Chiedilo a Leopaldon, il robot che ti spiega le cose. Forse - 5

Chiedilo a Leopaldon
Dopo oltre un anno di latitanza, Leopaldon è tornato. Il robot sboccatissimo che risponde alle vostre domande, ma solo se ne ha voglia, è di nuovo tra noi. Ma dov'è stato per tutto questo tempo? E a quali domande avrà trovato risposta il robot giapponese al cento per Cetraro? [...]

Avete un dubbio che non riuscite a risolvere anche se non vi siete mai persi una puntata di VoyagerMisteroMedicina33? Avete chiamato l'A-Team e vi ha risposto la lavanderia Giannuzzi, ché quelli hanno cambiato numero zitti-zitti? Scrivete a Leopaldon! Uscitegli le nuove domande per il prossimo episodio, infilando un commentino garbato sotto questo post. Ché lui vi risponde, eh. Cioè, forse. Se non gli girano troppo le rotelle. Come sempre, resta valido il duplice invito per i debosciati che non l'avessero già fatto ad a) iscriversi al canale tutubico dell'Antro, e b) far girare il video su tutti i socialcosi che conoscete se vi è piaciuto. Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità, e nemmeno l'indirizzo della lavanderia Giannuzzi, metti caso gli servisse.


NELLE PUNTATE PRECEDENTI...
Chiedilo a Leopaldon 1

Chiedilo a Leopaldon 2
Chiedilo a Leopaldon 3
Chiedilo a Leopaldon 4
33 

Commenti

  1. Grande Leopaldon !
    Me lo sciroppo subito E crepi la liquirizia !

    RispondiElimina
  2. Finalmente! Grazie Leopaldon per aver lasciato il tuo rifugio e aver risposto ai nostri quesiti!
    Ne approfitto per fare un'altra domanda.
    Caro Leopaldon, non so se hai visto che gli action figures umani di casa Manhattan si sono organizzati in un supergruppo, gli Avengia. E voi robottoni? non avete intenzione di fondare la vostra lega? Grazie!

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver fugato i miei dubbi, sommo Leopaldon, ora sono sicuro al certo per certo della tua nipponicità! XD

    RispondiElimina
  4. Caro Leopaldon, mi sono sempre chiesto se la colatura delle alici di Cetara è un misto di sangue, grasso e viscere delle alici in infusione in olio di fegato di merluzzo, è proprio così? Ci andiamo a fare du' spaghi alla colatura, uno di questi giorni?

    RispondiElimina
  5. Immenso Leopaldon! Aspettavo con ansia questa rubrica :D ne approfitto anche io per farti altre domande, siccome sono un pozzo di ignoranza e tu di conoscienzo. Scegli quelle che ti aggradano di più!

    1) Ma perché i ritornelli che non centrano un cazzo piacciono sempre ai giovani?
    2) Come mai non ti vedo mai negli Avengia, i Vendicatori della Fungia? Una figura della tua cultura di sicuro farà comodo al gruppo. Insomma, per spiegarci come passare da gruppo dal grande tasso pernacchievole ad un gruppo d'un certo spessore.
    3) Il 24 Novembre e il 2 Dicembre 2014 ci sarà "Le Notti dei Super Robot": una maratona gigauber dove saranno mandati sul grande schermo tutti i film dei tuoi colleghi. E' stato un gran dolore non vedere il tuo nome, questo è un chiaro segno di gombloddo. Non c'è un ente a cui voi robottoni bistrattati potete rivolgervi e lamentarvi in casi come questo? Tipo, che so, il TPRO (Tribunali Per Robottoni Offesi)?

    RispondiElimina
  6. ma ... "Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità" cita Eraclito o l'ispettore Palombo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando penso che una citazione sia una roba troppo vecchia per coglierla, mi stupite sempre :*

      Elimina
  7. Caro Leopaldon, perché ti vai tanto vantando delle tue conquiste amorose robotiche, quando si vede benissimo che c'hai le ragnatele sul pacco?

    RispondiElimina
  8. Caro Leopaldon ma anche tu ti devi sottoporre a revisione ? E chi te la fa ? un robottone o una robottona ? Grazie di esistere robottone del Giappone !!!!!!

    RispondiElimina
  9. Oh immenso Leopaldon, tornerai mai a commentare le puntate di Supaidaman? Mia nonna non sa più come difendersi dai villanzoni che la attaccano con capriole reverse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la mia Nonninasi unisce all'accirata richiesta ! Forza Supaidaman !

      Elimina
  10. Grande Leopaldon,grazie di aver risposto alla domanda,Peter parker è solo invidioso perchè sei molto più "calamita per f*ca"(cit: Borat) della Spider Buggy!

    RispondiElimina
  11. Grazie della risposta, come sempre molto gentile. Comunque si capisce subito che sei giapponese, hai il tipico accento di Nagasaki.

    Domanda:
    è vero, come riportano alcuni giornali, che hai in cantiere i progetti di alcun film un po' di nicchia come "Venusia davanti e dietro tutti quanti" o "Quel gran pezzo della Minerva (X) tutta bella tutta calda"

    RispondiElimina
  12. Caro Leopaldon, perché i cavalieri dello zodiaco cadono per terra sempre di bocca? E' previsto dal contratto con quella tiranna di Lady Isabel o sono semplicemente idioti?

    RispondiElimina
  13. Caro Leopaldon? quando si deciderà il Doc a continuare i post sulla storia dei tuoi colleghi robottoni?

    RispondiElimina
  14. Forza con le domande, deboscia, se volete vedere un sesto episodio. Ché quello già ogni volta per convincerlo devo ricattarlo...

    RispondiElimina
  15. Caro Leopaldon, se l'arcivescovo di Costantinopoli si disarcivescovizzasse, ti disarcivescovizzeresti tu?

    RispondiElimina
  16. Caro Leopaldon ma nn ti sentì un po' minacciato dalla presenza costante di spiderman dietro di te che chiede l'elemosina?

    RispondiElimina
  17. Esimio Leopaldon, innanzitutto bentornato. Ci mancavaci! :)

    Ed ora veniamo alla mia domanda: ma nella vetrinetta del pupazzame del Doc, la situazione di quel povero zerbino di Ken è proprio così tragica ed irrecuperabile? Non gli potrebbe dare una mano lei, che tra i pupazzi è indubbiamente il tutor più qualificato?

    RispondiElimina
  18. Ho una domanda da fare a Leopaldon: "Quando uscirà Supaidaman spiegato a mia nonna - 3?"
    Lo aspetto con impazienza :D

    RispondiElimina
  19. "Armà zimeghe"? WTF? :D

    RispondiElimina
  20. Egregio, ad angustiarmi è il seguente quesito:
    Perchè "tutto attaccato" si scrive staccato mentre "staccato" si scrive tutto attaccato.
    La prego anche di postulare il perchè nell'anno di (Vs.)grazia duemialerrotti quando tramando a voce un indirizzo email c'è sempre qualcuno che chiede "tutto attaccato?"
    doverosi ringraziamenti.

    RispondiElimina
  21. Meraviglioso :D
    Sensei Leopaldon, domenica sera, mentre molti terrestri uomini guardavano il derby in tv, una terrestre donna decollava verso la stazione spaziale internazionale. Voi robot, in quanto specie evoluta, avete già riconosciuto la supremazia del genere femminile?
    Arigatou :-)

    RispondiElimina
  22. Grazie Leopaldon per aver risposto alla mia domanda, hai reso la mia settimana di gran lunga piu' sorridente :-)

    La mia nuova domanda e' " Caro Leopaldon, se tira piu' un pel de mona che 100 buoi voi potenti Robot usate quella mistica energia ? "
    Grazie

    RispondiElimina
  23. caro Leopaldon, visto che in futuro saremo esseri pentadimensionali cosa coltiviamo a fare la terra? Non è meglio se bruciamo i raccolti, abbandoniamo la famiglia e ce ne andiamo a girovagare nello Spazio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops, scusa, forse questa domanda dovrei farla a Nolan

      Elimina
  24. Gentile Leopaldon, un paio di quesiti che mi assillano...
    Perché le uova nei supermercati le vendono sugli scaffali ma poi arrivati a casa vanno messe nel frigorifero?
    Perché si chiama "contagocce" se poi le gocce te le devi contare tu?
    Perché quando accarezzi un gatto, lui alza la coda?

    RispondiElimina
  25. Sommo Leopaldon, mi sono sempre chiesto chi fosse a ricostruire rapidamente le città giapponesi dopo gli attacchi dei mostri guerrieri, e sono giunto alla conclusione che eravate proprio voi robottoni, a telecamere spente, ad aiutare gli operai del Sol Levante (sopravvissuti). Se le cose stanno davvero così, pensate di aver ormai maturato i contributi del settore edilizio e di avere quindi diritto alla pensione? (Goldrake, lì su Fleed, accetta anche paypal per i corrispettivi) E, se non vi venisse riconosciuto tale diritto, ti sentiresti di farti portavoce delle istanze dei colleghi, intraprendendo la carriera sindacale?

    (p.s. colgo l'occasione per salutare il Doc e tutti gli antristi, cosa che ho omesso nei primi commenti di qualche mese fa, scusate l'ignuranz, causata dal delicato passaggio da lurkatore a commenTatore)

    RispondiElimina
  26. Siccome non sono stato risposto, provo a rilanciare con tre quesiti sperando che uno vada per buono:

    1) Siccome non c'è il Nonno SImpson a consigliarmi al matrimonio mi accontento di te, Come faccio ad evitare paradossi nei viaggi temporali?

    2) Per mettere a tacere tutte le voci che ti vorrebbero calbrese e bnon giapponese, non potresti sottoporti in diretta ad un test, come quelli della pubblicità che andava in onda anni fa? Quella delle arance siciliane?

    3) Di che cosa sono fatti veramente i Marshmallow?

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy