Captain America: Civil War, il trailer, la MERAVIGLIA

Captain America Civil War trailer
Occhei, nelle ultime ore ti sei rivisto il trailer di Captain America: Civil War tipo sei volte. E la scimmia è ancora talmente euforica che sta organizzando lezioni di rock'n'roll acrobatico sulla tua spalla. Porca miseria, gente. No, davvero: porca miseria. Ne vogliamo parlare? Certo che vogliamo farlo. DOBBIAMO farlo. Ma prima, per chi ancora non l'avesse visto, il trailer [...]

Per chi volesse quello in lingua originale, eccolo. Dunque. Dopo aver visto gli schieramenti, ora sappiamo finalmente anche quale sia il pomo della discordia alla base della mini Guerra Civile tra gli eroi del Marvel Cinematic Universe. Contrariamente a quanto ipotizzavano in tanti, no, non c'è un altro motivo, sempre di registrazione dei supertizi si parla. Non legata alle loro identità segrete (qui praticamente tutte pubbliche) ma all'esercizio dei poteri. Quella roba da firmare allungata a Cap, quegli "accordi" lì, sono una sorta di patentino ufficiale da super-eroe imposto dal governo. In una parola: registrazione. È anche chiaro che il tutto parte da Bucky e al suo ruolo, al modo in cui il governo e i matusa hanno intenzione di trattare questo supergiovane redento. Altro? Oh, sì. La tensione tra Cap e Tony. I dropkick di Cap, che ti fanno sperare in scontri fisici e fighissimi come quelli di Captain America: Winter Soldier (la zuffa con Batroc è una delle robe più belle, sotto questo punto di vista, di tutta la presente genereazione di superfilm), ed essenzialmente il fatto che è AVENGERS 3 in super-anticipo.  Sei ancora piuttosto freddo sole sul fronte Pantera Nera, perché anche visto in movimento il costume non ti fa impazzire, 
Pantera Nera Civil War
E dalla parte degli stronzi, buuhh (non razzisti). Ravvediti!
ma intanto fai un po' di spazio in vetrina per l'inevitabile pupazzone Hot Toys, hai visto mai. Scimmia ballerina, dicevi, e quando diavolo arriva il 4 maggio (negli USA anche questo esce dopo, il 6. Soocare, yankee). Fratelli Russo, ripeteteci la magia. Con un paio di cinquine forti, a mano aperta, in faccia a Tony viene anche meglio. Parola.

Voialtri, deboscia? Che ne pensate? Come siete messi a scimmia?
161 

Commenti

  1. Mannaggia ai server aziendali, non riesco a vedere il trailer da nessuna parte, adesso passo al classico imbosco in bagno e me lo guardo sul cellulare. Comunque ho visto qualche gif animata figherrima, tipo Cap e Winter Soldier che croccano di mazzate Iron Man. Robe che già così portano la mia scimmia a livello defcon 5!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh!!! Oh!!! è il mio momento !! Trasformazione !!

      ***PDF mode oooooon!***

      Defcon 1 = Guerra
      Defcon 5 = Pace
      (Wargames)

      *** PDF mode off ***

      Scusa Bluecyber non ho resistito XD XD, non me ne volere ;)..

      Comunque concordo scimmia Altissima!!

      Elimina
    2. Perdonatissimo!!! Sono io che ho una memoria dimmerda, non ricordo mai qual'è il numero giusto del defcon!! :)

      Elimina
  2. La scena in cui Cap e Bucky mazzolano Iron Man passandosi lo scudo m'ha fatto urlare FUCK YEAH!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta già girando ovviamente una .gif di loro che lo mazzuolano a turno passandosi lo scudo.

      #epicLOL

      Elimina
    2. A me fa pensare a Double Dragon !

      Elimina
    3. lol
      Cap mena all'americana (2 contro 1).

      Elimina
  3. Frega niente di risultare impopolare: vai Tony, spacca la faccia a quel boy scout a stelle e strisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Team Tony tutta la vita.

      Adesso spiegatemi come si fa a tirare avanti fino a Maggio...

      Elimina
    2. Team Tony!

      Elimina
    3. Star Wars, Deadpool e Batman v. Superman... senza contare The Revenant e The Hateful Eight.
      è un buon giorno per essere nerd!

      Elimina
    4. Aggiungi xmen apocalypse alla lista!

      Elimina
    5. Mi aggrego al Team Tony.
      Dopotutto Capitan America mi ha sempre fatto venire voglia di dargli un sacco di botte, non lo reggo proprio, maledetto precisino "va che spacco tutto io" è_é

      Elimina
    6. Durante la Guerra Civile sul fumetto ero "Team Tony tutta la vita!", qui vediamo come si svolge la faccenda.
      Ai fratelli Russo gli si vuole bene dai tempi di Community (best comedy di oggigiorno, non quella "noia" di The Bib Bag Theory).

      Elimina
    7. Anche sono con la squadra di Iron Man! Spaccaglieli quei dentini Tony!

      Elimina
    8. Team Tony, Cap troppo pdf!!!

      Elimina
    9. Cazzo si. rinchiudili nella zona negativa a questi ribelli della fungia. Spero vivamente che li pesti a sangue con la Iron Legion

      Elimina
    10. Tra il boyscout insopportabile e Tony Stark come si può scegliere Cap?? Come??
      E vogliamo parlare del momento in cui l'insopportabile precisino ha bastardamente distrutto il cuore di Tony?
      Si merita un milione di mazzate d'acciaio!
      #teamstark!

      Elimina
  4. E comunque da quel poco che si vede, Pantera Nera è a rischio Power Ranger...

    RispondiElimina
  5. Ho più scimmia per questo che per SW7

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo! Per SW7 ho un gorilla altro che scimmia

      Elimina
  6. Ma ancora nessuna traccia del ragnetto, lo nascondono per bene

    RispondiElimina
  7. Un solo commento:
    "Uà, mamm' do' carmin'e"

    RispondiElimina
  8. A me Pantera Nera, ora che lo si vede in movimento, sembra tanto un bressler! (Giuro che è un complimento)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quotone. La prima cosa che ho pensato è stata "Tigre Nera de 'L'Uomo Tigre'!". :D

      Elimina
  9. Non so, c'è da dire che a me la Civil War fumettistica non è mai piaciuta per niente e questo forse incide, ma a quel "lui è mio amico" "lo ero anche io" mi ha fatto cadere le balle fino a Wakanda.

    Cioè boh, Red e Toby.

    Speriamo bene, magari è giusto questo trailer che non mi convince (Winter Soldier mi è piaciuto moltissimo, se riescono a riprendere quello stile nonostante la presenza di Piersilvio Guappo Stark vincono tutto)

    RispondiElimina
  10. Scimmia a livello Kong. Mi sembra che ci sia un'attenzione particolare per fat sì che il tema dello scontro possa far restare lo spettatore abbastanza neutrale, personalmente ritengo che dall'opera di Millar Stark ne sia uscito abbastanza male e che dopo ha avuto una lunga espiazione.
    Qui non ti puoi permettere di dare una connotazione negativa ai personaggi principali.

    RispondiElimina
  11. Trailer notevole, il mio momento preferito è sicuramente quello in cui Cap e il Soldato d'inverno massacrano Iron Man.
    Dal trailer mi sembra anche di poter scongiurare un Downey jr che si appropria del film.
    Atteso con trepidazione

    RispondiElimina
  12. Ma a nessuno frega un cavolo di War Machine tutto rotto tra le braccia di Tony? Anche lui ha un amichetto che quando le prende lo rende triste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me ne voglia il buon Don Chuck Castoro Chadle, ma c'ha troppo la faccia da barista simpa per fare War Machine. Mi piaceva di più il primo Rhodey, chi diavolo era, Terrence Howard?

      Elimina
    2. Non so se qua posso inserire immagini così inserisco il link. E dopo questa per me è ancora più il top come war machine il pokerista Chadle :) https://www.facebook.com/dcextendeduniverse/photos/a.526909314035886.1073741826.526882994038518/987017578025055/?type=3

      Elimina
    3. Proprio lui.
      L'uomo che millanta (?) di aver salvato la carriera di RDJ suggerendolo come Tony Stark e che per Iron Man 2 aveva preteso più soldi proprio del suddetto RDJ.
      Sulla fazza per il ruolo sono d'accordissimo, così come avrei preferito la scelta originale, Emily Blunt, per la Vedova Nera.
      - attendo linciaggi -

      Elimina
  13. Non ho mai capito come è possibile che film amerregani escano prima da noi che in Amerrega.
    Qualcuno lo sa spiegarmelo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doc una volta disse che c'era una motivazione un po' pezzente, ma non l'ha mai (mi pare) spiegato.

      Che poi non vale per tutti, basta prendere Inside Out, I Guardiani della Galassia o Ex Machina, che sono usciti da noi con mesi e mesi di ritardo.

      Elimina
    2. Se n'è parlato diverse volte in passato. Escono prima in Europa (e in molti altri paesi), non solo in Italia. In Brasile e UK, per dire, esce a fine aprile. Le ragioni? Se ne sono ipotizzate diverse. Ad esempio gonfiare gli incassi nei primi giorni di programmazione, in modo che quando esce in America puoi spararti il numerone di soldi "incassati dall'uscita".
      Ma anche far cassa nei mercati in cui gira molta pirateria. Se esci prima negli USA, tempo che arrivi da noi e un frappo di tizi se lo saranno già guardato scaricandolo. Se esce la versione cam in italiano, per contro, al mercato USA non fai un soldo di danno (grosso modo).

      2) Gonfiare gli incassi dei primi giorni di programmazione.

      Elimina
    3. Concordo con il Doc, tempo fa ho letto da qualche parte un'articolo a riguardo in cui, appunto, sostenevano che far uscire i film americani in europa e co. era una mossa al fine di contrastare la pirateria.

      Elimina
    4. Chiedo venia, ma non ricordavo.
      Doc, una cosa che volevo chiederti da tempo (ma andiamo nell'OT puro rispetto al post del giorno) è un parere sull'idea che circola in giro di unificare le uscite sulle varie piattaforme (cinema, home video, streaming sulla falsariga di Netflix) per contrastare la pirateria. Pensi possa essere una soluzione o che possa essere la mazzata definitiva ai cinema?

      Elimina
    5. Beh, in quel modo contrasti la pirateria (forse. Il gratis tenta sempre più del "costa poco") ma ammazzi i cinema. E certi film vanno visti al cinema.

      Elimina
    6. Io ne sapevo una diversa (e più banale) che non riguarda la pirateria (se esce qua prima viene piratato in USA, se esce prima in USA viene piratato qua in Europa. Cambia poco...). Quella che avevo letto da qualche parte (sorry ma vado a memoria, quindi "senza fonte") è che più banalmente serve ad organizzare meglio i tour e le premiere con gli attori. Vado con un esempio pratico e prendo questo Cap3. Chris Evans magari sta girando un film in Inghilterra, Robert Downey uno americano ma ambientato in Germania e la Scarlett è in Francia a rilassarsi e a fare la mamma. Con 6 mesi di anticipo si guardano le agende degli attori e attraverso i manager e gli uffici stampa si decide di farlo uscire prima in Europa (magari con la premiere a Parigi). E' meglio per gli attori (gli si rendere la vita più facile e li si ha tutti alla prima con red carpet incluso) ma sopratutto è meglio per le casse dei produttori che pagano meno di trasferimenti, organizzazione e rimborso spese. Se hai un film "corale" come questo e devi muovere 5-6 attori e il regista, costa un botto. Anche perché non si accontentano di hotel a tre stelle...
      Oltretutto il lancio di alcuni film va distribuito globalmente (magari Avengers 3 lo fanno uscire prima in Cina con scene aggiunte girate in loco come per Iron Man 3) per tenersi aperto ogni mercato e dare "un contentino" un po' a tutti.

      Elimina
    7. Avrebbe senso... non fosse che nei giorni pre-release USA un film esce in buona parte del resto del pianeta, non solo in Europa. Non esattamente il massimo in fatto di ottimizzazione trasferte. Civil War, per fare un esempio, esce il 28/4 in Brasile, Argentina, Olanda e Messico. Il giorno dopo in Inghilterra, Giappone, Australia... Il che è peraltro il motivo per cui, con cast così nutriti, si manda qualcuno qui e qualcuno là, e pace.
      Sul fatto che l'ordine di uscita non cambi nulla per la pirateria, non ce li vedo i ragazzini USA a guardarsi un film in italiano o spagnolo sottotitolato. Ma magari sono io... :)

      Elimina
    8. Non sono solo i ragazzini, gli statunitensi piuttosto che guardarsi i film sottotitolati li rifanno..

      Elimina
    9. Beh, per quanto riguarda la pirateria, nel 90% del mondo il film esce già in lingua originale con sottotitoli. Quindi piratare la versione brasiliana oppure olandese per "esportarla" negli USA è fattibilissimo.
      E per le premiere con tutto il cast, ovviamente se è possibile si fanno, altrimenti Robet Downey lo mandano a Londra, la Johansson va in Brasile e Evans in Germania. Amen!

      Elimina
    10. E poi che vuoi che sia per Iron Man essere il 28/4 a Rio e il giorno dopo a Osaka? Una sciocchezzuola! :-)

      Elimina
    11. beh francamente è una questione culturale, in alcuni paesi la pirateria è, semplicemente, molto più diffusa che in altri.
      Tipicamente in europa spagna la fa da padrona e poi veniamo noi, non a caso sono citati paesi come brasile argentina etc.
      Negli states non è che non ci sia, ma incide in maniera minore in generale sul mercato.

      Elimina
    12. ...Certo poi arriva qualche distributore italiano paranoico e, come appunto per GotG, lo fa uscire tre mesi dopo, così sul torrente intanto è arrivata pure la versione Tamil in 4K.
      Vi ricordo che anche EpVII da noi era previsto a gennaio, poi la Disney deve aver imposto un corso accelerato di marketing nelle miniere di Sassu Strittu (CI) ai manager nostrani.

      Elimina
    13. del resto anche il mercato home video negli states ancora funziona, noi invece siamo gli ultimi d'Europa.

      Elimina
  14. In effetti il titolo è Capitan America: Civil War. Io per tutto il trailer ho pensato che fosse Avengers 3 :-)

    RispondiElimina
  15. Non so per chi vogliano che si "tifi", mi vien da dire per Cap, pero` messa cosi`, registrazione vs non-registrazione (senza nessuna deriva fascio-militarista), a me vien da tifare per Tony Stark. Non vorrei che ci si rtrovasse con uno di quei film in cui non rieci ad identificarti col protagonista.

    [SPOILER]
    Dov'e` Ant-Man? io non l'ho visto ...
    [FINE SPOILER]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh alla fine il film si chiama Capitan America...... è normale che sia "di parte"

      Elimina
    2. no, ma questo e` pacifico. dico solo che uno dei cardini per la riuscita di un film e` l'immedesimazione col protagonista ed il fatto che si tifi per lui.
      ora: se non ricordo male, in Civil War l'issue "registrazione-si/registrazione-no" era solo la prima di una deriva fascista e ultra-autoritaria, con campi di prigionia per i recalcitranti e via discorrendo. e quella di Cap diventava una vera e propria "resistenza", con parallelismi a non finire con la resistenza nella WWII. in questo modo e` facile "tifare" per cap.
      ma: se il ragionamento nel film e` quello del tizio coi baffi, del tipo "non puoi andare in giro a fare quel cazzo che ti pare, senza rispondere a nessuno" e la risposta di cap e`"'fanculo, io sono buono, non puoi dirmi cosa fare", beh, direi che il mio "tifo" va per stark, con buona pace dell'immedesimazione col protagonista.

      Elimina
    3. beh, io in Civil War (fumetto) "tifavo" per Iron Man anche se con qualche perplessità. La deriva fascista era un rischio, ma anche il fatto che un ragazzino con il potere di sparare raggi dagli occhi girasse facendo il "giustiziere" mi era meno congeniale. Credo che il bello di quella saga sia stato proprio il dosare bene le ragioni dell'una o dell'altra parte. Nel film tutto questo, se ci sarà, sarà estremamente semplificato

      Elimina
    4. appunto. il rischio che vedo e`, nel voler presentare in maniera semplificata una vicenda complessa, di ritrovarsi con un "eroe" ed un "villain" nessuno dei due convincenti nel proprio ruolo.
      posto che comunque, nell'aggiungere complessita` a dei supereroi e` facile sfondare la linea della minchiata (vedi Man of Steel). Tipo Watchmen se l'e` cavata in maniera superlativa, ma l'impianto ea completamente differente.

      Elimina
  16. Ok finalmente visto!!! La mia scimmia è diventata super sayan!! T'Challa visto in movimento è sicuramente meglio di come lo rendevano le poche foto prese dal set però anche io non sono convintissimo, rimane quell'effetto Power Rangers. Sicuramente vedremo un costume migliore nel film stand alone di Black Panther.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi raccomando quando vediamo Blulight rifacciamo per scherzo la scena dello scontro con passaggio di scudo.

      Elimina
    2. Ah ahaahahh! E' vero! Devo ricordarmi di portare lo scudo!!! :)

      Elimina
  17. Risposte
    1. I miei 2 cent? Scena post titoli.

      Elimina
    2. E la Visione?
      Potrei sbagliare, ma l'Uomo Ragno per me lo nascondono nei (primi) trailer, ma poi se lo giocano meglio. nel film
      Scimmia molto alta soprattutto dopo la seconda parte del trailer. Ho visualizzato il fatto - già ipotizzabile all'annuncio del titolo - che sarà sostanzialmente un Avengers 2.5

      Elimina
  18. Ero tutto contento stamattina, appena sveglio, mi sono piazzato davanti al megaschermone e ho avviato il trailer, scimmiatissimo e... sono rimasto deluso.
    Sinceramente, l'ho trovato debole.
    Ma soprattutto, il trailer per com'è strutturato porta si Cap a figurare come un ribelle (e fin lì ok) ma soprattutto accentua il ruolo da eroe di Tony Stark. Ma perché?!
    Il viscido Tony (ricordiamolo, quello che ha scatenato il disastro Ultron nel mondo grazie al suo arrivismo e menefreghismo) qui ne esce come l'eroe che viene a salvare la baracca.
    Non lo trovo accettabile, nel modo più assoluto.

    Non voglio esprimermi, è presto, voglio sbagliarmi, voglio che sia il filmone che sto sognando, ci voglio crederci.

    Detto che, come temevamo, una "guerra civile" con 4 gatti fa sempre un po' ridere, mi riservo un giudizio meno di pancia per il prossimo trailer =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel MCU Stark mi sembra molto meno egoista squlibrato e pieno di sè, rispetto al cartaceo. Alla fine di Avengers 1 improvvisa lui la missione suicida (portare una testata nucleare attravero un portale per "consegnarla" all'astronave madre dei Chitauri, con scarsissime probabilità di tornare a casa vivo). In Age of Ultron rispetta meno il gruppo, ma per me - che non sono particolarmente legato al personaggio - può continuare ad essere l'eroe...

      Elimina
    2. Sia nel primo film che nel secondo Tony resta la potentissima scheggia impazzita che è: non fa gruppo se non con chi gli dà corda (Banner), la butta frequente sulla battuta ma giustamente si rimbocca le maniche quando c'è da fare.
      Resta uno dei Fab Four, non dimentichiamolo, un motivo ci sarà.
      Il rispetto del gruppo tendente a zero lo rendono più un Hulk che un Thor, di sicuro Cap nonostante abbai ordini sa prendersi cura della cricca sul campo, ma anche Tony lo fa una volta alla base (Barton in AOU).
      In tutto questo va ricordata la cosa più importante, ossia Stark non si schiera certo contro Cap per favorire il governo: nel MCU il Soldato d'Inverno ha ucciso suo padre.
      Tony vuole molto probabilmente vendetta, il che lo renderebbe motivatissimo, ma per fini meno "eroici"...

      Ma anche qui, staremo a vedere ^^

      Elimina
    3. Stark sr è stato ucciso dall'Hydra o specificamente Soldato d'Inverno?

      Elimina
    4. Si vede In CAWS: mostrano un fascicolo sul Soldato d'Inverno, e all'interno le foto delle sue vittime, tra le quali anche il padre di Stark (dove però nelle foto compare ancora giovane col volto di Dominic Cooper, e non anziano come visto interpretato -da due attori diversi- in Iron Man 1 e 2).

      Sulla questione c'è qualche inesattezza di fondo, ma se vogliamo dare credito alla teoria più recente, allora è quella di CAWS, con Howard Stark ucciso dal Soldato d'Inverno al soldo dell'Hydra.
      Quando, resta però non specificato.

      Elimina
    5. Beh mi interessava e nella trama su wiki non c'era :-)

      Elimina
    6. Si è proprio un dettaglio che noti, neanche un accenno, niente.
      Oh poi magari lo lasciano in secondo piano, ma mi sembra
      strano, è troppo una bomba a orologeria, e la motivazione massima per Tony, nel caso venisse confermata.

      Io l'ho notato alla seconda visione di Winter Soldier. Sarà che quel film mi è piaciuto talmente tanto che me lo sono rivisto tipo 4 volte, a un certo punto focalizzi per forza sui dettagli.
      Alla prima visione in sala ero interdetto dall'azione e mi dovevano tenere fermo XD

      Elimina
  19. Molti se lo chiedono ma credo proprio che per poter dare un piccolo sguardo all'arrampicamuri dovremo aspettare almeno il primo full trailer.

    RispondiElimina
  20. A me Pancera Nera piace, molto luchalibere, però piace. Hyper a gogo per la scazzottata Bucky/Cap contro Iron Man. Voglio che c'è anche Spidy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pancera Nera è bellissimo, sallo ;)

      Elimina
    2. Nella vita di tutti i giorni è un medico francese, il dott. Gibaud.

      Elimina
  21. Mi sembra di capire dal trailer che la Marvel tenta la strada "drammatica". Musiche lente, dialoghi sussurrati, colori smorti, aria tesa.
    In altre parole la Marvel cerca di imitare la DC nonostante la vera forza della Marvel sia sempre stata la caciara, le scazzottate in liberta, ecc.
    E nonostante ogni tentativo di drammaticità sia stato molto criticato (vedi il primo hulk e simili).
    Pessima scelta Marvel. Sicuramente lo vedranno in molti perchè hanno un pubblico sterminato ma quanti ne saranno delusi?
    Oltre a questo vedo confermata la mia sensazione quando presentarono gli eroi presenti nel film. Quattro gatti! Nei fumetti si vedevano eserciti di supereroi divisi in schieramenti opposti. Qui vedo poca roba. Spero stiano solo tenendo segreto un esercito di supereroi secondari da schierare in battaglie di massa tipo Signore degli anelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto Winter Soldier? Perché il tono serio c'era già lì, nel film precedente a questo e diretto dagli stessi registi.

      Elimina
    2. Come dice il Doc nel post se lo stile è lo stesso di Captain America Winter Soldier, quindi molto più serioso rispetto agli altri cinecomics Marvel, allora ne viene fuori una figata!!

      Elimina
  22. Han messo su in quattro e quatr'otto il concorrente per Batman v.Superman. E prima di crocefiggermi in piazza Stan Lee, sappiate che non mi frega nulla della rivalità tra Marvel e Dc: questo è un fatto.

    Però anch'io mi son gasato quando ho visto Cap prendere a sganassoni Berluso... ehm Iron Man.

    RispondiElimina
  23. Bellissimo e grandi aspettative. Parlando di quello che si vede:
    1) Pantera Nera sembra come ha detto qualcuno un power ranger;
    2) Bucky spacca e in coppia con Cap spacca ancora di più;
    3) Si vedranno l'Uomo Ragno e Devil?
    4) Quanto è figo lo scontro con fassaggio di scudo!!!
    5) Booo!!! a chi tifa per Tony (nel senso buono).

    Adesso rivaluto molto il mio action figure del Soldato d'Invendo, gran bel personaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a nessuna fa impressione vedere "solo" questi supereroi? molti se ne lamentano come peggior difetto di una trasposizione cinematografica di civil war..

      Elimina
    2. Devil quasi impossibile da quanto si capisce.... boh secondo me sono già troppi già in AOU c'era un casino allucinante, speriamo che qua montino meglio il tutto :D

      Elimina
  24. Mi piace!! mi piace!!
    Speriamo in bene!!

    RispondiElimina
  25. Il treno dell'Hype non si ferma e va a tutta birra.

    RispondiElimina
  26. Spettacolooooooo!! 6 maggio? Mi metto in fila da oggi!

    RispondiElimina
  27. Mi piace, non sono in fotta, ma mi piace. Cmq secondo me non avrà i toni dark tipo Nolan, sarà sui toni del CAWS, ovvero serio, nella misura in cui non ci sarà bisogno di dire boiate ogni trenta secondi per tenere sveglio il pubblico.

    RispondiElimina
  28. Per quanto in CW abbia sempre detestato Tony Stark, posso dire una cosa? In questo trailer quella sua frase "Lo ero anche io", riferendosi al fatto che non solo Bucky ma anche lui fosse amico di Cap ed egli abbia scelto questi da proteggere...bè me l'ha reso più umano. Quasi simpatico.
    Magari nel film si rivelerà essere il solito s****o pari pari al comics...ma questo unico passaggio mi ha un poco commosso.

    RispondiElimina
  29. Ma che per caso CW sta per Civil Warcraft? La locandina me l'ha ricorcato un sacco! :)

    http://vignette2.wikia.nocookie.net/wowwiki/images/e/e5/WC1Cover.jpg/revision/latest?cb=20100205060636

    http://www.kultloesungen.de/lib/exe/fetch.php/strategie:warcraft2:cover.jpg

    RispondiElimina
  30. vogliamo parlare della vera scelta da fare??
    https://fbcdn-photos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpt1/v/t1.0-0/s526x395/12308678_937972829571430_8752989138695863822_n.jpg?oh=f3bef151cfe56d7de3615c00d0d9b03c&oe=56F1F9AE&__gda__=1454114440_a1163ba7096b984dc110dc946c6bc833

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh da questo punto di vista capisco perchè uno dei personaggi passerà da una fazione all'altra!! Chiamalo scemo! :)

      Elimina
  31. Se il film alla fine riesce....vuole dire che i Marvel studio possono fare tutto!!! I notri sogni di vecchi fan Marvel che si realizzano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente, se sono riusciti a tirare fuori due bei film coi Guardiani della Galassia e Ant-Man (Cioè: ANT-MAN!), allora possono già fare tutto... ;)

      Elimina
  32. Visto che sia il Doc che altri hanno toccato il tasto Don Chadle, lo vogliamo dire forte e chiaro che lui nei panni, anzi nell'armatura di War Machine ci azzecca come Nonna Papera nei panni di Catwoman? Insomma ti vedi quest'armatura figherrima all'ennesima potenza poi si apre il casco e ti trovi davanti questa faccina da semipensionato dagli occhi scavati, ok che non è detto che poi un supereroe debba per forza essere anche un bell'uomo ma almeno credibile nella parte. E qui mi viene spontaneo anche uscire fuori tema Cap, perchè una cosa simile mi capita ogni volta che vedo un trailer o una locandina del nuovo Star Wars su cui riverso grandi speranze, come molti, ma John Boyega il cui personaggio si è ormai capito che diventerà un jedi non c'ha affatto la faccia da nuovo jedi figo, insomma sembra uscito da scary movie, per la miseria mi metti il nuovo jedi spaccacooli e lo fai interpretare ad uno che ha il carisma di uno scolapasta?? Scusate lo sfogo e scusa Doc se sono uscito fuori tema!!

    RispondiElimina
  33. Visto che sia il Doc che altri hanno toccato il tasto Don Chadle, lo vogliamo dire forte e chiaro che lui nei panni, anzi nell'armatura di War Machine ci azzecca come Nonna Papera nei panni di Catwoman? Insomma ti vedi quest'armatura figherrima all'ennesima potenza poi si apre il casco e ti trovi davanti questa faccina da semipensionato dagli occhi scavati, ok che non è detto che poi un supereroe debba per forza essere anche un bell'uomo ma almeno credibile nella parte. E qui mi viene spontaneo anche uscire fuori tema Cap, perchè una cosa simile mi capita ogni volta che vedo un trailer o una locandina del nuovo Star Wars su cui riverso grandi speranze, come molti, ma John Boyega il cui personaggio si è ormai capito che diventerà un jedi non c'ha affatto la faccia da nuovo jedi figo, insomma sembra uscito da scary movie, per la miseria mi metti il nuovo jedi spaccacooli e lo fai interpretare ad uno che ha il carisma di uno scolapasta?? Scusate lo sfogo e scusa Doc se sono uscito fuori tema!!

    RispondiElimina
  34. Sorpresona del mercoledì. Non mi ricordavo che il trailer uscisse oggi.
    Hype a mille, bonobi che si accoppiano ovunque e grandi aspettative.
    Poi a inizio maggio è pure il mio compleanno e se gli astri si allineano ci porto 3 nipoti su 5 (è dura discutere con una sorella che collezionava algide pupazze) .

    RispondiElimina
  35. Meh.
    Il film lo attendo con ansia ma se il trailer di "Batman V. Superman" mi aveva messo davvero King Kong sulla schiena, questo mi ha lasciato più perplesso.
    In poche parole, Iron Man ossia colui che ha creato Ultron (rischiando di distruggere il pianeta) diventa il go-to-guy della governance (qualsiasi essa sia) quando in realtà andrebbe semplicemente arrestato, mentre la Civil War scoppia per... Bucky?

    Fino a prova contraria, il Soldato d'Inverno era uno che fino al precedente film di Cap, non si dava manco per certa l'esistenza... alla fin fine hanno arruolato una ex-assassina del KGB come la Vedova Nera... invece no, il Soldato d'Inverno deve essere per forza eliminato ed a dargli la caccia c'è uno che stava per causare un genocidio ma che è stato già perdonato?

    Non lo so, lo trovo un po' senza senso, soprattutto da parte di Stark che si comporta più da "amante tradito" (buuuh, Cap preferisce Bucky a me) che non da "supereroe". In poche parole, il conflitto che dovrebbe reggere il film, mi pare un'emerita cazzata, specie se confrontato con le motivazioni che reggono, alla base, Bat vs Supes.

    Poi magari, il film Marvel viene bene e quello DC farà schifo, non so.... per ora comunque le premesse non le vedo buonissime anche se comunque avranno i miei soldi perchè... dai chi se lo perde?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo Tony, mi sembra in carattere che per non essere arrestato o peggio si tenga buona "l'authority" con qualche lavoretto più o meno sporco. Tranne poi rigirare la cosa a suo vantaggio appena può, ovviamente.
      Il discorso amicici, boh, dipende quanto pesa nella trama.

      Elimina
  36. "ora sappiamo finalmente anche quale sia il pomo della discordia alla base della mini Guerra Civile tra gli eroi del Marvel Cinematic Universe"

    ah... da Facebook avevo capito che a Cap piacesse il pandoro e a Stark il panettone! Mi si apre tutto un mondo... :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apri il post sulle squadre
      (http://docmanhattan.blogspot.it/2015/08/captain-america-civil-war-le-squadre-di-Cap-e-Iron-Man.html)
      e divertiti a contare quanti pensavano che la registrazione non c'entrasse nulla nella versione filmica ;)

      Elimina
  37. Commento a freddo:
    ...
    ...
    ...

    no, niente confermo lo #SBAV (O_O)

    RispondiElimina
  38. Questo è il primo trailer Marvel che mi ha fatto per davvero salire la scimmia!
    Caspita....

    RispondiElimina
  39. Ma una Civil war con una dozzina di supereroi non rischia di essere una cosa pezzente? Cosa ne pensate? La butteranno più sui dialoghi che sull'azione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me 5 vs 5 o 6 vs 6, di cui molti "top player", non sembrerà una guerra con eserciti, ma non ti darà modo di pensare "tutto qua?"

      Elimina
    2. E' quello che spero ;)

      Elimina
  40. Sembra promettere molto bene, e non abbiamo visto personaggi come Visione, Ant-Man e soprattutto Spidey (lo terranno per ultimo).
    Mi fa un pò strano il costume di Pantera Nera, sembra uscito da un episodio dei Power Rangers... Speriamo bene!

    RispondiElimina
  41. Per una volta Vedova Nera ha i capelli come nel fumetto :D

    RispondiElimina
  42. un pò di opinioni a casaccio Re: civil war di quattro gatti :

    Meglio pochi eroi ma gestiti bene che un ziliardo di inumani a caso.
    America e civil war nella stessa frase suona bene, indipendentemente dal contenuto.
    domanda "no scusa, perchè lo chiamiamo civil war se poi non è quella la storia ?"
    risposta 1 "come te lo devo dire, si chiama adattamento, non copia incolla"
    risposta 2 "abbiamo in magazzino un sacco di TP da vendere, vedi mai che ci cascano"
    risposta 3 "era troppo tardi per cambiarlo in War on terror"

    RispondiElimina
  43. Trailer fantastico,adesso ho ancora piu' voglia di vedere questo film rispetto a Batman v Superman!

    RispondiElimina
  44. Scimmia sulla Guzzi che fa le penne senza mani.
    Ho apprezzato un sacco assaie le coreografie delle mazzate, [piccolo ROVINATORE] due Cap al prezzo di uno che mazzolano Tony e' un piacere da vedere.
    Menzione d'onore per l'occhio nero di Tony!! Viva I giovini, abbasso I matusa!!1!

    RispondiElimina
  45. Le mie, di scimmie, le senti qui. :)

    Il Ragno, forse, a sto punto, come dicevo sopra a qualcuno, penso apparirà giusto nella scena post titoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sbagli, il ragnetto avra' una parte attiva nella saga, pensa che il film e' stato in parte rigirato proprio per dare spazio al ragnetto

      Elimina
  46. Sono scimmitatissimo ma temo molto l'effetto troppa carne al fuoco,avrei preferito un Civil War a solo piuttosto che come terzo film di Cap.

    RispondiElimina
  47. Mah. Sinceramente, il limite di tutto a me pare stia nel fatto che questa non è una guerra civile. L'avessero chiamato Captain America: Pissing Contest l'avrei capito, ma due manciate di tizi non fanno una "guerra civile", manca la percezione di una *comunità* che si spacchi e produca due fronti di civili contrapposti. Qui, sembra più Steve contro Tony e l'esercito americano, il che rende per niente _civile_, bensì _militare_, questa guerra, e a questo punto il titolo doveva essere Captain America: Oh Noes We Made Terrorists Relatable.

    Just sayin'.

    RispondiElimina
  48. #teamcap, ecchettelodicoaffare: http://thecaffeinatedmind.blogspot.it/2010/06/captain-america-quotes-mark-twain-and.html

    RispondiElimina
  49. Cap America: riunione di condominio, con RDJ nella parte di Renato Zero ne il "triangolo". Non credo comunque che in ballo ci sia l'atto di registrazione mutanti (o la copia della copia della copia), mi sembra più una specie di contratto di acquisizione aggressivo, lavori in esclusiva per noi come marchio registrato, e ci teniamo pure tutti i soldi dei pupazzetti o sei un terrorista. Anche perché ma dai, in questo film ci sono (sembrano esserci) meno superpoteri che in Jessica Jones.
    Comunque positivo che come nel precedente ci sia un buon numero di personaggi che compensano la mancanza di appeal del protagonista (già obsoleto durante il rilancia , negli ANNI SESSANTA) e di carisma/presenza scenica dell'attore che lo interpreta. Ah e c'è pure una versione pezzente di catwoman, o del power ranger NERO con costume NERO.

    PS Seguo da un po' il blog e trovo eccezionale il modo in cui scrivi e quello di cui parli. Grazie di esistere.

    RispondiElimina
  50. Comunque il motivo dell'uscita anticipata, almeno per l'Italia, è che da noi per esigenze di distribuzione i film escono solo al mercoledí e al giovedì (fino a due anni fa era il venerdì). Quelli importanti escono quasi sempre al mercoledì perché la consueta riduzione che i gestori applicano in tale giorno non è prevista per le prime visioni e quindi la casa di distribuzione può registrare un incasso completo per i primi sette giorni di programmazione. A volte certi film vengono anticipati anche di una o più settimane per sfruttare le fetività nazionali, come AoU uscito in concomitanza del 25 aprile.

    RispondiElimina
  51. Una considerazione mi sorge spontanea: dopo che Frank Miller ci ha regalato quella storica inquadratura (vd immagine sotto, pagina di sinistra):

    http://2.bp.blogspot.com/-YO_xoOdYipM/UZ5aN_f28KI/AAAAAAAABjQ/r7qRbDnXvTE/s1600/Sin+City+miller19.jpg

    perchè ho come l'impressione che in ogni film di supereroi ci debba per forza essere una scena con i corpi speciali dell'esercito che salgono le scale di un condominio inquadrati dall'alto? :)
    Sono piuttosto sicuro di aver visto più volte una sequenza simile, non solo in questo trailer e ovviamente nel film di Sin city, ma non riesco a ricordare dove... Qualcuno mi conferma il sospetto o me lo sono sognato?

    RispondiElimina
  52. Qui si tifa per il genio, miliardario, playboy, filantropo!!!

    RispondiElimina
  53. Fiducia enorme per i risultati di the winter soldier, ma, da amante di civil war e non talebano riguardo la fedeltà ai fumetti, non mi ha convinto nulla di ciò che è stato mostrato.
    Mancano troppi troppi troppi eroi, il costume power ranger di pantera nera, la fazione di pantera nera, la motivazione del conflitto troppo legata a bucky, la scena di Cap (per cui ho sempre tenuto parte) e bucky contro ironman.
    Ho la sensazione che sebbene le motivazioni politiche di fondo restino simili, qui il testa di casco che non ragiona possa sembrare Cap, anche data la diversa personalità di Ironman nel Marvel Cinematic universe...

    Sarei felicissimo di essere smentito, ma ho la sensazione che la fantastica storia della versione fumettistica e questo apparente conflittino non siano neanche parenti

    RispondiElimina
  54. io li odio entrambi,fin dalla prima volta che c siamo incontrati!a morte tutti vendicatori e fuoco alle loro pellicole! XD

    RispondiElimina
  55. doc,ma secondo te il cast di questa civil war cinematografica non è troppo ridotto per ''lasciare il segno'' nel mcu come la sua controparte fumettosa nel mondo dei comics?fu una serie così maiuscola che ce ne ricordiamo ancora oggi,qui c è solo poca gente che ''mena forte'' e basta(per intenderci,non fa cose molto flashy come un thor a caso),e la paura è che la vogliano far passare quasi come rissa tra bande,mentre le proporzioni e le conseguenze della CW,mi ripeto,sono ben note a tutti.
    è il mio unico dubbio/paura,per il resto massima fiducia ai Russo bros,l'importante è che nella trasposizione in celluloide non manchino certi passaggi che hanno reso la CW uno dei maggiori turning point della casa editrice marvel:se guardando il film,riproveremo lo stesso"whoa..."che abbiamo provato leggendo l'opera originale,allora sarà stato fatto un bel lavoro.tanto già so che quando faranno il trailer dedicato a spidey(perchè lo faranno) sarò davanti allo schermo 24/7 a tirare denaro

    RispondiElimina
  56. Inutile dire che io sto dalla parte di Cap. Però spero che il film sia al di sopra delle parti, due fazioni in lotta ognuno per la propria idea, e ognuno poi scegli per chi tifare e non che anche il film stia dalla parte di Cap come suggerisce il titolo e anche un po il trailer

    RispondiElimina
  57. Inutile dire che io sto dalla parte di Cap. Però spero che il film sia al di sopra delle parti, due fazioni in lotta ognuno per la propria idea, e ognuno poi scegli per chi tifare e non che anche il film stia dalla parte di Cap come suggerisce il titolo e anche un po il trailer

    RispondiElimina
  58. Splendido. Anche il costume di Pantera Nera, Doc! Da qualcosa che mi è capitato di leggere in giro sembra che tutto non parta da bucky, ma da un qualche Documento post Sakovia (Age of Ultron) che sarebbe decisamente più plausibile come evento scatenante! Il trailer secondo me inganna parecchio. Praticamente non vediamo in azione quasi nessuno se non Cap, Pantera, Iron man, Bucky oltre al calcio "letteralmente" volante di Falcon. Nel frattempo nel MCU stanno facendo capolino parecchi superstiti, vedi Agents, Daredevil, Jessica Jones... credo sarà quantomeno citata la situazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, se con Bucky si intende tutto il casotto Hydra a Washington D.C. direi che ci sta anche quello.

      Elimina
  59. I Marvel Studios hanno rilasciato la sinossi ufficiale, eccola.....
    Captain America: Civil War inizia con Steve Rogers alla guida di una nuova squadra di Avengers e il loro costante sforzo di proteggere l’umanità. Ma dopo i danni collaterali causati dall’ennesimo incidente dove sono coinvolti gli Avengers, la pressione politica porta a stabilire un sistema di subordinazione guidato da un ente governativo per supervisionare e indirizzare la squadra. Il nuovo status quo causa una frattura negli Avengers: il gruppo guidato da Steve Rogers desidera che gli Avengers restino liberi per difendere l’umanità senza l’interferenza da parte del governo. Mentre l’atra parte del gruppo segue Tony Stark e la sua sorprendente decisione di supportare la supervisione governativa e quindi la subordinazione. Preparatevi quindi a scegliere da che parte stare e ad unirvi all’azione su due fronti che arriverà nelle sale a maggio con Captain America: Civil War.

    RispondiElimina
  60. Pare che un ruolo fondamentale sia quello del Generale Ross, che in questo film avrà un potere che andrà oltre a quello militare e quindi cercherà di prendere il controllo degli Avengers per usarli come un suo piccolo superesercito tramite il Trattato di Sokovia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quindi aprono già la finestrella per Rhulk, un domani.
      Ma di ritorno di Quicksilver si sa nulla?
      E di Visione del perché si schiera con il governo-mi pare di ricordare tra gli schieramenti postati dal Doc?

      Elimina
    2. Forse si schiera da quella parte solo perchè creato da Iron Man, (che ha "trasferito" Jarvis nel corpo realizzato da Ultron). Secondo gli SPOILER ROVINATORI Visione potrebbe cambiare squadra, e poi abbandonarle entrambe (ed essere poi coinvolto altrove: Thor 3? Guardiani 2? Captain Marvel?)

      Elimina
    3. In ogni caso (dato che Leo d'Amato ha tirato fuori l'argomento) una cosa mi ha sempre lasciato più che perplesso:
      hanno salvato Coulson col progetto T.A.H.I.T.I., che era nato per salvare i Vendicatori nel caso fossero morti in battaglia...e lasciano morire Quicksilver come un povero pistola dopo i fatti di AOU?!
      Sinceramente non ci credo neanche morto: mi aspetto un suoi reingresso a sorpresa nel MCU, magari proprio in Civil War

      Elimina
    4. A parte che il Quicksilver X.Men DOFP è anni luce davanti allo sfigato Quicksilver Avengers, con una sorella con il potere di alterare le probabilità / modificare la realtà (a seconda di chi scrive) una resurrezione viene facile...

      Elimina
    5. Il Pietro del MCU è defunto proprio per risolvere il problema dei doppi diritti, secondo me (Quicksilver orizzontale in MCU, Wanda bambina nel FOXU).
      Ciò detto: perché non usare il T.A.H.I.T.I.? Perché resuscitare un mut... un diversamente inumano non è prudente,visti i casini su un essere umano standard.
      E Scarlet Witch? Le sue capacità nel MCU sono molto meno potenti che nei fumetti, non l'abbiamo vista alterare le probabilità, ma scagliare fulmini e campi di forza e condizionare le menti, più una sorta di Marvel Girl dei poveri.

      Elimina
    6. Re: Scarlet depotenziata nel MCU
      Vero, dico solo che i precedenti (fumettosi) per un upgrade ci sono.

      Elimina
    7. Chiaro! Quicksilver può sempre resuscitare e piccole Wanda crescono (di età e di poteri). Di'sti tempi la revisione dei diritti cinematografici è un attimo. :-D

      Elimina
    8. Spero anch'io che il MCU recuperi Quicksilver. Potrebbe essere in effetti una questione di diritti, come dice Nobile.

      Il fatto che gli esiti di T.A.H.I.T.I. rendano molto azzardato l'utilizzo con soggetti potenziati è vero, ma bisogna anche dire che Skye/Daisy ha retto molto meglio di Coulson proprio in quanto inumana.
      Altro elemento controverso sulll'uso di T.A.H.I.T.I.: Whedon ha sconfessato la serie "Agents of Shield" (http://goo.gl/Bt1iTE - lo stesso Shield era già stato smantellato nei film dell'MCU) e in particolare ha polemizzato con il ritorno di Coulson, la cui presenza non avrebbe senso nei film degli Avengers, nati sull'onda emotiva della sua morte, sfruttata da Fury. Ma saranno probabilmente i fratelli Russo a dirigere Avengers Infinity War 1 e 2, così come Civil War Winter Soldier. Ed Agents of Shield si intreccia spesso con i film del MCU.

      In buona sostanza, se vogliono/possono far tornare Quicksilver le possibilità narrative non mancano, non ultimo il potenziamento di Wanda, già visto sostanzialmente nei fumetti: https://it.wikipedia.org/wiki/Scarlet_%28Marvel_Comics%29#Poteri_e_abilit.C3.A0

      Elimina
    9. E' vero anche che, nonostante in Age of Ultron Wanda non abbia fatto uso di poteri che non fossero il controllo mentale, lo scudo energetico e le scariche/lampi di energia, chi ci assicura che quelle stesse "scariche di energia" non fossero in effetti qualcosa d'inerente al suo potere di alterazione della realtà?
      Potevano essere colpi che agivano sulla struttura molecolare o addirittura su quella della realtà stessa, come d'altronde si vedeva chiaramente nella scena della sua prima apparizione, ingabbiata assieme al fratello nel castello di Strucker nei titoli di coda di Cap: Winter Soldier.

      Non mi stupirebbe, con tutti i tagli che AOU ha subìto, se la cosa fosse passata sotto silenzio come data per scontata...

      Elimina
  61. Non sono un lettore di fumetti superoistici ed apprezzo questi films solo e se passano in TV (quindi li vedo tipo nel 2000MAI... :D ).

    Detto questo, il trailer è senz'altro parecchio gasante e suscita schieramenti di campo... Ed a me viene da stare con Stark, che mi pare meno PDF degli altri... ;)

    RispondiElimina
  62. A vedere il trailer, temo che questa volta mi tocchi stare dalla parte di Iron Man senza se e senza ma.
    Uhm...comunque spero che la questione si Cap pro-soldato di'inverno sia un po' più profonda del "lui é il mio amicicio speciale speciale!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Bucky è il SUO amico speciale. Da sempre. Più motivato di così?!

      Elimina
  63. Leggo i commenti e tra i vari "Team Tony" e "Team Cap" mi pare che si stia già scatenando la Antro War. Se ci facciamo prendere un altro po', organizziamo un raduno, ci dividiamo in fazioni, ci diamo un sacco di botte e poi facciamo pace trovando come punto comune che comunque Ciclope è un co ... è peggio di tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah!!! L'Antro War non è male!! Già lunedì si può fare una prova alla pizzata!! :)

      Elimina
    2. io comunque sono pro-Ciclope. Vedete un po'.

      Elimina
  64. ...ma perché se la Civil War riguarda i Vendicatori, l'hanno fatta uscire come capitolo della serie di Captain America, anziché sottto la serie di Avengers giacché c'è?

    Ha qualche senso incentrare il tutto su Cap come protagonista, relegando l'altra fazione appunto a "altra fazione"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella civil war originale Steve e Tony sono i "portabandiera" dei due schieramenti, quindi ci sta di usarla come spunto per Cap3.
      Credo poi che daranno abbastanza spazio a Stark per evitare proprio che una fazione sia sotttorappresentata ( e RDjr richiama pubblico più di Chris Evans, probabilmente )

      Elimina
    2. Ricordiamoci anche di una cosa: i contratti degli attori.
      Salvo rettifiche, i vari protagonisti hanno un numero di pellicole fissate per contratto già da anni.
      In più gli attori invecchiano e non si scappa da questa cosa.

      Civil War è una delle saghe più remunerative degli ultimi 15 anni, ha generato una nuova ondata di lettori, e probabilmente prima di cambiare gli attori principali volevano portarla sullo schermo.

      Ho proprio paura che l'andazzo porterà (per forza di cose) ad un panorama simile a quello fumettistico odierno.
      Piano piano ci arriveremo, questo è certo.

      Elimina
  65. Buuuh non razzisti.
    Applausi commossi.

    RispondiElimina
  66. spero solo inseriscano più smussature nelle "fazioni" altrimenti, nessuna persona intelligente con della cultura almeno un po' sopra la media potrà mai schierasi con il "Governo", quindi con Stark, che tra l'altro va contro il se stesso di Iron Man 2!

    RispondiElimina
  67. Beh ma dimenticate che in IM2 il ''governo'' era a conti fatti l'Hydra. In IM2 il governo voleva le armi di tony, mentre lo shield (nick fury) si accontentava di un Iron Man sano mentalmente. Dopo la caduta dell'Hydra e l'era di ultron il nuovo regolamento è ''o ti registri come supereroe o sei fuorilegge''. Iron Man lavora per il governo, ma non concede la sua tecnologia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il bello della sceneggiatura sia proprio l'idea di creare fazioni tra il pubblico. Infatti, da spettatore esterno alle trame "fumettose" alle spalle del tutto, noto già da ora che ognuno di noi inizia a costruire le giustificazioni a sostegno del suo schieramento...

      Morale: la produzione ha già vinto, a livello di "media marketing". :)

      Elimina
    2. Giustissimo! Poi si finirà nel classico paradosso, se si obbedisce al Governo per il bene comune, cosa si fa se il Governo è malvagio?

      Elimina
  68. Pur leggendo i fumetti da molti anni coi film sui super sono sempre stato abbastanza freddo. Forse il motivo è che spesso li incolpo di alcuni cambiamenti che io reputo infelici nei fumetti, che non rare volte mi danno ormai il sentore di fare da volantino per i film.
    Detto questo Cap 2 è l'unico film che ritengo veramente bello dei Marvel Studios (lasciando vuole dal giudizio tutti quelli precedenti Iron Man 1) assieme ai Guardiani della Galassia.
    A me di questo film basterà soltanto che alla fine Rogers non muoia come nella saga di Cap scritta da Brubaker post Civil War di Millar e McNiven. Già mi manca moltissimo ora Rogers nei panni di Cap essendo il mio personaggio marvel preferito, e il buon Sam Wilson proprio non ce lo vedo a fare Cap, molto meglio come Falcon e spalla. Quindi se Rogers morisse anche nei film e venisse sostituito, un suo ritorno nell'universo fumettistico lo vedrebbero i nipoti dei miei nipoti.

    RispondiElimina
  69. Ma due paroline per la meravigliosa citazione pinkfloydiana in locandina non le spendiamo? :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy