Zeroi, al via il terzo fumetto di Radium


Ed eccoci finalmente all'ora zero. Anzi, all'ora Zeroi. È partita oggi pomeriggio la campagna Indiegogo della terza miniserie di Radium, Zeroi. Un'idea nata dalle menti (deviate) di Tuono Pettinato e Matteo Casali, con disegni di Cinci e copertine di Lorenzo De Felici. Di che si tratta? Di un fumetto comico sui super-eroi. Per la precisione, sul "più assurdo gruppo di supereroi che potete trovare sulla carta stampata"
Torneremo presto a parlare di Ferrotipo, Gecko, Gattopardo e gli altri, ma intanto gustatevi il trailer ufficiale del progetto. La campagna, partita poche ore fa, è già al 7% dell'obiettivo (stesso importo di Quebrada). Avresti un milione di altre cose da scrivere a tema Radium, tipo che ieri hai visto la bozza definitiva dell'impaginato del volume di Rim City e ti ha fatto un'emozione di livello Tenerone, o che l'episodio extra di Quebrada disegnato da Scalera scalciaculi e tiragiùinomi in modo seriale, ma hai avuto una giornata leggermente asfaltante. E non è finita. Voi deboscia, intanto, se vi va partecipate al progetto e, a prescindere, spammate in tutto l'Internet. Mi raccomando, come dicono in posta.
18 

Commenti

  1. Come per Rim City e Quebrada... io ci sono! Forza Zeroi!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo Cinci ( consigli su altre sue opere, anyone?) ma, guardando le tavole promozionali di Zeroi, il suo stile mi piace tantissimo... in certi momenti mi ricorda l'Uderzo dei tempi migliori. In generale Zeroi era inizialmente il progetto Atom... Radium che mi intrigava di meno, ma via via che escono cose la scimmia mi sta salendo sempre più in alto. Inutile dire che c'è già un perk con il mio nome sopra... e come sempre forza e coraggio!^^

    RispondiElimina
  3. Credo di essere tra i primi 10 paganti :D alla conquista dell'internet, ancora una volta!

    RispondiElimina
  4. Non posso partecipare alla campagna... Ma un piccolo simbolo voglio lasciarlo. So che è pochissimo, ma spero che possa essere utile alla realizzazione

    RispondiElimina
  5. As usual: perk Deluxe Print funded.

    Il progetto Radium nel suo complesso mi interessa e voglio credere in tutto. E come dice Barbaking lo stile di Cinci ricorda un sacco Uderzo e questo è di sicuro (per me) un plus!

    RispondiElimina
  6. Pensavo che sareste partiti con Lucca ma arrivare alla manifestazione con tutti e tre i progetti forse è meglio.

    Con calma mi scelgo il perk e perko.

    RispondiElimina
  7. Domanda, ma Quebrada, si può scaricaro o no? Se si, come?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi ha partecipato alla campagna riceverà il primo PDF entro la fine dell'anno. Chi non ha partecipato... beh, temo debba mettersi l'anima in pace e aspettare che esca una versione cartacea erga omnes.

      Elimina
    2. Oooochei, grazie mille. Chiedo perché ho visto alcuni aggiornamenti sulla pagina, ma link per il download nessuno.

      Elimina
  8. Don Simpson ( Megaton Man ) + Dan Hipp ( Teen Titans Go ) + il citato Uderzo. Il ragazzo ha studiato e, come diceva Ray Charles nel film dei Blues Bros, ha gli occhi buoni.

    RispondiElimina
  9. Grazie, ragazzi.
    Dimenticavo: guardate i cartelloni nel trailer ;)

    RispondiElimina
  10. Perkato, spammato, e se si arriva fino in fondo con questo si fa 3 print su 3.
    @Doc, mai pensato di realizzare filmmh partendo dai progetti Radium? Perché io non saprei darti una mano per realizzarli ma per vederli sì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D
      Sono in trattative con la Presidentessa per farle interpretare Kendra, ma è un segreto. Shhh!

      Elimina
    2. Bocche cucite come se non ci fosse un domani : x

      Elimina
  11. Appena ricaricato Paypal. Nel momento in cui avrò accreditato il dinero perko, e stavolta si va di cartaceo perché come dice Stan Lee: "I fumetti sono come le tette, E' bello vederli su Internet ma preferirei averli tra le mani!"

    RispondiElimina
  12. non c'è due senza tre... hardcover già prenotata :) in libreria sto già creando spazio per l'angolo Radium :)

    RispondiElimina
  13. Manca solo un perk hardcover e pin (magari senza maglietta). :P

    RispondiElimina
  14. E siamo a 3! Perkato "comparsa". Un po' per vanità, un po' perché è da quando ho iniziato a leggere fumetti che voglio apparire in uno! Gente, lanciate soldi a costoro!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy