al top della classifica:

    5) Electro. Tutto con i fulmini. Figo. Poi il rosso e il giallo li trovo attinenti col personaggio e belli insieme

    4) Magneto. Un capo dei cattivi niente male, un po despota, un po maestro, con quell'elmetto e il mantellone, carismatico. Aggiungo punteggi se penso a quando lo disegnava Lee.

    3) Questo non lo conosce nessuno e sta in classifica per puro spirito di sentimentalismo:
    Fotone. Non è neanche il cattivo più ignoranete della Marvel e in verità sarà comparso su una manciata di storie. Anche l'accostamento colore /verde+mogano rossastro con inseri viola, inusuale, bho, non so, ce l'ho sempre in mente

    2) Venom (classico). Perchè comunque è l'uomo ragno nero però con i dentoni e i muscolacci.

    1) Dottor Destino. Perchè uno scenziato/mago con la corrazza grigia e il mantello verde è il cattivo che tutti vorremmo come nemico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. errata correge su Electro: non so perchè rosso, ma volevo dire verde. Non è il T9, ho scritto veramente rosso senza un motivo, scusate, sono un fraido....

      Elimina
  31. Mmhhhh.Difficilissimo mettere insieme 5 "bei" cattivi Allora:

    1) Carnage (sempre i soliti simbionti)
    2) Venom (come sopra, versione Eddie Brock, bianco e nero ipertrofico)
    3) Stryfe (già non so più chi mettere, armatura figa però)
    4) Exodus (dalle pagine di X-Men)
    5) Bengal (stile sobrio senza fronzoli, una Tigra al maschile, vediamo chi lo conosce)

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  33. E' Lunedì, è ora di SondaggismoRecupero!

    Più facile della volta scorsa, dato che in genere i costumi dei villanzioni sono di base molto mimmi, a parte qualche notevole eccezione:

    5)Venom: Il costume nero di Spidey è una bomba, e vederlo con lingua e denti di fuori, addosso a un tizio fuori controllo, mi ha sempre fatto pensare alla follia, che questo personaggio incarna benissimo, e che me l'ha fatto adorare sin da bambino.

    4)Emma Frost: Look total white, lingerie con giarrettiere e bustino, stivali alti e mantellina con girocollo in pelo.
    Ma cosa sto a spiegarvelo a fare, poi...?

    3)MYsterio: come detto dal Doc, il costume di Mysterio è quanto di più improbabile si possa pensare (cos'è quella roba verde, una trapunta?!)eppure funziona. Iconica la boccia di vetro sulla testa, fichissimo il mantello viola fissato da quei cosi romboidali, e il fatto che emerga sempre da quella nebbiolina da effetto speciale, che considero parte integrante del costume.

    2)Fenice Nera: si parla di villain, quindi niente tuta bianca che è la mia preferita, non fa niente, facciamo rossa, con quella fascia in vita che tanto adoro in Miss Marvel (Carol Danvers) e quegli stivali alti che...ecco. Credo che non serva decisamente altro.
    Magari disegnata (ebbene si) da Greg Land.
    La perfezione.

    1)Destino: inevitabilmente, sbaraglia una concorrenza di nomi importanti, ma se gli altri sono caratterizzati magari da un elemento di spicco (il casco di Magneto, per esempio) il costume/armatura di Destino è semplicemente perfetto in ogni sua parte.
    Maestoso, regale, inquietante. Rimane lui il boss dei villain, sia come personaggio che come costume.
    METALLO! METALLO! METALLO!

    RispondiElimina
  34. Vediamo vediamo... pure qua devo escludere gente che tecnicamente non indossa costumi (tipo Equinox), quindi...

    1- Flipside 2099
    Questa sorta di Adattoide danneggiato che tentando di mimare Miguel O'Hara, non trovando corrispondenze nel data base tira fuori questo costume mischiando Uomo Ragno 2099, Uomo Ragno e Venom. La maschera con la ragnatela in negativo mi è sempre piaciuta particolarmente.
    https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/e/ee/Flipside_(Spider-Man_2099).jpg

    2-Hobgoblin. Sempre piaciuto fin da bambino quando apparve la prima volta, tanto che mi ci vestii da carnevale (grazie per la faticaccia, mamma). Demogoblin però aveva colori migliori, c'è da dirlo.

    3- Il secondo costume da battaglia/armatura del Porcospino, perchè magari il personaggio era un poveretto che ha fatto una brutta fine, ma quel che aveva inventato era potente (se usato bene).

    4- Electro, con la sua maschera a fulmini: non so perchè... forse perchè l'ho sempre trovato un costume più da supereroe che da villain.

    5- Dragonfly degli Ani-Men. Semplice e molto colorata.

    RispondiElimina
  35. 5. Le sorelle del peccato del Teschio Rosso: suore sadomaso.

    4. Scalphunter: la tuta ricoperta di parti di armi faceva la sua porca figura.

    3. Uomo Sabbia: un non-costume che rendeva bene la complessità del personaggio

    2. L'Arcano: uno che si veste e si pettina da Cristiano Malgioglio negli anni 80

    1. Destino: Plebiscito.

    RispondiElimina
  36. C'è emozione, questo è il mio commento di esordio nell'antro.
    Dunque

    Void: il lato oscuro della forz...pardon di Sentry mi piace un Fracco, in tutte le sue declinazioni, soprattutto nella versione distorta di Bob, con le zampe ragnesche che fanno tanto animalo poco effettivamente affidabile

    Vengeance (Kowalski): un Ghost rider verde, molto più grosso e con un unicno fatto di fuoco infernale. Mi può bastare.

    Onslaught: attirato da ciò che c'è dentro di lui, amo anche quello che c'è fuori. I colori sono forse migliorabili, ma l'elmo senza volto e gli imponenti spallacci incutono timore e caciazzi ndu u culu

    Ultimate Sabretooth: più che un costume è Victor che va in giro come un disperato, ma adoro il capello lungo, la collana di denti, le fasce di cuoio ovunque e l'occhio di chi alla mattina si è svegliato maluccio.

    Ares: è il fottuto dio della guerra, punto. Ah, se ne va in giro con la collezione estiva del Punitore, impugna un'ascia ed ha un elmo da spartano con pennachio. Mi inchino

    RispondiElimina
  37. di Super-Cattivi c'è né sarebbe da parlarne ore ed ore, mi stringe il cuore che la maggioranza di film usciti di tutti i super-eroi Marvel & Dc sono poco caratterizzati e non è da meno, i Super-Eroi. Comunque mi piacciono tutti i cattivi di Spiderman, poi Apocalisse, Galactus, Mr. Sinister, Blackheart, Shuma-Gorath, M.O.D.O.K, Jack O'Lantern ecc ecc

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy