Agents of SHIELD S02E11, The Walking Dead S05E12, Better Call Saul S01E05

Agents of Shield s02e11
Le mirabolanti avventure girate in un garage di Agents of P.I.P.P.E. sono di nuovo tra noi. Ma in questa puntata del Circolino dei Telefilm si parlerà anche del perché per riportare sulla retta via The Walking Dead basti UNA, CACCHIO, DI COSA, e del fatto che Better Call Saul continui ad essere l'unica serie TV di cui ti freghi al momento davvero qualcosa [...]

Agents of Shield 02x11
AGENTS OF S.H.I.E.L.D. S02E11 
"AFTERSHOCKS"
Episodio scritto dai parenti raccomandati di Ciccio Whedon, Aftershocks riannoda i fili del discorso della squadra P.I.P.P.E. dopo quasi tre mesi di stop. E cioè: hanno aggiso l'unico tizio divertente della squadra, i maledetti bastardi, trasformando l'agente Tripletta nell'Amazing Uomo Puzzle Sciollato, Skye è diventata 
[SPOILERAZZ]
un'inumana col potere della tremarella, mentre Raina un incrocio tra un porcospino e lo Scrondo. Incredibilmente, è meno inquietante così che da normale.
[FINE SPOILERAZZ]
Per il resto le cose in squadra vanno normalmente: Mack, essendo l'unico nero superstite del team, alza la voce perché sa che la prossima volta tocca a lui, Fitz c'ha ancora le scimmie in testa, ma quando rinsavisce fa a tempo a tirar fuori la supercazzimma da secchione viscido, quel piano di Coulson e May puzzava talmente di finto dal primo secondo che per aboccare quel tizio poteva essere solo il pirla che è. Hail Hydra, mozzi una testa, cinquanta nuovi minchioni ne prendono il posto, spintonandosi perché vanno tutti nella direzione sbagliata. In arrivo grossi palleggi, prima di poter sfruttare inevitabilmente qualche rimasuglio di Avengers AoU, tipo la grande minaccia di un cugino alla lontana di Ultron, il feroce robot da cucina Toninon il Minipimer. 
The Walking Dead 05x12
"Ehi! Dove andate? Io ho appena preso una pantegana!"
THE WALKING DEAD S05E12
"BENVENUTI" ("REMEMBER")
Basta tornare a seguire le orme del fumetto, lasciandosi alle spalle le tristezze di Mimmolandia, la terra della mimmata vivente, e le cose riprendono a girare per il verso giusto. Incredibile, ve'? La banda di Ricktator arriva ad Alexandria e riscopre la civiltà: Rick riscopre la sua faccia, Michonne riscopre la voglia di vivere, Carol riscopre di sapersi vestire come tua nonna, Carl scopre il pilu. 
Gillette Mach Plus Special Nuclear Tosaerb
Più o meno tutti sono felici di aver trovato un posto del genere in cui vivere, dove non sei circondato da zombie o da altri sopravvissuti che non si lavano da un anno e mezzo e puzzano più dei morti viventi. C'è solo una persona che non apprezza tutto questo, il collezionista di pantegane, Daryl Dixon ché lui era finalmente a un passo così dal metter su una piccola attività di sugna autoprodotta, c'aveva messo così tanto a diventare talmente unto, che il suo gilettino ormai cammina da solo e tutti lo chiamano Fuffi. Quei due spunti di tensione e il finale cliffhangerone zan-zan-zan-zaaan sono ripresi anch'essi di peso dal fumetto, perché, maiala di quella vacca ballerina di tango, non è che ci volesse poi tanto. Alexandria si porterà dietro tutta una serie di storie e una clamorosa gara di celodurismo: giocatevela bene, Nicotero e altri tizi sottoschiaffo di Kirkman. Non fate i soliti stronzi. #credici
Ah, quasi dimenticavi: ispirato dalle ormai leggendarie gif animate di Eugene che "corre", l'antrista Bippo ne ha realizzata una su Eugene che mangia:

Aveva troppo la faccia da genio per capire che invece era solo un pirla.
Better Call Saul 01x05
BETTER CALL SAUL S01E05
"ALPINE SHEPHERD BOY"
Il segreto per un buon serial? È la pasta averci un buon serial. Scriverlo bene e chiamare a interpretarlo della gente che non faccia parte della lista sindacale degli scappati di casa. L'altro giorno parlavi con un amico di Better Call Saul e lui osservava che con un altro attore al posto di Bob Odenkirk questa serie non sarebbe stata magari così godibile. Indossando il tuo miglior abito in lana caprina, hai risposto che senza Odenkirk probabilmente nessuno si sarebbe mai incoolato il personaggio di Saul Goodman in Breaking Bad e non avrebbero pensato di dedicargli uno spin-off. Questo quinto episodio ha la consueta dose di gag, snocciolate seguendo i bizzarri clienti che l'ex Slippin' Jimmy si è procurato con quel numero del cartellone pubblicitario, ma esplora anche i rapporti con il fratello e la difficile gestione di un parente che non ci sta più con la testa, e comincia a gettar luce sul passato di Mike. Best serie degli ultimi tempi.

E questo è quanto. Hai guardato qualche puntata anche di Black Sails, ma il tempo è quello che è, e c'hai già due maratone anime in corso. Questa storia delle 24 ore giornaliere è una vergogna, signora mia. Voialtri debosciati, invece, cosa pensate di questi episodi? Che altre serie state seguendo? Come vanno? Apriamo il circolino, con le solite raccomandazioni: non fracassate i maroni agli altri se seguono serie che a voi non piacciono, utilizzate a inizio commento il tag [ROVINATORE] laddove necessario.
58 

Commenti

  1. Doc, fatti un favore ed iniziati Z Nation dell'Asylum. Sta a Walking Dead come Nicole Minetti a Suor Cristina. C'è pure lo zombienado. La serie che ti darà quel che Michonne non potrà mai darti.

    RispondiElimina
  2. twd e agents of pippe non li seguo, bcs aspetto il recupero di BrBa. Posso solo contribuire dicendo che Black Sails è caruccia assai, la sigla mi intrippa un sacco, c'é una discreta quantità di pilu e se non si cerca il realismo e la filologicità (a volte sembrano un po' la ciurma di Capitan Uncino...) é un intrattieni più che discreto.

    RispondiElimina
  3. Ehilà! Devo dire che trovo notevole che possano sopravvivere serie tv come Agents of shield e Gotam, dove i protagonisti veri sono in vacanza, tipo. Mavabbè.
    Io sto seguendo Doctor Who già da parecchio (che tu ti ostini a non voler vedere) e ho cominciato con Big Bang Theory, che è piuttosto stupido, ma trattandosi di nerd come la sottoscritta mi fanno parecchio ridere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti e poi serie fatte bene ...uguali al fumetto o quasi come Constantine rischiano se non per certo di non vedere una seconda stagione
      (nonostante mi piacciano sia agents of shield e gotham...ma li seguo alla leggera..)
      e cmq DW è l'unico a cui sarò sempre fedele u.u

      Elimina
  4. Beh a me SHIELD sta piacendo molto di più,stanno finalmente diventando leggermente più autonomi e stanno pescando dal mondo marvel in maniera piacevole.
    Ormai lo vedo come una di quelle serie di comics che si agganciano al Main Event (Avengers in questo caso) collegandosi ma allo stesso tempo tenendosi lontani.
    Un pò come le serie che escono durante i Mega Crossover Marvel.

    Better Call Saul....insomma,carino si ma io mi aspettavo un serial su Saul,non su Jimmy,spero che si arrivi presto alla situazione che si aveva in Breaking Bad perchè sta canzone dei parenti con problemi di salute ce l'avevano già suonata in breaking bad.

    Poi come al solito continuo Arrow dove anno trasformato Atom in Iron Man (very very bad),capisco che il loro progetto fosse di usare Blue Beetle all'inizio,ma non puoi stravolgere i poteri di un personaggio.
    Nulla da dire su Flah che sta superando di granlunga il primogenito per qualità.
    Mentre Gotham si fa sempre più interessante anche se ogni tanto la mimmata ancora gli scappa.
    Oh e poi c'è Vikings,superlativo come al solto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, a Saul ci arriveranno, ma non subito. È in arrivo una seconda stagione, chiuderanno il cerchio solo alla fine.

      Elimina
  5. Oddio che spettacolo Man Seeking Woman!!
    Ti sganasci dall'inizio alla fine,a me son venute le lacrime a vederlo,giuro.

    RispondiElimina
  6. Lilyhammer si è rivelata una serie divertente, soprattutto l'episodio con la Ferrari gialla dello hooligan.

    RispondiElimina
  7. Black sails da buoni spunti, e lo seguo con piacere. Ho mollato metà dei telefilm che seguivo. Vikings, non male. (poi oh, io sono uno a cui non è piaciuto BB. QUindi evito better call saul. Sotto con gli sputazzi)
    Mega-ultra-iper-arci delusionamento per ciò che hanno fatto di constantine. 6 puntate moolto buone. Altre sei in cui alzo il sopracciglio.. ma lui è Jhon motherloving Constantine. Al season finale Mi è partito il mafagnisca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto ancora sperando che quella serie se la compri qualcuno...e che abbia una degna seconda stagione.............tra tutte le serie che seguo , quando c'era l'aggiornamento di Constantine la lasciavo per ultima per potermela gustare meglio ç_ç....mi fa male sapere del suo destino

      Elimina
  8. BCS continua ad essere molto piacevole, bello in questa puntata il momento comico (il cesso inquietante, la secessione campagnola) e finalmente hanno chiarito che si', quello ScottSummers di Chuck e' effettivamente un malato mentale. Prevedo gia' una fine tragica per lui.

    Continuo a seguire fedelmente (sono anni ormai) BBT, che ha risposto di recente a una mia domanda: "che si fa se il voice actor di un personaggio invisibile muore?". E anche "ma questi test per innamorarsi sono o non sono una cretinata?".

    RispondiElimina
  9. Per me best serie è Banshee, questa è la puntata di camminatori morti dove compare Scott ian, chitarrista degli storici anthrax, versione zombi

    RispondiElimina
  10. Doc, ma un post su GoT?
    Visto che tra un mesetto si inizia e a quanto sembra hanno cambiato tante cose rispetto al libro (comprese alcune che nel libro non accadono per nulla), che nelle ultime puntate potrebbe debuttare (o tornare?) un certo personaggio, e Ciccio Martin che ha affermato che ci potrebbero essere morti che nel libro non ci sono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naaa, ci sarà tempo e spazio in abbondanza per parlarne con i riassuntoni :)

      Elimina
  11. Non seguo il telefilm, ma la domanda mi sorge..di preciso la sigla P.I.P.P.E. per cosa sta? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per "Presente I Primi Pirla delluniversoMarvelchenonsièmaifilatonessuno? Ecco"

      Elimina
  12. Personalmente detesto Big Bang Theory e ho sempre avuto l'impressione che l'apertura mentale degli autori della serie verso la cosiddetta "nerd culture" sia più o meno la stessa che esibisce il TG1 quando si parla di videogiochi.

    Per il resto come al solito,in attesa della corposissima primavera con la combo Daredevil/Orphan Black/1992/Game Of Thrones mi consolo con il sempre ottimo Vikings e con Better Call Saul.

    Sul fronte animato è ricominciato Gravity Falls della Disney e ribadisco come sia una delle cose migliori che Disney abbia tirato fuori da un bel pò di tempo a questa parte.

    Vorrei anche recuperare Parks & Recreation visto che è finito in America.

    Ps. ma quanto è figo Vincent D'Onofrio in versione Kingpin? Gli manca solo il bastone e poi è indistinguibile da un disegno di John Romita senior!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso come te su big bang theory.

      Vincent D'Onofrio che farà Kingpin... da una Palla di Lardo all'altra, in pratica: scherzi a parte è un bravo attore e sono curioso di vedere cosa farà :)
      Comunque la cosa curiosa è che D'Onofrio in un certo senso ha già sfiorato l'Universo Marvel una volta... nei panni del Thor Metalmeccanico di "Tutto quella notte" :D

      http://media.tumblr.com/tumblr_l1tudj8Wyr1qafz8l.jpg

      Elimina
    2. Se avete seguito TBBT in italiano, vi consiglio di guardarlo in inglese se non avete difficoltà con la lingua. L'adattamento italiano é veramente pietoso, spesso e volentieri non riesce a rendere le gag e i giochi di parole e giustamente lo spettatore rimane con la faccia "meh! o_o' ". Anche le voci per il doppiaggio, non le trovo affatto adeguate (come nel caso di HIMYM - alla fine arriva mamma) ai soggetti protagonisti.
      Poi, ci sta che possa comunque non piacere eh!!

      Elimina
    3. No fermi tutti lui era il Thor metalmeccanico?? ed è diventato così??

      Elimina
    4. @Itlas
      Se l'ho capita bene, è diventato Palla di Lardo e poi in meno di un anno il Thor Metalmeccanico . Quest'uomo è "Toro Scatenato 2"

      Elimina
    5. @GSeppe
      No è proprio il tema dei "Nerd Macchietta" che veramente non sopporto. ;-)

      Elimina
    6. @GSeppe: io di TBBT ho visto le prime due stagioni in lingua inglese e nemmeno una puntata in italiano. E niente,l'ho trovato detestabile lo stesso. Ripeto,per me il problema è che si tratta della fiera degli stereotipi.

      Elimina
    7. Mah… de gustibus… io lo vedo in anglo, e sono in pari con gli USA. Francamente è una delle serie più divertenti di sempre… tutti questi stereotipi non li vedo proprio. Certo, ci sono molti riferimenti che qualcuno potrebbe non conoscere ma, più preoccupanti, i nerd senza autoironia… Ripeto: IMHO

      Elimina
  13. Continuo a vedere le solite (le tre del post + Gotham + Flash), ho ripreso a guardare la seconda stagione della serie animata "Avengers Assemble" (ma mi piaceva di più "Earth's mightiest heroes"). Ora ho scoperto che è iniziata una serie con Uma Thurman, mi sa che non posso esimermi...

    RispondiElimina
  14. PIPPE lo recupero in serata, che non vedevo l'ora ricominciasse.
    TWD l'ho mollato già da tempo, non ha senso seguire una serie così deludente per rimanere con gli zebedei a mollo OGNI-SINGOLO-EPISODIO, e a maggior ragione mi sento stupido a seguire una serie che sa essere bella quando riprende paro paro elementi di una storia che GIA' leggo...non sono cose, ciao TWD, te ne ho date di occasioni, mobbastaveramenteperò.
    FLASH rimane la cosa più divertente che sto guardando.
    Ma per caso ha fatto sega queasta settimana?
    Disperso in azione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flash: mi pare che stia facendo una pausa di un mese, dovrebbe ricominciare il 17 marzo...

      Elimina
    2. Guardati Arrow che per me è meglio..

      Elimina
    3. Grazie caro omonimo Massimo ^^
      @ fiordo: finita la prima stagione a stento, con la seconda ho retto un paio di episodi e ciao, la morte e la noia...il protagonista sagomato di cartone non aiuta.
      Flash e Pippe (per il tempo che ho) bastano e avanzano

      Elimina
  15. Quando vedo queste puntate di TWD mi viene ancora di più la rabbia perchè penso che se avessero voluto avrebbero potuto fare una serie con i controcazzi, e invece ci ritroviamo una mezza merda che va a intermittenza perchè devono fare più puntate possibile per l'audience....a che cazzo serviva tutta la pantomima di Dawn e l'ospedale???? PERCHE' DIO SANTO.

    Btw il ciclo di Alexandria è il mio preferito, soprattutto la parte iniziale, ed escono fuori un sacco di personaggi fichi

    [ROVINATORE] [ROVINATORE]

    Spero che utilizzino Jesus ed Ezekiel senza usare qualche brutta copia inventata da loro, posso accettare il cambio Douglas/Deanna però almeno quei due datemeli dai.

    Inoltre penso che stanno preparando il terreno per utilizzare Daryl al posto di Dwight, come spia di Negan, d'altronde Daryl ha il look da Salvatore, a mio parere o lo tolgono di mezzo prima (sostituendo la sua morte a quella di Abraham) o fanno così.

    C'è pure un'altra cosa a cui pensare, chi prenderà il posto di Andrea? La sua mancanza (come ruolo, non l'Andrea della TV) comincia a diventare pesante per le trame future, potrebbero fonderla con Jesse ma secondo me quello che succede tra Rick e Jesse nel fumetto è troppo rilevante per essere tolto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo all'ultimo punto: ci pensavo anch'io ieri sera. Potrebbero anche giocarsi a sorpresa la carta Michonne.

      Elimina
    2. Per me sarà Sasha a prenderne il posto, almeno come cecchina..almeno la scena in cui Rick le fa uccidere quel vagante mentre il cancello si chiude avrebbe senso..oddio non ci credo , ho scritto vagante.. mi sta venendo la sindrome da twd

      Elimina
  16. Doc, ma House of Cards 3 niente? Mi esalta il solo guardarne la sigla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello lo vede anche mia moglie, perciò lo si aspetta su scai.

      Elimina
    2. Stavo per chiedere anche io :) Per me è ripartito molto bene con quell'atteggiamento lì nella scena iniziale che "precipita" fino alla scena nel suo studio, accanto alla scrivania...

      Elimina
    3. beh si può vederlo in inglese sotto titolato...
      frank è proprio un badass.

      Elimina
    4. Infatti Doc, su Sky l'hanno trasmesso ieri...

      Elimina
    5. Ho sbagliato a scrivere, colpa mia. Intendevo che lo abbiamo aspettato su sky. Una di queste sere, appena possibile, si inizia la visione.

      Elimina
  17. " Rick riscopre la sua faccia, Michonne riscopre la voglia di vivere, Carol riscopre di sapersi vestire come tua nonna, Carl scopre il pilu. " muoio

    RispondiElimina
  18. Un sacco di roba come sempre. Di Better Call Saul posso dire che l'unica cosa che manca secondo me è un coprotagonista come era jesse cioè almeno il 40% di Breaking Bad. Poi il resto perfetto, solo per la scena dello "stato libero di Big Ricky Sipes" dà le paste almeno al 90% della roba che gira in tv.
    Continuo a seguire Brooklyn Nine-nine e invito per la millesima volta la gente a fare come me se si vuole almeno un pò bene.
    Poi sono in via di recupero di flash; arrow e Big Bang Theory
    Nella seconda ormai mi sono innamorato di Felicity Smoak e la prima mi continua a convincere poco. Troppo sgravato lui rispetto agli antagonisti.
    Visto tutto Gomorra. Vabbè con la rassegnata consapevolezza che quando noi italiani facciamo serie tv sui buoni ci viene fuori roba come Carabinieri, capolavoro.
    Visto il pilot di The Slap US (con Uma Thurman) ma mi fermo. Non tanto per la qualità (molto buona) ma ho già visto l'originale australiano e sono identiche. Anzi, forse l'originale aveva dalla sua una tensione tra le 2 famiglie nella prima puntata meno tangibile, meno mostrata, quindi più reale e inquietante. Poi oh, io sapevo come sarebbe andata a finire la prima puntata quindi può essere quello.
    Infine iniziato The Newsroom, telefilm di 3 anni fa. Mi piace un sacco. Un pò l'idea base è un mio pallino (cercare di fare buona informazione) ma andando avanti nelle puntate si forma una trama orizzontale per nulla banale (gossip contro giornalismo serio) e il protagonista è approfondito in maniera magistrale (un Jeff Daniels bravissimo fin dalla stupenda scena iniziale).
    Penso basti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The newsroom è forse un po' troppo ecumenico ed 'americano', ma averne di serie così sul giornalismo…
      Ve la immaginate una serie del genere che coinvolga una testata italiota ?
      -Direttore, in Ucraina usano l'atomica, l'ISIS sta bruciando i musei vaticani e l'Italia, buttata fuori dall'Euro, non ripristinerà la Lira bensì il baratto…
      -Ottimo, apriamo il giornale con Inzaghi prossimo alla defenestrazione dopo il 2-2 di ieri sera...

      Elimina
  19. A parte Agent's of Pippe che ho abbandonato alla prima stagione anche io seguo sia TWD che BCS. Ti consiglio inoltre di dare una possibilità a Shameless, mi sto bevendo a ruota tutte le quattro stagioni (la quinta è in corso). Sul fronte Anime ho finito di vedere da poco la vecchia (ormai) Code Geass e ho iniziato la sempre datata ormai RahXephon, sempre bellissima (disegni e animazioni fuori scala).

    RispondiElimina
  20. Lo Shield mi sta facendo sbadigliare troppo. Per fortuna c'è WD

    RispondiElimina
  21. Partendo dal presupposto che adoro tutte le meravigliose gif di Eugene, devo dire che dopo un paio di puntate pazzescamente pazzesche di TWD c'è stato un netto risveglio dell'interesse nell'ultima vista.
    Mi domandavo, Doc, visto che forse mi è sfuggito se ne stessi parlando ancora o meno: segui ancora 12 Monkeys? Io mi sono fatta forza dopo alcuni episodi un po' boh e l'ultima puntata non l'ho trovata male! Forse un po' troppi zompi nel tempo. Tu che ne pensi?

    RispondiElimina
  22. Carl scopre u pilu! hahahahahaahahahahah

    RispondiElimina
  23. TWD: Nonostante alcuni cambiamenti essersi riportati nelle rotaie del fumetto può essere solo positivo. Vedremo cosa penseranno di fare (mi preoccupa un pò solo che il finale di stagione durerà 90 minuti)
    AoS: Non mi è affatto dispiaciuta questa puntata, hanno messo degli incipit interessanti, poi se la tirano lunga per aspettare Age of Ultron vorrei vedere che s'inventono.
    HoC: Bel doppio episodio quello di ieri sera, adesso voglio vedere cosa combina il caro Franchino Sottobosco
    In visione senza troppe sorprese Gotham/OuaT/BBT

    RispondiElimina
  24. si ma... Kentozzi in rovesciata ! l'ho capita adesso !!!

    RispondiElimina
  25. Vista Agents of Shield proprio ieri sera, tanto per farmi del male. La puntata l'ho trovata noiosissima e il piano di Coulson per decapitare l'Hydra buttato lì tanto per. Assolutamente d'accordo sulla considerazione su Raina: con il nuovo aspetto inumano l'attrice ne ha giovato (anche se non proprio originalissimo, visto che sembra scopiazzato pari pari da quello della donna istrice nel film Nightbreed). Curiosità: ma avete notato che uno dei capi dell'Hydra era interpretato da Fred Dryer, protagonista del serial poliziesco anni '80 HUNTER, riproposto ininterrottamente per oltre un decennio dalla Rai? Comunque, questo serial mi ha davvero stancato, non credo che continuerò ancora a seguirlo, a differenza di Better Call Saul che non mi sta né dispiacendo né deludendo, replicando in tono minore (ma comunque considerevole rispetto a tutte le altre cose che sono in onda) l'alchimia di Breaking Bad, ovvero il carisma del personaggio principale unito alla bravura del suo interprete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un aiuto dalla regia ;-)

      http://static.comicvine.com/uploads/square_small/5/55780/1091053-nightbreed_shunasassi.jpg

      Comunque Shuna Sassi resta ancora superiore ^^

      Elimina
  26. Seguo solo Better call Saul, per il momento mi sta piacendo parecchio... Non oso sbilanciarmi, ma queste cinque puntate con il loro mix di trovate grottesche, comiche, surreali e satiriche mi hanno sorpreso e divertito come non mi capitava da tempo :)

    C.

    RispondiElimina
  27. Ahah l'hai messa, grazie Doc!

    RispondiElimina
  28. Per altro il vero momento Shock (anche l’unico) di Agent of P.I.R.L.A. è stato rivedere… Hunter!
    Il mitico Fred Dryer, non ci potevo credere che siano riusciti a tirare dentro anche lui, dopo Xena/Lucy Lawless un altro eroe dei telefilm della mia piccolezza!
    Per un attimo ho pensato che ora avrei avuto un motivo per guardare la serie… per un attimo uff…

    RispondiElimina
  29. Un po' in ritardo, faccio anche io il punto delle tante, troppe, serie che seguo al momento:
    -BCS: senza troppi colpi di testa, per ora, riprende comunque in minore la magia dell'epico BB.
    -HOC: serve forse un po' troppa sospensione dell'incredulità, ma gli intrighi politici stile rinascimento sono succosi, i personaggi lasciano il segno ed approfondire, pur se semplificati, i meccanismi della politica iuessei ti permette di comprendere bene molte cose.
    -Lilyhammer: e chi si aspettava di trovare, in una coproduzione minore Netflix-tv norvegese, una delle migliori prese per il cul…to (e celebrazione dello stereotipo) degli italo americani ? Van Zandt è impagabile.
    -Agents of…: puro masochismo. Dopo essermi sorbito l'agente Carter, impegnata in una New York 1946 totalmente incredibile, non certo per i personaggi con super poteri o giù di lì, quanto perché nessuno fuma, sono tornato ai nostri scudini del 'presente'.
    Diciamo che è una di quelle devianze da nascondere…
    -TBBT: dopo il calo della sesta e settima stagione, l'attuale mi sta regalando episodi davvero esilaranti. L'incipit di uno degli ultimi episodi mi ha quasi provocato un laparocele.
    -DW: Capaldi è fantastico, ma le sceneggiature mostrano la corda… aridatece Russel T Davies !!! Moffat, al solito, crea mostruose aspettative, che regolarmente risolve con quelle che il ns buon dottore blu radioattivo definirebbe 'mimmate'.
    -Elementary: il sottovalutato Sherlock americano… continua a darmi grande piacere nella visione
    -Person of interest: ben, mi sono talmente innamorato ed abituato ai personaggi che ormai lo guarderei anche se si impegnassero in una gara di peti. Però, non in odorama…

    Quelli che attendo con ansia (beh, più o meno…)
    -Homeland V°: intrighi internazionali e sindromi bipolari: che volete di più ?
    -OITNB III°: al momento, la commedia nera netflix's stile per antonomasia
    -DVD: è talmente stupido, assurdo e storicamente campato in aria da sfiorare spesso il sublime. Dopo aver combattuto Dracula, fra gli altri, il nostro giovane Da Vinci è ormai l'ora incontri i grigi.
    -Sherlock IV°: Già nella terza, Moffat ha iniziato a fare il 'solito' Moffat… temo sbraghi pericolosi.
    -The Knick II°: l'unica serie 'con i dottori' che guardo con piacere.
    -FS V°: dopo averle, mio malgrado, viste tutte… attendo l'ultima season con la rassegnazione degna di una cartella Equitalia.
    -BM III°: nessuno come i britannici sa fare le distopie… lo speciale di natale ha alzato i livelli di fotta (dite così, voi giovani ?) oltre il punto critico.
    -Manhattan II°: Purtroppo anche per quest'anno pare non sarà presente nel cast il ns ospite dell'Antro, tuttavia quel che c'é non è poco… 'Novellizzata' quanto si vuole (non poco, quasi oltre i livelli di guardia), la nascita dell'atomica è motivo di grande piacere, ehm… interesse per il sottoscritto.
    -The leftovers II°: ogni tanto qualche serie stile circolo-vizioso-che-non-porta-da-nessuna-parte-tipo-Lost serve, fosse soltanto per ricordarci che tutto questo è, principalmente, intrattenimento.

    Chissà cosa ho dimenticato…

    Quelli in forse:
    -Dopo aver visto le prime due puntate di ambedue le serie, sono molto indeciso riguardo le scimmiette a spasso nel tempo e le eliche batteriche… il bin è molto vicino alla loro cartella.
    -TWD: ho abbandonato tutto alla fine della terza. Ogni tanto penso di rimetterci mano però… mi da tristezza. Mi ricorda troppo il mio ambiente di lavoro.

    Al rogo recentemente:
    -The librarians: speravo di trovare un succedaneo alla sbarazzina, ed adorata, WH13, ma l'ho trovata una bimbomeenchiata da paura

    Certo che, facendo i 'turni' al lavoro, di tempo libero ne ho fin troppo per queste cose…

    RispondiElimina
  30. Finalmente ho riscoperto il piacere
    di guardare TWD...sensazione che ormai avevo dimenticato, visto che da un anno a questa parte ogni puntata era accompagnata da atroci dolori mascellari causati dai miei sempre più frequenti sbadigli

    RispondiElimina
  31. Ciao! Ma quindi ti sei fermato a questa nelle recensioni di Agents of Shield??

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy