Olivia Munn e le altre facce nuove di X-Men: Apocalypse

Ti si chiedeva che te ne pare. Ti si sollecitava un parere. Ti Si Escludeva. Ieri l'altro sono uscite sul sito di Entertainment Weekly un po' di foto di e la nuova cover della rivista dedicata a X-Men: Apocalypse, nona pellicola sui mutanti Marvel in cantiere alla Fox (uscita maggio 2016), diretta sempre da Bryan Singer e seguito diretto del non riuscitissimo X-Men: Giorni di un Futuro Passato. Bene, le andiamo un po' a vedere queste facce nuove? E andiamo un po' a vederle, le [...]

Di Michael Fassbender, il Magneto che ti offender, sappiamo già tutto. È una delle cose migliori degli ultimi due film sulla cumpa di Xavier, anche e soprattutto perché, in confronto, Xavier appare per quello che é: un minchia telepaticamente molto invadente.
La tizia sulla destra (s)vestita da Psylocke è Olivia Munn, modella, playmate, giornalista, autrice di un libro che si intitola Ciupa Wonder Woman (giuri), attrice con particine in vari film (tra cui Iron Man 2) e diventata famosa sull'Internet un lustro fa perché parte del movimento artistico del lecchismo-di-pad-e-console. Molto topa, che sia il nome di battesimo? Il pirla al centro che ha tutta l'aria di un cosplayer molto ricco è Apocalisse. Ora, sai quanto sia difficile rendere un personaggio come Apocalisse sullo schermo, per via di tutto quel blu e di quella roba che ha addosso. Solo che... solo che... boh? Sembra un cosplayer ricco e con un sacco di tempo libero. Ma poi, oh, ti sembrava un pirlissimo pure Quicksilver, nel film precedente, e alla fine era il più figo di tutta la cumpa. Vai a sapere.
"Dammi più emozione! Dammi più entusiasmo! Dammi meno l'idea di un pirla dipinto di blu!". Ah, sotto il trucco color puffo di Apocalisse c'è Oscar Isaac, attore guatemalteco con una parte anche nel nuovo Star Wars. Lì sarà Poe Dameron, pilota di un X-Wing ed ex podologo molto professionale.
La Tempestina Punk è la ventiquattrenne Alexandra Shipp, al suo primo film (si spera) degno di questo nome.
Nightcrawler è Kodi Smit-McPhee... il rEgazzino di The Road! Carramba! Piangiamo! Ti fa sempre tantissimo strano rivedere il Nightcrawler precedente, Alan Stoorgasmando, che ora fa lo spin doctor campione di puzzonasismo in The Good Wife.
Jubilee è Lana Condor, giovane attrice di cui perfino sull'IMDB non c'è scritto una mazza, tranne che è alta un metro e cinquantasette.
Jean Grey è la Sophie Turner nota in tutto il pianeta come Sansa/BoyGeorgia di Game of Thrones. Forse per una volta avrà un ruolo leggermente più action rispetto alla rEgazzina lamentosa come una (messa a) pecora di quello con cui l'ha conosciuta il pubblico televisivo. Poi, gridando "Ammirami!", torna a fare la Bestia (tipo i rutti mentre si mangia tutti insieme) Nicholas Hoult visto di recente in Mad Max: Fury Road, e saranno della partita anche Moira MacTaggert (Rose Byrn), Mystica (Jennifer Lawrence), Xavier (James McAvoy), Quicksilver (Evan Peters, yu-hu!), Angelo (Ben Hardy), Havok (Lucas Till) e Ciclope (Tye Sheridan). Ed ecco, proprio il personaggio di Ciclocchio fa capire quanto la Fox tenga a questa serie, come si stiano sforzando al massimo, Synger, i produttori, tutti quanti, per cavarne un bel film. 
Cioè, hanno trovato un nuovo attore e sono riusciti a scovarlo davvero con una faccia da grandissimo coglione. Ma bravi davvero, eh.

48 

Commenti

  1. La più in parte sembra Jube.
    Anche se è scontro al vertice con quell'Alfalfa con la riga da una parte che interpreta Ciclope...
    Al contrario Apocalisse è scandaloso: va bene che è tutto blu, va bene che tutti quei tubi che si porta sempre appresso lo fanno sembrare un idraulico in un cantiere edile, va bene tutto...ma almeno fallo grosso e alto almeno due metri. Quel tizio a occhio e croce è alto come me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stando ad IMDB, Oscar Isaac è alto 1,74... Poi, per carità, sarà anche un ottimo attore (recentemente l'ho apprezzato parecchio nell'ottimo Ex-Machina), però mi pare proprio che gli manchi il physique du role per fare Apocalisse. Sarebbe stato più adatto un Bautista a caso.
      Staremo a vedere.

      Elimina
  2. Sperando che i nuovi personaggi abbiano una parte un zinzinello più ampia rispetto a quella di carne da cannone riservata a Blink (per cui sono ancora a lutto), Alfiere, Sunspot e cumpa del precedente, io dico che ci siamo: specialmente Psylocke/Olivia Minn (era su un piatto d'argento), di cui allego video sui frutti dell'addestramento con la spada:

    https://www.youtube.com/watch?v=CICGnM8Z8Qc

    RispondiElimina
  3. Apocalypse fa parecchio ridere e un cattivo che fa ridere "non è bello" (cit.). La Olivia Munn è un figone pazzesco, poi con quel abito sobrio lo è ancora di più.
    Il resto delle new entry mi ha dato l'idea di "raschio di barile" ma anche Quicksilver effettivamente non si presentava sotto i migliori auspici e alla fine è risultato un personaggio credibile, divertente e godibile.

    RispondiElimina
  4. sappiamo tutti a chi assomiglia questo Apocalisse vero?

    http://www.clubdesmonstres.com/best/img/ivanoozemmprmovie03.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che abbiamo avuto la stessa intuizione ;)

      Elimina
    2. Oddio, cosa sei andato a ripescare!!! :D

      Elimina
    3. Somgilia più quello a Apocalisse, che sto coso degli X-Men

      Elimina
  5. Conciato così, Apocalisse sembra un nemico dei Power Ranger.
    Grasse risatone obese :D

    RispondiElimina
  6. Forse apocalisse renderà meglio dopo un po' di FX.... forse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, se John Rhys-Davies, che è alto 1 metro ed 85, ha interpretato il nano Gimli ne "il Signore Degli Anelli", magari riescono a gonfiare adeguatamente anche questo Grande Puffo Wannabe. :D

      Elimina
  7. Ma d'altronde, solo uno con quelle facce un pò così e l'espressioni un pò così di quelli che han visto genova possono fare Cyclope

    RispondiElimina
  8. Vedo che tutti criticano Apocalisse, ma secondo me dobbiamo prima vedere la post produzione, e poi aspettarci un eventuale "trasformazione"... dubito che quello sia l'Apocalisse finale. Qualcosa sul genere Ultimate X-men. Comunque per il giudizio finale, direi per lo meno di aspettare i trailer in qualità buona.

    RispondiElimina
  9. Ma solo io quando ho visto la copertina della rivista ho pensato a Tuttobenigni: "...un patonza di 6 chili e 80..."

    RispondiElimina
  10. Sophie Turner, Jean Grey. La mutante più catsuta dell'Universo (anche se depotenziata dal vecchio rattuso) interpretata da Boy Georgia... Non ce la posso fare. Spero sia solo una reazione tipo quella che la gente ha avuto per Ben Afflec che fa Batman (che a me pare perfetto), e magari mi sbaglio di grosso, però paura, tanta tanta paura.
    Ciclope pare Antony Michael Hall da supergiovane, quindi con la suddetta faccia perfetta per il ruolo
    Curioso che in questo episodio di chiusura ci abbiano messo tutti questi sconosciuti: particine ine ine ? Super pastette ?
    In Fassbender we trust.

    RispondiElimina
  11. Ehi Doc, ma uno che è stato scelto per fare la parte di Ciclope secondo te cosa dovrebbe fare per calarsi meglio nella parte?

    RispondiElimina
  12. Io sono felicissimo per Olivia Munn è una brava attrice (se non avete visto The Newsroom fatelo) oltre che ovviamente grande patonza, ma è anche una vera nerd e quindi con negli X-Men ci sta come il cacio sui maccheroni.

    Per gli altri boh vedremo. A me il precedente era piaciuto, originale e divertente.

    RispondiElimina
  13. Consiglio vivamente la visione di Slow West con Kodi Smith Mcphee e Fassbender. Molto bello.

    RispondiElimina
  14. E' tutto abbastanza ok....
    Ma più vedo Apocalypse più mi viene in mente Ronan l'accusatore del film "Guardiani della Galassia". Potevano differenziare il trucco....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato anche io a Ronan e mi meraviglio di quanto fosse credibile uno e quanto poco lo fosse l'altro.

      Elimina
  15. ma noooo!!facceva già skifo come saga a fumetti!!!figuriamoci il film!!!

    RispondiElimina
  16. Apocalisse è il mio valiant preferito di tutto l'universo Marvel sin da ragazzino...apprezzo pure l'attore visto anche in Sucker Punch...e capisco l'intenzione di renderne riconoscibili le origini egiziane...ma cos'è quel robo lì? Ditemi che poi si trasforma. T_T

    RispondiElimina
  17. Olivia Munn, dai, gnocca e brava in The Newsroom!

    RispondiElimina
  18. "Dopo aver ammazzato il proprio ciclope".... Ecco ora capisco perché Ciclope è una... testa di... ciclope!!! :)

    RispondiElimina
  19. Apocalisse senza le righine blu dalla bocca alle orecchie non è Apocalisse.

    Cioè, per dire...

    RispondiElimina
  20. Ma Ex Machina è uscito nei cinemi?

    RispondiElimina
  21. Mi basta il nome di Olivia Munn per andarlo a vedere!

    RispondiElimina
  22. non vorrei scrivere la cassata, ma apocalisse non è 'sto qui?

    http://i.imgur.com/iucOFKy.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte il collo oblungo, magari...

      Elimina
    2. Davvero, magari! Purtoppo si tratta solo di una elaborazione fatta da un fan (http://www.comicbookmovie.com/fansites/MarvelFreshman/news/?a=109598), che ha "selezionato" per la parte The Rock. In effetti sarebbe stato piuttosto adatto. Non ci resta che sperare, come ha già scritto qualcuno più sopra, che venga migliorato parecchio in post-produzione...

      Elimina
    3. In effetti, per una volta, quel non-attore di The Rock sarebbe stato proprio l'ideale...invece... :(

      Elimina
    4. No, non The Rock, perché pretendere dei cani a fare sti ruoliXD Come quando chiedevano Megan Fox per Cat Woman, con tutte le attrici belle e brave che c'erano bisogna prendere proprio quella che sta alla recitazione come io sto alla danza classicaXD?!

      Elimina
    5. Sarà che a me The Rock fa sempre simpatia, però non l'avrei visto male. Anche perchè, conciato in quella maniera, pure Max Von Sydow risulterebbe poco credibile. Tanto valeva prendere un "attore" con la giusta prestanza... Poi, per carità, magari una volta aggiunti tutti gli effetti speciali, sarà molto più accettabile. Vedremo. Su Catwoman sono assolutamente d'accordo con te!

      Elimina
  23. Come rovinare un personaggio carismatico

    RispondiElimina
  24. Io rilancio un mio vecchio pallino:
    Doc, a quando un articolo sugli "Insuperabili X-Men", la serie animata del 1992?

    RispondiElimina
  25. Anch'io sono dubbioso, anche perché Singer era estraneo all'idea dei costumini... però boh... è già capitato in passato con Thor e altri che alla fine le fotine non rendessero per nulla e nel film i personaggi risultassero convincenti... Dipende sempre da che tagli di luce dai e tutto il resto! Anche Ronan dei guardani poteva sembrar ridicolo e invece, pur con quel costume assurdo, sono riusciti a renderlo un antagonista credibile, addirittura si sono potuti permettere di mostrare tutto il processo di vestimento e di trucco, una scena magnifica la prima comparsa di Ronan! Insomma... voglio avere fiducia, finora Singer non ha deluso!

    RispondiElimina
  26. Sto guardando le foto del vero Apocalisse (perchè non leggo fumetti americani tranne qualche classico) e questo qui non c'entra proprio niente!
    Servirebbe un wrestler superdopato di 2 metri come minimo per assomilgiare a quello vero.
    Ma trovare un wrestler in grado di recitare è impossibile. Allora facciamolo in cgi! Come Hulk. Quello sembra uno allo sportello di una banca a cui è scoppiata una mazzetta con l'inchiostro in faccia.

    RispondiElimina
  27. Cioè hanno fatto 5 film con Hulk in CGI, potevano spenderli due soldi per fare un apocalisse un pò meno ...meno cosi.

    RispondiElimina
  28. Non so se l'avevate già vista, il già mitico Bob Photography (conosciuto grazie alla pagina fb dell'Antro) :

    https://www.facebook.com/BobPhotograph/photos/a.1562442710685934.1073741831.1562083027388569/1597765040487034/?type=1&theater

    RispondiElimina
  29. No, dai... ma non se ne può vedere uno eccettuato Fassbender!

    Psyloche è gnocca slavata, Tempesta sembra una comparsa muta di Thunderdome, Jube sembra uscita da Hahnnhah Monthanah (forse mi è scappata qualche H di troppo...), di Apocalisse il Doc ha detto tutto... ed anche di Cyclope (mamma che faccia attira cinquine...).

    RispondiElimina
  30. Sarà che ho cominciato da poco a recuperare GOT ma quella lagna di Sansa potevano anche risparmiarsela.
    Un personaggio che mi urta e mi deprime al tempo stesso...Jean Grey...seee vabbè...

    Per il resto mi sembrano presi con le facce giuste (Ciclope compreso), Apocalisse mi dà una brutta sensazione ma non voglio giudicare prima del tempo.

    Ah, se Dio vuole vedremo finalmente il nuovo Wolverine, speriamo in bene.

    RispondiElimina
  31. Peccato per Apocalypse, che sembra più il nonno di Ronan che il temibile avversario che L'Era di Apocalisse ci ha fatto conoscere.
    A parte lui e Jean Grey il casting degli altri mi sembra abbastanza azzeccato, così come i costumi..finalmente qualcosa di più fedele ai fumetti delle classiche tutine nere tutte uguali.

    RispondiElimina
  32. Riuscire a render ciclope ancor più coglione di quanto vi siano riusciti in altri film?

    Lo stai facendo bene.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy