Il trailer del film di Assassin’s Creed spiegato a mia nonna

Assassin's Creed film trailer
"Caz*o ti guardi, zio?"
Assassin’s Coso è questa serie di videogiochi che c’è uno che si arrampica sui palazzi e si butta nei covoni di fieno da duecento metri d’altezza, così, per sfizio. Questa serie di videogiochi sempre tutta uguale, anche se cambiano secolo e scenario, ché dietro c'è comunque tutta una storia di assassini, ladri, piduisti e abbonati a tuttosport. Siccome questa serie va fortissimo tra i rEgazzini di tulemond che poi si comprano la felpina e le statuine brutte di Ezio Audicoso, Renato l’indiano e gli altri protagonisti, mo’ c’hanno fatto pure un film con Magneto Michael Fassbender che esce a fine dicembre in America e il 5 gennaio da noi, così alla befana tutti i rEgazzini e gli youtuber espertonissimi di videogiochi, quelli che la serie Assassin’s Coso è tipo la più bellerrima della storia dell’uomo, uh, guarda, si infilano la felpina di Ezio Audizione e vanno al cinema a guardarselo, arrampicandosi sulle pareti del multisala e poi tuffandosi in un cestino pieno di poppicorne. Bene, cioè male, cioè anche stirazzi, però per convincere tutti quelli LEGGERMENTE scettici come te è uscito due giorni fa un trailer teso a dimostrare quanto invece bellerrimo, uh, guarda, possa essere questo film di Assassin’s Apollo Creed. E di che parla questo trailer? Cerchiamo di capirlo […]
Ci son due coccodrilli e un orangotango. No, aspe' ci sta Magneto Michael Fassbender che si risveglia tipo in un letto di ospedale e si chiede Oh, ma che minchia m'è successo?
Ma poi c’è lui con la felpina dei fan di Audicoso comprata da gamestropp e qualcuno che gli ha fatto un disegno in faccia con l’uniposca mentre dormiva, bastardi,
e c’è lui che fugge seguito da una suora,
e c’è lui che si assicura che l’intera città possa sincerarsi delle dimensioni del suo pene.
Ma poi siamo di nuovo nella stanza delle pubblicità delle ricercatrici di pannolini e assorbenti e Magneto Michael Fassbender, che qui si chiama Callum Lynch, come un fungo da palestra, si ritrova davanti quella topa di Marion Cotillard e allora si tasta subito i fianchi per vedere se tipo gli manca un rene.
Per fortuna, però, lei non gli ha fatto espiantare un rene e non c'ha scritto benvenuto nel mondo dell’aidiesse col rossetto sullo specchio, ci dice solo che ieri alle 18 l’hanno giustiziato e dichiarato morto, tutto tranqui, scialla zio.
Callum capisce allora di trovarsi dentro una strana struttura che ci coltivano pure gli alberi e minimo è una setta di gente strana e violenta tipo i vegani fondamentalisti.
Mo sono caz*i, si dice, osservando perlappunto le sagome di grandi uccelli
Ora ti facciamo entrare nell’Animus, spiega la topa, mentre Callum dice Oh, ma a che vi servono tutti quei coltellini da tamarro?
e pure Va’ se non c’è Geremy Coso quello di Batman e del film con Liv Tyler superbona che leccava uno specchio e a tutti c’è venuta al cinema una Donatella Erezione.
Ora entrerai nei panni di un tuo antenato morto 500 anni fa, prosegue la topa e lui si preoccupa e fa Oh ma li avete lavati prima minchia che schifo si prendono le infezioni
E gli attaccano ai polsi queste piccole spade che è tutta una metafora della droga che assumono i giovani di oggi prima di andare in discoteca e mentre giocano ad Assassin’s Coso ascoltando emmedueo bellazio e…
 "TOGLIETEMI QUESTO COSO DAL CULOOOOOO!!!"
E rieccoci nella Spagna di cinquecento anni fa nel bel mezzo di una carica di celerini dell’epoca che per rendere più epica e verosimile la scena c’hanno messo in sottofondo una canzone rap di CagnoOccidente.
Raduno di cosplayer che mingono su un montarozzo
 "Bella agenzia di viaggi dimmerda, grazie tanto stronza francese"
Ahia! Mi hai beccato ai coglioni non vale! E stai attento!
 Roundhouse kick in Val Padana
Era meglio morire da piccoli, con i peli del culo a batuffoli etc
 Fuggisci, sorellaaah!
Praise the Sun! (mi aiuti col boss?)
 Cinquine mortali!
Pure a lei lo scherzo dell’uniposca, erano invidiosi del costume di carnevale di Arrow.
Arciere!
 Arciere in pigiama!
Corsa sulle lenzuola scese ad asciugare e raffica di Chivemmù della proprietaria
Corricorricorricorri! Saltasaltasaltasalta!
 Ce la faccio! Ce la faccio! Sono il re del mondo, woohoo!!!
 Aspe’, no, minchia mi sa che non ce la facciooooh!
"TOGLIETEMI QUESTO COSO DAL CULOOOOOO!!!"
E infine lui che si butta da tipo un chilometro d'altezza, tanto lì sotto, da qualche parte, c’è un covone di fieno alto settanta centimetri ad aspettarlo. Chiamate i vigili, ché se n’è spiattellato un altro. A gennaio, nei migliori cinematografì, sconto studenti se vi presentate con la felpina e le braccia conserte con le mani sotto le ascelle. Bella zio, miglior film della storia del mondo, ricchi premi e Cotillard. Ah, dovesse saltar fuori qualche buco narrativo, non è un buco narrativo: è un bug e stanno già lavorando alla patch.

Trivia: tendete davanti a voi indice e pollice della mano sinistra, tenendoli rigidi e con l'indice puntato verso l'alto. Ora accostate indice e pollice della destra. La figura ottenuta è la pheega il logo di Assassin's Coso.
61 

Commenti

  1. Per ogni attore esistono i film "devo pagare le bollette". Ci sono attori che orami fanno solo film di quel tipo come Nicolas Cage e altri che ogni tanto ne fanno uno perché non si lavora per la sola gloria e pagano bene. In quest ultimo caso metterei Michael Fassbender per questo film.
    Poi magari non è una cagata... vedremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso però Fassbender è dentro pure come produttore...

      Elimina
    2. Magari non sarà McBeth (#potenzecelestiproteggeteci), ma un filmone divertente per l'estate ci vuole, suvvia!

      Elimina
  2. Dipende da che giro prendono... Se vogliono solo far vedere cinquine acrobatiche, basta mettere in loop il trailer. Se invece lavorano bene sulla trama di fondo, potrebbe venir fuori una cosa fantascienza/thriller niente male, le basi nel gioco ci sono

    RispondiElimina
  3. Non so se andrò a vederlo, ci sarà sicuramente il finale apertissimo in vista del sequel.

    Aspetterò quando sarà uscita tutta la saga, compreso il crossover finale con Rocky: Apollo's Creed.

    RispondiElimina
  4. Bello! A tratti mi ha ricordato lo stile dei tuoi vecchi "X (nel 198Y)"...

    ...E ce ne vorrebbero degli altri anche oggi, per la gloria del "Rombo di Tuono"! :D

    RispondiElimina
  5. Ma questo Michael Fassbender ha un'aria familiare, credo di averlo visto in qualche film. Magari dico una meenchiata, ma mi pare Magneto?

    Bellissima disamina Doc.

    RispondiElimina
  6. Provo le stesse sensazioni quando guardo i trailer dei film marvel...comprese le felpine, le action figures ed i carretti di fieno et similia...ma oh de gustibus :) ad ognuno la sua vaccata di successo planetario!

    Imho se moddato a dovere AC sarebbe perfetto per insegnare la storia a scuola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I famosissimi carretti di fieno Marvel, tutti per Bova dell'Alto Evoluzionario.

      Elimina
    2. Il "Carretto di Fieno Marvel" è la nuova "Macchina dei Fighetto", ad occhio! :D

      Elimina
    3. Il carretto passava e quell'uomo gridava galactus.

      Elimina
    4. Posso dire senza tema di smentita che oggi sei in grandissimo spolvero, Doc! :)

      Elimina
  7. Ammettilo che non ami sto film perchè sei vecchio dentro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che la posa da giovani con le mani sotto le ascelle è pure pericolosa, se uno indossa le lame celate, lì, della loggia degli assassini breakdancer amanti del parkour.

      Elimina
    2. Le storie di Altair ed Ezio sono molto belle, il vero problema è che dovevano smettere con la fine dell'arco narrativo di Desmond...avrebbero lasciato un ottimo ricordo nella storia videoludica invece continuano tuttora a raschiare il fondo del barile...perfino con capitoli 2d...

      Elimina
  8. Secondo me come trama di film fantascienzo decente ce ne sarebbe . Detto questo bosogna vedere quanto scatta il bimbominkia e quanto accettano il sanguina-mentine , perchè se fanno una ca*ata tipo wolverine con le katane finte di plastica che noerà tagliano neanche un grissino alla fine sembra più vero il capello di Silvio .
    E comunque a me Enzio AudiA4 mi piace .
    Se c'era Pegasus comunque il covone lo faceva rimuovere dal carro attrezzi

    RispondiElimina
  9. mai piaciuto, mi è sempre sembrato il gioco più scemo del mondo, premi quadrato per un'ora e mezza e pesti di botte il papa sopra una cripta con gli alieni..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vabè però se uno si è letto un pò di libri di storia, gli vien presto la voglia di pestare Papa Borgia.

      Elimina
    2. Fosse per me ambienterei anche un Assassin' Creed contemporaneo per prendere a coppini sul collo qualcun' altra figura religiosa , e magari arrampicanndomi sull' attico di Bertone facendo il volo del pollo su un deposito di lana di roccia , ma non fatemelo dire che poi mi censurano e mi mettono all' indice, o addirittura al pollice. Comunque Rodrigo Borgia & figli nella realtà erano 10 volte più stronzi che nel videogioco

      Elimina
    3. forse l'ho già scritto: sono andata alla presentazione del libro sui Medici, che pare non fossero tanto meglio e l'autore ha fatto da consulente storico per il gioco!

      Elimina
    4. Ma... ma... ma... pestare il Papa é la cosa piú divertente di tutta la saga!

      Elimina
    5. nel '500 erano tutti figli di tr*ia, in particolare però dei Medici si distinse quella gran bastar*a di Caterina De Medici , della quale ricordiamo in particolare il massacro di San Bartolomeo da lei molto probabilmente ordito, quella brutta mign***a .

      Elimina
    6. Ma proprio perché il gioco é guidatissimo con una trama decente potrebbe venirne fuori un film accettabile...

      Per Riccardo Thiella:
      era con te che si parlava di Dumas e del conte di Montecristo? Nel romanzo "La regina Margot" si parla molti di Caterina De' Medici e della notte di San Bartolomeo...

      Elimina
    7. si ero io . Caterina de Medici è stata una delle regine più odiate di Francia, adesso per carità che ai gianfransuà fossero comandati da una pizza baffi e mandolino , e oltretutto antenata del nostro P.M ( Pinocchio Ministro) capisco che possa stare sulle baguette, ma tant'è e bella gerant alii vos infelices galli soocates . Ma inzomma. Dicevo è una figura storica controversissima, immersa in mille intrighi, sopravvissuta a marito e figli, sempre in mezzo alle peggiori nefandezze delle guerre di religione. insomma praticamente era la versione non monodimensionale di Carla bruni che non cantava dimmerda.

      Elimina
    8. Comunque il miglior Medici non era Lorenzo ma Cosimo , il figlio di Giovanni dalle Bande nere.

      Elimina
    9. "Comunque il miglior Medici non era Lorenzo ma Cosimo , il figlio di Giovanni dalle Bande nere."
      Ti sei appena guadagnato la mia più totale stima :-)

      Elimina
  10. Personalissima ipotesi: hanno realizzato un trailer capace di attirare ragazzini che probabilmente poi al cinema si impiccheranno dalla noia. Oppure dopo Snowtown e Macbeth il regista ha deciso di prendersi una pausa dalla serietà autoriale e dare un tocco di allegria sbarazzina alla sua filmografia... o__O

    RispondiElimina
  11. A me Fassbender piace parecchio ma qui fiuto la caxxata anche io

    RispondiElimina
  12. Saga di cui ho apprezzato forse tre capitoli in tutto, ma l'effetto di stanca è spuntato fin troppo presto.
    Sono comunque curioso riguardo al film, il trailer non mi è dispiaciuto, potrebbe venirne fuori qualcosa di anche solo guardabile.
    Guardando il trailer di Warcraft, invece... LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché ci sono i goblin/orchi. Eh, scimmietta fantasy anche io

      Elimina
    2. Io non amo molto il fantasy, ma il trailer mi dà l'idea di una roba scema come i nuovi film delle Nincja Turtles...sbaglierò io, per carità, me lo auguro per il film e per i fan della saga Blizzard

      Elimina
    3. anche a me elfi e nani piacciono ma a WOW preferisco il VOV

      Elimina
    4. Sai, la scritta che hai scritto, sai, mi piace assai (cit.)

      Elimina
  13. Ho avuto un flash, guardando il trailer. E' evidentemente il sequel di Sucker Punch

    RispondiElimina
  14. Quindi l'inquisizione spagnola (che nessuno si aspetta mai) ha anche inventato il rap?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna stare attenti. "Basta dire due cagate per la strada e viene a interrogarti Torquemada".

      Elimina
    2. http://www.youtube.com/watch?v=Nf_Y4MbUCLY

      Elimina
    3. "O mamma, mi ci vuole Torquemada, perchè io devo mettere la testa a posto!"

      (semicit. Articolo 31)

      Elimina
  15. A me ha scimmiato, felice che abbia una storia a sé, e non presa da uno dei videogiochi, ma mi sono sempre chiesto se in quei covoni non si nascondesse mai un forcone ;)

    RispondiElimina
  16. Da giocatore di AssassinsCosi credo che la trama di base, se data in mano a uno sceneggiatore decente, può offrire degli spunti per creare un buon film. In fondo le pecche principali del gioco sono in alcune scelte di gameplay e la storia è sempre stata la parte migliore. La presenza di Fassbender e della francesetopa depone bene per la parte degli attori. A dire il vero ciò che mi convince meno del trailer sono proprio le sequenze acrobatiche che sanno di troppo finto. Spero non eccedano troppo nel fanboy ma sono fiducioso.

    RispondiElimina
  17. a me è piacuto tanto, e piace tuttora, il gioco.
    Mi è salita la scimmia di vedere pure il film.
    Spero solo che i figli mi ci accompagnino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me se il film scimma come deve al giorno dopo ci saranno diversi ricoveri di gente uscita dal cinema in modo assai fantasioso.... ;)

      Elimina
  18. Mi rimanda a Prince of Persia. E la cosa non mi pare positiva; trailer promettente, poi si vedrà. Premettendo che non sono un appassionato del titolo e che ho giocato solo il primo capitolo, a me, me pare 'na str...

    RispondiElimina
  19. commentone al trailer di una giovinezza che mi piace assai! :)

    RispondiElimina
  20. Io direi soprattutto che Fassbender da oggi avrà grossissimi problemi di emorroidi :)
    E comunque voto per la rubrica "il/lo/la/.......spiegato a mia nonna" con cadenza mensile!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma pure di più, se i risultati sono così godibili! :) (Anche se prevedo stormi di "BM" in circolo sulla testa del Doc, nei prossimi giorni... :P ).

      Elimina
  21. Rilancio: "I/Le Ghostbusters spiegato a mia nonna"

    RispondiElimina
  22. Dai che magari sarà un film godibile, bisogna sapere a cosa si va incontro per quanto riguarda la cura storica, da quel punto di vista sappiamo già che sarà una mimmata, però chissene, anche Braveheart o il Patriota erano belli mimmi, però mi sono piaciuti comunque.

    Piccolo OT.
    In Assassin's Creed II se facevi cadere i png che trasportavano casse ti beccavi insulti dialettali, mi sembra di ricordare a Firenze un bel "la tù mamma" e a Venezia un sardonico " vai in mona".
    Gran bel gioco :)

    RispondiElimina
  23. No, ma proprio bello eh!? Lo vedrò sicuramente....

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. A "Caz*o ti guardi, zio?" ho realizzato quanto tu manchi totalmente di eleganza nell'esprimerti.
    Se fossi stato VERAMENTE raffinato avresti scritto "Caz*o ti guardi, tio?"

    Eghe.

    :D

    RispondiElimina
  26. Mi riprometto una cosa: provare a vederlo senza pregiudizio. Anche se è difficile...

    RispondiElimina
  27. Questo post è il trailer ufficiale.

    RispondiElimina
  28. Una cosa che mi fa riflettere è che lo guarderemo comunque tutti... per passione, curiosità o criticarlo... sigh...

    RispondiElimina
  29. Da amante della saga dagli albori (poi abbandonata al III causa scarsa fascinazione per l'ambientazione americana eripresa in quel di Parigi), andrò a vederlo speranzoso e sereno, senza troppe aspettative.

    Spero solo che quella merd@ di musica hip hop ammorbi solo il trailer e non il film vero e proprio. È in linea con l'atmosfera di AC quanto un Big Fucker Gun in mano a un legionario romano!

    RispondiElimina
  30. L'unica cosa che non mi ha fatto orrore di quest'ovvia cagata astrale è la foto con i due tizi che lodano il sole.
    Che poi voglio vederlo Ezio Auricolare a combattere contro un boss qualsiasi di un Souls... ammesso che ci arrivi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy