I film nerd in uscita fino all'estate, 2015 edition

Avengers age of ultron poster
In attesa di trovare il tempo per andare a vedere nel fine settimana Big Hero 6 e/o Il Ragazzo Invisibile (lo Hobbit ti scivola direttamente in home video, ché non ne hai voglia), oggi ci spariamo il tradizionale post-rassegna dei film in uscita al cinematografò fino ad agosto per i quali nutri un qualche interesse, valutato grazie alla consueta scala scimmia, da poca scimmia a King Kong. Come sempre, sia l'elenco che il tasso di scimmia indicato sono strettamente personali (= no rotture di cabbasisi) [...]
GENNAIO
I Cavalieri dello Zodiaco -
La leggenda del grande tempio (8 gennaio)
 
Del film in CGI dei Cavalieri si è parlato già diverse volte a queste coordinate: il look da camerieri di Shibuya non ti piace, le armature così così. Nel nuovo trailer, uscito ieri, ci sono i nomi italiani (Lady Isabel), il tema della sigla nostrana del cartone e dei doppiatori LEGGERMENTE più grandi dei personaggi cui danno voce. I fan, se leggete i commenti postati sul Tubo, non l'hanno presa esattamente benissimo:

Mah. In ogni caso, tocca vedere se dalle tue parti lo danno, visto che il multisala locale non s'è filato di pezzo né le due serate dei Robottoni né l'ultimo Miyazaki.
FEBBRAIO
Jupiter - Il Destino del Mondo (5 febbraio)
Non sei, come noto, esattamente questo estimatore dei Wachowski, ragion per cui non ti aspetti granché da questo loro nuovo film fantascienzo, storia di una tizia che pulisce i cessi (Mila Kunis) ma poi scopre di avere un ruolo fondamentale per la Terra.
Il che, trattandosi di Mila Kunis, una delle attrici dallo sguardo maggiormente foriero di pensieri impuri nella popolazione maschile planetaria, può anche essere. L'uscita è stata posticipata di quasi un anno per completare la pellicola, il che, in genere, è un buon segno quanto l'andare a pesca durante una pioggia di meteoriti. 
APRILE
Chappie (9 aprile)
Esce il 6 marzo negli USA e un mesetto abbondante più tardi anche da noi il terzo film di Neill Blomkamp, il regista sudafricano di District 9 ed Elysium. Trasposizione in lungometraggio di un corto dello stesso Blomkamp (Tetra Vaal, 2004), Chappie racconta la storia del robot eponimo, in grado di pensare e provare sentimenti.
Una versione action-thriller-fantascienza-seriosa di Corto Circuito? Vai, Blomkamp, facci sognare.
Avengers: Age of Ultron (22 aprile)
Se ne parlava, euforici come un Pinocchio senza fili diventato robot assassino, qui. Anche questa volta, chiaro, non ci si accontenta di nulla meno che un film in grado di far venire giù il cinema, ricostruirlo in tempo record e demolirlo una seconda volta.
Tasso di scimmia ovviamente fuori scala. Insieme a Star Wars: Il risveglio della Forza (che non figura in questa lista perché esce tra un anno esatto, il 18 dicembre), IL film del 2015, non c'è manco bisogno di dirlo.
MAGGIO
Mad Max Fury Road (15 maggio)
Anche qui scimmia moderatamente galoppante. Un nuovo Mad Max scritto e direto da George Miller commanda respecto e sobilla la scimmia con un taser caricato a cidevicrederci volt. Già che ci siamo, il trailer uscito la settimana scorsa, visto che non se n'era ancora discusso quaggiù:

/OSTdiBingoBongoplaying
Tomorrowland (21 maggio)
Ti piacerebbe credere in Tomorrowland, film fantascienzo Disney ambientasto negli anni 50. Ti piacerebbe farlo perché lo ha scritto e diretto il Brad Bird de Gli Incredibili, Il Gigante di Ferro e Ratatouille.
Il problema è che la pellicola è co-prodotta e co-sceneggiata dal maledetto, ubiquo Damon LindeLOL. 

GIUGNO
Jurassic World (11 giugno)
Qui, per tenere a freno la scimmia, devi ricordarti in continuazione quella porcheria di Jurassic World III. Ma è difficile, eh, ché qui son passati dieci anni e se non ti tirano fuori IL film sui dinosauri scatta la rivolta popolare. Riguardiamoci il trailer, ma non dite niente a quelli della Gazza, per carità del cielo.
La regia è di Colin Trevorow (Safety Not Guaranteed). Altro? Ah, sì: Chris Pratt, girati.
LUGLIO
Terminator Genisys (9 luglio)
Anche qui abbiamo un post dedicato in cui si (s)parlava del trailer, prego rivolgersi allo ziu antunellu, fiiit
Ci vorresti tanto, ma tanto crederci. Temi la superboiata, sperando ovviamente di esser smentito. Vedremo, come diceva il protagonista di Furia Cieca.
Ant-Man (30 luglio)
Il dodicesimo capitolo del Marvel Cinematic Universe: Michael Douglas nei panni di molecole instabili di Hank Pym, Paul Rudd in quelli del protagonista, Scott Lang, Evangeline Lilly in quelli (si spera il più succinti possibile) di Hope Van Dyne, la figlia di Hank Pym e Janet "Wasp" Van Dyne.
La vedete laggiù in fondo? È una colonia di formiche che porta uno scimmione. In trionfo? Per buttarlo giù da un dirupo? Incrociate tutte le dita e le formiche che avete.
L'idea è talmente scema da fare il giro e diventare geniale: gli alieni interpretano i vecchi classici da sala giochi come una dichiarazione di guerra, perciò invadono la Terra utilizzando quei vecchi videogiochi come schema d'attacco. Diretto da Chris Columbus, con Adam Sandler e Peter Dinklage.
La premessa è così assurda che potrebbe venirne fuori tanto la super-mimmata astrale rotante quanto il capolavorò di ridere. I poster sono tutti bellissimi e mostrano i vari giochi su licenza che appariranno nel film. Oltre a Pac-Man, di seguito potete ammirare quelli su Centipede, Donkey Kong, Space Invaders e Galaga:
Dice: e poi? E poi niente. Tenetevi caldi, che ad agosto (10 settembre da noi) arriva il nuovo, attesissimo film sui Fantastici Quattro, The Fantastic Cosi! Il tuo tasso di scimmia per il quale, grossomodo, è questo:


Voialtri debosciati che ne pensate? Quali sono i vostri film più attesi da qui all'eternità alla prossima estate?
61 

Commenti

  1. Pixela& Avengers mi scimmiano brutto, ma per ora BIG HERO 6 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordiamo che Dinamo Cremisi è stato un po' il Big Hero 6 dell'ultima missione dell'A.I.P. ;)

      Elimina
  2. Della copertina di Terminator mi è rimasto inpresso solo il fondoschiena. Effetto Transformers di M. Bay?

    RispondiElimina
  3. Scimmiatissimissimissimo per Avengers,Mad Max e Terminator,punto sui primi due mentre il terzo sono scimmitato ma con riserve.
    Curioso ma non scimmiato per Tommorowland,amando gli anni 50 americani.

    Per Jurassic World potrei fare un salto al cinema se non ho nulla da fare.

    Mentre invece temo fortemente il fail per Ant-Man,per svariati motivi tra cui:è sempre stato un personaggio sfigato anche nei comics,l'univo Vendicatore originale a non avere una testata tutta sua,in più nel film ci sono TROPPi stravolgimenti,Hank Pym anzianotto e una figlia che spunta così da non si sa dove.

    Invece gli altri mi lasciano freddo,il coso dei pixel sarà carino ma non vale i soldi del cinema mentre il regista di District 9 secondo me è altamente sopravvalutato.

    RispondiElimina
  4. Big hero 6 spero di andarlo a vedere questa sera o al più tardi domenica
    Ma invece la DC nn sciroppa niente per il 2015? Mi pareva di si
    Lo so che questa è la TUA lista era solo per info personale XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi pare ci siano film di supereroi DC in arrivo nel 2015. Me ne sono perso qualcuno per strada?

      Elimina
    2. No doc hai ragione
      Ero convinto che facessero Batman v Superman ma bisogna aspettar il '16

      Elimina
  5. Adesso sono oberato di lavoro quindi un piccolo consiglio: il Ragazzo Invisibile di Salvatores, da quello che ho letto, è una cagata pazzesca quindi vallo a vedere così potremo leggere un post da piegarsi dal ridere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente credo che lo andrò a vedere
      Già dal trailer si capisce che sia una cavolata immensa con dialoghi alla carabinieri 5 e attori alla cesaroni, però apprezzo il fatto che salvatores abbia tentato di fare un film italiano diverso
      Nn è il panettone italiano e nn è un drammatico italiano parlato a bassa voce in Muccino mode però ci ha tentato e secondo me merita rispetto solo per questo
      Magari tra un paio d'anni ci riprova qualcuno e viene fuori un film guadabile e chi lo sa tra 34 anni riusciamo a vedere un bel comicmovie italiano
      Sarebbe meraviglioso

      Elimina
    2. Quoto Waylander, basta con i film italiani che parlano di mafia, le cose di ridere natalizie e le vacanze a dovetipare. Sarebbe anche il momento che ci si cimentasse in qualcosa di diverso e senza nascondersi dietro al "tanto quel genere li lo fanno gli americani a vagonate". Quindi magari sarà una tavanata galattica ma è un input per il futuro.

      Elimina
    3. io invece quoto Drakkan. Tra il niente e una ca^ata preferisco il niente e dopo che con 'Nirvana' ha fatto terra bruciata intorno ai film sui VG Salvatores (che ormai fa solo film ben confezionati ma di una povertà desolante) per me farà lo stesso anche con i supereroi.
      Mille volte meglio Pif, che è riuscito egregiamente a fare un film di mafia e 'di ridere'

      Elimina
    4. I film che spianano la strada devono essere quelli fatti bene, perchè la strada deve essere quella giusta.
      Se un film mediocre o con delle falle viene sostenuto solo perchè "apre la strada" e per quel motivo ha successo, i film successivi si baseranno quasi certamente sugli stessi criteri mediocri o fallati, perchè avendo avuto successo si penserà che sono quelli che alla gente piace così. Certo, avrà aperto una strada, ma quella sbagliata.
      Quindi meglio niente che una strada sbagliata, per come la vedo io.

      Elimina
  6. Ok. Avengers 2 e' ovvio, e anche Pixels mi sembra un film spassoso. Poi mi interessa abbastanza il film di Ant-Man, anche detto "CHI???!!!". Mi aspetto una storia comica, pero', nello stile di GOTG.

    Forse verra' qualcosa di buono anche dal film di Saint Seiya, il cui vero titolo e sottotitolo e' "Il sospetto della grande boiata - restringi le tue aspettative" e nelle sale attrezzate, burroni in 3d per Pegasus!

    RispondiElimina
  7. A me il film dei Saints non dispiace. Ok, il look di personaggi e armature non fa gridare al miracolo, ma ricordiamoci una cosa, ovvero che è un manga di oltre 30 anni fa, e non è necessariamente un male "modernizzare un pò", ammesso e non concesso che questo non stravolga la storia. il resto bene o male scimmia moderata, anche perchè non supportata da trailer (che come ben sappiamo molto, troppo spesso sono convogliatori di false speranza ^^). Pixels l'ho scoperto solo ora leggendo il post, è l'idea mi pare molto carina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io più che dal film sono terrorizzato dall'adattamento italiano...

      Elimina
  8. Avengers Age Of Ultron, Jurassic World e Star Wars Il Risveglio da George Lucas sono già lì a spintonarsi per una delle tre medaglie importanti.
    Scimmia di proporzioni poco meno che siffrediche per Mad Max e Pixels (e già che ci siamo, per quando arriverà un trailer per Ralph Spaccatutto 2? LO VOGLIO ORA!)
    Di Ant-Man, dall'abbandono di Edgar Wright, me ne frega quanto del nuovo reboot dei FQ: già non partiva bene, dato che il personaggio l'ho sempre trovato di un'inutilità allucinante, e solo la presenza del regista mi aveva convinto a dargli una chance.
    Interesse alle ginocchia anche per Chappie: dopo (quella che per me è stata) l'inchiappettata rotante di Elysium non mi aspetto più niente: direct to home video.
    Jupiter Ascending è un'incognita, in quanto l'ultimo Cloud Atlas mi piacque molto, e quindi il beneficio del dubbio voglio darlo.
    I Cavalieri dello Zodiaco: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA NO, Harlock mi ha segnato troppo profondamente, facendomi capire che no, questi remake filmici del ciccio mi stanno bene addosso come la pellagra.
    Che la Forza (dell'attesa) sia con noi!

    PS: Mi secca non entrare col mio acco ma dal lavoro hanno bloccato tutti gli account Google e quindi... ma sono io, eh, si sappia! ^^

    RispondiElimina
  9. Io in lista d'attesa immediata ho Big Hero. Anche per me Lo Hobbit salta in home video, ché dopo il macello combinato sul secondo episodio, caro PJ, non mi meriti più manco col binocolo.
    Per il futuro mi segno The avengers, sul resto mi sento abbastanza "meh", tranne forse per un po' di curiosità per Ant Man.

    RispondiElimina
  10. I wacho con Cloud Atlas mi sono strapiaciuti, quindi, nonostante il ritardo azzeccagarbugli, mi ci fiondo comunque.
    Ci sono un sacco di interessanti uscite, io protendo per Mad Max come best of, ma non vedo l'ora di spararmi anche gli altri marvel-film.

    PS: sentito delle varie ipotesi sul futuro spider-man uscite dopo l'hackeraggio alla sony?

    RispondiElimina
  11. Ma solo a me Pixel ricoda questo?

    https://www.youtube.com/watch?v=ou8vRWTSsJo

    RispondiElimina
  12. La trama di Pixels sembra tratta da una puntata di Futurama...

    RispondiElimina
  13. Poca roba che mi interessi, ma non sono una persona da cinema (quando ci vado ho sempre qualche minchione rompipalle vicino chemi rovina la visione).

    Avengers 2 fisso, Ant-Man forse... per il resto nulla che mi scimmi davvero. Il trailer di Mad Max non mi dice nulla e il film sui cavalieri puzza di pesce vecchio lontano un miglio.

    Quest'anno mi do al cinema retrò. :D

    Cheers

    RispondiElimina
  14. Ahhh, io dopo Cloud Atlas aspetto i Wachicosi con trepidazione, se poi sarà una buffonata pazienza, mi farò crasse risate!

    Scimmia cosmica per i Vendicatori, neanche a dirlo, e anche per Jurassic Park, che mi ha strappato lacrime già dal trailer.
    Pixel non lo conoscevo ma lo segno, ovviamente!

    Personalmente, aspetto con trepidazionissima il buon Quentin con i suoi Hateful Eight, il nuovo Malick e, tornando un po' più terra-terra, Cinderella di Branagh e Pan! *__*

    RispondiElimina
  15. Mad Max Fury Road film dell'anno, con buona pace di SW VII e Avengers. Se mantengono le promesse è troppa roba.

    PS
    Ma davvero tutta sta scimmia per Jurassic World? Io quando hanno iniziato a parlare di dinosauri OGM e si sono visti velociraptor in versione cagnolini ho chiuso il trailer...

    RispondiElimina
  16. Domanda da precisino rompipalle: ma nella prima immagine le ginocchia di Ultron non sono un po' in basso? Chi ha photoshoppato l'immagine, Rob Liefeld?

    RispondiElimina
  17. il "(si spera il più succinti possibili)" non doveva essere riferito ai panni di Evangeline Lilly? XD

    RispondiElimina
  18. Per Pixels la mia scimmia sta facendo fare capa e capa ad un kaiju e uno jaeger!

    RispondiElimina
  19. Saint Seiya se lo passano andrò a vederlo (tanto mi son sciroppato tutta la serie Omega. Può essere peggio? Non credo).
    A febbraio dovrebbe uscire il live action di Lupin III, poi da marvelliano doc si va con Avengers 2 e Antman.
    Farò comunque un pensierino anche a Terminator, Jurassic World e Pixel

    P.S.
    Restando nell'arco temporale nella primavera del Sol Levante dovrebbe uscire anche una nuova serie di OAV centrata sui Gold Saint (Soul of Golds), prodotta dalla Bandai giusto per piazzarci a tradimento Myth Cloth nuovi, prego la regia di agevolare il filmato:
    https://www.youtube.com/watch?v=ncxJHg2GE5M&feature=youtu.be

    RispondiElimina
  20. Mad Max con la Charlize con i capelli corti è da ZOMG, Chappie sembra interessante e l'ho appena scoperto, per i Vendicatori 2 ho grandi speranze e, so già che sembra strano, ma il film in CGI dei Cavalieri mi stuzzica, lo ammetto.

    RispondiElimina
  21. Solo per il khaleesi-cooolo del poster, Terminator va visto :D

    RispondiElimina
  22. Pixel come premessa è talmente fuori di testa che mi interessa. A meno che non sia un film in CG pupazzosa, mi piacerebbe andarlo a vedere.
    Anche Ant-Man mi incuriosisce molto.
    Il resto è noia.
    PS
    Ho riso da matti sul robot che praticamente ha il nome di un cibo per cani.... mah XDXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente quando l'ho letto la prima volta il titolo non ho pensato la cibo per cani :-P

      Elimina
  23. Al netto del poco amore per il genere supereroi al cinema e della delusione per l'abbandono di wright su Antman, mi sento piuttosto affine.
    Un paio di eccezioni: il trailer di Mad Max mi ha esaltato non poco, quello di Jurassic Parc per nulla.

    C.

    RispondiElimina
  24. Pixels sarà un filmone. Anche se farà schifo lo sarà comunque. Perché? Perché...
    ...
    Minchia, Raz Degan, quando servi non ci sei mai.

    RispondiElimina
  25. Ho appena finito di vedere il trailer di Pixels.
    Secondo me è uno di quei film tipo Pacific Rim: chissene della trama, basta che sia bello da vedere. E se ci infilano delle trovate come quella di TetrisVSigrattaceli ci sarà da ridere forte. :D

    RispondiElimina
  26. Vabbè, Pixels può essere per il 2015 quello che Lego movie è stato per il 2014

    RispondiElimina
  27. [Rovinatore^2]
    Saint Seiya: Legend Of Sanctuary l'ho visto ieri subbato in inglese, non è un capolavorò, ma è passabile.
    Tutto tranne l'immane figura di Andromeda che fa Ikki contro Capricorn.
    Perde così velocemente che il tempo passato on-screen è quantizzabile nel tempo che ci mette un post del Doc a fare il giro dell'internet. 13 secondi.
    Btw, Shiryu in questo film fa il suo debutto nella Lega Burronismo Saint.
    Aspettatevi uno Scorpio donna chiamato Milo. Mah.

    RispondiElimina
  28. Oh, ma l'idea di Pixels è rubatissima da Martin Mystère!!

    http://media-cache-ak0.pinimg.com/736x/d7/bb/75/d7bb75030911c03b90b3c7af04d50a7f.jpg

    1987, nientemeno!

    RispondiElimina
  29. 1) Avengers. Quanto ho visto il trailer ho pensato solo "shut up and take my money!"

    2) Terminator Genisys. Il poster che hai messo in questo post è bello assai (e no, non per il lato B di Emilia :) ).
    Son sempre stato un grande fan della serie e Salvation mi è piaciuto, quindi sono ottimista...

    3) Pixels. Amo i videogames, serve dire altro? :)

    RispondiElimina
  30. Quello di Mad Max Fury Road è forse il trailer più figo e scimmiante della storia del cinematografò, se si tengono con le braccine corte con l'odiato orange & teal e ci fanno vedere un bel po' di macchine che saltano per aria nel film vero e proprio sarò felicissimo. Di Pixels non ne conoscevo l'esistenza, ma già ora ho tanta scimmia!

    RispondiElimina
  31. Le mie personali scimmie continuano a sussurrarmi all'orecchio "Avengers....Mad Max...Avengers....Mad Max....."

    RispondiElimina
  32. Allora,film per film:

    - Saint Seiya: onestamente per nulla interessato,poi dover pagare per subire l'atroce adattamento italiano mi sembra un atto di puro masochismo. Lo salterò.

    - Jupiter Ascending: a me i Wachowski in fondo stanno simpatici, perchè si mettono costantemente al comando di progetti assurdi e a volte ce la fanno (primo Matrix, Speed Racer, Cloud Atlas) e a volte no. Lo andrò a vedere, anche se posticipare l'uscita di un anno non è un buon segno.

    - Chappie: ho amato District 9 e ho detestato Elysium. Non è che resterò indifferente a questo film? Fesserie a parte, ci penserò.

    - Avengers 2: scimmie enormi, scimmie ovunque ecc.

    - Mad Max Fury Road: il triplo delle scimmie che ho per Avengers. Vai Miller, facce sognà.

    - Tomorrowland: la stima che ho per Brad Bird è dieci volte l'odio (che comunque ha l'intensità di cento soli) che provo per Lindelof. Incrocio le dita che voglio sperarci.

    - Jurassic World: Colpaccio o no? Boh,fatto sta che il primo JP lo vidi una volta sola,al cinema,e l'ho ancora stampato in mente al contrario dei pezzentissimi sequel.

    - Terminator Genisys: Ok,ci sarà anche l'Arnoldo,ma manca Cameron e temo che questo inciderà sul prodotto finale.

    - Ant-Man: altro film dalla produzione travagliata sul quale però punto molto. Peccato che il regista non sia più Wright.

    - Pixels: probabile sorpresa? Può essere,fatto sta che ha un sacco di potenziale, e gli ultimi due film per i quali ho pensato "ha un sacco di potenziale" sono stati Ralph Spaccatutto e The Lego Movie. E poi c'è Centipede!

    RispondiElimina
  33. Sul mio personalissimo cartellino la scimmia più grossa urla e strepita nell'attesa di Mad Max (ma da mesi e mesi ormai). Segue a stretta distanza la scimmia appiccicata ai Vendicatori, e più lontano una scimmiettina piena di buona volontà che spera di non rimpiangere i soldi che spenderà per Saint Seiya (a me nomi e voci del doppiaggio storico italiano vanno più che bene, stica della filologia!). Pixels lo scopro oggi e mi incuriosisce assai...

    RispondiElimina
  34. di questi film mi vedro' sicuramente solo Avengers, Chappie, jupiter e antman! I cavalieri cosi' non si possono vedere! :(

    RispondiElimina
  35. lnon molto da dire, l'adattamento italiano del film dei cavalieri è da brivido....mamma mia pure le musiche hanno cambiato ma come catsoo si fa ^^;;;

    RispondiElimina
  36. Pixels non lo conoscevo, dev'essere una figata!!! Per quanto riguarda gli altri metto sicuramente nella lista dei "da vedere" i CdZ, Vendicatori, Ant-Man, Jurassic World,Terminator e Mad Max. Ci metto dentro anche Secret Service tratto dal fumetto di Mark Millar che mi era piaciuto assai (però il film non ricordo quando esce).

    RispondiElimina
  37. Mai sentito nominare Pixels! Il pensiero è subito andato a quel video Youtube di un paio di anni fa dove il mondo si trasformava in pixel che volavano nel cielo (ma informi).
    Solo che c'è Adam Sandler...quindi sarà pieno di buonismo yankie melenso, di personaggi strani (almeno quelli divertenti) e di battute scialbe.

    RispondiElimina
  38. Io attendo trepidante il fillm su Vicky il Vichingo... ;-)

    RispondiElimina
  39. Metaforicamente parlando, mi sanguinano occhi, orecchie e pure l'anima per l'ennesimo stupro a spese del concept originale dei CDZ.

    Pessimismo e Fastidio.

    RispondiElimina
  40. Non ce la faccio, Troppi ricordi.... (cit.)

    RispondiElimina
  41. Infartuo ad almeno 3 film superscimmiati

    RispondiElimina
  42. Scoprire che in Chappie saranno presenti Yo-Landi Vi$$er e Ninja (i componenti del duo ZEF/Hip-Hop Die Antwoord) spinge per me la scimmia ad un livello King Kong.

    RispondiElimina
  43. Pixel!?! O_O Oh, mamma! Neanche nuovissima come idea però! Vedere la storia di Martin Mystere "Space invaders", grandissmo divertissement! Castelli un geniaccio la cui a volte potenza è nulla però senza controllo! XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy