Love Me Licia Again, il film sequel evento

Love Me Licia il film
Siccome gli americani non sono stati in grado di tirar fuori un remake anche solo decente di Jem la cantante con il terribile Jem and the Holograms (2015), toccherà insegnar loro il mestiere un’altra volta, come già avvenuto in passato per film western e serie crime. È stato annunciato giusto ieri, con una conferenza stampa a Cologno Monzese, l’ambizioso progetto per un film che arriverà al cinema a fine estate: l'attesissimo sequel di Love Me Licia, giusto in tempo per festeggiare il trentennale di una serie televisiva cardine degli anni 80, a sua volta seguito del fortunato cartone Kiss Me Licia. Tante novità, alcune gradite conferme, temi scottanti e una location inedita, per un nuovo, incredibile capitolo nella vita di Licia, Mirko, i Bee Hive e i capperi, tre decenni dopo [...]
Love me Licia Again si svolge infatti nella Los Angeles di oggi, dove Licia si è trasferita da quindici anni, dopo il suo divorzio da Mirko. A interpretare la tenera ex ragazza giappomilanese è sempre Cristina D’Avena, ora nei panni di una rampante cougar che ha seguito le orme del padre, aprendo sulla costa Ovest il ristorante italiano "La fettina panata". Specialità della casa, gli unici due piatti serviti: fettine panate e pasta coi capperi. Ma Mirko, lasciatasi alle spalle una brutta storia di droga, dipendenza dalle videoslot e abbonamento a Tuttosport, vuole riconquistare il cuore di Licia e la insegue fin negli USA. Nulla potrà fermare il loro amore, tranne un’ordinanza restrittiva per stalking.
A portare il peso del parrucchino policromo di Mirko, a sorpresa, non è Pasquale Finicelli, ma una star internazionale amatissima anche dal pubblico ultrasessantenne che guarda i programmi della De Filippi, Patrick Dempsey. L’attore statunitense ha dichiarato che non sapeva nulla di Love Me Licia e che ha accettato perché il suo agente gli ha presentato il cartone originale come Kill Me Licia, e lui ha pensato fosse una storia di amore, mafia e yakuza. Ha preso fischi per capperi.
Marrabbio, che lavora in cucina nel ristorante di Licia nonostante abbia ormai 93 anni, è Beppe Bergomi, che è riuscito a strappare la parte ad Elio degli EELST all’ultimo secondo, grazie a una figurina che lo ritraeva con i baffi vintage nei primi anni 80. A un giornalista che nella conferenza stampa di ieri gli chiedeva quanto grande fosse l’emozione nel vestire i baffi e il vestito da Pulcinella di un personaggio entrato così prepotentemente nell’immaginario collettivo anni 80 da esser imputato per effrazione, lo Zio ha risposto: “Hai perfettamente ragione, Fabio”, anche se il giornalista si chiamava Luigi.
L’idolo delle donne Satomi è invece il torinese Gianluigi Ghione, in arte Gimmy, che lasciate le tastiere dei Bee Hive, è diventato un reporter e veicolerà l’anima più drammatica del film, fermamente ancorato - sono parole del regista, Lion Cubers - all’attualità di oggi, ai problemi del nostro mondo, di quelli che stanno più a cuore agli italiani da quando hanno liberato Corona. Satomi si trova infatti negli USA per promuovere il suo ultimo libro d’inchiesta: "Va bene Corona, ma i marò?".
Già, e i Bee Hive? Pare che durante le riprese saranno interpretati da una banda di mariachi placeholder, a cui verrà poi applicata in computer graphic la faccia delle versioni anime di Matt, Tony, Steve e Franco. A dar voce a uno dei più grandi gruppi glam rock di sempre, per incendiare il pubblico del grande schermo con Fire e superstradarlo con Freeway, saranno i Guns n' Roses, che si dice abbiano orchestrato la tanto discussa reunion perché allettati dalla possibilità di mettere in piedi un disco di cover di grande spessore, una roba che al confronto "The Spaghetti Incident?" è davvero un piatto di bucatini in faccia, però di ghisa.
Il piccolo Andrea, per esigenze narrative, è rimasto il piccolo Andrea, sotto il metro. A Los Angeles frequenta un corso di artigianato, dove si realizzano pitali di ceramica.
Infine, per dare ulteriore spessore a quella venatura di denuncia che Love Me Licia Again presenta, Giuliano, il gatto a cui girano i coglioni, è stato soppiantato da un cucciolo di tigre sequestrato a un clan di camorristi.
 

Il termine delle riprese è previsto per il 20 settembre e l’uscita nelle sale di Love Me Licia Again alla fine del lungo lavoro di postproduzione, cioè il 21 settembre. Nelle sale aderenti alla promozione, tutti gli spettatori riceveranno in omaggio con il biglietto un pacchetto di gomme. Gusto capperi.
83 

Commenti

  1. Iniziata la giornata dei pesci è...
    :D :D :D

    RispondiElimina
  2. AHAHAHAAHAH!!!!
    non ci crederei neanche se fosse il 25 dicembre, figuriamoci il 1° aprile :D

    bella doc! :-p

    RispondiElimina
  3. Doc, mi sa proprio che hai dimenticato la frittura di pesce (d'Aprile), tra le pietanze del ristorantino... ;)

    RispondiElimina
  4. Quando ho letto il titolo ci avevo pure creduto. Spettacolare. Un cast da urlo con un Andrea strepitoso.

    RispondiElimina
  5. Oggi ci vorrebbe un bel copia&incolla by Gazzetta e sai le grasse risate?
    Bella Doc!

    RispondiElimina
  6. Ho cercato in rete...ED È TUTTO VERO!IL FILM SI FARÀ!
    Anzi ci sarà anche la versione bluray Alessandra Valeri Manera Director's Cut Edition,con ben due ore e mezzo di contenuti in meno rispetto al film in sala.
    Non vedo l'ora di averla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi in realtá questo post non é un pesce d'Aprile... il Doc ha trovato notizie in rete ed ha pensato fossero genuine.

      Elimina
  7. Ma e' un sequel o un'espansione (cit.Repubblica) tipo Batman vs Superman (che non ho commentato negli appositi topicS, ma, bat-pistolettate a parte e malgrado Zack Snyder, a me è piaciuto un sacchissimo)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non spoileri il film a chi ancora non l'ha visto e lo vai a commentare negli apposti thread fai un piacere a tutti.
      Grazie

      Elimina
    2. si vede nel trailer: quando...ah no è spoiler

      Elimina
    3. Si hai ragione,ma io sono un pdf rompiscatole con gli spoiler,anche coi trailer guardo solo il primo,poi gli altri li ingnoro perchè ti fan vedere praticamente mezzo film,ho fatto uno strappo alla regola per il secondo di Civil War perchè c'era Lui.

      Elimina
  8. Mi aspettavo che ogNi tanto uscisse un "trololo" od un "ma che veramente siete arrivati a leggere fino a qui?" XD
    Buona giornata dei Pesci, come dicono di solito Abel e Dick Greyson...

    RispondiElimina
  9. Meno male che e' il primo di aprile, leggendo per alcuni secondi mi era venuto il dubbio che fosse tutto vero... che incubo!

    RispondiElimina
  10. linkino obbligatorio ...
    https://youtu.be/YmpmttYt9dE

    e pure questo ...
    https://youtu.be/B7SALmI8oZ0

    RispondiElimina
  11. in Italia il titolo è stato provvisoriamente tradotto in "Kiss me Licia 2: il ritorno", che come tutti sanno precede il successivo "Kiss me Licia: la vendetta".

    p.s. come tutti sanno Cristina D'avena interpreta il personaggio il cui nome proprio è Kiss me Licia, e non solo Licia come alcuni, erroneamente, pensano...

    RispondiElimina
  12. Confesso che fino alla foto di Patrick Dempsey ci stavo credendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho realizzato che è primo aprile solo quando ho visto la foto di Patrick Dempsey :) anche se qualche dubbio mi era venuto sulla sinossi, quando si parlava del divorzio di Licia.. :D

      Elimina
  13. ... si in effetti ho letto che a causa di alcune scene di sesso "SM" (probabilmente girate per sfruttare il successo delle "50 sfumature di marrone") la produzione è dovuta intervenire sul film eseguendo un numero impressionante di censure, che, a buon bisogno, saranno introdotte nel dvd "directors cult".

    RispondiElimina
  14. Pagherei pure il biglietto del cinema per vederlo, un film fatto così... altro che i supereroi che si prendono a mazzate tra di loro!

    RispondiElimina
  15. temo che qualcuno, oltre a crederci, ci sperasse proprio!!!

    RispondiElimina
  16. Ahahahah è sempre un piacere il 1° Aprile, da queste parti XD

    RispondiElimina
  17. Si sentiva proprio la mancanza di una bella operazione remake degli anni '80!
    É ovviamente il film che aspetto con maggiore trepidazione quest'anno... eccettuato forse il nuovo film dei Ghostbuster...

    RispondiElimina
  18. Nooooo! E io che speravo dsvvero di vaderlo in 3D nella sala super figa del multi sala!!!
    :-) :-) Doc sei sempre il migliore!

    RispondiElimina
  19. Pensavo uscisse in sala il ventordici di quaglio..son già in fila per il biglietto!! Lolle

    RispondiElimina
  20. Dunque, io ho letto la sceneggiatura del film e devo dire che questa cosa di Licia con i mitragliatori non è... Aspé, invece ci sta con il personaggio, che diamine! :)

    RispondiElimina
  21. E niente, fino alla prima foto pensavo fosse una notizia vera riportata con ironia...
    con le buttanate che fanno non mi sarei stupito più di tanto.
    Buon pesce a tutti!

    RispondiElimina
  22. Ricordiamo anche lo stretto rapporto tra i capperi e il Commodore 64:

    http://docmanhattan.blogspot.it/2013/07/commodore-computer-club-rivista.html

    RispondiElimina
  23. Beh.. però c'è da dire che Brunetta nei panni di Andrea è realmente credibilissimo eh?

    RispondiElimina
  24. Oh, mamma... stavo pensando "Ma il Doc che cosa ha fumato questa mattina?"...

    Poi "Già, è il primo di aprile..." LOL!

    Certo che la trama di una Licia divorziata sarebbe stata proprio triste...

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Cougar me Licia...

    Giuliano che si divora Andrea sarebbe epico...

    Fino al nome del ristorante comunque cui stavo credendo... Anche se Kill me Licia qualche dubbio me lo aveva messo...

    RispondiElimina
  27. Cougar me Licia...

    Giuliano che si divora Andrea sarebbe epico...

    Fino al nome del ristorante comunque cui stavo credendo... Anche se Kill me Licia qualche dubbio me lo aveva messo...

    RispondiElimina
  28. Mi hai gabbato Doc!! Quando ho letto il titolo del post ho detto " No dai lo fanno davvero?" per fortuna che poi quel Derek mi ha aperto gli occhi :)

    RispondiElimina
  29. Sarà anche uno scherzone divertente, e lo è, ma la Cristina é davvero davvero una gran "caldaia".😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarò perverso io , probabilmente mi schiferete per quel che sto per dire , ma c'è stato un periodo , tipo primi anni 2000, in cui non era malaccio. Ora vai a sapere se è il fotoshop o cosa, fattostà che ciò che negli anni ' 80 era inguardabile come la Pausini alle 8 di mattina si è tramutato in .. beh non esageriamo, in qualcosa di decisamente guardabile. Poi adesso, ormai, ha un ' età.

      Elimina
  30. È troppo orrendo anche per un pesce d'aprile...

    RispondiElimina
  31. é tutto vero... Brunetta, emozionatissimo, conferma il suo esordio sul grande schermo...

    Ed anche la colonna sonora sarà da leccarsi i baffi...
    Sarà realizzato uno speciale CD-tributo in cui alcuni grandi interpreti della musica di ieri ed oggi si cimenteranno nelle cover dei BeeHive....
    già annunciati i Kolors (chi?), Julio Iglesias e i Rockets...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sarà anche una "Senza di te" cantata dai Deicide...

      Elimina
    2. e mi confermano anche Freeway eseguita da Crosby, Stills, Nash & Young...

      Elimina
  32. A "incendiare il pubblico con Fire e superstradarlo con Freeway" sono morta XD. Il tocco di classe è però il nome del regista, c'ho messo un po' a capirla... ^____^

    RispondiElimina
  33. Con l'occasione del fish mi sono riletto La Prima Puntata e ho singhiozzato di ridere.
    è passato un collega e gli sono sbottato a ridere in faccia. Ho dovuto far finta che ridevo per una cosa che ha detto lui.

    RispondiElimina
  34. A derek ancora ci credevo, solo Beppe, con la sua difesa a catenaccio italian style, ha fermato questa illusione che la mia mente aveva già accettato. Brunetta regna

    RispondiElimina
  35. Ci stavo cadendo anche io, la sinossi era perfettamente in stile Canale 5/Buona Domenica/il Segreto e quelle altre cose li...sei un genio Doc. Comunque, ma che gran Cougar è Cristina D'Avena? Ne vogliamo parliamone?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "il Segreto" è una cosa talmente allucinante che meriterebbe una rubrica fatta apposta qui sull'Antro...

      Elimina
    2. Su Cristina sono d'accordo è una gran manza,il Segreto penso che sia la cosa peggiore ma molto peggiore che l'essere umano possa riuscire a fare,una roba così orripilante non la riesco a concepire.
      E c'è gente che non può farne a meno... Mah...

      Elimina
    3. Non l'ho mai visto,solo una volta che ero tra amici e la tele era accesa sulle reti del male e stavano passando uno speciale su sta porcheria,così tra una parola e l'altra ho intravisto qualcosa... AGGHIACCIANTE

      Elimina
    4. Si, è vero, è aggiacciante! Ma se riesci a trovare il coraggio di andare dietro le apparenze scopri che è ancora peggio e poi non puoi più farne a meno, c'è tutto lì dentro: Protagonisti eroici, storie d'amore, commedia demenziale e un villan talmente cattivo da far impallidire i Signori del Male e La lega dell'Ingiustizia uniti!
      Provalo e te ne pentirai...

      Elimina
  36. Beppe Bergomi miglior Marrabbio di sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quostissimo... viva il sopracciglione unico, elegante eredità paleozoica del neanderthal in noi ( compreso me)

      Elimina
  37. ATTENZIONE! Pare l'uscita nelle sale sia stata spostata e non sia più il 21 ma il 31 Settembre!

    RispondiElimina
  38. Sono un boccalone, ci sono cascato per metà post

    RispondiElimina
  39. Io sono passata apposta a cercare il pesce d'aprile XD

    RispondiElimina
  40. Domanda: il pacchetto di gomme omaggio saranno invernali o estive?

    RispondiElimina
  41. Divertentissimo post, ma si sgama troppo in fretta! Sarebbe bello se qualcuno lo facesse davvero, ma purtroppo mi sa che rimarrà solo un sogno :(
    Petralia Alaskana

    RispondiElimina
  42. ...quindi quando si parla del film di Jem, quello non era parte del "pesce"?! :(

    RispondiElimina
  43. Per un 10 secondi netti ci ho creduto!!! O meglio sperato, pagherei oro per vedere un vero remake del telefilm (fatto bene, con canzoni fiche, senza parrucche).

    RispondiElimina
  44. Spero facciano anche l'edizione estesa in Raggioblu

    RispondiElimina
  45. Ammetto di esserci cascato, solo quando sono arrivato a leggere di Patrick Dempsey ho iniziato ad avere qualche dubbio :)

    RispondiElimina
  46. Solo applausi Doc.. ho rischiato il licenziamento dalle risate ma ne è valsa la pena XD

    RispondiElimina
  47. Holy pesce d'aprile doc!
    Potremmo chiedere a Batman (ovviamente il Batman di adam west) di indagare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se mi piacerà . Dal trailer emerge il problema di kiss me licia [ROVINATORE]: userà il mitragliatore ad alzo zero contro la Gang della Terza C, che si ripara dietro un muretto. Prima di iscriversi al College. Stravolgendo il personaggio
      [FINE ]
      domandona finale, ma i Cinque del Quinto Piano si prendevano effettivamente a cinquine?

      Elimina
    2. Si, a 2 a 2 finchè non diventavano dispari XD

      Elimina
  48. Stavo già per commentare: "Adesso saranno tutti della carcasse"
    E poi scopro che è il pesciolone di Aprile del mese XD

    RispondiElimina
  49. Doc....ti rendi conto che hai scritto una trama finta di gran lunga superiore a quelle dei veri telefilm? Se lo produci vengo fino in Calabria a vederlo e porto le fettine panate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il pensiero, ma dice che il catering offre di suo solo capperi e fettine panate. Surplus di fettine panate!

      Elimina
  50. Oddio, i Guns 'n roses! Quanta paura mista a speranza per il ritorno! Spero si ripresentino in forma decente!

    RispondiElimina
  51. doc aggiungendo attori della statura di Brunetta questo filme più che essere un sequel sarebbe una sequoia.

    RispondiElimina
  52. Scaricato ieri sera dai torrent.
    C'era una sola fonte ci ho messo una vita.

    RispondiElimina
  53. Qua si ride e si scherza, ma ieri da babbaradusso c'é stata davvero la reunion d'avena finicelli

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy