Livree auto da corsa (saturday night sondaggismo)

Si parlava qualche giorno fa, a proposito di Saetta e della sua Lancia Stratos, delle livree delle auto da corsa. Dicesi livrea, per chi non lo sapesse, l'insieme di colori e disegni (e scritte e numeri) che rendono un mostro su quattro ruote un mostro su quattro ruote flippotrippissimo. Bene, qual è la vostra preferita? [...]

La tua, con tutto l'affetto per l'elegante, mitologica Delta del Team Martini, va al nero e oro delle Lotus di F1 sponsorizzate dalla John Player. Che tipo hai scoperto solo un milione di anni dopo che erano delle sigarette inglesi. Ma comunque? C'è un perché che non sia meramente gusto estetico a farti scegliere quella livrea? Sì, c'è: c'avevi questa macchinona gigante Bburago di metà anni 80 in scala uno a poco, con le ruote sterzanti e tutto il resto, che ti aveva regalato non ricordi chi. Sei finito a fare il tifo per Senna nei Gran Premi alla tele praticamente d'ufficio. Un paio di foto vintagge - ché son sempre belle, tanto più se c'è l'indimenticato Ayrton al volante -
e alè, fatto. La parola, signor giudice, ai debosciati della giuria: voialtri che livrea preferita c'avete, se ce ne avete una? E perché? Valgono solo le auto (no moto), ma di qualunque tipo di gara (rally, F1, prototipi, whatev). Niente commenti anonimi (cestino), niente nomi buttati lì senza un perché (niente cestino ma coppini digitali sulla nuca) e, soprattutto, il link a una bella foto per far capire anche agli altri di che diavolo state parlando. Motori in pista e via, è tanta l'euforia.
68 

Commenti

  1. L'asso di bastoni sulla uno turbo nera di un mio ex vicino di casa vale?!?!?! :D

    RispondiElimina
  2. red bull f1 2006 monaco gp livrea superman returns http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2010/12/RED_BULL_RACING_-_MONACO_GRAND_PRIX_2006030.jpg

    RispondiElimina
  3. Io dico la livrea Jagermeister, perchè non è la più bella, non è la più icononica, non è la più vincente, ma è di sicuro la più ARANCIONE very eccentrica e volendo anche la più old school. E poi parliamo di una cosa rozzamente alcolica.
    Agevoliamo il fermo:
    http://www.autobelle.it/annunci/public0004/1img-1320420410.jpg

    RispondiElimina
  4. Ford fiesta rally, bianca verde rossa, sponsor edge alldubai, penso di averla comprata solo per sognare di guidarla

    RispondiElimina
  5. La livrea blu della Subaru guidata da Colin McRae..grande campione e grandissima auto.
    Prego regia
    http://image.internetautoguide.com/f/celebrities/colin-mcraes-rally-car-and-first-ever-wrc-subaru-impreza-up-for-sale/14844209/colin-mcrae-rally-car-wrc-for-sale.jpg

    RispondiElimina
  6. Sarà per i videogiochi che mi occupavano le giornate da bimbo, ma la Subaru Impreza '99 da Rally aveva un look che mi piace ancora tanto

    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/31/2006FOS_-_Burns%27_Subaru_Impreza_WRC_-_001.jpg

    RispondiElimina
  7. Beh, associandomi al nero oro della JSP per gli stessi identici motivi (modellino regalato, e tifoseria Senna) E la Lancia Martini la mia scelta cadrebbe su:

    Strisce bianche su fondo blu della Viper or della vecchia Aston Martin http://truupictures.com/blue-and-white-stripe-dodge-viper-in-hd/ , specie se asimmetriche (non ho trovato la foto).
    Variante sul tema, Herbie il Maggiolino Tutto Matto! http://www.superbeetles.com/herbie/herbie.htm (Doc, a quando il "20 cose che non sapevate su Herbie?")

    Poi il tamarissimo viola della Diablo VT http://www.shorey.net/Auto/Italian/Lamborghini/Diablo/199x%20Lamborghini%20Diablo%20purple%20sv%3DKRM.jpg

    RispondiElimina
  8. Prima della Stratos, c'era la Escort Cosworth di prima generazione a dettare legge nei rally.
    La sua classica livrea bianca e blu l'ho sempre trovata sobria, elegante, ma allo stesso tempo sportiva. Insomma, molto british.

    http://en.wikipedia.org/wiki/Ford_Escort_(Europe)#mediaviewer/File:Ford_Escort_RS2000_MkI.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehm... non vorrei sbagliarmi ma prima della stratos c'erano le Alpine e qualche 911 e la Fulvia se nevicava... la escort accese la sua stella molto dopo!!

      Elimina
    2. Non per essere troppo brusco ma ti sbagli XD

      The Mark I Escorts became successful as a rally car, and they eventually went on to become one of the most successful rally cars of all time.The Ford works team was practically unbeatable in the late 1960s / early 1970s, and arguably the Escort's greatest victory was in the 1970 London to Mexico World Cup Rally being driven by Finnish legend Hannu Mikkola. This gave rise to the Escort Mexico (1.6 L "Kent"-engined) special edition road versions in honour of the rally car.

      Elimina
    3. Vado a memoria senza Santo Google, ma la Escort, gran macchina per carità, non è che fosse stà gran ammazza rally al di fuori dei confini patri o delle lunghe maratone tant'è che riuscì a vincere il primo titolo solo nel 1979, dopo che la Fiat blocco la Stratos, in un'annata alquanto anomala. Sia chiaro mi guardo bene dal denigrarla ma con le Alpine in quegli anni c'era poco da fare!!

      Elimina
    4. ...direi che abbiamo ragione tutti....c'era molto equilibrio e, ai tempi dei rally veri, la diversità dei fondi poteva decidere la sorte di ogni gara, con effetti imprevedibili...e la politicaa delle case a volte non prevedeva la partecipazione a tutte le gare del Mondiali, nei fatti nato soltanto nel 1972...

      All'inizio ci fu l'epopea della BMC Mini...poi indubbiamente la Escort che fu l'auto da battere nei rally nordici e nel campionato britannico... così come le Saab in mano ai finnici mitici...

      Le Alpine erano delle vere bestie, assolutamente imprendibili sull'asfalto ma, come diceva il Drago Munari "tallonandole senza sosta, alla fine si rompevano...(Montecarlo 1972)".

      Le Porsche e la loro cavalleria doppia rispetto alla concorrenza erano imbattibili in condizioni di asfalto asciutto... le Citroen e le prime giapponesi erano perfette per le lunghe maratone del Safari e del Bandama (dove si fecero onore persino le enormi Mercedes).

      La Fulvia HF era invece perfetta per quelle gare dal tempo incerto e poi, grazie alla direzione di Fiorio ed ai suoi meccanici, era capace di imprevedibili imprese (vedi doppietta al RAC 1969-70)....

      anche la Fiat 124 1800 Abarth era una gran macchina, vincitrice di innumerevoli gare in giro per l'Europa...

      Poi arrivò la Stratos e, se anche non riuscì mai a vincere al Safari o al RAC (piazzamenti sul podio), non ce ne fu per nessuno...finchè - come giustamente dice Vlegio - il reparto corse Lancia non fu accorpato a quello Fiat (1978 - creazione dell'EASA) e si dette spazio alla 131....ma la Stratos non ne volle sapere di andare in pensione e vinse l'ultima gara in Corsica, nella primavera del 1981...un mese dopo l'ultimo successo della 131!!!!

      Elimina
  9. Io ho sempre trovato bellissima la livrea argento della McLaren F1 con il tocco di rosso della Vodafone:
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/0f/Jenson_Button_2011_Malaysia_FP1.jpg

    Lo schema colore lo trovo meraviglioso.

    RispondiElimina
  10. Quest'auto è la storia della corsa più bella del mondo, LeMans. La adoro già solo per questo e per il leggendario McQueen che l'ha guidata a livello di un pilota professionista. Rispetto. Porsche 917 in livrea Gulf:
    http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/01439/porsche01_1439719i.jpg

    RispondiElimina
  11. Vabbè: Bburago significa fondamentalmente F1 John Player Special, Lancia Delta Martini e Ferrari Testarossa.

    RispondiElimina
  12. Condivido e sottoscrivo l'opinione del Doc, la livrea nera e oro John Player Special delle Lotus è la mia preferita in assoluto, per come riesce ad esprimere allo stesso tempo eleganza e potenza al pari di una pantera nera...

    RispondiElimina
  13. http://imgur.com/a/aEVtB

    Volete mettere farsi sorpassare da un auto con un doge sul retro che ti fissa!?

    RispondiElimina
  14. Concordo sulla Lotus F1 nero-oro di Senna. Nel nostro garage campeggia ancora il maxi-poster appeso negli anni 80, una linea inimitabile

    RispondiElimina
  15. no vabbe , non si può competere con la livrea martini racing. punto. quando si seppe che l'avrebbe avuta la williams è venuto un coccolone a tutti, quando poi la si è vista tutti hanno chiuso gli occhi che a guidarla fosse quella pippa astrale di massa. è LA livrea, non si discute

    RispondiElimina
  16. livrea gulf senza dubbio. versione preferita quella della ford gt40, ma mi accontento anche delle porsche da le mans

    RispondiElimina
  17. Io voto per la Toyota Celica tricolore http://www.creativecrash.com/system/photos/000/181/807/181807/big/toyota_celica_gt4_castrol_rally_1.jpg?1325968023

    e per la tamarrissima benetton F1 del 90 http://gpmini.qc.ca/store/images/DieCast/400900019.jpg

    RispondiElimina
  18. La GT-R, che gran macchinone! Però la mia generazione preferita rimane la R32, quella degli anni d'oro a cavallo tra gli 80 e i 90, quando dominava dall'Australia agli USA nei vari campionati turismo e tutti la temevano e rispettavano, tanto da chiamarla Godzilla.
    C'è una livrea della R32 (group A) che mi sconfinferava non poco, sempre bianca e blu, ma con cofano rosso, ma non riesco a trovare foto decenti, ho beccato le solite livree winfield e calsonic, che comunque non sono certo da buttare via.

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. La livrea della Martini Racing per tutta la vita. Semplice, elegante, perfetta sulla Lancia Rally 037 http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d6/LanciaRally037.jpg e su ogni macchina (compresa la Formula 1)

    RispondiElimina
  21. http://s25.photobucket.com/user/PeterStill/media/Models/ITCC-1997Naspetti.jpg.html
    Scusate se è solo la foto di un modellino.

    La Bmw 320 del campionato italiano superturismo. Me ne rendo conto, è bella solo per effetto nostalgia. Io ero un ragazzino e vivevo nel box ogni qualvolta potevo andare a vedere una delle tappe del superturismo. Ricordo l'odore, l'adrenalina dei meccanici, la tensione e la concentrazione dei piloti nel bok, le lunghe riunioni col team manager. Mio padre lavorava nell'azienda di Naspetti e lo aiutava col motorhome. Era una pheeeegata pazzesca vivere quel mondo.
    Non vi dico vivere quest'altro di mondo( sicuramente meno permissivo per un bambinetto dagli occhi perennemente sgranati di meraviglia):
    http://www.passionea300allora.it/forum/topic/369-the-f1-countdown/page-54
    http://37.media.tumblr.com/df561320739bd34bdf49ce3fd5e6f3fc/tumblr_mzhzl5xKCs1rod8iso1_1280.jpg
    Adesso mi commuovo... sono stato posseduto dalla terribile nostaglia tipica dei matusa.

    RispondiElimina
  22. edit:

    eccola!

    http://www.kiwirallyfan.com/Motorsports/Nissan-Mobil-500-1991/i-dFR5hQ4/0/S/Nissan_GTR_4-S.jpg

    RispondiElimina
  23. Sarò scontato ma per me la livrea Martini stravince su tutto! Non male la mostra al Museo dell'auto di Torino in proposito, e poi vuoi mettere? Ora con quelle bellissime linee ci flippotrippizzano pure aerei e motoscafi. Ma rimanendo sul classico calza a pennello su Lancia e Porsche: http://www.alessandrianews.it/immagini_articoli/201110/1411120501_Italo_Ferrara_-_Delta.jpg
    Menzione d'onore per la folle livrea credo non ufficiale detta "Maialino Rosa" della Porsche 917: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/05/Porsche917PinkPig.jpg

    RispondiElimina
  24. Mac Laren Marlboro, ovvero "w le lobby" tra shell e sigarette :D

    http://www.motorzoom.it/wp-content/uploads/2013/05/Ayrton-Senna-ayrton-senna-29940200-Mac Laren Marlboro, ovvero "w le lobby" tra shell e sigarette :D

    http://www.motorzoom.it/wp-content/uploads/2013/05/Ayrton-Senna-ayrton-senna-29940200-800-536.jpg

    motivo abbastanza ovvio
    800-536.jpg

    motivo abbastanza ovvio

    RispondiElimina
  25. Eh, che dire la livrea della Lotus è fuori categoria per quanto era "cool" all'epoca, per i miei ricordi di gioventù è davvero dura decidere tra la Marlboro McLaren e Lancia Martini Racing e allora diciamocelo: la Stratos con livrea Alitalia non ha rivali, MITO ASSOLUTO! http://old.evermotion.org/index.php?unfold=user_gallery&unfold_user_gallery=726

    RispondiElimina
  26. Per me vale un'altra auto del team Martini, la Focus WRC del '99.
    Specialmente con queste belle ruotone della OZ.

    http://desktopwallpapers.biz/wp-content/uploads/2014/08/Ford-Focus-Rally-Cool-HD.jpg

    RispondiElimina
  27. Per ragioni storiche, geografiche e affettive uno dei miei must è la vecchia S4 della grifone. E comunque è proprio bella!
    http://www.deltas4.com/joomla_deltas4/images/stories/cat_01/grifone.jpg

    Oggi in più per fare un augurio a tutta Genova, mia città adottiva dalla quale manco da troppo tempo.

    RispondiElimina
  28. Uhm... niente, vorrei dire, dato che ho una Celica, la livrea Castrol già mostrata più su, oppure quella della Nissan GTR r32 HKS ( http://2.bp.blogspot.com/_oIwbwPcGr2o/TJmqKuPErTI/AAAAAAAACdE/9ItQ2hxxXqk/s400/HKSR32GTR.jpg)
    Ma... niente, le livree associate alle scuderie lancia e fiat mi piacciono troppo: Martini, soprattutto sulla sempre troppo sottovalutata 037 (regia: http://www.lanciarally037.com/wall/big-wall-1.jpg)
    Anche quella gialla e nera della Olio Fiat, presente sulla 131 Rally è mitica, ma al secondo posto non posso non dire la livrea della Subaru Impreza Sti WRC anni 2000, non la 555 come qualcuno ha già citato, ma quella con le pleiadi: http://allracingcars.com/gallery/subaru-impreza-gc/2000-subaru-impreza.jpg Perché? perché da piccolo giocavo con mio cugino a Colin McRae 2, io impreza e lui corolla, sfide a chi distruggeva di più la macchina. E da allora ho sognato la Impreza. Poco ci mancava che qualche anno fa la acquistassi, ma mai dire mai...

    RispondiElimina
  29. Io dico la McLaren F1 , la livrea semicromata con dettagli rossi è di una eleganza impareggiabile.Stavo per verniciare tutta la macchina così solo che ho scoperto che circolare con una macchina cromata è illegale.
    http://www.mclaren.com/formula1/2013/Spanish-Grand-Prix/2013-spanish-grand-prix-preview/

    RispondiElimina
  30. 1) Martini Racing
    2) John Player Special
    3) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/54/Fiat_131_Abarth_010.jpg
    Fine classifica) http://it.wikipedia.org/wiki/Honda_RA107#mediaviewer/File:Honda_RA107.JPG

    RispondiElimina
  31. scusa Doc, ma il PDF che è in me ha preso possesso del mio corpo e mi costringe a menzionare la madre della Lotus senniana, ovvero la gloriosa Lotus 79 guidata da Mario Andretti (con cui vinse il mondiale nel 1978) e Ronnie Peterson, definita all'epoca non a caso Black Beauty.Naturalmente sponsorizzata JPS,vettura bellissima e vincente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo per dire la stessa cosa... macchina rivoluzionaria anche per le soluzioni tecniche di Colin Chapman, ma non è di questo che si parla in questa sede: era fighissima! Ecco un link: http://s3.amazonaws.com/everystockphoto/fspid31/27/18/26/8/snetterton-lotus-lotuselise-2718268-o.jpg

      Elimina
  32. R-32 e 33 non mi piacciono molto, soprattutto per quando riguarda il retro...dalla R-34 in poi per me invece sono tutte fenomenali :D

    RispondiElimina
  33. Risorgo dal lurking per partecipare a questo sondaggismo ghiotto...
    Purtroppo i pezzi migliori (Lancia Martini Racing e Toyota Castrol, anche se quest'ultima io la preferisco sulla Supra piuttosto che sulla Celica) sono già andati, quindi mi tocca "ripiegare", si fa per dire, sulla Ford GT40 MKII, auto ufficiale dell'Antro grazie al giallo-nero imperante:
    http://www.classicdriver.com/sites/default/files/styles/full_width_slider/public/import/articlesv2/images/_de/6578/Ford_GT_40_Maxted_Page_Limited_01pop.jpg

    Per il prossimo sondaggismo però voglio le livree di auto di fantasia e/o cinematografiche, così posso citare la Gracer Z n.5 del mitico Mechadok (A tutto Gas in Italia) :D

    RispondiElimina
  34. Ciao a tutti, beh da buon lancista non posso che dire la mitica Lancia Strato's Gr 4 che da piccino mio padre mi portava a vedere scodare sulle speciali del San Remo che passavo dietro casa in Liguria, per non cascare nella classica livrea Alitalia (splendida) dico la versione Olio Fiat della Grifone Corse impegnata nell'Italiano e nell'Europeo.
    https://www.flickr.com/photos/massiphoto_belin/14587778652/in/set-72157645586005293

    RispondiElimina
  35. A mio modesto parere, le auto che ho sempre considerato le più belle di tutte sono, e resteranno, la mitica Alfa Romeo V6 del 93 - che mi pare fu carrozzata da Zagato se non sbaglio - con il simbolo Alfa Romeo che campeggiava gigante su ogni lato dell'auto; e (anche se non presenta livree/decalcomanie/vetrofanie di sorta) l'impareggiabile (cattiveria) della Ford Mustang Boss429 del 69. Allego di seguito un paio di foto per la gioia di tutti.
    http://www.netcarshow.com/alfa_romeo/1993-155_2.5_v6_ti_dtm/800x600/wallpaper_03.htm
    http://www.netcarshow.com/ford/1969-mustang_boss_429/800x600/wallpaper_01.htm

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  38. Questa roba qui:

    http://www.laberezina.com/images/2006/honda-sepang.jpg

    RispondiElimina
  39. Sondaggissimo senza storia:

    Martini Racing

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perche' sulla lancia modellino Bburago fa la sua porca figura e poi perche' in quegli anni da bambino era la macchina del mio babbo (Lancia Delta 1300LX) e poi perche' aveva dei gran manici nei rally (Biasion & Kankkunen)

      Elimina
  40. Le più famose (Martini, gulf, jps, ma anche jeagermeister) le avete citate più o meno tutte. La prima oltre che nel deltone era molto bella anche sulla 155 dtm http://i3.8000vueltas.com/2010/05/Alfa-Romeo-155-V6-TI-1995.jpg anche nella variante rossa http://www.iltornante.it/wp-content/uploads/2012/10/Gramenzi-con-lAlfa-155-DTM.jpg. La stessa auto c'era poi con i colori ufficiali Alfa: http://streetracinglifestyle.altervista.org/wp-content/uploads/2014/06/. Infine come non dimenticare il classico verde inglese? http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/81/09/3f/81093f996c1ce15cb691bdc52e958037.jpg

    RispondiElimina
  41. Beh, tra le più belle c'è sicuramente quella della Hesketh Racing (notare gli sponsor :D )
    A parte gli scherzi, la Lotus ha il suo fascino ma rimanendo in ambito livrea dorata, anche l'Arrows sponsorizzata Warsteiner ha il suo perché:
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/7f/Arrows_A3_Mallory_Park.JPG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops, mi sono dimenticato il link della Hesketh, sorry:
      http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/32/Hesketh_308D_Donington.jpg

      Elimina
  42. Tyrrell P34
    http://it.wikipedia.org/wiki/Tyrrell_P34#mediaviewer/File:ScheckterJody1976-07-31Tyrrell-FordP34.jpg
    Perchè quando giocavi con il modellino ... eri anche tu un supercampionissimo :-)
    http://www.tuttomclaren.it/public/Todoroki%20Special.jpg

    RispondiElimina
  43. La tamarrissima Camaro gialla a bande nere:
    http://www.stunningvehicles.com/wp-content/uploads/2014/07/Chevrolet-Camaro-9.jpg
    O in alternativa, che dicono sia anche di gran lunga più guidabile, l' elegante Mustang Shelby Gt Azzurra e bianca:
    http://4.bp.blogspot.com/-DTnDq_g6Mdk/TkXpm_jfr9I/AAAAAAAAACs/kRMIIWnWFBk/s1600/Ford-Mustang-Shelby-GT500-5.jpg
    ...rigorosamente a finestrini abbassati e musica tamarra a tutto volume!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah..ehm..corse?? I rally clandestini sulle tangenziali milanesi non contano vero :P?

      Elimina
  44. http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/4c/ScheckterJody1976-07-31Tyrrell-FordP34.jpg


    LA MITICA TYRRELL A 6 RUOTEEE!

    non funzionava, ma era avantissimo.

    RispondiElimina
  45. Indubbiamente la mia 500 che taglia il traguardo di Monza: https://www.dropbox.com/s/m60eh318tuyr9v0/500monza.png?dl=0

    RispondiElimina
  46. Da vecchio appassionato di rally la livrea Martini Racing rimane insuperata.
    Subito dietro però metto questa:
    http://www.caradvice.com.au/wp-content/uploads/2011/02/Porsche-962-625x359.jpg
    Porsche 962 Le Mans livrea Rothmans!

    RispondiElimina
  47. Per le auto: livrea Martini su Delta integrale, la JP F1 sulla Lotus, la Benetton Renault Mild Seven, l'indimenticabile Gulf, la 155 DTM ( http://streetracinglifestyle.altervista.org/wp-content/uploads/2014/06/a1.jpg), e se esistesse nella realtà, la livrea di GT 15th anniversary. Aggiungerei anche l'Aston Martin da superturismo ed a parimerito le livree delle varie M di Bmw (bianche con striscioline rosse e blu) e Ford racing bianche con doppia banda blu centrali. E la tamarrissima Fiesta di Ken Block del 2013, quella bianca e nera con i loghi monster con i cerchioni azzurri.
    Per le moto anche se un po' off topic: la Petronas SBK (amore incondizionato per loro), la Honda VTR Castrol SBK (la replicai sulla mia moto), la red bull Ktm 125 gp, la Yamaha Galuoises di Rossi (anche se io a Rossi mica lo sopporto). Dovrebbero replicarle sulle auto.

    RispondiElimina
  48. Il perché lo spiega meglio di me l'articolo linkato.

    RispondiElimina
  49. Non mi intendo molto di macchine da corsa, direi la Lotus Ford 49 di Jim Clark, del '69:

    http://www.john-w.de/models/f1/1_12/lot49.htm

    Verde e gialla, molto sobria, e all'epoca non c'erano nemmeno i marchi degli sponsor.

    Ah, la conosco solo perche' si poteva guidare nel tostissimo GP Legends...

    RispondiElimina
  50. la scelta è ardua... la livrea JPS della Lotus è un tuffo al cuore...
    ...ma voto per la livrea rossa e nera della Fulvia HF 1.6 della squadra corse Lancia dal 1970 al 1972....con l'orgoglio di quel "LANCIA ITALIA" esposto sul cofano in giro per il mondo

    RispondiElimina
  51. Non posso che concordare con il Doc: le Lotus JPS (in particolare i modelli 72 e 78) sono le più belle automobili da corsa mai costruite dall'uomo. Anche se il rosso Ferrari è e rimarrà sempre IL colore.

    RispondiElimina
  52. LamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghini...Lamborghini!!!!

    RispondiElimina
  53. La Gulf-Porsche 917 (Quella corta) e la 956/962 Rothmans. Eleganza pura. Anche la 959 parigi-dakar, sempre Rothmans... Bellissime

    RispondiElimina
  54. http://thumbs.dreamstime.com/x/jaguar-formula-1-bolide-8729079.jpg

    http://img.photobucket.com/albums/v377/jaguar007/emma_b.jpg

    perchè il verde bottiglia di birra della Jaguar di Formla Uno spaccava troppo !

    RispondiElimina
  55. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  56. Martini racing e Gulf su tutto, però a Monza ho visto questa Lamborghini:

    https://www.flickr.com/photos/stefof/13847114243/

    e durante un rally questa cosa qui:

    https://www.flickr.com/photos/stefof/14921175804/

    RispondiElimina
  57. Livrea Delta by Martini&Rossi #tuttalavita.

    Ma anche la Stratos con la livrea Alitalia aveva il suo perchè

    RispondiElimina
  58. Per me una delle più belle è sicuramente quella della Rothmans! Sulle varie Porsche, Williams e Ford era uno spettacolo!

    RispondiElimina
  59. Salve a tutti
    Le livree sono tutte fantastiche ma trovo bellissime le audi nei rally e le Porsche new man nei prototipi

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy