Agents of S.H.I.E.L.D. S02E01, il riassuntone

Agents of SHIELD S02E01 Shadows
Martedì sera è partita negli USA la seconda stagione di Agents of P.I.P.P.E., ma anziché scrivere il solito commentino su questo primo episodio, "Shadows", hai pensato di sottoporlo al trattamento riassuntone, in stile Game of Thrones. Ta-dah! Il che significa che farai i riassuntoni di tutti gli episodi di questa seconda stagione? Boh, non l'hai ancora deciso. Vediamo. Ma nel frattempo, ecco quello del primo, incentrato su un noto supervillanzone Marvel e sponsorizzato dai rotoloni regina [...]

Austria, 1945. La Germania nazista è già con le pezze al culo, ma qualcuno non ha avvertito una banda di nazi affiliati all'Hydra, che bighellona giocosamente parlando delle solite cose: donne, pallone, macchine, teschiorosso.
Ma la discussione dei due ufficiali viene interrotta dall'arrivo del soldato semplice Gino il Cecato,
che porta loro il, uh, coso d'alluminio, tipo una di quelle grattugie di design che costano un sacco e non servono a un'infiocchettatissima, però malvagio!
La base di fancazzismo ariano viene presa d'assalto da un manipolo di eroi alleati. Che… che desiderano?, chiede l'ufficiale con gli occhialini, imitando la voce del Ragionier Ugo.
Siamo gli Howling Commandos, rispondo quelli. E "Howling" sta per "ti sto per fare il culo a capanna".
Gli impavidi nazi nel vedere il nemico se la fanno eroicamente sotto e si arrendono subito. Il loro capo parte con la solita manfrina sulle teste dell'Hydra, ma Dum Dum Dugan e gli altri non hanno tempo per queste meenchiate.
Sì, ok, le lucertole, te, tua sorella e il mondo di Quark, la taglia corta lì una truccatissima Peggy Carter col rossetto da battaglia.
Alexandria, Virginia, giorni nostri. La squadra P.I.P.P.E. è in missione: qualcuno, ovviamente, sta trafficando col coso brutto pericoloso messo sotto chiave dall'Agente Carter nel '45.Per sembrare più missionimpossible e calarsi dal tetto, Skye si è travestita da rEgazzina problematica col cappuccio.
Nel magazzino sta avvenendo una compravendita tra due fazioni incontratesi grazie a Portaportese: da un lato un agente dello S.H.I.E.L.D. morto di fame, che sta cercando di piazzare delle informazioni sul dove trovare il coso, dall'altro un gruppetto guidato da Lucy Lawless, un tempo divinità pagana dell'immaginario pippaiuolo nerd, e poi vista inquartarsi progressivamente in BSG e Spartacus. Un tempo era Xena, oggi è XLena.
Ma ecco che dal nulla arriva un tizio villanzone, che aggide l'agente infedele e i suoi due portaborse. È un fan di Spartacus che vuole vedere le mie tette, spariamogli, urla Lucia Senzalegge, e infatti gli sparano.
Ma quello non si fa una cippa, afferra il dossier, ci fa il gesto dell'ombrello e scappa, lanciandosi contro una finestra. Fermatelo!, grida qualcuno. Ha preso il dossier!, dice un altro. Oi minghiù, ci stava la porta!, fa presente un terzo, probabilmente di origini mediterronee. Lucy, scopriamo, è anche lei un'agente dello S.H.I.E.L.D. (Isabelle Hartley), era un'operazione sotto copertura e non è andata benissimo.
"Tesò, faccio tardi stasera, ché so' arrivati 'sti cacaminchia di Coulson".
Più tardi, nel PlayGround, la base del nuovo S.H.I.E.L.D. di Coulson, dove tutto è supersegretissimo e si gioca a basket. Coulson sta guardando in TV il generale Glenn Talbot alle prese con un talk show. Tema: "S.H.I.E.L.D., Hydra, sicurezza naturale e baffi anni 80 portati con nonchalance".
Coulson accoglie May nel suo ufficio e le spiega che rimettere in piedi l'organizzazione non è così semplice. Quell'idea del reclutamento via Mi Piace su Facebook è stato un disastro, per dire.
Intanto, il tizio che ha incassato tutti quei proiettili senza che gli venisse torto neanche un capello, in quanto calvo, prova a rilassarsi un po' al computer, ma su chat roulette gli capita un tizio. Per sua fortuna, questo almeno è vestito. Il tizio è il datore di lavoro di bellicapelli, e in cambio dei progetti che ha sgraffignato a quell'esercito di agenti babbi, gli dona una rarissima gemma di musgravite.
Solo che lui quando ha detto "vogliolajemma" intendeva il farsi un giro con la scienziata cretina, e ci rimane malissimo.
Ma è giusto un attimo. Poi si ripiglia e… trasforma la sua mano in una mano di domopak diamante musgravite! Ma allora è lui, l'Uomo Assorbente! Il supervillain Marvel testimonial della Tampax!
Intanto (2), nel PlayGround, dove tutti indossano sneaker da 100 carte e si atteggiano a rapper della cippa, sono tutti preoccupatissimi per questa storia del dossier rubato, e dopo la terza indianata e un giro di gara di rutti decidono di fare qualcosa, quando Coulson li chiama e ci dice le parole brutte di maleducazione. May viene raggiunta da Skye, che per risparmiare i capelli non se li va a fare più dal parrucchiere, ci viene la signora Cesira a casa, una settimana sì e l'altra no, quando può.
Fitz si è ripreso dallo stato comatoso in cui l'avevamo lasciato alla fine della stagione 1. Ha un bel po' di buchi di memoria, non ne ha tirato fuori neanche un limone dalla Simmons, e sono sempre lì a fare le scenette di Sandra e Raimondo. Casa FitzSimmonsanello.
Lei, per essere più sexy e spingerlo a darsi una copulata mossa, si è messa il grembiulino da secchiona, tipo Elias e Tisini dei Ragazzi della 3a C.
Incredibilmente, FUNZIONA. Intanto (3), la riunione da Coulson procede nel migliore dei modi. I due nuovi tizi portati dalla Hartley hanno compreso bene l'importanza della disciplina e i valori dello S.H…
Grossomodo.
I dati dello S.H.I.E.L.D. confermano che bellicapelli è Carl Creel, l'Uomo Assorbente, il villanzone più amato dalle donne sportive che chiamano a fare le pubblicità dei salvaslip solo se in video sembrano abbastanza sceme.
Gli mancano la palla di ferro e il pantalone da detenuto omosessuale, ma è lui.
Skye, intanto (4), si sta rilassando con le lucine di Tron,
ma entra l'agente Trip e le molla in mano una birretta. È un astuto test ideato da Coulson: il nuovo S.H.I.E.L.D. può contare solo su persone fidate, e siccome chi non beve in compagnia è un ladro o una spia, se rifiuti la birretta sei dell'Hydra e ti cacciano a cavucincù. Facile. Trip è preoccupato per suo papà, il Razziatore, ma anche per l'agente Koenig, membro di una famiglia apparentemente infinita di cloni di Pozzetto. Ogni due per tre, Koenig "tira fuori un fratello nuovo". Taaaaaac.
Arriva Coulson, caccia Triplett mandandolo a comprare le sigarette e la spedisce a parlare con quel traditore di melma di Ward.
Giusto il tempo di farsi rassicurare sulle difese teNNologiche della struttura da Pozzetto, taaaaaac, e Skye è pronta ad affrontare il suo viscido ex ammore voltadolce.
Solo che al suo posto trova Fabio Volo.
Lui si butta subito a fare il pietoso, l'uomo disperato che ha provato a farla finita un sacco di volte,
si becca così, a ufo, il primo STACCE™ della stagione telefilmica antristica 2014/Duemilaequindi. Applausi sugli spalti, esposizione di striscioni "Ward Uomo Dimmerda" in curva, maratona telethon per pagare un parrucchiere decente a Skye.
Ward spiega a Skye che Creel ha questo potere di trasformare il suo corpo nei materiali che tocca, dote ereditata da suo padre, Gennaro Creel, una gran faccia di bronzo, e da sua madre, Ludwige, nota pheega di legno. Così se Creel tocca dell'acciaio diventa un uomo d'acciaio, se tocca una pietra diventa l'uomo di pietra. E se si chiude in bagno resta un uomo di carne, un uomo solo.
Sintonizzandosi sulle frequenze indicate da Ward, almeno quelle lasciate libere da Radio Maria, sullo schermo della sala controllo dello S.H.I.E.L.D. appaiono tutti i punti del pianeta in cui l'Hydra è ancora operativa.
 Soprattutto uno.
Intanto (5), Talbot sta passeggiando con la sua famiglia. Ma il pericolo è in agguato, come preannunciato da quel venditore di perfidi Super Tele da venti grammi. Coulson prova ad avvertire Talbot a) del pericolo imminente, b) di quanto gli stiano dimmerda quei baffi, ma Talbot si indispettisce, scassa il suo telefono per il nervosismo e sta per essere cinquinizzato in modo letale da Creel. Ma la scorta e May intervengono e… lo fa... dai che lo fa...
Lo fa! L'Uomo Assorbente scassa una recinzione e ha ora la sua palla da carcerato, l'arma che usa nei fumetti! Woo-hoo! Legioni di Marvel fan si abbracciano e piangono nei forum di tutto il pianeta cantando Amico È di Baldan Bembo. Creel si ottonizza tutto il braccio destro, effetto satinato su richiesta,
e ingaggia un duello con la Cavalleria. Ma Skye lo stende con un paio di colpi del fucile Nerf scherzone bolletta lucegas con conguaglio incoolarello.
Talbot viene rapito dagli uomini di Coulson,
mentre Creel potrebbe anche diventare l'uomo elettrico e aggiderli tutti. Ma poi gli fanno presente che quello già esiste e nel film di Spider-Ciuffo è un personaggio ridicolo, e allora ciccia, si arrende.
Creel viene rinchiuso in una cella tutta di plastica, che se la tocca diventa Sylvester Stallone.
Coulson cerca di convincere Talbot che sono tutti dalla stessa parte,
ma Talbot gli fa presente la leggerissima FALLA di tutto il discorso. Provocato da Coulson, Talbot afferra i braccioli della sedia e…
…TAAAAAC, analisi delle impronte. 
A qualche metro da lì, Fitz e Simmons sono persi come al solito nelle loro discussioni inutili, ma si è passati al pallone, quanto meno. Vai, Fitz, un altro paio di lustri e forse si sco*a! Siamo tutti con te, nti.
Le cose, nell'altra stanza, non vanno benissimo. Coulson sostiene che Creel si sia lasciato catturare per arrivare a quell'arma segreta del '45, il grattugione brutto, ma Talbot non è esattamente entusiasta dell'idea di collaborare con lui,
allora Coulson gli spara. Con una pistola stordente, chiaro. Però nelle palle, così impara.
Talbot si risveglia in mutande in una macchina. Chiama subito i suoi per raddoppiare gli uomini di guardia al prigioniero, ma indovinate un po' chi gli risponde?
Taaaaaac, esatto. "Ho scoperto che mi piace il pesce", gli dice Renato Koenigetto, e mette giù a tradimento.
Intanto (boh, 6?), mentre Coulson convince i riluttanti tizi di Lucy Lawless a partire per questa missione suicida, Creel è diventato davvero Stallone ed è evaso, sfruttando l'involontaria complicità delle due guardie più minchione di tutta la base. Due tizi con la terza elementare, messi lì solo per potenti legami con la curia locale, la massoneria e i boy scout.
May e il resto della cumpa riescono a infiltrarsi nella base grazie al solito mumbo jumbo teNNologico di Skye, ché se le dai un frullatore lei ti cracca tutti i programmi del computer, e a uno scherzone telefonico. Praticamente la versione informatizzata di una puntata dell'A-Team, senza le torte di schiuma da barba di Murdock.
La squadra P.I.P.P.E. cerca la misteriosa valigetta con il coso, ma a un passo da loro c'è Creel, entrato in conformazione "faccia come il muro" dopo aver visto un paio di servizi del TG5 sulla giustizia italiana.
La Hartley trova il grattugione, ma viene raggiunta da Creel (guardate il suo look!). La donna ha la felice pensata di aprire la cassetta e usare il coso per difendersi,
ma ci diventa la mano tutta nera. Nuoooo!, il catrameeeeeh!!!, urla disperata. Creel scappa schifato, Skye e gli altri la raggiungono, ma la Hartley dice di non potersi staccare da quel, uh, coso. "Non riesco a mollarlo!", grida, e tutti dicono mmmmhhh. E stanno lì a discuterne, mentre l'allarme è scattato tipo da cinque minuti e stanno per essere aggisi.
La Hartley e i suoi sgherri fuggono, sfondando ovviamente la barriera in stile A-team,
ma XLena sa che quel coso la sta uccidendo e chiede allo sgherro Comediavolosichiamalui di tagliarle la mano. E se ti tagliassi la maglietta, facciamo vedere un po' di tette e trasformiamo questa puntata in un Chubby Milf superspecial?, la butta lì lui. La mano va benissimo, grazie, risponde lei, gelida.
Skye, May e Tripletta stanno invece fuggendo a piedi. Soli, braccati, apparentemente senza via di scampo,
SE ESCLUDIAMO QUEL QUINJEY PARCHEGGIATO LÌ, con il pieno, le chiavi sul cruscotto e l'arbre magique nuovo al mango appena messo.
Quinjet che, dice, era poi il vero obiettivo della squadra, ma dividersi e impadronirsene subito sembrava brutto, poi era troppo una roba da nabbi.
"May, noi andiamo avanti col quinjet invisibile, te prendi pure la moto e caz*i tuoi. Ci troviamo al casello! Ci vediamo, come dice Matt Murdock!".
Ma attenzione al colpo di sceMa! Simmons non c'è più. È andata via, aveva fatto girare il curriculum dopo quei casini con l'Hydra. Rimasto senza di lei e alle prese con l'impegnativo trauma cranico rimediato per salvarla, Fitz se la sta immaginando. Parla da solo. Ora, Fitz, permetti? Due cose. Cosa numero 1: te la salvi, lei non te la molla ma ti molla, qualcosa non ha funzionato. Cosa numero 2: fantasia per fantasia,
lascia perdere almeno il grembiulino da secchiona vintaggia.
Intanto (7), la Hartley e gli altri sono raggiunti dall'Uomo Assorbente, che ha appena finito di pulire il lavello e il piano-cucina. Creel tocca la strada e si trasforma... nell'uomo mozzicone! Poi ci riprova e diventa l'uomo cingomma. Poi l'uomo gattoarrotato. Allora bestemmia fortissimo, sceglie finalmente un pezzo di asfalto libero e diventa l'uomo cantoniere, facendoci cappottare la macchina a quelli.
La Hartley e Comediavolosichiama2 sono morti sul colpo (e tutta quella storia del braccio tagliato non sarebbe servita a niente? Mah), Comediavolosichiama1 è ancora vivo, ma l'Uomo Assorbente non se lo caga.
Si fa diventare una mano di gomma, toccando uno pneumatico, si prende il coso e se ne va. Come contraccettivo per i rapporti occasionali, in genere Creel si infila semplicemente un palloncino sgonfio nelle mutande.
Ah, lo scienziato nazi del '45 con gli occhialetti è ancora vivo e non sembra invecchiato di un giorno. Magari c'era un monolocale sfitto nell'iceberg accanto a quello di Capitan America, boh.

E alè, andata. Siccome, come si diceva a inizio post, non hai ancora deciso se fare i riassuntoni anche di tutti gli altri episodi, la palla passa a voialtri debosciantes: se questo vi è piaciuto e volete riassuntonizzati anche i prossimi, fate girare su tutti i social cosi che conoscete, ma pure su quelli che non conoscete e financo su quelli ancora non inventati, come se non ci fosse un tra mezz'ora. 
43 

Commenti

  1. Grazie Doc, Divertenete e non scontato :-) Stasera Guardo la Puntata e lo Rileggo :-)
    P.S. Ma il 27 non eri a Poggiomarino ? e se si' una fanta sgasata ? uno Spaghetto con le Vongole ? Una Snowball del Vesuvio ? We Stay Tonnati

    RispondiElimina
  2. *_*
    Enniente, non faccio proprio testo, c'è scritto Marvel sopra, è bello.

    RispondiElimina
  3. Ho trovato abbastanza ridicola l' irruzione degli howling commandos, cioè entrano così come niente fosse e quelli dell hydra che erano almeno il doppio si arrendono subito.. mah e ho trovato abbastanza inutile far morire Xlena in quel modo nella prima puntata, potevano sfruttarla meglio..per me il migliore resta fitz, ho trovato davvero interessante il risvolto finale e finalmente hanno eliminato simmons( anche se c'è ancora in versione fantasma formaggino)..tutto sommato non è stata male come puntata e hanno finalmente capito di dover introdurre qualche villanzone un minimo più conosciuto e interessante, anche se mi è sembrato fin troppo intelligente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque penso che Simmons tornerà nei prossimi episodi, nelle immagini promozionali l'attrice c'era, per giunta con un nuovo taglio di capelli quindi non solo in versione fantasma formaggino

      Elimina
    2. Nooooo un altro taglio di capelli?? E' come quando in LOST tutte le donne si sono fatte la frangia e gli uomini si scordavano di radersi perchè stava arrivando la trama DARK, e allora passa lo stesso parrucchiere a fare tutti ma il barbiere no, gli sparano perchè heil hydra

      Elimina
  4. Ho trovato la puntata un deciso passo avanti rispetto alla stagione scorsa:
    - personaggi più "centrati";
    - momenti comedy ridotti al minino;
    - meno screen time per fitzsimmons (qui ci sarebbe da chiedersi se il nuovo SHIELD funzioni anche da centro assistenza, ma vabbeh sorvoliamo).
    Imho ci sono tuttora personaggi che non funzionano molto e privi di identità (Skye soprattutto).

    RispondiElimina
  5. Che dire? Il Flashback/Spot con Carter e i Commandos mi è piaciuto, sono contento per l'inserimento permanente di Triplett nel gruppo, mentre questi mercenari mi hanno fatto storcere un po' il naso, a che servivano? Solo per fare da carne da macello?
    Hanno pubblicizzato tanto l'inserimento della Lawless per poi farla morire subito, peraltro per un modo stupido (Quale mente sana prende in mano un artefatto ultrasegretissimo e ultramisterioso senza pensare che possa essere pericoloso???). L'altro tizio che è sopravvissuto mi sembra il solito incazzoso che la pensa in modo diverso dagli altri, staremo a vedere.

    Mi piace come abbiano trattato i personaggi di Ward e Fitz, così hanno molto più spessore rispetto la prima stagione (soprattutto Ward) Contento anche per l'inserimento a quanto pare ricorrente di Talbot, mi piace come personaggio è ha il giusto ivello di stronzaggine-stupidità del Talbot dei fumetti (per quanto lo conosca poco come personaggio).

    L'Uomo Assorbente è uno dei miei villain "di serie B" preferiti e sono veramente contento che l'abbiano fatto vedere, anche perchè lo trovavo un villain perfetto per essere inserito nello Show, gli effetti speciali sono fatti molto bene e il pezzo in cui prende la Palla è da nerdgasmo (vedete idioti? Ci voleva tanto a fare queste cose anche nella prima stagione???)

    P.S. Se tutti questi Koenig non si rivelano essere una serie di LMD rimarrò molto deluso

    Doc ma nel riassuntone non ci hai detto il tuo giudizio sull'episodio, ti è piaciuto o no??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (Quale mente sana prende in mano un artefatto ultrasegretissimo e ultramisterioso senza pensare che possa essere pericoloso???).

      Chi ha detto "Jane Foster"? Laggiù in fondo? Risposta esatta!!
      (oh si fa per ridere eh..) ;)

      Elimina
    2. Mah. Figata l'Uomo Tamp... Assorbente, ché è dall'anno scorso che chiedevamo villanzoni a basso costo come nemici. Carina la fitzsimmonsata, abbastanza meh tutto il resto. Per dire: continuano a menarla con questa storia del padre di Skye, della quale non so a quanti freghi davvero qualcosa :D Sicuramente meglio, comunque, della prima parte della season 1.

      Elimina
  6. Ricordo L'Uomo Assorbente come villanzone nel gioco di Hulk per Mega Drive, gran gioco.

    P. S. Io voto per il riassuntone perchè questa serie non ce la faccio a seguirla ma vorrei sapere come va avanti. Almeno mi faccio due risate. Taaac

    PPS Se tagli la testa ad Andrea Agnelli ne crescono altre 2 ;)

    RispondiElimina
  7. Riguardo a post del genere, se infili ancora battute di questi livelli, sono perfetti. Magari, quando la stagione telefilmica ingrana durante l'inverno, i vari post sceMa per sceMa più gli altri riassunti brevi delle serie viste potrebbero essere un po' troppo, ma un'idea potrebbe essere quella di fare post di questo tipo ruotando tra le varie serie che segui o seguirai (GoT non l'ho mai visto, ma se non sbaglio è già una rubrica fissa, quindi non lo conto nel discorso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea era proprio quella. Alternare i riassuntoni tra questa serie, Walking Meh e il vigilandi, quando ripartono a ottobre.

      Elimina
    2. Doc ma vediti Rectify, anche senza riassuntoni. Ché è capolavò.

      Elimina
  8. Riassuntoni ! Riassuntoni ! Riassuntoni !

    Mi sono piegato dal ridere, grande e grazie (in una parola: Grandzie)

    RispondiElimina
  9. Beh sta diventando un filino più interessante rispetto alla prima stagione,mi piace molto l'idea di utilizzare criminali di serie c e b che difficilmente vedrebbero una parte in un film.
    La Lawless potevano sfruttarla meglio,a meno che non sia morta come un mutante tornado il weekend dopo.
    Mi piace il vedere le due organizzazioni confrontarsi l'una contro l'altra ma il vero problema rimangono ancora certi protagonisti,fosse per me caccerei a calcincul skye e fitz-simmons per inserirci dei VERI professionisti e limiterei le parti da ridere per dare un tono più da thriller spionistico bastardo.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Quando uno ci sa fare riesce a tirare fuori qualcosa di buono anche da Agents of SHIELD, complimenti.
    Per me l'idea dei riassuntoni e' da mantenere.
    Comunque devo dire che l'episodio mi sembra migliore del solito, principalmente per l'arrivo di Creel, vittima purtroppo del tragico nome italiano. Perche' non invece "Absorba - l'uomo pigiamino", o "Absorbonne - l'uomo universitario'" o "Absorbet - l'uomo gelataio"? Qui siamo a livello di "Nottolone" per "Nighthawk", i disastri della traduzione letterale.

    RispondiElimina
  12. Doc quindi mi vuoi dire che qui vicino a casa mia c'è un covo Hydra? Con l'uniforme a strisce e che sono sempre Allegri?.. Allora antristi uniti!

    Dagli spalti detonazioni di raudi, bengala, "palloni e' Maradona" ed un coro unico: RIASSUNTONE! DAN DAN DANDANDAN! RIASSUNTONE DAN DAN DANDANDAN! RIASSUNT...ok la smetto.. ;)

    Qui noi antristi ci auguriamo che con l'arrivo di MiniManhattan la tua produzione non cali, ma sai com'è..allora meglio chiedere fin che ce n'è! :D

    RispondiElimina
  13. I tuoi riassuntoni sono sempre ben accetti, Doc, anche quando sono su serie che non ho mai visto "dal vivo", come questa o GoT... però poi se questo diventa un appuntamento fisso, che succede coi Cavalieri?

    RispondiElimina
  14. L' "Hydra a Vinovo" è fantastico... oltre che verissimo... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco perchè fino a 3 anni fa ci si spaccavano continuamente i giocatori e da 3 anni a questa parte si rompono col contagocce!!!
      Marotta al posto dell'occhio ha incastonato un potentissimo artefatto dell'Hydra col potere di salvaguardare i giocatori della Juve!!!

      Elimina
  15. Taglia la testa alla gallina e quella continuerà a correre.

    RispondiElimina
  16. Ovviamente voto per fare i riassunti (a me piaceva già la prima parte della prima serie, io sono della scuola di Enrico :-)).
    Riassuntone molto di ridere (compresa la battuta su Vinovo, devo dire).
    La puntata mi è sembrata di buon livello e finalmente con qualche soldo di effetti speciali in più.


    SPOILER VARI
    Penso che l'arrendevolezza dei nazi fosse sia giustificata dal fatto che, appunto, nel '45 già buttava male per loro, sia dal fatto che probabilmente gli Howling Commandos avevano (nel mondo Marvel) una certa fama.

    Ma nessuno ha notato il contenuto della cassa che Dum Dum inizia ad aprire prima che la Carter lo fermi? A me sembrava vistosamente SPOILER l'uomo blu con tanto di segni sulla pelle.

    Potrei non aver capito (l'ho visto ieri sera tardi senza sottotitoli), o aver frainteso la battuta del riassunto ("Tesò, faccio tardi stasera, ché so' arrivati 'sti cacaminchia di Coulson"), ma mi pare che quando la Hartley è al telefono dopo la fuga dell'uomo assorbente, parli proprio con Coulson.

    Fitz mi faceva un po' già pena quando non si era ancora capito che parlava da solo, non so quanto potranno tirarla lunga, o guarisce/diventa altro, o lo faranno sparire.
    Per lo stesso motivo, l'ex Xena difficilmente poteva restare senza una mano... Magari la Hartley farà un ritorno scherzone SaiCheC'E'NonEraMortaDavvero (o forse l'attrice ha altri progetti, tipo XLena :-)). Ma farle fare una sola puntata in cui le viene la mano nera, gliela tagliano e dopo 2 minuti viene fatta fuori... boh

    Anch'io ho alzato un po' il sopracciglio quando è comparso il Quinjet e l'hanno preso in due lasciando May in moto

    All'inizio ho fatto fatica a riconoscere Skye, in attesa di rivelare chi/cosa è, fatele fare almeno la bonazza...

    La presenza dell'uomo assorbente (per quanto il nome mi abbia sempre fatto ridere) ha dato un valore aggiunto alla puntata, per le dinamiche e gli effetti speciali, ma soprattutto la scena della palla. Il punto debole del personaggio cartaceo era l'intelligenza, qui tutto sommato se l'è cavata. Ma l'utilità della musgravite si è capita? Potrebbe essere l'origine dei suoi poteri nel MCU, o semplicemente gli piace/gli serve quando ha bisogno di spaccare tutto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare (non ricordo bene) si dica che è più dura del diamante. Ed essendo una roba davvero rarissima, Creel immagino avrà apprezzato il pensierino... :)

      Elimina
    2. Non sapevo cosa fosse nè se esistesse veramente, direi che gli serve per spaccare tutto :-) anche se poi va in giro e tocca quel che trova...
      Invece intravedere l'uomo blu, anche se l'han buttata lì senza altro legame con la storia, mi ha aumentato l'hype

      Elimina
    3. No, a un certo punto viene detto che gli piace assorbire qualsiasi materiale perché gli piace la sensazione, tipo una droga. Si nota nella scena in cui gli dicono di andare da talbott

      Elimina
    4. Grazie me l'ero persa (la devo ancora guardare con i sottotitoli :-))
      Mi ero anche perso che il capo dei nazi è Daniel Whitehall, Kraken (http://it.wikipedia.org/wiki/Kraken_Marvel_Comics)

      Elimina
  17. E prepariamosi per un'altra stagionazza di #genuinimomentiemozione

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Ho deciso che i "riassuntoni" saranno il mio unico punto di collegamente con i telefilm e li leggerò tutti.

    Ma l'Uomo Assorbente, che pensava alla scienziata, cosa si era "toccato" per farsi venire la mano d'acciaio? :D

    RispondiElimina
  20. Ma veramente dopo 22 sono il primo a sottolineare il "Trip figlio del Razziatore?" (personaggio odioso, anzicheno)... Tutti a fare i Pkappers solo quando va di moda, mi sa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però la rubrica "Trip's strip" non era poi così male...

      Elimina
  21. Io voto per il riassuntone fisso, che mi aiuterebbe a sopportare il resto della serie. Tipo l'alcohol.

    La mia cosa preferita dell'episodio è che c'è una base SHIELD fedele in Basilicata e una Hydra da qualche parte in Sardegna. Ogni volta che vedi una bandiera sarda ai concerti ora sai che c'è un manipolo di uomini hydra che canta bella ciao al concerto del primo maggio, ma con un sospetto accento tedesco.

    L'episodio era di livello superiore rispetto alla mediocrità assoluta della prima stagione, ma ho ancora seri problemi con il modo in cui Coulson gestisce e giustifica lo SHIELD. Specialmente dopo gli eventi di CA:TWS. Cioè Fury ha fatto fesso a Steve Rogers e poi dietro le spalle SUCA ricostruirò quest'agenzia militare sovragovernativa che gestisce le vite della gente e decide delle sorti di mutanti e oggetti sovrannaturali perchè noi sappiamo meglio. Il fatto che abbiano liste di GIFTED PEOPLE e che "terminino" quelli potenzialmente pericolosi (Magneto piange da qualche parte alla FOX) è preoccupante (chi decide chi è pericoloso e cosa determina i termini della pericolosità? Sappiamo che i vertici Shield erano Hydra, eppure Coulson ancora difende quello stesso sistema). Non solo il telefilm non ha messo in dubbio i metodi del vecchio Shield, quello che Capitan America ha scelto di smantellare, ma anzi Coulson sembra governare il neonato Shield come un Generalissimo (non Stan Lee, ah!). Praticamente la stessa differenza tra prima e seconda repubblica in italia....plus ça change...

    Insomma, c'è chi si lamenta di personaggi come Skye, o Fitzsimmons, che probabilmente invece sono i personaggi più completi e più umani del telefilm al momento (chapeau anche all'agente May e a Tripp: evviva le tue onorevoli basette) mentre invece è proprio Coulson ad essere il problema, un residuo cancerogeno del vecchio ordine, uno che chiede ai suoi "soldati" (WE ARE NOT SOLDIERS- grazie a orazio che non li finanzia) di morire senza metterli a parte del perchè. Che chiede ai suoi agenti di eseguire gli ordini a testa bassa e senza mai metterli in dubbio...e, beh, la storia è piena di uomini che seguivano ordini. Solo che pensavo che lo Shield preferisse combatterli piuttosto che emularli.

    Ma vabè, è solo un altro telefilm AMMERICANO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In parte condivido, ma il personaggio con cui "empatizzo" di più, e che in genere mi sembra il più sensato, è proprio Coulson (anche se ieri sera mi sembrava più Badass/spietato, anche perchè ora è direttore). Bisogna anche pensare che lo SHIELD è la controparte governativa/burocratica/militare dei Vendicatori...

      Elimina
    2. Sarà che io non sopporto particolarmente le storyline di manpain. Ma non approvo il metodo con cui Coulson ha deciso di gestire lo Shield, specialmente considerando che originariamente si era posto come l'agente disposto ad andare contro gli ordini pur di salvare membri della sua squadra...ora invece preferisce sacrificare la vita di un agente per un aereo. Sinceramente, avrei fatto la stessa cosa - da stratega militare, era la mossa più sensata. Ma si suppone che il nuovo Shield si fondi su un tipo di scelte diverse, più umane...mi sembra che Coulson si stia via via inasprendo, e diventando il solito personaggio anti-eroistico che fa scelte difficili ed è generalmente bastardo. Cosa che non era mai stato. Il Coulson originale mi manca, e non sopporto questa versione indurita e machista dell'uomo che pensa di supportare le sorti dell'universo sulle proprie spalle.

      Elimina
  22. Doc ma..alla fine la puntata t'è piaciuta, meh o t'ha fatto diventare l'uomo assorbente?

    RispondiElimina
  23. Un momento quindi gli juventini sono agenti dell'hydra? Quindi anch'io sono dell'hydra? OMG
    A parte gli scherzi la stagione è incominciata bene un buon passo avanti nei toni e nelle atmosfere sperando che continuino così.... se la prima parte della prima stagione fosse stata sempre così sarebbe stata grandiosa. Parlando di tagli di capelli non vedo l'ora di vedere la gente lamentarsi di Mimo bruna e non bionda XD

    RispondiElimina
  24. Due cose, la prima è che il nazistone all'inizio e alla fine è il Kraken, uno dei capi dell Hydra;

    la seconda è che non credo Lucy Lawless sia morta, all'inizio il Kraken parla di soluzione alla morte o qualcosa del genere, inoltre non succede quasi mai (tranne in Alien) che un attore famoso abbia un ruolo così marginale

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy