Icon 1 e la Squadra Alpha, il numero 5

Icon 1 e la Squadra Alpha numero 5 cover Michele Benevento
Rieccoci qua. Dopo una gestazione lunghissima, torna finalmente sui vostri monitor Icon 1 e la Squadra Alpha, il fumetto di super-eroi della e per la community di debosciati che segue questo blog, che, numeri alla mano, è anche incidentalmente il fumetto di super-eroi più letto d'Italia. Un numero che vanta una spettacolare cover di Michele Benevento di Lukas (grazie mille, Michele!) e tira le fila di diverse sottotrame in sospeso, preparando il campo a uno sviluppo di un certo livello. Chi si fosse perso i quattro numeri precedenti o avesse bisogno di un veloce ripassino li trova qui: 1, 2, 3, 4. Fatto? Ottimo, si parte! [...]
Piazzi le istruzioni per il download in testa, come ti è stato chiesto, così chi vuole gustarsi la storia in PDF o CBZ non si spoilera nulla. Lo zip con tutte le pagine lo potete scaricare da qui, il PDF da qui (si ringrazia come sempre l'antrista frank.drebin), il file CBZ da qui. Se avete un PC e il CBZ non vi funziona perché creato su mac, scaricate lo zip, scompattatelo, rizippatevelo su PC e poi rinominatene l'estensione in .cbz. Ci risentiamo in coda per ringraziamenti e un bonus.
Non è stato facile, dicevi. La lavorazione è andata avanti da settembre fino a due giorni fa, ma alla fine ce la si è fatta. Un GIGANTESCO grazie a tutti i ragazzi che hanno reso possibile la realizzazione di questo numero 5: Paolo Volpi, Stefano Fortis, Luca Marcenaro, Francesco Acquaviva, Valeria Palmisano, Alessandro Patria, Fabio Rossini, Simona Daprile, Stefano Palma, Massimiliano Talamazzi, Mirko Treccani, Enrico Rollo, Luca Malkamok Romano, Marcello Restaldi e Lorenzo Magalotti. Chi ha fatto cosa lo trovate a pagina 2, oppure piazzate il puntatore su ogni pagina per leggere nell'URL il nome dell'autore o degli autori. Grazie ancora a Michele Benevento per la splendida cover e a Stefano Dell'Aria per il design di Footballdozer. Quello di Socializer è invece di Massimiliano Talamazzi. Infine, rimandando a un apposito post le citazioni e gli easter-egg vari, il bonus promesso all'inizio. A pagina 17 del numero 4, la nostra Simona aveva disegnato Alice come il Vesuvio l'ha fatta. Sul posteriore della nostra strega è finito però un balloon, perché su blogger - per quanto scema possa sembrare la regola - non si dovrebbero postare immagini di nudo se non hai un blog vm18. Bene, per scusarti con Simona (e far contenti i tanti fan di Alice), ecco la pagina originale.


Se questo numero vi è piaciuto, la richiesta è sempre la stessa: fate girare, mandate ai vostri amici, condividete a nastro su tutti i social-cosi che conoscete. Restano ancora pezzi dell'Internet da colonizzare e cinquinizzare, e la Squadra Alpha conta su di voi. #ICONIZE

ICON 1 E LA SQUADRA ALPHA #1
ICON 1 E LA SQUADRA ALPHA #2
ICON 1 E LA SQUADRA ALPHA #3

ICON 1 E LA SQUADRA ALPHA #4
30 

Commenti

  1. Mi devo tirare immediatamente in pari con la lettura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PDF scaricati e letti addesso durante la pausa lavorativa,figatissima!

      Elimina
  2. fiiiiiico! Lo attendevo con grande trepidaizone!!! PDF MODE on Mi permetto di dirti che il file CBZ ha una doppia estensione cbz.zip quindi se lo si scarica col mac va poi rinominato eliminando l'estensione PDF MODE off

    RispondiElimina
  3. SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
    Lo aspettavo con ansia (come sai XD), ora corro a leggere!

    Grazie #ICONTEAM!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti a tutti, ammentto che sono un po' indietro con la lettura.

    Lo special guest Michele Benevento ha fatto una cover spaziale, MERAVIGLIOSA. Ammetto che sono di parte perché tutte le volte che entro in casa, in fondo al corridoio, intravedo le tavole orginali di Lukas (... the show must go on).

    RispondiElimina
  5. ...eeeeed eccomi!
    Madonna quanto hype, adoro ICON1 e ammetto che i tempi di attesa sono una pugnalata al cuore, ma capisco che per la natura del progetto non si possa fare altrimenti.
    Non vedo l'ora che la storia prosegua...perché prosegue, vero? ;)

    PS: Spero in un ripescaggio di Horus, personaggio troppo figo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Doc, domanda retorica, ma visto il periodo la gente ha bisogno di certezze... =D

      Elimina
  6. Tutto in download. :D
    #iconize

    PS: Novità per il libro?

    RispondiElimina
  7. Stasera me lo rileggo (dopo aver riletto gli altri che non fa male) ;)
    Grazie Doc e grazie a tutto il Team! :) Fantastici ragazzi!

    RispondiElimina
  8. Complimenti, la storia mi ha preso in modo esagerato tanto che il problema ora è aspettare il prossimo numero.

    RispondiElimina
  9. ZOMFG le rivelazioni! Il Diàulo! Astronavi spaventose! E chissà cosìaltro! Non vedo l'ora di assistere al prossimo episodio!

    RispondiElimina
  10. Prima di tutto complemengrazie a tutti gli autori.
    Pur avendo letto i numeri precedenti tempo fa, mi ricordavo tutte le sottotrame (a parte una) : buon segno perchè in genere le cose non interessanti vanno in erase automatico.
    Domanda : si pronuncia "liroi leruà" o cosa ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. "Liròi" (pronunciato alla yankee) è il nome di battesimo, "Leruà" il cognome.

      Elimina
  11. Alcune citazioni le ho trovate, non vedo l'ora di vedere il prossimo post!

    RispondiElimina
  12. Bello! I disegni mi sono (mediamente) piaciuti più del solito! Molto belli anche i due supercattivi che compaiono all'inizio, spero ritornino più avanti (idem per Luchagent, figo assai!). Nel prossimo volume si preannuncia un bello scontro frontale, tipo quello con Hit-Alien...

    RispondiElimina
  13. Bellissimo! Qui si va in crescendo, sicuramente il numero piu' intrigante - per adesso - della serie!
    #Inconize!

    RispondiElimina
  14. Vai così, sto fumetto è sempre più coinvolgente!!!

    RispondiElimina
  15. L'unica pecca di ICON1 è il dover aspettare per il numero successivo, ma non potrebbe essere altrimenti! Questo numero è stato probabilmente il migliore fino a ora!

    RispondiElimina
  16. Grazie a tutti, boyz and girlz.
    Questo numero ha avuto una gestazione molto più lunga degli altri anche a causa mia: si è partiti tardi, a fine agosto, perché prima ero impegnato su Rim City. Con il 6 si spera in tempi più compressi. I nodi delle sottotrame stanno venendo al pettine e per questo il tutto risulta - credo - più gratificante da leggere, al di là del lavoro mostruoso su disegni e colori dei ragazzi. Lavorare con l'Icon-crew è stato come sempre fighissimo, e in particolare è stato divertente creare quei due pelandroni di Socializer e Footballdozer. Torneranno? Chissà. Intanto sul numero 6 farà il suo ritorno... Ops.

    RispondiElimina
  17. Cazzo i Libici !!! (mi scusi Doc, ma mi covava troppo la battuta)

    RispondiElimina
  18. Il progetto è ancora attivo o si è fermato al N.5?

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy