Fuori e dentro l'Antro (da dove scarico - gratis - gli ebook con i raccontini?)

Prima di ogni altra cosa, una comunicazione di servizio: domani niente post, sarai in giro dall’alba e per tutto il giorno. La recensione del film degli X-tizi arriva venerdì mattina. Fine della comunicazione di servizio, passiamo a questo post e alla domanda contenuta nel suo titolo. Non riuscivi a spiegarti come mai in tanti ti chiedessero che cosa sono e da dove si scaricano gli ebook con i raccontini pubblicati sull’Antro, quei libricini cui si accenna alle volte nei post del blog: quello del Super Santos, lì, quello del tipo che fa i videogiochi, quell’altro con i drogati da Oreo, il sosia di Lino Banfi e gli dei (plurale) del tuono a Cosenza. Non riuscivi a spiegartelo perché ci sono i bannerini, là nella colonna destra del blog, e basta cliccarci sopra. Poi però hai messo a fuoco un piccolo particolare che continuavi a tralasciare: quasi il 40% dei lettori di questo covo di deboscia legge i post da smartphone, e lì, se non attivi la visualizzazione in versione web, quella liscia per cellulari elimina tutti i widget, bannerini compresi. Allora hai pensato di buttar giù un unico post riepilogone verso cui indirizzare chi abbia la bontà di interessarsi alle cavolate di fiction (sort of) che hai scritto te negli ultimi cinque, sei anni. Se non le avete già lette e ve ne frega qualcosa di scaricarli gratis, in altre parole, i tuoi libercoli in ebook e PDF li trovate da questa parte, prego [...]

Inseguendo un Super Santos verso l’infinito

Inseguendo etc. etc. è una raccolta di raccontini pubblicati come post qui sul blog, agli albori del medesimo. L’idea bislacca era quella di far giocare i videogiochi di oggi, in improbabili versioni 8-bit su cassettina, al te stesso rEgazzino degli anni 80 e ai tuoi amici di allora. Dalle gag sceme dell’inizio la cosa si è evoluta in una specie di Stand By Me calabrese. E in un remake da scuola media de I guerrieri della notte. No, sul serio. All’epoca ne avevi fatto perfino stampare un po’ di copie con l'on demand e le spedivi a chi te le chiedeva, perdendoci tra stampa e spedizione una frazione di euro per ogni copia. Sono stati tipo tipo i cento euro persi migliori di sempre, perché la cosa dell’autoproduzione era pheega - per un vecchio fanzinaro come te, poi. Se avete una di quelle rarissime copie, conservatela, perché un giorno varrà… no, niente, e anche come zeppetta per il tavolino non va granché bene. Ma comunque!
PDF, epub e mobi si possono scaricare gratis qui. Sasà Baratta uno di noi.



È che poi al destino non puoi mica
dare sempre del tu

Per gli amici "È che poi", è un’altra raccolta dal titolo chilometrico-wertmülleriano. Racconti tra loro molto diversi, scritti nel corso degli anni e all'epoca tutti inediti. A qualcuno, scritto da un te stesso molto più giovane, sei affezionato ancora oggi. Di cosa parlano? Della fine del mondo, di un rendez-vous divino a Cosenza, di un tizio che ha sbancato il superenalotto ma fa il barista in un posto dimenticato da tutti, di un serial killer… Oh, l’hai detto che son molto diversi. PDF, epub e mobi gratis qui.

Badass Bastards 2.0

Un romanzo breve pubblicato a puntate qui sull’Antro. Una storiella semplice, senza pretese, ma scriverla è stato divertente e soprattutto è stato un piacere poter abbinare ai singoli capitoli le illustrazioni dell’amico Francesco Codolo, l'autore di Ayumi. Per parlare di una storia di oggi, a Milano, si è tirato fuori alla fine un videogioco sci-fi fighissimo inesistente. Per chi se lo stesse chiedendo, no, non è il seguito di niente, non esiste un romanzo intitolato Badass Bastards 1. Epub e mobi gratis qui.
Se volete leggere online i vari capitoli, invece, li trovate qui.

Il resto

Il romanzo a puntate su Frankenstein (Frankie se ne va a Hollywood) è fermo da anni, ma, come hai scritto da qualche parte nei commenti tempo addietro, hai in programma di riprenderlo appena possibile, dando una sistemata anche ai capitoletti già pubblicati. Oltre a Rim City, hai scritto anni fa un altro fumetto di fantascienza, intitolato Ethan? (con il punto interrogativo, GG Studio 2010) e disegnato da Fabrizio Fiorentino, ma non è facile trovarlo in giro. Un giorno, se solo riuscissi a convincere l’editore, sarebbe bello distribuirne gratuitamente qui la versione digitale. Il che potrebbe succedere tra qualche anno anche per il tuo libretto sugli anni 80, Per il potere di Grayskull. Ci vorranno degli anni e magari per allora non ci sarà più l’Antro, ma sarebbe bello.

Ora, sei sempre molto critico con le cose che scrivi e sei sicuro non valgano alla fine granché: però se uno si prende la briga di scaricare questi ebook e di buttarci un occhio, nonostante tutto quello che offre la Rete, lì fuori, beh, gliene sei molto grato. E? E niente, dovrebbe essere tutto, buona serata, a venerdì mattina, cià.
29 

Commenti

  1. è che poi l'Antro è una piccola chicca dell'internet. Qualche hanno fa l'ho trovato per caso girovagando tra milioni di asteroidi nell'etere, ma ci si è stanziati. Mi auguro che la voglia e il tempo ci siano sempre! #antristiuniti

    RispondiElimina
  2. Vorrei spezzare una lancia a favore di Francesco Codolo e Princess Ayumi, bello bello come fumetto, uno stile manga molto gradevole e una storia interessante. Le calamite vendutemi con il fumetto sono in bella mostra in cucina e posso vantare tra le altre cose un paio di illustrazioni di Wendy Khane che prima o poi incornicerò.

    I racconti del Doc sono molto belli e Ethan? ha il solo difetto che è troppo corto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' lo stesso appunto che ho fatto io al Doc dopo averlo letto, troppo corto e non ci sono altri numeri :-D

      Elimina
    2. Il progetto prevedeva all'inizio più numeri e anche per questo si chiude in quel modo. Ma all'epoca fu già un miracolo portarlo a termine così, visti gli impegni che aveva Fabrizio con la Marvel.

      Elimina
  3. doc, "inseguendo" è qualcosa di meraviglioso... anche data la brevità tendo a rileggerlo un paio di volte l'anno e alla fine mi scappa sempre la lacrimetta :'(


    PS: che film di merLa X-Men Apocalisse :/

    RispondiElimina
  4. Badass Bastard me lo sono proprio goduto! E gli altri delle piccole chicche.
    Mi piace il tuo modo di scrivere robBa!
    Ti stimo Doc!!

    RispondiElimina
  5. Doc come già ti ho detto in separata, e nipponica, sede leggerti è sempre un piacere: sia che si tratti dei post dell'antro (i post di "stralci di vita irreale" sono sempre più che bellissimi) sia in questi racconti brevi. Spero proprio di continuare a leggerti sia qui (finché avrai voglia di postare) che magari in qualche produzione più corposa

    RispondiElimina
  6. Fortuna che ho sempre visitato l'Antro da PC!
    Comunque quello con Frankenstein mi manca, non ne sapevo niente, ma aspetto sia finito per leggerlo. E sarebbe splendido se Ethan? venisse distribuito gratis in digitale, perché non riesco a trovarlo

    RispondiElimina
  7. Me li sono inviati tutti al Kindle in tempo zero. I miei complimenti per È che poi, che avevo già letto.

    RispondiElimina
  8. mi ricordo ancora super santos, letto ormai 5 anni fa, con quei momenti da ridere e da bruschette che si alternano con una facilità unica.
    BB2 e Frankestein li iniziai a leggere, ma non li "completai".
    Ora è il momento di riprendere tutto. Grazie mille per il recap ;)

    RispondiElimina
  9. Badass Bastards 2 è il mio preferito.
    Se uscisse in versione cartacea lo comprerei comunque per metterlo in libreria.
    Peccato però che così si perderebbero i link alla musica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti andrebbero comunque aggiornati, perché non funzionano più...

      Elimina
    2. Bé, questa potrebbe essere l'occasione giusta per aggiornarli, no?

      BB2 ancora mi mancava di leggerlo (forse perché pensavo che fosse il seguito di qualcos'altro)... ho letto le prime sette parti e mi piace.

      "Inseguendo" e "E è poi" li avevo già letti, mentre "Frankie" mi sa che lo salto (almeno fin quando non ti deciderai a riprenderlo in mano), perché mi dispiace non sapere come vanno a finire le cose...

      Elimina
    3. Finito di leggere BB2.

      Devo fare mente locale se almeno uno dei racconti che hai scritto abbia un happy ending ([spoiler] uhm... forse si può considerare happy ending quello in cui il protagonista si salvava e si metteva anche con la tipa, nonostante il piccolo dettaglio della distruzione di mezza città da parte degli dei del tuono.)...

      Elimina
  10. Al Super Santos sono particolarmente affezionato, ma anche al Destino decisamente
    Mi sento un pesce fuor d'acqua non avendo mai letto Badass, aspettavo che lo concludessi per leggerlo tutto a filotto ma poi non ho ancora trovato il tempo di mettermici...sorry, recupererò ASAP.

    A proposito di recuperare...come cavolo faccio a leggere Ethan?!

    RispondiElimina
  11. Ho giá avuto il piacere di leggerli, peccato essere un antrista relativamente recente perché la versione stampata mi sarebbe piaciuto averla...

    RispondiElimina
  12. Ho avuto modo di leggere "Inseguendo un Super Santos verso l'infinito", "Per il potere di Greyskull" e "Badass Bastards 2.0". I miei complimenti!
    OT: Doc, hai visto X-Men Apocalypse? Piaciuto? Che ne pensi della scena post-titoli?

    RispondiElimina
  13. Comunicazione di servizio, sono andato a dare un'occhiata sul sito di GG studio. Nello shop online sembrerebbe disponibile la versione spillata in due numeri ed in inglese di Ethan?.
    Mentre quella in italiano brossurata ed in numero unico è esaurita.
    Sono contento di essere riuscito a comprarne una copia qualche anno fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quella USA mi pare manchi una pagina. I testi sono stati tradotti in inglese in modo piuttosto libero, col risultato che a volte sono più fighi di quelli originali ;)

      Elimina
  14. Li ho letti tutti e sto ancora sperando in Franky, che a dirla tutta mi piaceva di più rispetto a Badass (che comunque mi è piaciuto e molto)
    Mi manca da leggere Ethan?.
    Ma con Radium non ci può fare niente?

    RispondiElimina
  15. OTTIMO sabato mi collego col lettore e li scarico!

    RispondiElimina
  16. Presi tutti, ormai anni addietro, e restano una lettura sempre piu' che godibile . Altamente raccomandati e flippotrippisssssssssimi

    RispondiElimina
  17. Mi sono appena reso conto di essere un fott*to fanboy :D
    Doc penna d'oro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: Letto già Ethan? (grazie ancora), ma la mancanza del cartaceo nella mia libreria è una lacuna vergognosa :)

      Elimina
  18. Il link di Super Santos mi da un errore "sito non trovato", un vicolo cieco. C'è un link aggiornato? Voglio proprio rileggerlo.

    RispondiElimina
  19. +1 sul link rotto per Santos. Mi piacerebbe molto poterlo leggere, se possibile.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy