Icon 1 e la squadra Alpha, l'Annual

Icon 1 squadra Alpha Annual 1
Sorpresina, sorpresò. L'annual di Icon 1 e la squadra Alpha? L'albo speciale contenente solo storie realizzate al cento per cento dalla community, utilizzando i nuovi personaggi di pubblico dominio presentati nel numero 4? Eccolo! Ma facciamo un passo indietro: a gennaio, quando è uscito l'ultimo numero regolare del fumetto di super-eroi dell'Antro, Icon 1 e la squadra Alpha, sapevi già che Atomico ti avrebbe fagocitato di lì a poco. Non avevi insomma il tempo per mettere in cantiere subito un quinto numero, visto che gestire ogni volta oltre venti persone, con le conseguenze che un progetto amatoriale fatto per il gusto di divertirsi comporta (tradotto: se uno è in ritardo pare non sia legale frustarlo), è un casotto. Piacevolissimo, sia chiaro, ma pur sempre casotto. Era nata così l'idea dell'Annual, dell'albo speciale da pubblicare dopo qualche mese e... niente, per arrivare a un numero sufficiente di pagine per cavarne un albo hai dovuto aspettare fino a un paio di giorni fa. Ma oh, ancora: se le cose sono fatte per divertirsi, sono fatte per divertirsi. C'è qualcuno che ogni tanto casca dal pero e sembra non capirlo, ma pazienza. Perciò ciancio alle bande, godiamoci le tre storie di questo Annual: a fine post PDF, promesse e ringraziamenti assortiti [...]


Il .rar con tutte le pagine lo potete scaricare da qui, il PDF da qui.


Un grazione enorme agli antristi che hanno partecipato: i Cipriano Bros., Paolo Volpi e Luca Malkamok Romano per la storia di Gorillonte, Massimiliano Talamazzi per la prima di Horus, Andrea frank.drebin Corso per seconda di Horus (Andrea cui va come sempre un grazie supplementare per il file in formato pdf). Grazie anche ad Andrea Moscatelli e Mirko Gatti per le due pin-up di Icon 1 e a Fabio Rossini per la cover. Avevi già pubblicato in passato quel suo bozzetto di Thraex, ma ti piaceva troppo.


E ora? Quando arriva il numero 5? Si spera entro settembre/ottobre. La storia c'è già, perlomeno dentro la tua capoccia, si tratta di metterla giù... e di trovare il tempo per gestire la Icon-1-posse per realizzarla. Ci si prova, eh. Intanto... lo diciamo? #ICONIZE!

ICON 1 E LA SQUADRA ALPHA #1
ICON 1 E LA SQUADRA ALPHA #2
 

ICON 1 E LA SQUADRA ALPHA #3
ICON 1 E LA SQUADRA ALPHA #4 
15 

Commenti

  1. Sorpresona :D
    Denghiu, a voi tutti :)
    In download!

    RispondiElimina
  2. sorpresonissima!!! evviva! tripudio di miccette! Antristi uniti!

    (Doc, fra l'altro la compagine degli AntRipodi se n'e' andata a vedersi Blade Runner final cut al cinema l'altra sera...emozione e lacrime napulitante! E dopo tutti a rileggersi le 20 cose che non sapevate, ovvio!)

    RispondiElimina
  3. Sempre #GenuiniMomentiEmozione

    RispondiElimina
  4. Grazie del regalo, mi è piaciuta la prima storia, un pò meno quelle su Horus. Certo per la terza potevi scegliere un personaggio diverso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con "potevi scegliere" dici a me? Non ho scelto nulla: tema e contenuto sono stati scelti dai giovini che le hanno realizzate, e queste tre sono le uniche arrivate.

      Elimina
  5. grazie mille a tutti, pensare che un team di creativi si confronta e mette a disposizione ingegno e operato senza chiedere nulla è lodevole, vale semnpre la pena attendere

    RispondiElimina
  6. Complimenti a tutti, bella l'iniziativa, ottimi i contributi - e lo scrivo con (bel) un po' di invidia: e' dall'inizio che provo ad imbucarmi nel progetto ed ho fallito anche questa occasione (causa turboimpegni pregressi). Spero altre ne verranno. In ogni caso trovare disegnatori e' compito fra i piu' difficili mai affrontato.

    Bravissimi tutti, menzione di merito per il Talamazzi che ci regala un b/n veramente ottimo.

    C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il talamazzi appena finisce i colori regala pure quelli. :) poi mi dici com'è venuto meglio. e magari cavo delle robe inguardabili...

      Elimina
  7. E' possibile prenotarsi per l'annual 2016?

    RispondiElimina
  8. Salve a tutti sono nuovo,ma ho seguito non pochi post del doc e ovviamente ho seguito Icon1 e anche io sarei interessato a un possibile annual 2016

    RispondiElimina
  9. ahha ma lol, siamo tutti in ritardo : D

    C.

    RispondiElimina
  10. Dopo mesi e mesi e mesi e mesi e mesi e mesi [...] e mesi di lurking, ho deciso di mettermi in campo. Per farla breve, ho parlato con Sua Eminenza il Doc Manhattan e ho chiesto se, visto che per l'Annual Khali non l'aveva usata nessuno, potevo realizzare una storia lunga su di lei. Permesso accordato, e così sto tutt'ora lavorando ad una storia a più capitoli sulla nostra Dea Punk Indù preferita. La sceneggiatura del primo capitolo è già completa, e quindi adesso sto cercando disegnatori e addetti al lettering. Se siete interessati, contattatemi. Intanto, cerco di farmi affidare l'esclusiva sul personaggio dal Doc (non credo ci sarebbero problemi, come ho detto, nell'annual non mi pare l'abbia usata nessuno...). Spero che ci sia gente interessata! Vi avviso, è una sceneggiatura "lunghetta", ma ho pensato di dover fare parecchio per dimostrare che voglio essere all'altezza di questa vicenda. PS: mi scuso se per caso questo commento appare inviato più volte, ma il mio PC sta facendo le bizze.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy