Rim City #3, out now!

La terza cover di Francesco MATT Mattina, grandiosa quanto le due precedenti, lasciatemelo dire, accompagna il lancio del terzo numero di Rim City, la miniserie scritta da me e disegnata da Daniele Orlandini. Questa volta niente mail, per scaricare il numero in PDF dovete andare sul sito di Radium e loggarvi: nell'area riservata troverete il link per il download. Come sempre, ogni feed è bene accetto, solo evitate di spoilerare nei commenti: se volete scendere nel dettaglio, usate il tag [SPOILER]. La versione cartacea della miniserie uscirà, come detto, a Lucca, e sarà possibile - volendo - ritirarla in fiera o nei giorni seguenti presso diverse fumetterie. Per saperne di più o avere ulteriori dettagli, seguite la pagina FB di Radium o scrivete una mail a mail@intersezione.com. E chi non ha partecipato alla campagna? A Lucca (e in seguito in fumetteria) sarà possibile acquistare il volume anche se non si è alzato il mouse per partecipare. Ovviamente, le due versioni (tradeperback e hardcover) per i finanziatori Indiegogo, proprio per premiare chi invece ha reso possibile che Rim City esistesse, saranno a tiratura limitata e ogni copia numerata, firmata e con una copertina diversa. E non verranno altrettanto chiaramente mai ristampate. Il PDF del quarto numero arriverà invece subito prima di Lucca, cioè tra due settimane o poco meno. Siamo arrivati alla fine del viaggio! Ma di questo avremo modo di riparlare presto...
37 

Commenti

  1. prima o poi giuro che recupero tutti i numeri (anzi mi informo su come fare!), nel frattempo sono ben contento di avervi dato qualcosina per fare partire questo progetto.

    Bravi e grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Renato. Dovresti poter accedere anche ai numeri precedenti nella sezione privata del sito Radium, dopo esserti loggato.

      Elimina
  2. Wow, e chi se lo aspettava? Bella sorpresa, me lo leggo subito! La cosa delle fumetterie l'ho scoperta l'altro giorno, vado nella mia di fiducia e vedo dietro il bancone una rivista con in copertina il primo numero di Rim City. Chiedo alla ragazza al bancone se l'ha letto e dice che aspetta di vederlo quando arriverà in fumetteria, ma che è molto incuriosita perchè glielo stanno preordinando in molti. Al che non resisto, e mi bullo palesandomi come antrista e sostenitore del progetto, potendomi vantare per una volta di aver letto un fumetto prima di lei. Sò soddisfazioni... xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi bullarti ancora di più, Ale: non solo avrai letto il fumetto prima di lei, ma, avendo partecipato alla campagna, senza di te quel fumetto non esisterebbe! :)

      Elimina
    2. Quello è un onore, e la serietà nella gestione e il livello qualitativo del prodotto che ci state dando è il miglior modo per ripagare la nostra fiducia!

      Elimina
  3. Domanda nabba: non potrò essere a Lucca, i dati per la spedizione li avevo inseriti a suo tempo sul sito di Atomico. Li posso reinserire lì su Radium, mando una mail a infoecc, o cosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I dati dovrebbero essere al sicuro nel poderoso database (aka "Fiorabello"), ma se vuoi, per sicurezza, manda mail. Non finirò mai di ringraziare i giovinotti di Intersezione per il lavoro che stanno facendo.

      Elimina
    2. Perfetto. Nel frattempo mi son goduto questo terzo capitolo e avrei da fare un'osservazione/ipotesi:
      [FORSE SPOILER?]





      So che si finirebbe a capofitto nel grande valzer dei paradossi, ma quanto sarebbe mindfuck se "l'alieno piovuto da chissà dove" fossero proprio i nostri che tornano indietro nel tempo? Con tanto di teoria gilliamesca per cui non è possibile modificare il presente in quanto tutto ciò che fa il viaggiatore è già accaduto e blablabla?

      Elimina
    3. Bella ipotesi. Aspetta il quarto numero (questione, come detto, di pochi giorni, visto che è già pronto) e scoprirai che... ;)

      Elimina
    4. Attendo attendo :) tanto da qui al 21 Ottobre (visto il tema, la data DEVE essere quella!) manca poco :D

      Elimina
  4. Risposte
    1. Le icone animate dei fumetti sono una vera sciccheria...

      Elimina
  5. -----------\▔\
    ------------)....)
    -----------/..../▂▂▂
    ▂▂╱┈ ▕▂▂▂▏
    ▉┈-┈┈ ▕▂▂▂▏
    ▉┈-┈┈▕▂▂▂▏
    ▔▔╲▂▕▂▂▏

    RispondiElimina
  6. Quando ho un attimo leggo, poi ci sentiamo per feedback. La cover è bella ma quel del secondo numero "non se batte".

    RispondiElimina
  7. Mi ricorda una copertina di Wolverine.

    RispondiElimina
  8. L'annuncio che la serie sarebbe stata completata in tempo per Lucca all'inizio sembrava troppo ottimistico, ma vedo che state andando alla grande, complimenti!

    Aspetto di poter ritirare la mia in copia in fiera, spero sia possibile gia' da giovedi' 29.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò di più: considera che, visti i tempi di stampa, la serie è già pronta. Quarto numero incluso. ;)

      Elimina
  9. Sono assolutamente scontento. Adesso devo aspettare fino a stasera per leggerlo... è già lì, nel mio disco fisso... mi tenta da un paio di orette...

    RispondiElimina
  10. Io tengo duro e aspetto l'imminente ritiro a mano a Lucca!! Quindi non voglio sentire niente sulla trama lalalalalalalala non sento!!!
    Nel mentre rinnovo i complimenti a Daniele Orlandini e ai Cover Artist.
    Con te Doc. non avendo ancora letto la storia di Kendra e co. stò sulla fiducia, so che sarà qualcosa di figherrimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io faccio uguale!! sono mesi che non voglio incorrere in nessun Spoilerazzo.. voglio leggere tutto dalla versione Hardcover.. quindi Lucca!! (se non la sommerge che stamani sta piovendo da matti, facciamo il C&G con il fossato se continua così)..

      Anche io faccio milioni di complimenti a tutto lo staff, a Saldapress per la disponibilità, a Daniele Orlandini ed ovviamente al Doc... vedere progetti di questa portata venir realizzati è una cosa bellissima. Lo è per noi che ci abbiam creduto, immaginiamo cosa sia per Ale.. Bravi tutti!

      Elimina
  11. Dimenticavo di dire che Kendra in copertina tutta bagnata mi scalda il cuore!!! ;)

    RispondiElimina
  12. La copertina mi ricorda molto quelle dei librigame :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me!
      La prima cosa che ho pensato vedendola è stata "Lupo solitario!" :D
      Sarà il bordino azzurro!


      Io attento Quebrada intanto, me lo gusterò per bene! :P

      Elimina
  13. Bello tutto, come sempre :D
    Menzione speciale per l'effetto dell'Hornet (!) semplice, se vogliamo, ma efficacissimo

    RispondiElimina
  14. Bello, bello. carico tutto ma anche io come Bluecyber aspetto il cartaceo a Lucca per leggere la saga completa ^_^

    RispondiElimina
  15. PIOVRAMI! Vojo il quarto numero per vedere come finisce!!!
    E poi appena metto le mani sulla mia versione HC me lo rileggo tutto d'un fiato. Così per sfizio! (^_^)

    RispondiElimina
  16. Stasera a casa me lo godo tutto (si', lo so che suona "un po'" male).
    Nemmeno io saro' a Lucca ed ho cambiato indirizzo, mandero' apposita mail. Una domanda, siccome mi sono trasferito all'estero e mi pare ci fosse un supplemento per spedirlo fuori dall'Italia, e' possibile fare questo cambio? Altrimenti lo recupero per Natale quando scendo.

    RispondiElimina
  17. Gente ho un problema. Io ho partecipato alla campagna indiegogo, provo ad accedere al sito, ma mi dice "utente non trovato". Ho già mandato una mail a chi di dovere, ma cmq chiedo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se l'ha risolto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I giovini ti risponderanno presto. In caso contrario, fammi un fischio.

      Elimina
  18. Qualcuno è riuscito a leggere la versione .CBR del terzo numero con uno dei vari lettori per android? Io ho provato con Comic Rack, Material Comic Reader e Astonishing Comic Reader ma non lo legge...

    RispondiElimina
  19. Letto!
    Che dire? Un po' mi ha lasciato a bocca storta la parte centrale e la chiusura mi è parsa un po' veloce ma la storia in se rimane molto piacevole e avvincente e ha una sua solidità. I disegni di Daniele stanno migliorando di numero in numero, davvero complimenti (e auguri a te se vuoi riuscire a tenertelo per la prossima stagione ;D )

    RispondiElimina
  20. Ho risolto estraendo il contenuto del cbr e ricomprimendolo con 7zip in cbz.

    RispondiElimina
  21. Ciao.
    Io non ho partecipato alla campagna.
    E' comunque possibile acquistare le versioni digitali?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pasquale, purtroppo no. Al momento sarà disponibile per chi non ha partecipato alla campagna solo acquistare la versione cartacea, in uscita a (e in libreria subito dopo) Lucca.

      Elimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy