Saint Seiya - Soul of Gold, la nuova serie dei Cavalieri dello Zodiaco

Saint Seiya Soul of Gold Cavalieri dello Zodiaco episodio 1
Una nuova serie dei Cavalieri dello Zodiaco. Di più: una nuova serie sui Cavalieri d'Oro di Saint Seiya, il cui primo episodio ti ha abbastanzamente scimmiato. Dice: ma come, torni a parlare dei Cavalieri anche se i riassunti di Asgard sono rimasti appesi a qualche burrone di Pegasus da mesi? Beh, sì. D'altronde questa nuova serie, Saint Seiya - Soul of Gold, È ambientata ad Asgard, il che già le fa guadagnare tipo dodici milioni di punti kudos. Ma i Cavalieri d'Oro e Sagitter di Micene non si erano tutti sacrificati per abbattere il Muro del Pianto Mariomerolo durante la Saga di Hades? Sì. E ora sono in qualche modo di nuovo vivi e pronti a scalciar culi e tirare giù i nomi? Sì. In una serie senza giovani minchietti tipo Omega? Forse [...]

Dicevamo: i Cavalieri d'Oro si erano sacrificati per aprire il muro del pianto, visto che non si trovavano le chiavi,
ma Ioria (Aioria/Aiolia) si risveglia tra le nevi eterne di Asgard.
La prima cosa che il Cavaliere del Leone pensa è: Minchia il freddo. La seconda, pure.
Qualcosa ha riportato in vita il Cavaliere d'Oro insieme - scopriremo poco dopo - a tutti i suoi compagni di merenda dorati, pur lasciando dei segni inequivocabili sul suo corpo.
Ioria incontra una ragazza dai capelli turchini, Lyfia, che chiede il suo aiuto: Asgard è finita infatti nelle mani di un nuovo villanzone,
il bishonen Andreas, che sta facendo dei magheggi con l'albero della vita Yggdrasil e ha nominato cavalieri del lavoro sette tizi.
In pratica si è assemblato i suoi God Warrior 2.0,
che seguono gli incommensurabilmente fighi Cavalieri di Asgard di prima generazione (Orion, Thor, lo stupido cavallo Artax, etc),
a loro volta reinterpretazione dei Cavalieri del Nord visti nel lungometraggio I Cavalieri dello Zodiaco: L'ardente scontro degli dei.
La domanda più importante riguarda dunque, ovviamente, la badassitudine di questi nuovi Cavalieri di Asgard. Il primo, l'unico ad esser mostrato nell'episodio, è Frodi di Gullinbursti. Al di là del nome, che come quello di Pippi Calzelunghe fa un po' ridere,  
a livello di armatura non ci siamo proprio. Troppo barocca, troppi elementini da cloth di Saint Seiya Omega. Speriamo che il character designer, Hideyuki Motohashi, sappia tirar fuori qualcosa di meglio per gli altri nuovi God Warrior.
A ogni modo: il redivivo Ioria se ne frega della supplica di Lyfia e fa per andarsene, quando sente Frodo Baggins parlar male di Atena.
Allora torna indietro, grida Hai detto Sandratena?!?, e i due finalmente si picchiano. Al che qualcuno potrebbe pensare che un Cavaliere d'Oro a Frodi se lo mangi per colazione,
ma la struttura da seguire è sempre quella tipica di una qualsiasi roba legata ai Cavalieri: il buono le prende e le prende, finché qualcosa non innesca il momento Sguardo di Pina Fantozzi durante la partita a biliardo con il megadirettore, e con un paio di colpi (o anche uno solo) stende il villanzone.
In questo caso, Frodi bara clamorosamente utilizzando una spada telepatica, Sieg Schwert (la Spada della Vittoria, che è tipo la pallina della vittoria a biliardino), appena uscita da qualche capitolo tamarro di Final Fantasy.
Per scendere sullo stesso piano del suo avversario, Ioria deve allora far evolvere la propria armatura con la sola forza del pensiero e della necessità di vendere altri pupazzini:
e vualà, fiamme tammarrelle dietro le spalle
e myth cloth dedicato in arrivo, chetelodicoafare.
Come da programma, Ioria si pulisce la suola delle scarpe con Frodi, smontandolo al primo colpo. Considerazioni sparse sull'episodio:
A) Sei troppo felice che si sia tornati ad Asgard. La saga fillerone che in Giappone non si sono mai cagati di striscio ma che in questo covo di deboscia si ama, perché i suoi Cavalieri scalciavano culi a nastro e perché le sue gare di burronismo da un unico partecipante erano sempre emozionanti. Speri tantissimo in qualche cameo/flashback di Thor, Orion e gli altri. Oh, d'altronde nell'episodio si vedono Flare e Hilda di Polaris.
Hilda, per la cronaca, resa ancora più gnocca grazie a quel tocco di moè.
B) Non male come prima puntata. Certo, la struttura è come detto sempre la stessa, ma avere a che fare con personaggi noti e non giovani pirletti è piacevole, per quanto ovviamente superpretestuoso possa essere il loro ritorno in scena. Non sei un fondamentalista della saga, come noto, perciò il fatto che i Cavalieri d'Oro tornino in vita dopo il grande sacrificio di chiagnere non rappresenta per te alcun problema. Magari qualche fan non la penserà così.
C) Qualità dei disegni e del charadesign discreta, Frodi a parte. Ditto per le animazioni. Speriamo che la qualità non crolli al secondo episodio, come avviene per tante, troppe serie animate odierne. Qui son solo 13 puntate, magari hanno fatto a tempo a restare concentrati e non svaccare.

Queste sono le due foto di gruppo dei Cavalieri d'Oro che si vedono a metà episodio, mentre quelli che seguono sono i loro volti. Nei prossimi episodi, perlappunto, torneranno in scena tutti. Occhio alla mise sempre molto sobria di Fish. Albafica sarebbe orgoglione di lui:
Saint Seiya - Soul of Gold è un'ONA, cioè una serie realizzata appositamente per il web, di 13 episodi. Una puntata ogni due sabati, la prima è uscita pochi giorni fa, il 10. La cosa più albafica di tutte? Questo primo episodio è guardabile in streaming gratuito e legale, sottotitolato in varie lingue tra cui l'inglese, su daisuki.net (a questo indirizzo). Resta solo una questione aperta: se lo verranno a sapere, come prenderanno Pegasus e gli altri la notizia che i Cavalieri d'Oro sono ancora vivi?
Versando lacrime di gioiatauro, Pegasus correrà a lanciarsi nel burrone più profondo che conosce. Gli altri proveranno a fermarlo, inutilmente.

PS. 
Ma i riassunti di Asgard? Eh? EH? Oh, prima o poi. Finché c'è vita c'è speriamolo.
73 

Commenti

  1. Ora finalmente posso ricominciare a seguire i Saint Seya!

    RispondiElimina
  2. Nuova serie sui CdZ...E si torna bambini!!
    Alcune curiosità:
    1) ma ci sono ancora i pistolotti filosofici? O le battaglie sono: villanzone che pare imbattibile- cavaliere d'oro che dice teh, guarda là e lo corca di mazzate-caffettino e sigaretta?
    2) Sbaglio ma il maestro dei 5 Picchi, oltre a resuscitare, è pure caduto nella fontana della giovinezza ed è tornato indietro di quei 2-3 millenni?
    3) Ma a sto punto il cavaliere del Sagittario, che era morto prima della corsa alle 12 case, ci sarà? Seiya il raccomandato indosserà la sua armatura come al solito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che nella saga di Hades venga detto che lui era rimasto sempre immobile per rallentare il suo metabolismo, in modo che ogni anno invecchiava di un solo giorno: rompe il "guscio" da vecchietto e torna giovane.
      Guarda tipo da 3:20 qui: https://www.youtube.com/watch?v=0X2hFfzRNDw

      Elimina
    2. 1) pistolotti filosofici sono un' invenzione del doppiaggio italiano, non esistono in lingua originale
      2) non hai seguito la saga di hades dove si "spiega" la questione su doko di libra, la cui spiegazione nel post sopra é poco esatta, dato che il rallentamento del battito del cuore era un domo di athena....ma tanto anche la spiegazione esatta é una gran minchiata quindi va bene cosí :D
      3) sta serie serve a vendere i myth gold god cloth immagino non ci saranno i saint di bronzo, poi chissa tutto puo essere...tanto la trama é una scusa completa.

      Elimina
    3. Ah, ok...La saga di Hades avevo cominciato a seguirla ma mi sono interrotto a metà...Devo essermi perso il passaggio ;)

      Elimina
  3. Paurissima, un pò perchè sarà l'ennesimo revival di saints delle vecchie generazioni che si scontrano con quelli nuovi per le solite ragioni.
    E un pò perchè queste produzioni per il web non è che sotto l'aspetto tecnico abbiano brillato particolarmente, tranne qualche rara eccezione.
    Aspetto un altro pò...

    RispondiElimina
  4. Non potevano fare la serie di Episode G con il character design orginale dei cavalieri. Sarebbe stato qualcosa di molto figo, lì i cavaliere d'oro scalciano culi a nastro.

    PS: spero vivamente che diano spazio a Death Mask.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo.
      Basta che non si metti a ballare come nell'ultimo film ("O_O)

      Elimina
    2. Mi piacerebbemi anche a me, che per una volta gli venga dato un minimo di spazio (che non sia la roba Moiraorfei del film). Nutro però seri dubbi, visto che nelle due immagini di panoramica è, assieme a quell'altro sfighello omoaffettivo di Fish di fish, lì su in fondo in fondo sullo sfondo, subito dopo il mercato ortofrutticolo, l'acciòn-figur di Godzilla scala 1:1 e un tempio dedicato alle tette di Miss Dronio. Se mi va bene a sto giro il Cavaliere del Cancro dovrà condividere assieme a Fish di Fish cui ci piace lo Fish, l'onere e l'onore di essere menato come una zampogna dal più sfigato e/o crudele e/o macchietta dei nuovi 7 nani di Asgard. Perchè se loro sono 12 contro 7, giocoforza qualcuno lo dovranno affontare in 2-3.
      Gioiamo tutti insieme noi del Cancro coi nati sotto il segno dei Fishi.

      Elimina
    3. Dimenticavo: almeno è indubbio che nell'immaginina promo dei prossimi 10 è il più bassisticamente carismatico, con la faccia truce, la barba incolta, il pizzetto mefistofelico e le carte da "sto pe fa' n'all-in a sta mano di Walker Texas Hold-ranger che me te pijo pure le mutande, zì, quindi nun me devi da rompe' er katzuia"

      Elimina
  5. Interessante il Cameo/Preview dei prossimi ad entrare in scena.
    Abbiamo prima quelli seri, già pronti ed in viaggio.
    Poi quelli che non si capisce bene.
    ...
    Infine quelli che "ora ti faccio sapere". Uno sta barando a poker, l'altro sta bevendo the (oh, comodo, eh? non t'affannare), uno sta per iniziare la rissa che gli hanno regalato per compleanno e l'altro l'ha già finita.

    Però già il fatto che non si è vista la sfrangimaroni ma abbiamo quella bella gnoccolona di Hilda a letto (ribadisco: letto) con gli evidenti sintomi di un doposbornia che levati (del resto, nei paesi freddi...), potrebbe motivarli opportunamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai dimenticato che uno sta facendo una pennica... :D

      Elimina
    2. Il the colgate, che ci spunta un fiore in bocca.
      (battuta per vecchietti)

      Elimina
  6. Io ormai riprenderò la visione solo con la futura serie di combattimento nel centrocommerciale dove i vari santi sfideranno casalinghe a caccia di sconti, nerd a caccia di dayone e pampini dal vomito facile per ottenere il trofeo ultimo, il mitico ticket per il posteggio.

    RispondiElimina
  7. La guarderò sicuramente!

    Doc, una domanda: nello sfondo dei cavalieri villanzoni, si vede l'ombra di uno con le ali: che sia il fratellone di Ioria? Il che porterebbe ad un confronto tra i due?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poco prima di mostrare gli altri cavalieri d'oro, appare in una visione (col proiettore da partita dei mondiali a casa di amici) proprio Aiolos/Micene, che motiva il fratello leonino. Poi, oh, tutto può essere.

      Elimina
  8. La prima puntata non mi ha impressionato, se non altro perchè fa un po' strano che con la Greatest Eclipse ancora in corso, quindi Ade sta ancora cercando di vincere, questi si mettano a girellare come nulla fosse nel Nord... oddio, girare.. uno sta giocando a carte (l'italiano guardacaso) e uno sta bevendo il the con una rosa in bocca (comodissimo).

    Ma almeno non sono i minchioni di Omega e la curiosità per la God Cloth di Camus è tanta.... oltre al fatto che risentire quella S a zeppola di Aioria è sempre un piacere. :D

    Cheers

    RispondiElimina
  9. Ma non riesco a capire scusatemi, ma a che punto della continuity ( si può chiamare così?) siamo? Cioè il cavaliere d'oro del sagittario non dovrebbe essere il PDF medaglia d'oro in burronismo?
    Scusate ma non ci ho capito molto O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ambientato poco dopo il sacrificio dei cavalieri d'oro nella saga di Ade. Quando Aioria esce dalla prigione si accorge che la Greatest Eclipse inziata da Ade è ancora in corso, quindi la saga di Ade non è finita e i minchietti di Bronzo sonoi probabilmente nell'Elisio a giocare a Ramino con Upnos e Thanathos.

      Cheers

      Elimina
    2. Parlare di continuity dei cdz comunque é un parolone ;)
      Per la cronaca seya e gli altri bronze, seppur nella serie classica indossino delle armature d'oro, NON sono ne saranno MAI "promossi" di grado, in TEORIA la coninuity dei cavalieri afferma che ognuno ha la sua costellazione e quella é, FINE.
      Tanto che i cavalieri di athena sono reincarnazioni...poi sta cosa se la son rimangiata ventordici volte gia con mu, allenato dal precedente ariete sion, ma le "regole" sarebbero quelle...peccato vhe kurumada e la coerenza abitino su due halassie lontane lontane :)

      Elimina
  10. inzomma doc, per me così così... ha il grande merito di fare riassaporare appieno il gusto vero dei CDZ da un lato, ma dall'altro per tutti e 20 i minuti la sensazione è quella di un flebile (ironia mode: on) messaggio subliminale che dica "eddai, compra il nuovo ioria con l'armatura divina, eddai compralo, guarda che ali che ha...". trama basilare, personaggi dall'acchiappa consenso facile e (almeno per ora) mancato approfondimento del nemico di turno (lo spiegone del perchè il nemico è nemico è elemento imprescindibile). tutto troppo buttato lì alla veloce per me. certo, meglio delle ultime cose lo è.

    RispondiElimina
  11. Ma Libra in realtà chi è , lo Yoda viola ringiovanito ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi da circa 3:20 qui:
      https://www.youtube.com/watch?v=0X2hFfzRNDw

      Elimina
  12. Quando è arrivata in italia la serie animata avevo 11-12 anni, qundi ovviamente mi ha colpito come una "fastball special"; poi ho anche letto il manga di kurumada e nonostante i disegni un pò così tutto sommato ci stava.
    Mi è piaciuto Lost Canvas, per il punto di vista diverso e per il fatto di non riciclare gli stessi personaggi e, grazie al cielo ed al Doc, ho schivato quella meenchiata fotonica di Omega.
    E' vero che siamo abituati dai fumetti marvel e dc nei quali il paradiso è solo una sala d'attesa con la porta girevole, ma quello che mi è sempre piaciuto dei manga è che, di solito, quando una storia è finita è finita, stop (infatti DragonBall GT e SS. Omega esistono solo in universi paralleli).
    Se dei personaggi vengono "riscritti" o "riraccontati" in chiave diversa, (per capirsi ad esempio MazinKaiser o Shin Mazinger Z) mi interessa, mi ispira di meno una storia come questa dove, e bisognerà vedere il pretesto/motivo, personaggi morti e sepolti di una continuity "finita" ritornano.
    Ci darò comunque un'occhiata per valutare bene.

    RispondiElimina
  13. una serie sui cavalieri senza pegasus della fungia? occhio che potrebbe essere un capolavoro!!!
    ammetto che sono un pò rimasto indietro sui cdz .. avevo visto hades e ho gioito sul finale, quando ho letto di una nuova serie in cui gli sfigati rimasti si sarebbero mossi per salvare/resuscitare pegasus ... la mia reazione fu un sonoro "Perche?" e da li mi sono dedicato ad altri burroni!

    RispondiElimina
  14. Boh a me sembra una cagata spaziale questa serie, primo tra tutti il fatto di avere i myth gia pronti e presentati PRIMA ancora che fosse uscita la serie fa capire con che spirito sia stata tirata fuori.

    Poi, lasciando ancora perdere discorso trama, dove la gigaminchiata a me pare comunque dietro l'angolo, il chara design é quello di omega...e la cosa NON é positiva, anni e anni fa si é tirato fuori hades sanctuary...ecco star sotto a quegli standard significa voler cacciare meno soldi possibile per tirare fuori sta storiella e giustificare i nuovi myth.

    Non é assolutamente un caso la scelta dei gold: i myth ex che hanno venduto sono SOLO quelli dei gold ( e manco tutti e 12), per continuare a fare cassa TADAAAA e co 12 gold nuovi nuovi... Mah

    Tornando al lato tecnico anche le animazioni di un frame al minuto sono molto squallide, il disegno fatto con questo chara design poi rende sbagliati pure i myth che devono uscire, visto che hanno i volti col chara design di araki.
    Insomma felice per chi piace, io prevedo una pila di roba fumante da questa operazione...e vedremo tra qualche puntata di che roba si tratta :)

    PS
    Sei un cavaliere d'oro devoto ad athena (anche i malvagi si sono TUTTI ricongiunti alla divinita in hades) che si é appena schiantato alla velocitá della luce su una parete per farci un buco...ti svegli ad asgard...normalissimo mettersi a giocare a carte o farsi un the...MAH

    RispondiElimina
  15. per me i bronzini si buttano tutti assieme nel burrone con Pegasus che tira il gruppo solo perchè sono stati retrocessi di nuovo...

    PS: ma come si pone la serie se i bronzini appunto hanno distrutto nello stesso momento le 5 armature d'oro appena ricevute, e con il mutuo ancora da pagare, lottando nell'elisio?
    sono altre armature d'oro farlocche made in ciaina? insomma, avete capito, le uniche che importava la giochi preziosi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano copie made in Taiwan.

      No, però seriamente, tutto il discorso su Poseidon che manda le armature ai bronzini, che poi vengono distrutte da Thanatos, è un po'... meh! Ancora adesso ci sono dei fratelli fan dei CdZ che nei forum solo ad accennare questo argomento prendono la riproduzione in sala 1:1 delle armi della bilancia e le mulinano sopra la testa con fare bellicoso.

      Elimina
    2. serviva, oltre ad allungare il brodo, a spiegare visivamente ai più tardi che "oh guarda che questi (hypnos e thanathos) un cavaliere d'oro se lo bevono" :D :D

      Elimina
  16. Hai detto Sandro??? Citazione da paura;-);-);-) (hai detto marmitta? stai in campana;-))

    RispondiElimina
  17. dimenticavo: ma perchè resuscitare anche Cancer che era malvagio dentro e non se ne è mai vergognato?

    e soprattuttamente: quale Gemini hanno risuscitato? Kanon o Saga? Fanno un pò a testa con l'armatura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In hades sono tutti "volemose bbbbene" per cui anche i traditori sono riabilitati, tanto che si ammazzano assieme agli altri alla fine...poi il myth ex di cancer, partito sui 70 euri al massimo, ora lo trovi minimo a 170, che fai non ce lo metti :D :D :D?
      Non arriva a gemini (300 carte) o aiolia (270 circa) ma sempre meglio di toro o ariete (che non se li son filati molto).

      Quindi hai ragione fintotramica e ragione commerciale :D
      Per i gemelli alla fine quello che si ammazza con gli altri 12 è saga, che kanon l'armatura gli era servita per uscire il sabato e ce l'ha riportata ammaccata a fine serie :) (deduco sia saga ma magari visto che anche kanon vende una cifra se li son resuscitati entrambi e gli fanno fare la costellazione ombra tipo mizar, tanto la trama come detto è accessoria a vendere pupazzini :D :D)

      Elimina
    2. Scusa wargrav, leggendo i commenti mi sono imbattuto nel tuo.
      Ma i prezzi che dai per Gemini, Ariete eccetera sono per gli usati o per i nuovi?
      Io li ho nuovi montati una volta e rifilati in vetrinetta diretti, quanto perdono di valore?
      Tanto per sapere ^^

      Elimina
  18. Allora, considerazioni e spoiler inside:
    C'è la guerra sacra ancora in corso, stando alle parole di Aioia.
    Lyfia nasconde un terribile segreto, dopo la trasformazione in GOD LEO, sembra avere lo sguardo cattivo.
    I God Saints sono maledetti, non morti.

    Che ci sia un legame come la guerra sacra di Hades?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se davvero fossero rispettate le continuity le armature d'oro che si trasformano in god cloth sarebbbero solo le 5 inviate nell'elisio e distrutte ai bronzini, ovvero leone, sagittario, acquario, bilancia e vergine.

      Che gia NON si saprebbe bene come si sono autoriparate e hanno preso il sangue di athena, per cui ok facciamo finta che è andata così, peccato che hanno già presentato aries god cloth che quindi vanifica lo straccio di giustificazione in continuity che ci potrebbe essere.

      Si inventeranno qualcosa e si vedrà ma dubito segua delle logiche già mostrate nelle serie prcedenti :)

      Elimina
    2. "I God Saints sono maledetti, non morti.

      Che ci sia un legame come la guerra sacra di Hades?"

      Non morti maledetti? Dark Souls of Gold :P

      Elimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Tornerò a rivedere i cartoni!:p Farò fatica col mio scarso inglese ma ci proverò!finalmente i veri vecchi cavalieri! Ioria versione Tamarra mi piace! Lo stile è fortunatamente molto simile a araki!

    RispondiElimina
  21. certo che 13 episodi con 12 cavalieri d'oro da usare li vedo un po' tirati..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh da sempre ci sono gold sfigati e gold fighi con una grossa fanbase.
      Si vedranno più questi ultimi ovviamente (saga, aiolia, shaka)

      Elimina
  22. Meglio della serie precedente...
    Molto bene!

    RispondiElimina
  23. sette guerrieri malvagi per 12 cavalieri ?
    mi sa che qualcuno farà la figura di cacca nella serie, due nomi a caso, fish e cancer :-) :-)
    sono abituato alle resurrezioni strane del mondo marvel, queste mi fanno un baffo...
    cmq sono molto incuriosito da sagitter, se ha l'armatura più forte qualcosa varrà, spero non mi deluda, anche se una serie senza i 5 bronzini mi pare strana...

    RispondiElimina
  24. Mi ero ripromesso di non vederla, dopo gli scempi Omeghiani. Saranno i protagonisti, sarà l'ambientazione vintaggia, sarà la primavera, sarà che il Doc non ha stroncato il primo episodio come fece con omega, ma la voglia di dare un'occhiata a questo Soul of Gold, c'è. Che poi sia tutto un subdolissimo espediente per vendere altri Myth Cloth, quello è un discorso a parte. Intanto mi prendo il God Warrior di Gullinbursti, segno che qualcuno ha deciso di studiare le mitologie nordiche alla Bandai.

    RispondiElimina
  25. Premesso che io attendo sempre il ritorno dei riassuntoni di "Asgard Primo Pelo", questa cosa delle evoluzioni dei Cavalieri d'Oro mi fa un po' MEH...cioè loro sono i CAVALIERI D'ORO, ca§§o, non dovrebbero aver bisogno di livellare come i bronzini...
    Ma boh, l'escalation in queste serie è sempre senza fine, quindi via, a che Senso siamo arrivati? Il prossimo cos'è il 9°?
    Boh, si vedrà.

    Perchè d'altra parte, loro sono i CAVALIERI D'ORO, come fai a dire di no? Non si può, appunto. E quindi via, con due considerazioni:
    1) Non mi sarei mai aspettato che avrebbero ambientato proprio nella tanto odiata (dai giappi) Asgard la nuova serie, davvero è l'ultima cosa che mi sarei mai aspettato. Scelta curiosa, quasi eversiva. Vedremo se ci sarà una ragione ben precisa per la scelta.
    2) Se con questa nuova serie riusciranno a tirar fuori dei Cavalieri d'Oro fighi e badassici almeno quanto quelli visti in Lost Canvas, magari ridando un po' di dignità a gente come Fish, ci sarà da divertirsi.

    E via di scalinate verso una nuova avventura-non-pezzente!

    RispondiElimina
  26. Beh...rispolverare Asgard non è male. Certo, Ioria che se risveglia così, come se niente fosse è un po' tirata per le orecchie e si vede lontano 14 Km che lo scopo della serie è quello di piazzare un po' di pupazzoni qua e là...però...forse stavolta non avremo tra le scatole né pregasus il precisino, né quel piagnone de Andromeda, né Phoenix lo sborone (so asociale, odio il gioco di squadra ma se avete un problema che nessuno può risolvere...chiamatemi) ecc ecc Staremo a vedere cosa acacde

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Phoenix non c'è, si sta divertendo col fantasma diabolico a far credere a Joe il Condor di essersi reincarnato nel corpo di Pretty Jane, così impara a credersi più bassista carismatico di lui...

      Elimina
    2. :-) :-) Commento spettacolare Alex67!

      Elimina
  27. MM.GG. che nome stranoooo per un cavaliere di asgard

    RispondiElimina
  28. Non assomigliando a Omega, guadagna già punti a non finire. Essendo una serie breve, pure. Nuovi myth in arrivo, altri punti. Forza, che il Kuruma ha bisogno di altri soldini.

    RispondiElimina
  29. Dall'espressione seccata e dal look, Death Mask stava evidentemente giocando a Poker con Wolverine a Madripoor.

    Comunque ormai non battono più un cavallo morto, ma direttamente lo scheletro del cavallo, tanto che ormai hanno frantumato le ossa ( e non solo le ossa).

    RispondiElimina
  30. Domanda per chi ha visto la puntata:
    1) Hilda è ubriaca, ha la febbre o è solo innamorata della tipa dai capelli blu?
    2) Che ruolo ha in questa storia? Il cattivone è un'altro da quanto ho capito...
    3) Chi diamine sta minacciando Milo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La puntata non l'ho vista, ma vediamo se ci azzecco, prima che qualcuno informato risponda: sicuramente Hilda sarà quella da salvare al posto di Atena, ovviamente col solito limite di tempo, che tanto via da lì sono incapaci di inventarsi altre cose. Stavolta non so, dovranno salvarla in tempo prima che il mal di gola influenzale diventi bronchite, magari XD

      Elimina
  31. Scusate ma qualcuno ha capito a questo punto della continuity dove sono i bronzini, Senya dovrebbe essere su una sedia a rotelle dopo essere stato maciullato da Hades alla fine omonima saga giusto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stanno facendo a botte con hades e company, dato che c'è l'eclissi in corso.
      I gold hanno spaccato il muro del pianto sfracellandocisi, poi son resuscitati qui.
      Dove di preciso, perchè, come mai hanno le armature che dovrebbero stare all'inferno e compagnia cantante non è ancora dato saperlo

      Elimina
    2. Giusto grazie del chiarimento, speriamo a questo punto che facciano anche un seguito di Hades sarebbe ora mi pare....

      Elimina
  32. e' ufficiale, mi e' tornata la passione sopita per i Cavalieri! :) Ora avro' la scusa di recuperarmi gli episodi persi (all'epoca TV) della serie di asgard e di vedermi la "benedetta" serie di Ade e quella dei mari! EHm..ho un po' da recuperare...altri lungometraggi da ricondurre ai cavalieri "classici" ?? (le riedizioni con i vari cavalieri alla harry potter non mi interessano)

    RispondiElimina
  33. I nipponici non si sono mai cagati di striscio Jeeg e Asgard. Se non fosse che questi personaggi (e i relativi anime) li hanno realizzati loro, ci sarebbe quasi da chiedersi quanto ne capiscano. ;)

    RispondiElimina
  34. Comunque ragazzi c'è anche il canale YouTube dedicato con sottotitoli in Italiano per chi non lo sapesse: https://www.youtube.com/watch?v=AfN9mxDtZ9s

    RispondiElimina
  35. Oh, segnalato al Doc e subito arriva un post a tema sulla nuova saga.
    Che, almeno nelle premesse, pare essere una gran figata dato l'episodio me l'ero sciroppato già in lingua giapponese e poi con i sub spagnoli, tanta era la gioia.
    #lordgirsa.fantasy

    RispondiElimina
  36. Da quanto ho capito, visionando l'episodio, l'armatura divina è una "necessità": in pratica, i God Warriors, combattendo in casa, possono usufruire di un potere superiore rispetto a quello degli altri cavalieri. Un po' come accadeva nel castello di Hades, dove Radhamantys si è potuto permettere di battere tre cavalieri d'oro grazie alla copertura magica di cui disponeva il castello (e infatti, i tre generali buffoni sono stati regolarmente regolati da Kanon, Hyoga e dal grande Ikki)

    RispondiElimina
  37. Il mio commento è scomparso..... misteri del web. Non male come spottone pubblicitario e sicuramente meno urticante di Omega e del film con il granchi ballerino. La mancanza di Atena e del PDF è di aiuto alla digestione della puntata. Aspetto l'entrata in scena del magi della briscola Cancer....

    RispondiElimina
  38. Lo so che ora verrò menato, ma... solo a me pare che il disegnatore di questa serie faccia dei visi da pirla incredibili?

    RispondiElimina
  39. Uhm... 10 a 1 che la squinzia di Asgard verrà a tratti posseduta dallo spirito di Atena... quel finale di episodio...

    RispondiElimina
  40. Non è malaccio come primo episodio, via...

    RispondiElimina
  41. A me il primo episodio non è dispiaciuto, ma c'è un dilemma che mi affligge:

    la greates eclipse è ancora in corso e molto probabilmente i bronzini stanno lottando contro Hypnos e Thanathos nell'Elisio, ok. Ma scusate...le armature del leone,vergine,sagittario,bilancia e acquario non dovrebbero essere ridotte in mille pezzi per colpa del dio della morte? posso capire che in quanto gold cloth possiedono capacità rigenerative superiori alle altre,ma qui saranno passati 5 minuti dalla loro disintegrazione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari è il contrario, magari tutta questa saga si svolge tra il momento in cui crolla il muro di geric... del pianto e quello in cui arrivano le armature all'Elisio. Capace che in questo momento Pegasus & C sono sull'orlo del baratro che porta ai campi elisi e non si decidono a buttarsi: vai prima tu che mi scappa da ridere, no prima lei che è più anziano, vadi Filini vadi etc.

      Elimina
  42. Forse mi sbaglierò ma potrebbe essere in'introduzione a quella che sarà la battaglia contro Zeus

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy