Il costume di Pantera Nera di Captain America: Civil War e il trailer di X-Men: Apocalypse

In questo sonnacchioso sabato mattina di metà dicembre, un sabato qualunque, un sabato wakandiano, ci sarebbe da parlare di due novità cinefumettare: novitànumerouno) c'è finalmente un'immagine in alta risoluzione del costume del Black Panther/Pantera Nera di Captain America: Civil War, novitànumerodos) esiste un trailer di X-Men Apocalypse [...]
Partiamo, ovviamente, da T'Challa - uno dei tuoi due personaggi Marvel preferiti, loricordiamolo a beneficio degli ultimi arrivati nella famiglia dei praticanti la deboscia. Ora, hai sempre detto che un film su Pantera Nera non era sulla carta questa grande idea, perché T'Challa è un bassista carismatico totale, uno che non deve stare sotto i riflettori ma in disparte, con le braccia conserte in un angolo. Per poi uscirne, distribuire calciincoolo e tirare giù i nomi in modo superbadassico, e tornare nell'ombra. Un ruolo di supporto, come quello che gli tocca in Captain America: Avengers 2.5 è quindi perfetto. Ma vediamo il costume. Così, ora che se ne possono studiare i dettagli, migliore di quanto sembrasse nel trailer. Artigli e collana di zanne sono fighi, la maschera... a parte il fatto che non si sa bene come diavolo faccia a respirare, boh, è anche passabile. Ma al posto della gomma ci voleva una normale maschera di spandex. Ok che a Hollywood le tutine stanno sulle ballespaziali, ma oh, qui c'era pure tutta la storia della maschera come simbolo del popolo di Wakanda, e blablablà. Però, nel complesso, figo. La Hot Toys ha già i tuoi soldi in tasca.
Passiamo a X-Men: Apocalypse. Il primo trailer svela - dice che è tradizione, mo' - un bel po' di cosucce: 


Innanzitutto che l'Apocalisse di Oscar Isaac cambia dimensione a suo piacimento, il che dovrebbe scongiurare l'effetto rEgazzino con la faccia color puffo evidente nelle prime foto circolate qualche mese fa. La seconda è che Mystica è tornata dalla parte dei buoni, e incidentalmente che Jennifer Lawrence è rimasta dalla parte delle bone. La terza è che assisteremo al team-up Apocalisse e Magneto contro Xavier, portieri volanti, vale il rimbalzo col muro, ogni tre calci d'angolo un rigore. La quarta è che Xavier e la cura dercos hanno perso. La quinta è che Boygeorgia Sansa c'ha gli incubi e ha superato i due metri. La sesta che Ciclope resta un coglione. Ma questo lo sapevamo già da tanto tempo, non c'era mica bisogno di altre prove.

Well, debhosciup, voialtri cosa ne pensate? Vi garba il costume di Pantera Nera? E del trailer di X-Men Apocalypse cosa vogliamo dire?    
52 

Commenti

  1. Apocalisse è sempre stato uno dei miei cattivi preferiti, e dopo Giorni di un futuro passato Singer ha,per me,dimostrato di non aver perso la mano con gli X-Men..to' cinque euri no treddì grazie!

    Il costume di Pantera mi piace,nello stile trovo ricordi un pò la corazza del batman di Nolan,probabilmente l'idea è che sia fatto di vibranio e non solo una "tutina"..

    È proprio un bel periodo per essere nerd ;)

    RispondiElimina
  2. La tuta di Pantera Nera sembra più bella in questa foto ma tutto sta a vedere se i profili argentati visti sulla tuta del trailer qui non si vedeno solo e soltanto perché la foto è semplicemente ritoccata e resa più "dark".

    X-Men non ci siamo si è vista troppo poco Olivia Munn... a parte gli scherzi boh, non ho grandi aspettative su questo film visto che ho letto molto poco degli X-Men. Certamente è significativo vedere che Apocalisse non sembra più un cattivo dei Power Rangers (aver tolto il viola ha aiutato molto), per il resto Singer ha già dimostrato di saper "cucinare" un buon film con gli X-Men.

    RispondiElimina
  3. Il costume di Pantera Nera non è male, ma aspetto la resa nel film per vedere come sarà (pure il costume dello Spidey di Sam Raimi mi piaceva a una prima occhiata, poi nel film aveva un terribile effetto Power Ranger... non so se mi spiego). Per ora sembra abbiano fatto un discreto lavoro (il pericolo del baffi a manubrio viola stile cartone degli Avengers sembra scongiurato).

    Sugli X men... mah, gli ultimi due film non erano male, ma adesso come allora il trailer mi lascia abbastanza indifferente. Mi pare di aver capito che il potere di Apocalisse sia una sorta di controllo mentale su tutti gli altri mutanti o sbaglio? Non era molto chiaro.

    RispondiElimina
  4. Il costume di Pantera Nera mi garba parecchio,però parlo di resa estetica in senso assoluto perché ho delle lacune supereroistiche e lui ne fa parte,quindi non ho termini di paragone sensati.

    Il trayler promette bene,con questi film il confine tra super figata e meenchiata colossale è molto labile,staremo a vedere.
    Sulla Lawrence siamo d'accordo,poi direi che Tempesta con quei capelli mi ricorda un po' le tamarrate che escono dai programmi della De Filippi,insomma non si può guardare,invece il cattivone mi attira parecchio e mi piace tanto anche il Magneto interpretato da Fassbender,almeno negli altri film mi è piaciuto.Ciclope si sa a che categoria appartiene

    RispondiElimina
  5. moderatamente scimmiato dal nuovo xmen dato che è l'unica saga marvel portata avanti in maniera semidecente, al contrario della marvel marvel che invece ogni tanto tradisce le aspettative!

    RispondiElimina
  6. Il costume di Pantera continua ad essere a rischio PoVer Ranger...
    Per quanto riguarda il trailer...m'ha messo molta più scimmia quello che tanto avete bistrattato di Superman V Batman

    RispondiElimina
  7. Il costume di T'Challa me gusta e ogni volta che un supereroe viene trasposto nella realtà è interessante notare come venga mantenuta l'idea di fondo che Shuster ebbe a proposito dei costumi dei supereroi. Credo siano canoni che tuttora, in qualche modo, vengano rispettati. Effettivamente, colori troppo sgargianti e texture lineari vanno troppo a discapito delle badassitudine dei personaggi.

    X-Men, per me, rimane il supergruppo. Psylocke e Tempesta svettano millemila km su tutte, veri e propri cibi da nerd e fra i motivi principali per cui ho stra-amato da un punto di vista visivo I mutanti ai tempi di Claremont. Ciclope, beh... Aveva Jean Grey... Una mutante Omega... Fenice... Madre dell'ultimo leader del clan degli Askani... Ne avesse fatta una dritta... Si fosse fatto percoolare un po' di meno... Forse questo sarebbe un mondo migliore.

    RispondiElimina
  8. Io penso che il film prometta bene, ma questo trailer mi ha fatto veramente tristezza da quanto è anonimo (con tanto di scrittozze ed effetto sonoro riciclato da un Nolan qualsiasi)

    Però vabbè: il cast è fierissimo, il regista è bravo, gli ultimi film mi sono piaciuti...tecnicamente si può sempre dormire tra due guanciali (o meglio ancora tra Olivia Munn e Jennifer Lawrence)

    Ma, per dire...Ho sempre pensato che Sansa come Jean Grey andasse molto bene (escludendo il fatto che è più alta di Apocalisse formato titano) però in questi primi secondi le sono bastate due battute per farmi cadere le balle a livello Alberto Tomba in Alex l'Ariete.

    Riflettendoci, non sono tanto sicuro delle qualità recitative di Sophie Turner all'infuori di Westeros, sopratutto visto che sarà circondata dal sopracitato cast fantasticoso (Fassbender e McAvoy sono tra i migliori attori prestati al cinefumetto, ed è già un paio di film che me ne sono accorto)

    Su T'Challa:

    il costume mi sembra molto figo, il dramma è che Civil War mi pare una cagatona in divenire (non fosse altro anche perché quella a fumetti per me più o meno lo è pure...) e un film incentrato su Pantera Nera mi lascia perplesso per le tue stesse identiche motivazioni, ergo ninzò

    RispondiElimina
  9. Concordo con Drakkan per il parere sul costume di T'Challa: speriamo non sia tutto un barbatrucco fotoscioppo.
    Trailer caruccio, in po' telofonato alla Lindelof, per far felici i mangiatori di popcorn. Se Apocalisse ha TUTTI i poteri che ha nella versione originale, che cacchio gli serve un team-up con Magneto? È come far valere il rullo a biliardino.
    PS: Ciclope sempre leader di stoppardi, Halle Berry sempre bona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella tempesta non è halle berry, è la versione giovine

      Elimina
  10. Uff. Ma solo a me ormai tutti 'sti trailer col vocione fuori campo che snocciola banalità, con le faccette e i visi corrucciati che si scambiano battute-fotocopia e la colonna sonora (ormai uguale per tutti) con i tromboni che partono sempre più forti per arrivare al solito badabùm badabùm finale han rotto le balle?
    Batman = Fantastici 4 = X-Men = Winter Soldier = Man Of Steel...
    Andrò a vederlo per giudicare, ma mi pare di vedere sempre gli stessi personaggi che fanno le stesse cose.

    RispondiElimina
  11. Il trailer mi piacque, nel mio caso è il cinema ad avere già i miei soldi in tasca. Certo che ormai ogni volta che vedo Ciclope o un riferimento a lui, non posso che pensare a quello che è e riderne abbastanza.

    RispondiElimina
  12. Che gli artigli, in vibranio quanto vi pare, squarcino lo scudo di cap come stagnola è una delle cose più ridicole del cineverse.

    RispondiElimina
  13. Costume bello tutto sommato.
    Trailer piuttosto fomentatore. Me piase. PS: rischiamo di fare un pieno di gnocca da Champions League a sto giro.

    RispondiElimina
  14. troppe anticipazioni, troppe. tanto di cappello a Star Wars che mancano pochi giorni e ancora resta una grande curiosità anche perché (oltre a tutto il resto) sono stati gestiti molto bene gli spoiler. comunque di sicuro sono molto più curioso di vedere questo che Superman Vs Batman. no forse no. diciamo che credo che ci siano più possibilità che questo sia bello e che l'altro sia una cacata. eheh. ciao!!

    RispondiElimina
  15. Ma in che timeline è ambientato Apocalypse? Dopo Days Of Future Past non ho ben capito cosa è cambiato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è la domanda sbagliata, soprattutto parlando di mutati e dei film. :-)
      A parte gli scherzi, IMO passato e presente sono quelli di First Class, mentre il futuro (relativo) di X-Men 1-2-3 è diventato una possibilità .

      Elimina
    2. aspè, a quanto ho capito hanno riscritto solo X-Men 3.

      1 e 2 rimangono (e guai a toccarli, IMHO sono, insieme a Spiderman 1 e 2, le vette mai più toccate dai cinecomic contemporanei!)

      Elimina
    3. Sì, X1 e 2 rimangono, ne parlavo con un amico che sosteneva di no e gli ho mostrato il video di Rogue con i capelli che diventano bianchi a Liberty Island come sostegno della tesi e la battuta di Magneto sull'apprezzamento dei suoi capelli (se X1 e 2 non esistono, Rogue in Giorni non può avere i ciuffi bianchi).

      Elimina
    4. Quello che volevo dire è che X1-2-3 si svolgono in un periodo delle vite di Xavier e Magneto posteriore ad Apocalypse per cui dato che non sono più la linea temporale principale alcune parti possono essere modificate (esiste una traduzione italiana per retcon?) .

      Elimina
    5. "continuità retroattiva" (wikipedia)
      Dici? Ma che casino... sono già esausto a pensare di capire prima ancora di vederlo... Non ho più tutta questa forza mentale.

      Elimina
  16. Con i costumi il problema è sempre lo stesso: evitare l'effetto vestito da carnevale, soprattutto nelle scene diurne. E questo non sembrava riuscirci.
    X-Man: Fass attore sprecato per il genere, ma almeno fa sopportare l'iperpresenzialismo di Magneto: basta, vi prego.
    Ma la voce che gli F4 tornano disney in cambio dei diritti TV dei mutanti è vera?

    RispondiElimina
  17. T'Challa non mi dispiace, forse un pò troppo "metallico" in questa foto. Giudizio aperto in attesa del film.

    Il trailer di Apocalypse mi ha ridato speranza dopo le foto di qualche mese fa. Due appunti su Charles "benvenuto nel club" Xavier :
    al capezzale di Jean nel cuore della notte perchè ha gli incubi... bella scusa...
    fate caso agli occhi nella penultima scena del trailer... Fenice ? Z'Nox ? Shadow King ?

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenzione, il commento che segue contiene tracce di PdF-itudine :

      La prima apparizione di Apocalisse (in X-Factor, la serie marvel non il talent) è del 1986, Voyager inizia nel 1995 .
      All'inizio lo slogan era "survival of the fittest", sopravvivenza del più adatto (non necessariamente mutante), poi col tempo "fittest" è stato semplificato in "strongest".

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  19. scimmie dappertutto scimmie scimmie scimmie!!
    non vedrò mai più un trailer ahhahah

    RispondiElimina
  20. Evvai, finalmente si scoprirà l'origine delle calvizie di Xavier!!

    RispondiElimina
  21. credo che X-Men: Apocalypse sia il cinecomics che attenda maggiormente al momento; avendo apprezzato molto i precedenti due, non ho dubbi su Singer

    il costume di T'challa non mi pare malaccio, mi preme maggiormente come verrà caratterizato; spero che i Russo non scazzino, anche su di loro ripongo fiducia

    RispondiElimina
  22. Bisogna ammettere che nel trailer la maschera di Pantera Nera appariva molto più tarocca di quanto non sembri nell'immagine, tuttavia l'intero costume sembra fabbricato con i copertoni di una ferrari vecchio modello, ma son dettagli. Per quanto riguarda il trailer de La Poca Lisse si preannuncia una carnevalata iconica, ho la paura nei neuroni...

    RispondiElimina
  23. Il costume mi sembra ok. Molto meglio di molti visti al momento (forse al pari di quello di Deadpool).
    Il trailer non mi ha detto molto, non ho la scimmia...

    RispondiElimina
  24. Non posso dire nulla su Black Panther, non conosco i fumetti e il personaggio, sono perfino a metà della fase 2 ancora... a vederlo mi sembra bello.

    Xmen Ap. sembra una continuazione di Inizi, vedendo il cast. Un po' mi dispiace sempre non vedere gli attori "vecchi". Del resto, ho capito veramente pochino, mi sembra che 'sto Apocalisse sia il padre di tutti i mutanti vista anche la veneranda età e che ha spruzzato il suo dna tipo Scienziato di Prometheus sulla terra facendo nascere i mutanti (quindi più che mutazione, eredità). Poi ho capito un riferimento ai cavalieri dell'apocalisse ma non sono sicuro. Rose Byrne non me la ricordavo e mi sembrava una Sidney Bristow scontata..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella cronologia Marvel Apocalisse è il primo mutante nel senso che è nato in Egitto nel 5000 a.c. circa. Il primo esempio di mutazione da "homo sapiens" a "homo superior" , non il padre in senso letterale.
      Cone detto in altri commenti, persegue un ideale di sopravvivenza del più forte che lo porta in conflitto con gli Xavier e soci.
      Per una serie di motivi che tralasciamo periodicamente deve rigenerarsi e quindi tende ad avere 4 aiutanti/subordinati che chiama cavalieri.

      Elimina
    2. Quindi... Ho capito bene se dico che sono i suoi badanti? OSS?

      Elimina
  25. Pantera c'ha i forellini tipo Geox per respirare, ma oh, è abituato all'afa africana, un calo d'ossigeno lo sopporterà...
    Il costume non dispiace, anche se sta moda di texturizzare tutto a pezze irregolari gomma-tessuto ha rotto.
    Tessuto, si spera, in filato di fibra di vibranio :D

    X-cosi è un bel trailer dai, dei cavalieri se ne vedono 3 su 4 (Psylocke la intravedi sfocata in tipo un frame), Magneto vabbè, ottima Tempesta punk-crestata, Arcangelo boh, le ali le preferivo più lamose come nel fumetto che con st'effetto piuma di metallo, ma vabbè, in realtà quello che non mi piace è il suo hair style da bimbominkia.

    Prof X pelato che ora sembra il vero Prof X, e che quindi sta un po' sulle balle (Patrick Stewart no, lui pure come Provf era sempre il Picard rassicurante).

    Non mi convince la squadra X, sti super-teen in gita scolastica con la maestra Moira. Boh.

    Siamo comunque tutti li, a staccare la matrice del biglietto con l'hype a mill... novecentonovantanove, va. :)

    RispondiElimina
  26. Alla fine del trailer m'è sorta solo una domanda!
    Perchè io perdendo i capelli sono diventato ancora più brutto e questi attori americani si radono a zero e diventano ancora più fighi (e scusate il commento che mi fa un po' troppo "gaio").

    RispondiElimina
  27. Concordo nel dire che visto così Black Panther sembra aver raggiunto un buon risultato soprattutto se paragonato alle prime foto di scena che si erano viste tempo fa e che la hot toys di T'Challa la metto anche io nella lista dei "Si deve da prendere!!!".
    X-Men Apoclocosi invece mi lascia parecchio su meh andante, non lo so ma mi carica poco e niente.

    RispondiElimina
  28. Il costume di Pantera Nera, da ignorantone, devo dire che mi garba.

    Il trailer di X-men, da nostalgico degli X-man anni 90 che teme di vedere un altro ricordo rovinato, ma non solo per questo, pieno di note negative.
    Dal BWAAAAAM di apertura standard che non se ne può più, a salsa stark e il suo improponibile accento americano, che non se può sentì, a JLaw messa a rifare Katniss con un costume leggermente diverso e che "boh, raga, mo c'ho l'oscar quindi chi me lo fa fa' di truccarmi di blu", molto coerente con il "Se puoi essere chi vuoi perchè sei blu? Perchè sono orgogliosa di essere mutante".
    Messa poi li a guida degli X-Men senza un vero perchè.
    Di Apocalisse poi ho visto cosplay migliori.
    Il solito ponte maltrattato dalla natura che ha funzionato tanto bene in X3.
    La terribile CG di Quicksilver.
    Le battute pessime.

    Scimmia sotto zero.

    RispondiElimina
  29. Pensare che Ciclope è tipo tra i miei 5 personaggi Marvel preferiti.

    RispondiElimina
  30. T'challa T'challa mazzuola il coccodrillo/pero' è dottore/T'challa proteggeva i cinecomics/dall'inflazione/T'challa entrava in scena all'ultimo minuto, per fare l'amore... ma a Wakanda la festa è infinita, evviva la figa!

    RispondiElimina
  31. Ho sentito male o Apocalisse è stato Ra, Khrisna, ma soprattutto Yahweh??
    Ora si spiegano gli errori di continuity in tutti quei libri sacri!

    RispondiElimina
  32. Altro che bassista, secondo me Pantera Nera farà giusto da tappezzeria in quel film. XD

    Sugli X-Men dopo gli ultimi film dò un pò di fiducia a Singer visto che alla fine ha risollevato un franchise che rischiava di fare la fine dei F4. E senza bisogno di reggersi solo su Wolverine, cosa che apprezzo molto.

    RispondiElimina
  33. A me il costume di pantera nera sembra bello.

    Non riesco proprio ad immaginarmi come introdurranno un personaggio complesso come lui. Spero non sia semplicemente un agente Shield a caso che si veste strano. Per quello c'è già occhio di falco.

    RispondiElimina
  34. Figo, è figo. Ma anche quando c'è solo da fare una semplice tuta saltano fuori con questa specie di tuta in similgomma...bah

    il punto numero due: x-men ? Film sugli X-Men??? Non conosco nessun film sugli x-men! A tutta quella pezzenteria degli ultimi dieci e passa anni era sugli x-men? naaaaaaa

    RispondiElimina
  35. Bah, a livello di trame e profondità di personaggi tutti i film degli X-men sono ottimi per i fan della serie, se si escludono i film a solo di Wolverine.

    Visivamente e sul piano degli effetti speciali è un altro discorso, ma lì a me frega assai poco, preferisco vedere un Magneto convincente che duecento scene in CGI... e pazienza se certi effetti di First Class erano ridicoli, i personaggi principali erano ben raccontati.

    RispondiElimina
  36. Giorni di un futuro passato nonostante non mi convicnesse da trailer è stato bello...vediamo questo dai non lo aspetto con ansia ma una speranza gliela do tranquillamente anche se a me Apocalisse continua a non piacere e il tono generale sembra stranuccio.

    Pantera nera....umh....boh potere del ritocco che ha migliorato un po le cose, ma mi sembra ancora troppo una digievoluzione del power ranger nero.
    Anche qui dopo avengers 2 ammetto che l'interesse per questi film mi è personalmente cominciato a calare, e li sto seguendo con molta più moderazione (per dire mi manca ancora ant-man che non so se e quando vedrò), però spesso questi tutinati rendono di più in movimento su schermo, vedi le due lire che nessuno avrebbe dato a quicksilver (negli x-men non in avengers...) e invece...c'ha fregato a tutti ;)

    RispondiElimina
  37. Il trailer di X-Men mi è piaciuto parecchio.
    E' strano vedere come la Fox riesca a sfornare dei prodotti Mutanti di qualità, ma poi riesca a cannare regolarmente ogni film sui F4.

    Sul costume di Pantera Nera sono abbastanza positivo. E' abbastanza fedele riuscendo a non essere troppo "tutona hi-tech da power ranger". Avrei fatto un po' più semplice giusto la maschera, troppi ghirigori.

    RispondiElimina
  38. Certo che gente che commenta lamentandosi, però poi dice di non aver letto gli X-Men lascia l'amaro in bocca... o (un esempio tra i tanti) chi considera una "trovata tamarra alla Maria de Filippi (?) la cresta di Tempesta, quando è stata una capigliatura storica nel suo periodo punk/leader degli X-Men/senza poteri/fidanzata di Forge...
    Personalmente dico solo TEMPESTA CON LA CRESTA (appunto), ANGELO, ma soprattutto NIGHTCRAWLEEEEEEER! Scimmie, scimmie scimmieeeee

    RispondiElimina
  39. Riguardo il costume della pantera nera, hanno fatto un bel lavoro imitanto lo stile corazzato del Batman di Nolan, se fate caso al costume originale dei fumetti si rischiava di fare l'effeto tutina.

    Riguardo Apocalisse, NON CI SIAMO PROPRIO, ma che è quel coso con la protezione al collo delle F1? Ragazzi ma lo avete visto l'Apocalisse dei fumetti? Spalle larghe, fisico imponente e faccia incazzata, un tipo che faceva paura solo a guardarlo! Quel mingherlino mi sembre un villan dei Power Rangers.

    Ma due soldini per fare qualcosa fatto per bene, no eh? Come hanno fatto alla Marvel con Hulk, Groot, Thanos, come ha fatto la Sony nel primo F4 con La Cosa..... no no scusate, anche li hanno fatta na grande fatto na cazzata... cmq mi hanno rovinato l'attesa per un Apocalisse di un certo livello

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy