Il film di super-eroi che vi piacerebbe vedere (Saturday night sondaggismo)

Avete 200 milioni di dollari. Solo che anziché comprarvi un'isola e tutti i videogiochi e fumetti che volete, decidete di investirli per produrre un film di super-eroi. Senza limiti di diritti o altro. Detta in modo più semplice: potete far realizzare il film di super-eroi che volete. Marvel, DC, quello che vi pare, cross-over inclusi, basta che si parli di super-eroi USA. Di che film di tratta? [...]

A te piacerebbe un sacco vedere un film dell'Uomo-Ragno 2099. Quello di inizio anni 90, di Peter David e Rick Leonardi, con il vecchio, flippotrippissimo costume rosso e blu. Un film di fantascienza con la giusta dose di ironia in cui calare un super-eroe e un paio di sue nemesi (Venture e l'Avvoltoio 2099 andrebbero benone), e quel mondo dalle tinte violastre da tradurre in un'estetica al neon, cyberpunk. Scritto direttamente da Peter David e girato da Alfonso Cuaron, con uno tipo Paul Rudd (ma non necessariamente lui) nei panni di Miguel O'Hara, OST dei Daft Punk. Scena post-credits: Miguel torna nella nostra era, prende a cinquine i dirigenti della Fox che hanno ingaggiato Trank e mette in moto gli eventi che porteranno finalmente a un film dei Fantastici Quattro decente entro i prossimi cento, centocinquant'anni.

Ok, tocca a voi. Quale film di super-eroi vi piacerebbe veder realizzato? Bastano un paio di righe, se volete potete includere regista e attore protagonista. Valgono solo i super-eroi USA, niente commenti anonimi, niente precisinate e rotture di pelotas non richieste ai commenti altrui. Eeeee, azione! 
157 

Commenti

  1. Supereroina recente, ma che trovo francamante riuscitissima e che riscrive in chiave contemporanea il concetto che ha fatto la fortuna della Marvel (Supereroi con Superproblemi) è la nuova Marvel Girl, Kamala Khan. Vedere un'eroina teenager che si comporta esattamente come tale, con tanto di fanfictions scritte sui colleghi in costume (con lo shipping tra l'Uomo Ragno e Caron Danvers/Capitan Marvel al primo posto) mi fa morire dal ridere ogni volta che la leggo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA SAI SÌ?
      E poi crossover con (o "comparsata di") X-23.

      Una roba che possa piacere ai rEgazzini ambosessi, primo per fare una roba fatta bene, e secondariamente per tirare su una nuova generazione di fan.

      Elimina
  2. Siccome se ne parlava anche al raduno direi che non mi dispiacerebbe fare un film decente su un antieroe tipo Spawn oppure anche Deathstoke o Lobo. Innanzitutto PG 18 quindi sanguemorteedistruzione mode on. Poi visto che i soldi son "miei" e non c'è la produzione che rompe le palle, sceglierei un regista che le scene d'azione le sa girare (cosa che nei film di supereroi recenti manca spesso, e no, fare 800 tagli per sequenza non conta). Probabilmente per Lobo sceglierei un regista asiatico che con le robe malate ci sanno fare, Miike primo della lista.

    RispondiElimina
  3. Ciao Doc, io voto per la saga di Warlock by Jim Starlin (la prima, quella con il Magus, Thanos, i Vendicatori ecc). Fino ai Guardiani della galassia l'avrei detta irrealizzabile. Dopo i procioni spaziali, ci possiamo crederci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sai che hai dannatamente ragione?

      Elimina
    2. Voglio un figlio da te, posso? Warlock tutta la vita, magari con un'impronta "psichedelica" come certa Marvel anni 70.

      Elimina
    3. Il Warlock di Starlin è un capolavoro assoluto del fumetto. Però, vista l'epica saga MCU che sta, giustamente, spopolando da anni al cinema, non sarebbe male un "WARLOCK AND THE INFINITY WATCH" da proporre dopo la conclusione di "Infinity war" in cui un personaggio "cosmico" come Warlock insieme ad un gruppo di eroi opportunamente studiato (anche gli stessi "Guardiani della galassia" potrebbero andar bene !) fa la guardia alle gemme dell'infinito. Si tratterebbe di raccontare le storie nello stesso ordine dei fumetti...

      Elimina
  4. non pg USA 100%, ma un film sul Paperinik di PKNA! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei piangere arcobaleni dalla gioia

      Elimina
    2. PKNA tralaltro nei prossimi mesi verrà ristampato anche negli Stati Uniti.

      Elimina
    3. Ma un film dal vivo come quello di Howard il papero?

      Elimina
  5. Non saprei quale film fare, ma una cosa è certa, una volta deciso il plot sceglierei in maniera oculata l'attore per interpretare un grande villain e poter urlare alla MARVEL: "questo è un vero cattivo, sooca!"

    RispondiElimina
  6. Fantastici Quattro! Voglio un film su di loro. Un film vero però.

    RispondiElimina
  7. Facile facile: "Injustice".
    Quindi un Batman v Superman con un Superman realmente stronzo. :D

    RispondiElimina
  8. Mi basteebbe una pellicola decente dedicata a Wolverine...e invece se penso ai prossimi progetti in corso già vedo i cartelloni:"Cyclops the origin". Una monografia in pellicola dedicata solo ed unicamente a Scott "Slim" Summers in cui assistiamo alla genesi del protagonista e, sul tema "da grandi figure di merda deriva il fatto che sei un gran coglione", lo vediamo ripercorrere tutte le belle figuracce della sua carriera (però così diventerebbe un'esalogia di pellicole).

    Poi mi piacerebbe un bel film su Dr. Strange...vedremo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo molto presto...

      https://www.youtube.com/watch?v=p8plN5PVIzc

      Elimina
  9. http://www.ltcstudentweb.com/schmittashley/Final%20Project/JLA_Avengers_Vol_1_2.jpg

    Basta questa come risposta?

    RispondiElimina
  10. Fuori sondaggio: un film di Mazinga Z..

    In sondaggio:un film sulle prime "guerre segrete"

    RispondiElimina
  11. un batman che si basi su cappuccio rosso-joker. anzi, io vorrei proprio un film sulla nascita del joker in sè per sè ma visto che si richiede il "supereroe" ci buttiamo dentro batman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il signore è servito

      https://www.youtube.com/watch?v=Gb5i_D3sMoo

      Elimina
    2. grazie mille ma io voglio un'americanata da 200 milioni di dollari che poi mi faccia dire "uff... meglio il fumetto..." :))

      Elimina
  12. Hitman, di Garth Ennis. Possibilmente un film indie rated R. Oppure, con 200 milioni ci facciamo una serie che levati. Regista? Non saprei: dovrebbe essere l'erede spirituale del Tarantino della prima ora.

    RispondiElimina
  13. Per me ci sarebbe una bella terna in cui scegliere Venom, Red Hood e Doom, tra cui effettivamente sceglierei Doom. Un bel film, o una miniserie, sulle origini di Victor Von Doom. Finirei il film o la mini serie con lui che indossa la maschera arroventata. Scena post credit lui che entra in una stanza buia e si siede sul trono di Latvaria.

    Questa si che sarebbe una figata astrale.

    PS: un film sulla saga di Red Hood sarebbe veramente tanta roba.

    RispondiElimina
  14. Ci sono molte saghe X-men di cui mi piacerebbe vedere il film, ma se devo produrlo io allora scelgo qualcosa di cui nessuno avrà mai il coraggio di fare un film: Batman The Killing Joke. Per la regia sceglierei un clone ottenuto dal mix del DNA di Tim Burton con quello di Zack Snyder.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra poco esce la versione animata

      https://www.youtube.com/watch?v=SnTSqgJPVl8

      Elimina
  15. un film su Batman Beyond , ma con una trama più dark di quelle che erano del cartone! la OST dei Daft Punk te la appoggio in ogni film Doc ! in questi giorni sentivo di nuovo la OST di Tron Legacy , è veramente una meraviglia !!! dopo Olivia !!

    RispondiElimina
  16. Facile, planet hulk! Magari con il sequel world war hulk...

    RispondiElimina
  17. Facile, planet hulk! Magari con il sequel world war hulk...

    RispondiElimina
  18. Gli Impossibili....
    ...perchè un cartone divertente potrebbe diventare un film che, vista la pezzenteria diffusa, non sarebbe poi malaccio...

    RispondiElimina
  19. Vediamo...
    Visto che la fascia "rated R" ormai è sdoganata, farei un film "serio" su NextWAVE o Agents of A.T.L.A.S.

    Oppure un film su personaggi/gruppi ormai conosciuti, ma con la produzione affidata a chi li ha saputo valorizzare su altri mezzi. Non so, un Justice League di Paul Dini, un nuovo Spider-Man prodotto da Greg Weisman...
    Cose del genere...

    RispondiElimina
  20. Venom vs Deadpool. Rating R e con un Eddie Brock decente, al contrario di quello del film di Raimi.

    RispondiElimina
  21. L'Ultima Caccia di Kraven.

    Jeffrey Dean Morgan a dare il volto tragico e folle al Cacciatore.
    Un attore invecchiato il giusto e mediamente rancoroso per la fine che ha fatto la sua carriera come Cuba Gooding JR per interpretare Vermin.
    Il recast di Bryce Dallas Howard come Mary Jane, con fossette e frangia.
    Wenthoworth Miller per interpretare un Peter Parker maturo il giusto.

    Un noir introspettivo, quasi tutto ambientato di notte, con pioggia e claustrofobia.
    Musiche di Michael Giacchino, che userebbe lo score di Jumanji del compianto Alan Horner per la parte coi tamburi, durante gli scontri e soprattutto, durante le allucinazioni di Peter.

    Regia di David Fincher, con taglio à la Se7en.

    Il film della vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ditemi dove firmare la petizione per questo!
      :D

      Elimina
    2. hai ragione ho sempre pensato fosse una sceneggiatura già pronta ad essere trasposta in film come 300 di Miller,dove debbo firmare la petizione?:-)

      Elimina
  22. Ex-Machina di Brian Vaughan per come tratta il rapporto tra supereroi (in questo caso un ex supereroe) e la politica.
    Scena post credits: Mitchell Hundred presidente USA contro gli alieni invasori. Altro che Indipendence Day.

    RispondiElimina
  23. Col mio cuore di rEgazzino, direi un film di Bats e Supes che ricalchi live action il loro primo incontro nella Superman Animated Series di Paul Dini e Bruce Timm.
    http://www.dailymotion.com/video/x16ezm6_the-batman-superman-movie-world-s-finest_shortfilms

    Col cuore di un rEgazzino cresciuto, a cui si sono normalmente sviluppati gli ormoni, direi un film su Batgirl con Rachel Nichols nei panni di Barbara Gordon. :P
    http://img.moviepilot.com/assets/tarantulaV2/embedded_images/1378995563_3.jpg

    RispondiElimina
  24. un film su QUESTION, uno dei miei super preferiti anche se non se lo è cagato mai nessuno


    vero che c'è già il film di watchman dove c'è rosarch che è un clone non autorizzato, ma un film incentrato su di lui non sarebbe affatto male, sarebbe anche più facile da realizzare rispetto ad altri personaggi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PDF MODE ON

      Ad essere sinceri Rorschach è un clone autorizzato,anzi imposto più che autorizzato XD
      All'inizio Alan Moore e Dave Gibbons avevano pensato di usare gli Eroi Charlton per Watchmen (Blue Beetle,Question,Captain Atom,Peacemaker e Thunderbolt.
      Ma la DC voleva usarli nell'universo ufficiale perciò disse semplicemente agli autori di clonare i personaggi con altri nomi così nacquero rispettivamente Gufo Notturno,Rorschach,Doctor Manhattan,Il Comico e Ozymandias.

      PDF MODE OFF

      Elimina
    2. si si questo lo sapevo, intendevo dire che è stato creato proprio perché non fu data l'autorizzazione ad usare l'originale, avrei dovuto usare un'altro termine asd


      tra l'altro al posto di gufo notturno doveva esserci batman se non sbaglio

      Elimina
  25. Un film decente dei Fantastici Quattro sarebbe un buon inizio. Però alla JJ Abrams o alla Brad Bird, bello luminoso, pieno di mostri fantascienziosi, magari con Namor e Atlantide di mezzo. Oppure rifare BENE la prima saga Ultimate di Millar, Bendis e Kubert (ci hanno provato con l'ultimo film della Fox). Warren Ellis alla sceneggiatura.

    RispondiElimina
  26. Hellboy III
    Così Del Toro finisce quella meravigliosa trilogia e io sono la persona più felice della Terra.

    RispondiElimina
  27. Per differenziarmi un po' da molti già suggeriti, e sui quali mi trovo concorde, scendo dal dismesso aereo battente bandiera francese e dico "Irredimibile".

    RispondiElimina
  28. Gufo notturno era il corrispettivo di Blue Bettle sebbene avessero ridisegnato il costume per farlo simile al pipistrellone, tanto è vero che l'aereo con cui si sposta è esattamente quello di Bettle

    RispondiElimina
  29. A me piacerebbe un film degli x-men dove Rogue sia lo stesso personaggio dei comics e anche della serie animata non la ragazzina interpretata da Anna Paquin e dove ci sia anche Gambit nella squadra. Su quale storia non saprei dire perché non sono stata molto una lettrice di comics ma amo tantissimo il personaggio di Rogue visto nei cartoni animati degli anni 90 (P.S.: L'ho vista nella serie animata X-men Evolution e per me lì è ancora peggio) e la sua relazione con Gambit quindi mi è dispiaciuto molto vederla come ragazzina nel primo film.

    RispondiElimina
  30. i Gargoyles della Disney valgono? Eroi lo sono (non a caso la serie si chiama "Il risveglio degli eroi", poco super nel senso che i loro poteri non piovono dal cielo). La serie è una miniera d'oro di riferimenti a miti antichi, senza calcolare poi le ispirazioni shakaespeariane di alcuni personaggi.

    In alternativa mi sarebbe piaciuto vedere una rappresentazione fatta bene di Carnage, non tanto nella sua forma simbionte quanto piuttosto nella forma umana (si vedano fumetti come A Wonderful Life e Mind Bomb).

    RispondiElimina
  31. Questo!
    http://ffn.nodwick.com/?p=1461

    RispondiElimina
  32. Una trasposizione piuttosto fedele di "Blackest Night". Poiché, però, richiederebbe un po' troppi prerequisiti (universo delle Lanterne Verdi già definito, varie morti eccellenti di eroi/cattivi, ecc.), ripiego su "JLA: Earth 2" di Grant Morrison

    RispondiElimina
  33. Ce ne sono infiniti ma mi piacerebbe assai un Doom Patrol con un bello spezzone dedicato alle personalità di Crazy Jane e, of course, un ruolo di rilievo di Danny the Street!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai tolto le parole di bocca. E magari come antagonisti la Brotherhood of Dada!

      Elimina
  34. DC vs Marvel... una decina di ore di film, Snyder alla regia ovviamente, così risulta ancora più pomposo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te l'appoggio,è stata anche la mia scelta,ma preferirei Whedon alla regia e una saga divisa in due o tre parti

      Elimina
    2. Facciamo Snyder, Whedon ed i fratelli Russo! ;)

      Elimina
  35. Sarebbe pazzesco un film semi esistenziale su Miracleman del ciclo di Alan Moore. Con origini sofferte e un finale ultra disturbante e violentissimo. Magari con un sequel basato sulla run di gaiman che andrebbe totalmente in un altra direzione!
    Andrebbe a prendere una direzione totalmente diversa rispetto a questi ultimi superhero movies che per quanto fomentanti non ti cambiano la vita.


    Sono contento che il film su sandman invece sia fermo, è una storia troppo complessa e variegata per essere trasposta in 2 ore e mezza. Però una bella serie antologica alla hbo basate sulle terre del sogno con sandman recurring non sarebbe per niente male!

    RispondiElimina
  36. "Quantum & Woody" della Valiant! Una coppia di cazzoni che poco si sopportano, uno un cialtrone da quattro soldi, l'altro un fallito ex-militare riciclatosi guardia di sicurezza, costretti dal loro potere a cooperare altrimenti rischiano la disgregazione! Immaginate il tutto diretto da Shane Black e avrete la buddy-superheroes-comedy defintiva!

    RispondiElimina
  37. Se Fone Bone fosse un supereroe, avrei già pronto il business plan, altroché!

    Gotham City Sirens. Già il famdom é in estasi per la Robbie in Suicide Squad. Completa il tris di regine e sbanchi il piatto! XD

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  39. Un film con Lockjaw protagonista (e magari gli altri Animali Vendicatori, o Pet Avengers ). Quale potrebbe essere il regista adatto? 😀

    RispondiElimina
  40. Mi piacerebbe un film su un bello scontro tra Venom e Maximum Carnage con la regia di Inarritu, secondo me il massimo

    RispondiElimina
  41. Risposte
    1. Con Deadpool che ha spianato la strada ai film di supereroi R-Rated sicuro prima o poi lo faranno.
      Lobo è una vacca troppo grassa per non essere munta per bene.

      Elimina
  42. Con 200 milioni di $$ produrrei la trasposizione cinematografica di "Kingdom Come", di Mark Waid ed Alex Ross, e con i 10$ che mi avanzerebbero andrei a vederlo al cinema!

    RispondiElimina
  43. Un film dei Fantastici 4 fatto bene. Con una trama che metta al centro il quartetto e getti le basi per una trilogia in cui si evinca il legame con Destino ma che porti allo scontro anche con Annihilus e Galactus.

    RispondiElimina
  44. A me piacerebbe UN "remake" di Planet Hulk e War of Hulk papale-papale all'originale con una sola modifica. Aggiungerei una scena con Hulk che sfonda Cicloppio.

    RispondiElimina
  45. Risposte
    1. Io spero la inseriscano come supporto in Supergirl :)

      Elimina
  46. già che ci sono dico la mia ,a me piacerebbe davvero tanto un film su SILVER SURFER ,quello classico Lee Buscema con quei dialoghi pomposi e roboanti,ma anche tanto melanconici e romantici,lui potrebbe essere Mads Mikkelsen,regia di Takashi Miike,musiche di Ricardo Villalobos e di Ligeti.

    RispondiElimina
  47. Io vorrei vedere Le missioni dell'Antro (A.I.P) sulla pellicola e darei Pure un posto in produzione al Doc (non scherzo)...

    RispondiElimina
  48. io dico SPAWN! L'hanno già fatto e per molto si è parlato di seguiti ma ormai sarebbe meglio un reebot con i soldoni!!

    RispondiElimina
  49. Flash ... perchè è l'unico che ha sul groppone due serie tv ma al cine secondo me sarebbe ultrafico

    RispondiElimina
  50. Soltanto uno? :D
    Dovendo scegliere, vorrei qualcosa di assolutamente Kirby. Quindi dico assolutamente gli Eterni, con tutta la corte dei Celestiali e la grafica traboccante del Re. Seguendo questi gusti, andrebbe benissimo anche il Quarto Mondo.

    Non mi dispiacerebbe vedere un Tarantino con in mano il genere super/fantascienza. Che poi gli manca in curriculum...:)

    RispondiElimina
  51. Sicuro spenderei la pecunia su un film JLA alla GRant Morrison ! (Magari contro i marziani pallidi?)

    RispondiElimina
  52. Come “sogno” proibito direi Sandman ma, secondo me, è impossibile da portare su schermo. Più realizzabile Ghostrider 2099 così Doc facciamo un bel crossover con il tuo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh caspita... Ghostrider 2099. Splendido all'inizio quanto deragliato profondamente alla fine. Comunque appoggio :)

      Elimina
    2. Eh sì, purtroppo hai ragione...

      Elimina
  53. Astro City. non avrei idea del regista

    RispondiElimina
  54. Io con 200 milioni di dollari, 5 milioni li tengo per me(sai se il film fa flop almeno mi rimane qualcosa)
    poi farei un film su due superheroine tra Spiderwoman e Ms Marvel.
    prenderei Olivia Wilde per Spiderwoman e Margot Robbie per Ms Marvel,
    i costumi sarebbero quelli classici e li fare attillatissmini e lucidi.
    la storia sarebbe rating R con le due sperheroine che vengono chiamate da Nick Fury
    per un operazione tenuta segreta anche agli anvengers.
    il film esplora il legame di amicizia delle due eroine che piu' di una volta si salvano la vita
    a vicenda e ci inserirei anche un bacio saffico,poi un pò di eslposioni alla Michleal Bay(zio petardo)
    e il cattivo non è importante come tutti i film Disney.
    Se non sbanco il botteghino almeno mi rimangono i numeri di celluare delle due attrici.

    RispondiElimina
  55. Un film sui Thunderbolts ambientato nell'MCU. Certo, prima bisognerebbe introdurre tutti i personaggi come villain nelle pellicole degli altri eroi e poi magari chiudere Infinity War con gli Avengers che si sacrificano apparentemente, in modo da spianare la strada al gruppo dei "lupi travestiti da agnelli". Uno Zemo sufficientemente macchiavellico per concepire un piano del genere c'è già.

    RispondiElimina
  56. Forse esagero a dirne due ma mi sono venuti in mente entrambi. Un film su longshot perché ho un bel ricordo della miniserie del biondo mutante fortunato, se non sbaglio scritta da ann nocenti. Oppure un film su occhio di falco perché ho appena finito di leggere il volumetto e clint e' proprio fuori! Trovo la serie particolare e molto divertente.

    RispondiElimina
  57. Cyberforce by Marc Silvestri, già me la immagino la scena del trailer dove c'è il furgone aperto in due da Impatto che gli corre incontro....

    RispondiElimina
  58. Un film sugli Ultimates (non sugli Avengers, occhio). Girato da Tarantino.

    RispondiElimina
  59. il Capitan Bretagna di Alan Davis sarebbe un bel soggetto

    RispondiElimina
  60. A me piacerebbe un film sul dottor destino, magari ispirato alla graphic col Dr. strange.. Oppure dei film "Veri" su Lanterna Verde e Wolverine o Devil.
    Il sogno sarebbe Silver Surfer basato sulle storie di Bushema o su quelle recentissime di Allred

    RispondiElimina
  61. Un film sui Vendicatori dei Grandi Laghi. Se vogliono tirare fuori un film con dei supereroi sfigati (e prima e poi lo faranno) loro sono l'ideale. E poi ovviamente ci deve essere anche Squirrel Girl (mentre prende a calci Deadpool).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Squirrel Girl sarà comica ma è tutt' altro che debole !

      Elimina
    2. Lo so, qualcuno che sà il fatto suo bisogna mettercelo. però indubbiamente è un personaggio buffo.

      Elimina
  62. Un bel film R rated su Namor inkazzato come un'anguilla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In generale, penso che manchino all' appello 1) un film ironico sulla silver age
      2) un film molto gritty sulla golden age

      Elimina
    2. Aggiungerei anche un film coi Difensori di Nottolone

      Elimina
  63. Voto per qualcosa che nessuno di voi conosce: Enemy ace, con combattimenti aerei fatti decentemente.

    RispondiElimina
  64. Questi: https://youtu.be/zFuMpYTyRjw

    RispondiElimina
  65. Un film sul LOBO di Bisley, cattivissimo

    RispondiElimina
  66. Anche io do il mio voto a un film su Lobo, ma fatto bene eh! sapevo che se ne parlava da tempo ma nessuno era troppo convinto, dopo Deadpoll credo i tempi siano pronti. Come attore vorrei un clone più giovane di Danny Trejo

    RispondiElimina
  67. Io vorrei Parabola,dal fumetto di Silver Surfer disegnato da Moebius, trama di Stan Lee. R-18 così oltre al sangue e all'azione ci si può inserire il tema etico della religione senza incorrere nelle ire di tutti (o forse no, ma anche chissenefrega).

    RispondiElimina
  68. Arrow.
    Di ciò che esiste oggi teniamo solo Stephen Amell (che è scarsissimo e gli si vuole bene), il suo costume della 4a stagione e Manu Bennett come Deathstroke.
    Tutto il resto, continuity, romance ecc. non esistono.
    Toni Dark, trama vera ma concisa (in 4 stagioni non si è ancora vista), e regia dell'unico Dio GARETH EVANS (quello di the raid, per intenderci).
    Capolavoro annunciato.

    RispondiElimina
  69. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  70. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  71. Io voto per un film sui Teen Titans,con una formazione identica a quella del cartone animato(simbolo della mia infanzia).

    RispondiElimina
  72. Io voglio il film di Lobo.
    No, mi correggo: io voglio il B-MOVIE di Lobo.
    Birra, sangue, violenza e battutacce sessiste dall'inizio alla fine, una colonna sonora Metal come si addice e effetti speciali stile anni '80, un po' come hanno fatto con Kung Fury.
    Ah, sì, anche un accenno di trama. Forse "Infanticide" sarebbe la mia scelta per un film, ma anche "Lobo is back" ce lo vedrei bene. Basta che Lobo sia convincente.

    RispondiElimina
  73. Le guerre segrete, senza roster spicciolo però...

    RispondiElimina
  74. Namor. Ma che non sembri quell'orribile Acquaman annaspante e prossimo all'annegamento che si è intravisto in Batman vs Superman.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero. Restyling inguardabile. Namor e la torcia umana 1 contro i nazisti! Namor contro Cthulhu ! Namor contro la Pellegrini! trame ce ne sarebbero

      Elimina
  75. Non ho bisogno di pensarci!
    Lobo!
    Lobo tutta la vita! Quello di Bisley! Con i pinguini, il bulldog, il frag, il paradiso, la figlia, i capelli che crescono appena glielo ordini!
    Voglio un film spaziale, senza censure, vietato ai minori di 30 anni minimo! Niente bimbiminkia a rompere ne femministe a protestare! The man!

    RispondiElimina
  76. Un bel film su He-Man and the Masters of the Universe! Abbondanza di personaggi, possibilità di prequel e spin-off... Regia di Un Ridley Scott in forma?
    Interpreti? Qui si fa difficile...

    RispondiElimina
  77. - World War Hulk
    - Marvel Zombie
    - Spawn

    OT un bel film di dylan dog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il World War Hulk non c'è nemmeno bisogno di mandarlo in un'altro pianeta..basterebbe che qualcuno degli avenger uccidesse per sbaglio la figlia del generale

      Elimina
  78. Cosi' a occhio, direi AvX, Lobo e Authority.

    RispondiElimina
  79. Un LOBO fatto coi controcosi (magari come nelle storie disegnate da Semeiks) o un reboot di SPAWN sempre con i controcosi di cui sopra (per quello basta prendere il cartone che gira sul tubo e rifarlo paro paro!).

    RispondiElimina
  80. La nascita di Morbius tratto dalla storia originale con barca e tutto il resto. Mi ricordo ancora quanta paura mi aveva fatto quell'albo Corno. Verrebbe fuori una storia a mezzo tra il supereroistico e l'horror.

    In alternativa la Thanos' Quest , che con 2 o 300 milioni di dollari potrebbe venire bene

    Cordialità

    Attila

    RispondiElimina
  81. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  82. Io direi che spenderei i miei fantamilioni per produrre un film su Invincible, sarebbe magnifico!!

    RispondiElimina
  83. Crossover Marvel vs DC, con Hulk che pesta Superman!!!

    RispondiElimina
  84. Stavo per dire 'Young Avengers', ma poi ho realizzato che no, degli YA voglio un telefilm, pagato da Netflix, senza censure, fatto come si deve.
    Film, 1602 della Marvel di Neil Gaiman, con lui alla sceneggiatura di nuovo, e a lui mi affido per la scelta del regista.

    RispondiElimina
  85. Probabilmente farei fare Batman v Superman: Dawn of Justice, ma fatto bene

    RispondiElimina
  86. Avevo già avenzato l'idea su un altro sondaggissimo simile dove però si chiedeva il film sui super eroi che ci sarebbe piaciuto vedere. Se potessi, quindi, realizzerei il film di supereroi che appunto mi piacerebbe vedere: la Justice League di Giffen e De Matteis con Tarantino come regista. Perchè la storia è già figa di suo e poi con i dialoghi di Giffen rivisitati in chiave "tarantiniana" e con qualche tocco moderno potrebbe essere un capolavoro!!! ovviamente rating almeno 14....

    RispondiElimina
  87. Io personalmente sogno "Grendel" di Matt Wagner. L'anti-Batman per eccellenza, il cattivo più elegante e figliodisultana, sottilmente ironico, crudele, l'incarnazione dell'aggressività che si ripete nei secoli.

    RispondiElimina
  88. Facile, World War Hulk. E più in generale un film decente su Hulk.

    RispondiElimina
  89. "unknown soldier" della DC con un ambientazione che sfrutti gli eventi dall'11 settembre fino alla drone campaign di Obama, invece che le post-guerra fredda dell'originale. Una cosa alla Le Carrè con i supereroi. Sarebbe il primo cinecomic che potrebbe dire la sua agli Oscar in mani buone

    RispondiElimina
  90. Vorrei un film su Back in Black, l'ultima meravigliosa saga di uno Spidey adulto, non il simpatico minchietta Benjamin Button che ringiovanisce di episodio in episodio.
    Angosciante, oscuro, il nostro ragno torna in nero (AKA il costume più bello del mondo dei comics) ed è costantemente in fuga, ricercato e ferito nell'animo.
    Qualche comparsata di RDJ e dei Nuovi Vendicatori di Clint Barton, un momento drammatico sulla perdita di Cap, mega incotro a senso unico in prigione con Kingpin (il pestaggio definitivo!) e un finale aperto, con lui e MJ che si allontanano verso il tramonto lasciandosi New York alle spalle.
    HINT: la vecchia Zia May finalmente crepata, fine, kaputt, fatti la tua vita finalmente minchione di un ragno!

    Cast: James Franco (un attimo rimesso a muscolo) per Peter Parker, Yvonne Strahovski in rosso per MJ, Vincent d'Onofrio ovviamente Kingpin (ma più carogna che in DD) più apparizioni dei vari Avengers, con RDJ Iron Man sempre più infame che gli dà la caccia e gli manda contro i Thunderbolts, Clint Barton e i Nuovi Vendicatori che lo spalleggiano.

    Non succederà mai. A meno che...
    Corro a giocare al Superenalotto. ^^

    RispondiElimina
  91. Duecento milioni di dobloni sono una gabbia seducente, tanto x rubare un verso ai vecchi Litfiba.
    Considerato lo sbadiglio che comincia a provocare il massiccio uso di CGI nei films con i ns amati picchiatelli in costume ed il tentativo già in atto da parte delle majors di iniettare massicce dosi di plot ( x quanto basic ) nei cinecomics, consiglierei di andare nella direzione opposta e cercare l'idea nuova e di realizzarla con pochi dindi.
    Qualche umile suggerimento:
    1) Foolkiller. E' una combo dei vari personaggi Marvel. Assistente di un predicatore che scopre essere una birba, ha una notte dell'Innominato in un pozzo in cui il suo ex boss lo ha lanciato. Forse è un mutante, forse è pazzo e tutto quello che succede dopo è nella sua zucca. Parla con un angelo che gli rivela - in fondo l'etimo quello significa - come sia stato prescelto x una missione - purga. Vivi da poeta o muori da insano. Nessuna pistola che riduce in polvere. Foolkiller annulla dalla esistenza chiunque nel momento in cui lo giudica e poi decide che debba esser rimosso dallo schema delle cose. Tanto la Wonder Woman del Tangentverse di David/Unzueta, lo so. Look vicino allo Insanicida della mini anni novanta di Gerber/J.J. Birch.
    2) Lo Spaventapasseri della Marvel è un bimbo vessato da un padre buzzurro ed alcolizzato e vedovo che gli preferisce quel perfettino del fratello che finisce missing in action in una delle tante missioni di pace con cui lo zio Sam esporta la democrazia. Al fratellino superstite gira definitivamente il boccino ed è internato in un asylum finanziato dal solito servizio segreto deviato in cui è trasformato grazie alla nanotecnologia ed alla solita chirurgia lovacraftica-cronembergica in uno spauracchio in grado di scatenare le fobìe di chi è a tiro dei suoi feromoni. Scappa dalla clinica in una ripresa delle prime pagine di Cap/Ghost Rider: Fear di Mackie/Weeks/Williamson. Inseguito da una
    ninja immnune sempre x la chirurgia di cui sopra. Ripara da una missionaria laica che ha passato anni dove le bombe non risparmiano nessuno e che ha fatto pace con i suoi demoni. Riuscirà lo Spaventapasseri a trovare uno zinzino di serenità ? Continuerà a parlare con il fantasma del fratello ? NB: Perfettino è missing in action quindi non abbiamo un corpo - e se tornasse ? teniamocelo per un numero due quando e se

    RispondiElimina
  92. 3) Doctor 13 : non ha lo stesso aspetto da classico prof che Mamma DC regala a tizi come il papà dei Metal Men, tanto per dire, quanto una combo dell'attore di Curb Your Entusiasm e Riff Raff. Seguitissimo show on line in cui smonta sciocchezze come vampiri e zombies. Arriccia tutte le setola di una ciarlatana chiamata Madame Xanadu - praticamente la Cher degli eighities - che ha dei vampiri, zombies , oroscopi e vita oltre la morte la stessa opinione del Doc 13.
    Non potendo fargli una fattura - cosa contraria ai principi di tanti professionisti anche nella Realtà Prima, ma x ragioni fiscali - la Madama Xanadu assume un prestigiatore combo di Dynamo e del compianto Duca Bianco che semini intorno al 13 indizi di mondo metafisico in cui far precipitare il ns scettico. 13 cadrà nel tranello ? La dynamo Bianca comincerà a capire quanto vale il biz e porterà a sua volta via altri clienti alla Madama ?
    4)The Human Target: difficile fare meglio della versione di Pete Milligan /Javier Pulido quindi andremo in una direzione diversa.
    Chris Chance è un Fregoli di straordinario talento assunto dal solito servizio segreto alla Maratoneta ( We provide, diceva Sorrisone Devane ad un terrorizzato Dustin Hoffman ) xchè impersoni un lusus naturae che ricorda una serie di informazioni vitali x la mafia e che alla mafia è stato sottratto mentre il secret service di cui sopra trova il modo di risvegliare il Rain Man dal coma in cui è da quando è stato colpito accidentalmente nella operazione che doveva solo rapirlo ai cattivi.
    La mafia trova Chance grazie alla sua rete di spie e azzera i suoi bodyguards. Chris si sottrae saltando dalla finestra sopra a dei cespugli. Lo shock gli provoca una bizzarra amnesia x cui è convinto di essere Rain Man ovvero la somma delle informazioni che il secret service gli ha dato sul lusus naturae. In fuga inseguito dai mobsters e dai sorrisoni USA, intenerirà il cuore di un viado messicano che balla la lap-dance in un locale texano e che sarà il suo sensei sulla via di una nuova vita molto fratelli Coen al tempo di Arizona Junior.
    Non so quanto ho speso, ma con la parte dei 200 milioni che ho risparmiato mi comprerei una casetta tipo il Wayne Manor e chiederei a Rick Veitch di pittarla con le scene della sua riduzione a fumetti di 1941 Allarme a Hollywood.

    RispondiElimina
  93. World War Hulk o Secret Wars (quello anni '80)

    RispondiElimina
  94. Fuori tempo massimo ma vorrei vedere finalmente un film DECENTE su Ghost Rider. O almeno una serie Netflix.
    Senza Nicolas Cage e il suo parrucchino.

    RispondiElimina
  95. Un bel film sui New Warriors a partire dalla saga di Stamford.

    RispondiElimina
  96. Senza esitare: un film su The Authority con i risvolti "politici" di Millar e la tamarria senza freni di Ellis/Hitch. Il tutto in mano a Michael Bay.

    RispondiElimina
  97. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  98. A me non dispiacerebbe riprendere in mano la storia da Conflitto finale, con Jean Grey - fenice ed Emma Frost nella partita (da dopo le Mega Sentinelle di Cassandra Nova insomma)

    RispondiElimina
  99. Semplicissimo, la Doom Patrol della run di Morrison.

    RispondiElimina
  100. Darkhawk! Praticamente un misto tra un Cavaliere dello Zodiaco, Falcon e Iron Man. Fenomenali poteri cosmici che trasformano un ragazzino in un super robot alieno! E nel film vorrei vedere la storia di Lapide (Nemico fichissimo dell'uomo ragno) che gli strappa la pietra di potere dal petto! (Mi ricordo la storia sia apparsa sul Punitore attorno al numero 50).

    RispondiElimina
  101. I ordine di preferenze:
    Moon Knight.
    She-Hulk (ciclo di Byrne).
    DP7.

    RispondiElimina
  102. Sandman tutta la vita. Oppure Kingdom Come.

    RispondiElimina
  103. In ordine di preferenza: Sandman, Inumani ("famiglia classica" contro Maximus e/o i Kree). Warlock, Astro City, un film cristiano della League of Gentlemen, Top 10 (di Alan Moore).

    RispondiElimina
  104. Se sono ancora in tempo, un bel film sui Vendicatori "classici" (diciamo quelli entrati nel gruppo fino agli anni '80, con due-tre wild card) in formazione molto ampia, contro un team di supervillain (un po' più impegnativi della Cabala), oppure contro un altro supergruppo (X-Men, o F4+Inumani). Semplice no? :-)

    RispondiElimina
  105. Risposte
    1. avevo scritto io the boys e non questo Michele Borgogni!! rivendico il mio commento!

      Elimina
  106. Un film sull'Era di Apocalisse! Quella vera però, coi mortiammazzati a secchiate che non sapevano neanche più dove metterli, con Wolverine senza una mano e Ciclope senza un occhio e Magneto coi capelli lunghi... sarebbe bellissimo!

    RispondiElimina
  107. Una bella trilogia TOP TEN di Alan Moore.
    Non lo so mi è venuto in mente mentre leggevo il post perchè l'ho sempre trovato divertente e originale.
    Letto tipo 10 volte....

    RispondiElimina
  108. She-Hulk, sono tipo trent'anni che aspetto!

    RispondiElimina
  109. Voce fuori dal coro e dico: Evil Ernie e Lady Death della defunta Chaos Comics.... (theeheettheeeeeh) :-D

    RispondiElimina
  110. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  111. Considerando che Wacthmen e Sin City li hanno fatti e che tutto sommato mi sono pure piaciuti... direi Avengers Forever di Busiek e Stern. Solo che è una cosa talmente lunga e talmente continuity che ci tirerei fuori 4 film da 3 ore l'uno e non verrebbe a vederlo nessuno. Però vuoi mettere? Kang & Immortus! Golia & Calabrone, futuri e passati alternativi e Rick Jones. (Interpretato da Robert Sheehan).
    Visto che ho 2000 milioni di dollari mi riservo di fare una piccola parte anche io, per il carisma, per essere una figura super partes ma più che altro per inizio di calvizie e panza potrei interpretare Bilancia.

    RispondiElimina
  112. porco cacchio! sai che appena ho letto il titolo non ho nemmeno scorso il post e mi son detto:
    "secondo me sarebbe stupendo un spidey 2009, forse la penserà così anche il Doc?"

    BAM!

    ti spiego perchè:
    su vari forummetti o gruppi di faccialibro nel post Civil War mi s'è più volte tappata la carotide leggendo tipo "eh,questo spiderman è proprio come quello dei fumetti!", "il terzo film di Raimi è il migliore perchè ha Venom" o perfino "che stronzata le ricariche di composti,molto meglio sparare ragnatele dal braccio..."
    che per uno che è cresciuto a pane,CdZ, Spawn e Spidey mi faceva salire il Boltonismo...
    al che dopo averli corretti in più punti,più o meno educatamente, ho diffuso il verbo di 2099 e del Ragno Rosso (imho Ben un briciolo preferito di più a Miguel..)..
    in questo periodo sto anche recuperando quel trip di x-men 2099..
    (OT)c'era un sacco di potenzialità in quella serie,peccato che ora ritirino fuori un terzo "Amazing" in cui Peter è a capo di una multinazionale,che per il "mio" Peter che viveva nel loft insieme a MJ è un insulto..

    comunque si, punterei su Spidey 2099!

    o tutt'alpiù da qualcuno con i controcacchi...

    LA SAGA DEI CLONI... tipo che tutti gli altri Peter sono cloni, quello vero è un altro ancora mai visto e c'è anche Ben Reilly (Benjamin Whishaw, fisicamente sembra un candidato ed è pure british...)e trilogia composta da:
    - Scoperta dei Cloni, tutti i Peter si incontrano
    - Ragno Rosso, tutto dedicato a Ben e volendo quel cacchio di Kaine
    - Epilogo, Spider-Carnage e finale contro il Goblin come sappiamo dai fumetti

    RispondiElimina
  113. Cross-over tra Spawn e The Punisher. Denzel Washington nel ruolo di Al Simmons; Mel Gibson in quello di Frank Castle. Alla regia metterei Chad Stahelski.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy