Una cover superscalciaculi di Rim City e il lancio di Quebrada - Seconda Caduta

Rim City cover Francesco MATT Mattina
No, scusate un attimo che copertina.
E rieccoci agli aggiornamenti esplosivi su Atomico (/risateregistrate). Un velocissimo riepilogo per tutti quei praticanti la deboscia che mancavano da questi lidi da tempo e son tornati per leggere i riassuntoni di GoT. Vi siete divertiti? Avete spostato la macchina? La barbabietola? Bene, ora c'è bisogno di voi. È in corso la campagna di crowdfunding per Rim City, un fumetto di fantascienza scritto dal sottoscritto e disegnato dal sottodisegnato e disegnato dal bravissimo Daniele Orlandini, con cover di Francesco "MATT" Mattina. Quella che vedete qui sopra è una delle meraviglievoli copertine che MATT (autore negli ultimi tempi di alcune delle cover più incredibili pubblicate sugli albi Marvel) realizzerà per Rim City. Volete vedere anche le altre? Volete leggere un fumetto che è così figo che siamo tutti troppo scimmiati dalla cosa per non realizzarla e lasciarla in un cassetto? Contribuite alla campagna. Sulla pagina indiegogo ci sono le versioni solo digitali della miniserie, gadget per tutti i gusti e (dalla settimana scorsa e ad enorme richiesta) anche i volumi cartacei: per saperne di più su questi ultimi, nati dalla collaborazione con Saldapress, la casa editrice tra le altre cose dei fumetti di The Walking Dead, leggete qui. Siamo al 32% dell'obiettivo e mancano 18 giorni alla fine della campagna: ce la dobbiamo farcela! Forza e coraggio e piovre giganti e Kendra e spammate in tulemònd, grazie! #makeitsuccedere

È partita ieri anche la campagna di Quebrada - Seconda Caduta, il secondo fumetto di Atomico, di Matteo Casali e Mick Bertilorenzi, con copertine di Giuseppe "Cammo" Camuncoli. Chi ha letto già le storie precedenti di Quebrada sa cosa aspettarsi da questa saga noir ambientata nel mondo della lucha libre (se ne parlava in tempi non sospetti, tre anni fa, in questo post qui). Chi non l'ha fatto, sta per essere stregato dalle torbide vicende di La Pasión, Ultra Sombra e nemici vari. Soldi, potere, prese articolari: cosa non ti portano a fare l'ambizione e una maschera. E a proposito di soldi, l'obiettivo è più contenuto rispetto a quello di Rim City, non perché con la differenza mi ci si dovevano pagare delle macchine dei fighetto nuove, ma perché l'arrivo della carta grazie al supporto di Saldapress e una serie di altri fattori hanno permesso di contenere il target. La campagna di Quebrada andrà avanti per altri 40 giorni, e torneremo a parlarne spesso, grazie a un nuovo personaggio del Pupazzoverso destinato a lasciare il segno, probabilmente addosso a se stesso: El Villanzò. Anche qui, forza e coraggio e suplex e piledriver, gente! #staperarrivareElVillanzò  
30 

Commenti

  1. Come per RIM: messo l'obolo per la Deluxe Print.
    Mo incrociamo le dita.

    RispondiElimina
  2. Dopo aver ricevuto direttamente da Matteo Casali un piccolo spoiler sulla trama di Quebrada che mi ha galvanizzato ulteriormente non posso attendere oltre, andrò a percare e diffondere il verbo.
    A Mantova sia Matteo sia il Cammo mi hanno fatto l'autografo sulla mia copia di Quebrada e non vedo l'ora di leggere il seguito.
    L'ultima volta il Cammo mi ha disegnato anche il mio personaggio preferito (Ultrasombra) a Lucca, spero mi faccia La Cruz.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PERKATO!

      Un Print Deluxe per me, volevo un crispy mcbacon ma alla fine un print deluxe lo digerisco meglio.

      Elimina
  3. Domanda così. Se ricordo bene (ma potrei assolutamente sbagliarmi) quando preannunciasti per la prima volta Atomico, si parlava di un possibile "combo pack" dei tre titoli. Sono io che da studente braccino corto (per necessità) m'invento le cose per poterne leggere tre al posto di due o è in cantiere la possibilità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è provato a fare qualcosa del genere, ma gestire la cosa su indiegogo, tra tre campagne non sincronizzate, era impossibile. Prova a scrivere al team (info@progettoatomico.it), vediamo se si riesce a trovare una soluzione personalizzé.

      Elimina
  4. Ci provo anche qua ma mi sa che fa la stessa fine di rim city (non per gufare eh... ma veramente la vedo durissima)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo sì che è pensare positivo! :)
      Il grosso, nel crowdfunding, si fa in coda, quando il tempo stringe e gli indecisi si decidono. Ci dobbiamo crederci fino in fondo!

      Elimina
    2. Posso dire che Quebrada ha dalla sua un vantaggio notevole rispetto a Rim City: ha una storia pregressa e può attrarre molti lettori che hanno apprezzato i capitoli precedenti.
      Rim City è qualcosa di nuovo e per chi finanzia è in tutto o in parte un salto nel buio [delle profondità marine].

      I crowdfunding si gioca sul filo di lana quindi nulla è perduto.

      Elimina
    3. Tipo io, che ancora non sono riuscito ad andare a ricaricare la postepay per l'upgrade al cartonato... xD

      Arriveranno :D

      Elimina
    4. scusate l'ignoranza....ma google non mi aiuta
      il passato di Quebrada dove lo trovo?

      Elimina
    5. fumetteria o baia (più probabile). Comunque, come diceva il Doc si possono ottenere le storie vecchie comprando quelle nuove.

      Elimina
  5. Io ci credo in questo progetto atomico tant'è che per Quebrada son stato il primo a metterci la faccia (accattato il perk per mettere il mio bel faccione nel fumetto) e se non l'ho fatto per Rim City è solo perché ho dovuto aspettare che arrivassero i fondi per investirli subito su Indigogo!
    Così ho ripiegato su due Deluxe e un pezzo... Non è che all'ultimo mi fare un perk ad hoc? ;)
    #IoVoglioCrederci!

    RispondiElimina
  6. doppia delùx anche per me che in atomico civogliamocrederci e celadobbiamofarcela per forza!

    RispondiElimina
  7. Domanda: nel caso (toccando ferro) non si dovesse raggiungere l'obiettivo che succede? Lo chiedo perché in un'altra campagna indiegogo a cui ho partecipato non si era raggiunto ma tramite accordi particolari i titolari della campagna poterono tenersi i soldi per realizzare una versione ridotta del progetto (ma in quel caso era un documentario). In questo caso che succederebbe? Le donazioni verrebbero dirottate sul secondo volume?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esistono due tipi di campagne su Indiegogo: a importo fisso (fixed) o flessibile. Nel primo caso, se non raggiungi l'obiettivo i soldi ritornano a chi ce li ha messi, tutti i funder. Nel secondo puoi tenerteli lo stesso. La seconda soluzione non ci sembrava onesta, perciò abbiamo scelto la prima. Se non si arriva al traguardo, ognuno rivede i suoi dindi. Proprio per questo a puntare sulla campagna, prendendo un perk, non si rischia nulla.

      Elimina
    2. Grazie della risposta. Ci tengo a precisare che la mia domanda non vuole essere di malaugurio, semplicemente, visto che credo nel progetto, volevo sapere se in caso andasse male il mio (piccolo) investimento avrebbe potuto contribuire lo stesso in qualche modo.

      Elimina
    3. Tranquillo, non l'avevo percepita come tale. Non dovesse andare in porto (tocchiamo Ferro di Aliens), i soldi ritornano a te... e te li puoi reinvestire su Quebrada :D

      Elimina
  8. Bellissima la cover! L'armatura con quella sorta di "viso" che intravede nel petto mi sa tanto di omaggio a Gurren Lagann. Nello specifico a Enki, il gunmen di Viral.

    RispondiElimina
  9. Scalciacooli di livello infinito!!
    Per Quebrada: io tizio X che non ha letto il prequel di questo Quebrada, come potrebbe non trovarsi in difficoltà nel decidere se finanziare o meno il progetto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le storie di Quebrada, come quelle di Sin City, hanno dei richiami a quelle precedenti ma sono perfettamente leggibili a sé. Detto questo, in alcuni perk (come il FAN) è inclusa in digitale anche la miniserie originale.

      Elimina
    2. Quebrada, quello che è uscito fino ad ora, è un insieme di storie legate da un sottilissimo filo che vivono comunque di vita propria.
      Matteo Casali ha creato un contesto specifico sceneggiando le varie storie. Un noir ambientato nel mondo della lucha dove sono presenti vari attori come Ultrasombra, La Cruz, La Passion ecc...
      Detto questo, come tutti i fumetti ambientati in un contesto specifico più conosci il contesto e più riesci ad apprezzare l'opera. Nulla toglie che la nuova opera possa essere apprezzata da sola ma il mio consiglio è di investire sti 10/15 euro e prendere il volume edito dalla BD Edizioni; dopo la lettura ti assicuro che ti catapulterai su Inidiegogo per sottoscrivere un perk.

      Elimina
    3. Non avevo visto tutti i perk, la soluzione proposta dal Doc di comprare la fan è la migliore. Ti leggi il vecchio e il nuovo.

      Elimina
  10. Eh, ti dico, la vedo dura, per esperienza personale... Comunque io ho già dato, la copertina è superba e vi consiglio di trovare altre soluzioni produttive. In bocca al lupo d'Hoc.

    RispondiElimina
  11. anche per Quebrada avete un "FAN" in più

    in culo alla balena :D

    RispondiElimina
  12. Mi vergogno un poco (per la figura del poveraccio) ma cercando di aggiornare la mia perk per avere RimCity in versione cartacea mi sono accorto di avere sbagliato qualcosa con indiegogo, a chi posso scrivere?
    Niente di grave, pochi euri, lo so. Ma sudatissimi !

    Fra i progetti atomici questo e' quello che tocca piu' le mie corde. Non vedo l'ora di sfogliarlo : )

    C.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy