La Cedrata Tassoni (Junk Food Junkie)

Cedrata Tassoni recensione
Avrebbe dovuto essere la puntata natalizia di Junk Food Junkie, visto che avete girato il video una decina di giorni fa, ma oh, hai trovato solo ora il tempo per montarla ed è diventata così capodannizia. Fa lo stesso. Il Trio dell'Assaggio è questa volta alle prese con la mitologica Cedrata Tassoni, che c'era prima di e ci sarà anche dopo di noi, immutabile nei secoli. Quante cose al mondo puoi fare, costruire, inventare? E chi sei, Archimede Pitagorico? Ma in questa puntata si parla anche di rabbini incazzosi e problematiche sessuali di chi ordina solo drink analcolici [...]

Il canale tutubico dell'Antro è questo qui; il sito di Nunzio - se vi va di fare un corso accelerato di cosentinitudine - lo trovate qua; Il Duffo, invece, sta su Twitter, followatelo. Di cosa parlerà la nuova videorubrica con il trio cui si faceva accenno in questo filmato? Ah! 
23 

Commenti

  1. Io adoro la cedrata Tassoni! <3

    RispondiElimina
  2. Forse la mia bevanda gassata-analcolica preferita di sempre

    RispondiElimina
  3. Passo le mie giornate a costruire, inventare e a litigare coi rabbini, ma un minuto per la Tassoni lo trovo sempre... e ai miei amici non lascio NIENTE!

    RispondiElimina
  4. Ma ieri annoveravo questa rubrica tra le mie preferite e ... taaac!
    Come sempre, gran puntata e adesso ho voglia di cedrata.

    RispondiElimina
  5. Mmm...ho un po' di idee da sviluppare...mi farò una bella scorta di tassoni, che oltretutto adoro! :D

    RispondiElimina
  6. Sono un gran consumatore di cedrata tassoni. Similmente come dice il Duffo io la faccio mischiando acqua gassata, sciroppo tassoni e succo di limone. Fatta in questo modo è buonissima, però lo sciroppo è nettamente più complicato da trovare delle bottigliette.

    RispondiElimina
  7. Chinotto di Savona prodotto dalla Lurisia.

    Bevanda Gassata più buona di sempre.

    'nuff said.

    RispondiElimina
  8. Per me lo è di più il latte e menta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Btw, a sostegno della tesi che Mina si riferisse davvero a Archimede Pitagorico c'è il fatto che la stessa nel mondo dei paperi c'è stata, con un insoddisfacente Celentano per marito.
      Povero Adriano.

      Elimina
    2. Ecco.. mi si perde sempre il commento. Diecevo: la cedrata, insieme al chinotto e la spuma costituisce la sacra trimurti Delle bevande deliziose che Non si trovano all' estero. Anzi, quadrimurti se aggiuingiamo l'aranciata amara. Secondo me e' un piano diabolico ordito dalla cocacola, dalla spectre e dal mossad (che vogliono il monopolio della spremuta di cedro) per assetare i poveri italiani espatriati con la valigia di cartone come il sottoscritto (gran consumatore di cocacola peraltro).

      Elimina
    3. Ti smentisco volentieri! ^^
      In varie parti dell'inghilterra, sia il chinotto che l'aranciata amara (di quel famosissimo "marchio" che ha il nome del santo a cui piace viaggiare) si trovano eccome!!! :D

      Elimina
    4. Macché santi... Il lurisia col chinotto di Savona é la 12 meraviglia del mondo occidentale! Certo, trovarlo é un altro par maniche...

      Elimina
    5. @Federico Nardini. L'Angleterra e' molto piu' civilizzata della GermaGna, per mia sventura. Anche se ammetto in alcuni Supermarkt riesco a trovare l'amarissima aranciata a prezzi folli. Chinotto Non ancora pervenuto. In alternative si puo' acquistare il Mix di fanta e Coca gia' imbottigliato, dal simpatico color marron fecale. True story.

      Elimina
  9. Mmmmmhhhh! Cedrata! Mi riporta alla giovinezza, con le spume da 100, e, a trovarla mi piacesse tutt'ora!

    RispondiElimina
  10. A quando un antramezzino di quelli stracalorici??

    RispondiElimina
  11. Ahhh, la Tassoni... zucchero e colorante per la felicità di chi vive a nord di Lagonegro.

    Sul serio, se assaggiaste la cedrata questa cosa venduta dalla Tassoni la collochereste tra le brutte copie della Coca Cola.
    Dico solo che il sapore di cedro non si sente affatto, checchè ne pensi il consumatore qualunque.

    Bocciata: è l'oro degli stolti.

    RispondiElimina
  12. Ahhhhh, la Tassoni, quanti ricordi: i capodanni quand'ero piccolo brindati a Tassoni, mio nonno che ne aveva sempre una confezione a casa per me, e quando ho iniziato a non volerla più... Lacrime napulitante ogni volta che ne vedo una confezione da sei al supermercato...

    Btw una piccola pdf: il Cedro del Libano è una conifera, Doc, non un agrume :3

    Buon duemilaecredici a tutti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy