giovedì 16 luglio 2015

38

I Cavalieri dello Zodiaco, la Saga di Asgard - 13

Quasi undici mesi dopo l'ultima volta, è arrivato finalmente il momento di riprendere le cronache del campionato di Burronismo, i riassuntoni della Saga di Asgard dei Cavalieri dello Zodiaco. Perché c'è voluto così tanto? Perché la tredicesima puntata (episodio 86 della serie, "Risveglio da un incubo") era l'ennesima infilata di pistolotti tra Phoenix e Mime, e ogni volta che provavi a vederla ti veniva l'abbiocco grave. Ne hai fatto perciò una versione molto riassunta, che speri sia comunque divertente. Quello che è, basta che andiamo avanti. Ah, come annunciavi ieri, hai in mente una nuova rubrica tutta per i Cavalieri: speri di riuscire a tirarne fuori un primo post in tempi brevi. Il che vuol dire magari domani, magari tra un mese, magari mai, ma oh, era giusto per dirvelo. E dunque, come va a finire lo scontro mortale all'ultimo pippone sulla giustizia tra Mime e Phoenix? Indovina un po' [...]

Lo scontro tra il Cavaliere della Fenice e il Cavaliere della Ornella Vanoni, dopo che Andromeda è stato squalificato per manifesta minchionaggine, va avanti con pipponi assurdi, appunto, in un'infinità di primi piani e immagini statiche per sparagnare sulle animazioni.
 Tra una cosa e l'altra si pesca ancora nel passato del piccolo Mime,
 Mimmolino,
e di suo padre Marino Bartoletti, in arte Folken.
"Il mio cosmo appartiene alla giustizia", "Devo arguire che la giustizia è superiore alla brama di gloria", e arrenditi, e no non mi arrendo, "Per Atena!", "Per Asgard!", "Per la ... che freddo!". Ogni tanto qualcuno sbatte le palpebre, per far vedere che non sono dei fermo immagine a parlare.
Ma a proposito del freddo, Atena, in collegamento telepatico, dice a Phoenix: "Ricorda quello che hai fatto alla casa della Vergine!". E Phoenix: "Quale vergine? Io frequento solo grandi maial...". "Virgo, idiota! Ricorda la battaglia della sesta casa e di come acquisisti il settimo senso!".
Nel frattempo, Pegasus si addormenta precipitando nel 348° burrone: è un burrone molto confortevole.
Poi Mime ricorda perché sono lì e scatena il suo attacco più terribile, la Melodia delle Tenebre: 


 (con la sputazza lubrificante sulle corde, così suonano meglio).
Phoenix sta per essere garrotato e gli si sta spaccando pure tutta l'armatura, vatti a fidare dei tarocchi cinesi,
mentre suo fratello, in quanto protesi della sua stessa meenchia, sta lì a guardare, legando il motorino al palo.
Allora Phoenix dice: "HO TROVETO! Potrei ricordare la battaglia della sesta casa e di come ho acquisito il settimo senso! Si potrebbe rilasciare un lasciapassare!"
 Ed eroicamente urla "Guarda là!" e si dà alla fuga.
Poi torna, era andato un attimo a farsi pettinare dal parrucchiere di Devilman. La sua astuta mossa lo ha PRIVATO dell'armatura,
ma con le Ali della Fenice colpisce Mime, che vola a fracomarsi contro l'ennesimo muretto dal valore storico inestimabile, mentre la sua cetra si disintegra per terra. Non aveva fatto il prolungamento della garanzia, ahia.
"Dai, sono tuo prigioniero, FINISCIMI!", gli dice quello, sollevando le chiappe, ma a Phoenix piacciono solo le bionde
(e qualche volta i moretti), e ripartono i pipponi sulla bontà e la giustizia e il bene e il male, che manca solo arrivi Batman a fine cartone a spiegare che non si accettano le caramelle drogate dagli sconosciuti.
Poi la scena si sposta per qualche ragione sul piano astrale del riciclo delle animazioni già realizzate, con loro due ancora in armatura che assumono le stesse pose degli episodi precedenti. Con in omaggio un altro po' di flashback su Folken Quilicen.
Mime prova pure a spogliarsi, per rendere il messaggio più esplicito, restando solo con la magliettina della salute e la calzamaglia-pigiama della ragno,
e i due si affrontano così, senza protezioni, occhio ché si pigliano le malattie.
Segue pugno incrociato tipo robe di samurai con la katana, di quelli che poi uno muore dopo, con calma, a casa sua e senza alcun impegno d'acquisto. Phoenix traballa,
Mime dice "Grazie mille, gentilissimo!", e cade a terra morto.
"CI PENSO IO, FRATÉ!"
Solo allora Andromeda si fa avanti per dare il suo contributo alla battaglia, cercando di calpestare vigliaccamente il cadavere.
Mime è morto educatamente con lo zaffiro già in mano, così non devono nemmeno ravanargli nei pantaloni per cercarlo. "Uffi!", dice Andromeda, visibilmente scocciato.
"Oh, minchia, ne abbiamo perso un altro! Contro quegli imbracchiati! Qui le cose non funzionano! Questa è malasanasgardità!", si lamenta giustamente Orion nel castello della regina dei ghiaccioli, Hilda di Polarettis. Orion, in quanto nordeuropeo, vorrebbe andare subito lì a rispedire i tizi di Atena a calci in culo fuori da Asgard, #GREXIT
Ma si fa avanti Megres, il cavaliere dell'Ametista, perché sua madre c'aveva una bigiotteria,
e dice: "Tranqui, regà, ci penZo io".
"No sbatti, scialla, #molisfondo #LULZ", e il gggiovane Megres, con i suoi capelli che così ce l'hanno solo lui e Jem la cantante,
e l'occhio che gli fa contatto con l'orecchio, va via. Orion e Mizar sono perplessi.
"Scusa, Orion, ma quello chi cacchio è? Mica è un cavaliere di Asgard!"
"È... l'estetista di Hilda".


GLI ALTRI POST SUI CAVALIERI DELLO ZODIACO:
Il primo episodio dei Cavalieri dello Zodiaco
I primi 15 episodi di Saint Seiya: Omega
Gli altri episodi della saga di Asgard
 


38 commenti:

  1. L'estetista di Hilda è fantastiglioso...

    Grande doc!

    RispondiElimina
  2. Finalmente si torna ad Asgard.

    Doc,ma non è che la svestizione di Phoenix durante il duello con Mime sia stato un pretesto per farsi trovare già pronto per il secondo giro di donnine prima di tornare a combattere contro Alcor?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Po' esse... Pure la finta morte, c'aveva roba.

      Elimina
  3. Grande curiosità per la nuova rubrica e un ben tornata a questa.
    Folken a me ricorda tanto Aldo Agroppi oltre che Bartoletti, in generale ha una acconciatura e dei baffi molto anni '70; lo vedrei beni con la camicia amperta e i pantaloni a zampa.
    Il reciclone delle animazioni quando è manifesto diventa molto molesto. Ultimamente stavo guardando Saiyuki - Il Demone dell'Illusione e li è la fiera del risparmio delle animazioni e delle inquadrature statiche.


    PS: leggendo il post mi è hai ricordo la micro lezione di burronismo da te tenuta a Pegasus e Phonix fatta a Lucca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lezione di burronismo? Mi dovete proprio far sentire vecchio che non ricordo le robe, eh? :D

      Elimina
    2. Te li ricordi:

      http://3.bp.blogspot.com/-2FNKQtSJnT0/VFcW2SS6DJI/AAAAAAABMQY/9bZk2lWB53Q/s1600/16-foto-video-lucca-comics-2014-cosplay.jpg

      Elimina
    3. Saiyuki già ai tempi di MTV aveva una pessima fama (si diceva fosse animato con flash :D). Tuttavia mi ricordo benissimo che si lasciava guardare con piacere, specialmente la saga con Homura. Peccato l'autrice non se la passi bene, mi sarebbe piaciuto vederne il finale almeno sul manga.

      Elimina
    4. Il manga di Saiyuki prosegue, a rilentissimo ma prosegue...
      Homura comunque non ne fa parte, esiste solo un extra speciale perché il personaggio aveva avuto fortuna nell'anime, ma era un personaggio filler...

      Elimina
  4. Oleeeee! Dopo il recupero della "20 cose" anche "Asgard"! Antro in giubilo!
    Ho come idea invece che i Riassuntoni sulla nuova serie sui Cavalieri D'Oro non li rivedremo mai più.
    Ho come idea che sia un bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, niente più Ori con le robe appese all'armatura. Ho spiegato già diverse volte il perché, e non è stata una scelta mia.

      Elimina
    2. Si si per carità, sono bastati un paio di episodi per capire l'andazzo della serie...
      Oddio, mi sa che non sono stato attento, ne hai parlato nei commenti Doc?

      Comunque poco male, cioè dispiace non leggere più i tuoi Riassuntoni, quello si, ma della serie in sè possiamo proprio fare ameno XD

      Elimina
    3. Bandai ha chiesto a Google di cannarmi il post sul secondo episodio. Una roba mai successa prima nella storia del blog. Ne è venuto fuori che si era finiti per qualche ragione in un listone di siti che facevano scaricare la puntata. Si poteva muovere reclamo, ma la procedura era lunga, snervante e possibilmente pure costosa. Risultato: stigradissimiRazzi di Soul of Coso.

      Elimina
    4. Ma LOL!! (e pure Stica...)
      Me l'ero proprio persa sta cosa, mea culpa.
      Cioè, culpa di Bandai!
      Ma oh, a 'sti punti davvero stigradissimiRazzi di Soul of Coso.

      OT: Doc sono ancora in tempo per mandare la foto per l'Antro FC? Che la maglia ci giro regolarmente, ci sono pure andato in vacanza, ma ricordarsi di fre la foto per l'albumazzo ciao ^^

      Elimina
    5. AHAHAHAHAHAHAHAHA
      per quella merda di serie LOL
      Ma se la ficcassero asieme ai myth con le ali :D

      Elimina
    6. Anch'io questi casini me li ero persi.. ma poi fare 'ste storie per una serie pubblicata gratuitamente? srsly?

      Elimina
  5. cosa che avevo notato nei lontani tempi,era che folken, era preso pari pari da sturm brightblade, eroe della saga di dragonlance , qualcuno la pensa come me ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, sai, è un omaccione con i baffoni.

      Poteva essere anche preso dal poliziotto dei Village People! :)

      Anzi, viste le tendenze del figliolo, forse pure più probabile!

      Elimina
  6. in questa serie ci sono cosi tanti fermo immagine che sembra di guardare il cartone :D

    RispondiElimina
  7. Megres! Era un idolo! Un cavaliere simpaticamente bastardone!

    RispondiElimina
  8. Graditissimo ritorno, quello di questi riassunti : )
    Doc a proposito, hai visto che nel nuovo gioco dei CdZ ci sarà anche la saga di Asgard con tutti i cavalieri del nord?
    Ci potrebbero inserire un minigioco su Pegasus che si deve lanciare nei burroni, totalizzando più punti possibili rimbalzando su spuntoni di roccia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure uno in cui, con gli altri Saint, devi battere Pegasus nel burronismo. Un minigioco impossibile.

      Elimina
    2. Chi raggiunge per primo il fondo del Burrone ha vinto.
      Pegasus è il boss finale.
      LOL, scriviamo a Bamco?

      Elimina
  9. Manca solo l'AIP!! Grande Doc!!

    RispondiElimina
  10. Il ritorno di Asgard! Grazie Doc, la giornata torna a sorridere.

    RispondiElimina
  11. Che massa di minchietti tutti! Ryoma Nagare a questa massa di estetiste le spella vive solo con lo sguardo! E se ne va via al tramonto di spalle ghignando e scorreggiando come se non ci fosse un domani!

    I cavalieri....un plotone di sciampiste! E scusate la schiettezza.

    RispondiElimina
  12. ...mi fai pariare come sempre, ti voglio bene.

    Sarà poco fine ma... hai notato che Mime non ha assolutamente nemmeno una vaga parvenza di qualsiasi cosa dovrebbe, di norma, essere definita volgarmente 'pacco' nello screnshotto in cui è senza armatura? #cavalierikentozzi

    RispondiElimina
  13. A guardare solo i disegni, soprattutto questo (ma ripensandoci anche ad ascoltare certi dialoghi), pare una puntata di Sailor Moon...

    RispondiElimina
  14. Breve ma intenso come avrebbe esclamato Mime

    RispondiElimina
  15. Più che una puntata di un anime è una pinacoteca di fermoimmagine. Per me Mime più che battere Phoenix lo voleva Sbattere

    RispondiElimina
  16. Chiedo anticipatamente scusa per la precisinata della fungia Doc, ma essendomi perso un bel po' di puntate precedent ho cliccato sul tuo link ( http://docmanhattan.blogspot.it/search/label/Asgard quello con su scritto "Gli altri episodi della saga di Asgard") per leggere I primi riassuntoni e la ho trovato solo le prime 8 puntate, questa e altri due post sui cavalieri.
    Non e un grosso problema, le alter puntate le ho trovate con la funzione "cerca", ma casomai volessi correggerlo te lo segnalo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione, avevo linkato la keyword sbagliata: quella corretta è "Cavalieri di Asgard", non "Asgard". Corretto, comunque.

      Elimina
  17. Pur di dormire al fresco di Asgard, troverei anche io comodissimo un burrone qualunque!

    RispondiElimina
  18. Al #GREXIT del Nord Europa VS Grecia sono morto! XD XD XD

    RispondiElimina
  19. Io aspetto con ansia quando farai i riassunti di Nettuno...anche se pure sulla eterna battaglia tra Pegasus ed Orion che dura una marea di puntate ce ne sarebbe da dire ^-^ PS Mime con la cetra, Syria con il flauto..mancavan un chitarrista ed un batterista per fare un complessino beat ^-^

    RispondiElimina
  20. "Phoenix: "Ricorda quello che hai fatto alla casa della Vergine!". E Phoenix: "Quale vergine? Io frequento solo grandi maial...". "Virgo, idiota! "

    Qua mi sono dovuto fermare!
    Riassunto breve ma decisamente riuscito!

    RispondiElimina

I commenti anonimi vengono eliminati dai filtri antispam e, nel caso superino i filtri, irrisi ed eliminati uguale: non usateli.

Related Posts with Thumbnails