Inter - Napoli, 2-2. Credici Callejon

"E la smetta di toccarmi il culo-ulo-ulooo!"
Torni dal mare e la radio ti racconta di un paio di occasioni scrause capitate su piede e testa di Icardi. Arrivi a casa e fai appena in tempo ad accendere sky che vedi Hernanes addomesticare di petto una palla e fare una giocata di quelle che ti riappacificano col calcio. Col calcio, ma non col palo [...]
Finisce il primo tempo e Juan Jesus va a prendere il cellulare per rispondere a qualche altro fan cagacaz*i su Twitter. Nel secondo tempo succede di tutto, perché educatamente hanno aspettato che fossi davanti al televisore per combinare qualche cacchio di cosa. Insigne prende anch'egli un palo, ma su azione molto più sfighé di quella del Profeta. Hernanes e Kovacic fanno a pezzi il centrocampo napoletano, ma le azioni muoiono lì, non si conclude in porta, o quando si conclude sono delle conclusioni inconcludenti. Il Napoli, intanto, pressa talmente alto che sono tutti dentro la porta di Handanovic.

Entra Mbaye al posto di Obi Wan Kenobi, perché ci tiene proprio tanto a dimostrare di non saper fare un cross neanche per sbaglio. La partita è più equilibrata e al 33° Callejon segna, su solita, ormai scontata minchiata di Vidic. Mancano dieci minuti al termine, sembra finita. Ma quattro minuti più tardi Rey Guarino tocca il suo primo pallone, e lo tocca piano: un piattone da 180 all'ora su azione su calcio d'angolo da Pleistèscio. Mazzarri viene espulso per bestemmia creativa maschile e femminile dettata dalla gioia. Al 44° ancora quel rompicoglioni di Callejon in gol. Manca un minuto al termine, sembra finita 2. Ma un minuto più tardi è Hernanes a segnare di testa il gol del definitivo 2 a 2, quando ormai nessuno ci credeva più e Mazzarri stava già raccogliendo le sue cose alla Pinetina con uno scatolone della despar. Qualche considerazione sparsa:
  • Giocare tutti i 90 minuti e non solo l'ultima mezz'ora, a quanto pare, non si porta più.
  • Indipentemente dal risultato, vedere giocare Kovacic e Hernanes, quando quest'ultimo è in serata, è uno spettacolo.
  • Dodò c'ha la faccia del protagonista di un GdR Square Enix.
  • Il Sassuolo squadra materasso, che tutti a fare i simpaticissimi dopo il 7 a 0, sembra confermato sia proprio lo stesso Sassuolo di ieri.
  • Mazzarri contro Benitez, scontro tra due grandissimi allenatorte.
  • Medel è l'anello mancante. 
Si ricorda che in tutti i post sul calcio sono ammessi solo i commenti di lettori regolarmente iscritti al blog. Gli altri possono restare zitti o andare a scrivere su Twitter alla signora ovina, in inglese, quanto la stimano, facendo finta di sapere chi diavolo sia o da dove sia uscita. A scelta.
14 

Commenti

  1. Forse è una nuova formula per rendere più avvincenti le partite, non fare una meenghia per tipo 70' e poi ricordarsi che quella roba verde che stanno calpestando non è il panno del Subbuteo!da tifoso del Napoli...ho dormito fino al metà secondo tempoma posso affermare con una certa convinzione che Rafael non vale un alluce (valgo) dell'ATTUALE Garella (bruschette volanti)..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Garellik sempre nei nostri cuori... Comunque a centrocampo praticamente inguardabili...

      Elimina
  2. Essendo tifoso del Napoli al pareggio di Hernanes, come Mazzarri prima, ho coniato bestemmie tali che il cane è scappato e si è interrotta la connessione internet tale era l'elettricità nell'aria quasi come l'arrivo di Terminator... Poi ovviamente la mia parte sportiva dice un tempo per uno è risultato tutto sommato giusto.

    RispondiElimina
  3. Esattamente come te : torno a casa,accendo la tv e quello spaccamaroni di Callejon ...pim...Prima considerazione : gia' pensavo a chi avrebbe potuto sostituire Mazzarri ma prima Guarin e poi Hermanes mi hanno "rovinato" il pensiero...Seconda considerazione : su 21 punti disponibili e abbiamo fatti 9 : in un campionato serio e competitivo gallegeremmo non a meta' classifica ma in zona retrocessione.Terza considerazione : Kovacic ha giocato in questo modo con una gamba sola.Pensa con due...gran giocatore !

    RispondiElimina
  4. Quando Callejon ha fatto il secondo gol mi è scappato un grossissimo vaffancuore (no non vaffancuore, ma la versione colorita tipo vaffanceruleo). Perchè avevano giocato bene tutta la partita (strano), subire il primo gol, pareggiare con una forza d'animo incredibile e poi andare a perderla al novantesimo mi giravano le balotas.
    Per fortuna ci hanno messo non una, ma due pezze, una per chiappa.
    Ma continuo a pensare, da interista, che questa non è ancora un team di livello alto, che l'allenatore non mi piace per niente e che a gennaio Thohir dovrebbe o vendere a qualche emiro che non sa cosa farsene dei soldi o cacciare il grano per giocatori utili e forti, invece sembra più interessato unicamente al marketing del marchio che ad avere una squadra vincente.

    RispondiElimina
  5. Ma Materazzi anzichè Mazzarri era un lapsus freudiano o intendevi proprio Marco e non Walter? :D

    RispondiElimina
  6. Lassù al secondo blu c'erano davvero tanti napoletani per cui direi che erano napletanti e sul 2-1 noi interisti ci si rincuorava parlando già del dopomazzarri mentre i napoletanti stappavano bottiglie di champagne cantando "Tutti a casa alè! Tutti a casa alè!".
    Il gol del profeta ha x fortuna messo il silenziatore ai napoletanti e concesso un po di entusiasmo a noi. Amala

    RispondiElimina
  7. Che ne pensi del fatto che se la gomitata spaccaossa alla scatola cranica rimediata da Tevez (un tantinto infastidito dalla richiesta di pace con bacetto dell'avversario) l'avesse rifilata Chiellini a un nessuno qualsiasi del Sassuolo, oggi sui giornali il titolone a 9 colonne sarebbe quello, con tanto di foto, ingrandimento pixelizzato e opinione autorevole del Pupone?

    PS: Come quel qualcuno che diceva che, si, la legge è uguale per tutti, ma per alcuni è più uguale, gli errori arbitrali colpiscono tutti, ma se favoriscono la juve non sono errori, e se la penalizzano è giusto così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti stoppo subito l'OT: a me di Tevez, della Juve e di quello che è successo col Sassuolo non frega niente. Facevo solo presente a due coglioni anonimi, purtroppo costretti a restare anonimi dal loro tasso di cagasottismo, che a risparmiarsi la parte dei simpatici dopo quel 7 a zero evitavano una figura di merda. Fine dell'OT: se hai qualcosa da dire su Inter-Napoli, mytom, fai pure.

      Elimina
    2. Doc, questa è casa tua e qui comandi tu, ma devo democristianamente dar ragione a entrambi.

      Il Sassuolo l'anno scorso prese scalpi importanti e fece sudare tante squadre, e chi ha riso del 7-0 ha fatto male (intanto la Juve ha buttato due punti).

      Ma alcune cose (es. falli criminali non fischiati) vengono amplificate e fanno notizia solo se vanno in una certa direzione, normalmente quella che si dà per scontata (tra l'altro in barba alla 'regola' "Quando un cane morde un uomo non fa notizia, perché capita spesso. Ma se un uomo morde un cane, quella è una notizia")

      Detto questo: gran finale ieri sera. E che cacchio di capriole fa Hernanes?!? Spettacolo. Ieri sera mi è sembrata una cosa da effetti speciali...
      http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2014/10/19/Calcio/Foto%20Gallery/40b411f622bbfc29620f6a7067002591-110_mediagallery-article.jpg

      Elimina
    3. No, caro Doc, niente da dire. Mi interessava il punto di vista di un interista intelligente.

      Elimina
  8. La cosa più comica, e deprimente allo stesso tempo, è Tohir (o come minchia si geroglifica), che sul pareggio del 1-1, dice a Moratti, come il bambino ciccione dell'elementari tuo amichetto perché te lo prendevi a cuore: "Mo gliene facciamo'r secondo!". Eh, sì. Meno male. Mentre Mazzarri stava già a fa' la saccocia.

    RispondiElimina
  9. E comunque, sto ancora ridendo per l'immagine evocativa di Mazzarri con lo scatolone della Despar... epico.

    RispondiElimina
  10. Siccome qualcuno mi ha accusato di leccare il culo, e poi pentitosi (e non conoscendo il funzionamento di blogger) ha cancellato l'intervento, lo invito a leggersi tutti miei commenti, tanto per veder se effettivamente sono uno di quelli che si perde in salamelecchi e moine. Grazie.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy