Game of Thrones S06E01, il riassuntone

Riassuntoni Game of Thrones 06x01
E rieccoci qua, ladies and gente, per una nuova stagione di Riassuntoni™ di Game of Thrones - Il Trono di Spade: altre dieci settimane durante le quali il martedì diventa Riassuntonedì™, ormai un appuntamento fisso perfino per una fetta di debosciati che il telefilm manco se lo guardano. E allora: sesta stagione, cinquina d'inizio per il campionato di STACCE™ e Ciccio Martin lì col blocchetto in mano a prendere appunti per completare la sua cacchio di storia. Episodio S06E01, "The Red Woman": vamos [...]
Fan-fa-farafanfa-farafaaaaan… Al Castello Nero, Jon Snow l’analfabeta ha subìto un grave incidente sul lavoro: ha dimenticato di infilare il caschetto e le scarpe antinfortunistica, e, contrariati, il bimbogigi della Kinder e gli altri lo hanno pugnalato a morte. Certe cose sono importanti, oh, ci si fa male.
Sentendo gli ululati di Spettro, interviene sulla scena il Cavaliere delle Cipolle, campione dei sette regni di Non mi faccio mai i cazzi miei. Lui, Edd l'accalorato e gli altri confratelli che non hanno recitato il Giulio Cesare di Shakespeare portano il cadavere di Jon all’interno. Li raggiunge anche Melisandre, che osserva sgomenta il corpo di Jon, per due ragioni:
1) le hanno tolto il toyboy prima che si combinasse qualcosa, ché quello era un minchione, 2) lei è contenta solo quando la gente muore vrusciata, se no è uno spreco.
L’assassinio del Lord Comandante ha generato ripicche, vendette trasversali e più in generale un caos enorme tra i confratelli, tipo una qualsiasi riunione di condominio del tuo palazzo. Il Bimbogigi della kinder, viscido bastardo traditore di melma nonché spietata manifestazione di Satana, ha ormai una tale sicumera che lascia la bici per terra davanti alla porta dell’ascensore per la Barriera e fa cagare il cane dentro al portone. E gli altri muti.
Thorne cerca di ripristinare l’ordine, giurando sulla propria casata perduta, gli Acasalessy, che Jon Snow era un amministratore spregiudicato, che avrebbe portato alla rovina i Guardiani della Notte. Faceva la cresta sulle raccomandate, aveva fatto tagliare il prato a suo cugino al triplo del prezzo di mercato e voleva addirittura far ritinteggiare l’intero Castello a spese loro. Senza contare che Snow ha lasciato campo libero ai Bruti/Wildling, in quelle stesse terre in cui un tempo stupravano e uccidevano.
(nel sentire queste ultime due parole, il piccolo Satana va in bagno a toccarsi).
Passi per i bruti liberati, come nella procura di Milano, ma ritinteggiare il Castello no, eh. I confratelli l’avrebbero impedito a ogni costo, erano pronti a giurarlo sulla testa delle loro madri. Che erano anche le loro zie. Solo quel tizio lì, sulla sinistra, che fissa dritto in camera, non sembra perplesso: una volta da ragazzo ha provato Urrà.
Intanto, Davos, Edd e gli altri preparano la loro vendetta. Dobbiamo agire! Ci vuole un colpo di mano, dice Davos. Ci penso io!, risponde il fantasma di Pyp, così chiamato perché c'aveva un chiodo fisso.
Intanto (2), tra i Bolton di Grande Inverno, dove i bambini giocano all’Allegro Chirurgo Scuoiato tirando via i pezzettini di pelle da un tizio vivo, Ramsay piange la morte di Myranda, ricordandone il delicato profumo da cane bagnato.
Gente che parla coi cadaveri: questa stagione è appena iniziata ed è già tremendamente ripetitiva. Sembra quasi commuoversi, Ramsay, uno talmente infame che sulla carta d’identità "bastardo" non è solo la sua condizione di nascita, è proprio il mestiere. In fondo, anche lui è un uomo e anche lui ha dei sentimenti.
Molto in fondo. Poco dopo, lui e suo padre festeggiano la vittoria su quella nerchia invasata di Stannis:
Poi Sir Bolton lo cazzìa però a sangue per quelle partite a nascondino che gli sono costate la fuga della giovane Stark e di Theon, Sansa e Senza. Persa Boygeorgia, non ci sarà un erede, e senza erede…
…un probabile fratellastro potrebbe scavalcare Ramsay per il regalo del motorino a fine anno.
Eccolo, il tronfio torturatore, ammutolito da un infante che ancora non è venuto alla luce. Da erede dei Bolton a Erode dei Bolton, è un attimo. Il primo STACCE™ della stagione, applausi.
Boygeorgia e Theon sono intanto (3) in fuga, inseguiti dai cani, belli carichi dopo aver scofanato doppia dose di croccantini gusto Myranda. Io a’ miei ‘ani do PALlida.
Theon si sacrifica per permettere a Boygeorgia di fuggire verso nord, dove suo fratello fa il Lord Comandante quando non ha dei contrattempi di metallo infilati nelle viscere. Per quanto possa sembrare impossibile, nel momento più difficile, Theon ha tirato fuori gli attributi. Magia!
Ovviamente, però, il suo diversivo non serve a un'infiocchettatissima, ché Theon resta pur sempre la protesi del pene che non ha più e quelli lo sgamano in tre secondi. Ma proprio mentre Boygeorgia rischia di essere assalita da feroci cani teneroni cercafamiglia che le stanno portando le pantofole e il giornale, arriva la vera cavalleria:
BRIENNHULK e POD SIFFREDI! Gli unici, veri, grandi eroi di tutto il dannato telefilm!!! EVVIVA! Spaccali tutti, Brié!
E lei, dopo aver fatto finta di cadere da cavallo per concedere a quei pezzenti un inutile vantaggio, li spacca, appunto. Sei armigeri contro una donna e uno scudiero: non c’era chiaramente partita. Per quegli altri.
Allontanati affettuosamente i cani con un calcio in culo, Brienne depone la lama ai piedi di Boygeorgia. "Vuol dire che ti metti di nuovo al mio servigio?", chiede Sansa, sempre sveglia come un cinese in coma. "NO, CHE DOBBIAMO FARE UN BALLO SCOZZESE CON LE SPADE PER TERRA, cretina di un’impedita", le risponde Brienne, con sincera stima.
Intanto (4), ad Approdo del Regicidio, Jaime Lannister sta facendo ritorno dalla fortunatissima missione di salvataggio a Dorne, organizzata da Filini.
Cersei, con il suo nuovo taglio a caschetto in onore della cantante di Lannisport Reeta Pavone, è felice: le hanno riportato a casa la figlia Myrcella! #Credici!
Si precipita così in spiaggia, ma qualcosa, nel vedere Jaime avvicinarsi con un pattino, le dice che la missione non è andata a buon fine. Forse è lo sguardo addolorato di lui,
forse è l’emozione che si intravede nei suoi pantaloni, dietro quel batacchio di legno. "Vai, tesò! Ce ne hanno ammazzato un altro! Si tromba!", grida il fratelloamante dalla barca. (Sì, avevi già fatto questa battuta nel riassuntone del trailer della stagione sei, ma oh, non hai resistito).
Ma le cose cambiano e Cersei non si eccita più come un tempo al cospetto di congiunti morti. E lui che ha provato pure a fare il galante: le ha comprato un mazzo di crisantemi e due lumini del camposanto con la faccia di patreppio per niente.
Lei ormai ha preso la tangenziale per Ciarlatanolandia e riciccia fuori la storia della strega che le aveva predetto la morte dei figli
(e mimato più in generale il suo futuro).
Fuck prophecy, tenta lui, alla disperata. Fuck fate. Ma soprattutto fuck me, già che ci troviamo.
Intanto (5) - detto che Margaery sta continuando le lezioni di catechismo in prigione con la suora energumena di poche parole e lo Smilzo Fringuello. Non si è ben capito cosa vuole lei, ma è abbastanza chiaro cosa vuole lui - a Dorne, Doran Lesploratricen, il fratello del defunto Oberyn Martell, sta parlando con la cognata Ellaria Mazzamauro e la nipote, una delle Stronze della Spiaggia, altrimenti note come le vipere della sabbia, quando il principe riceve un pizzino.
Ahia.
 "Stai attento, minchion...?"
Una volta scoperte, la figlia di Raoul Bova e quell'altra passano all’azione, uccidendo il principe, la sua guardia del corpo e pure il messaggero che ha fatto la spiata. Il tutto sotto lo sguardo impassibile di almeno cinque, sei guardie di corte, lì immobili perché ancora in carogna per il mancato pagamento della tredicesima.
Non si scazza coi diritti dei lavoratori a Dorne. Nossignore. 
Un’altra famiglia in cui le partite a tombola nei sette natali dei sette dei hanno lasciato strascichi gravi e mai risolti:
pure il cugino delle tre Stronze, Trystane, paga carissimo quelle tre quaterne di fila di due anni prima.
Intanto (6), oltre lo stretto di Messeereen, Tyrion e Varys stanno parlando dei massimi sistemi, quando si imbattono in delle scritte che testimoniano il malcontento della popolazione nei confronti della ciglioparrucca:
Ser Vo della Gleba (con la sua dermatite grave) e Daario il Suupplente sono intanto (7) sulle tracce della regina scomparsa, finché non si accorgono di un piccolo particolare, le impronte lasciate DA CENTINAIA DI CAVALLI DOTHRAKI AL GALOPPO.
E lì in mezzo, nella terra calpestata da tutti quei cavalli, una superficie enorme e ricoperta d'erba, Jorah pesca un orecchino della rapita:
manco Robocop dopo l’aggiornamento al sistema operativo Botta di Culo 2.0.
I dothraki stanno trascinando la ciglioparrucca a piedi, per chilometri e chilometri, frustandola per tutto il tempo, come punizione per quella cagata di Terminator Genisys. Giusto.
La conducono quindi dal loro capo, Khallando Buzzanca:
lei prova a fare l’orgogliosa, sono Danana questo e quello, khalesi di qua e di là,
e quelli le ridono giustamente in faccia. La ciglioparrucca allora tira fuori l’asso nella manica, dice di essere la vedova di Khal Drogo, ottenendo come grande risultato… di essere spedita a Vaes Dothrak, per fare la calzetta con le altre khaleesi rimaste vedove. Raus. Sei una cretina, Daenerys. È risaputo.
A Braavos, intanto (8), Arya sta guardando il mondo con occhi nuovi. Quelli di Ray Charles.
Arriva la bulla armata di bastone e la gonfia come una zampogna. Coraggio, Arya, potrebbe andarti peggio:
potresti essere quella stupida di tua sorella.
Torniamo infine al Castello Nero, dove Throrne il fratello di Ridge va a stanare Davos e gli altri fedelissimi di Jon. "Noi abbiamo un metalupo!", dicono quelli da dentro. "Noi abbiamo il Bimbogigi figlio di Satana!", risponde Thorne da fuori. Certo, dice Davos ai suoi nuovi amici dopo che Thorne è andato via, dalla loro parte c’è anche Melisandre. Uno dei confratelli gli risponde facendo un'incauta domanda:
Titolo della prossima puntata: "Melisandre and the Wall GangBang: hot ice"
O "A qualcuno piace Granny". Cosa non ti fa l'oil of olaz.

I Riassuntoni™ di Game of Thrones tornano martedì prossimo. As come sempralways, se questo vi è piaciuto a) commentate, b) fatelo girare su tutti i socialcosi che conoscete, plìs.

LE PUNTATE PRECEDENTI LE TROVATE TUTTE QUI
67 

Commenti

  1. secondo me, o sfoltiscono dibrutto, oppure si e` arrivati al limite di trame parallele sostenibili per far si che un episodio sia guardabile. per vedere due-tre colpi di scena raffazzonati necessari per far procedere una sottotrama che altrimenti in dieci puntate da un'ora non ha tempo di svilupparsi, a 'sto punto meglio aspettare di legger l'originale su Winds of Winter quand uscira` nel duemilacredici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sfoltire, sfoltiscono. IL problema è che game of thrones è come l' Idra, stacchi una testa e ne crescono due.

      Elimina
    2. eh. ammazzano Dorne per resuscitare le Iron Islands ...

      Elimina
    3. E mi sembra che tra il finale della scorsa stagione e l'inizio di questa, di sfoltimenti ce ne sono stati un po... ma tranquillo che ne ammazzano ancora LOL

      Elimina
    4. questa è la puntata pilota, è abbastanza ovvio il fatto che in questa più che in altre cercano di mettere più carne al fuoco possibile, come succede in ogni puntata pilota di qualsiasi serie tv..

      Elimina
    5. l' importante è che non sia una puntata pelotas.

      Elimina
  2. Ecco, il nudo frontale della Melisandre vecchia me lo sarei risparmiato.

    RispondiElimina
  3. Per essere una puntata iniziale, generalmente sempre mosce e usate solo per mettere le basi future, sono successe un botto di cose.

    Non da premio, ma solida. Vedremo come gestiranno gli autori la linea di Dorne che è chiaramente deviata dai romanzi.

    Un appunto: è troppo comico vedere le reazioni sull'internetto americano dove la lancia che sfonda la faccia a Trystane non ha fatto battere ciglio, ma il nudo di una vecchia a fine puntata ha praticamente mandato in crisi una nazione. :D

    Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi se consideri che non è nemmeno na vecchia vera, ma è tutto lattice e prostetica..

      Elimina
    2. Ma fosse anche stata vera, sai che problema. :D Ma in USA è già scandalo e tragedia. :D

      Tra l'altro l'ho trovata una scena davvero ben fatta e con forti connotazioni per il futuro del personaggio.

      Cheers

      Elimina
    3. Invece no, letto stamattina che la faccia è quella della Van Houten con lattice e prostetica, ma il corpo è di una vecchia vera.

      Elimina
  4. L'adattamento che stanno facendo con quelli di Dorne non mi piace molto, anzi, onestamente trovo che le loro scelte siano molto stupide, poi vabbè staremo a vedere cosa accadrà. Con Melisandre direi che l'omino HBO ha visto troppe volte Shining di Kubrick.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dire che non mi piace molto è un eufemismo... hanno appiattito principe ed erede e dipinto le Sand come pazze furiose.

      Elimina
  5. Ah ah ah ah le "esequie funebri di Ramsay"!
    Comunque io mi aspettavo che le prime parole di Jamie a Cersei fossero "Cara, hai avuto i pidocchi?".
    Ciao doc, bel riassuntone come sempre!
    P.s. Pyp è morto per una freccia di Ygritte durante la battaglia coi bruti a Castle Black, nella stanza l'unico guardiano leale di cui conosciamo il nome è Ed.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL, vero. Ho confuso Edd con Pyp, l'addolorato/accalorato con, uh, quello con un braccio più grande. C'ho messo una pezza addolorata, grazie per la segnalazione.

      Elimina
    2. Tra l'altro ad un certo punto c'è una battuta meravigliosa: è davvero triste che Edd l'Addolorato sia la nostra unica speranza.
      Complimenti per il riassuntone! Ciao

      Elimina
  6. All'inizio pensavo avessero lasciato il cadavere di Jon nel cortile per far prendere la colpa ad un altro. Ai bruti, oppure temevo a Davos, nel caso fosse stato beccato accanto al cadavere. Mi ero dimenticata della croce "traitor", chiarissima. Quindi l'hanno lasciato là per spregio. Che pezzi di melma.
    E Davos che trolla Thorne da dietro la porta? "E il montone! Voglio anche il montone! E un ipod, che sennò mi annoio a canticchiare sempre solo the bear and the maiden fair!".
    Insomma, non vedo l'ora che arrivi Tormund...col gigante, magari.

    RispondiElimina
  7. Stai facendo gran danno alla serie, Doc. La scorsa stagione non l'ho vista proprio, ma ho letto tutti i Riassuntoni. Ti devi solo vergognare.

    RispondiElimina
  8. Faccio parte della schiera di chi non segue la serie (ma legge i libri) ma non si perde un Riassuntone :D Viste però le scarse possibilità che il buon Cicciobastardo Martin riesca a finire gli ultimi due libri prima di schioppare in malo modo (sarebbe solo l'ultimo dei suoi feroci scherzetti...) sto pensando di convertirmi e riprendere la serie dalla prima stagione...

    RispondiElimina
  9. Cit.: "Riassuntonedì™, ormai un appuntamento fisso perfino per una fetta di debosciati che il telefilm manco se lo guardano."

    Doc, a che serve leggersi i libri o guardarsi la serie, quando abbiamo i Riassuntonedì™? :3

    RispondiElimina
  10. Oh comunque l'omino tetteculi della HBO questa volta ci ha piazzato un plot twist mica da ridere eh... sono riusciti a far cadere anche l'unica cosa certa che c'era nella serie, incredibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma tu immagina se c'era qualcuno che si stava.... mentre guardava la puntata.
      Immagina come c'è rimasto XD

      Elimina
  11. Alle guardie dei Bolton è andata bene che Pod ha usato la spada e non la mazza.

    P.S. I dialoghi tra i Dothraki meritano una menzione d'onore in ogni trattato di filosofia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è un momento in cui pod perde la spada e rimane lì per terra a gambe aperte contro il soldato (prima che theon si ricordi di avere due braccia, una spada e una dignità). "ecco" mi sono detto "mo lo squarta a colpi di minchia".

      Elimina
    2. Del dialogo coi Dothraki gira questa versione che fa sbragare XD

      http://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aYeBLE7_460s.jpg

      Elimina
    3. Roba da far piangere d'orgoglio il buon Barney Stinson XD

      Elimina
  12. Gwendoline Christie l'unica persona che ne ammazza di più con una spada di metallo che con un fulminatore XD
    Almeno si è ripresa dalla figura di cacca fatta in Star Wars

    RispondiElimina
  13. Ma sono solo io che vedo la maggior parte delle foto nere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le vedo bene sia da adroid che da explorer

      Elimina
    2. Se per "nere" intendi "molto scure", Alfredo, sì, lo sono. Le scene in interni su al nord nella serie sono così: schiarisco un po' le foto per renderle più leggibili, ma non troppo, o diventano un tripudio di pixel.

      Elimina
  14. Sansa ancora non sa quanta rogna portino i giuramenti di Brienne. L'idea di andare al Castello Nero per cercare Jon, ad esempio, potrebbe non essere esattamente la migliore, senza neanche contare i bruti che troveranno in mezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A loro discolpa, difficile che possano immagina che Jon si sia fatto fare a fettine. :D

      Però è vero, Brienne porta un po' rogna.

      Cheers

      Elimina
    2. Semmai Brienne dovesse incontrare dei Bruti, potrebbe dire che ha fatto fuori Stannis. Magari anche per i Bruti vale la regola de "il nemico del mio nemico è mio amico", no?

      Elimina
  15. Se non ricordo male, nel finale della scorsa stagione i Dothraki che trovarono Dany le hanno girato intorno con tutti i cavalli, lasciando quindi una chiazza d'erba intatta (quella in cui si trovava lei appunto) in mezzo ad un'enorme girandola nerastra.
    Jorah è andato a colpo sicuro sulla chiazza d'erba intatta, ha fatto semplicemente la cosa più naturale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo con te, trovo un pelo assurdo lo stupore che hanno avuto molti per quella sorta di "botta di culo" :D

      Elimina
    2. Chiazza intatta? "Chi ha fatto palo?" :D

      http://1.bp.blogspot.com/-VcqAL7dwbrE/VX-w-aHKW8I/AAAAAAABZXM/kH-Kqbqy-eI/s1600/88-Game-of-Thrones-S05e10-RIASSUNTONE.jpg

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Ovviamente con gli sbabbari che ancora cavalcano non si vede ancora nulla, ma una volta che se ne sono andati... voilà!

      http://i.imgur.com/A1cYBiB.jpg

      Elimina
    5. Un'area piccolissima, vero :)
      A prescindere, mi state rovinando la gag, dannati pdf :D

      Elimina
    6. Anche io mi ricordavo del girogirotondo. C'è il video sul tubo in cui si vede bene la scena "Dothraki khalasar surrounds Daenerys"
      Comunque ritrovare qualcosa così piccolo in un prato è una botta di culo, parlo per esperienza (io non ci sono riuscita) :)
      Recap divertente come al solito, quasi quasi che ormai aspetto GoT per poter ricominciare a leggere i riassuntoni di DocManhattan :P

      Elimina
  16. L'ho vista subito la somiglianza con Lando ma con Khallando ti sei superato, grande DOC.
    L'omino HBO sta esagerando, ma non merita più neanche una citazione nel post, va solo perculato nei commenti.
    Anche se poretto, che mestiere è il suo? Con i dirigenti che pretendono ogni volta qualcosa di diverso, non sa più cosa inventarsi.
    Che poi la scena finale era stata spoilerata dai due dothraki che frustavano Danana :)

    RispondiElimina
  17. A me sta serie ha veramente stancato di brutto

    RispondiElimina
  18. Ma solo a me il simbolo dei Bolton pare il logo di X-Factor?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e nei libri, il loro colore "ufficiale" e` il rosa (siccome, in teoria, il loro simbolo e` un uomo scorticato, quindi: pelle->rosa). Per fortuna han deciso di soprassedere, senno` ci saremmo sorbiti un Roose Bolton che pugnala Rob Stark vestito in paramenti rosa ...

      Elimina
  19. tornano i riassuntoni (grazie doc) e torna anche il campionato di STACCE. vediamo quest'anno chi sarà il campione, papà bolton per ora da chiari segnali di voler mirare molto in alto.

    RispondiElimina
  20. Mai visto mezzo episodio, manco me ne frega nulla, ma non mi perdo un riassuntone. Lieto per la nuova stagione del campionato di STACCE.

    RispondiElimina
  21. DOC MA CHE COMBINI!
    Quando ho visto lo scambio di battute fra Daario il Suupplente "So that's what I'll be like when I grow old" e la pronta risposta "If you grow old" di Djorah l'esploratore, che ha esplorato ogni luogo in lungo e in largo meno l'unico luogo che gli interessa, ho pensato che questo fosse a prescindere uno dei migliori STACCE della nuova stagione, e tu neanche lo citi!
    Per il resto, premio Nobel (o Nobrut in questo caso) sui bruti liberati di Milano, mentre per Alliser Thorne Acasalessie meriteresti una testata (non necessariamente giornalistica).

    RispondiElimina
  22. Non vedo GoT ma ho buttato un occhio alle immagini per vedere se merita.
    Ovviamente non ci capisco niente tranne che metà delle immagini sono buie e azzurrate...vi tocca regolare il televisore per vedere questa serie!
    Ma ho rivisto due volti noti! C'è il Dottor Bashir di Deepspace9...quanto tempo! Credevo fosse sparito e invece lavora anora.
    E c'è quella strana nanerottola dagli strani occhi "gollummici" del Dottor Who! Quanto mi stava sulle palle quella! Era immortale e nonfaceva che lamentarsi...ma sparati nana! Ah già, non può morire....vabbè pazienza!

    RispondiElimina
  23. Dalla 1a alla 5a stagione: Melisandre... però.. na bottarella ...
    Alla fine della 1a puntata della 6a stagione: Melisandre... però.. OMMIODDIO!...

    (segue scena sotto la doccia di Ace Ventura)

    RispondiElimina
  24. Ma è veramente Lando Buzzanca! Hahahahahah

    Cmq Dorne ciaone proprio...è il Benny Hill dello show

    RispondiElimina
  25. Mai visto mezzo episodio, manco me ne frega nulla, ma non mi perdo un riassuntone. Lieto per la nuova stagione del campionato di STACCE.

    RispondiElimina
  26. Oh, comunque c'era stata una serratissima partita a stacce fra ser Vo della Gleba e il vice giostraio, non la omologhi per il torneo?

    RispondiElimina
  27. Grandissimi i dothraki nella lista delle cose migliori della vita, anche se la classifica dovrebbe avere ai primi posti acqua calda, un buon dentista e carta igienica morbida...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cohen the Barbarian la sapeva lunga. anche se mi sembra che al primo posto ci fosse la zuppa ...

      Elimina
  28. giusto per fare un po' l'avvocato del Diavolo (è il caso di dirlo) a parziale discolpa di Bimbo Gigi c'è da dire che i Bruti gli avevano ammazzato i genitori davanti.
    Comunque io non guardo più la serie per evitare spoiler sui riassuntoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. a proposito, visto che chissà quando vedrò questa stagione: qualcuno mi spiega la scena di Melisandre? Perchè si spoglia (a parte che è quello che sa fare meglio), ma soprattutto, perchè in versione catananna?

      Elimina
    3. @Amuro,si spoglia perchè
      1) la quota bewbs deve venire rispettata altrimenti alla HBO licenziano gente
      2) gli sceneggiatori devono sempre piazzare il colpo di scena shock in ogni finale di puntata altrimenti perdono notti di sonno.

      Martin in realtà non è stato mai troppo esplicito sul passato e soprattutto sui poteri di Melisandre. Qua e là lascia indizi sul fatto che lei in effetti sia una strega che vive da moltissimo tempo, e che tra i suoi poteri ci sia appunto quello di apparire sempre giovane.
      Quello che vediamo invece nel telefilm non è stato nemmeno girato granchè bene, perchè dai movimenti di telecamera lo spettatore viene facilmente indotto a pensare che i poteri di Melisandre provengano dal suo collare col rubino, ma basta ricordare la scena del bagno, in cui lei, ovviamente ignuda, parla con la moglie di Stannis SENZA il collare addosso. E rimane sempre giovane...
      Insomma, il solito pasticciaccio made in HBO.

      Elimina
    4. ma infatti, le mie perplessità sulla canizie di Melisandre riguardavano soprattutto il perchè qui sì e altrove no, oltre ovviamente ai dubbi sull'utilità di combattere nuda contro un branco di Guardiani della notte infoiati... fermo restando che l'episodio non l'ho visto, e dalla piega che sta pendendo la serie (al pari anche se in modo diverso dai libri) dubito che lo vedrò presto. Peccato perchè le prime 3 stagioni erano secondo me una delle cose migliori tra le nuove serie televisive

      Elimina
  29. Fantastico...mi sono mancati i Riassuntoni MA devo fare un appunto...nella scena di Danana al cospetto di Khal MagoTrombino c'è un dialogo tra le due guardie del Khal FANTASTICO & PIENO DE STACCE del quale non si è fatto mensione nei riassuntoni...che il Dr.M mi stia perdendo colpi???

    RispondiElimina
  30. Io sarò anche di parte ma non posso proprio vedere la mia amata Dorne bistrattata in questa maniera. Ora mi hanno ammazzato anche tutto i Martell oltre ad aver eliminato totalmente quella che nei romanzi è la mia parte preferita. Doran non meritava una fine così secondo me

    RispondiElimina
  31. voglia di vedere Got quest'anno uguale a zero. Anche perchè lo trovo ficcato in ogni cosa, e si sa, anche troppe rose, tutte insieme, dopo un po' ti fanno venire la nausea.
    Poi ci sono i riassuntoni che invece sono imperdibili, e mi spoilero il mondo, ma ne vale la pena!

    RispondiElimina
  32. Si riprende coi riassuntoni e a questo giro dopo averli letto in silenzio per le precedenti stagioni mi vien voglia di ringraziare / maledire per aver fatto in modo da non vedere più i personaggi della serie con gli stessi occhi. Khallando buzzanca è semplicemente sublime :D
    Piccolo appunto non è kulo 2.0 che fa ritrovare l'oggetto della khaleesi che è un anello non un orecchino. Il servo in realtà va all'epicentro dei cerchi concentrici che ha fatto l'orda intorno alla nana

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy