You made it succedere

Non è solo il risultato.
Te, Daniele, Matteo e il resto della ciurma atomica siete ovviamente a) felicissimi che Rim City ce l’abbia fatta, b) grati, di cuore, a tutti quelli che hanno creduto nel progetto e che credono in Atomico. Ma, dicevi, non è solo il risultato. È il modo in cui ieri tanti antristi e amici si sono mobilitati per farlo succedere, spammando l’Internet in ogni dove, facendo in modo che non si parlasse praticamente d’altro nell'Internet nerd che conta. È il tifo in cui i suddetti, eroici, praticanti la deboscia si sono lanciati, scassando Indiegogo a colpi di F5. Stamattina ti sei perso in diretta il momento dello scollinamento del traguardo, perché eri in auto e stavi guidando all’inferno (per i non pratici = la Salerno-Reggio Calabria), quando all’improvviso il tuo telefono è esploso. “Ti sono arrivati tipo venti miliardi di sms e messaggini, contemporaneamente”. Era il segnale, era successo. Ma non ce l’avevi fatta te, non ce l’avevate fatta solo tu e gli altri ragazzi della cumpa dell’atomo: ce l’avevate fatta voi che leggete, tutti voi. Oggi diversi amicici dell’Internet ti hanno scritto che Rim City la sentono anche un po’ loro. Te hai risposto che era soprattutto loro. La partecipazione, il senso di esser tutti motore di qualcosa, che poi è il bello del crowdfunding. Che è quello che ieri, a vedere quel tifo in diretta, e oggi, a leggerne le fasi in differita, ti ha un po’ commosso. Parlavi nel post precedente dell’euforia da ultimo sorpasso dell’eroe delle corse. Ecco, quel momento lì, da rettilineo vissuto in piedi in salone davanti alla televisione, facendo il tifo, appunto. Che, anche, è il motivo per cui ora a te e Daniele tocca tirar fuori un fumetto che scalci c*li e tiri giù i nomi a nastro, minimo. Siete già al lavoro, più determinati di un terminator con le pile del coniglietto diabolico duracell; ce la metterete davvero tutta, volete tirar fuori qualcosa che lasci il segno. La voglia di farlo, ovviamente, c’è sempre stata sin dall’inizio, ma questo entusiasmo frizzante, evidentemente contagioso, e la possibilità di farlo, è tutto merito vostro. Rocky ha finito il suo allenamento battendo la scalinata: pugni al cielo di Philadelphia-Napoli, ora c’è da prendere a cinquine Apollo. E Kendra c’ha una castagna che levati.
64 

Commenti

  1. Eccomi, oggi sono passato diverse volte davanti allo stand e mi hanno detto che eri bloccato nella dimensione parallela A3. Ci ho messo anche io lo zampino per fare happenere l'happenibile, e mi fa ovviamente piacerissimo: era da tempo che volevo dare il mio contributo, ma la pigrizia mi ha guidato fino al modulo cartaceo dello stand :-)
    Avrei con piacere scambiato due parole con te sul progetto, ma come si sa le dimensioni alternative hanno sempre la precedenza (a destra, mi raccomando!).
    Succediamolo!
    Oscar (ubcfumetti.com)

    RispondiElimina
  2. Missione compiuta & complimenti & congratulazioni.
    Ed è successo.

    RispondiElimina
  3. Da semplice lettore, mi ha sorpreso quanto mi sia sentito coinvolto in questa cosa... sul finale tifo da stadio e f5 a mitraglietta aspettando il momento fatidico! E so, leggendo i commenti su fb e da altre parti, di non essere stato il solo.
    E adesso son qui felice come un bambino.
    Se Atomico ce l'ha fatta è perché ha saputo (perché tu Doc e i tuoi colleghi avete saputo) coinvolgerci, e farci sentire non pubblico ma partecipi... più di così ci riesce solo la squadra di calcio!
    Grandi, vi meritate e ci meritiamo questo successo!

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni a tutti Doc. ora aspettiamo la "nascita" di Rim City. Seguire tutta la cavalcata di questi ultimi giorni è stato veramente emozionante

    RispondiElimina
  5. Io sono gasatissima coma una bottiglia di fanta ancora non sgasata!
    Grandi grandi e ancora grandi, qui non vediamo l'ora del primo numero! :)

    RispondiElimina
  6. Sono in un pub.. e bevo alla nostra amici antristi!! Abbiamo fatto veramente un bel percorso assieme.. sono contentissimo!!! Grande Doc!! Adesso sta a Kendra scalciare culi a nastro!!! Ancora complimenti a tutti.. il mio calice levato é per tutti noi!!

    RispondiElimina
  7. Mi autoquoto di qua, che magari di la non si è visto:

    Non so perché, ma è da stamattina, quando mancavano solo poche centinaia di euro al traguardo, che mi sento addosso st'euforia scema.

    Non tanto per il fatto che avrò il mio bel fumetto, con la sua bella cover rigida, da esporre orgoglione nella libreria affianco ad altri capolavori del genere, quanto per il fatto di aver contribuito, nel piccolo-piccolo dei miei 30 denari, a far nascere qualcosa di nuovo e di bello.
    Di farne, ancora nel mio piccolo rispetto a tanti altri grandi contributori, in qualche modo parte.

    Grazie Doc per l'opportunità. :)


    RispondiElimina
  8. Complimentoni a tutti voi, un nuovo progetto consacrato a pochi giorni dalla materializzazione di Lùmina... direi un ottimo passaggio del testimone.

    RispondiElimina
  9. Ieri sera a un certo punto mia moglie mi fa: "Stai diventando ossessivo", era tutto il giorno che continuavo ad andare sulla pagina indiegogo per vedere a che punto stavamo.
    Tra l'altro vedo che avete pure recuperato una discreta fetta dell'investimento che avete fatto voi autori: grandi tutti, adesso spaccate tutto lo spaccabile!

    RispondiElimina
  10. Cosa dire : #madeitsuccedere.

    Complimmensi a tutti, a chi lo ha pensato, a chi lo ha sostenuto e a chi lo realizzerà.

    Contento di esserci, se ci credici si avvera

    RispondiElimina
  11. Sono strafelice ^_^
    Adesso parte la voglia di leggere avida.... quindi #youmakemeleggerequantoprima

    RispondiElimina
  12. Complimenti Doc.!! Complimenti Daniele Orlandini e tutto il mitico A-Team di Atomico!!! E complimenti a tutti noi antristi!!! Come molti di voi sono pervaso da questa euforia e non è solo per il fumetto in sè, che naturalmente bramo, ma per tutto quello che è stato questo percorso di crowdfunding, fare gli araldi atomici, portare il verbo a chi non sapeva, insomma mai come questa volta siamo stati Antristi Assemble!!! E non è finita perchè abbiamo ancora Quebrada e Zeroi da far succedere!!!

    RispondiElimina
  13. C'ero alla prima conferenza, a Lucca.
    Ho conosciuto e stretto la mano a praticamente metà dello staff atomico.
    Ho fatto man bassa di spillette che ora sono in bella mostra sopra la mia tracolla.
    Ho comprato una tracolla apposta, a dirla tutta.
    Ho contribuito, condiviso, spammato...e rotto parecchio il c**zo a tutti i miei contatti, diciamola tutta anche questa.
    Insomma:
    Ci ho creduto.
    Dal giorno uno.
    E alla fine, è andata. Sembrava impossibile *sorseggia il bicchiere di Montenegro* ma ce l'abbiamo fatta.
    Sarò esagerato, probabilmente mi sto esaltando anche troppo, ma davvero...Rim City lo sento anche un po' mio come fumetto.
    E adesso viene il bello :D

    Ah Doc, quando ci rivediamo a cosé fatte io voglio un autografo sulla mia copia, già ti avviso! :D

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. grandissimo Doc e grandissimi tutti...ieri ad aggiornare come un ossesso e alla fine ce l abbiamo farcela :D confesso che il clima degli ultimi giorni mi ha un po elettrizzato e questo fumetto lo sento come se fosse un po anche mio.
    Ps Doc so che nn c entra molto ma per caso sai già se quest anno sarai o meno all etnacomics?

    RispondiElimina
  16. Doc, ma e' ovvio per tutti che voi farete il Fumetto con la F maiuscola, quello che lascia il segno. Noi che vi abbiamo supportato questo lo abbiamo dall'inizio (beh, via, a parte qualche voce fuori dal coro, ma si sa, e' l'internetto), quindi andate brookling che sara' un successo mai visto!

    RispondiElimina
  17. Complimenti ancora e che questo fumetto sia il primo di una lunga serie.

    PS: ho idea di essere stato il primo a comunicarlo.

    RispondiElimina
  18. Congratulazioni Doc! Hai ragione, e' gia' una soddisfazione per noi che abbiamo contribuito, ma per voi che avete messo in piedi il tutto (tra l'altro facendo partire un nuovo sistema di editoria #micapizzaefichi!!) deve essere qualcosa di spetacolare, buoni festeggiamenti e non urlare troppo "Adriana" che svegli la piccola ;) Sono contentissimo! per voi, ci avete fatto crederci fino in fondo!!!!

    RispondiElimina
  19. Congratulazioni gente (al di qua e al di là del progetto)!

    I disegni vanno già benissimo ma, per quanto riguarda il tuo ambito Doc, ossia la scrittura e la storia...se dopo tutti questi anni di lamentele, sbuffamenti e prese in giro troveremo anche solo una MIMMATA, uno SPIEGONE, un BIMBETTO SCASSAMEENKIA o un PUNTO DI NON RITORNO LINDEROFTL nel fumetto verrai - parafrasando - irriso e spernacchiato per mooolto tempo, sapevilo! :D:D:D:D:D:D:D:D
    Ancora Congratulazioni!

    P.S. - so che l'unico modo per avere il fumetto era partecipare alla raccolta visto che l'avevi detto tu stesso - però, mi chiedevo (e magari è già stato detto/chiesto e io non lo so): ma se la Saldapress ci credesse ancora più di quanto non abbia fatto e vi proponesse di "vendere all'esterno/pubblicare ufficialmente" il fumetto? Sarebbe fattibile? E voi ci stareste (domanda scontata forse:) )?

    P.P.S se la Marvel/DC vi comprasse i diritti per farci un film, una clausola obbligatoria per far interpretare Kendra alla Presidentessa la mettiamo, giusto?

    P.P.P.S. apparirà qualche minollo nelle tavole, vero? Anche nascosto...si?:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ebbi saputolo, è il minimo. :D
      Psone: ora che si fa, non è escluso che salda realizzi in seguito un'edizione da libreria. Nel caso, sarà comunque distinta da quella per i funder della campagna, nel senso che non sarà la prima tiratura. Chi vuole quest'ultima, tra parentesi, ha ancora una ventina d'ore di tempo per accaparrarsela su indiegogo, visto che la campagna non è ancora chiusa.

      Ps2: chiaro come il sole :)

      Elimina
    2. Capito, grazie per aver risposto :)

      Elimina
  20. Brindiamo levando al cielo calici ricolmi di gazzosa al caffè: è successo.
    Per me è la prima partecipazione ad una campagna di crowdfunding quindi sarò banale ma mi rende particolarmente lieto il sapere di aver contribuito, seppur in minima parte, alla riuscita del progetto.
    Visto che non è più il momento della scaramanzia posso scriverlo: vedevo avvicinarsi la scadenza e quel maledetto indicatore non voleva saperne di muoversi o si muoveva troppo lentamentente e temevo che non ce l'avremmo fatta. Ripensandoci il brindisi sarebbe da fare con dell'amaro montenegro...

    RispondiElimina
  21. Giorno, come già ti ho detto sono molto contento per tutti voi, ora in bocca alla balena :)

    RispondiElimina
  22. Doc, ieri si è esultato a voi, calici di peroni e fanta sgasate in alto e gesti del minollo per tutta la serata. Ora però è il vostro turno, date il massimo come sempre e ci troveremo qualcosa di fenomenale tra le mani!

    RispondiElimina
  23. Bisogna che lo racconto. Ero li, sul mio letto, che scontavo l'ennesima brutta infruenza dell'anno (38 di febbre + cag8 proprio mentre facevo 180km da casa mia a Terni per una visita) quando la Zietta (per motivi esuli dalla questione) mi intimida di aprire Watsapp. Invece di vedere quello che la Zietta mi aveva postato, mi compare una sfilza lunga un chilometero di messaggi dell'Antro che il sogno si è avverato!!! Cioè Rim City si fa!!!!!!!! Insomma, mi è passata la febbre.... ;D

    RispondiElimina
  24. E' andata! Ora si aspetta il capolavoro mondiale! Ah, sarà stato detto magari mille volte, ma si sa niente sulla tempistica?

    RispondiElimina
  25. "Sembrava impossibile, ma ce l'abbiamo fatta" (cit.)

    *pacche sulle spalle* *diamoci il cinque*

    RispondiElimina
  26. Complimenti a voi e una pacca sulla spalla a tutti noi! È bello sentirsi parte di qualcosa, sapere di aver contribuito, in piccola parte, a realizzare un progetto, o forse un sogno... Son quelle cose di cui si fantastica da piccoli, e ora siamo qui davanti a un gruppo di ragazzi che sono riusciti a dar vita al loro fumetto. Spettacolo!!! Però, ora, a parte tutto... Quando arriva Rim City? Arriva prima la digital o la print? A che punto siete? Quanto manca? Ore, minuti, secondi? Eh? Eh? Daidaidai!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per rispondere anche a scott e a tutti quelli che l'hanno chiesto: nei prossimi giorni, in un post apposito, un quadro temporale delle release. Nel concreto: presto :)
      In ogni caso, arriva prima la digital: un numero alla volta, uno al mese, e dopo l'uscita del quarto numero arriva la print.

      Elimina
  27. Presente come finanziatore della seconda ora (avvento della carta) e come premitore di F5 nelle ultime ore.
    Grazie a te Doc e a tutto lo staff di Atomico per l'idea e grazie anche a tutti gli antristi e non che hanno creduto al progetto demolendo l'internet.
    Adesso si attende con ansia il primo capitolo. #Daje

    RispondiElimina
  28. Complimenti a voi e una pacca sulla spalla a tutti noi! È bello sentirsi parte di qualcosa, sapere di aver contribuito, in piccola parte, a realizzare un progetto, o forse un sogno... Son quelle cose di cui si fantastica da piccoli, e ora siamo qui davanti a un gruppo di ragazzi che sono riusciti a dar vita al loro fumetto. Spettacolo!!! Però, ora, a parte tutto... Quando arriva Rim City? Arriva prima la digital o la print? A che punto siete? Quanto manca? Ore, minuti, secondi? Eh? Eh? Daidaidai!!!!!!!

    RispondiElimina
  29. Che grande soddisfazione! Complimenti a tutti e... caspita, un po' anche a me! Potrò dire che io c'ero! Evvai!!!

    RispondiElimina
  30. * virile abbraccio di gruppo T____T

    ...sì, sono lacrime virili...

    RispondiElimina
  31. Una accellerata davvero assurda, fino a 15 giorni fa non c'avrei scommesso un boro. Non so come avete fatto ma sto facendo l'ola da solo da mezz'ora.Bravi tutti!

    RispondiElimina
  32. Con contributo minimalista, ma felice di aver dato il mio apporto. Bravi tutti e bravo Doc.

    RispondiElimina
  33. Sono davvero felice per il traguardo!
    Ho messo un simbolo, ma sono davvero contento :)

    RispondiElimina
  34. Te lo meriti tu! Se lo merita tutto lo staff! Ce lo meritiamo noi!

    RispondiElimina
  35. Celavetefattovela! Complimentola! =D

    RispondiElimina
  36. Ciao Doc, seguo questo spazio da anni ma faccio parte di quella fetta silenziosa di utenti che per una riservata pigrizia non lascia commenti; faccio un'eccezione in questo caso per festeggiare insieme a voi tutti la riuscita del progetto. Di tutta la roba che giornalmente tutti noi branco di selvaggi ci accattiamo, le cose che realmente ci interessano, piacciono, attendiamo trepidanti si contano sulle dita di una mano e Rim City sta in cima a questa lista, sul pollice per capirci. Mi unisco all'attesa del volume ( che per me, fumetti e libri sono ancora quelli cartacei :) ). E magari, alla prossima convention, scavallo la riservata pigrizia di cui sopra e scambieremo due battute. Cheers!

    RispondiElimina
  37. urge un tir di raudi e miccette per festeggiare degnamente il successo di Rim City! Ovviamente innaffiato da fanta sgasata a catinelle!

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

  39. Campagna chiusa a €44049,00, oltre che al conseguimento del risultato mi fa particolarmente piacere siate riusciti a recuperare pure i 3500€ che avevate investito come boost.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  40. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  41. Ecco..io ho provato ieri sera a contribuire,ero nei tempi ma niente,non mi ha accettato il pagamento nonostante abbia riprovato per quasi un'ora..mannaggia!! :(

    RispondiElimina
  42. Oleeeeeee!!!! :D
    Non vedo l'ora di leggerlo :)

    RispondiElimina
  43. Grandi, davvero!! Ci abbiamo creduto perché siete grandi, e adesso cambia davvero tutto!

    Tra l'altro castagna dalle mie parti (Marche) è un sinonimo di patonza... direi che Kendra ha comunque una marcia in più! :D

    RispondiElimina
  44. Complimenti.
    Prima volta che partecipo ad una raccolta fondi del genere.
    Sono contento si sia raggiunto il traguardo.
    Adesso in bocca a lupo a voi realizzatori e buon lavoro!
    Attendo con ansia le mie copie.

    RispondiElimina
  45. oltre ai complimenti io faccio una raccomandazione!!! Non perdiamo di vista Icon-1 e la squadra alpha!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne sta parlando. In mezzo ai mille cavoli di tutti (cosa che qualcuno non ha ben compreso nelle settimane scorse) si proverà a ripartire asap. Intanto c'è sempre quella breve storia inedita realizzata per lo spirito open source. Magari si ripartirà da quello, ora vediamo. Ma Icon 1 e la squadra Alpha è per me un progetto troppo importante per abbandonarlo, tranZilli :)

      Elimina
    2. ottima notizia, immagino sia veramente difficile coordinare il team attorno a Icon...tante mani e tante menti, ognuna in fondo persa dentro ai fatti suoi...ora sono in trepidante attesa per la stampa di Rim City, ma il primo amore è per Icon perchè rappresenta davvero qualcosa di unico e geniale

      Elimina
  46. Lieto di aver dato una mano, ora anche io attendo con ansia la mia copia =)

    Bravi tutti, bravi noi!

    RispondiElimina
  47. Evviva sono molto contento
    Domanda: per una serie di motivi non ho potuto dare il contributo in più per il cartaceo. E' possibile farlo a campagna chiusa o oramai mi ciuccio i diti? (trad: me ne faccio una ragione)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La seconda, sorry. Potrai però prendere una delle future seconde edizioni stampate eventualmente da Saldapress.

      Elimina
    2. Così imparo a fare le cose prima invece di aspettare che mi salti tutto. Me lo godrò intanto in video ;)
      Grazie mille per la velocissima risposta!

      Elimina
  48. Ottimo, sono molto felice si sia raggiunto l'obiettivo!
    Ora forza con Quebrada (io sono esaltatissimo al riguardo !)

    Complimentissimi ancora

    : )

    C.

    RispondiElimina
  49. Grande! Non vedo l' ora di leggere il fumetto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy